Gio. Gen 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

PD ELBA


da
PD ELBA


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
12:20

[SIZE=4][COLOR=darkred]“La crisi è grave , serve il coraggio e fare delle scelte” [/COLOR] [/SIZE]

Tempi di crisi ,tempi di sofferenza.
Le difficoltà internazionali che hanno colpito da qualche anno anche il nostro paese, sono state definite dal governo centrale, fino a poco tempo fa, ormai prossime ad essere superate , anche se gli indicatori economici (vedi ad esempio l'aumento del disavanzo e della disoccupazione) ci parlavano di una situazione ancora difficile e soprattutto con il peggio che ancora doveva avvenire.
Oggi lo stesso esecutivo prevede una pesante manovra tesa ad arginare quella crisi che sembrava ormai nella fase di superamento.
L'operazione “ per non ridursi come la Grecia” prevede tagli di spesa notevoli che sicuramente andranno ad incidere soprattutto sulla qualità dei servizi , sui redditi delle fasce meno tutelate della popolazione e ovviamente sul loro potere d'acquisto e colpiranno sopratutto Regioni , Province e Comuni.
Non c'è bisogno di essere grandi economisti per capire che una simile condizione genererà un paese più povero e con serie difficoltà a riattivare un processo di sviluppo e questo accadrà sopratutto nei piccoli Comuni.
Anche nella nostra realtà di Marciana Marina si notano segnali preoccupanti di non sviluppo.
Almeno dai dati elaborati dal Centro Studi della Camera di Commercio , la crisi sembra avere
nel nostro paese risvolti più pesanti che in altre parti dell'Isola e del resto della provincia.
Si è parlato di una diminuzione secca di ben nove imprese perdute in un anno ( dal 2008 al 2009) con un tasso di diminuzione del 3,7 per cento( tra le percentuali più alte di tutta la Provincia ).
Sono numeri che debbono farci riflettere e soprattutto debbono fare riflettere i nostri amministratori
affinchè comincino a prevedere strategie e a fare delle scelte , per arginare il fenomeno ,allo scopo di creare le condizioni per attivare nuove imprese sul nostro territorio.
È da circa 7 mesi che è stato avviato il procedimento per la stesura del Piano Regolatore Portuale e del quale non si hanno più notizie ( se non si fanno errori.. è il futuro per lo sviluppo e il rilancio di Marciana Marina ..) .
È ormai 4 anni che il paese è privo del parcheggio di San Pietro ( e convive con un cantiere a cielo aperto in condizioni devastanti..a ridosso del centro storico ) che fa da “ biglietto da visita” all'ingresso del Paese…!
Cari amministratori siamo convinti che in una fase di crisi evidente come l'attuale l'immobilismo e la mancanza di coraggio nel fare delle scelte sia il male peggiore ..!

[COLOR=darkred]Partito Democratico Circolo Marciana Marina . [/COLOR]

Attendi…

X Franco Serrantoni


da
X Franco Serrantoni


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
12:04

" Franco Serrantoni

Un suggerimento:
Promuova invece un incontro fra tutti gli operatori turistici per decidere una manifestazione sul porto di Portoferraio dove vi legate ai cavi di ormeggio dei traghetti e non vi sciogliete fino a quando non verrà aperto un tavolo per la riduzione dei prezzi dei biglietti. "

[COLOR=red]Mi permetta di aggiungere anche i dipendenti degli operatori turistici , in quanto come gia' scritto su tenews , potrebbero lavorare meno mesi e non prendere la disoccupazione .

Siamo tutti nella stessa barca [/COLOR]

Attendi…

nso


da
nso


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
11:14

Sanita'-Elba

[COLOR=red]Dal COMITATO ELBA SANITA'[/COLOR]
Copia-incolla da T.news

RISPARMI DI SPESA? NON SULLA SANITA' (DELL'ELBA)
IL COMITATO: "TROPPI SQUILIBRI, DA ANNI. PER NOI VALUTAZIONI NECESSARIAMENTE DIVERSE DA QUELLE VALIDI PER ALTRI TERRITORIO"
Dal comitato Elba sanità riceviamo:

"Il Comitato Elba Sanità ha partecipato al presidio presso l’ospedale di Portoferraio organizzato dal Sindacato Fials Livorno. E’ stata una partecipazione convinta, infatti il Comitato condivide pienamente le motivazioni della protesta ed in particolare quelle che si riferiscono alla riduzione del personale nel presidio ospedaliero di Portoferraio perfettamente coerente con il corrispondente accorpamento e ridimensionamento dei reparti, nonché con la prevista forte riduzione dei posti letto.

L’essere stati presenti è stata una scelta motivata dall’intento che ci siamo posti fin dall’inizio, quello di ascoltare tutte le istanze provenienti dalle molteplici espressioni della sanità elbana per farne un unico motivo di contrasto e nel contempo di stimolo verso tutti i responsabili del governo della salute, allo scopo di risolvere positivamente le nostre innumerevoli problematiche. Auspichiamo per questo che tutte le componenti sindacali confederali ed autonome, trovino per l’Elba convergenza di obiettivi e di lotta.
Nei documenti programmatici sia della Regione che della nostra Azienda sanitaria locale si fa riferimento a due principi fondamentali uno più propriamente economico, l’altro sul metodo per stabilire la distribuzione delle risorse disponibili. Il sistema economico del budget e quindi della valutazione dell’entità delle risorse destinabili, è una scelta prettamente politica e di indirizzo che spetta al Governo Regionale e all’ Azienda. Le risorse sono limitate, soprattutto ora in presenza di forti riduzioni delle erogazioni statali; è quindi compito della politica stabilire quali settori privilegiare rispetto ad altri, in quali è possibile e doveroso risparmiare più che in altri.

Il Comitato ritiene che il settore della salute sia quello in cui sia obbligatorio spendere di più anche se nel bilancio regionale tale settore occupa circa l’80% delle voci di spesa; sono certamente altre le voci in cui vanno ricercate occasioni di risparmio. Il diritto alla salute è un diritto inalienabile ed assoluto. L’Azienda 6 in questo sistema di budget ha la responsabilità di come spendere le risorse destinatagli dalla Regione per soddisfare complessivamente i bisogni sanitari della popolazione residente nel territorio di sua competenza. L’individuazione di tali bisogni è alla base dell’altro principio, quello sul metodo con cui si distribuiscono le risorse a disposizione fra le diverse strutture distribuite nel territorio di sua competenza.

Il ridimensionamento e ristrutturazione dei vari reparti dell’ospedale di Portoferraio, i lavori di ammodernamento che però sembrano non finire mai, causa di disagi sia per il personale che per gli utenti, la drastica riduzione dei posti letto e del numero del personale addetto, per quello che si può desumere dalle fonti documentali, parrebbero dunque essere suggerito statisticamente dall’analisi delle schede di dimissione dei pazienti in un arco temporale definito, sia pur emendate da alcuni elementi correttivi.

Ci domandiamo allora perché buona parte del nostro personale medico, infermieristico ed ausiliario che pure concorrono con diversa responsabilità alla stesura delle suddette schede, lamenta per Elba nell’attuale organizzazione ospedaliera e territoriale nonché nel numero di personale addetto una cronica insufficienza. Riteniamo che siano loro e non altri i primi soggetti che possano e debbano individuare e catalogare i bisogni complessivi degli utenti elbani e suggerir come farne fronte. Questo non solo in ambito ospedaliero, ma anche nelle strutture periferiche in cui si dovrebbe articolare l’offerta sanitaria in tutto il nostro territorio, il così detto ospedale di comunità che alla luce di quanto sta avvenendo all’Elba sembra essere davvero una chimera.

Crediamo che sia giusta una organizzazione aziendale che faccia dei Dipartimenti gli organi direttivi delle varie aree di intervento, ma riteniamo altresì, per quello che abbiamo sopra scritto, che il percorso lungo la piramide in cui si articola l’organizzazione sia dei presidi ospedalieri per gli acuti sia dei presidi territoriali per i cronici, per gli assistiti nelle cure palliative, oncologiche, fisioterapiche, per gli anziani non autosufficienti debba essere invertito, cioè partire sempre dalla base fino al vertice e non viceversa e questo nell’analisi di ogni singola situazione presa a se e non inserita tutte le volte nel complesso generale di una realtà territoriale come quella dell’Asl 6 che presenta obiettivamente aspetti diversi e realtà eterogenee da zona a zona quasi mai omologabili fra di loro. Senza voler ovviamente fare opera discriminatoria rispetto ad altre realtà, un esempio eclatante è quello dell’Elba. Infatti il suo territorio ha una dimensione critica non essendo né una piccola isola né una a dimensione regionale, ha un numero di abitanti, circa 30.000, che nel periodo estivo si triplica, variegatamene distribuiti in zone dalle caratteristiche orografiche diverse e spesso mal collegate da una rete stradale che risente oggettivamente di tali caratteristiche e spesso inadatta all’attuale traffico veicolare. Riteniamo perciò, per tutte queste motivazioni, che si debbano adottare per noi dei criteri diversi di valutazione, sicuramente differenti da altri ambiti territoriali, mirati a compensare tutti quegli squilibri che ci affliggono ormai da anni.

lunedì 28 giugno 2010 – 11.06

Attendi…

Banca dell'Elba


da
Banca dell'Elba


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
10:26

[COLOR=crimson][SIZE=3]IN CROCIERA SUL MEDITERRANEO CON BANCA DELL'ELBA.
ULTIMI POSTI DISPONIBILI. ISCRIZIONI FINO AL 30 GIUGNO. PARTENZA IL 17 OTTOBRE CON COSTA CONCORDIA.
[/SIZE] [/COLOR]

[COLOR=darkblue]La Banca dell’Elba, in collaborazione con Crocierelines.it, organizza anche quest’anno una crociera per i clienti e i soci dell’istituto. “Profumi di Mediterraneo” è il nome scelto per la crociera del 2010. Il viaggio è previsto nei giorni da 17 al 24 ottobre, per una durata di 8 giorni. I partecipanti viaggeranno sulla Costa Concordia, partendo da Savona. Gli scali previsti sono: Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Mallorca, Barcellona e Marsiglia.

Le condizioni:
Sistemazione: Cabina esterna con balcone cat. B1
Prezzi: Adulti in cabina doppia € 1.100 a persona
Adulti in 3°e 4° letto in cabina tripla o quadrupla € 620.00 a persona.
Ragazzi fino a 18 anni in 3°e 4° letto in cabina tripla o quadrupla € 300.00 a persona.

Le quote comprendono inoltre trasferimento in bus Gran Turismo dal porto di Piombino a Savona e viceversa, tasse portuali, assicurazione medico-bagaglio-annullamento, forfait bevande ai pasti.
Quote di servizio: Per tutti i servizi alberghieri, al termine della crociera, verrà automaticamente addebitato sulla carta Costa dell’ospite un importo prestabilito come segue:
Adulti € 49.00 a persona,
Ragazzi dai 14 ai 18 anni € 24.50 a persona,
Ragazzi sotto i 14 anni, nessuna quota di servizio. [/COLOR]

Prenotazioni e maggiori informazioni presso Banca dell’Elba credito Cooperativo
Portoferraio, Capoliveri, Marina di Campo.
Sig. Mazzei – Cell.3939229970
Prenotazioni entro il 30 giugno 2010

Attendi…

VIVAI CAMPANI


da
VIVAI CAMPANI


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
9:56

[URL]www.vivaicampani.it[/URL]

Attendi…

MARGHERITA VIAGGI


da
MARGHERITA VIAGGI


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
9:45

[COLOR=darkblue]Cerchiamo ragazzo/ragazza anche appena diplomato per luglio e agosto .
caratteristiche:disponibilità,voglia di lavorare in gruppo,voglia di imparare !!
chiamare 0565978004 oppure mail
[/COLOR] [EMAIL]info@margheritaviaggi.it[/EMAIL]

Attendi…

Marciana Marina


da
Marciana Marina


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
9:25

[SIZE=3][COLOR=blue] IL MIO SAURINO E' SOLO SGUSCIATO DIETRO L'ANGOLO[/SIZE] [/COLOR]

Una persona cara mi ha fatto notare che domani è il compleanno di Saurino, io ho risposto: “No era il 12 maggio”. E lei con la sua abituale dolcezza: “No, domani è il suo primo compleanno in cielo”. Mai e poi mai avrei pensato di scrivere queste parole, i miei meravigliosi Stefano e Rossana hanno già espresso anche i miei pensieri su Tenews.it, però grazie Alessandro, grazie Fabio, grazie di cuore a tutti i miei “bimbi” alle mie bellissime ormai ragazze; grazie a tutti coloro che mi hanno dimostrato sincero affetto, e siete tanti.

Chi ha perso una persona cara, figlio, amico, il dolore è lo stesso. Vorrei leggeste attentamente quello che sotto un sasso, davanti la mia porta di casa, una persona intelligente e sensibile mi ha lasciato;
sarà d’aiuto per tutti noi, ancora grazie

Antonella

[COLOR=darkblue] Sono solo sgusciato nella stanza accanto
Io sono io, e voi siete voi
ciò che eravamo l’uno per gli altri
lo siamo ancora
Chiamatemi con il mio nome di sempre
Parlatemi nel modo schietto
che avete sempre usato
Non mettete differenze nel vostro tono
Non mostrate un’aria solenne e di dolore
Ridete, come abbiamo sempre riso
insieme ai nostri piccoli scherzi
Giocate, sorridete, pensate a me,
pregate per me
Lasciate che il mio nome sia quella parola familiare
che è sempre stata
Pronunciatelo senza spettro
di un’ombra su di esso
La vita ha lo stesso significato
che ha sempre avuto
E’ la stessa di sempre
Vi è la stessa ininterrotta continuità
Cosa altro è la morte
Se non un trascurabile incidente
Perché dovrei essere lontano dai pensieri
se sono lontano dagli occhi
Vi sto semplicemente aspettando
per un breve intervallo
in un luogo molto vicino
Proprio dietro l’angolo[/COLOR]

Attendi…

X Bruno Paterno


da
X Bruno Paterno


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
8:50

Sig Paterno, noto che la confusione che ancora fa tra sciopero e serrata è enorme nonostante l’età e tutto quanto è stato spiegato e scritto in secoli di letteratura. Capisco che la sua cultura di destra alquanto decisa che ostenta in ogni occasione, non di rado cercata, non l’aiuta certo alla comprensione del principio che sta alla base dei due processi, pertanto si metta l’animo in pace e lasci stare oppure veda di farsene una ragione anche se non le piace. Anche se ci tornasse sopra per altre dieci volte, non cambierebbe nulla. Il significato purtroppo è quello che è e non lo si può cambiare neanche con un lodo Bontempo-La Russa. Le conviene aspettare, e visto l’andazzo non credo ci manchi molto, che anche questo istituto venga soppresso cosi si risparmierà la fatica di razionalizzare improbabili teoremi. Nel frattempo le propongo delle semplici definizioni di dominio pubblico e pubblicamente condivise in tutto il mondo civile e democratico:
******************************************
******************************************
Per sciopero si intende l'astensione collettiva dal lavoro di lavoratori dipendenti allo scopo di rivendicare diritti, per motivi salariali, per protesta o per solidarietà.
Il salario o stipendio che viene detratto è proporzionale alla sospensione lavorativa.
Diversa è la serrata che è la chiusura temporanea, simmetrica allo sciopero, da parte del datore di lavoro dell'unita produttiva o esercizio commerciale; a differenza dello sciopero, la serrata non è prevista dalla Costituzione della Repubblica Italiana.
La serrata è la chiusura di un'impresa all'utilizzo della manodopera, tale chiusura può essere totale o parziale. Con essa l'azienda non accetta la prestazione lavorativa offerta dai suoi dipendente e rifiuta di pagarne ogni tipologia di compenso. Si tratta di una forma di pressione del Datore di lavoro effettuata sui lavoratori.
****************************************
****************************************
Cordialmente
Franco Serrantoni

Un suggerimento:
Promuova invece un incontro fra tutti gli operatori turistici per decidere una manifestazione sul porto di Portoferraio dove vi legate ai cavi di ormeggio dei traghetti e non vi sciogliete fino a quando non verrà aperto un tavolo per la riduzione dei prezzi dei biglietti.

Attendi…

Turista


da
Turista


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
8:38

x uno che lavora.

carissmo vedi? è proprio l'atteggiamento che è sbagliato.
non è questione di essere laureati o meno, essere permalosi non serve a niente ne tantomeno fare la vittima cosa che all'elba riesce bene.
neanche io voglio insegnare niente a nessuno, ma vedi le sottigliezze come le chiami tu sono importanti, da quelle si costruiscono le cose per poter crescere.
se prima non curi i particolari come speri di ottenere risultati.
sempre parlando di atteggiamento pensi sia una mentalità "SANA" dire ad un turista vattene pure in sardegna ma stai attento altrimenti ti prendono a schiaffi??!!
volete proprio farli scappare i turisti!!!
non ti auguro di fallire, spero che tu possa migliorare, ma se l'attegiamento è questo ne hai di strada da fare….
buona fortuna…

PS: vengo da una famiglia di contadini, quindi so cosa vuol dire crescere in un certo modo.

PS2: ho già prenotato per l'elba, in sardegna ci torno l'anno prossimo 🙂

Attendi…

E' iniziata la raccolta firme


da
E' iniziata la raccolta firme


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
7:36

Buongiorno ,

il tam tam e' sempre piu' forte , e' partita anche la raccolta firme in spiaggia per la petizione al Parlamento Europeo , chi vuole collaborare ci contatti alla e-mail che c'e' sopra oppure iscrivendosi al gruppo facebook :

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]

Attendi…

X G.R. provenienza RIO


da
X G.R. provenienza RIO


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
7:06

Lei ha scritto :
" buzzurrate simili che si sentono dire senza cognizione di causa.
Nessuno s'indigni perchè è la realtà . "

Ha letto il Tirreno di ieri :
i traghetti piu' cari d'Italia ?

" Il padrone delle sbarre non si era mai accorto di niente ? "

Attendi…

Li Bamboli


da
Li Bamboli


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
6:55

VI ASPETTIAMO STASERA, AL POLIFUNZIONALE DI RIO MARINA ORE 21.30, PER ASSISTERE AL NOSTRO MUSICAL: GREASE.
I NOSTRI "PICCOLI ATTORI " VI FARANNO TRASCORRERE UNA SERATA ALLA "GRANDE" RICORDANDO I MITICI ANNI 50-60

Attendi…

DUE PESI DUE MISURE


da
DUE PESI DUE MISURE


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
6:33

AL SENATO UN PREMIO PREVIDENZIALE
di Alessandra Ricciardi

Il consiglio di presidenza dice sì alla proposta Mauro. Spesa pensionistica a +11% in tre anni.
Per i dipendenti entrati fino al 2007 vale il sistema retributivo.

Possono tirare un sospiro di sollievo, al senato. Perché mentre tutti i dipendenti pubblici da anni devono fare i conti con la riforma Dini, che ha segnato il passaggio al sistema contributivo per il calcolo delle pensioni, loro l'hanno sfangata. Continueranno ad avere il più favorevole (in ballo fino a un migliaio di euro in più in busta paga) sistema retributivo, ovvero la futura pensione sarà calcolata in proporzione allo stipendio goduto e non ai contributi effettivamente versati. Purché siano stati assunti entro il 1° giugno 2007. E ad avere questo prezioso requisito è la quasi totalità dei 1004 uomini in servizio al senato. A decretare la salvezza del manipolo di dipendenti di Renato Schifani è stata ieri una delibera del consiglio di presidenza. Mentre si discuteva del bilancio assestato 2009 e del preventivo 2010-2012 (si vedano le anticipazioni di Italia Oggi di sabato scorso), è stata presentata dalla vicepresidente Rosi Mauro (Lega Nord) anche la proposta previdenziale. Una proposta attesa da un po' e che è giunta all'approvazione proprio mentre al senato è arrivato il decreto sugli aiuti alla Grecia, con un rischio, segnalato dai tecnici dell'ufficio bilancio, per i titoli di stato già in calendario. E mentre nel resto del paese si parla di manovra finanziaria correttiva, con tanto di blocco degli aumenti contrattuali ai travet e congelamento delle finestre previdenziali di uscita. «Abbiamo ratificato un accordo raggiunto con i sindacati nel 2008», è l'unica affermazione ufficiale.

Della questione si era discusso già nella passata legislatura: Roberto Calderoli -l'attuale ministro leghista dei tagli agli sprechi, ai tempi vicepresidente del senato- aveva provato a sanare il tutto almeno fino al 2007. Perché mentre per gli assunti al senato prima del 1998 era pacifico che si applicasse il vecchio regime, per i nuovi assunti no. Ma non se ne fece niente. Ora con la delibera Mauro, che ha guidato la delegazione datoriale nei rapporti con i sindacati di Palazzo Madama (lei è anche sindacalista, segretario del primo sindacato padano) si stabilisce con certezza che il vecchio sistema vale solo fino al 2007. Da questa data (30 nuovi assunti tra gli assistenti, altri concorsi nel frattempo sono stati programmati) non si faranno sconti.
Intanto è proprio la spesa previdenziale per i dipendenti quella che registra il segno positivo più consistente nelle uscite del senato. Nella previsione di spesa, dal 2009 al 2012 si registra un aumento complessivo di oltre 11 punti percentuali, passando da poco più di 89 milioni a quasi 99 milioni e mezzo. Il trend dovrebbe essere di circa 30-40 pensionamenti l'anno.
Ma quanto guadagna un dipendente del senato? Il sito di Palazzo Madama indica le retribuzioni iniziali nette: dai 1550 euro di un assistente parlamentare ai tre mila di un consigliere. Ma c'è chi fa notare che, con il riconoscimento della laurea, è difficile partire dal primo livello anche per un neo assunto.

Attendi…

Renato de' Michieli VItturi


da
Renato de' Michieli VItturi


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
5:31

Caro GR, non c'è bisogno di polemizzare sul lessico, la mia era una risposta a chi definiva quei due o tre parassiti (gli imprenditori che ingrassano a dismisura quando gli altri fanno la fame) più intelligenti degli altri.
E non mi riferivo certo a chi, effettivamente più intraprendente e volenteroso, tiene botta alla crisi dandosi da fare…anzi, ce ne fossero! Meno male che abbiamo "best practices" anche qui; peccato che, spesso, invece che cercare di imparare, siamo invidiosi.
Mi riferivo a quelli che ci tengono per le palle e non ci fanno respirare (mi ci metto anche io anche se, fortunatamente, non vivo di turismo. Ma vivo e voglio vivere all'Elba) ; a quelli che, con situazioni di monopolio o quasi, non hanno interesse a raggiungere livelli ottimi di produzione.
E mi riferisco a quelli che, per tutti, devono e possono intervenire per guarire quest'Isola.
Invece mi sembra che, piuttosto che pensare alla salute della nostra economia, chi ci rappresenta stia solo giocando a fare il famoso "teatrino": tanti discorsi, tante pose, tante scenette, ma niente ciccia!!!!!!!!!!
"Fare sistema", "Governance", "Tavoli di concertazione", ecc…, tanti, tanti paroloni, più o meno ricorrentemente di moda, ma nessuna reale sensibilità, nessun senso pratico, niente di niente.
Un esempio? Il concorso di idee su PIazza Garibaldi, al quale qualche lettore di camminando ha risposto, in modo tanto semplice quanto efficace, che l'idea migliore sarebbe quella di tenerla pulita, la piazza.
Un altro esempio di oggi?
Elbafly!
La stiamo facendo morire quando rappresenta la miglior risposta al caro traghetti. Una piccola risposta, certo, ma la riposta del futuro su cui, invece che fare passetti in avanti, si fanno balzi all'indietro.
In proposito allora lancio una proposta:
proprio in relazione al fatto che l'aereo dev'essere la risposta al caro traghetti, suggerisco che, oltre al dovuto sostegno degli Enti locali, sia l'Autorità Portuale a sostenere il traffico aereo da e per l'Isola, in modo significativo: visto che gestisce tantissimi soldi "nostri", scegliamo che ci faccia qualcosa di "intelligente" (la parola può essere usata in tanti modi…) a vantaggio del territorio, e non solo a vantaggio di sé stessa o dei vettori marittimi.
Altrimenti….usciamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giuliano Fuochi qualche anno fa propose il referendum per uscire dall'AP; gli fu risposto che per indire un referendum bisognava attendere il nuovo statuto e il regolamento specifico. Oggi ci sono, vogliamo chiedere alla gente se le interessa ancora (posto che le sia mai interessato…) stare dentro questa Autorità Portuale??????????

Attendi…

luca


da
luca


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
4:58

l' a.s.l. smentisce e continua a prenedrci in giro. provate ad andare in ospedale sono i numeri che parlano.da 40 posti della chitutgia di 3 anni fa siamo passati a 11 di venti posti dell'ortopedia siamo passati a 10 di 50 della medicina appena 30,questi sono numeri non parole,quelle degli amministratori sono solo parole e tanti fatti per le loro tasche.

Attendi…

DICO & CONAD Informano


da
DICO & CONAD Informano


pubblicato il 28 Giugno 2010

alle
4:18

[SIZE=3][COLOR=darkblue]SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

BLU NAVY


da
BLU NAVY


pubblicato il 27 Giugno 2010

alle
21:45

Blu Navy ha fatto domanda per tutto l'anno e dovrà quindi rispettare l'autorizzazione facendo servizio anche nei mesi invernali altrimenti perderà anche i mesi estivi.
Forse ha pubblicato solo gli orari per la stagione…

Attendi…

X Padre amareggiato


da
X Padre amareggiato


pubblicato il 27 Giugno 2010

alle
20:57

Caro padre amareggiato se i ragazzi fanno così, non dipende dal fatto che sono adolescenti, ma semplicemente:
ossia,
ci vuole educazione, ma se non ce l'hanno i genotori, neanche possono trasmetterla…Saluti 😀

Attendi…

x Operatore T.


da
x Operatore T.


pubblicato il 27 Giugno 2010

alle
20:49

Dici che il turista cerca il sole, il mare e la tranquillità? Scusa ma ti pare che all'Elba non ci siano? Allora dovremmo essere strapieni di turisti davvero!!
Forse non ti sei accorto che il calo del turismo è dato proprio dal fatto che l'Elba non offre niente a parte il sole, il mare e la tranquillità :eek:, infatti anche i giovani, che sono quelli che spendono di più, sopratutto nei ristoranti e nei locali non vengono più nella nostra bella e "tranquilla" isola….
Poi vorrei farti presente che non esiste solo la riviera romagnola come alternativa, siamo pieni di splendidi mari, vai a farti una vacanza al sud, anche lì splendido mare, sole e tranquillità, ma si spende la metà per tutto……anche il traghetto per la Sicilia costa meno…

Attendi…

uno che lavora


da
uno che lavora


pubblicato il 27 Giugno 2010

alle
19:16

Caro Turista io purtroppo sono una persona ignorante, probabilmente non ho il tuo livello intellettuale tu hai girato il mondo sai tante cose che io non so, io mi limito a gestire (con sudore) un'azienda turistica da quarantanni e ogni anno me la cavo sempre cercando di offrire quello che posso ai miei clienti, sempre naturalmente da povero elbano ignorante.
Quindi per adesso il tuo augurio (di fallire) fortunatamente non mi ha colpito, però sempre da elbano ignorante ( rispetto a te che di sicuro che avrai almeno una laurea se stai attento alle sottigliezze)
ti posso dire che noi non abbiamo da insegnare niente, ma niente abbiamo da apprendere da te, vai pure in Sardegna a pagare 50 euro al giorno nessuno ti dice niente, ma non venire ad insultarci o voler dare dei consigli, vedi i nostri padri erano dei minatori e si facevano un mazzo tanto nelle gallerie, quando si sono trovati senza lavoro e senza futuro si sono inventati questo mestiere, fino ad oggi siamo riusciti a farlo (nonostante i provocatori e sapientoni come te che cercano sempre di sminuire i nostri sacrifici) e stai tranquillo che ce la caveremo……. sempre………
Un favore continua ad andare in Sardegna ma stai attento che li sono più tosti di noi li trovi qualcuno che ti piglia a CIAFFATE e te le meriti.
A proposito Sig. Dottorino Ciaffate in volgaresco vuol dire schiaffi……..

Attendi…