Gio. Gen 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

FESTA DEL PESCE POVERO


da
FESTA DEL PESCE POVERO


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
10:07

IL COMUNE DI CAPOLIVERI E L'ASSOCIAZIONE CULTURALE BANDA MUSICALE GIUSEPPE VERDI
ORGANIZZANO PER [COLOR=darkred]GIOVEDI 8 LUGLIO DALLE ORE 20.00[/COLOR] NEL CENTRO STORICO DI CAPOLIVERI:

[COLOR=blue]FESTA DEL PESCE POVERO[/COLOR]

UNA SERATA PER RISCOPRIRE SUONI E SAPORI DELLA TRADIZIONE DELLA NOSTRA TERRA
PIATTI TIPICI CON PESCE POVERO DELLA GASTRONOMIA CAPOLIVERESE

Attendi…

Dante


da
Dante


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
9:53

Analizzando i dati statistici sul turismo nella nostra provincia (fonte Provincia di Livorno), balzano agli occhi i seguenti dati:

a) Le presenze totali all’Elba nel periodo 2000-2009 sono scese del 12,3%; in particolare le presenze di stranieri sono passate dal 33,0% (2000) al 22,4% (2009).
b) Le presenze totali nelle altre località della provincia (costa) nel periodo 2000-2009 sono aumentate del 39,1%; in particolare le presenze di stranieri sono passate dal 67,0% (2000) al 77,6% (2009).

A mio parere questo significa che gli stranieri, che già nel 2000 all’Elba erano una percentuale limitata, sono nel 2009 crollati, forse privilegiando le altre località della costa, che non hanno conosciuto crisi.
Dal momento poi che gli stranieri hanno una permanenza media in giorni superiore agli italiani, appare evidente che bisogna recuperare urgentemente questa fascia di clientela, che tra l’altro appartiene ad un segmento economico più alto rispetto agli italiani, ma richiede anche servizi più sofisticati.
Non so se il costo dei traghetti può avere influito in maniera sostanziale su questi dati; è indubbio che questa spesa pesi di più sui residenti o sui “residenti seconda casa” che necessitano di attraversare ripetutamente lo stretto nel corso dell’anno.
E’ mia personale convinzione che il vero problema sta nell’immagine internazionale della nostra isola; so per certo che il boom del turismo internazionale registrato in Toscana negli ultimi anni è legato agli stranieri che fanno un utilizzo massiccio di Internet, creando il fenomeno inevitabile della disintermediazione turistica e conseguentemente limitando la capacità delle agenzie di intercettarli.
Spero di aver dato un contributo informativo puntuale per aiutare i nostri operatori turistici a calibrare meglio le future strategie nel breve-lungo periodo.

Attendi…

X DANIELA


da
X DANIELA


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
8:47

Vorrei dire a Daniela che se mi scrive una mail l'aiuto io a fare la raccolta di firme x le Ghiaie.
Io ho una figlia grande ma mi capita di portare ai giardinetti delle Ghiaie la bimba di una mia amica e puntualmente mi trovo a discutere con i ragazzi (MALEDUCATISSIMI) che "giocano" a pallacanestro nel ex pista di pattinaggio che tirano delle "bordate" che il giorno che colpiranno una carrozzina o una persona anziana SI RIDE!!!
Vorrei sapere perchè quello scienziato che ha fatto mettere la cesta per la pallacanestro non ha pensato di rivolgerla dall'altra parte almeno avrebbe colpito le mure del bagno!!
Io addirittura proporrei di ripristinare la vecchia pista visto che sul viale non si può certo imparare ad andare sui pattini a meno che uno non si voglia grattugiare le ginocchia!! :bad:

Attendi…

TATINA


da
TATINA


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
8:41

Il mattinale.

Chanel numero 5.

Gee quello che ha scritto contro li profumi di ruggero, o che gaglia che ha. O mi' ruggero ha fatto una cosa bona, fra un po' saremo la capitale del mondo deli profumi, via roma
la chiameranno la via Montenapoleone del mediterraneo, sfilate di moda sulla penzillina, hai voglia a turisti, anco dolce e gabbana dice che ariva.Faranno le divise dele guardie
coli stilisti di Valentino e li spazzini gni metteno le scarpe di Prada e li guanti di Gucci, o piglietela mi'. Avete voglia a di' come ruggero un c'e nessuno, provate un po' a di il
contrario.

Tatina modaiola.

Attendi…

Riccardo Nurra


da
Riccardo Nurra


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
8:22

[SIZE=4][COLOR=darkblue]PROGETTI E RIGETTI [/COLOR] [/SIZE]

A proposito di trivellazioni per ricerche petrolifere , qualcuno ci vuole dire che cosa si sta facendo al campetto della Bricchetteria ?
Già a suo tempo quando si paventò che questa Amministrazione intendeva farci dei palazzi anche Legambiente intervenne dando un giudizio negativo , perchè si sarebbe tolto uno spazio libero che poteva essere attrezzato in modo migliore ed essere a disposizione delle scuole limitrofe e del palazzetto dello sport.
Io aggiunsi che si poteva anche fare come da anni fanno a Castiglioncello: utilizzare tale spazio libero in estate come parcheggio di scambio e con la stagione autunnale il ripristino non impossibile ( a Castiglioncello è oramai una prassi consolidata).
Ma qui l'Amministrazione tira di lungo e la partecipazione è stata seppellita da tempo.
Bene ci costruiremo altri palazzi e così neanche nella zona scolastica e del Palazetto ci saranno più spazi e parcheggi disponibili.
Complimenti all'Amministrazione e agli ambientalisti che ci gravitano intorno.
Poi ci lamentiamo se non ci danno bandiere. Ci meritiamo quella di "ultimi".
La qualità della vita a Portoferraio è peggiorata notevolmente e chissà cosa ancora ci sarà da sopportare prima che questa Amministrazione ci lasci.
Complimenti per le soluzioni.

[COLOR=darkblue]Riccardo Nurra
Consigliere Comunale
[/COLOR]

Attendi…

lettera R


da
lettera R


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
7:51

Riguardo ai parcheggi riservati solo ai residenti della zona ZTL e contrassegnati da vistose strisce gialle è tutto vero quanto scritto nei precedenti messaggi. Io dirò di più: c'è qualcuno che si crede furbo che scorrettamente utilizza strane fotocopie sul cruscotto…….ma Campo non è Las Vegas ci si conosce tutti …..sappiamo a chi appartengono le macchine e quante ce ne sono per famiglia! quindi anche se lavorate in comune o siete parenti di qualche amministratore fate a meno di queste bassezze…….se poi vi accontentate di così poco..che dire …chi s'accontenta gode? allora in vita vostra non avete mai provato altro di più soddisfacente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

Per Giovanni Lombardo


da
Per Giovanni Lombardo


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
7:48

Caro Giovanni ,

ho fatto una breve ricerca sul golfo di Orosei e ho trovato un paio di appartamenti case private a 800,00 ( ottocento euro ) la settimana in agosto , ma non c'e' scritta la distanza dal mare .
Per la crisi dell'Elba , visto che io lavoro quotidianamente con i turisti anche d'inverno , il leit motiv è sempre lo stesso , i turisti si lamentano del caro-traghetti anche d'inverno .
Per la crisi economica , fino a che l'Italia non provvedera' a fare delle riforme , come hanno fatto anche altri , e ridurre veramente la spesa pubblica e gli sprechi e gli stipendi ai politici , manager pubblici , ecc. , che sono esagerate , andra' sempre peggio nei prossimi venti anni e la gente che fa le vacanze come alcuni tedeschi da alcuni anni in maggio , si fermano in Toscana o vanno altrove , non pagano il traghetto e si fanno una vacanza piu' lunga guardandoci dal di la' del mare o mandandoci una bella cartolina .

Ciao

Gimmi Ori

P.S.
Dimenticavo , per tutti quelli , tanto all'Elba come altrove , che fanno dei prezzi non regolari , prevedo tempi bui , non svendere , ma ridurre i prezzi quando sono troppo alti e rimboccarsi le maniche ed essere competitivi con tutti gli altri in competizione .

Attendi…

M.TERESA


da
M.TERESA


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
7:45

Leggo con piacere che il sig. Foresi metterà a disposizione la sua bellissima raccolta di foto storiche…..
Finalmente i Portoferraiesi avranno l'opportunità di confrontare come fosse più bella la loro città ai tempi del "ponticello"….
Speriamo che questa Giunta non si lasci sfuggire l'occasione!!!

Attendi…

X Volantino :


da
X Volantino :


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
7:29

Io sono sempre stato d'accordo con Lei, e un paio di volte ho concordato in pieno le Sue esternazioni e quelle di altri utenti. Ma questa volta gli automobilisti che parcheggiano in curva non hanno colpa. Il fatto è successo circa cento metri più su, dove sono i cassonetti della spazzatura, ben lontano dalla curva.

Attendi…

La manifestazione dura ma pacifica per il caro traghetti la faremo !


da
La manifestazione dura ma pacifica per il caro traghetti la faremo !


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
7:28

Cara Paola ,
la manifestazione dura ma pacifica per il caro traghetti la faremo , ora in luglio e agosto è , per motivi oggettivi , difficile , perchè tanti sono molto impegnati al lavoro , ma a settembre la dovremo fare sicuramente , poi se si riesce prima è meglio ovviamente .

P.S.
fare la manifestazione subito prima che i residenti vengano in un futuro non lontano equiparati ai turisti e si paghera' minimo 50 euro d'inverno e 100,00 – 150,00 euro d'estate e i turisti pagheranno in base alla " roulette del preventivatore " .
Gimmi Ori
751 settecentocinquantuno membri iscritti al gruppo facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
747 , settecentoquarantasette membri iscritti al gruppo Facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni a mano e on-line al Parlamento Europeo :
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

uno


da
uno


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
7:26

Lo dicevo io che non si può nemmeno scherzare e questi se la pigliano subito, ma non è che questo nervosismo è dovuto al fatto che i biglietti che hanno dovuto pagà "voto pieno" gli sono rimasti quasi tutti nei cassetti?
Vedi amico mio quando io invio al cliente il biglietto della toremar sopra c'è stampato bene il prezzo e lui paga quello.
Se il biglirtto costa 120,00 euro gli faccio lo sconto di 50,00 euro sulla camera e paga come paga il tuo, a differenza che te però devi pagare la quota sociale maggiorata e hai qualche biglietto nel cassetto, io invece compro quelli che mi servono e non ho quote da pagare.
Imparate una buona volta a fare questo mestiere
SOMARI…………. oh scherzo……………..

Attendi…

EMMEPI


da
EMMEPI


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
7:00

Anche i protagonisti, quando ragionano, si rendono conto che per risolvere i problemi dell’Elba, è necessario fare squadra. Per questo motivo ho apprezzato l’apertura del Sindaco Bosi, dichiarata nell’articolo pubblicato da Tenews, a collaborare con l’on. Silvia Velo, sempre puntuale ed attenta, alle problematiche isolane. Se son rose…………..

Attendi…

un campese


da
un campese


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
6:25

A PROPOSITO DI PARCHEGGI ( INVALIDI ? )

A PARTE LE GIUSTE CONSIDERAZIONI GIA' ESPRESSE CIRCA I POSTEGGI PER RESIDENTI MEZZI VUOTI,VORREI SAPERE SE I VIGILI CONTROLLANO LA DOCUMENTAZIONE ESPOSTA IN BELLA VISTA DA ALCUNI INVALIDI.ESEMPIO: 1) ZONA PORTO,BIANCHINA STORICA CHE VA E VIENE CON COMPRESSORI ,ATTREZZI NAUTICI ECC.ECC. 2) PARCHEGGIO ZONA USL MEGA SUV CON TARGA NON PROV.LIVORNO COSTANTEMENTE PARCHEGGIATA AL SOLITO POSTO.
MASSIMO RISPETTO PER GLI INVALIDI VERI,RITIRO TESSERE AI FALSI !!!!
RISULTA CHE QUALCUNO HA IL TESSERINO PER LA MOGLIE MA LEI NON SI VEDE MAI IN AUTO…………………. :bad: :bad:

Attendi…

DICO & CONAD


da
DICO & CONAD


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
3:55


[SIZE=3]
[COLOR=darkblue]NUOVE OFFERTE SUL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

x osservatore


da
x osservatore


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
22:10

ANCHE X CHI E' RESIDENTE NEI PRESSI DI FONTE ALLE ROSE E' FACILE TROVARE PARCHEGGIO PERCHE CI SONO LE STRISCE GIALLE MA NON E' STATO PAGATO NESSUN CORRISPETTIVO. VI PARE GIUSTO !!!!!!!!I POSTI AUTO AD ALTRE PERSONE SON COSTATE BEN 400,00 EURO ANNUE.

Attendi…

Prezzi invariati : 34 euro nel 2006 e 50 euro nel 2010 ?


da
Prezzi invariati : 34 euro nel 2006 e 50 euro nel 2010 ?


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
21:44

Mi dispiace contraddire l'AD Angelo Roma ma a me risulta che all'inizio del 2006 in tariffa bassa stagione i clienti pagavano 34 euro per un auto e 2 persone poi in primavera con l'inizio della privatizzazione del governo Prodi e' stato aggiunto un supplemento di 7 euro , ( tasse carburante bunker diversi ) , e siamo arrivati a 41 euro , poi nel 2007 un altro supplemento di 4 euro e siamo arrivati a 45 euro e nel 2008 un altro supplemento di altri 5 per arrivare ai 50 euro che si pagano anche oggi , tra l'altro nel 2009 sembra sia scomparso bunker ma il prezzo non e' drasticamente diminuito , e' rimasto invariato .
In ogni caso , visto che gli elbani sono tutti ricchi e così sembra anche che debbano esserlo i turisti che vengono all'Elba , non possiamo fare altro che essere contenti per la continuita' territoriale offertaci dalla Regione Toscana e dallo Stato Italiano , i traghetti piu' cari d'Italia ?

747 , settecentoquarantasette membri iscritti al gruppo Facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni a mano e on-line al Parlamento Europeo :

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

annarosa colella


da
annarosa colella


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
21:29

Se il calo di presenze è del 25% e non dubito che sia vero, visto i pochi turisti in giro, mi chiedo se l'analisi della situazione sia stata fatta in modo serio o pilotata in modo che appaia solo ciò che fa comodo che appaia. L'Elba non è più l'sola naturalmente selvaggia e quindi bella, ma sporca e selvaggiamente degradata. Dall'arrivo a Portoferraio , sporco e poco accogliente, dai parcheggi scarsi, inesistenti,trasandati, spogli e quasi tutti a pagamento, dalle strade sconnesse e piene di buche, alle prode con un verde di campo mal tenuto , arido e ancora prima dal porto di Piombino che cerca di ostacolare l'arrivo di chi è interessato all'Elba attraverso barriere e situazioni che certamente non favoriscono il passaggio ( alla grazia della continuità territoriale!!!) , ai prezzi troppo cari per traghettare una macchina e una famiglia ( e non è bastata una nuova compagnia di navigazione se la volontà politica non fa niente di concreto). E il vuoto della continuità territoriale per i servizi aeroportuali di Marina di Campo ( ci siamo giocati anche questa grandissima opportunità) E poi il territorio, mal curato, mal gestito nonostante i vari Enti e le varie sovrapposizioni di interventi e i vari balzelli e tasse e contributi sempre più cari che vengono richiesti agli elbani per opere di bonifica, per pulizia per decoro ……. che poi non vediamo. Nel 2006 si annunciò un cambio dell'aspetto di Portoferraio grazie a cospicui contributi. nel 2010 i turisti sono il 25% in meno. C'è da chiedersi come sia possibile aver mantenuto l'altro 75%, ma questo non dipende da noi, ma solo dal ricordo di un'isola.

Attendi…

Carlo Dotto


da
Carlo Dotto


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
20:42

La vicenda caro traghetti ha raggiunto livelli di (tragi)comicità assoluta. Uno fa copia incolla e non si capisce se per criticare o appoggiare la cosa, l'altro gli risponde che è un rosicone perchè non può avere i biglietti a minor prezzo, e io ho il salone, e tu hai il puzzo di nafta, e lui ha le palline per i bimbi che puzzano di piedi, e quella ha la rampa stretta…. Quello che fa rabbia è che se un operatore turistico non capisce che il servizio di trasporti è da terzo mondo (una volta si diceva così) si capisce perchè il resto dell'isola va a rotoli.
Blu Navy è stata una grande opportunità, un opportunità di cambiare, di migliorarsi, di essere competitivi con la Sardegna e la Corsica perchè noi rispetto a loro abbiamo un enorme vantaggio: Un ora di traversata. Un ora, capite? Non otto ore, non quattro, una. E invece siamo qui a parlare di cazzate belle e buone, come le cabine per dormire, o la nave trasformata in locale, e di prezzi che si differenziano di pochi spiccioli.
Per quanto ve ne possa fregare una mazza, non scriverò più una riga su questo argomento. Però datevi una svegliata, perchè fra un paio di anni dovrete tirare fuori le zappe dei vostri nonni dai ripostigli. E credetemi, rimpiangerete di non aver lottato per un vostro sacrosanto diritto: Quello di essere considerati al pari di un abitante della costa, non coglioni con scritto in fronte "continuità territoriale"

Attendi…

volantino


da
volantino


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
20:38

vi avevo avvertito lo scorso inverno che prima o poi a procchio accadeva qualcosa di grave

Attendi…

Pasqualino Lupi


da
Pasqualino Lupi


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
20:13

Questo messaggio è riservato eslusivamente a tutti gli amici ,simpatizzanti , elettori , amministratori e iscritti al Pdl , che intendono impegnarsi seriamente in un azione politica per il bene dell'Isola d'Elba.Solo se veramente interessati ,abbiamo una seria proposta da esporre ,chi vuole contattarmi lo può fare via email all'indirizzo : [EMAIL]lupipas@yahoo.it[/EMAIL] , o telefonicamente al n°328 6880921.
Pasqualino Lupi

Attendi…