da
CENA SOTTO LE STELLE
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
16:49
[COLOR=orangered] ANCORA POCHE ORE PER PRENOTARE LA CENA SOTTO LE STELLE A POMONTE [/COLOR]
[URL]www.ilcalello.org[/URL]
da
A Domanda atra Domanda
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
16:36
che la Banca dell' Elba si impegna più di quanto dovrebbe già nel credito alle attività commerciali e turistiche elbane, senza il quale molte sarebbero già da tempo chiuse!
Se poi organizza qualche crociera per i soci e i clienti con soldi versati dai soci e dai clienti non vedo che cosa tu ci veda di strano?
Eppoi perché la piccola Banca dell' Elba che si espone già tanto in fidi e prestiti ad aziende alcune delle quali forse non restituiranno più il credito ricevuto, dovrebbe investire "nel sociale" e le altre più grosse aziende di credito che guadagnano fior di quattrini col lavoro che svolgono qui, non si dovrebbero impegnare nello stesso? Forse perché non hanno il marchio Elba?
Un semplice cliente della Banca dell' Elba, da Porto Azzurro
da
X Sconsolato
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
15:38
Siamo tanto fieri di essere Elbani,stiamo sempre a parlare male della Provincia,della Regione e del Parco dimenticandoci che siamo amministrati da 8 Amministrazioni Comunali, dalla Unione dei comuni, che abbiamo una Elbana all'Autorità Portuale.
I risultati ?
A leggere questo Blog i risultati sono evidenti.
Dalla faccenda dei tralicci di alta tensione,alla terza compagnia di navigazione, sui propositi di nuove cementificazioni quando i traghetti viaggiano per metà vuoti.
Abbiamo la fortuna di essere nati in un posto bellissimo che ci permette di vivere agiatamente, almeno la maggioranza delle persone, ma non siamo capaci di valorizzarlo come dovrebbe essere fatto.
Ho avuto la fortuna di avere dei genitori che si sono spaccati la schiena per creare una attività che permettesse alla nostra famiglia di avere una vita dignitosa.
Io mi trovo indegnamente ad amministrare questa piccola fortuna.
Spero che ai miei figli sia consentito di continuare questo lavoro con dignità e l'orgoglio di vivere in un posto meraviglioso.
Speriamo che si capisca che non abbiamo bisogno di nuove cementificazioni ma di servizzi, di trasporti marittimi al prezzo giusto, di un aereporto funzionale.
Abbiamo bisogno anche di un Parco Nazionale ed Area Marina Protetta funzionanti, che siano da richiamo per i cittadini Europei.
Ma gli Elbani lo capiranno?
Staremo sempre a parlare di caccia, pesca o libertà di costruire ovunque ?
Mah… intanto l'Italia sta perdendo 2 a 0. 🙁
.
da
Leonello Balestrini
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
14:56
Alla "Gran Guardia" (Porta a Mare) in Portoferraio, continua la mostra "MERIDIANE ARTISTICHE" di Barbara Pastore Blin. Inaugurata sabato scorso, la rassegna , sotto il patrocinio del Comune di Portoferraio,propone quadri ispirati alle meridiane, con un percorso esplicativo sulla misura del tempo attraverso la storia e le varie culture.
Martedì 29 Giugno conferenza dell'autrice con proiezioni di foto sui diversi tipi di orologi solari e nozioni per imparare a leggere le meridiane.
da
domanda
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
13:21
da
Elbano
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
13:14
come ben sai i poteri forti o le quasi "tirannie" si combattono con l'unione, ma non quella politico-amministrativa, ma economica e la forza economica all'Elba é rappresentata dagli operatori turistici.
Quella politica-amministrativa fatta dai finti miopi, in realtà ci vedono meglio delle aquile, vuole l'immobilismo dell'isola o quasi e solo chi opera nel turismo può smontare o quanto meno combattere il volere imposto da Firenze, Livorno e Piombino (ci sarebbe anche un tizio con qualche n…..e).
Chi vuol capire, capisca.
Cordialmente
Un Elbano
da
PRODOTTI SCADENTI
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
12:55
Mi chiedo :
Quanti ristoranti acquistano merce in questi negozi…e noi la paghiamo come merce di qualità???
Iniziando da : OLIO, PELATI, PASTA, RISO…etc, etc…?? 😀
da
OFFERTA CONAD
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
12:46
da
sconsolato
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
12:40
da
O fate il federalismo alla tedesca o abolite le regioni , centri di potere e di spesa !
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
12:33
Regno Unito di Gran Bretagna senza regioni con le contee simili alle nostre provincie dotate da sempre di ampia autonomia ,
Repubblica Federale Tedesca con gli Stati-Regione autonomi federati insieme ,
Italia , uno strano miscuglio con il debito pubblico piu' alto di tutte e tre le nazioni precedenti messe insieme .
Aboliamo le Regioni , centri di potere e di spesa ?
da
Nuovo ministro
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
12:14
Dal Corriere della sera:
Il neoministro Aldo Brancher (LaPresse)
MILANO – La difesa di Aldo Brancher, il neoministro imputato a Milano in uno stralcio del processo sul tentativo di scalata ad Antonveneta da parte di Banca popolare italiana (Bpi), in calendario per sabato prossimo, 26 giugno, ha eccepito in base alla legge il legittimo impedimento. A questo punto è probabile che i giudici stralcino la posizione del ministro e proseguano il processo per la moglie, anch'essa imputata.
LODO – I legali di Brancher fanno riferimento al Lodo Alfano che consente il rinvio dei processi per il presidente del Consiglio e dei suoi ministri. Sabato il giudice Annamaria Gatto dovrà decidere se accogliere l’istanza e anche se separare la posizione di Brancher da quella della sua compagna Luana Maniezzo che nel processo risponde di ricettazione.
Guarda caso la nomina a Ministro è cascata giusta giusta…… :p
da
x Il sig.Martinenghi
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
11:04
da
"ITALIAN REVIVAL"
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
10:37
Si chiamerà "ITALIAN REVIVAL" anche se ci sarà qualche pezzo classico del panorama internazionale, da JIMMI ENDRIX ai CREEDENCE, il concerto che si terrà stasera giovedì 24 Giugno a Capoliveri alle ora 21.30 in Piazza MATTEOTTI de gli "ISOLA" storico gruppo Capoliverese formato dai "VECCHI"
WALTER CORBELLI basso e voce
GABRIELE BALDETTI tastiere– HAMMOND– e voce
ALESSANDRO MARTORELLA batteria
supportati da due robusti innesti:
ALBERTO BALDETTI chitarra accompagnamento e voce
ANDREA LUPI chitarra accompagnamento
Un concerto sobrio…quasi eclettico….un'autentica sbornia di emozioni…sensazioni…ricordi…che accompagneranno chi ascolta per tutta la serata.
Un esibizione da non perdere, anche perchè nel finale, emergerà anche un'altro tipo di emozione….tutta da scoprire.
Quindi non mancate….ISOLA…..ISOLA……ISOLA…..
da
Imprese edili Elbane
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
10:23
Ieri 22 giugno, a partire dalle ore 18,30 , presso la Sala Conferenze del Relais “Le Picchiaie”, si è tenuta la SECONDA ASSEMBLEA (la prima si era svolta venerdi 18 giugno) per la COSTITUZIONE UFFICIALE dell’ A.I.E.. (Associazione Imprese Edili Elbane e affini).
La partecipazione è stata buona, in quanto sono ancora convenuti circa 40 Titolari di Imprese e/o Artigiani e vari Rappresentanti del Settore Edile locale (in rappresentanza delle categorie degli elettricisti, idraulici, falegnami, imbianchini, fabbri, manutentori e operatori giardinaggio) oltre ad alcuni Rappresentanti dei Fornitori – Titolari di centri edili e per forniture elettriche/idrauliche e Tecnici del settore cantieristico.
L’Assemblea è stata aperta, in qualità di promotore principale ed organizzatore dell’evento, da Mimmo Specchio in rappresentanza dell’Impresa Specchio, che ha ricordato a tutti i Convenuti i motivi di questo primo incontro e gli scopi che si dovrebbe prefiggere l’Associazione, primo tra i quali difendersi e contrastare gli effetti nefasti su tutto il Settore Edile dovuti alle Ordinanze “blocca cantieri” emanate dai Sindaci di Porto Azzurro e Capoliveri, anche in funzione di un’azione comune di “prevenzione” verso gli altri Sindaci Elbani che, eventualmente, potrebbero “seguire l’esempio” dei Colleghi Barbetti e Papi.
E’ poi intervenuto al dibattito il Sig. SERINI quale Presidente C.N.A. che ha avuto un colloquio con il Sindaco di Capoliveri nella giornata di ieri, il quale ha cercato di rassicurare la platea circa la promessa fatta dal Barbetti ad apportare modifiche all’Ordinanza che vietava ogni attività edilizia su tutto il territorio a partire dal 10 giugno al 20 settembre.
Orbene, sembra che questa Ordinanza debba essere riformulata con la permissione delle lavorazioni di cantiere ad orari limitati (9:00 – 12:30 e 16:30 – 19.00) ma solo negli ambiti ove non vi siano appartamenti/case vacanze ed Attività turistico-ricettive/alberghiere e commerciali; infatti, ove i CANTIERI si trovassero nelle vicinanze di tali Strutture Turistiche NON SARA’ PERMESSA ALCUNA LAVORAZIONE RUMOROSA (in pratica si avrà ugualmente il FERMO dei lavori).
L’intervento del Presidente C.N.A. non ha minimamente convinto la platea né ha sortito l’effetto “camomilla” ossia l’intento di sopire gli animi e scongiurare eventualmente la nascita di un’Associazione di Categoria (in questo caso una CORPORAZIONE di più categorie del Settore Edile) concorrenziale a quelle presenti già sul territorio.
Da parte di tutti i partecipanti, infatti, che hanno preventivamente consegnato delle schede di partecipazione in cui TUTTI hanno indicato, DICHIARANDOLA NECESSARIA E MOLTO INTERESSATI, la propria disponibilità per la costituzione di un’ASSOCIAZIONE ELBANA che ricomprenda tutto il Settore Edile (e Attività legate all’edilizia in generale), vi è stata la spinta ad andare avanti per il conseguimento dei propri intenti e scopi prefissi di cui le basi erano già state gettate nella PRIMA ASSEMBLEA del 18 giugno u.s..
Pertanto, alle ore 22:30 si è giunti alla VOTAZIONE per l’ELEZIONE del Presidente.
Dallo spoglio delle SHEDE da parte di tre Membri dell’Assemblea, è risultata l’ELEZIONE a maggioranza assoluta (con l’80% dei consensi) Mimmo Specchio quale neo-presidente dell’A.I.E..
Il Presidente, nei prossimi giorni, si consulterà con i Rappresentanti delle varie Categorie intervenute per nominare il Consiglio Direttivo (alcuni Nominativi sono già stati avanzati dalle Categorie ivi presenti), che sarà formato da SETTE MEMBRI EFFETTIVI OGNUNO DEI QUALI IN RAPPRESENTANZA DELLE VARIE CATEGORIE (compreso Vice-Presidente/Tesoriere scelto possibilmente tra i Fornitori) e DUE SUPPLENTI (comprendenti anche il Rappresentante dei Lavoratori Autonomi dell’Edilizia) più il Segretario, che avrà il compito delle mansioni di ufficio e di coordinamento (di concerto con il Presidente e Vice Presidente) dell’attività dell’Associazione con redazione di verbali e convocazione direttivi e assemblee.
Il MOVIMENTO degli EDILI e Affini si è pertanto “MESSO IN MOVIMENTO”.
Alla prossima ASSEMBLEA, se la situazione del blocco cantieri persisterà o non si troveranno soluzioni idonee e urgenti alle situazioni di scontro sociale per il DIRITTO AL LAVORO che le Ordinanze sopra richiamate hanno creato, si stabiliranno LE AZIONI DA INTRAPRENDERE. NON E’ ESCLUSA LA POSSIBILITA’ DI STABILIRE la data di una MANIFESTAZIONE GENERALE di PIAZZA, ove tutte le Ditte aderenti al’Associazione fermeranno volontariamente i propri cantieri e andranno a protestare sotto le Sedi Istituzionali Elbane con i propri operai e le proprie famiglie.
da
situazione spazzatura
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
10:21
Non so la situazione al bivio di lacona e a casa marchetti,vedrò di documentarmi al piu presto.
I comuni hanno dormito,ma l'ignoranza e maleducazione della gente che butta tutto e ammassa e indescrivibile!
da
C.P.
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
10:11
da
dreamer
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
9:31
conviene rassegnarsi.
La pesca industriale è un business grosso, milioni di euro a fondo perduto per armare e disarmare più volte la stessa barca, gasolio a pochi centesimi al litro e nero, tanto nero da far paura (ricordi Report?).
Le paranze (ma anche i ciancioli) sono spesso intestate a società di comodo dietro le quali non si capisce mai bene chi si nasconda.
I pochi verbali che vengono fatti dalle scoraggiatissime forze dell'ordine languono e poi muoiono nelle preture senza che le sanzioni giungano mai a destino.
Ogni tentativo fatto per inasprirle (fermo barca-ritiro licenza ecc.), muore sul nascere in parlamento dove si dice si nascondano molti dei veri armatori.
Dietro gente che dice di dover dar da mangiare alla famiglia si nasconde un business incredibile con prezzi dettati non dal mercato ma da voci lontane che spaventano anche i più coraggiosi.
Non troverai mai nessun ambientalista pronto ad incatenarsi per lottare contro di loro ; ci ha provato qualcuno in Lazio , credo si chiamasse De Luca , anni orsono e gli hanno fatto cambiare idea.
Vedrai che verrà fatta la deroga, le paranze potranno continuare a strascicare in Canale come fanno da trent'anni, continueranno a montare motori da mille hp dichiarandone 250, prenderanno i contributi per il fermo pesca andando a pescare lo stesso, se ne strabatteranno di Bluebox , di radar a Pianosa e magari venderanno il gasolio agevolato a cani e porci per arrotondare.
Tutto come sempre.
P.S.
Per quanto all'ampiamento delle maglie (40 mm quadrata e 50 romboidale) già trovata la soluzione tecnica; sono già state fatte le modifiche per pescare come prima, ma rispettando la legge.
da
marco
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
9:13
Mar 22 Giu – 17.46
'Mozzarella blu', l'Ue invia gli ispettori in Germania per indagare sul caso
Ingrandisci immagine .(ASCA) – Roma, 22 giu – Il ritiro dal mercato delle mozzarelle 'blu' prodotte in Germania è reso più difficile dal fatto che vengono vendute con nomi di marche, come Malga Paradiso, Fattorie Torresina e Monteverdi, che richiamano al Made in Italy ed ingannano i consumatori che rischiano inconsapevolmente di consumarle.
È quanto afferma la Coldiretti dopo l'invito del Ministro della Salute Ferruccio Fazio al ritiro delle partite di prodotto commercializzate con le marche Land, Malga Paradiso, Lovilio, Fattorie Torresina e Monteverdi. Gli importanti risultati delle attività di controllo che hanno portato già al ritiro dal mercato di una tonnellata di mozzarelle 'blu' vanno accompagnati – sottolinea la Coldiretti – da misure strutturali come il divieto ad utilizzare denominazioni ingannevoli (da prosciutto di montagna al formaggio di fattoria che non rispondono a verità) o l'obbligo di estendere al latte e a tutti i prodotti derivati l'indicazione in etichetta dell'origine per smascherare l'inganno del falso Made in Italy rischioso per la salute.
In Italia l'indicazione della reale origine per i prodotti lattiero caseari è obbligatoria solo per il latte fresco, ma – spiega la Coldiretti – non per quello a lunga conservazione, per lo yogurt, i latticini o i formaggi. Per questo va sostenuta in Parlamento l'approvazione del disegno di legge sull'etichettatura obbligatoria di origine degli alimenti che al Senato è già stato ampiamente condiviso' sia in commissione Agricoltura che in Aula. Un segnale incoraggiante e' appena arrivato dal Parlamento Europeo che, sotto il pressing della Coldiretti, ha votato finalmente a favore dell'obbligo di indicare il luogo di origine/provenienza per carne, ortofrutticoli freschi e appunto prodotti lattiero caseari.
Per l'Italia – conclude la Coldiretti – significa valorizzare il vero Made in Italy in una situazione in cui tre cartoni di latte a lunga conservazione su quattro venduti in Italia sono stranieri mentre la metà delle mozzarelle in vendita sono fatte con latte o addirittura cagliate provenienti dall'estero ma nessuno lo sa perché non è obbligatorio indicarlo in etichetta.
da
CGIL Informa
pubblicato il 24 Giugno 2010
alle
9:05
Il governo ha varato una manovra ingiusta, iniqua e con scelte che deprimono ancora di più l’ economia.
la CGIL ritiene che le priorità e gli obbiettivi di un intervento economico, in particolare debbano essere:
. avviare la riforma fiscale, abbassando la tassazione sui redditi da lavoro dipendente e sulle pensioni, e sostenere la lotta all’ evasione fiscale
. tassare rendite e grandi patrimoni
. definire una nuova politica industriale, del terziario e dei servizi
. varare un “piano lavoro” a favore, in particolare, dei giovani e delle donne incentivando le assunzioni a tempo indeterminato e cancellando le tante precarietà presenti nei settori pubblici e privati
. intervenire sugli sprechi e riformare il settore della conoscenza, in particolare è urgente avviare un piano formativo che investa nella scuola e nell’ università
. rendere flessibile il patto di stabilità per i Comuni virtuosi per avviare i cantieri, in particolare quelli sulle piccole opere.
Per questo e tanto altro, la CGIL dell’ Isola d’ Elba sta lavorando per l’ organizzazione dei bus, al fine di poter essere presenti e numerosi alla manifestazione di Firenze che vedrà la presenza del Vice Segretario Nazionale Susanna Camuso.
Per prenotare: 0565/930014 – 348/8876545 – 348/8876695
