da
IL TEMPO OGGI
pubblicato il 19 Giugno 2010
alle
7:12
da
X Marcello Meneghin
pubblicato il 19 Giugno 2010
alle
7:10
Tutto qui
Mi dispiace per il suo progetto , ho letto ai tempi della " Comunità Mondana " ………….
da
Americano
pubblicato il 19 Giugno 2010
alle
6:59
Le province, inutili carrozzoni, rossi, neri, azzurri o bianchi che siano, dovevano essere abolite dal governo Berlusconi. Ha vinto le elezioni anche per questo… Ti risulta ci siano novità?
da
GENTE COMUNE
pubblicato il 19 Giugno 2010
alle
6:43
Naturalmente il Gruppo saluta con soddisfazione la decisione di Terna di rinunciare ai 20 “traliccioni” che legittimamente avrebbe potuto costruire, ma che sarebbero stati una ferita mortale su quel tratto meraviglioso di paesaggio elbano.
Il Sindaco e la Sua Amministrazione, in questa vicenda hanno avuto, come già detto ,un atteggiamento contraddittorio.
Eravamo nel 2003, quando l’Amministrazione Ageno rifiutò l’elettrodotto su tralicci e chiese l’interramento completo, dopo, quando c’era proprio l’attuale Sindaco, si accettò tacitamente di farsi mettere i tralicci non presenziando una riunione fondamentale a Roma e sottovalutando l’impatto mortale che quei tralicci avrebbero avuto sul paesaggio.
Altri Comuni c’erano a quella riunione con i loro Sindaci o rappresentanti e all’ipotesi tralicci hanno detto subito no e ottenuto senza tante condizioni immediatamente l’interramento nei loro territori.
Noi più morbidi li abbiamo accettati.
Anzi, li abbiamo sentiti addirittura gioire quando invece dei100 se ne mettevano 20 , ma ben più alti.
Poi a febbraio, dopo la nascita del Comitato “NO TRALICCI”, che ha avuto quasi in esclusiva il merito di aver smosso l’opinione pubblica e le Istituzioni, e con l’apporto di moltissimi cittadini imbestialiti, allora il Sindaco esce (il 28 febbraio) dichiarando che “la colpa era di tutti”.
Di tutti chi? Dei cittadini che si fanno amministrare da chi non si rende conto del danno che tale decisione avrebbe potuto provocare ?
E in quell’occasione dichiarò la necessita dell’interramento totale, protestando e anche sfilando con fascia tricolore contro quei tralicci che la Sua Amministrazione aveva autorizzato. Alla faccia dell’incoerenza.
Ora l’11 giugno dichiara che l’interramento non era possibile, perché ci sarebbe voluta una cabina di trasformazione grande come due campi sportivi.
E’ saggio il consiglio di Giovanni Muti che scrive che se si va in un posto dove si deve decidere qualcosa di veramente tecnico, sarebbe opportuno portarsi qualcuno che ci capisce, senza avere la pretesa di essere tuttologi e senza farsi abbindolare dai tecnici veri della controparte.
Infine qualcuno esalta Terna per la decisione presa e per il suo codice etico.
Se vogliamo infiorettare TERNA d’accordo, facciamolo pure. Ma dov’era il Codice Etico quando hanno cominciato a gettare cemento nel bosco e a montare in tutta fretta i primi “traliccioni” che ora speriamo ce li smontino.
Merito dunque in primis al Comitato che ha saputo gestire e mediare senza scontri irreparabili e merito dell’appoggio convinto dei cittadini.
Rossi attuale presidente della Regione, Bramerini Assessore regionale hanno mantenuto le promesse e contestato la loro sessa delibera di Giunta..Gli onorevoli Bosi, Libè e Velo hanno anche fatto la loro parte per far tornare Terna sui suoi passi E anche le Associazioni ambientaliste locali si sono mobilitate con contatti ad alto livello. Il Sindaco e il suo Assessore dopo la clamorosa gaf iniziale si sono dati un gran da fare. Era il minimo che potevano fare.
Probabilmente hanno capito di averla fatta grossa e questa volta i Portoferraiesi non ci sarebbero stati.
Questo episodio dovrebbe essere un monito per l’Amministrazione Peria, perché si è così dimostrato che un gruppo di cittadini, riescono a ribaltare una infelicissima decisione del Comune.
Se questo come tutti dicono dovrebbe essere il metodo per affrontare problemi gravi ce n’è uno subito dietro l’angolo, anzi dietro la Calata : LA GATTAIA
I Consiglieri
[COLOR=darkblue]Nurra,Burchielli, Marini, Gasparri [/COLOR]
da
DICO OFFERTE
pubblicato il 19 Giugno 2010
alle
6:39
[SIZE=3][COLOR=darkred]SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
da
Marcello Meneghin
pubblicato il 19 Giugno 2010
alle
5:17
Oggi gli elbani vanno in massa a firmare contro la privatizzazione dell’acqua dando alla loro azione un significato preciso : la loro piena soddisfazione per il servizio idrico che hanno.
E fanno bene. Visto che nessun Ente Pubblico vuole farlo, sarebbe veramente un peccato se un privato intervenisse e, magari, costruendo con propri capitali un serbatoio sotterraneo che poco o nessun danno fa all’ambiente, ricuperasse gli enormi volumi idrici della pioggia che ora si stanno scaricando inutilizzati a mare e potesse tra poco distribuire agli elbani stessi acqua tanta, fresca, buona e poco costosa ritraendone magari dei consistenti utili sui quali uno Stato Efficiente potrebbe far pagare delle laute tasse.
Molto, molto meglio opporsi ed accettare di buon grado la situazione attuale dell’Isola d’Elba a tutti ben nota. La cosa poi ha una prospettiva ancora più rosea. Tra breve inizierà, primo intervento tra i 21 analoghi di futura attuazione, l’utilizzazione del laghetto “Condotto” posto vicino a Portoferraio in cui verrà riversata l’acqua presente all’Elba (ivi compresa quella dell’acquedotto) acqua la quale, in un prossimo futuro assieme a quella di altri venti laghetti, dopo aver passato qualche mese stando all’aria aperta e al sole, sistemata su avallamenti del terreno di cui è fin d’ora ben nota la perfetta tenuta idrica, sarà pronta a subire accurati e preziosi trattamenti di potabilizzazione per essere poi consegnata ai cittadini che non ne potranno che essere pienamente soddisfatti. Lo potremo felicemente constatare tutti direttamente nelle prossime estati.
da
VIVAI CAMPANI
pubblicato il 19 Giugno 2010
alle
4:24
[URL]www.vivaicampani.it[/URL]
da
ciccio67
pubblicato il 19 Giugno 2010
alle
1:21
da
Bici Gialle
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
23:57
Si tratta di un'iniziativa cofinanziata da commercianti, comune e Regione Toscana al fine di offrire un'adeguato servizio di ospitalità al turista. In realtà le bici gialle potranno essere utilizzate anche da cittadini residenti per brevi commisioni e piccoli spostamenti.
Il principio fondante di un parco di mezzi condivisi (auto, bici e motocicli) è che vengano utilizzate da più utenti possibili, quindi per piccole lassi di tempo.
Entro pochi giorni saranno distribuiti in paese volantini che comunicheranno le modalità del servizio, che sarà gestito dai commercianti.
Quello di questa estate sarà un test che darà modo di modulare il servizio nel modo più efficace possibile.
Le bici gialle probabilmente resteranno a disposizione dei residenti anche nei mesi invernali.
Il servizio di Bike Sharing è parte integrante di un progetto che prevede anche altri servizi offerti al turista e ai cittadini residenti, campesi e non.
Per accedere a questi servizi basterà consumare un minimo atto d'acquisto presso una delel attività associate al Centro Commerciale Naturale "Il Golfo".
Un gazebo informazioni che sarà operativo entro fine giugno divulgherà adeguate informazioni, un servizio di "baby parking" gratuito offerto ai clienti delel attività associate al CCN "Il Golfo".
Del pacchetto di iniziative rientra anche la Guida Shopping & Servizi di Marina di Campo.
Il Baby Parking è già stato sperimentato durante la Notte Bianca con discreto successo perchè opportunamente pubblicizzato sul volantino stesso dell'evento.
Ovviamnete è nel nostro interesse che di questi servizi possano usufruirne il amggior numero di persone possibile, quindi saranno opportunamente pubblicizzati.
Tutte queste iniziative sono state portate a conoscenza degli associati tramite riunioni e comunicato circolare.
Il pubblioc dei turisti e dei cittadini sarà informato appena pronto il materiale pubblcitario oltre all'emamzione di specifici comunicati stampa per il lancio delle prossime iniziative del CCN "Il Golfo" rinetranti nel progetto approvato dalla regione.
Grazie per l'attenzione
Paolo Franceschetti
p.s. le bici gialle essendo cofinanziate da privati, saranno tenute in efficienza e sotto controllo con la dovuta attenzione.
da
Renato de Michieli Vitturi
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
22:00
Quanto al rumore che spaventa qualcuno, la cosa davvero fa sorridere, se si pensa che proprio accanto c'è la cava, che un po' di rumore lo fa, e che il nostro territorio è pieno di allevamenti abusivi di cacciatori, con 5, 10, 15 cani da cinghiale tenuti in spazi angusti pronti ad abbaiare come disperati ad ogni piccolo movimento nei paraggi.
Quelli nessuno li tocca, nessuno li denuncia, anche se regolarmente interrompono il sonno dei vicini, e meno vicini. Che Isola di omertosi!!!!!!!!!!!!!
Tutti se la fanno sotto quando c'è da denunciare un delinquente, eppure tutti sono pronti a firmare quando si tratta di bloccare un'opera pubblica civile e necessaria.
Il caso di Mella è emblematico.
Spero che colui al quale tocca decidere in questa vicenda sia superiore e mostri la capacità di valutare l'interesse prevalente, con una prospettiva di lungo periodo che deve assolutamente prevalere in simili frangenti.
Io voglio essere fiducioso. Devo essere fiducioso; per continuare a credere che ci siano ancora belle storie da raccontare su quest'Isola, e non solo quelle di giovani, e meno giovani che, in un modo o nell'altro, si tolgono la vita.
da
KATY
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
21:29
da
No al fermo cantieri
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
21:09
La speranza è fervida nel ravvedimento delle amministazioni per le ordinaze da tutti i partecipanti ritenute incostituzionali.
da
LEA livelli essenziali di assistenza , le regioni assicurano prestazioni e servizi aggiuntivi
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
20:40
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
e a proposito di servizi essenziali , ho cominciato a prepararmi su quello che mi aveva chiesto Corrado , la Sanita' :
esistono i LEA livelli essenziali di assistenza d.l.vo 229/99 che identifica le prestazioni ed i servizi essenziali per la tutela, la cura e il recupero della salute, da assicurare a tutti e in modo uniforme in tutto il Paese, la modalità concreta per applicarli .
Le regioni recependo il decreto del Governo, assicurano all’interno dei LEA prestazioni e servizi aggiuntivi.
Le Regioni dovrebbero avere fatto le leggi ( non ho controllato tutte le regioni , ma la Regione Toscana ce le ha ) , "Norme sull´organizzazione e il funzionamento del Servizio sanitario regionale" per ridisegnare organizzazione e funzionamento in un’ottica federalista, sulla base delle competenze assegnate alle Regioni dalla riforma del titolo V della Costituzione e rafforzare le competenze degli Enti locali in materia di programmazione, verifica e controllo, la partecipazione degli operatori sanitari al governo aziendale e il rapporto della Regione con l´Università nel campo dell´assistenza, della ricerca e della didattica .
[COLOR=red]Non dovrebbe essere difficile fare una deroga per la Sanita' dell'Isola d'Elba , basta volerlo o no ?[/COLOR]
da
marinese SDOC
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
20:15
Inquesti giorni. stiamo assistendo grazie a Lei ad un massacro mediatico al caro sindaco di marciana marina per la questione della torre.
Certo è che il privilegiato ruolo che ricopre Le permette di avere molto tempo da dedicare a questa delicata ed importantissima questione che sta a cuore tutta la collettività elbana….. come se all'elba non avessimo altre e più importanti questioni che forse dall'alto della Sua lungimiranza tecnica ed ambientale sarebbero forse più gradite della torre che mi consenta " dIrebbe il Cavaliere CI HAI FATTO UNA TESTA COME LA CAPPELLA SISTINA".
Inizialmente La stimavo perchè credevo nella sua strategia politica ma con il tempo mi devo ricredere……. Forse è vero quello che dice Lei Il tempo passa per tutti…………. e le gaffe aumentano.
Veramente in consiglio comunale quelle poche volte che ho avuto il piacere di sentirLa mi ha veramente deluso. Qualche misera interpellanza per un fossetto che non esiste e null'altro. Certo che Lei ed i suoi fidi compagni scudieri state proprio facento una figura da SCOPINI. e se non vado errando siete anche stati scaricati dalla sinistra…… e quindi chi rappresentate?
Non vi va mai bene niente credete sempre che sotto sotto CIMABLUETTE e COMARE chissà quali sotterfugi stanno ammiccando…… Ma lo vedete che forse all'Isola d'elba solo Marciana marina sta attuando una sana politica di sviluppo che pone il PAESE e tutti i suoi concittadini al centro di tutte le future scelte?
E poi finitela di parlare di ELBOPOLI che è una spiacevole parentesi che ha coinvolto PERSONE ONESTE o no? Mi dica Lei chi sono le persone condannate ? Anche quì avete fatto una magistrale campagna mediatica che fortunatamente ha sancito una sonora sconfitta politica della sinistra…..anzi pardon dei sinistrati come Lei che pensano solo e sempre NEGATIVO.
Nemmeno la bandiera BLU vi sta bene…… Ma quando è stata assegnta nel periodo dell'Amministrazione DE FUSCO i problemi non erano sempre gli stessi? le fogne dove andavano? Il porto come era gestito? la spiaggia era balneabile?.
E proprio vero il tempo passa per tutti caro MAZZANTINI e mi sa che il Suo ormai è al tramonto, non ti resta forse che comprarti il guzzo e iscriverti all'associazione così Le daranno il posto barca e finalmente andrà a mare e vedrà come è meravigliosa l'ISOLA D'ELBA e soprattutto si accorgerà che nessuno AVRA' FORTUNATAMENTE PIù BISOGNO DEI SUOI LUNGIMIRANTI CONSIGLI………E FORSE RISPARMIEREMO ANCHE QUALCHE SOLDARELLO 😮
da
Adao
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
19:40
da
IL CANILE
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
18:25
La strada di accesso alla vecchia casa del pastore, che dovrebbe essere trasformata in canile comprensoriale , conduce anche ad una serie di villette in via di ultimazione , che sono nate e cresciute proprio a poche centinaia di metri dal rudere oggetto del desiderio di cani e cristiani…la domanda sorge spontanea avrebbe detto Lubrano – ma non è che i signori affittuari o neoproprietari del nuovo complesso residenziale stiano facendo pressioni affinché vicino alle loro lussuose abitazioni non ci siano rumori e tantomeno cani?
A pensare male si fa peccato è vero, ma molte volte s’indovina. 🙁
da
X l'erba del vicino è sempre più verde
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
18:21
da
Casadelduchese x bucinese
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
18:11
da
romans
pubblicato il 18 Giugno 2010
alle
17:30
