Gio. Gen 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

LP


da
LP


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
14:18

PERIA come TERNA
ci vuole un altro comitato e una sollevazione popolare come contro i tralicci di Terna o il nostro sindaco riconvoca tutti gli interessati e rivede la posizione assunta di non dialogo sulle scelte SBAGLIATE in relazione alla famigerata GATTAIA?
Perchè i tralicci deturpavano il paesaggio e quell'orribile cubo di cemento non ferisce profondamente l'aspetto voluto da Cosimo per la sua Cosmopoli?
Peria prenda atto che sono state fatte scelte sbagliate e che per il futuro della Calata, una delle più belle del Mediterraneo, vale la pena di ripensare un progetto ed essere ricordato per quello che ha ridato lustro alle fortificazioni e non come un vandalo che ha deturpato per sempre una bellezza di cui andare fieri.

Attendi…

X GIMMI ORI


da
X GIMMI ORI


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
13:54

Vorrei tanto che lei portasse un saluto alla sua mamma, da una nostalgica dei tempi andati.
Lory 🙂

Attendi…

IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
13:37

La Regione Toscana ci ha annunciato allegramente che le presenze all’Elba sono diminuite del 25%, mentre a livello regionale l’aumento è stato del + 3,9%.
Ma come! Noi, la punta di diamante della Toscana, siamo diventati il fanalino coda? Il brutto anatroccolo da elemosinare? Certo, perché di elemosina si tratta: hanno deciso di darci una mano finanziando con 80.000 euro la campagna pubblicitaria “last minute” di imminente avvio, che l'Azienda di Promozione turistica dell'Arcipelago, in accordo con la Provincia di Livorno e con gli operatori del settore, sta ultimando.
Complimenti a tutti!!! Avete deciso di accettare il costo di due SUV per rimediare alla più disastrosa stagione estiva mai vista all’Elba dall’avvento del turismo.
Ma rimediare cosa poi? Facendo pubblicità su Cronaca Vera o su Bolero?
Accettare la miseria di due spiccioli da persone che in questi anni non hanno fatto altro che aiutare ad affossare l’Elba a favore della costa livornese? Si, perché questi sono i risultati!!!
Vergognatevi tutti, anche l’aeroporto avete fatto chiudere, e ora vi masturbate perché pensate di aver creato una terza compagnia di navigazione con una nave che nemmeno un tarpone briaco ci salirebbe!!!
Cominciate a farvi rispettare perbacco!!! A questi della regione e della provincia, a calci nel culo dovete prenderli, ecco cosa dovete fare!!!

Attendi…

uno


da
uno


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
13:33

Ora a parte tutto voglio chiudere la polemica anche perchè sennò si diventa monotoni col botta e risposta, però quasta ultima cosidarazione Fabrizio per favore lasciamela.
Allora il collega che mi da del poverino mi dice che lui fa viaggiare i suoi clienti a 70 euro andata e ritorno così ha scritto e avete letto tutti.
Lo sapete che noi residenti paghiamo la stessa cifra per fare andata e ritorno con la macchina?
Ma allorra ci conviene anche a noi andare a comprere il biglietto da questo signore non risparmiamo ma facciamo un viaggio (a sentir loro) pieno di confort.
Ora veramente caro collega la cacchiata dei 70 euro sparala quando sei alla riunione dell'associazione, tanto li potete di quello che volete nessuno v'ascolata siete fra di voi sai che favate………….. ma nel blog c'è gente intelligente che legge e non fai una bella figura a dire certe fesserie e allora smettila di far credere alla gente che voi dell'associazione tutto a un tratto vi siete risvegliati nel "paese delle meraviglie" assennò mi tocca mentovatti torna i danni che avete fatto in 40 anni all'elba e un ciò voglia…… e ora mi sono stufato………
Saluti

Attendi…

Dante


da
Dante


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
13:29

X piccolo operatore.

“Purtroppo non siamo più nel 1960, dopo il 1967 qualcuno avrà pur autorizzato le costruzioni, come negli ultimi venti anni tutte queste case popolari " per turisti " all'Elba ?”

E’ vero; ma non mi risulta che negli anni ’80, per es. a Rio Elba, nessuno (maggioranza + opposizione) si sia mai lamentato dello scempio urbanistico diabolicamente pianificato. Credo che lo stesso, più o meno, sia successo negli altri comuni dell’Elba.

La botte piena e la moglie “briaca”, comodo, ma nulla è casuale nei comportamenti dei turisti e gli elbani la lezione non l’hanno ancora capita; c’è qualche scellerato che per es. continua ad avercela a morte con il Parco, che, ahimè, rappresenta l’ultima spiaggia per arginare altre speculazioni edilizie.

Il turista vuole “pacchetti integrati”; non si può pensare nel 2010 basti affittare un appartamento, per esempio, e poi sparire senza dare nessuna assistenza (telefono, TV satellitare, Internet ecc.) durante la settimana.

E' non è proprio vero che il turista non vuole spendere in assoluto: vuole servizi ed è disposto a pagarli.

Attendi…

Romana 7G


da
Romana 7G


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
13:22

Tremonti al TG5 e Tg1, Vista la notizia, stupita ho avuto il dubbio di aver capito male e quindi ho visto entrambi i TG- Il Ministro invita le Regioni Italiane a seguire l'esempio della Regione Toscana, che ha deciso di chiudere sette rappresentanze all'Estero, lasciando attiva solo quella in Belgio. A questo sono serviti gli introiti dei biglietti per approdare nell' l'Arcipelago Toscano? Tranquilli, anche Tremonti ha confermato: la Regione Toscana è virtuosa! Come dicono a Roma: "Consolamoce con l'ajetto" Basta poco per contentarci. Siamo virtuosi. Ma, farci ingoiare solo articoli firmati, senza nessuna presa di posizione ufficiale politica potrebbe risultare , anche per i "pazienti" Elbani eccessivamente troppo. Pasquali' che ne pensi?

Attendi…

Pista di atletica


da
Pista di atletica


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
13:21

Scusate, qualcuno sa dirmi gli orari della pista di atletica di San Giovanni e se è possibile a tutti accedere? Oppure chi la gestisce, in modo che lo possa contattare?
Grazie mille!!

Attendi…

cristiana


da
cristiana


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
13:20

Ho appena letto su Tenews,che con il troppo caldo ci sarà,una riduzione di pressione nelle fornitura di acqua…nei momenti di maggior consumo…l'asa invita a non fare sprechi…peccato che ci siano perdite da mesi…segnalate continuamente…davanti a casa mia venrdi sono venuti due signori a controllare e decidere cosa fare…siamo a mercoledi…e la perdita è ancora li…con tanto di erbino…pericoloso…ho fatto un rapido calcolo…è da 45 gg che perde….quanto SPRECO ABBIAMO FATTO??????

Attendi…

Sandra Togni – Presidente


da
Sandra Togni – Presidente


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
13:05

[SIZE=5] [COLOR=coral][FONT=verdana]A Marciana, pezzi di storia elbana da Giuseppe Pietri ai rally degli anni 70[/FONT] [/COLOR] [/SIZE]

Serata di grande emozione quella di domenica sera 4 luglio alla Collegiata di San Sebastiano di Marciana. Nell’ambito della mostra fotografica su Montecristo, dal 2 all’11 luglio 2010, organizzata dal Comune di Marciana e dall’Associazione Amici di Montecristo, si è svolta la seconda iniziativa culturale, che ha visto protagonisti “pezzi” di storia elbana, rappresentata nel video di Piero Comanducci, dal titolo “Emozioni”.

Sulla tracce di un filo conduttore che unisce la cultura allo sport e che travalica i confini dell’Elba per inoltrarsi nei legami con la città di Arezzo, il video inizia con la storia di Giuseppe Pietri, compositore di origine elbana. Da Sant’Ilario,dove è nato nel 1886 e dall’Elba tutta ha tratto ispirazione per la sua musica. Vicino ad Arezzo dove aveva una casa ha scritto le opere della maturità come l’opera Maristella. Per Arezzo il maestro ha poi composto l “Inno del Saracino”. A raccontare particolari della vita del maestro, la figlia Donatella che ha parlato del padre con tenero affetto e ricordo.

Dalla musica di Pietri, passando per gli straordinari particolari degli affreschi di Piero della Francesca nella Chiesa di San Francesco ad Arezzo e delle celebrazioni della Giostra del Saracino con il suo corteo storico, i musici e i cavalieri pronti a colpire il “Buratto” con la lancia , per arrivare alla storia del rally elbano, con le riprese mozzafiato del mitico rally del 1972.

Sono apparsi in sequenza tutti i protagonisti delle corse di quegli anni, con le auto più conosciute e le manovre più azzardate, soprattutto c’è il ritratto di un’Elba di altri tempi al quale il rally portò tanta notorietà e turismo.
Le riprese mozzafiato hanno lasciato tutti con il fiato sospeso e hanno riacceso i ricordi di molti presenti. Grazie anche alla presenza del campione mondiale di rally Tiziano Siverio che insieme a Comanducci hanno ripercorso con passione i momenti che hanno fatto grande questo sport all’Elba.

Per finire un brindisi con il vino “Zega” dell’Azienda Agricola Casa Fèlici, spumante offerto dal bar Acropoli accompagnati dalla schiaccia briaca cucinata da Teresa del bar La Porta di Marciana.

Attendi…

alessio


da
alessio


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
12:39

Prima leggo che il nostro amato sindaco è tutto felice perchè con i suoi lavori sta ammodernando la città, poi leggo che siamo in emergenza idrica, mi domano, sono su scherzi a parte?

Attendi…

X un piccolo operatore Messaggio 16021 del 07.07.2010, 12:50


da
X un piccolo operatore Messaggio 16021 del 07.07.2010, 12:50


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
12:21

" preferisco, nella mia struttura, ospiti stranieri che pernottano per periodi settimanali ed anche più .
Però, per attrarre questo tipo di turismo occorre un ambiente integro,un Parco che funzioni, una Area Marina Protetta, tanta tranquillità e spiagge non troppo affollate. "

Purtroppo non siamo piu' nel 1960 , dopo il 1967 qualcuno avra' pur autorizzato le costruzioni , come negli ultimi venti anni tutte queste case popolari " per turisti " all'Elba ?

Piacerebbe a tutti " l'utopia " :
ambiente integro,un Parco che funzioni, una Area Marina Protetta, tanta tranquillità e spiagge non troppo affollate , ma siamo nel 2010 .

Attendi…

bolla


da
bolla


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
12:14

premessa: abito in centro storico a portoferraio
ieri sera alle 20.03 mentre mi dirigevo a casa passando dalla calata (il semaforo per il traffico alterno in via marconi-via ninci era ancora lampeggiante) sono stata fermata da un vigile che mi ha invitato a non passare più dalla calata a quell'ora perchè dalle 20 sono in funzione le telecamere (sicuramente mi arriverà una multa) e quando mi sono permessa di dire che avevo fretta e che il semaforo non era ancora in funzione mi è stato detto che avrei dovuto aspettare che il semaforo fosse funzionante… ma si può??
😮
peccato che le telecamere non filmino le buche della strada, gli escrementi dei cani ovunque e la sporcizia di vecchia data :bad: 😮 dei marciapiedi in calata!!!

Attendi…

x uno


da
x uno


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
12:02

povero UNo,il somaro sei te,perchè il biglietto a 120 euro voglio vede quante volte lo trovi,vedrai che se da 200/220 EURO A BIGLIETTO gli levi 50 euro non è che lo fai molto contento!!!a proposito sei anche male informato perchè quasi tutti,ripeto QUASI TUTTI gli aklbergatori che hanno partecipato al progetto Blu Navi hanno venduto tutti i biglietti e stanno ancora vendendo extra.
Continua a rosicà e preparati le scuse per quando i tuoi clienti ti chiederanno spiegazioni di perchè tali costi quando altri li facevano risparmiare…pensaci alle risposte che gli dai.
UNO CHE HA GIA FATTO TUTTI I BIGLIETTI E CHE i CLIENTI RINGRAZIANO DI CONTINUO PER IL SERVIZIO

Attendi…

MAMMA DANIELA


da
MAMMA DANIELA


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
11:30

Dobbiamo fare qualcosa, Ci potremmo unire tutti insieme per fare una raccolta firme,una manifestazione o qualcos'altro, per sensibilizzare il Comune ed i cittadini.

io la settimana prossima sono fuori Elba, ma al mio rientro mettiamoci d'accordo!!
Mamma Daniela

Attendi…

Grazie del consiglio Dante ma ……..


da
Grazie del consiglio Dante ma ……..


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
11:12

Caro Dante ,

grazie del consiglio , ma è da circa 20 venti anni che le agenzie non mi inviano qualche cliente , io lavoro esclusivamente con vecchi clienti e con internet da moltissimo tempo .
Ribadisco , quello che da anni mi dicono i clienti vecchi e nuovi , il traghetto per l'Elba è troppo caro , per non dire altri termini , come mi ha detto un vecchio cliente anche stamattina e' uno " strozz..aggio " .
Comunque io sono pieno anche ora , basta agevolare i clienti , l'unica cosa che non ritengo giusta e' , che io debba pagare una Tarsu di 10 euro al metro quadro per esempio , per gli sbagli di alcune persone .

Tanto si doveva per chiarezza

P.S.
Ma i dati del bilancio Toremar dove si possono leggere ?

Attendi…

x Dante


da
x Dante


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
10:50

Carissimo Dante,
mi trovo d'accordo con Lei e per questo preferisco, nella mia struttura, ospiti stranieri che pernottano per periodi settimanali ed anche più .
Però, per attrarre questo tipo di turismo occorre un ambiente integro,un Parco che funzioni, una Area Marina Protetta, tanta tranquillità e spiagge non troppo affollate.
Tutto il contrario di quello che la maggioranza degli Elbani vorrebbe fare.
Saluti,
Un piccolo operatore.

Attendi…

cittadino


da
cittadino


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
10:49

con tutto il rispetto l'intervento del sindaco peria che leggo su tenews mi ha fatto morire da ridere:

io sto in centro e leggendo il primo intervento, quello con "la lista della spesa", ho pensato: bene, fanno un po' di lavori!

invece oggi peria dice che lui tutte quelle cose le ha già fatte. la cosa buffa è che nessuno se ne è accorto (io almeno)!

per favore invece di fare progetti strani con nomi altisonanti che sono talmente efficaci che nessuno si accorge della differenza fra il prima e il dopo, perchè non date una ripulita al centro che va vergognare?

Attendi…

parcheggi residenti


da
parcheggi residenti


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
10:36

Anche in zona vapelo la situazione è la stessa…. la metà dei posti gialli rimane vuota, in compenso i parcheggi dei motorini e i marciapiede sono pieni di auto. Povera Marina di Campo… e pensare che siamo (eravamo?) il paese, escludendo Portoferraio, con il più alto numero di parcheggi.

Attendi…

Purtroppo , si' caro Dante !


da
Purtroppo , si' caro Dante !


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
10:23

Purtroppo si' caro Dante ,

per esempio i clienti stranieri che avevo in questo decennio , i quali facevano una settimana per ogni stagione dell'anno , vengono una volta sola all'anno , se vengono , l'aereo costa di meno della nave per l'Elba , i traghetti piu' cari d'Italia , e' un dato di fatto incontestabile , come gli aumenti di quasi il 50 % dal 2006 biglietto bassa stagione a 34 euro ai 50 euro del biglietto basa stagione del 2008-2009-2010 .

Comunque non vi preoccupate troppo per noi in Toscana , vista la crisi internazionale , arrivera' anche li' la crisi fra un po' .

Gimmi

Attendi…

Dante


da
Dante


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
10:23

Caro UNO e caro Ori,
mi pare di capire che siete degli operatori turistici e quindi conoscete bene il vostro mestiere.
Volevo però dirvi che nel 2010 i meccanismi della pubblicità turistica sono una scienza esatta, specialmente quando si mastica le nuove tecnologie informatiche.
Vi consiglio, con umiltà e senza volontà di prevaricazione, questo sito:

[URL]http://www.turismoeconsigli.com/guida-disintermediazione-turistica-hotel/[/URL]

Attendi…