Per chi vuole chiarimenti sulla banca,
e che coraggiosamente si nasconde nel più totale anonimato, sparando stupidaggini ad alzo zero.
Considerato che è più di una volta che leggo simili sproloqui, presumendo che si tratti della stessa coraggiosa persona che li scrive, mi domando, cui prodest??? In parole semplici quali interessi occulti ha costui?? Per quale recondito motivo sferra simili attacchi ad una delle poche realtà locali veramente vicine agli elbani?
Nel merito delle sciocchezze sciorinate sui post, preciso che il sottoscritto è orgogliosamente socio della Banca dell’Elba (Credito Cooperativo) e come tale, insieme a tutti gli altri soci ne risulta comproprietario; è soltanto ai soci che la dirigenza deve rispondere, oltre che chiaramente a tutti gli istituti di vigilanza esistenti che ne controllano l’operato. Questi attacchi ledono i soci e la Banca stessa.
Le famose crociere non sono finanziate dalla Banca, come già qualcuno ha sottolineato, ma evidentemente chi ha scritto non sa leggere; per quanto riguarda gli interventi citati (impianti di riciclaggio, depuratori ecc..) sono finanziamenti ed interventi che normalmente sono deputati a Banche d’Affari, non certo ad una piccola banca di Credito Cooperativo che deve essenzialmente tutelare i soci e sostenere, nei limiti delle proprie possibilità e competenze, l’economia locale.
Negli anni la Banca, più e più volte è intervenuta a sostegno di iniziative sociali, basterebbe leggere i bilanci, che sono pubblici ed a disposizione di chiunque nelle filiali.
Dimenticavo, Lei non sa o non vuole leggere, oppure il suo è semplice livore.
Buongiorno, trovo molto interessante il suo progetto e vorrei sapere se posso contattarla per mail, per alcune delucidazioni e proposte di integrarazione del suo studio. Grazie e cordiali saluti.
ciò che viene discusso non è il finanziamento della crociera con i fondi della banca (ci mancherebbe pure dire)…
è piuttosto l'inadempimento dei DOVERI che ha questo Credito COOPERATIVO (al contrario di altri istituti di finanziamento) nel proprio statuto… Diciamo che si tirano un pò la zappa sui piedi istituendo una banca che dovrebbe provvedere al BENE COMUNE e al sostegno sociale.
Quello che appare palese ormai nella realtà elbana, sono gli infiniti problemi e proprio la non-curanza di essi.
Si concedono fondi ad un albergatore (dico albergatore tanto per fare un esempio, non se la prendano a male), ma non si pensa mai di investire in piccole cose che aiuterebbero veramente l'isola ed i suoi abitanti, indipendentemente che questi siano coinvolti direttamente nel settore turistico, come borse di studio di mobilità (visto che l'università più vicina è a 100 km.. poi ci si chiede perchè regni l'ignoranza), o come dissalatori, impianti di riciclaggio, produzione di energia nelle sue varie forme rinnovabili o tramite biomasse (quanti depuratori sono non-funzionanti oppure scaricano direttamente a mare?).
Perchè una banca come quella l'elba se ne stà sempre in disparte in tutte le maggiori questioni che interessano gli elbani? i soldi che ci son dentro (anche se ancora per poco) sono i nostri, ricordatevelo!!
Trovo solamente RIDICOLO che i progetti di tale banca (e sarà stato speso anche tempo e denaro per questo) volgano ad organizzare una crociera…
Vorrei che qualcuno mi desse dei buoni motivi per continuare a versare i soldi presso tale banca, che sembra (a mio parere), inadempiente a ciò che recita nell' articolo n°2 del suo statuto.
Grazie a tutti coloro che vogliano rispondermi.
Ma i turisti dovrebbero venire in piazza solo per vedere i vostri bellissimi negozi??
Vi andrà bene finchè ci sarà quacuno disposto ad organizzare e lavorare per portare la gente in piazza…perchè se aspettiamo voi..hai voglia a scrivere!!!!
Inutile chiudere la stalla quando le vacche sono tutte scappate !
da Inutile chiudere la stalla quando le vacche sono tutte scappate !
pubblicato il 30 Giugno 2010 alle 7:32
Tenews :
DECISA UNA CAMPAGNA PER SALVARE LA STAGIONE ELBANA
L'INIZIATIVA CONCORDATA IN UN INCONTRO FRA PROVINCIA, APT E CATEGORIE ECONOMICHE. PACINI: "DOBBIAMO RECUPERARE QUANTO PERSO ALL'INIZIO". IL WEB E LA RADIO CANALI PRIVILEGIATI. BUDGET DA 100MILA EURO
Al 30 giugno la maggior parte delle persone hanno ormai prenotato le vacanze per Luglio ed Agosto ( chi le puo' fare ) , non si puo' sempre pensare al last minute che salvi la situazione , esistono tante altre destinazioni last minute nel mondo intero .
Speriamo anche sempre che il tempo meteorologico sia clemente .
Abbiamo letto dei brillanti risultati dell'aereoporto e per i traghetti vi faccio leggere risposta breve di un cliente :
Grazie mille Sig. Ori , oggi sono andato ad acquistare i biglietti del traghetto quest' anno invece di Moby ho preso Toremar perchè Moby ha dei prezzi " allucinanti " .Ci vediamo il 2 Agosto.Grazie.Cordiali saluti.
Il 2 agosto e' di lunedi' .
[COLOR=red]Ho l'impressione che a fine stagione parecchia gente dovra' avere il coraggio di dimettersi . [/COLOR]
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
E' troppo tardi chiudere la stalla quando i buoi sono gia' scappati.
E' inutile convocare riunioni di emergenza nel mezzo della stagione in corso, e' inutile dare la colpa a destra e sinistra, la colpa e' di tutti. Le riunioni e i tavoli servono per dare un po' di fumo negli occhi e alimentare la propaganda a forza di slogan vuoti, come "fare
sistema". Durante l'inverno bisogna lavorare, andare alle fiere del turismo, andare in giro negli altri posti per vedere come funziona, dove funziona. Bisogna dedicare l'inverno allo studio dell'Inglese per essere competitivi nei mercati internazionali (Sigh! si trovano ancora i menu' scritti solo
in tedesco e in Italiano). Bisogna andare ad offrire il prodotto Elba nei mercati Scandinavi e nei mercati emergenti, dove il potere di aquisto della classe media e' ancora buono, la germania e' ECONOMICAMENTE MORTA !!!. Bisogna lavorare e' aggiornarsi e' non campare di rendita, quando la rendita e' il mare e il sole, perche il mare e il sole c'e anche in altri posti e talvolta anche piu'
belli e meno costosi. Al momento l'Elba si trova in sala di rianimazione, il passo verso l'obitorio e' breve, ma non inevitabile.
Ringrazio l'amico Gimmi Ori per la risposta.
Come volevasi dimostrare, l'informazione aiuta ad avere idee più chiare e quindi distinguere i fatti dalle chiacchiere.
Questo permetterebbe di ridurre il numero dei "tavoli"che appaiono sempre più come le famose strade…..lastricate di solo buone intenzioni, i risultati risultano inconcludenti.
Resta la speranza di interventi Veri, da parte della mag- gioranza o di chi si finge all'opposizione in seno al Con- siglio Regionale della Toscana, a difesa dell'Elba e delle
molteplici sue necessità.
Nel frattempo si resta in fiduciosa attesa di quanto la
Politica è tenuta a dare, VERE risposte.
Un caro saluto.
Brava Monica e l'altro commerciante,ma la chiacchiere non fanno farina,mettiamoci d'accordo tutti insieme e che la festa del pesce povero sela faccia l'amministrazione e no a spese vostre,perchè loro ai turisti fanno pagare,mentre a voi commercianti vi tolgono il lavoro. Avete visto dei parcheggi? il turista scappa da Capoliveri. Quesst'anno l'abbiamo preso nel c@@@@@ con quest amministratori.
Hai capito bene, e forse è il caso che lo capisca anche quel signore che si pone questa domanda. La crociera della banca dell'Elba viene pagata da chi partecipa e non dalla banca. E poi a me sembra che nel suo piccolo la banca partecipi al bene della collettività!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]ACQUA POTABILE : UNA CRISI ANNUNCIATA ??? [/COLOR] [/SIZE]
Le calamità possono essere imprevedibili come i terremoti che distruggono città come l'Aquila, lo tsunami della Thailandia, dove mietono migliaia di vittime o come la crisi bancaria mondiale che nessuno aveva saputo indovinare e potuto correre per tempo ai ripari. In questi casi ben poco resta da imputare a chicchessia. Ci sono invece inconvenienti meno gravi di quelli citati ma che rientrano nella serie annunciata da tempo ed in questo caso il farsi trovare impreparati costituisce sicuramente una colpa imperdonabile. Tra questi ultimi ne comprenderei uno, a mio avviso tanto ineluttabile quanto prevedibile, ed è la crisi del rifornimento idrico dell'Isola d'Elba che prima o dopo è destinata purtroppo ad arrivare con notevoli danni economici e di immagine dell'Elba. Su tale argomento ho più volte impegnato i blog elbani trovando solo uno scarso seguito. Io consiglierei invece i numerosi e solerti estensori di "Camminando" di aggiungere ai molti temi che giustamente pongono in rilievo, anche questo senza aspettare il "dopo". In questo settore i rimedi di emergenza da attuare a posteriori ben difficilmente sono risolutivi, spesso invece sono solo dei palliativi costosi e poco utili. Potremmo discuterne più a fondo se in piena stagione turistica gli elbani ed i loro numerosi ospiti dovessero malauguratamente trovarsi nella condizione di dover cuocere la pasta con l'acqua minerale in bottiglia, oppure di non poter fare la doccia per mancanza d'acqua per non parlare del pericolo, molto molto remoto ma tuttavia da non escludere in via assoluta, di problemi igienici generalizzati sorti a causa dell'acqua medesima.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]La privatizzazione della Tirrenia approda ad una societa' mista pubblico-privata. [/COLOR] [/SIZE]
La privatizzazione della Tirrenia sta arrivando alla sua conclusione e l' unica societa' interessata alla compagnia di navigazione pubblica e' una societa' mista pubblica-privata. La privatizzazione era stata presentata da governo, giunte regionali e sindacati ,centrodestra e centrosinistra,come inevitabile perche' cosi' chiedeva la Comunita' Europea. Ma quest' ultima nel dicembre scorso ha negato esplicitamente questa richiesta e lo aveva gia' fatto con chi aveva voluto verificare questa volonta'. La vicenda e' tuttaltro che conclusa e i cittadini potranno verificare quanto durera' la difesa dell' attuale occupazione, sia nella compagnia che rilevera' la Toremar sia in quella che rilevera' Tirrenia. Consiglio ai nostri amministratori regionali e nazionali di fare presto, la situazione economica sta sempre piu' peggiorando e tra qualche mese potrebbero trovare un mondo del lavoro un po' meno passivo e un po' piu' combattivo. Pomigliano docet….
Grazie mille Sig. , oggi sono andato ad acquistare i biglietti del traghetto quest' anno invece di Moby ho preso Toremar perchè Moby ha dei prezzi " allucinanti " .
Ci vediamo il 2 Agosto.
Grazie.
Cordiali saluti.
vorrei sapere perche' ,questa come le altre amministrazioni che l'hanno preceduta non hanno mai piantato tanti alberi d'alto fusto(ad esempio pioppi argentati che crescono alla svelta e fanno tanta ombra d'estate e perdono le foglie d'inverno)per coprire i posteggi di marina di campo e oltre tutto diminuire l'effetto isola di calore e anche esteticamente sarebbe un bel colpo d'occhio
[SIZE=2]Brava Monica anche io ho un locale e….hai capito bene chi sono, ce ne vorebbero tanti come te e me non andare a certe riunioni di convenienza e spero che altri commercianti non vanno alla prossima riunione di Giovedi' per far rendere conto all'amministrazione che noi siamo l'anima del paese e non solo e non di invitarci a certe riunioni per convenianza. Quindi io, invito tanti e tutti i commercianti diCapoliveri a non partecipare a quella riunione tanto non serve a niente una sagra del pesce povero che come al solito la gente i turisti mangeranno per la strada e noi ristoratori si rimane vuoti che tipo di manifestazioni sono queste? qualkuno me lo sa spiegare? meditate commercianti meditate, non vi fate usare nel senso prendere per i fondelli !!![/SIZE]
Cerco appartamento zona Portoferraio dal 10 al 31 luglio per una famiglia di 3 persone e un piccolo cane .Chi vuole contrattarmi telefoni al 3296197455. GRAZIE
Gentili signori che mi avete chiamato in causa, io non voglio fare il male di nessuno, io sono Robin Hood e devo togliere ai privilegiati e dare ai più bisognosi un esempio:
perchè matenere l'unione dei Comuni, il parco, i consulenti e gli STAFF nelle amministrazioni e tagliare servizi all'ospedale dove la gente è li che ha veramente bisogno?
Perchè tagliare servizi scolastici dove è sui giovani e sulla scuola che bisogna investire?
Ma non avete ancora capito che la coperta si è accorciata e che non riesce a coprire più tutti?
Certo che mi dispiace che qualcuno perda il posto di lavoro ma è la necessità, vedo che le decine di commercianti che hanno dovuto serrare per la crisi non piangono mica su questo blog come stanno facendo gli impiegati di questi enti da tagliare.
Signori miei ci si rimbocca le maniche e se c'è bisogno si ritorna a zappare la vigna.
Buonasera,venti giorni fa ero in Confesercenti x una riunione x le problematiche del paese(non sono poche),avevamo richiesto riunione con qualcuno dei quartieri alti,e la sala consigliare x il 21/06………Sapete com'è finita????!!!!! Non hanno avuto neanche il coraggio di dire NO(X VOI COMMERCIANTI NIENTE!!!!) Ieri mattina ,si é presentata una guardia con l'invito x una riunione il 01/07……CHE CORAGGIO!!!!!Prima ci snobbano,per organizzare le feste ci cercano!!!!!! Mi dispiace,la collaborazione si dà solo se x lo meno ci date in cambio qualcosa(e sapete cosa intendo ;no certo favori personali),mi dispiace ma avete dinuovo toppato!!!!
E' veramente vergognoso che il tribunale di Livorno abbia dato gli arresti domiciliari a quei due ragazzi (di Porto Azzurro) o meglio deliquenti…che hanno picchiato quasi a morte un ragazzo a capoliveri.Tra l'altro già con precedenti per rissa. Come al solito la giustizia italiana aspetta che ci scappi il morto per prendere provvedimenti.