salve e buonasera, bel forum questo e ben fatto e quindi colgo l'occasione per fare una riflessione. Premettendo che seguo un pò le vicende elbane in quanto puntualmente ogni anno da circa 20 anni i miei dieci giorni i primi di luglio di vacanza li passo da voi e proprio quest'anno dopo decisione sofferta non ci sarò, leggo spesso sia internet sia le cronache locali (quando possibile) e non posso questa sera esimermi da scrivere per la prima volta per commentare a mio modesto parere, e lo voglio sottolineare, quello che stamani ho letto sul Tirreno in merito alla carenza del 25% di turisti additando la colpa al caro traghetti.
Scrivo perchè mi sento colpito da questa cosa in quanto io faccio parte di quel 25% ed è proprio da quest'anno che ho preso la decisione, presa si dal caro traghetti che con quel prezzo non dico ci vado in crociera ma poco ci manca ma anche per tutta una serie di motivi…..ho girato varie abitazioni in questi anni e sinceramente ogni anno non so perchè ma il prezzo aumenta…ho deciso di andare in albergo….ma anche lì la spesa non è indifferente e poi strutture molto confortevoli ma non all'altezza di quello che si spende….il mare bellissimo appetibile ad una miriade di attività ma fai che non piova un giorno perchè l'alternativa è poca ….la sera non ci sono eventi particolari ….sfilate …concerti….spettacoli all'aperto esiste solo la classica passeggiata a mangiarsi un gelato e vedere le solite quattro bancarelle…..e poi negozianti in genere non sbruffate se la gente non compra …magari un pò più di gentilezza secondo me fa anche l'affare….vai ad un ristorante a mangiare un pò di pesce se conosci non ci sono problemi ma se non conosci devi sperare bene .
Scusatemi io faccio parte di quel 25% perchè quest'anno con il budget di 10 giorni all'elba vado veramente due sttimane in crociera …e si il traghetto influisce ma anche voi elbani datevi una svegliata e cercate di rimboccarvi le maniche per migliorare il turismo in generale all'elba che è il posto più bello che ci sia e voi avete la capacità di riuscrici perchè siete veramente in gamba e capaci …un saluto a presto
In un Blog aeronautico che va per la maggiore, [URL]www.aviazionecivile.com[/URL] , si leggono cose nostre che qui sull'isola direi nessuno le ha mai lette (o me le ero perse io?):
COMUNICATO ELBAFLY
Gentili passeggeri, a seguito dell’improvvisa cancellazione dei voli da parte del Vettore Professione Volare, ElbaFly si scusa innanzitutto nei confronti di tutti coloro che sono coinvolti nelle cancellazioni e si dichiara a disposizione per facilitare la riprotezione secondo quanto stabilito nella Carta dei Passeggeri.
Elbafly comunica che, sono comunque in corso tentativi di sostituire la Compagnia con altra disponibile e che se, entro la data del 25.06, nessun vettore sostitutivo sarà stato reperito, tutti i voli saranno cancellati e i passeggeri rimborsati.
Comunicato del Vettore PROFESSIONE VOLARE
"Il vettore non può piu’ operare i voli per una normativa emanata da ENAC.
Il vettore riproteggerà i passeggeri secondo i termini stabiliti nella Carta dei Passeggeri a mezzo servizio navetta dall' aeroporto di Milano Linate all'Isola d'Elba al costo di 120€, rimborsando, tramite gli uffici ElbaFly, la differenza sul prezzo del biglietto pagato.
Qualora i Signori passeggeri non desiderino usufruire della riprotezione, ElbaFly provvederà a rimborsare l'intera somma del biglietto tasse incluse"
(Tralascio i sucessivi commenti, non proprio positivi, dei blogger )
Nemmeno Torquemada era arrivato a tanto. Denunciare uno Stato di cose non vuol dire "istigare a compiere un reato" Offendere i simboli Repubblicani e la Costituzione è reato e se io denuncio chi lo commette, non delinquo a mia volta, se non uso espressioni offensive o contrarie al sentimento religioso o al comune senso del pudore.
Se andiamo di questo passo cosa succederà gli scioperanti del 25 giugno saranno denunciati per apologia di reato o istigazione a delinquere? La libertà di espressione ed il diritto di sciopero sono diritti costituzionalmente garantiti. La loro abolizione non può derivare da un emendamento, ma occorre una Legge di revisione costituzionale. Riusciranno a chiuderci la bocca?
Quante volte ho sentito dire al Sindaco Peria : -" O interrano oppure mi incateno ai tralicci"
Quante volte ho sentito dire alla casina del Comitato :-" Noi rimaniamo sulla linea dell'interramento completo"
E ora? Hanno cambiato idea tutti e due?
Dove è la linea rigida del Comitato no tralicci che ha promesso a tutta la cittadinanza che avrebbe lottato per il completo interramento?
Dove avete messo la faccia? Non vi vergognate neanche un pochino?
E dove sono le catene del Sindaco?
Quando venne Rossi all'hotel Picchiaie a vedere l'orribile traliccio numero 16, Peria con aria spavalda guardò il panorama e poi disse "qui bisogna assolutamente interrare"
OGGI ERAVAMO LI', AVREI VOLUTO CHE CI FOSSE STATA TUTTA LA POPOLAZIONE ELBANA, MA TANTA GENTE NON LO SA…
COPIA INCOLLA DA T.NEWS
MENO POSTI LETTO ALL'OSPEDALE, LA PROTESTA-PRESIDIO
IL FIALS ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE, PER CONTESTARE I TAGLI, E ANCHE GLI ALTRI SINDACATI: "L’IPOCRISIA DI CHI ACCETTA LE MANOVRE ASL”
Durerà due ore, dalle 12 alle 14, la protesta che il Fials – il sindacato autonomo della sanità – metterà in atto oggi presso l’ospedale di Portoferraio. Gli autonomi sembrano molto decisinelle loro argomentazioni, riassunte in un volantino che contesta ‘la manovra punitiva del Governo’ e ‘gli Enti inutili voluti dalla Regione Toscana come le Società della Salute’, ma va anche ‘contro le scelte sbagliate della ASL 6’, identificandole nel ‘taglio del personale e perdita dei diritti dei lavoratori’ e nella ‘riduzione dei servizi ospedalieri e territoriali ai cittadini’.
Il sindacato autonomo chiede soprattutto ‘cosa produrrà la riduzione drastica dei posti letto nell’Ospedale di Portoferraio, prevista con la riorganizzazione della rete ospedaliera provinciale, in termini di lavoro, occupazione e quantità/qualità dei servizi’.
Il Fials, nel suo volantino, attacca anche gli altri sindacati che ‘contestano solo le scelte dei governi nazionali mentre a livello provinciale non condannano gli sprechi di risorse e a livello locale accettano le manovre della Asl contro i lavoratori’.
GIOCHI DELLE ISOLE 2010
CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEGLI ATLETI E SOCIETA’ SPORTIVE
MARCIANA MARINA. Sabato prossimo alle ore 17,00 presso la sala congressi di Marcia Marina si svolgerà la consegna di un riconoscimento agli atleti ed alle società sportive che hanno partecipato ai Giochi delle Isole svoltisi lo scorso maggio alle Azzorre, farà gli onori di casa il sindaco di Marciana Marina. All’iniziativa saranno presenti, oltre agli Amministratori dei Comuni Elbani e dell’Unione di Comuni dell’Arcipelago Toscano, anche il Vice Presidente e Assessore allo Sport della Provincia di Livorno Fausto Bonsignori ed il Presidente del Coni provinciale di Livorno Gino Calderini oltre al capo delegazione e segretario del Coni livornse Claudio Bianchi, ed altre autorità civili, militari, religiose e commerciali del territorio. La serata, organizzata dal Coni provinciale di Livorno, è promossa e sostenuta dalle Amministrazioni Comunali dell’Elba, coordinate dall’Unione di Comuni, insieme alla Provincia di Livorno ed alla Regione Toscana. La manifestazione sarà preceduta da un incontro fra tutte le forze politiche degli otto comuni elbani sul futuro della partecipazione della delegazione elbana alle prossime edizione, che rappresentano un momento unico per molti giovani elbani che hanno un’occasione unica che non si ripresenterà nella loro vita sportiva di cimentarsi e socializzare con giovani della loro età di nazionalità e culture diversi provenienti da diversi angoli del mondo. Le attività presenti alle Azzorre sono state sei sulle dieci proposte e cioè Atletica, Ginnastica, Judo, Nuoto, Tennis e Vela per complessivi 23 atleti, sei tecnici, tre dirigenti, ed un arbitro. Ecco tutti i nominativi della delegazione che sarà premiata e festeggiata sabato a Marciana Marina. Atletica Leggera: Marco De Crescenzo, Nicolae Iavita, Marco Tiritiello. Tecnico: Carlo Tognarini. Ginnastica: Silvia Auditore, Caterina Caroli, Silvia Giusti, Francesca Paolini. Tecnico: Moira De Muro. Dirigente : Gabriella Lapucci. Arbitro: Marco Marchetti. Judo: Andrea Gaudenz. Dirigente: Jachen Gaudenz. Nuoto: Guido Pisani, Niccolò Ridi, Nicola Spinetti, Alba Bisso, Irene Mazzei, Lara Mazzei. Tecnico: Enrico Mazzei. Dirigente: Andrea Tozzi Tennis: Tommaso Burelli, Niccolò Ginanneschi, Andrea Provenzali, Giulia Costa, Alice Dini. Tecnico: Massimiliano Bianchi. Dirigente: Franco Vello. Vela: Filippo Baldetti, Samuel Spada, Carlotta Tammone
Tecnico: Corrado Guelfi
Mi dispiace che Lei non mi capisca , ma mi sembra che ci siano centinaia di persone , che aumentano minuto dopo minuto , che mi capiscono , e come se mi capiscono .
Si stia bene .
Saluti Elbani
Gimmi Ori
P.S.
Non penso certo di risolvere tutti i problemi del mondo !
A proposiso del "nostro caro sindaco stanco" credo che la mittente usi un eufemismo. Penso si tratti di molto peggio e credo che non si debba parlare di destra o di sinistra, che comunque si dimostra clamorosamente fallimentare, ma di persone più o meno adatte ad amministrare.
E' mai possibile che ci siano ancora cittadini con il prosciutto sugli occhi che non riescano a scorgere l'immobilismo e le scelte scellerate dei nostri amministratori?
Il nostro sindaco deve essere veramente molto "stanco" costretto a vivere nel palazzo non curante di ciò che lo circonda (poche centinaia di metri); del resto per il controllo della metropoli serve un ingente numero di collaboratori !!!!
E' mai possibile che le bellissime gradinate che portano alla parte alta di portoferraio siano scandalosamente infestate da pedici ed erbacce varie ? e questo avrebbe dovuto essere il salotto buono…. Le voragini presenti nel parcheggio dietro il Residence e segnalate da mesi sono ancora una presenza indecente. La sporcizia, il degrado e l'abbandono sono gli elementi primari nel biglietto da visita di Portoferraio.
Potremmo andare avanti con pagine e pagine di nefandezze che certamente non sfuggiranno anche ai più radicali sostenitori del sindaco.
Avesse almeno il primo cittadino il coraggio di scusarsi e dare delle risposte ai portoferraiesi piuttosto che riempirci di proclami e progetti megagalattici che sono una vera presa in giro.
Auguri sinceri
Calimero
X GIMMI ORI
mi perdoni, ma la sua citazione "Henry Ford : C'è vero progresso solo quando è per tutti" é la dimostrazione che, purtroppo, Lei come troppi altri guardate l'orticello e non la globalità.
Organizzarsi per fare del bene a tutto il territorio porta giovamento anche al singolo, il contrario NO.
L'unico modo per uscire da questa situazione é unirsi, in modo da diventare un entità forte e nel caso specifico, ma questo é un mio personale parere, l'Associazione Albergatori ha fatto un buon accordo con BluNavy, che permette un discreto risparmio per i Ns ospiti (io non sono un operatore turistico). Purtroppo il dna isolano, inteso che nella ns mappa genetica ce ne sono troppi che ci impongono di fare ognuno i cavoli propri, non ha permesso a tutti di vedere l'occasione che si proponeva.
Chi muove i fili ha fatto si che arrivasse BluNavy e allora l'unico modo per farla ben funzionare e crescere é aiutarla e magari se va bene, potenzia la sua flotta.
Cordialmente
Un elbano
mi dispiace fare la parte di quella che continua a polemizzare ma, in risposta al messagio 15442, volevo solo sottolineare che si, la mia istruzione sarebbe stata migliore se quei ragazzi fossero stati bocciati; in primo luogo perchè erano causa di disturbo per noialtri, in secondo luogo perchè la loro bocciatura sarebbe stata indice di un'organizzazione e un'ideologia dell'istituto stesso decisamente diverso e, ritengo, MIGLIORE.
ps. è vero che di quei ragazzi chi si è iscritto all'università non è ancora riuscito a dare un esame (e a me non ne viene niente), ma ti sembra giusto, anche solo nei loro confronti, essere stati abituati ad uno stile di vita che non corrisponde alla realtà?(o perlomeno non sempre, che cmq non nego le eccezioni)..
ovviamente questo è il mio punto di vista e tu (come chiunque altro) sei liberissimo di pensarla in modo diverso.
quindi non potrò piu dire che la riforma fatta di 24 miliardi di euro in 2 anni è quasi pari a quello che ogni anno noi italiani sborsiamo per mandare i nostri politici comodamente seduti con il loro autista nelle nostre auto blu fornite di tutti i confort possibili ed immaginabili…
QUindi non potrò piu dire che i nostri politici sono dei buffoni quando ci chiedono di stringere la cinghia perchè è un periodo nero…quando loro ci costano 22 MILIARDI DI EURO L ANNO per farsi scarrozzare in giro a spese nostre?
Quindi non potrò piu dire che i nostri politici essendo i primi in classifica per numero di auto blu (italia 630.000-690.000 non è chiaro ma 600.000 sicuro…francia 55.000, germania 54.000,spagna 44.000 GIAPPONE 34.000 STATI UNITI 73.000!!!!!)e chiedendo di stringere la cinghia a gente che guadagna meno di 1000 euro al mese,pagandosi da mangiare da bere la casa(l affitto si intende non il mutuo!!!),la macchina,le spese per andare tutti i giorni a lavoro eccccc…tutto quello che un comune mortale paga……….NON POTRò PIU DIRE CHE SE LA DEVONO ANDA A PIGLIA——
NOn si potrà piu dire tutto ciò?va be..per fortuna che l ho detto oggi…andatevela a piglia——-destra sinistra centro non c e distinzione!
SPero che quest ultimo mio sfogo contro la classe politica non venga censurata!!
P.S POtrò almeno ridere sul divano di casa mia con le persiane chiuse quando in tv sentirò che il nostro ministro brunetta non è stato nemmeno capace di ridurre del 50% le auto blu?(cosi ha detto lui)
[SIZE=4][COLOR=darkred]OMBRE ROSSE [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue] ( Da un volantino di “Elba 2000” del 1997 sul porto di Piombino) [/COLOR]
Il Pds sta raggiungendo, in modo eclatante , uno degli obiettivi per i quali ha lavorato con maggior accanimento: la riduzione dei flussi turistici ( . . . . . . . . ) L’ opera di demolizione della nostra industria turistica da parte dei campioni del Parassitario Avanzato , superprotetti nelle loro nicchie privilegiate, continua imperterrita ed inesorabile . Ne è una prova l’ennesima campagna per il “numero chiuso” lanciata dall’Unità del 26 luglio scorso in cui si parlava, ancora una volta di ” invasione di turisti estivi ( ma le strutture turistiche a fine luglio erano ancora mezze vuote ) con “trasformazione dei paradisi terrestri in veri e propri gironi infernali” e della “ necessità di un giro di vite per il movimento turistico elbano”
3 giorni dopo , sull`Unita" di martedì 29 luglio,( cronaca Piombino Elba ) abbiamo letto quanto segue:
"Basta col turismo mordi e fuggi: i vacanzieri diretti sul famoso "scoglio" si fermino ad ammirare le bellezze storiche e naturali di Piombino. Ma come riuscire a fermare le migliaia di turisti che da Piombino si imbarcano per l'Elba consumando sulla terra ferma, al massimo, un panino? Se lo è chiesto il consiglio comunale (di Piombino) che ha approvato un" ordine del giorno in cui ci si pone l'obiettivo di intercettare il forte flusso turistico solo in transito in città… ".
Adesso che Guerrìeri è presidente dell’Autorità Portuale, si capisce meglio anche perché è stata istallata la sbarra sul porto. (Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL])
AL NOSTRO CARO SINDACO STANCO.
Caro Roberto ti ho votato e ti ho rivotato, ma ora non so se ho fatto bene! Ti ho invitato ad un incontro e non mi hai nemmeno risposto. Per me sei molto stanco…. Per questo ho paura di averti fatto del male a votarti, se i nostri voti hanno fatto il tuo male. . . la tua sofferenza, era meglio che tu potessi lavorare dietro le quinte. Per favore riprenditi, non dare soddisfazione a coloro che ti attaccano, noi di sinistra sappiamo quello che possiamo fare e ce la faremo anche se è dura. Forza Roberto è solo stanchezza vero? Dimostralo a tutti non lasciare che le cose tornino come erano. . .!
Grazie davvero Mario,
siamo particolarmente soddisfatti se anche i residenti elbani apprezzano le nostre iniziative e la qualità di quello che proponiamo e ci vengono a trovare affascinati dal paesaggio e curiosi della cultura pomontinca. Cultura…, perché anche il cibo è cultura. “Siamo quello che mangiamo” disse una volta qualcuno che ci capiva. Questa volta sarà un po’ diverso dal solito, in meglio ovviamente! ‘Unzifriggemigacoll’acquaquì. Ti aspettiamo…certi che farai girare la voce.[URL=http://www.ilcalello.com]http://www.ilcalello.com[/URL] .
[COLOR=darkblue]Cerco lavoro da subito come babysitter commessa pulizie,massima serietà automunita italiana.Per informazioni 3294218582grazie. [/COLOR]
Davvero non la capisco.
Stà, GIUSTAMENTE,dicendo a tutto il mondo che i costi dei traghetti uccidono il turismo all'Elba e una associazione alla quale Lei potrebbe aderire(io purtroppo non possiedo un albergo)ottiene una convenzione da una compagnia,Lei che fà….non coglie l'occasione e fà senza!
Però continua con petizioni e quant'altro.
Avreste la possibilità legalmente di fare concorrenza agli affitti in nero aumentando le presenze negli alberghi e la qualità del turismo sull'isola e Lei….. non partecipa?
Un po di razionalità alle volte serve..nn trova?
Faccio tutto il casino possibile ma uso quello che mi mettono a disposizione.
Ben venga la convenzione e se posso la miglioro.
Almeno io farei così.
Non si arrabbi con me,la stimo per quello che stà facendo e non le faccio concorrenza.
Non ne ho davvero i mezzi.
Risaluti lombardi quasi a portoferraio.