però va bene se i locali dell'isola fanno musica assordante impedendo a chi non è qui in vacanza, ma la mattina si deve alzare x andare a lavoro, di dormire, quello va bene… ma ancora una volta è l'interesse economico a fare la differenza…
Dal Corriere della Sera :
ROMA – Aldo Brancher è stato nominato ministro per l'Attuazione del Federalismo. Il decreto è stato firmato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, su proposta del presidente del Consiglio dei ministri, Silvio Berlusconi. Brancher, che ha giurato nelle mani del Capo dello Stato, viene dunque "promosso" da sottosegretario alla presidenza del Consiglio a ministro senza portafoglio con delega al federalismo. Erano presenti alla cerimonia, in qualità di testimoni, il segretario generale della presidenza della Repubblica, Donato Marra, e il consigliere militare del Presidente della Repubblica, Generale Rolando Mosca Moschini, oltre allo stesso Berlusconi, al ministro dell'Economia e delle finanze, Giulio Tremonti, al ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli e al sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio, Gianni Letta. Ne dà notizia un comunicato del Quirinale.
Ma non si doveva cominciare a risparmiare…. :p
a proposito, se si arriva a campiglia ( grazie ai treni che son di ultima generazione) con un pò di ritardo, si rischia di rimanere di notte in mezzo al niente: non ci son più treni, taxi o bus. la stazione chiude e te t'arrangi… spera ogni volta di trovare un povero cristo che ti dia uno strappo fino a piombino (dove cmq ci passi la notte al freddo).
Saluti! "
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
110 membri
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
P.S.
Sembra che abbiano altri santi in Paradiso , Cecina e Follonica ( piu' fermate Eurostar per esempio ) , rispetto a Campiglia Marittima , Piombino e all'Isola d'Elba .
Abbiamo raggiunto l’obbiettivo, superare il record detenuto in California dal 2005 per il “maggior numero di subacquei immersi in un matrimonio subacqueo”. Nella manifestazione Mares Diving With love & Guinness World Record a Capoliveri, siamo riusciti a far immergere 261 subacquei, sarà difficile fare di meglio. Sapevamo che gestire e fare immergere contemporaneamente centinaia di subacquei, nella totale sicurezza, è un’impresa titanica ed il solo pensiero metteva ansia, ma ci eravamo preparati bene e riuniti decine di volte con i vari staff ed avevamo studiato la manifestazione nei minimi particolari. Di conseguenza è andato tutto come avevamo previsto, anzi meglio, credo che siamo riusciti a prevedere ogni qualsiasi problema o disagio ai partecipanti.
Quando mi proposero di partecipare, insieme ai ragazzi del mio Consorzio di C.E.D., alla terza tappa di questo tour di manifestazioni Mares, volli proporre un leit motive “Il Guinness”, un idea che è stata molto apprezzata da tutti anche dai non subacquei e che ha sancito Capoliveri come la tappa più importante delle cinque previste in Mares Diving With Love. Non sapevamo bene quali sacrifici stavamo per affrontare, e quanto poteva essere impegnativo, ma poi vedere la gioia negli occhi dei partecipanti ed essere ricambiato dall’affetto dei tuoi colleghi ed amici, ti ripagano dei sacrifici.
La manifestazione a detta di tutti è stata spettacolare e ben organizzata, c’è chi ha azzardato a fare dei paralleli con alcune scene di un film di Steven Spielberg. Vedere tutti quei subacquei sulla spiaggia, che aspettano il segnale del via, pronti ad immergersi, e poi l’entrata in acqua, l’immersione, sono immagini che non potrò mai dimenticare. Solo chi vi ha partecipato ed ha visto questo scenario può confermare quanto dico. Tra le tante cose che più mi hanno piacevolmente colpito, è stato vedere lo spirito di collaborazione spontaneo, nato tra persone che nemmeno si conoscevano e che si aiutavano amichevolmente mentre si preparavano per l’immersione, con il solo scopo di superare il record.
Per mettere in piedi una manifestazione così particolare e di queste proporzioni, occorre la collaborazione di tutti e talvolta, insieme al mio referente del Comune di Capoliveri l’assessore allo sport Marcello Galerotti, ci siamo scontrati con lo scetticismo delle persone che ci ha rallentato. Ma l’esperienza e la tenacia del sindaco Ruggero Barbetti, che ha voluto fortemente realizzare questo evento, che farà storia, ci hanno permesso di superare brillantemente ogni difficoltà. Anche l’ausilio del Presidente dell’unione dei Comuni Claudio della Lucia, che ha coadiuvato l’organizzazione di varie fasi della manifestazione tra cui i mezzi di trasporto dei partecipanti a Morcone, eseguita alla perfezione dai mezzi dalla Caput Liberum, ci ha permesso di dare un servizio eccellente ai nostri ospiti .
Tra gli organizzatori per eccellenza l’ideatore di Mares Diving With Love, Raimondo Grassi che insieme al suo eccezionale e preparatissimo staff ci ha permesso di poter provare le innovative attrezzature messe a disposizione gratuitamente per l’evento. L’instancabile Stefano Capocchi e la sua famiglia che hanno messo a diposizione il loro splendido stabilimento balneare Mandel 2, un luogo perfettamente adatto ed attrezzato ad ospitare una manifestazione di queste proporzioni. Gli addetti alla sicurezza hanno svolto un lavoro eccellente, i rappresentanti delle forze dell’ordine, la Capitaneria, Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili Urbani, hanno garantito il corretto svolgimento della manifestazione sia in terra che in mare, mentre il responsabile della sicurezza Vincenzo Rabbiolo, e gli assistenti, la dott.sa Daniela Laudano di “Bambini nel deserto”, dott. Bastoni Luigi, e la società SNS di Genova, ci hanno assicurato un piano di emergenza studiato nei minimi particolari.
Vorrei ringraziare il consigliere Stefano Luzzetti e tutti i sopra menzionati, ed anche quelle persone che hanno collaborato e/o favorito questa manifestazione, come il vice sindaco Andrea Gelsi, gli assessori, i dipendenti, lo staff del Comune di Capoliveri, i volontari della protezione civile, gli amici, gli sponsor, ma in particolare vorrei ringraziare il mio staff che è stato splendido, professionale che non si è mai risparmiato, in quest’ordine: Universoacquadiving, Mandel Diving, Porto Azzurro Diving, Ondasub, circolo Teseo Tesei, Il Careno, Omnisub, Sub Maldive, Diving in Elba, Elbadivers, Enfola Diving, e la new entry Alfredo “il Corsaro”. Potete andare a leggere i particolari, scaricare le foto ed i filmati della manifestazione nei prossimi giorni sul nostro sito [URL]www.elbaced.it.[/URL]
Simone Innocenti
Questa sera, ore 21.30, si svolgerà in [COLOR=red]Piazza Matteotti [/COLOR] a [COLOR=red]Capoliveri[/COLOR] un torneo di scacchi lampo (5 minuti a testa per finire la partita). Inizio ore 21.30.
Domani sera, sabato 19 giugno, alle ore 21,30, inaugurazione della mostra 'MERIDIANE ARTISTICHE' di Barbara Pastore Blin, presso la "Gran Guardia" (Porta a Mare) in Portoferraio. La conferenza sarà arricchita da proiezioni di foto sui diversi tipi di orologi solari, fornendo semplici nozioni per imparare a leggere le meridiane.
La mostra, a cura dell'Architetto Leonello Balestrini, sarà aperta fino al 2 luglio e presenta quadri ispirati alle meridiane, in un percorso esplicativo sulla misura del tempo attraverso la storia e le varie culture.