Vorrei sapere se il comune quest'anno provvederà a tagliare l'erba perchè ci sono molte strade principale (vedi quella che và da via pietri a cavoli) invase..
La parola INVASE e un diminutivo, se avessi la macchina fotografica digitale vi farei vedere in che condizioni è l'erba in certi punti….
Ora, non per rivangare il passato ma la vecchia amm. anche se con un ritardo spaventoso a fine maggio aveva già tagliato tutto e questo vale per tutti i 10 anni di amm. …
Dato che l'anno scorso in campagna elettorale tutti avevano quella bellssima macchinetta e facevano un sacco di belle foto (ex :al campo da calcio eccc..) all'erba non tagliata a maggio perchè ora non le fate dato che ci siete voi e che ormai è quasi luglio??????
p.s. sapete qual'è la cosa ganza?? se un privato cittadino ha voglia di tagliare l'erba lui magari davanti casa sua e confinante davanti la strada li fanno pure la multa!!!!
io la multa la farei ma al comune!!!
Forse sarebbe il caso di fare un pò di chiarezza sulla raccolta differenziata, dal momento che non ho mai visto neanche un camion apposito per il ritiro di tali rifiuti. non ce ne vorrebbe uno per tipologia? sennò rimischian tutto, no?
non ti credere che quei giovani che han mandato a morire in nome della libertà fossero dalla pelle bianca… come al solito i bastardi ci mandano immigrati, disoccupati e chiunque in basse condizioni sociali… ti sembra un bel modello di nazione? Loro, che son nati dalla feccia dei crimali europei deportati in america, loro che da quando son nati non han fatto altro che sterminare chiunque si trovasse davanti ( si eran fermati giusto perchè c'era il mare). Loro che in tutto questo tempo (mezzo millennio), sono riusciti a costruire un periodo di pace non più lungo di 20 anni… Loro che ci vanno a nozze con qualsiasi guerra (anche in nome di un pelo di topa). Loro che a parte fottere tutti gli altri e mandarli in merda non sanno che fare…
Da chi pensi sia nata tutta questa "crisi". Wall street ti dice niente?
Vuoi elogiare una nazione che consuma 8 volte più del fabbisogno medio energetico mondiale (con conseguente inquinamento a scapito di tutti gli altri). Una nazione che per sopravvivere deve creare guerre (perchè è l'unico introito cospicuo che hanno).
Per favore, gli americani se puoi lasciali dove stanno.
Dopo circa un anno dalle elezioni regionali, questa mattina mi sono alzato con un pensiero.
Dimostrare quanto, i passati candidati delle suddette elezioni (alcuni dei quali risultati eletti), fossero davvero interessati alle problematiche della nostra isola.
Utilizzando l'opzione di ricerca dell'archivio presente nel sito di Teletirreno e di Elbareport, ho inserito alcune parole chiave di ricerca che prendevano come riferimento quei personaggi che l'anno scorso ammorbavano le colonne dei giornali locali con "elevati" interventi di etica e politica da cui traspariva un incondizionato e "affettuoso" interesse verso la nostra isola.
Ebbene, fino al mese delle elezioni, sono comparsi numerosissimi interventi dei suddetti politicanti sulla continuità territoriale, sui problemi del turismo, sulla Sanità ecc. ecc.
Dopo le elezioni, un progressivo calo degli interventi, fino all'assoluto silenzio.
Improvvisamente i problemi dell'isola sono scomparsi.
Mi sono interessato di politica locale per un po' di anni, ma sono fiero di non aver mai fatto da lacché a personaggi (a volte anche un po' squallidi) che in prossimità delle elezioni sbarcavano sull' "isola degli indigeni" con il loro tronfio poterucolo, a disquisire di temi di cui erano completamente ed ignobilmente ignoranti.
Cosi è se vi pare…
La situazione cassonnetti al bivio di Lacona e a casa Marchetti ormai è simile alla Napoli dei tempi migliori, cè tutto lo schifo possibile(aggiunti nuovi materassi e belle damigiane).
Ma nessuno dei comuni interessati interviene?e gli addetti alla raccolta non segnalano niente? ci facciamo tutti una figura di m…a colossale, ma soprattutto diamo un esempio di assoluta inciviltà, possibile che la roba stia li e nessuno la raccolgao lo segnali? Fabrizio un bel giro per vivere L'ambiente? magari smuoviamo qualcuno dalle poltrone dove invece di lavorare probabilmente giocano a sudoku!!
rispondendo alla domanda dell'amico Corrado del gruppo facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente " , sui bunker e diversi ho letto questa notizia :
Rimando il tutto all'attenzione degli assessori al turismo elbani e provinciale e ricordo che gia' l'anno scorso la Moby ha tolto il supplemento carburante facendo un prezzo unico tutto incluso normal price passaggio ponte euro 17,20 auto mt 4-5 euro 72,50 e quest'anno quando i turisti mi domandano i prezzi Moby non so rispondergli subito , perche' dal depliant 2010 , a differenza di quello del 2009 , con gli orari e i prezzi sono riportati solo le offerte a partire da euro 30,70 auto e passeggero e la moby pex euro 43,00 auto e passeggero , per fare il preventivo bisogna farlo on-line ?
Saluti Elbani dall'Elba l'Isola piu' grande della Toscana
Abbiamo appreso che la vecchia linea aerea dell'Enel che passa vicinissimo alle abitazioni VERRA' MANTENUTA FUNZIONANTE.
TERNA HA DECISO INSIEME ALLE REGIONE, ALLA PROVINCIA E AL SINDACO CHE VERRANNO CAMBIATI SOLAMENTE I CAVI E CHE SU UNA LINEA PROGETTATA PER LA 30000 KWH PASSERA' LA 132000 KWH.
COME PUO' UNA LINEA CHE PASSA A COSI' POCHI METRI DA TERRA E DALLE CASE NON ESSERE NOCIVA AGLI ELBANI???
SUL GRUPPO FACEBOOK E' INIZIATA LA RACCOLTA FOTO.
FOTOGRAFATE IL CAVO DELL'ATTUALE LINEA AEREA CHE PASSA SUL VOSTRO GIARDINO O SUL VOSTRO TETTO E METTETELA ON LINE .
L'elettrodotto non verrà fatto…
Scongiurato il problema dello scempio ambientale…
Risolto il problema dei tralicci troppo vicini alle case…
[COLOR=crimson]Ma avete letto gli articoli sui giornali???
[/COLOR] [COLOR=crimson]Terna ha deciso di tenere in piedi la vecchia linea fatta di piccoli piloni.
Linea costruita per la 30000 e fatta funzionare da anni (1988) per la 132000.
Una linea che non passa vicino alle case… CI PASSA SOPRA… VEDI SCHIOPPARELLO E BUCINE.
LO VOGLIAMO CAPIRE CHE NOI QUESTE LINEEE VICINO ALLE CASE NON LE VOGLIAMO????
CARO SINDACO PERIA COME SI FA AD ACCETTARE UNA PROPOSTA DI TERNA CHE CI RIPORTA INDIETRO DI 30 ANNI???[/COLOR]
Gruppo Facebook : Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
da Gruppo Facebook : Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
pubblicato il 17 Giugno 2010 alle 21:33
Ringraziamo Fabrizio Prianti e Lorenzo Marchetti del Vicinato per lo spazio concessoci , per il momento gli unici , e attendiamo che , come l'avvocato assessore eoliano nel 2009 ( notizia del 27.03.2009 ) , anche i nostri assessori elbani al turismo o quello della Provincia di Livorno inviino la richiesta di eliminare l’addizionale “bunker e diversi” dal costo del biglietto con la conseguenziale drastica riduzione del prezzo finale dello stesso a chi di competenza .
Altrimenti ci rivolgeremo all'assessore regionale al turismo , prima di disturbare l'On. dell'Elba l'On. Bosi e l'On. eletta sul territorio l'On. Velo , e a seguire il Sig. Ministro del Turismo e le Autorita' preposte .
Sono anch'io sconcertato per quello che ha dovuto subire Mella. Dal blog si ergono le voci di coloro che vorrebbero sapere il nome dell'aguzzino…..io sono capoliverese, in giro si parla, anche se devo dire la verità la maggior parte della gente non sa nulla, o così dice, ma da oggi un nome stà girando, non so se è quello giusto, io ad esempio non ho mai visto questa persona con un cane (ma potrebbe avercelo avuto in campagna come si vede anche dalle foto)…. ma nessuno può esserne sicuro al cento per cento se non quelle persone che hanno visto. Intendo riferirmi ai vigili ma anche ai ragazzi dell'EMPA che dovrebbero sapere con certezza di chi si tratta. Quindi facciano loro il nome e la denuncia poi i capoliveresi si uniranno…è rischioso mettere al bando uno, solo per sentito dire. Comunque per chi sperava che non fosse un paesano, se il nome che gira è vero..non è capoliverese doc .
il mio termico non e' parabolico io intendevo dire che intanto chi puo' cominci e poi si va avanti ,per esempio perche' ad ogni nuova costruzione non fanno raccogliere l'acqua piovana ,operazione a basso costo,per quanto riguarda il riciclaggio io spero vada a buon fine
Treno più aliscafo: Ischia si avvicina
L'iniziativa: un tagliando unico ferrovia-mare, che permette di raggiungere l'isola e Sorrento. In vigore sino al 12 settembre. Navi in coincidenza con i Frecciarossa
Un biglietto unico treno + aliscafo per raggiungere Ischia e Sorrento, assistenza in ogni fase del viaggio, garanzia del posto riservato e navette dedicate per i trasferimenti stazione-porto. La nuova offerta estiva, all'insegna del turismo ecosostenibile e del trasporto intermodale, si inserisce nella "ricetta anticrisi" del Gruppo FS che prevede tra l'altro, migliaia di biglietti AV a partire da 19 euro fino a tutto settembre.
L'iniziativa treno e aliscafo, valida per viaggi da domani giugno al 12 settembre, è frutto dell'accordo tra Volaviamare (Gruppo Alilauro) e Trenitalia (Gruppo FS). Chi decide di viaggiare con la formula proposta dalla promozione trova assistenza, da parte del personale Volaviamare, dall'arrivo in treno alla stazione di Napoli Centrale fino a destinazione. Appuntamento, quindi, al meeting point in stazione – di fronte al Freccia Club – da dove i clienti saranno trasferiti al Molo Beverello grazie a un bus navetta dedicato, che li lascerà proprio dove salpano gli aliscafi Volaviamare in partenza per le due perle del Golfo di Napoli. Gli stessi servizi sono previsti anche per il viaggio di ritorno, con identiche modalità.
Le navi sono in coincidenza con i Frecciarossa in collegamento con le principali città italiane. Oltre ai convogli Alta Velocità e Alta Velocità Fast, Trenitalia mette a disposizione dei clienti che aderiscono a questa iniziativa terra-mare anche Eurostar, Eurostar Fast, Eurostar City e Intercity in coincidenza con gli orari di partenza e arrivo degli aliscafi. Il ticket treno + aliscafo può essere acquistato nelle biglietterie di stazione, alle macchine self service e nelle agenzie di viaggio convenzionate, oltre che al call center 89.20.21, con la garanzia della prenotazione del posto sia sul treno, sia sull'aliscafo.
L'acquisto è possibile anche su [URL]www.ferroviedellostato.it[/URL] con ritiro mediante "self-service". Esclusi, invece, l'acquisto in modalità ticketless e a bordo treno. I viaggi potranno essere acquistati fino a due ore prima della partenza di ogni singolo aliscafo e nei documenti rilasciati saranno contenute tutte le informazioni utili, comprese quelle relative al servizio navetta.
I dettagli dell'offerta sono disponibili presso tutti canali informativi delle due aziende e sul web, consultando le pagine internet agli indirizzi delle Ferrovie e [URL]www.volaviamare.it.[/URL]
(la repubblica)
GIUSTISSIMO!!! COMINCIAMO CON LA SANITA'
Copia incolla da T.news
"IL METODO TRALICCI APPLICHIAMOLO AD ALTRI CASI"
NANNONI: "TENACIA DI COMITATI E APPOGGIO DI POLITICI. ORA AVANTI"
Leggo ancora molto su questa vicenda che ritengo ormai giunta al suo buon epilogo. La nuova linea aerea in alta tensione fra Volterraio e Portoferraio con i suoi 20 alti tralicci non sarà realizzata, e verrà adottata altra soluzione tecnica. Non si deve parlare di vinti e vincitori, chi inizia così parte col piede sbagliato: non è stata una guerra che è cosa molto più drammatica, nè deve esserne usata la relativa fraseologia. Questa vicenda dimostra che la forza del buon senso, supportata da un costante dialogo e da un sorprendente momento di unità dei cittadini elbani (vorrei direi di "orgoglio elbano") al di là dei rispettivi colori politici, ha convinto sia i partiti che gli Amministratori a unirsi all'Isola nel sostenere le sue obiettive ragioni. Dall'altra parte Terna ha dimostrato capacità di rispettare la sua etica aziendale, retrocedendo su un progetto autorizzato a livello nazionale, con appalti assegnati e cantieri aperti, il che non è cosa facile nè comune per qualsiasi società. Dobbiamo riconoscere perciò il merito alla Società Terna ed al suo Amministratore, anche se già so che qualche elbano storcerà il naso a questa affermazione, preferendo il più visibile scontro ideologico spesso fine a se stesso. Fra gli Amministratori penso si debba riconoscere che il sindaco di Portoferraio si sia esposto maggiormente con decisione e coerenza, riconoscendo senza remora di aver precedentemente sottovalutato la questione ma attivandosi successivamente in prima linea a fianco degli elbani. Si merita un bravo per questo episodio!
Il più grande plauso va poi a tutti coloro che unitariamente e senza distinzioni di sorta hanno sostenuto testardamente la insostenibilità ambientale dell'impianto, formando un comitato ad hoc guidato da un tenace coordinatore che ha saputo spingere la questione a travalicare i confini dell'Isola e assurgere ad un livello nazionale fino ad provocare un'interrogazione a risposta in Commissione Ambiente l'8 marzo scorso.
Resta solo da augurarsi che l'esperienza non resti solo un positivo evento isolato, ma possa essere ripetibile per la soluzione dei problemi che tuttora ostacolano lo sviluppo armonico della nostra splendida Isola. L'unione e la tenacia degli Isolani hanno costituito la vera forza risolutiva; dobbiamo esserne fieri ma anche aver la forza di riattivarsi collettivamente se necessario.
NO AL FERMO CANTIERI
Ritengo che realmente trattasi di un problema molto serio. Se è vero come è vero che attualmente le uniche amministrazioni che impongono il fermo dei cantieri siano Capoliveri e Portoazzurro vi pare mai possibile che gli albergatori e/o i fitta camere degli altri comuni non esigeranno che anche le rispettive amministrazioni si adeguino? Allora si che le cose si metteranno male.
DAL 1°Luglio I "VIGILI DI PROSSIMITA'"………..
leggo su Tenews che dal primo di luglio prendera' il via l'iniziativa del "Vigili di prossimita'"rivolta al rispetto del decoro urbano e ai tanti ,nostri, comportamenti incivili.
Ma sino ad ora che facevano i nostri Vigili e vigilesse?=???
Francamente mi pare che se semplicemente avessero fatto rispettare le leggi in vigore da sempre sarebbe stato piu' che sufficente …….i divieti di sosta ci sono sempre stati , le norme da rispettare per i rifiuti idem , un poco di sano pattugliamento delle strade veniva fatto dai tempi del buon "Rommel" e compagni anche su due ruote!!
Le "Signore" Vigilesse si vedono solo sulla provinciale
p.s : i signori vigili ignorano che Val carene , valle di lazzaro le Foci sono riportate sulle cartografie comunali…. :bad: :
non "sono seghe mentali e conti".
è la semplice dimostrazione del perchè tutti cercano di far viaggiare i propri clienti prima su moby che sulla toremar.
perchè gli conviene (sempre a scapito del turista).