da
Ala sinistra
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
12:00
Che il Comune di Portoferraio e la Provincia non hanno versato i relativi contributi lo sanno i " Responsabili dei Partiti Elbani"????Cosa faranno???
–Solo PAROLE…………………………eppoi ci lamentiamo che c'è crisi nel settore TURISMO……….
SVEGLIA……………………….
da
RI-Taglio Piante
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
11:21
Questa mattina per arrivare a Portoferraio ho impiegato oltre un'ora………avevo un appuntamento all'ospedale per una visita, fortuna che sono partita molto prima…non ho parole!!
da
x indovino campese
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
11:15
Già che ci siamo, fammi un po' il nome di una strada (in paese come quella) che avesse buche altrettanto fonde: nessuna.
Io per esempio ho passato l'inverno a riempirle di sassi a la meglio e puntualmente la spazzarice ogni volta che passava ce le lasciava più fonde di prima. All'MVD ho anche comprato du' balle di asfalto a dieci euro l'una e ce l'ho messe. Tu che hai fatto st'inverno?
Egisto Gimelli
da
bruno paternò
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
11:07
Io cerco di difendere l'economia di un'isola che vie di turismo e di uone regole, quelle del buon senso innanzitutto.
un imprenditore si è impadronito delle rotte elbane che fa pagare come se fossero oceaniche. La mia " serrata " è contro di lui e contro la Toremar che, invece di fare la calmieratrice, si allinea sulle stesse tariffe Moby, lgicamente appesantita dacompensi degli amministratori che superano i 500,00 euro l'anno ( cadauno ).
Sicuramente Lei vive di emolumenti statali, mai messi in discussione dalle difficoltà degli altri.
Io vivo del mio Lavoro, lavoro intellettuale ma dipendente. Io difendo il Lavoro di tutti quelli che si alzano la mattina e vanno al lavoro, Lavoro Operoso, fertile, non sterile o parassitario.
Il primo ottobre mi vedrà incatenato, se le forze me lo consentono, alle funi, agli ormeggi della Moby.
Io non traghetto neppure, che cosa vuole che mi freghi, a me e per me, del costo della rapina.
Mi preocupo per gli altri. ma mi sembra che Lei non possa o non voglia capire che ci sono anche gli altri.
Il suo tono, formalmente etico, trasuda, lui sì, disprezzo per le difficoltà nelel quali l'isoal si dibatte. disprezzo e menefreghismo.
Deve essere un alto funzionario del Basso Stato.
bp
da
LEGA NORD
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
10:30
Tra gli invitati la Presidente della Confcommercio Isola d’Elba Franca Rosso, il responsabile elbano dell’Italia dei valori Florio Pacini, l’impresario edile Mimmo Specchio, anche in rappresentanza dell’Associazione Imprese Edili Elbane, recentemente costituitasi e la stampa locale.
L’onorevole Morganti, ha dichiarato come la Lega Nord Toscana, voglia far proprie le attuali difficoltà che sorgono dal territorio insulare, riguardo all’economia turistica in difficoltà, alle altre attività artigianali e commerciali o di varia natura, che subiscono, sempre più una contrazione degli affari. Un territorio di grande pregio, quello dell’Elba e del restante Arcipelago, non solo nell’aspetto storico e naturalistico, ma in particolare per il rilievo turistico, capace di produrre reddito e di dare un grande contributo alla crescita del PIL toscano. In un contesto del genere, non possono essere carenti i servizi sanitari, il presidio ospedaliero, i collegamenti marittimi, aerei, il rifornimento idrico, l’autosufficienza elettrica e non ultimi il decoro urbano, la pulizia e il puntuale smaltimento dei rifiuti. Tutto contribuisce, se efficiente, a dare un’immagine di sicurezza e fiducia al cittadino residente e al turista ospite, e far progredire l’economia locale.
Un territorio speciale, ha bisogno di leggi speciali, appositamente pensate, per la vita e la sopravvivenza della gente che vive operosamente nelle isole toscane. Una semplificazione amministrativa, dell’attuale organizzazione, è una via futura da poter pensare per l’erogazione di servizi comunali migliori e meno costosi per il cittadino.
Particolarmente apprezzato l’intervento della Presidente della Confcommercio Franca Rosso, che ha spiegato le difficoltà di fare impresa, oggi all’Elba, in un territorio così circoscritto, attanagliato dalla crisi, auspicando interventi a sostegno delle imprese e dei posti di lavoro.
Significativo l’intervento di Florio Pacini dell’Italia dei Valori, teso a sottolineare la grave situazione della sanità elbana, dei trasporti marittimi e dello scenario futuro che si potrebbe prefigurare, per questi due comparti e per le sorti economiche dell’Elba.
Si è concluso con l’auspicio che l’Elba e il suo Arcipelago, non siano la terra di popolazioni che sanno solo subire, ma all’occorrenza reagire e affrontare con coraggio le attuali difficoltà, anche con l’aiuto totale della Lega Nord Toscana per una maggiore tutela e progresso civile.
[COLOR=green]On.le Claudio Morganti
Comitato Lega Nord Circ.ne Arcipelago Toscano
Carabellese Pietro – Consigliere Prov.le Lega Nord
Raoul Buratti Volponi – Commissario protempore [/COLOR]
da
Li Bamboli
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
10:27
da
L'Elba sul Monopoly
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
9:36
da
X Paterno
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
9:29
L'acidità nelle considerazioni sul mio post precedente è tutta rivolta all'argomentazione, al modo direi poco felice con cui viene approcciato un tema fondamentale del diritto civile, e non certo alla sua persona che con ostinazione lei mette invece sempre in primo piano per poi buttare tutto sul piano dello "scontro personale mostrando i muscoli" cosa che, grazie a dio, appassiona oramai ben pochi.
L'uomo fa veramente un gran passo in avanti quando riesce a sostituire lo scontro dialettico a quello fisico e a non farsi lusingare dalla nostalgia per il cambiamento.
Cordialmente
Franco Serrantoni
da
Soloxlelba
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
9:12
Nonostante le procedure d'infrazione dell'Europa che chiede da anni la liberalizzazione del settore la privatizzazione della compagnia di navigazione Tirrenia stenta a decollare.
Unica offerta vincolante pervenuta tra le decine che si erano manifestate al principio è una cordata pubblico-privata dove la parte del leone la fa la Regione Sicilia. Una privatizzazione da pubblico a pubblico!
A Nove in punto, Giuseppe Caronia , segretario generale della Uil Trasporti, Euan Lonmon, amministratore delegato di Corsica Sardinia Ferries in Italia, Bruno Dardani, direttore della rivista Capo Horn e Gianmaria Pica, giornalista de il Riformista
Questo il tema di stamattina della rubrica di Oscar Giannino su radio24.it
Potete risentirla in podcast.
Certo di ver fatto cosa gradita.
Saluti
da
L'indovino
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
9:01
Perchè sono certo che quando l'Assessore avrà terminato i lavori di asfaltatura della strada di casa Sua, darà le dimissioni motivandole per scarsa considerazione da parte della Giunta.
Chi vivrà vedrà ……………………………………………………..
P.S La strada andava sistemata, ma anche altre in quelle condizioni andavano fatte e sono occorsi anni ed anni anche perchè qualcuno in Giunta non voleva essere accusato di farsi gli affari Suoi !!!!! 😎
da
MARGHERITA VIAGGI
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
8:45
caratteristiche:disponibilità,voglia di lavorare in gruppo,voglia di imparare !!
chiamare 0565978004 oppure mail [EMAIL]info@margheritaviaggi.it[/EMAIL]
da
Taglio piante
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
8:16
siamo alla frutta. bay bay.
un salutone a yuri.ti aspetto sempre per la pizza.
solitario.
da
Robin Hood
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
7:43
Interverrò presto anche sulle amministrazioni tagliando consulenze e cosiddetti "STAFF" nonchè partecipate create (nei momenti d'oro) per lo scambio di voto in cambio del lavoro.
Insomma ritorneremo ad essere un paese normale come lo sono gli altri paesi, la politica locale si manterrà con quello che passa il convento e finirà finalmente il clientelismo.
Quando ci saranno libere elezioni nessuno potrà promettere nulla ma sarà votato solo per le sue capacità
pensate che tutto questo sia sbagliato?
vedrete che il vostro Robin vi farà stare un po meglio a tutti.
A presto
da
SEL
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
7:35
[COLOR=green]Stasera alle 21 presso la Sala consiliare del Comune di Portoferraio è stata convocata l'Assemblea Generale di Sinistra Ecologia e Libertà-Elba, a cui sono invitati tutti gli iscritti, i simpatizzanti e gli elettori. "La presenza di tutti è importante – dicono dal partito – in quanto nell'occasione verranno discusse le linee generali e le le proposte operative per l'attività dei prossimi mesi".[/COLOR]
da
per Robin Hood
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
7:23
da
PD ELBA
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
6:41
La notizia di possibili autorizzazioni concesse dal Ministero dello sviluppo economico e il Ministero dell’ambiente, per ricerche attraverso trivellazione del fondo marino, di giacimenti di gas e idrocarburi nell’area tra Montecristo e Pianosa, a sud dell’Elba, sta suscitando forti preoccupazioni nell’opinione pubblica isolana. Il PD esprime il proprio disappunto e netta contrarietà a tali ipotesi, ritenendo assolutamente incompatibili tali attività con le condizioni ambientali, naturalistiche ed economiche di quest’area. La presenza di un Parco Nazionale dell’Arcipelago e del Santuario dei cetacei stanno a dimostrare che quest’area, per l’alto valore naturalistico e biologico in essa presente, è degna di un grado di protezione e tutela elevato che rende incompatibili la presenza di attività che comportino altissimi rischi di inquinamento (come dimostra la vicenda del golfo del Messico). A questo si aggiunge l’aspetto altrettanto rilevante della presenza di una forte economia turistica nelle isole dell’arcipelago ed in particolare all’Elba, proprio legata alla integrità naturalistica dell’ambiente, alla sua incontaminazione marina e costiera, che ne potrebbe ricavare ingenti danni, non solo da un’eventuale incidente catastrofico per fuoriuscita, ma anche dalla sola presenza di tali attività, che ne vanificherebbe l’immagine d’integrità e bellezza.
Il PD Elbano si mobiliterà attraverso le istituzioni locali provinciali e regionali, i propri parlamentari perché si faccia recedere il Governo da tale decisione.
[COLOR=darkred]
PARTITO DEMOCRATICO ELBANO [/COLOR]
da
DICO & CONAD
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
6:38
[SIZE=3][COLOR=darkblue]SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
da
IL PESCE POVERO
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
6:34
da
elbanotizie
pubblicato il 29 Giugno 2010
alle
6:30
Giorni prima, alcuni responsabili della produzione, accompagnati da un addetto dell’Apt, avevano visitato la fortezza. Cercavano un posto dove il protagonista di un episodio doveva nascondersi. Quindi cercavano un nascondiglio qualsiasi.
Ma una volta entrati nella fortezza hanno scoperto qualcosa che non sospettavano . Gli studi dei pittori. Hanno deciso quindi di far apparire questa realtà, così com’è, nel film. Il personaggio non si sarebbe più nascosto un cunicolo di una fortezza abbandonata, ma in uno studio di un pittore. Per ragioni tecniche è stato impossibile girare direttamente negli studi dei pittori. Soprattutto per ragioni di spazio. E’ stato, quindi, ricostruito uno studio che permettesse i movimenti di macchina. Nella foto gli operai della produzione stanno lavorando all’ approntamento del set. E’ visibile un angolo cottura utilizzato dagli sfollati del dopoguerra e alcuni quadri tra cui il nudo che è stato recentemente realizzato dal vero, di cui si parla in altra parte di questo giornale. Questa scelta del regista permetterà ai telespettatori italiani di dare on’occhiata in una realtà poco conosciuta anche agli stessi elbani.
Naturalmente, rimane intatta la nostra preoccupazione, che abbiamo espresso in precedenti articoli, circa la possibilità che questa fiction abbia lo stesso impatto negativo che ebbe IL PRIMO CITTADINO. Questo soprattutto dopo che il presidente del Parco Mario Tozzi dice di aver collaborato per farla approdare all'Elba.
Da [URL]www.elbanotizie.it[/URL]
