Mer. Mag 6th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113746 messaggi.

x turista


da
x turista


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
13:44

QUELLO CHE TE DICI SAREBBE GIUSTO SE IL CIBO FOSSE STATO DATO GRATIS,MA QUI OGNI PERSONA x FARE GLI ASSAGGI DEVE PAGARE UNA QUOTA.
E LE VOCI DI PAESE SONO CHE TALE FESTA E' STATA FATTA X FAR CASSA L'SSOCIAZIONE.

Attendi…

Ci stiamo preparando all'unico gestore privato di tutti i traghetti per l'Elba ?


da
Ci stiamo preparando all'unico gestore privato di tutti i traghetti per l'Elba ?


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
13:35

[COLOR=red] venerdi a piombino mi hanno detto che i posti residenti non ci sono piu? ora voglio dire ci hanno tolto anche quei tre posti ? siamo trattati proprio da schifo ! [/COLOR]

Attendi…

Foresi


da
Foresi


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
13:25

"Un consigliere Pdl della Provincia di Roma, Pier Paolo Zaccai è stato ricoverato alle tre di notte in stato confusionale all'ospedale Grassi di Ostia dopo aver partecipato a un festino a base di cocaina e sesso, al quale erano presenti alcuni trans" In democrazia sono apparentemente tutti uguali.A forza di metterlo agli altri,al fine vogliono provare a prendercelo.Contenti loro…

Attendi…

X l'autore del messaggio 15780 del 01.07.2010, 12:38


da
X l'autore del messaggio 15780 del 01.07.2010, 12:38


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
13:23

Voglio vedere se sarai contento quando in un futuro non tanto lontano anche i residenti pagheranno come i turisti con il gestore monopolizzatore di tutti i traghetti per l'Elba

Attendi…

elbanazione


da
elbanazione


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
13:04

La grande elba torna a fa parlare di se sui maggiori quotidiani nazionali.
E su un tema centrale in questi giorni e soprattutto che ci unisce senza distinzioni di colore e di provenienza.
Gli insulti a Lippi.

Grande Elba, non ci è rimasto altro che questo.

Attendi…

x uno senza R e senza P


da
x uno senza R e senza P


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
13:03

Non credo che il parcheggio dell'ASL riservato ai residenti sia un grosso problema, è sufficiente parcheggiare in quello accanto, sono solo pochi metri di distanza sai? O ti fanno male le gambine? Bè in quel caso ti fai lasciare con la macchina proprio davanti all'ASL mentre l'altra persona poi va a parcheggiare qualche metro più in là.
Non cerchiamo problemi dove non ce ne sono per cortesia..

Attendi…

Silenzio assordante dei Sindaci Elbani e dell'Autorita' Portuale di Piombino !


da
Silenzio assordante dei Sindaci Elbani e dell'Autorita' Portuale di Piombino !


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
13:00

Da Tenews :
"Servirebbe un'iniezione di managerialità – ha dichiarato il presidente di Moby spa Vincenzo Onorato a Repubblica.it – il business ci sarebbe, ma Tirrenia è una Ferrari con le ruote sgonfie. Sui traghetti di stato è difficile comprare un bicchiere d'acqua e oggi i profitti non si fanno con i biglietti ma con i servizi di bordo".

Invece la Toremar va a gonfie vele , visto l'utile dell'anno scorso di circa un milione e mezzo di euro e visto l'aumento delle sovvenzioni previste per i prossimi 12 anni pari a circa 15 milioni di euro all'anno .

All'Elba i profitti non si fanno certo con il bicchier d'acqua , ma con il prezzo sproporzionato della traversata rispetto alla Corsica e alla Sardegna dove c'e' una ben piu' agguerrita concorrenza .

Nonostante da un paio di giorni c'e' qualche problema , non so di quale natura , sulla pagina del gruppo facebook , a vedere i membri e il loro numero , vi comunico che dalla mia pagina privata si vede sempre sia il numero che le persone , siamo arrivati a 587 ( cinquecentoottantasette ) membri iscritti al gruppo facebook vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

[COLOR=red]Silenzio assordante dei Sindaci Elbani e dell'Autorita' Portuale di Piombino ![/COLOR]

Dopo l'ultimo intervento di Florio Pacini , verificheremo anche la procedura per la raccolta delle firme per l'uscita dell'Elba dall'Autorita' Portuale di Piombino .

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]

[URL]http://www.petizionionline.it/firme/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

Is. d' Elba


da
Is. d' Elba


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
12:36

perchè la stampa può permettersi di diffondere notizie false?
allora bisogna dare ragione a Berlusconi !
E' ASSOLUTAMENTE FALSO che Lippi sia stato insultato a Porto Azzurro :bad:
mi risulta che anche al Giglio nessuno si è mai sognato questo! Sarebbe opportuno che l'Amministrazione di Porto Azzurro inviti la stampa che ha diffuso tali false notizie a rettificare o denunci questi giornalisti da quattro soldi, che pur di vendere, scrivono menzogne e non sanno che così facendo, danneggiano anche il giornale su cui scrivono.
Lippi a Porto Azzurro è sempre stato ben accolto e ben visto da tutta la cittadinanza , nessuno è così stupido da far allontanare personaggi dello sport o dello spettacolo che portano solo lustro al paese! e poi ci lamentiamo che in tv si parla solo di Capri, Ischia, ecc. che provvedimenti prenderanno ora i nostri amministratori e politici nei riguardi di certe false notizie ????
:bad: :bad: :bad:

Attendi…

X G. Riccardo e Dante


da
X G. Riccardo e Dante


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
12:34

Ma che ne pensate del " gestore unico dei traghetti per l'Elba ? "

Attendi…

amico elbano


da
amico elbano


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
12:18

complimenti a tutti gli enti, comuni ecc… per essersi lasciati scappare questa bella occasione….

[URL]http://www.alessandromatta.it/ITA/video.asp[/URL]

non c'è proprio voglia di far conoscere l'elba!!

amico elbano….

Attendi…

masaniello


da
masaniello


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
11:13

Tanto per rendersi conto dell'enormità della c…..a che ha detto quel cervellone del Sig.Onorato basterebbe chiedergli come mai ,se sono i servizi che fanno guadagnare, le compagnie aeree(vedi Ryan,easy jet ecct)li hanno completamente tagliati,considerando che una bottiglietta d'acqua comprata al porto o a casa può essere portata in nave,mentre lo stesso non avviene in aereo.e le stesse compagnie sono attivo pur avendo abbassato i prezzi dei biglietti in maniera davvero evidente?
Basta professori,dite le cose come stanno,se deve essere sodomia che almeno sia cosciente.

Attendi…

idrico


da
idrico


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
10:55

Caro Meneghin,
non la conosco, nè conosco la sua esperienza in merito, io non rappresento nessuno e nessuno mi rappresenta, però purtroppo torno a rappresentarle quello che penso sulla base della mia esperienza ossia:

la totale insostenibilità dell'opera che lei suggerisce sia dal punto di vista economico di finanziamento e di investimento (130 milioni di euro per 30000 abitanti), di manutenzione, di gestione, di impatto ambientale, di impatto sulle attività dell'isola (un megacantiere della durata teorica di tre anni), i soldi che verranno bruciati per i vari collaudi e pappati dalle varie commissioni, gli inserimenti mafiosi, il riciclo di denaro sporco, la corruzione, ecc.

Purtroppo in Italia si sono avviate notevoli opere in merito senza una preventiva reale valutazione di fattibilità e dei costi/benefici. Andando a realizzare cattedrali nel deserto e sperperando risorse senza un reale ritorno. Ci servono manager che siano in grado di valutare questo.
Se chiede al Consorzio Allevatori Asinelli come portare l'acqua loro saranno ben lieti di fornirle e sostenere la validità di un ottimo progetto per il trasporto di bisacce d'acqua a dorso di simpatici, laboriosi e orecchiuti asini di montagna.
Ma non è detto che questo convenga.

Il conto che deve fare è: quanto costerà l'opera annualmente (investimento+gestione+manutenzione) al metro cubo di acqua erogata?

Si immagini solo le truppe di manutentori da stipendiare o da appaltare per garantire la costante manutenzione dell'opera e i costi di gestione.
Non scendo poi in questioni tecnologiche, ma di sicuro per fare una galleria di 25 km sotto il capanne, un percorso NON vale l'altro.
E poi, cosa troverà sotto il capanne lo sa?
Lei è al corrente vero che l'acqua sarà (comunque)infiltrata dai vari arseniti e arseniati e dal mercurio, che sono presenti nelle nostre roccie del capanne e nei nostri graniti?
Lei è al corrente che nel nostro granito elbano ci sono elementi radioattivi e che dagli scavi in graniti in profondità si rileva la presenza del gas radioattivo radon?
E poi tutti gli acquiferi che andrà ad interrompere e a deviare con impoverimento della falda naturale quanti saranno?
E i materiali di scavo dove li mette? ci facciamo una nuova isoletta a fianco dell'Elba?
E, poi la questione centrale, chi farà l'opera? chi la finanzierà?

Ho come l'impressione che a volte si faccia a posta a spostare il problema, per parlare d'altro, per non affrontare le varie questioni.
Torno a dirle, la creatività e la fantasia sono uno delle nostre migliori qualità ma devono coniugarsi con la realtà. Ben venga chi si scervella per risolvere le varie questioni, ma rimaniamo sulla terra. Non se la prenda per Topolino, è quello dei miei nipoti che leggo.

Oggi è però necessario che l'ente che gestisce gli acquedotti intervenga sulla rete di distribuzione per renderla ad una efficienza adeguata per non perdere l'attuale 30% di quello che trasporta.
Questo basterebbe.
Questo è quello che dovrebbero esigere i vari comuni e questo è quello che noi già paghiamo nella nostra tariffa per l'acqua.

Un saluto

Attendi…

Comune Unico è bello!


da
Comune Unico è bello!


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
10:49

Dante ha ragione!
Come si fa a non vedere che il comune unico è un passaggio obbligato sulla strada dell'esigenza di razionalizzazione e condivisione delle risorse materiali ed intellettuali? La disponibilità di sofisticati ed efficienti sistemi di comunicazione, l'esigenza di spostamenti sempre più frequenti e veloci, la distribuzione sempre più allargata sul territorio delle attività e degli interessi mal si sposano con le logiche partigiane locali dei comuni soprattutto se piccoli e numerosi. Chi si mette di traverso a questo processo può solo produrre dei rallentamenti, anche significativi, ma finirà comunque per essere arrotato. Il da farsi semmai è quello di lavorare per predisporre il cambiamento attraverso politiche intercomunali condivise da concertare con le varie istituzioni competenti sul territorio. Questo è il vero problema ben pasciuto dalle cieche spinte campanilistiche e dagli interessi politico-economici radicati nei centri di potere delle singole realtà locali.
Quindi, per favore, vediamo di non farci mangiare il pistolino dalle mosche ma se si ha voglia e convinzione di fare qualche cosa per l'Elba in termini di assetto di governo, puntiamo al passaggio del Comune Unico. Il resto è ridotto ad un semplice viaggio d'acqua.

G. Riccardo

Attendi…

TOREMAR LADRONA


da
TOREMAR LADRONA


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
10:38

ADESSO BASTA!!!! :bad: TOREMAR HA SUPERATO OGNI LIMITE, ADESSO ANCHE L'AUMENTO DEI BIGLIETTI… CHE FINE!!!
PRIMA ERA LA COMPAGNIA DI PUNTA DELL'ISOLA D'ELBA ADESSO E' ALLO SBANDO… NAVE DELLE 17 DA PORTOFERRAIO PORTA SEMPRE MEZZ'ORA DI RITARDO, CHE ABITUALMENTE FA PRENDERE IL TRENO DELLE 18.40 CON LARGO ANTICIPO ADESSO SI PRENDE MA CON UNA CORSA… E POI I LAVORATORI SONO SEMPRE SUPER ANTIPATICI INVECE DI RINGRAZIARE IL CIELO CHE LAVORANO SOLO 15 GIORNI IL MESE RISPONDONO MALE E SE CAPITA CHE TI DEVONO FARE IL BIGLIETTO A BORDO TE LO FANNO CASCARE DALL'ALTO E POI TI APPLICANO LA COMMISSIONE EXTRA…. BELLA LA MI MOBY ALMENO IL CLIENTE LO TRATTANO DA CLIENTE E NON DA SPAZZATURA!!!
PER NON PARLARE DELLE SALE INTERNE SEMPRE SPORCHE, BAGNI FATISCENTI, PREZZI SUGLI ALIMENTI DA ALBERGO DA 5 STELLE… PRIMA SI DICEVA TANTO DELLA MOBY CHE C'AVEVA PREZZI ALTI CHE ERANO ANTIPATICI MA ADESSO CREDO PROPRIO CHE LA MOBY SIA SU UN ALTRO PIANETA… E' PROPRIO VERO IL PRIVATO LAVORA MEGLIO E IL PUBBLICO MANGIA SULLE SPALLE DI TUTTI!!!
VOI MI DIRETE ALLORA SAI CHE C'E' PRENDI SEMPRE LA MOBY E IO SAPETE CHE VI DICO CERTO CHE LA PRENDO!!! FACCIO QUESTO DISCORSO SOLO PER FARVI APRIRE GLI OCCHI… POVERI TURISTI!!!

Attendi…

VOCINA


da
VOCINA


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
9:56

Caput Liberum, ultima fermata.

Ma e' vero che la Caput Liberum chiude i batenti ?

Una vocina da li chiassi.

Attendi…

campese di centro


da
campese di centro


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
9:22

X PORTO

SCUSA MA NON SONO D'ACCORDO IN TUTTO CON TE.
L'ORARIO PUO' ANCHE ANDARE BENE MA IL PROBLEMA GROSSO E' IL RUMORE !!!
forse tu abiti in una zona dove loro non transitano ma chiedi a coloro i quali se lo sentono passare a quell'ora della notte e del mattino come ieri alle 6,00 !!
Quindi dovrebbero imporgli di applicare un silenziatore al mezzo in quanto per gli affari di un solo operatore non si può danneggiare una intera comunità che vive al 90% di turismo.

Attendi…

Dante


da
Dante


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
9:07

Caro Pasqualino,

Essendo distante fisicamente dalle “realtà” riesi non mi è dato di conoscere gli anfratti politici-strategici (certamente non economici) per cui Bosi abbia proposto a suo tempo alla Schezzini l’unificazione dei 2 comuni riesi, né tantomeno ho la presunzione di dare consigli al signor Alessi, che non ho mai frequentato.

Le opinioni che io manifesto sono legate a considerazioni prettamente legate alle mie convinzioni in materia di politica economica, in un momento finanziario del nostro paese in cui finalmente si prendono in considerazione esigenze di razionalizzazione delle spese; voglio anche puntualizzare che sono fortemente contrario a tagliare con l’accetta i costi delle amministrazioni come vuol fare il nostro fantasioso ministro delle Finanze. Non c’è peggiore cosa che far fare politica ad un ragioniere …

E’ altresì mia convinzione che razionalizzare significhi ottimizzare le risorse disponibili, che è ben altro che tagliare guardando ai “saldi”, solo per fare bella figura con l’UE.

Ti propongo una “semplice” forma di razionalizzazione: usare in forma spinta le nuove tecnologie informatiche e telematiche, accentrando certe funzioni amministrative dei comuni, per esempio le anagrafi. Tu mi dici che in Toscana quasi il 50% dei comuni sono sotto i 5000 abitanti; nel nostro caso quanti risparmi si avrebbero per le attrezzature, ora duplicate, in questi comuni (acquisti + manutenzioni); considera poi che 5000 abitanti sono numeri risibili per una gestione accentrata di competenze amministrative mediante strumenti informatici; potremmo salire ancora di più nella razionalizzazione. Lo so, è una goccia nel mare; ma è sempre una goccia che ne può tirare dietro molte altre; le rivoluzioni si fanno dal basso.

Lasciamo pure in piedi lo slogan “piccolo è bello”, ma solo per le funzioni più prettamente politiche (sindaci, qualche assessore), sfrondando tutte le risorse (fisiche e umane) connesse alle funzioni tecniche.

Razionalizzare un servizio significa anche dare soddisfazione all’utente, evitando i classici atteggiamenti populisti di critica.

Ho notato che qualche post di risposta ai miei contributi ha tentato di tirarmi per la giacca verso questo o quel partito politico. Lo spirito di un Blog non è questo, grazie a Dio.

Attendi…

X Commerciante


da
X Commerciante


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
8:39

Quindi questa festa del pesce durerà solo una serata….

Io dico che i ristoratori che si sono lamentati devono solamente vergognarsi. Spero che come voi ce ne siano pochi all'Elba, altrimenti ci credo che si perdono i turisti.

Già all'Elba ci sono pochi eventi di richiamo, e per uno piccolino che vogliono fare voi vi mettete contro.

Non avete capito niente di cosa attira il turismo e quali vantaggi può portare anche una sola piccola festa.

Attendi…

uno senza R e senza P


da
uno senza R e senza P


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
8:02

dal Porto pongono una questione all'attenzione dei vigili del comune di Campo nell'Elba……ma io mi chiedo se esistono ancora, non se ne vede uno manco a pagallo quanto l'orzo di Pianosa!
I nuovi amministratori hanno riempito i parcheggi di strisce gialle(cioè riservati ai residenti possessori del cartellino identificatore)e nessuno controlla se siano i soli preposti ad usufruire di tanto privilegio. Sulla spiaggia sono tornati numerosi i poveri "vu cumprà" in barba al divieto vigente e come al solito al mercatino serale pseudo artigianale si vende di tutto………..se piove di quel che tona andamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ah! dimenticavo per gli abitanti del resto del regno campese: Se non lo sapete il parcheggio davanti agli ambulatori ASL non vi è più consentito parcheggiare, perciò se dovete fare le analisi a semplicemente i cavoli vostri fate prima a andà a Portoferraio che a trovà posto per la vostra macchina!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

DUCATI


da
DUCATI


pubblicato il 1 Luglio 2010

alle
7:48

OCCASIONE: Vendo moto DUCATI 696 bianco perla – come nuovo – anno immatricolazione 2008 – per contatti 338/9124771

Attendi…