Mer. Gen 14th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

La Giraglia delle 19,10


da
La Giraglia delle 19,10


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
18:08

Mi hanno telefonato da Piombino che la Giraglia per il Cavo delle 19,10 è partita alle 20,00 .

Problemi tecnici o ritardi burocratici ?

Attendi…

campese


da
campese


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
17:48

x foresi

Dovresti solo vergognarti di esprimerti in quei termini nei confronti di un uomo che è già nella storia degli U.S.A
Per quanto riguarda gli Americani vai a vedere i cimiteri di Anzio e Normandia per renderti conto di quanti giovani hanno dato la vita per difendere la Libertà nostra e del Mondo !!

Attendi…

Sfalcio


da
Sfalcio


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
17:47

Siamo a meta' giugno, ormai si fatica a non graffiare la macchina o peggio evitare qualche incidente su l'unica strada che ti porti o verso la provinciale oppure verso l'aereoporto e pensare che negli anni passati venivano fatti due tagli a stagione.I cittadini residenti ringraziano.

Attendi…

CONFCOMMERCIO


da
CONFCOMMERCIO


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
17:06

[URL=http://www.confcommercioelba.it] [/URL]
[URL=http://tirocini.adm.unipi.it/] [/URL]
[SIZE=3][COLOR=darkblue]UNIVERSITA' DI PISA[/COLOR] [/SIZE]

[SIZE=3][COLOR=green]Abbiamo stipulato una convenzione con l'Università di Pisa per consentire agli studenti elbani lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento all'Isola d'Elba presso la nostra struttura[/COLOR][/SIZE]

Nell’ottica di favorire l’inserimento dei giovani laureandi nel mondo del lavoro e di fornire un valido supporto soprattutto ai nostri studenti universitari elbani, l’Associazione del Commercio Turismo e Servizi dell’Isola d’Elba ha sottoscritto una Convenzione con il Rettore dell’Università di Pisa – prof. Marco Pasquali – per accogliere presso le proprie strutture studenti che debbano svolgere tirocini formativi e di orientamento, disciplinati dall’art.18 della legge 24 giugno 1997 n.196 e dal Regolamento del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.

L’importante iniziativa è rivolta a studenti iscritti ai Corsi di Laurea, ai Corsi di Laurea Specialistica, ai corsi post laurea e a coloro che abbiano conseguito il relativo titolo da non oltre 18 mesi, su proposta dell’Università, con tirocini gratuiti finalizzati all’acquisizione delle conoscenze di realtà economiche e produttive, al fine di completare il percorso formativo accademico e di agevolare la scelta professionale del tirocinante.

Il tirocinio non costituisce rapporto di lavoro ed è strettamente vincolato al contenuto del progetto formativo; la sua durata non può essere superiore a 12 mesi o a 24 nel caso di studenti portatori di handicap. Nel caso di tirocini che prevedono l’acquisizione di crediti formativi universitari, la durata è determinata dal Regolamento Didattico del Corso di Studio al quale lo studente è iscritto, e sono previste le figure di un tutor designato dall’Università e di un tutor aziendale.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel nostro sito [URL=http://www.confcommercioelba.it ]www.confcommercioelba.it [/URL]

Attendi…

SANDRA


da
SANDRA


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
16:34

[SIZE=3][COLOR=darkblue]“ GLI ITALIANI MANTENGONO OLTRE 495.000 STIPENDIATI DALLA POLITICA.” [/COLOR] [/SIZE]

L’Italia batte il record dei professionisti della poltrona tra 630 deputati, 315 senatori, 7 senatori a vita, 72 parlamentari italiani, 21 presidenti di regione, 107 presidenti di provincia, 8.094 sindaci, 210 circa assessori e sottosegretari regionali, 860 circa assessori provinciali , 35.250 assessori comunali, 1.000 consiglieri regionali, 3.250 consiglieri provinciali, 120.500 consiglieri comunali, 25.000 consiglieri circoscrizionali e di Comunità montane, 300.000 posti tra incarichi, consulenze e servizi agli stessi organi amministrativi.
TOTALE STIPENDIATI DALLA POLITICA: 495.000.
L’Italia è in uno stato di alienazione mentale, non c’è più speranza alcuna di riportare la nostra Patria alla dignità, al decoro, alla decenza perché mantenere mezzo milione di scrocconi, che ottengono lo stipendio senza alcun merito, denota incapacità di governare con giustizia una nazione.
Quale altro stato ha così tanti politici da mantenere e che non servono a nulla?
L’Italia è in crisi economica? NO! Altrimenti non ci sarebbe mezzo milione di stipendiati politici da pagare. Dunque in Italia tutto va bene, ma solo per chi lavora ( si fa per dire….) per il governo, gli operai, gli impiegati possono tranquillamente morire di fame, visto e considerato che non arrivano a fine mese con il loro misero stipendio, per non parlare dei pensionati che sono già pronti con il loro sacco per una partenza senza ritorno.
Berlusconi si lamenta, in alcuni momenti dice cose giuste, per rimangiarsele il giorno dopo. Forse per timore di non arrivare a fine mandato e per ricatto dei suoi alleati.
All’assemblea della Confcommercio ha detto: “ …vien voglia di tornare a fare l’imprenditore o di andare in pensione”ed allora vada in pensione, con tutti i soldi che ha lasci perdere l’ambizione politica, non ne val la pena, la vita è breve, caro signor Presidente del Consiglio, si goda la vita finchè Dio vorrà, intanto non si attenda riconoscenza dal suo staff, i fedeli sono rarissimi, la maggioranza ipocriti ed invidiosi.
Lei, signor Presidente, vuole dimezzare i mangia ad ufo, sbagliato. Minimo i tre quarti, affinché vi siano soldi per la sanità che è vergognosa, entri in ospedale vivo per una inezia ed esci dall’obitorio. Tagli un po’ di medici ed infermieri incapaci, i senatori a vita possono continuare a vivere benissimo senza lo stipendio extra, assessori, consiglieri comunali, sottosegretari, segretari, e chi più ne ha più ne metta…non servono a nulla, solo a percepire una lauto stipendio.
Un tempo lontano, ma molto felice, l’Italia era additata come uno stato che aveva una ragione sociale ottima, indi molto la copiarono. Allora, sempre in un tempo lontano, l’Italia era uno stato decoroso, niente criminalità, la mafia quasi debellata del tutto, i giovani invece di drogarsi facevano il “sabato fascista” che consisteva andare all’Arena a fare ginnastica: “Men sana in corpore sano”, gli scioperi non esistevano, manifestazione pure, la pedofilia non si sapeva neppure che cosa fosse, gli aborti proibiti, mendicanti per le strade neppure l’ombra, il rispetto per gli insegnanti era insito nei ragazzi che andavano a scuola vestiti normalmente, senza le poppe al vento e i culetti in aria come succede ora.
Pardon, signor Presidente, dimenticavo che ora siamo in democrazia, la dittatura fascista era un’altra cosa!

Attendi…

amica di Mella


da
amica di Mella


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
16:27

Non vedo il mio messaggio pubblicato. Come mai?

[COLOR=darkblue]Cara "amica di Mella" visto che il tuo messaggio era rivolto ad un personaggio pubblico, sarebbe opportuno, per dare significato e credibilità alle tue asserzioni, porre in calce al post il tuo nome e cognome e magari l'indirizzo e-mail in modo che l'accusato possa risponderti di persona.
Il coraggio e la difesa dei propri diritti così come quelli degli animali non si esercita con l'anonimato.
[/COLOR]

Attendi…

uno che lavora


da
uno che lavora


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
16:21

Non riesco a capire tutti questi conti e seghe mentali che vi fate sulla percentuale dei biglietti Moby che vengono date alle agenzia e agli alberghi.
Una cosa è certa se l'albergatore che prende la percentuale del 12% sia dall'agenzia o direttamente dalla compagnia,se questa percentuale la carica addirittura sul cliente, allora è un imbecille e gli conviene cambiare mestiere.
Ma questo è un falso problema perchè i prezzi Toremar sono nettamente più bassi, basterebbe fare arrivare all'elba i turisti con la Toremar e i problemi sarebbero risolti, la Moby sarebbe costretta gioco forza a fare gli stessi prezzi e lo strozzinaggio traghetti messo in atto dalle agenzie, ed alcuni albergatori furbi (che in cambio ottengono la tessera per viaggiare gratis e si vantano)
con il benestare naturalmente della compagnia verrebbe a cessare, sai nel periodo di vacche grasse questo era un giochino che funzionava bene e ci quadagnavano in tanti (a scapito naturalmente sempre dei poveri turisti) oggi non funziona più ed è bene che cessi al più presto, come al più presto cesserà l'intermediazione con le agenzie, in quanto internet oggi le sta spazzando via.
Un investigatore famoso direbbe ELEMENTARE WATSON

Attendi…

PRO LOCO DI RIO MARINA E CAVO


da
PRO LOCO DI RIO MARINA E CAVO


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
16:16

La Pro Loco di Rio Marina e Cavo e l'Associazione Operatori Economici esprimono la loro soddisfazione per la l'attivazione della linea Piombino – Cavo che restituisce alla comunità un servizio essenziale ed offre un'importante occasione di rilancio dell'economia locale.
In un momento di crisi generale ed in particolare del settore turistico manifestiamo tutto il nostro apprezzamento per il lavoro dell'Autorità Portuale che riconsegna al Cavo un'infrastruttura essenziale per cittadini e turisti e per un'iniziativa imprenditoriale che in un momento difficile come questo scommette sul versante orientale dell'isola creando le condizioni per costruire un futuro all'altezza del pregio di questa località turistica.
Gli importanti interventi di riqualificazione fatti dall'amministrazione in questi anni (uno per tutti la spiaggia di Cavo) possono oggi contare su un ponte ideale che garantisca i servizi e dia visibilità a questo angolo dell'Elba.
Questo importante risultato dimostra che la concreta sinergia tra enti pubblici e l'apertura al contributo di iniziative come questa è in grado di scrivere importanti pagine della storia di questa comunità.

PRO LOCO DI RIO MARINA E CAVO

ASSOCIAZIONE OPERATORI ECONOMICI DI RIO MARINA

Attendi…

ITALIA NOSTRA


da
ITALIA NOSTRA


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
15:49

La sezione Isola d’Elba e Giglio, in prima linea fin dal 2004 nel seguire le vicende del progetto del nuovo Elettrodotto dell’Elba, esprime piena soddisfazione per la possibile soluzione che si sta prospettando a seguito della decisione, da parte di TERNA, di sospendere definitivamente l’installazione dei grandi tralicci, con il solo potenziamento della attuale linea e soprattutto con il massimo interramento della stessa.
A nostro avviso è stato raggiunto un accordo importante grazie al contributo di tutti coloro che si sono prodigati per stimolare Terna a rivedere i suoi piani. Le Associazioni, come la nostra, i comitati spontanei dei cittadini, le categorie economiche e sociali, le Istituzioni, anche quelle che in un primo momento avevano sottovalutato l’impatto ambientale, hanno costituito un fronte comune che ha saputo dare un’idea di unitarietà, difficilmente riscontrabile in altre situazioni in cui l’isola invece viene penalizzata dalla grande frammentazione di responsabilità.
Il nostro impegno, sia sull’Isola a fianco dei Comitati dei cittadini che in occasione delle frequenti occasioni ufficiali di incontro presso la Regione e presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Conferenze dei servizi), ci fa sentire partecipi di questo successo. La stessa TERNA ha recuperato gran parte della disponibilità che aveva dimostrato nella fase iniziale della concertazione durante la quale ha cercato di recepire quasi tutte le richieste sia private che pubbliche pervenute.
Non avendo però accettato il completo interramento della linea e avendo avuto autorizzazione a procedere, nel momento in cui da un progetto sulla carta (sottovalutato dall’opinione pubblica) si è passati alla realizzazione e si è avuta questa grande generale reazione, la società finalmente ne ha comprese le ragioni e ha rivisto le sue posizioni.
Non ci resta, dunque che ringraziare tutti coloro che si sono impegnati su questa vicenda ed essere fieri del fatto di aver, ancora una volta, indirizzato la nostra azione coerentemente con la missione definita all’art.3 comma a) dello Statuto di ITALIA NOSTRA :
ART.3
Per il conseguimento dei propri scopi l’Associazione si propone in particolare quali attività istituzionali:
a) Suscitare il più vivo interesse e promuovere azioni per la tutela, la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali, dell’ambiente, del paesaggio urbano, rurale e naturale, dei monumenti, dei centri storici e della qualità della vita.

[COLOR=darkred]ITALIA NOSTRA
Sezione Isola d’Elba e Giglio
Il Presidente
Leonardo Preziosi
[/COLOR]

Attendi…

X COMMISSIONI TRAGHETTI


da
X COMMISSIONI TRAGHETTI


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
14:59

L'esempio che lei riporta è ingannevole, poichè le tasse, gli oneri portuali ed i supplementi carburanti non aumentano proporzionalmente al costo del biglietto, ma in percentuale ben ridotta.
Quindi con un biglietto moby da 51,20 euro la commissione è effettivamente di 3,27 euro ( circa 6% del totale), ma con un biglietto moby (17 luglio) da 147.30 €
4 Adulto 40.00 €
1 Auto Da 4 01 a 5 Metri di lunghezza (Cat.2) 55.00 €
Tasse 4.50 €
Diritti, oneri e costi 41.80 €
Spese emissione biglietto 6.00 €
totale tratta andata 147.30 €

Le spese da eliminare sono 52,3 €
Restano quindi 95 € puliti
applichiamo il 12% ed ecco che escono 11,4 € belli puliti. In questo caso il 7,7 % del totale.

Ma soprattutto:
cosa sono allora le spese di emissione biglietto? a chi sono indirizzati quei soldi alla fine? perchè le devo pagare se il biglietto lo faccio su internet?

Attendi…

CONSULTA


da
CONSULTA


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
14:56

Operazione trasparenza incarichi di giugno per il comune di capoliveri, ben 30mila euro in avvocati in pochi giorni.
Sul sito del comune sono pubblicati gli incarichi.
E poi non ci sono i soldi per il sociale e viene aumentata la spazzatura…………………..

Attendi…

Defensor Ilvae


da
Defensor Ilvae


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
14:37

Signor Mare, il sito dal quale ho preso l'intervista è [URL=http://www.perle5terre.it/]Perle5terre[/URL], non so quanto sia autorevole ma ha toni molto simili a quelli che usa lei.

Ecco altro materiale da un altro sito([URL=http://www.perriomaggiore.com/tag/parco-nazionale-delle-cinque-terre]perriomaggiore[/URL]): "Quali sono i compiti istituzionali di un Parco Nazionale in Italia? Facile: la salvaguardia del territorio! Questo è il motivo per cui un parco nasce ed ha ragione di esistere.

Nel caso specifico delle Cinque Terre il Parco Nazionale nasce con l’intento di salvaguardare un territorio fragile, esposto a frane e smottamenti a causa dell’abbandono delle coltivazioni. Questo fatto mette a repentaglio un “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”..
Allora tutto ok, siamo a posto, abbiamo il Parco delle 5 Terre ora e possiamo stare tranquilli…?

Non crediamo proprio, anzi sfidiamo chiunque a fornirci indicazioni circa l’impegno dell’Ente Parco in questi anni nella vera salvaguardia del territorio, quella in cui ci si sporcano le mani, e ci si rompe la schiena percorrendo i sentieri e provvedendo alla loro pulizia, provvedendo alle bonifiche dei corsi d’acqua…tutta l’ordinaria ( o straordinaria, vista l’unicità dei nostri luoghi) amministrazione, da effettuarsi in sinergia con un Comune serio, non asservito all’Ente Parco.

Quello che abbiamo visto in questi anni è piuttosto una spiccata propensione dell’Ente Parco a un’imprenditoria turistica finanziata con denaro pubblico, a scapito della piccola imprenditoria locale che rischia denaro di tasca propria e si ritrova ad avere come competitor un colosso come il Parco nazionale delle 5 terre!!!!
Alla faccia di chi dice che il Parco ha fatto il nostro bene…e che siamo fuori strada se lo critichiamo"

Magari sono sciocchezze ripeto, ma valgono quanto i discorsi che si fanno da queste parti. Di fatto lei loda la gestione di un Parco che quasi sicuramente criticherebbe ferocemente se abitasse in quelle zone. È facile criticare così, troppo facile

(oggi è tempaccio anche a Piombino) :gren:

Attendi…

x generale inverno


da
x generale inverno


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
14:25

indubbiamente la mossa migliore è partire dal proprio piccolo, ma c'ho implica tanto per cominciare un elemento fondamentale: lo spazio.
C'è chi ce n'ha e chi no.
Non puoi rivestire di pannelli solari tutta portoferraio, e anche se lo facessi, non risolveresti il problema energetico; non si parla di produrre 4-500 watt, o alle meglio 1 kw con qualche aerogeneratore (perchè quelli più grossi non te li fan mettere), ma bensì di pensare in maniera intelligente al fabbisogno dell'isola.
Perchè pure se mi metto un termodinamico a casa e me ne vado in vacanza, quell'energia viene sprecata, anzichè ceduta al vicino che magari ne avrebbe bisogno e in futuro puoi averne bisogno tu da lui.
Su un'isola come l'elba, dove proprio ogni centimetro diventa prezioso, non puoi impostare una strategia "ognuno per i cazzi suoi", anche perchè in questa maniera chi magari ha il terreno si limita a produrre solo per se stesso giustamente.
Fare degli impianti "intelligenti" significa per esempio sfruttare il calore direttamente dove ce n'è bisogno (riscaldamenti, dissalatori, frigoriferi etc…) e limitarsi ad utilizzare la corrente elettrica per ciò che è strettamente necessario e non: prendo il calore, ci faccio la corrente, prendo la corrente e ci accendo lo scaldabagno..
per biomasse intendevo un impianto annesso ad esse che produca energia, il concime penso lo faccian tutti per le piante..
Per quanto riguarda la raccolta differenziata all'elba non sono ancora mai riuscito a capire come venga riciclata o smaltita tutta quella roba…
Saluti dalle ceppe

p.s. è mica parabolico il tuo solare termico?

Attendi…

Per MARE


da
Per MARE


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
14:12

……Non possiamo dimenticare che le 5 Terre, ai tempi avevano un economia decisamente depressa e il Parco è stato visto dalla comunità locale come una possibilità di sviluppo …..
Egregio Sig. Mare, Lei parla di cose che non conosce.
Si concentri bene su quello di cui ha certezza che la depressione economica alle 5 Terre se la ricordano solo quelli che hanno visto la guerra.

Attendi…

sconsolata


da
sconsolata


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
14:03

E' forse vero che ci sono troppe seconde e terze case,ma penso che il nostro caro sindaco Peria abbia forse capito male le parole di Tozzi,perchè mi è stato riferito che abbia in tutta fretta ristretto le licenze anche quelle della prima casa!!!anche nella zona di Norsi!cè qualquno che può darmi notizie sicure?Anche perchè io la terza e quarta casa non la vogli ma la prima caro sindaco si!

Attendi…

generale inverno


da
generale inverno


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
13:30

PER DALLE CEPPE se tutti o quasi facessero come me. io faccio la raccolta differenziata,umido compreso che sfrutto come concime,ho la caldaia a legna e sfrutto anche le potature, ho incanalato le grondaie recuperando cosi' anche l'acqua piovana, in fine ho INVESTITO in un bell'impianto fotovoltaico e in uno solare termico.
Si buttano tanti soldi in cavolate inutili,basterebbe poco 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Attendi…

cani


da
cani


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
13:16

poco tempo fa ,anche prianti scrisse una lettera ,sullo stato penoso in cui molti cani ,nelle campagne,sono costretti a vivere.la legge ora punisce questa gente quindi ogni volta che ci troviamo davanti ad uno schifo ,troviamo il tempo per denunciare agli organi competenti, facciamo foto con i cellulari,sputtaniamo gli aguzzini ,naturalmente quando vi è la certezza!solo cosi forse magari si riduce un pochino quest ignobilta' a cui molti dei nostri fidati amici sono costretti.gli abusi e le violenze devono finire.la nostra è una piccola realta' e come tale facilmente controllabile.non esiste che uno che massacra il suo cane di colpi,e poi lo fa' morire di fame ,con tanto di documentazione ,la passi liscia.non deve esistere. il comando dei vigili di capoliveri forse mi auguro,non ha visto le foto di mella…altrimenti

Attendi…

x Pasticcere


da
x Pasticcere


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
12:04

Per favore sig. Pasticcere,lasci stare.
Preferisco il mio Sindaco che non rilascia interveste alla stampa locale e lavora in silenzio.
Forse a Lei piace uno sviluppo anni 60/70 che non è più compatibile con le esigenze attuali.
Con il calo delle presenze che abbiamo avuto in questo inizio stagione e che purtoppo è diventato ormai una costante degli ultimi anni, è controproducente continuare a costruire villette e appartamenti da destinare al mercato turistico.
Gli unici che potrebbero essere interessati a quel tipo di sviluppo potrebbero essere solamente le imprese che costruiscono per rivendere,per sparire appena riempite le tasche. 🙂

Attendi…

E un grazie anche all'On. Bosi


da
E un grazie anche all'On. Bosi


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
12:02

Tenews :
TARIFFE ALTE E SERVIZI A RISCHIO: L'ELBA REAGISCA
di Francesco BOSI (sindaco di Rio Marina)
tariffe altissime per i rifiuti, l’acqua, i trasporti Ottantacinque membri nel nuovo gruppo su facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Un grazie di cuore a tutti i membri e a tutti quelli che vorranno partecipare .

Attendi…

per i volontari enpa


da
per i volontari enpa


pubblicato il 17 Giugno 2010

alle
11:32

grandissimi ragazzi vi prego informate tutti noi ,se ci sono novita' sul caso mella .grazie.

Attendi…