Mar. Gen 13th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

annarosa colella


da
annarosa colella


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
14:22

Mercoledi 16 alle ore 15,30 inizia presso il CTP, centro territoriale per l'educazione degli adulti, in viale Elba un corso di lingua francese (base). Chi avesse interesse ad iscriversi può farlo presso la segreteria del Centro tel. n. 0565-914375. Il corso è tenuto dalla Prof.ssa Galligani Michela ed è aperto ad un piccolo gruppo, fino a 10 utenti.
Inoltre si informa che a breve inizierà anche un corso di spagnolo base. Chi avesse intenzione di partecipare deve affrettarsi a fare l'iscrizione.

Attendi…

GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
13:45

Quel mezz'albero 'n piazza il Lungo l'ha vorzùto mette' pe' ricordacci che anche 'l prossim'anno (PER NOI…) voleranno bassi…
Quindi continuiamo a fa' scorta di bùro perché ci sarà da unge' parecchio…pe' salva' almeno l'emoròidi…
Lui invece, al solito, è sempre 'n una botte di fèro…perché, se volano bassi, gli pìcchiano ne' polpacci…
🙂

Attendi…

ZTL


da
ZTL


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
13:39

Buongiorno, vorrei solo precisare che la zona ZTL vale x tutte le 24 ore solo per il varco di Via Roma (telecamera davanti alla ex posta) mentre x la zona "alta" le multe verranno fatte dalle 18,00 alle 7,00 del mattino…. 😮 Anche se qualche furbo, entrando nell'orario consentito, ben sapendo che i vigili non passano MAI dopo le 18 parcheggiano tranquillamente da Via del Carmine in su!!… :angry:
Basta farsi un giretto e controllare sui parabrezza!! 😮
Ecco come sono "fregate" le telecamere!!! 😀
Belli i mì' soldi!!! Potevano spenderli x creare qualcosa x i giovani!!

Attendi…

Un NON portoferraiese


da
Un NON portoferraiese


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
13:37

Volevo fare vivissimi complimenti alla comunità portoferraiese che offre, alla data di oggi, interessanti punti qualificanti per attirare presenze, turismo e qualche quattrino.

1) Diversi negozi chiusi
2) Bar sigillati per rumori "molesti"
3) Parcheggi dissestati (dove ora saranno collocati i tir del Luna Park)
4) Sporcizia inimmaginabile sia nella periferia che nei parchi (e non parlo di cartacce o sigarette ma di piazzali rotti, marciapiedi centrali divelti e altro)
5) Scuole di tutti gli ordini e gradi (materne, licei, per es) in condizioni palesemente inadatte
6) Cimiteri dai costi impossibili, specie se chi come il sottoscritto lavora da solo in famiglia
7) Illuminazione (natalizia e non) che sembre presa in prestito dal film "l'esorcista"
e mi fermo qui per non andare oltre.
Credo che al posto di programmi e spese folli (water front in primis) sarebbe meglio fare "piccole cose" per il bene di tutti.

Attendi…

TATA


da
TATA


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
13:16

Cari di tata …… avete ragione a brontolà, hanno ridotto portoferaio a un mortorio. ma è anche vero cunè miga tutta colpa di chi comanda, sape?!!!!!? o perchè un venite su di qui!! Geeeee, o Capoliveri è doventato un grosso dormitoio. sembra che la gente ci stia solo per dormì. E se andate nell'altri paesi è tutto uguale. Portoferaio che dè il più grande, doverebbe esse più vivo, questo è vero. ma è sempre un paesotto anco portoferaio, o che vi credete!! Dàmo sempre la colpa all'altri ma perchè ogni tanto un miramo anco quello che famo noi! Oggi simo tutti presi cò le televisione, li compiute, tutti sti ca@@i elettronici che vendeno. Ipoppe, ipodde, e poi li ciddì, li divuddì, internè, fessebucche! o prima tutti sti ca@i un cereno e la gente stava sempre col muso fori. Ahora 'ndedeveno andà che a casa cianno di tutto. Quando chiudetteno il cine a portoferaio, tutti a lamentassi. "Gioooooo, ma ullosai che chiudenol 'Pietri!!???" Ma intanto un ciandava più nessuno. hanno aperto altri cini ma poi la gente un ci va lo stesso. Avemo voglia di dà le colpe all'altri. Ce n'hanno tante, sì, ma anco noi un simo tanto meglio. Un mea culpa, anco in questo caso, ci vorebbe, cari di Tata!!!

Attendi…

pino


da
pino


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
13:14

Dott. Paternò tutto questo livore nei confronti di Fini non è giustificato per il semplice motivo che quello che dice in privato lo dice in pubblico, poi vorrei vedere quanti senatori o deputati durante le sedute in parlamento parlano di cose inerenti al momento.
Lei se non vado errato è un elettore della lega partito che guarda caso prima sputa sulla bandiera e poi ci vuol mettere la croce ma secondo me la croce la vuole mettere direttamente sulla bandiera e che predica la scissione non c'è bisogno che lo ricordi, lei da il voto a gente che dice che la Padania non è Italia ed altre amenità del genere, quindi prima di dare del maleducato a gente che esprime in un modo o nell'altro le proprie opinioni ci pensi un pò sopra e non faccia il paladino anche quando non è necessario.
Ritornando al discorso iniziale Fini può aver sbagliato il momento, ma credo che i problemi dell'Italia siano i 2 milioni di disoccupati, le famiglie che non arrivano a fine mese, il caso eutelia, la Fiat che chiude i battenti a Termini etc., concludo dicendo che il premier ha fatto visita ad un comunista vecchio stampo un dittatore riconosciuto (rilegga bene le parole pronunciate nel discorso) e con un culto della personalità ben definito e al cui paese l'UE ha posto sanzioni, le considerazioni le lascio a Lei che è persona istruita
Grazie a Fabrizio Prianti per lo spazio e l'attenzione,
a Lei Dott. Paternò un distinto saluto

Attendi…

Ora ho capito !


da
Ora ho capito !


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
12:49

Portoferraio Circoscrizione Federale di Carlo Bensa :

ora ho capito i 2 articoli di Carlo Bensa sul Tirreno e La Nazione del 11-12 dicembre 2008 su Portoferraio Circoscrizione Federale :

hanno declassato la sezione provinciale della Lega dell'Isola d'Elba di Carlo Bensa
in sezione circoscrizionale della provincia di Livorno Commissario Raoul Buratti Volponi .

Saluti Elbani

Gimmi Ori

Attendi…

Rapina a Livorno , I rapinatori, quattro e tutti italiani .


da
Rapina a Livorno , I rapinatori, quattro e tutti italiani .


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
12:25

Rapinano un ufficio
postale e fuggono
con 400mila euro
E' quanto accaduto in una filiale nella zona della stazione. I rapinatori, quattro e tutti italiani , sono poi scappati su due scooter

Livorno, 1 dicembre 2009 – Questa mattina intorno alle 8 quattro banditi hanno rapinato un piccolo ufficio postale nella zona della stazione a Livorno . I quattro rapinatori, tutti italiani , hanno minacciato i dipendenti con dei taglierini per farsi consegnare il denaro e poi, una volta avuto, sono fuggiti in sella a due scooter. Secondo quanto riferito dagli impiegati alla polizia, il bottino si aggirerebbe intorno ai 400mila euro . Gli agenti di polizia stanno indagando sull'episodio.

Se li prenderanno , un processo breve e una pena certa ?

Gimmi Ori

Attendi…

PER SERGIO ROSSI


da
PER SERGIO ROSSI


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
11:36

Da attento lettore dello " A sciambere " pubblicato da Sergio Rossi in data odierna, vorrei ricordargli una grossa dimenticanza, il non aver inserito nella dettagliata lista delle geniali intuizioni della Lega Elba/Padana la indispensabile " tazza da caffe'per mancini" , con il manico posizionato a sinistra per venire incontro ai tanti mancini che devono subire questa discriminazione ogni volta che entrano in un bar. Ringrazio Fabrizio per lo spazio, ho scritto qui non avendo l'indirizzo di Elbareport ben sapendo che i lettori sono piu'o meno gli stessi, anche se qui forse ci sono meno mancini ( sinistri)

Attendi…

emme


da
emme


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
11:17

boia de' ,o dove l'hanno preso quell'albero, se prende una ventata e viene giu' blocca tutta la piazza.
al bricofer quelli finti sono 😀 😀 😀 😀 piu' alti

Attendi…

Greesp


da
Greesp


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
10:49

da LA REPUBBLICA

Brunetta: "Compensi conduttori
nei titoli di coda dei programmi Rai"

ROMA – I compensi dei conduttori inseriti nei titoli di testa e di coda delle trasmissioni Rai. E' l'idea del ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta. Intervendendo a 'Cominciamo bene' di Rai Tre, il ministro lancia una proposta su cui sta lavorando con il direttore generale Mauro Masi. "Dobbiamo pubblicare nei titoli di testa e di coda delle trasmissioni Rai tutti i compensi dei conduttori. Sto cercando di fare trasparenza e ci riuscirò, anche nella Rai che ha un azionista pubblico. Vuol dire dare il giudizio nelle mani dei cittadini", afferma. La Rai, aggiunge, "è un concentrato di professionalità. Perchè fare figli e figliastri? Ne ho parlato con il direttore Masi e stiamo lavorando".

(2 dicembre 2009) Tutti gli articoli di politica

Molto interessante… come interessante sarebbe mostrare, ogni volta che compare un parlamentare, quanto prende ogni mese…

Attendi…

Gerardo


da
Gerardo


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
10:11

Gentile Micaela,
mi ero ripromesso di non rispondere più attraverso il blog alle critiche o alle più disparate curiosità, e di invitare detrattori e curiosi in ufficio per parlarne faccia a faccia. Ma la questione dell’accademia dello spettacolo mi sta particolarmente a cuore. Quest’estate, come saprà, mi sono prodigato per i ragazzi di Musicantoelba: ho promosso i loro spettacoli e sono andati a vederli in prima fila, oltre a parlare sempre di loro con gli amministratori locali. Li trovo bravi e spesso mi hanno emozionato. Ma l’accademia per lo spettacolo non mi convince e l’ho detto da subito, anche a Giovanna.
Lo dico chiaramente, non accuso nessuno di niente e questa è solo la mia opinione: l’accademia non mi convince e non vi iscriverei mio figlio, ma sono sicuro che i genitori elbani che hanno scelto questa via l’avranno ben ponderata. Non mi convincono le lezioni on-line, il computer regalato, il fatto che questa accademia sia nuovissima e gli sbocchi professionali che vengono delineati. Inoltre ho trovato poche informazioni su internet. Che dire, sono sempre pronto a stare vicino ai giovani artisti, ad aiutarli a promuovere i loro spettacoli, sul territorio e non solo, ma l’idea dell’accademia non è nelle mie corde. Del resto posso sbagliarmi, non sono così dentro il mondo dello spettacolo, magari non ne conosco i nomi e i protagonisti, e forse sarò anche uno che si muove in maniera troppo cauta e con i piedi di piombo. Può essere, sono umano e posso sbagliare come tutti. Per questa mia poca convinzione, Micaela, devo declinare la sua offerta, anche se sarò pronto ad aiutare sua figlia e i tanti bravi artisti elbani, per altri progetti nei quali crederò di più. Non me ne voglia. Per qualsiasi cosa, per approfondire il discorso o solo per un caffè, la aspetto volentieri alla Youritaly in via della Fonderia a Portoferraio.

Attendi…

ci vole il vostro muso


da
ci vole il vostro muso


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
9:41

AVETE RAGIONE DA VENDERE
Avete tutti ragione nel dire, anzi URLARE, il completo degrado che questa amministrazione fa vivere specialmente nel centro storico, ma x aiutare quei commercianti, cominciamo tutti noi ad andare giu' in centro a fare i nostri aquisti natalizi.
Riguardo alle telecamere ditemi cari amministratori a cosa e sopratutto A CHI SERVONO?
Sarete contenti ,con questa crisi e anche per causa vostra il paese (bello da morire)rischia veramente di morire, AVETE dato alla stampa SI PARTE CON LE MULTE
c'e' da esserne fieri…….VERGOGNATEVI
Nessuno di VOI che ha detto "nel centro storico non e' cambiato niente solo nella parte alta l'accesso e' consentito solo agli autorizzati.
STO URLANDO FORTE….. VERGOGNATEVI.

Attendi…

Calata Mazzini


da
Calata Mazzini


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
9:06

Mentre a Marciana Marina ,a Marina di Campo ,a Procchio,… organizzano mercatini di Natale ,feste ,gare..,a Portoferraio ci si lamenta come tutti gli anni.Continuiamo a piangerci a dosso che la crisi aumenta.BUON NATALE!!

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
8:02

Non entro neppure nel tema politico,della caccia a Berlusconi ed a chi da più considerazione ad un assassino conclamato ( 49 omicidi ? ) che accusa, senza prova alcuna, ma de relato, il presidente del consiglio in carica.
Osservo solo che il nostro Presidente della Camera è un gran maleducato, anzi, MALEDUCATO. (nel galateo internettiano le parole scritte in maiuscolo sono considerate qualsi un urlo, quale l'alzare la voce ed io la alzo, ma solo virtualmente )
Non si va a commemorare il grande Borsellino (oltretutto già presidente del Fuan ed Uomo dichiaratamente di destra ) passando il tempo a chiaccherare con il vicino di tavolo, ancorchè Procuratore della città che forse doverva ascoltare, anche lui distraendosi e non poco, dal significato della manifestazione.
Ridere, sghignazzare, farsi belli con il Procuratore, non ascoltare i vari relatori nei loro appassionati interventi, è cosa veramente disdicevole, volgarissima,inaccettabile.

Fini non è caduto a sinistra, è solo caduto molto in basso.
Spero proprio che alle prossime elezioni faccia casa per conto suo.
[COLOR=darkblue]
bruno paternò
[/COLOR]

Attendi…

DICO Informa


da
DICO Informa


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
7:40

Attendi…

LE CROCIATE DI SOLFORETTI E DEL SUO SCUDIERO GAVASSA


da
LE CROCIATE DI SOLFORETTI E DEL SUO SCUDIERO GAVASSA


pubblicato il 2 Dicembre 2009

alle
7:13

Egregio Sig. Gavassa, non esiste solo la politica da marciapiede, fatta per amore di polemica; esistono le leggi, i regolamenti e il galateo istituzionale. Ignoro i motivi per i quali Solforetti abbia rivolto l’interpellanza a favore della Croce di Monserrato, dopo che, qualche giorno prima, aveva tuonato contro i Crocifissi nelle scuole. Sono misteri della Fede (o del laicismo?). Ma se era così interessato a una risposta subito, doveva essere presente al Consiglio Comunale o, quanto meno, far firmare l’interpellanza anche ad altri dell’opposizione. Poiché, anche in assenza di uno specifico regolamento, il galateo istituzionale vuole che il sindaco, o chi per lui, risponda direttamente all’interpellante, il quale ha la facoltà di intervenire per dichiararsi soddisfatto o insoddisfatto della risposta e in quest’ultimo caso potrebbe anche mettere ai voti una mozione. Non sono un giurista ma credo che se il sindaco avesse risposto in sua assenza, il Solforetti avrebbe potuto pretendere una replica della risposta nel Consiglio successivo.

Attendi…

AVANTI CON LA "NUOVA LEGA"


da
AVANTI CON LA "NUOVA LEGA"


pubblicato il 1 Dicembre 2009

alle
22:43

Ho letto in serata i 2 articoli: L'ANNO CHE VERRA' firmato: un cittadino e LEGA NORD ALL'ISOLA D'ELBA firmato Alessandro da Capoliveri e credo che entrambi abbiano ragione; in particolare Alessandro che invita a dare una svolta partecipativa ora che finalmente la Lega Nord esce dallo sgradevole modo di far politica del suo segretario Carlo Bensa. Di questo PD e PDL che sono impegnati solo nella spartizioni di potere e tornaconti personali non se ne può più. Entrambi sono dipendenti delle volontà impartite dai loro referenti di Livorno, Firenze e Roma (Matteoli/Velo) e noi subiamo le scelte di altri, con però la faccia dei nostri bravi amministratori, da oltre 20 anni sulla scena politica locale. I più hanno dimostrato di essere degli incapaci, altri più furbaccioni hanno pensato al loro interesse e a quello dei loro amici,
non a tutti è andata bene, vi siete chiesti quanti nostri politici locali sono indagati o rinviati a giudizio? Ha ragione Alessandro, anzi la Lega Nord, "padroni a casa nostra" e assieme a Bensa facciamo piazza pulita anche di tutti questi vecchi politici di prima repubblica; come ?
Diamo forza all'unico Partito rimasto che parla di radici, storia e cultura del popolo di questo territorio, diamo voce al popolo elbano.

Attendi…

anataj


da
anataj


pubblicato il 1 Dicembre 2009

alle
22:13

caro portoferraiese, credo proprio che tu non abbia mai messo piede fuori dall'elba se ti accontenti di questo centro storico. Te non ti rendi conto neanche minimamente di come siano vivi i centri storici, soprattutto in questo periodo. Stamani sono passata di piazza mentre stavano montando l'albero che dovrà diventare di Natale…..ma che schifo. Più piccolo non lo potevano trovare, ma forse è perchè il sindaco si è offerto di addobbarlo lui personalmente (senza usare la scala).
Ma fatemi ridere, ma c'è da vergognarsi a vivere in un paese così. Da anni i soliti addobi natalizi (funzionassero almeno!!!!), entri nei negozi e trovi quei poveri negozianti mezzi morti d'inerzia, na dov'è la vita, la festa, dove sono le vetrine illuminate, addobbate, ma ci rendiamo conto che per fare qualche regalo di natale serio dovremo passare il mare????? Ma questa amministrazione non si rende conto che questi poveri commercianti hanno bisogno di incassare, di far girare il soldo, ma aiutateli…..VERGOGNA far morire una così bella città. A proposito, le telecamere nella cosidetta ZTL per chi sono state messe, visto che in centro non c'è quasi più nessuno???? Per i topi?????
MI associo all'amico "cercasi", c'è urgenza di fare qualcosa…. sai qual'è la mia paura??? che quando si accorgeranno del degrado che hanno creato (i nostri cari amministratori, e, benedetti coloro che li hanno rieleti) saremo già stati comprati da qualche sceicco….MAGARI!!!!!!!!!

Attendi…

M.Teresa


da
M.Teresa


pubblicato il 1 Dicembre 2009

alle
20:38

Sono d'accordo con il "cittadino dell'anno che verrà"….che senza tante polemiche ha detto la verità su Portoferraio…una verità che dovrebbe far aprire gli occhi a Peria e a chi lo circonda…..è inutile far riunioni serali nelle varie "circoscrizioni"….tanto se non si hanno orecchie per "sentire" e occhi per "vedere" non serve a niente far perdere tempo ai cittadini INERMI!! 🙁 🙁

Attendi…