Gio. Gen 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

ATLETICA ISOLA D’ELBA


da
ATLETICA ISOLA D’ELBA


pubblicato il 29 Giugno 2010

alle
6:27

[SIZE=4][COLOR=darkred]35^ PISTOIA ABETONE – 27 GIUGNO 2010. I RISULTATI DEGLI ATLETI ELBANI. [/COLOR] [/SIZE]

La 35^ edizione della Pistoia – Abetone è stata l’edizione dei record non solo per la corsa in se per se che ha visto il record di partecipanti sui tre traguardi (oltre 1500), ma anche per gli atleti elbani in quanto per la prima volta ben tre nostre atlete hanno partecipato alla competizione tagliando tutte e tre il traguardo, una per i trenta chilometri di San Marcello e due per i cinquanta chilometri dell’Abetone., nonché per la storica impresa del nostro amico Bobo, che ormai giunto alla sua 30^ partecipazione ha deciso, un po’ incoscientemente, di mettere una firma importante nella storia della competizione come primo atleta a percorrere tutti e cinquanta i chilometri a piedi nudi.
Ma veniamo ai risultati: al traguardo dei trenta chilometri di San Marcello, vi erano iscritti tre atleti, Guiducci Andrea che corre per il Team Cellfood ha chiuso alla 20 posizione assoluta con il tempo di 2 ore 24’ 27” a seguire Arrighi Antonio della Aethalia Triathlon 29° assoluto e 3° di categoria con il tempo di 2 ore 27’ 43” ed infine, non certo per l’importanza, la nostra Patrizia Mancuso.
Doverosa è una piccola parentesi per Patrizia, o meglio “Superpatry” perché qualche volta ci siamo dimenticati di lei nei nostri articoli, ma oggi vanno tutti i nostri complimenti per la splendida gara che ha concluso con il tempo di 3 ore 14’ 44”, una gara faticosa e impegnativa soprattutto considerando il fatto che per lei era la prima esperienza in un percorso così lungo.
Veniamo ora al traguardo dell’Abetone dove tra i nostri atleti uomini il primo a raggiungerlo è stato il nostro Presidente Luigi Benassi in una forma strepitosa ha concluso la fatica in 5 ore 55’ 59” migliorandosi di ben 22 minuti rispetto alla precedente edizione. Con il tempo di 6 ore 37’36” tagliava il traguardo Fabio Borsi, a pochi minuti Marcello Bonistalli con 6 ore 42’ 29” che compiva la storica impresa di percorrere tutti e 50 chilometri a piedi nudi, per finire l’amico Adriano Catta che giungeva all’Abetone in 7 ore 00’ 22”. Adesso parliamo dell’impresa delle nostre due atlete: Fabiana Mannocci, nonostante il poco allenamento ed i problemi di stomaco che la stavano quasi facendo ritirare poco dopo la partenza e che l’hanno accompagnata per tutti i cinquanta chilometri, arrivava al traguardo dell’Abetone con il tempo di 6 ore 30’55” classificandosi 3^ nella speciale classifica per il campionato italiano UISP di categoria, a seguire con il tempo di 6 ore 42’ 39” Minna Kaarni in crisi negli ultimi chilometri di salita concludeva comunque la gara con un ottimo tempo. Ancora tanti complimenti alle nostre due atlete che sono le prime elbane ad aver partecipato e concluso la Pistoia Abetone l’ultramaratona più dura ed impegnativa d’Italia.

ATLETICA ISOLA D’ELBA

Attendi…

VIVAI CAMPANI


da
VIVAI CAMPANI


pubblicato il 29 Giugno 2010

alle
6:23

[SIZE=5][COLOR=green]ULTIMI GIORNI…APPROFITTA [/COLOR] [/SIZE]

[URL]www.vivaicampani.it[/URL]

Attendi…

X un dipendente


da
X un dipendente


pubblicato il 29 Giugno 2010

alle
6:20

caro dipendente…si sa…per trovare lavoro, poter sfamare la famiglia e magari concedersi qualche vizio questi sono periodi abbastanza difficili…..c'e' però da dire che ci sono carrozzoni inutili….e non si possono usare soldi dei contribuenti per pagare stipendi di organi che sono poco o a volte del tutto inutili….sembra brutto detto cosi, però è la verità. se in italia la finissero di fare queste c*****e, si starebbe tutti molto meglio, lei compreso.

Attendi…

raid…ci ammazza di risate


da
raid…ci ammazza di risate


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
22:17

per i nostri amministratori :

ma l'ordinanza per le zanzare l'ha scritta uno dei cabarettisti che deve allietare la stagione turistica ?
o fà parte dell'ordinanze anti-Roi (che appena è morto e passata nel dimenticatoio)o quella della pulizia dei terreni incolti(come quello sul renaio?)

"E' vietato lasciare fessure dove si possano infiltrare insetti "

ma fate le persone serie………..le pensate voi o ve le suggeriscono?

Attendi…

X Robin Hood


da
X Robin Hood


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
22:00

Prima di aprire la bocca a sproposito potresti informarti meglio, perchè i politici che dici te cioè Presidente e Assessori non hanno fino ad oggi percepito neanche un euro. invece di dire quello che ti viene in bocca sarebbe bene che tu mettessi in moto il cervello se l'hai poi fare dichiarazioni… all'Unione di Comuni qualcuno che ha da sfamare le famiglie c'è davvero e sono i dipendenti, quindi caro Robin Hood prima di parlare fatti un giro verso la costa dei Gabbiani forse li ti troverai meglio…..

Un dipendente

Attendi…

Commerciante


da
Commerciante


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
21:30

Per l'ennesima volta ,Via Pisa e Piazza Torino al buio. No comment ( Loro erano quelli bravi ).

Attendi…

PORTOFERRAIO: SEMAFORO DEL TUNNEL


da
PORTOFERRAIO: SEMAFORO DEL TUNNEL


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
21:28

[COLOR=blue] [SIZE=3]Per favore lo vogliamo mettere nel posto giusto questo semaforo?[/SIZE] [/COLOR] Non abbiamo ancora capito che chi non è del posto e specialmente la sera, vedendo molto meglio il semaforo che quel cartello di stop sulla sinistra che non dice niente, si va a posizionare naturalmente sotto il semaforo come è di norma occludendo l'accesso a via Lambardi anche con qualche rischio???
Certo con un ragioanamento ci si potrebbe anche arrivare e cioè: Se io mettendomi sotto il semaforo provenendo da un senso unico, quelli che vengono su e non possono andare da dove sono venuto io, dove devono andare se non in via Lambardi? Quella via che non vedo perchè vengo su da Via Guerrazzi ma che c'è?…. ecco a cosa serviva quen cartello di stop 20 Mt prima sulla sinistra!!! Ora torno indietro… ma ahimè altri tre o quattro si sono accodati… allora resto qui e vediamo cosa succede!!!
"Non tutti sono intelligenti come a Portoferraio" e quindi si vanno a mettere giustamente sotto il semaforo, come le regole prevedono. Certo è stato più facile e più comodo mettere il semaforo li dove si trova e se c'è qualche soldo da spandere in più, lo investiamo in "cazzate", ivece di fare 20 mt di linea interrata in più per andarlo a posizionare dove si dovrebbe, magari apettiamo qualche incidente… chissà!
Anche in queste cose riusciamo a distinguerci, sempre tutto posticcio, approssimato…. Cosa dire… finché dura, poi si vedrà.

Centro storico.

Attendi…

Ma i politici elbani eletti dal Popolo cosa ne pensano ?


da
Ma i politici elbani eletti dal Popolo cosa ne pensano ?


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
21:25

A proposito , ma i politici elbani eletti dal Popolo cosa pensano del costo dei traghetti per l'Elba , come ho sul Tirreno " i piu' cari d'Italia " , abbiamo anche , se non mi sbaglio , il Vice-Presidente del Consiglio Regionale della Toscana che e' nato a Procchio Marciana Isola D'Elba .

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Attendi…

Chissa' cosa ne pensa l'Autorita' garante della concorrenza e del mercato ?


da
Chissa' cosa ne pensa l'Autorita' garante della concorrenza e del mercato ?


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
20:17

Riporto qualcosa da un comunicato del 07.01.2010 e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa l'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato : Data pubblicazione: 07/01/2010
L’assessore Conti: basta con i carrozzoni statali, serve un armatore pronto a investire
«Monopolio? Nessun rischio»
PORTOFERRAIO. Un gruppo consapevole e rispettoso delle regole, pronto a investire sulla “compagnia di bandiera” della Regione. Basta con i carrozzoni all’italiana. Spazio, invece, alle agevolazioni tariffarie per i residenti e al potenziamento del servizio. E nessun timore nei confronti di un’ipotesi di monopolio se la Toremar dovesse essere comprata dalla sua principale concorrente all’Elba, la Moby di Vincenzo Onorato. Riccardo Conti, assessore regionale ai trasporti, comincia il 2010 con una bella iniezione di fiducia rispetto alla procedura di privatizzazione della Toremar. Molte sono ancora le cose da definire, a cominciare dagli orari di lavoro dei marittimi rispetto ai quali l’assessore non si sbilancia .

[COLOR=red] Sulla questione tariffe ha già dichiarato che nel bando non potranno esserci prescrizioni specifiche.

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

E da luglio al via i voli per Pisa e Firenze dallo scalo della Pila .[/COLOR]

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
18:26

Salute a Lei, egregio Signor Serrantoni. Una sola domanda, prima di risponderLe: quale è la Sua attività ?
Abbia la compiacenza di rispondermi ed avrà subito il mio commento.

Per una volta cercherò di essere serio e non apodittico e surreale, come a volte sono.

Per poter rispondere compiutamente devo sapere da pulpito viene la sua predica. Me lo conceda.

Il fatto poi che mi accusi di " destrismo " non mi sfiora neppure. Io sono un destro molto sinistro, molto più a sinistra di certi sinistri in spe. E l'ho dimostrato con la mia vita di lavoro e di impegno in difesa di tutti, forse anche di Lei.

Mi sappia comunque a disposizione, con o senza i padrini ,dietro al chiesa del cimitero, alle prime luci dell'alba, non dell'elba.

bruno spadaccino

Attendi…

Che ne pensa Laconese ?


da
Che ne pensa Laconese ?


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
18:05

Il Tirreno :

Traghetti elbani, i più cari d'Italia PORTOFERRAIO. Tutte isole minori. Ma non tutte uguali. Per arrivare all'Elba si spende di più. Che si tratti di residenti o che a comprare il biglietto sia un turista poco cambia: il costo medio per l'Elba è superiore del 30% rispetto alle altre destinazioni. E la stima… è solo approssimativa, in molti casi la percentuale è più alta.

504 ( cinquecentoquattro ) iscritti al gruppo facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

INVITO ALLA DANZA


da
INVITO ALLA DANZA


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
17:55

[SIZE=4][COLOR=darkred]INVITO ALLA DANZA 2010 [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]SPETTACOLO DI DANZA[/COLOR]
Con le allieve della scuola ELBA DANZA
Diretta da Maria Paola Gori

PORTOFERRAIO IMPIANTI SPORTIVI DELLE GHIAIE

[SIZE=3][COLOR=darkred]Giovedì 1 Luglio 2010 [/COLOR] [/SIZE] ore 21,30
Ingresso gratuito
le allieve dei corsi III° Grado, Intermedio, Advanced della scuola ELBA DANZA di Portoferraio, diretta da Maria Paola Gori, si esibiranno nel saggio di fine corso “Invito alla Danza 2010”. Lo spettacolo è a ingresso gratuito, e come ogni anno è il momento per gli allievi di mostrare ciò che hanno appreso durante l’anno accademico.
Inoltre alcune allieve dei corsi Intermedio e Advanced hanno partecipato e ottenuto con successo prestigiosi premi a numerosi concorsi per tutta Italia.

Attendi…

Benito


da
Benito


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
17:54

Dal Tirreno

CAPOLIVERI. Non si ferma la battaglia delle imprese edili e del comparto delle costruzioni contro le ordinanze che bloccano i cantieri d'estate. Una parte dei costruttori e degli imprenditori del settore non si accontenta delle modifiche apportate al provvedimento di stop ai lavori concordate tra Comune di Capoliveri e Cna. Modifiche che non risolvono – affermano gli edili – il problema dato che comunque non si potrà lavorare vicino ad attività di natura turistica, alberghi e negozi. E così – come annunciato – gli operatori del settore fondano un nuovo movimento chiamato Aie (Associazione imprese edili elbane e affini) alla cui presidenza è stato nominato Mimmo Specchio, titolare dell'omonima azienda di costruzioni. Nei prossimi giorni si andrà anche alla nomina del consiglio direttivo di cui faranno parte sette persone, una per ciascuna delle categorie presenti. L'obiettivo del movimento è quello di trovare soluzioni idonee e urgenti per garantire il diritto al lavoro per le ditte del comparto. 27 giugno

Diamo il giusto risalto alla notizia della nomina di un
concittadino alla presidenza di una nuova importante associazione .

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
17:44

ASCA) – Roma, 28 giu – Un'unica offerta vincolante sarebbe giunta per la privatizzazione di Tirrenia all'advisor Unicredit (Milano: UCG.MI – notizie) . Quella presentata da Mediterranea Holding. Lo indicano fonti sindacali. Ora si procedera' all'apertura della busta da parte di Fintenca che, stabilita la congruita' dell'offerta, procedera' con le consultazioni con i sindacati per arrivare alla conclusione dell'operazione entro luglio. Mediterranea holding ha tra gli azionisti la Regione Sicilia con il 37% del capitale, il Gruppo Lauro con il 18,5% e Alexandros Tomasos con il 30,5%.

Attendi…

Robin Hood


da
Robin Hood


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
17:20

Ho letto su t.news che l'unione dei comuni se non trova i contributi chiude, oh come mi dispiace poverini ora come faranno i politici presidente, vice presidente, assessori rischiano seriamente la fame.
Facciamo una colletta per questi poveretti titolari di aziende turistiche che arrotondano i loro introiti grazie a questi carrozzoni tenuti in piedi dalla politica e a sindaci compiacenti che li mandano a SCIPPARE soldi dei contribuenti.
Bene che chiuda al più presto un ente che non serve a nulla, serve solamente alla politica per fare clientelismo finalmente è arrivata l'ora TUTTI A CASA…………………..

Attendi…

Aree protette


da
Aree protette


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
17:13

Dal Tirreno:

Una scelta non più rinviabile per far funzionare il Parco: rivederne i confini. Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri e presidente della Comunità del Parco, non ha mai fatto mistero di questo suo obiettivo. Ma non si creda che lo scopo sia restringere i confini. L'ipotesi potrebbe essere quella opposta: ampliarli. Un'isola interamente protetta, insomma, e un Parco disegnato intorno agli uomini, come lo definisce Barbetti che torna a parlare anche di Area marina protetta. «Nel 1996 – spiega il sindaco – sono stati tracciati i confini del Parco guardando più alle percentuali da raggiungere che non alle caratteristiche del territorio. Dalla Legge quadro sulle Aree Protette sono previste anche le "aree contigue", istituite dalla Regione d'intesa con il Parco e con gli enti locali, che sono soggette alle normative di carattere generale prescritte per tutto il territorio nazionale, nelle quali si potrebbero sviluppare anche progetti ed attività a supporto delle iniziative dell'ente Parco e che possono quindi avvalersi del suo marchio e delle favorevoli opportunità concesse a livello nazionale ed europeo». Insomma un Parco unico ma con aree distinte? «Si avrebbero due zone sotto la giurisdizione dell'ente Parco. Una destinata a Parco nazionale e costituita da quella parte di territorio che vedrebbe assicurato il massimo grado di tutela ambientale, arricchito anche da tutti quei territori di interesse naturalistico, storico e culturale che non risultano inseriti nell'attuale perimetro. E una zona destinata ad area contigua, che diventerebbe, quindi, di sviluppo e di supporto alle attività istituzionali del Parco e nella quale confluirebbe almeno la gran parte del restante territorio. Per raggiungere un siffatto risultato è comunque necessaria una concertazione che interessi Ministero dell'Ambiente, Regione Toscana, Ente Parco ed Enti Locali interessati». Ma a che scopo una soluzione del genere? «Per raggiungere almeno quattro obiettivi. In primo luogo si risolverebbero alcune scelte illogiche del passato di sottoporre a tutela con forti vincoli delle zone che non ne necessitano. In secondo luogo si riconoscerebbe la protezione ad alcune zone di interesse storico-culturale anche distanti dalle altre zone protette, perché comunque inserite nell'ambito dell'area contigua. Inoltre, si consentirebbe una più adeguata politica di piano dell'Ente Parco che, oltre ad azioni di difesa e limitazione, potrebbe espletare anche progetti di sviluppo per l'attuazione delle indispensabili attività di supporto ai propri fini istituzionali. Infine, ma non ultimo, si risolverebbe il problema legato alla tradizionale attività della caccia, considerato, oltretutto, che nelle aree contigue è permesso l'esercizio della caccia ai soli residenti». E le Aree marine? «E' chiaro che in questo scenario non può non inserirsi l'istituzione dell'Aria marina protetta che tanto bene farebbe all'Elba. Un'Area marina a tutela della balneazione e che permetta una fruizione governata ma libera e controllata del nostro mare».

Niente da aggiungere, penso che in futuro anche l'Elba avrà una sua Area Marina Protetta " che tanto bene farebbe all'Elba" ed alla sua economia 😎 .

Attendi…

Laconese


da
Laconese


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
16:31

X CAMPESE

Io non mi riferivo a nessun articolo in particolare ma a tutti in generale.
Il tirreno non dice mai la reale verità e rema solo contro l'Elba a favore della costa piombinese-livornese……

Attendi…

situazione spazzatura


da
situazione spazzatura


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
15:53

oggi al Lido di Capoliveri,bivio Eurit,i soliti MALEDUCATI vicino ai cassonetti hanno lasciato una bella lavatrice!Ma non si vergognano nemmeno un po questi codardi a fare le cose di nascosto di notte,non si vergognano di imbruttire la nostra isola?magari anche i vigili girassero un po di piu a controllare!

Attendi…

Leonello Balestrini


da
Leonello Balestrini


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
14:36

MERIDIANE ARTISTICHE

Martedì 29 giugno alle ore 21,30, presso la sala espositiva "Gran Guardia" (Porta a Mare)in Portoferraio, conferenza di Barbara Pastore Blin sul tema della mostra, realizzata con il patrocinio del Comune di Portoferraio ed inaugurata il 19 giugno, che ha come argomento le Meridiane. Un interessante percorso esplicativo sulla misura del tempo attraverso la storia e le varie culture. La conferenza sarà arricchita da proiezioni di foto sui diversi tipi di orologi solari, fornendo semplici nozioni per imparare a leggere le meridiane.

Attendi…

TATINA


da
TATINA


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
12:27

Quest'anno altro che crociere, quest'anno vapori di cambiali.

Tatina

Attendi…