Fateci caso,che nei parcheggi di via luperini e viale australia ci sono più o meno le stesse auto,compresa la mia.Motivo?Perche muovere la macchina in certi orari vuol dire non trovarlo più,allora noi che siamo residenti in zona dove potremmo parcheggiare visto che anche il parcheggio le fontanelle è diventato a pagamento ed chiaramente è diventato più difficile trovarne uno libero.Buona giornata a tutti
[SIZE=4][COLOR=darkblue]OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE [/COLOR] [/SIZE]
Ecco fatto, in quattro e quattrotto è stata risolta la querelle sulle bici pubbliche (Bike sharing ) ovvero almeno per la postazione che dava più nell’occhio e che riguardava la famosa rastrelliera posta nel bronx del piazzale del Residence che avrebbero dovuto essere a disposizione di cittadini e turisti per alleggerire il traffico cittadino in particolar modo nella stagione estiva.
Dopo le varie segnalazioni , a cui puntuali sono seguite le risposte dell’amministrazione comunale con l’annuncio che le bici alcune erano in prestito a studenti e le altre erano a farsi belle per la nuova stagione turistica, ecco che nel piazzale la lunga rastrelliera è improvvisamente scomparsa, c’è rimasta solo l’erbaccia e…. guai a chi la tocca.
Problema risolto dunque! Niente più fotografie a bici con le gomme rotte e telai cannibalizzati , niente di niente da poter documentare e criticare, possiamo solo, cambiando il nome di città, far nostra una celebre frase di S.Agostino …. [COLOR=darkblue]Portoferraio locuta est, causa finita est [/COLOR] 🙁
[COLOR=darkblue]PS[/COLOR]
E adesso non ci venite a dire che la spostate in altro loco oppure che è stata smontata per portarla in officina.
Ho letto il post scritto dal "fans" e lo ringrazio per i complimenti, ma prima di innescare una polemica inutile devo dire che sia io in prima persona e un responsabile dell'amministrazione siamo andati a parlare con i responsabili del server (che venivano da Follonica) facendo presente loro che le condizioni ambientali non permettevano lo svolgimento della serata come era stata programmata, e che sarebbe stato il caso di poter rinviare il concerto alla sera successiva.
Purtroppo ci è stato risposto che non era possibile, in quanto loro dovevano smontare le attrezzature in serata perche oggi avevano un'altro impegno.
Per tanto le possibilità erano due o annullare la serata con danno economico per l'amministrazione (che in ogni caso da contratto doveva pagare il server) o fare il concerto con quelle condizioni climatiche.
Dopo esserci consultati tutti quanti (infatti la serata è iniziata almeno con venti minuti di ritardo) abbiamo deciso di suonare con la speranza che magari durante lo svolgimento calmasse il vento.
Così purtroppo non è stato, siamo molto dispiaciuti perchè avevamo preparato un concerto pieno di sorprese comunque il 19 luglio replicheremo con la speranza che questa volta il tempo sia più clemente.
Saluti Walter Corbelli
Ve l'avevo detto che i giocatori dell'italia prima della fine di giugno sarebbero andati a prendere il sole in vacanza, almeno il sig. C.T. ci risparmi la sua visitina all'elba con la sua barchetta, non sarebbe gradito.
Ha portato al mondiale 7 giocatori della Juve arrivata a metà classifica, mummie imbalsamate a comincià da lui.
Ma lo sapete che Italia – Nuova zelanda nel rugby finisce 60 a 3 invece nel calcio (dove noi siamo i maestri e loro gli alunni come del resto al contrario nel rugby) finisce 1 a 1 ma nemmeno se ci mandi a giocà l'Audace con la nuova zelanda può pareggiare non esiste.
Comunque buone vacanze agli azzurri poverini sai come staranno male alle maldive o in polinesia……….
Ma almeno Lippi ce la risparmi la visita allo scoglio, se ne stia a viareggio dove l'acqua è limpida… che dico cristallina.
ahahahahahahhahaha bella figura!
All'Assessore Ceccobao Al Presidente Rossi Regione Toscana
Visto che sembra che io non sia l'unico , anzi sembra che ci siano anche altri albergatori , campeggiatori , operatori turistici , affittacamere , agriturismo , bar , ristoranti e altre attivita' e ultimo e non ultimo basta leggere l'articolo di tenews del Dott. De Ferrari dell'Associazione Albergatori Elbani sulla crisi e il calo delle presenze turistiche presumo dei suoi associati , quindi
ribadiamo
la necessita' di avere un regime di libera concorrenza nei trasporti marittimi anche nel rispetto della liberalizzazione del cabotaggio maritimo nella UE dal 1998 .
L'ago della bilancia e' la compagnia regionale Toremar alla quale i privati devono gioco forza adeguare i prezzi e quindi rinnoviamo la richiesta di togliere le tasse e i diversi dai biglietti con conseguente drastica riduzione del costo del biglietto stesso e quindi anche i privati si dovranno adeguare per non andare del tutto fuori mercato .
Rinnoviamo la richiesta di poter offrire spazio anche ad altre 2 compagnie di navigazione oltre alle 3 gia' esistenti e naturalmente vigileremo sui prezzi in modo tale che non ci sia nessun cartello .
Che garanzie abbiamo con una Toremar data a un privato che magari non pubblica i prezzi e li fa con il preventivatore ?
420 iscritti al gruppo facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
L'inverno caro Paternò , l'inverno.
Non è più possibile vedere tutto drammaticamente immobile per mesi 9 e poi , come se tutti si svegliassero da un piacevole letargo , strade in rifacimento, imbiancatura di negozi , sostituzione di tubazioni, scavo di fossi, pulizia di spiagge e sentieri…tutto come se l'anno cominciasse a giugno e finisse a metà settembre.
Sì , c'è la Moby e la follia dei prezzi , c'è la concorrenza della Val di Cornia , ma quello che c'è all'Elba là non c'è.
Bisogna muoversi, smetterla di piangersi addosso e lavorare dal lunedì al venerdì anche a novembre e a febbraio, cercare clienti, fare convenzioni, costituirsi in associazioni locali ed isolane, mantenere l'isola in condizioni accettabili anche per chi viene a vederla fuori stagione, obbligare le amministrazioni a fare le cose…
Invece si và a totanare, a funghi ed asparagi e poi, se non viene nessuno, si dà la colpa a Onorato.
Mi sembra troppo comoda.
[COLOR=red]A TUTTI I POLITICI, NESSUNO ESCLUSO!!![/COLOR]
PRIMA DI LANCIARE NUOVI PROGETTI CHE SPOSTANO L'ATTENZIONE DELLA GENTE OCCUPATEVI DELLA SANITA' DELL'ELBA , DELL' UNICO OSPEDALE CHE ABBIAMO, DEI TRASPORTI E DELLA SCUOLA, O IL PROSSIMO GRUPPO SU FACEBOOK SARA': [SIZE=4]"POLITICI DELL'ELBA TUTTI A CASA" !!!!!!
[/SIZE] COPIA INCOLLA DA ELBA REPORT:
Partito Democratico:"Avanti con il progetto del Comune Unico"
Il Partito Democratico ritiene che le amministrazioni comunali ed anche le rappresentanze più significative della realtà economica e sociale dell’isola debbano concorrere, attualmente, al rafforzamento e alla valorizzazione del ruolo dell’Unione dei Comuni anche tenendo conto delle novità contenute nel recente Decreto legge anticrisi del governo che fa obbligo ai piccoli comuni di gestire in associazione importanti funzioni che riguardano l’ambiente e il territorio, la polizia municipale, i servizi scolastici e educativi, il sistema dei servizi sociali, la viabilità comunale e i trasporti pubblici. Nonché delle altrettanto importanti novità del futuro Codice delle autonomie locali, in corso di approvazione al Parlamento, che estenderà tale obbligo ad altre funzioni di rilievo come l’edilizia privata e la vigilanza sul territorio, la gestione dei teatri, delle biblioteche, dei musei e degli archivi storici, la programmazione e la localizzazione delle attività produttive e dei pubblici esercizi. Vogliamo avviare con forza e concretezza un percorso politico che può cambiare e migliorare definitivamente il futuro della nostra isola.
Ieri sera ero in piazza a sentire il concerto degli "ISOLA".
Io vorrei sapere chi ha detto a quei poveri ragazzi di poter suonare in quelle condizioni.
Quando sono arrivata in piazza sembrava di essere in inverno e sul palco cadevano folgi, leggii…
inoltre a metà serata la gente è andata tutta via.
Stavolta ….cari organizzatori l'avete buttata proprio di fuori … una serata così non si fa nemmeno iniziare…..si rimanda .
L'unica nota positiva :
A CAPOLIVERI abbiamo un grande gruppo.
PECCATO
Quando ci si trova con le camere vuote e le prenotazioni vicino allo zero non occorre chiedersi se abbiamo sbagliato, ora, ma quando abbiamo ucciso il bimbo nella culla.
Gli errori del Tursimo si pagano nel tempo, inesorabilmente.
Come ieri ci ricordava amabilmente Il Monello, quello del Parassitario Avanzato ( mai slogan fù più drammaticamente felice ed azzeccato ) i tipi che praticano la politica politicante, i culi di piombo, lo avevano già detto : dobbiamo bloccare i turisti a Piombino ! ( e farli stare sulla nostra costa )
Le sbarre, l'ostracismo alla terza compagnia, il connubio con il Baleniere Arpionante e tante altre nefandezze hanno costruito la voragine nella quale ora dibattiamo.
e le stelle stanno a guardare ( Cronin ).
[SIZE=4][COLOR=green]La Lega Nord sul territorio. [/COLOR] [/SIZE]
Il 27 giugno (domenica) ore 10,30 presso la saletta del Museo Civico Arcipelago della Linguella (calata Buccari) incontro pubblico sul tema “ Questione Arcipelago: problemi e soluzioni”.
Alla presenza di:
– On. Claudio Morganti – Deputato al parlamento europeo – Segretario Nazionale Lega Nord Toscana
– Manfredi Potenti – Commissario Provinciale Livorno
– Antonio Gambetta Vianna – Capogruppo Lega Nord Consiglio Regionale Toscano
– Dario Locci – Consigliere Lega Nord Consiglio Regionale Toscano
– Militanti, sostenitori e simpatizzanti, della Lega Nord Circ.ne Arcipelago Toscano.
Saranno affrontate le emergenze, le necessità che gravano sul territorio insulare, maggiormente avvertite dalla popolazione residente e che non trovano attuale soluzione e soddisfacimento.
Si invitano tutti i cittadini a presenziare, per suggerire le soluzioni e ascoltare quali i possibili rimedi.
[COLOR=green]Comitato Lega Nord. Circ.ne Arcipelago Toscano
Pietro Carabellese – Consigliere Provinciale Lega Nord
Raoul Buratti Volponi – Commissario protempore[/COLOR]
Pubblichiamo un qualche link interessante per chiarire le FALSE INFORMAZIONI riguardanti i danni provocati da inquinamento elettromagnetico.
[URL]http://www.ambientediritto.it/sentenze/2004/Tribunale/Trib.Modena%202004%20n.1430.htm[/URL]
Una causa delicata intentata da una signora che abortisce perdendo un bambino e ritiene responsabile di ciò la presenza di un elettrodotto e del conseguente campo elettromagnetico sopra la propria abitazione.
[COLOR=crimson]Interessante leggere che la consulenza del giudice conferma la classificazione dell'esposizione a campi magnetici della IARC (INTERNATIONAL AGENCY FOR RESEARCH ON CANCER) come "possibile cancerogeno", CON EFFETTI ACCERTATI, in particolare, per la popolazione infantile per quanto riguarda una specifica forma tumorale, ovvero la leucemia infantile.[/COLOR]
Un altra sentenza interessante è quella de tribunale di Arese dove si legge "[COLOR=red]Non si esclude però la dannosità dei campi elettromagnetici sulle strutture biologiche per esposizioni di lungo periodo, e si riconosce la quasi certezza della loro dannosità per i bambini, ai quali provocano leucemia"[/COLOR]
[URL]http://www.seveso.org/elettrosmog/varie/sentenza_Arese.htm[/URL]
DA RICORDARE CHE LA PRIMA SENTENZA è DEL 2004 E LA SECONDA è DEL 1996 dunque fino ad oggi altri studi confermano queste sentenze.
[COLOR=darkred]Inoltre la quinta sezione del Consiglio di Stato il 7 marzo 2000, ordinanza n°1211 [/COLOR]
DICHIARA
E' necessario il principio di cautela.
Salvaguardia dei possibili effetti a lungo termine sulla salute di coloro che abitano nelle immediate vicinanze degli impianti in questione"
[/COLOR] [SIZE=2][COLOR=crimson]GLI ABITANTI DELLO SCHIOPPARELLO E DEL BUCINE DESIDERANO CHE VENGA RISPETTATO IL PRINCIPIO DI TUTELA sopra indicato.[/COLOR] [/SIZE]
[URL]http://www.facebook.com/#[/URL]!/group.php?gid=135429904008&ref=ts
Un grazie di cuore a tutti e un invito a firmare le petizioni e a iscriversi al gruppo , abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti , tutti uniti per il bene comune dell'Elba , dei suoi abitanti e dei suoi ospiti .
GUARDATE QUESTO VIDEO DI TELETIRRENO ELBA SULLA SITUAZIONE DELLA SANITA' ELBANA DESCRITTA DA MASSIMO FERRUCCI, IERI, DAVANTI ALL'OSPEDALE, DURANTE LA PROTESTA DEI LAVORATORI E DELLA GENTE :bad: :bad:
Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i lettori, la nazionale italiana esce dal mondiale…….. sconfitta, ognuno di noi ha la propria opinione se c'era quel calciatore se non c'erano infortunati se…ma…ormai torniamo a casa, con l'orecchi pencioloni…. ma cosa credeva il C.T. Lippi? di poter ripetere le gesta di Vittorio Pozzo? illuso…. nel calcio moderno è quasi impossibile ripetersi…… giova ricordare che gli ultimi due mondiali li abbiamo vinti nel 1982..calcioscommesse…e nel 2006…. calciopoli….2010 nesuno scandalo perciò… a casa… forse i nostri giocatori sono strapagati e supervalutati…. penso allora sarebbe meglio meglio far giocare quelli della serie C…..può darsi che almeno l'impegno ce lo mettono, meditate, saluti.
VORREMMO SAPERE CHE COSA NE PENSANO I SINDACI DELLA SITUAZIONE DELLA RIORGANIZZAZIONE DELL'OSPEDALE.
LA ASL SMENTISCE CIO' CHE IERI ED OGGI E' STATO PUBBLICATO DALLA STAMPA.
IL NUOVO DIRETTORE DI ZONA ELBA NON HA ESPRESSO ALCUN PARERE…
QUALCUNO DOVRA' DIRE AI CITTADINI CHE COSA STA SUCCEDENDO?
Gentilissimo cliente della Banca dell'Elba, ciò a cui mi riferisco è l'articolo n°2 della suddetta banca, che recita:
Art. 2
Principi ispiratori
Nell'esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. Essa ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l'educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera.
La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune. E’ altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettivi forme adeguate di democrazia economico-finanziaria e lo scambio mutualistico tra i soci.
Come lei ben saprà, le banche sono costrette ad esporsi maggiormente nei periodi di crisi al fine di ridonare fiducia nei propri clienti e raggiungere in qualche modo una "ripresa".
Tralasciando tutta la colpevolezza che già hanno le banche in merito a questa crisi (che a mio parere giungerà al collasso entro pochi anni), ciò che mi domando è: perchè una banca con tale statuto non opera concretamente in progetti PER IL BENE COMUNE?
Mi è parso di notare che l'Elba ha i suoi problemucci, e per questo mi domando semplicemente perchè non vengano mai investiti soldi in progetti che sono di estrema urgenza per l'isola.
Dare un prestito ad un albergatore, ristoratore o qualchessia attività commerciale, non mi sembra adoperarsi per "costruire il bene comune".
Ne tantomeno una crociera…
poi, è solo una mia opinione. Ognuno avrà un diverso concetto di bene comune..