Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Circolo culturale LE MACINELLE


da
Circolo culturale LE MACINELLE


pubblicato il 8 Luglio 2010

alle
7:31

Attendi…

UNA MAMMA


da
UNA MAMMA


pubblicato il 8 Luglio 2010

alle
6:16

BRAVA Alessia Bulleri!!! Complimenti per l'ottimo risultato raggiunto. Continua così. L'Elba è con te!

Attendi…

SINISTRA MARINESE


da
SINISTRA MARINESE


pubblicato il 8 Luglio 2010

alle
3:33

[SIZE=4][COLOR=darkred]IL SILENZIO DELLA LA TORRE [/COLOR] [/SIZE]

Visto il silenzio dell'amministrazione comunale sul caso "Torre" vogliamo informare tutti i cittadini di Marciana Marina che il giorno 06 luglio u.s. abbiamo, in seguito ad un ufficiale invito del Sindaco, partecipato ad una riunione .
Ci spiace far notare che alla stessa riunione non erano state invitate tutte le forze politiche presenti sul territorio e neanche quelle associazioni che da anni lottano per la fruizione pubblica del bene. Inoltre non si trattava della convocazione della Commissione Consiliare nominata nel lontano aprile 2009 e mai attivata dal Sindaco (come invece a norma del regolamento comunale avrebbe dovuto fare entro 30 giorni), ma di una semplice riunione.
Comunque veniamo ai fatti. Il Sindaco ci ha comunicato che è arrivata, dal Ministero dei beni culturali tramite la Regione Toscana, al nostro Comune, una richiesta di parere sulla vendita della Torre. Ci ha reso noto inoltre di esersi già attivato e di aver ottenuto un incontro con un funzionario del ministero per il giorno 22 luglio p.v.. Ci ha anticipato che il parere sarà negativo e che è intenzione del Comune avere la disponibilità del bene.
Abbiamo poi ascoltato i consulenti del Sindaco: Professore Zecchini e l'Avv.to Gallo. I quali hanno dato i loro pareri tecnici sulla vicenda.
Oggi a freddo possiamo dire che il Sindaco ci è apparso confuso, senza una precisa strategia politica. “Siamo in una corsia di emergenza al codice rosso” queste le sue parole.
Noi come forza politica abbiamo chiarito che siamo pronti a collaborare per l’interesse comune, per scongiurare la perdita del nostro simbolo, del nostro monumento identitario, ma solo alla condizione che si rispettari l'iiter istituzionale e la convocazione immediata della commissione consiliare. Commissione che se fosse stata convocata a suo tempo forse oggi avremmo avuto idee, progetti, conti in mano per presentarsi con qualcosa di veramente concreto dinanzi il Ministero.
Pensiamo che chi ricopre ruoli istituzionali, come il nostro Sindaco, deve imparare ad adempiere al suo mandato, come giurato al momento dell’insediamento, rispettando le norme che regolano l’amministrazione senza confondere le persone con i ruolo che ricoprono.
Non ci appare politicamente corretto ed efficace trovarsi all’ultimo minuto in una situazione critica e cercare aiuto, tanto più che tante volte è stato invitato a non sottovalutare la questione. E’ invece sconveniente politicamente fare tanti articoli sulla stampa su progetti e teorie sulla Torre per poi trovarsi a mani vuote quando il gioco inizia a farsi duro.
Quindi aspettiamo la convocazione della Commissione per dare il nostro contributo e come sempre cercheremo di farci garanti del rispetto delle norme istituzionali che regolamentano democraticamente l'esercizio delle funzioni politiche.

Sinistra Ecologia e Liberta – Marciana Marina

Sinistra Marinese

Attendi…

DICO & CONAD


da
DICO & CONAD


pubblicato il 8 Luglio 2010

alle
3:26

[SIZE=3][COLOR=darkblue]NUOVE OFFERTE SUL CATALOGO[/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

esca


da
esca


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
20:19

Il problema è che la strategia per aumentare la presenza turistica all'Elba ed il marketing degli albergatori è uguale alla tecnica per la pesca con l'artificiale…
Tutto lustrini e niente ciccia…

Attendi…

LE STATUINE DEL BOSI


da
LE STATUINE DEL BOSI


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
19:58

Bosi ha messo l'ennesima statuina. Questa volta da 30mila euro. E' un cerchio con cinque ninfe. Se per ogni uscita del sindaco sorgesse un posto di lavoro a quest'ora sarebbero riaperte le miniere!

Attendi…

Isola d'Elba


da
Isola d'Elba


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
19:31

[URL=http://www.isoladelba.ca/][/URL]

[SIZE=4][URL=http://www.isoladelba.ca/]Isola d'Elba[/URL] Vacanze e Turismo[/SIZE]

Attendi…

Dal Corriere della Sera


da
Dal Corriere della Sera


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
17:36

Dal Corriere :

MILANO – «Fini vada fuori dalle palle. Non è del Pdl. Se vuole andare che vada». L'invito al presidente della Camera Gianfranco Fini arriva dall'eurodeputata del Pdl Iva Zanicchi ospite del programma di Radio2 «Un giorno da pecora» in trasferta a Strasburgo.

LA CORREZIONE – «Io stimo Berlusconi – continua la cantante emiliana – e mi auguro che ancora una volta con una delle sue zampate possa fare in modo che Fini poggi la sua testolina sulle Palle… ». «Ma cosa dice signora Zanicchi», chiedono stupiti i due conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro. «Voglio dire sulle spalle di Berlusconi», precisa l'eurodeputata.

Allibito 🙁

Attendi…

Passeggiatore


da
Passeggiatore


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
17:28

Passeggiando un po per le vie di capoliveri ( diciamo le poche vie rimaste calpestabili)sono arrivato in via pietro Gori e………..un ristorante pizzeria mi sono accorto che si e' presa completamente la via con i tavoli .La domanda e' ci sono o ci fanno? nel senso gli e' stato concesso tutto quello spazio di suolo pubblico o………qualcuno chiude un occhio? Possibile che non si puo quasi piu passare in quella zona, possibile che i signori vigili fanno finta di niente? Ma la legge non dovrebbe essere uguale per tutti? Non so ditemi voi, qualcuno e' in grado di rispondermi o anche qua dovro rivolgermi ai piani alti ma ……non nel comune di Capoliveri ma in un alto ufficio di Portoferraio……..molto alto ???
Grazie per l'ascolto

Attendi…

PASQUALE BERTI


da
PASQUALE BERTI


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
17:00

[SIZE=4][COLOR=darkblue]L'OFFESA AL PUBBLICO DECORO [/COLOR] [/SIZE]
A chiunque transiti sulla Provinciale nei pressi di Poggio, così come su altri tratti, parallelamente a scenari affascinanti e profumi e colori offerti dalla natura, è offerto lo scenario indecoroso – frutto certamente di una mentalità menefreghista ma anche della carenza di servizi che aiutino i cittadini a rispettare le regole – costituito da carcasse di elettrodomestici, sanitari e materassi. La permanenza di tali rifiuti in alcuni luoghi costituisce, oltre che un’offesa al pubblico decoro, una sorta di autorizzazione a coloro che non l’abbiano ancora fatto, a depositarvi anche i loro rifiuti, che così continueranno ad aumentare di giorno in giorno, in bella vista.
E’ evidente che è necessario stabilire punti autorizzati dove i privati possano stoccare tali ingombranti quando abbiano la necessità di sgomberare le loro proprietà; infatti, la vigente raccolta da parte del Comune in date prestabilite comporta necessariamente un’organizzazione da parte dei privati, che già vessati da un’infinita varietà di regole ed incombenze quotidiane, non è sempre possibile, e che quindi talvolta decidono di liberarsi di tali oggetti come meglio credono, spesso a loro rischio e pericolo ed a discapito della bellezza del nostro territorio.
Interroghiamo pertanto codesta Amministrazione, per sapere quali iniziative intenda intraprendere per risolvere la situazione descritta.

[SIZE=4][COLOR=darkblue]LIBERTA' DI STAMPA [/COLOR] [/SIZE]

Il Garante per la privacy ha dichiarato che in Italia è a rischio la libertà di stampa. Già lo si sapeva, ma oggi lo dichiara una figura autorevole. Il Garante interviene in tutti i settori nei quali occorre assicurare il corretto trattamento dei dati personali cosicché il diritto alla riservatezza di ognuno di noi, diritto fondamentale, venga tutelato.
In diritto alla riservatezza deve però trovare un equilibrio con il diritto all’informazione, e la stampa dovrebbe essere libera di poter compiere la propria “missione”, informare le persone, renderle consapevoli di cosa avviene loro intorno e lasciare loro il diritto di indignarsi, protestare. Invece, il Governo Berlusconi, mettendo in atto un vero e proprio tradimento della Costituzione intende vietare a priori l'informazione sui contenuti delle intercettazioni disposte per le inchieste giudiziarie, di fatto preoccupandosi di proteggere soggetti la cui vita dovrebbe essere trasparente per tutti noi, viste le funzioni che rivestono. “Chi comanda ha da render di conto” dice Padron ‘Ntoni ne “I Malavoglia” di Verga (1881).
E’ di oggi anche la notizia che un altro privilegio potrebbe essere concesso al premier ed ai Ministri, la sospensione dei processi a loro carico iniziati prima dell’assunzione dell’incarico al servizio di noi tutti.
Siamo sconcertati, dal punto di vista etico il Premier ed i Ministri dovrebbero dare l’esempio, la loro condotta è alla base del comportamento del popolo; invece compiono “malefatte” e dopo si adoperano a spese nostre per “autoconservarsi” al loro posto; a Kabul ci mandano i figli degli altri ed i loro li piazzano nei Consigli regionali senza che essi abbiano alcun merito, se non l’ignoranza; gli stipendi bloccano quelli di chi ogni mattina va a lavorare e già fa fatica ad arrivare a fine mese; ……ma “il furto della libertà di conoscere” e di poter decidere consapevolmente il nostro futuro è quanto di più grave esista, in un Paese che dovrebbe essere libero.
Chiediamo quale sia il pensiero di un’Amministrazione che ha fatto del motto “Berlusconi per Bulgaresi” la propria bandiera. Chiediamo rassicurazioni chiare ed oneste in merito al fatto che codesta Amministrazione non segue e non seguirà il “modus operandi” vergognosamente vigente a livello nazionale. Chiediamo che codesta Amministrazione si dissoci dai comportamenti anticostituzionali, incivili, e discriminatori messi in atto dall’attuale Governo.
Restiamo in attesa di pubblica risposta.

[COLOR=darkblue]Marciana col Sorriso. [/COLOR]

Attendi…

AEROPORTO INTERNAZIONALE


da
AEROPORTO INTERNAZIONALE


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
16:26

Molti si lamentano perché non ci sono più turisti di una volta!

Scusate ma perché al posto di "fissarsi" con il trasporto marittimo (un mercato ormai saturo) non si può tentare di pensare in grande anche all'Elba?
Ma perché non pensare di fare in futuro (anche se lontano) un aeroporto internazionale anche all'Elba, che diverrebbe uno strumento eccezionale per andare a pescare una fascia enorme di turisti lontani che oggi non verrebbero mai, anche se gli metteste a disposizione 10 compagnie di navigazione?
Certo, un sacrificio qualcuno lo deve pure fare: se Portoferraio è essenzialmente la porta marittima dell'Elba, Campo diverrebbe la porta aerea dell'Elba, ma i benefici al movimento turistico isolano sarebbero enormi!
Chimera, Utopia, chiamatelo come volete! Del resto, ci sono esempi nel mediterraneo di altre isole, molto più piccole dell'Elba, che si basano sul turismo proveniente da un'ottimo ed organizzato trasporto aereo!!!

Il sogno di un folle

Attendi…

X Dante


da
X Dante


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
16:08

Caro sig. Dante, ma cosa mi combina! Lei osa scrivere: "c’è qualche scellerato che per es. continua ad avercela a morte con il Parco…". Ha dato dello scellerato agli antiparchisti! Mi raccomando, si tenga forte e si prepari all'assalto combinato dei cavalieri dell'antiparchismo. Vedo già in lontananza la polvere sollevata dalle ruote dei carri.
Buona fortuna
Campese

Attendi…

gd


da
gd


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
16:05

Attendi…

xuno stufato


da
xuno stufato


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
15:40

uno ,ti sei stufato ma non mi va di passare da bugiardo davanti a tutti come cerchi di fare,allora ti dico per l'ennesima volta che per un albergo associato agli albergatori con Blu Navi la tratta andata e ritorno costa euro 71,92 per auto e 2 persone,indipendentemente dal giorno o dal mese!!
Prima di dare del bugiardo caro mio informati ,telefona pure all'associazione loro ti diranno le tariffe e il modo per associarti!!!
Oppure chiama uno degli 80 alberghi che hanno aderito al progetto,anzi falli chiamare da qualche tuo cliente,vedrai che non ci fai una bella figura.
P.s.il biglietto Toremar andata e ritorno costa circa 47 euro,anche qui sbagli le cifre.
Tanto dovevevo per la precisazione Fabrizio

Attendi…

x uno


da
x uno


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
15:31

Non sono il tuo interlocutore, ma sono un altro albergatore.

BIGLIETTO ANDATA E RITORNO AUTO FINO 5MT + E PASSEGGERI = 71.92 se ci credi bene se non ci credi sei ancora + poverino !
PER LA CRONACA AUTO + 1 PASSEGGERO = 23.73 ANDATA E 23.73 RITORNO= 47.46
Forse per te che sei abituato alla moby ti sembra impossibile ma è LA REALTA'.
per di piu 6 talmente cieco che non vuoi accettare la realtà.
Passo e chiudo!

Attendi…

PALIO REMIERO


da
PALIO REMIERO


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
15:11

Attendi…

X Lory Capoliveri


da
X Lory Capoliveri


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
15:10

Mamma Maria Geri contraccambia i saluti .

🙂

Attendi…

I beg not to disturb


da
I beg not to disturb


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
15:06

"Volevo ringraziare i signori, che con la loro prepotenza, da qualche giorno hanno "oscurato" il cartello indicativo della spiaggia di Remontò a Marciana Marina..
adesso ho tolto i sacchetti celesti..vediamo quanto staranno a riprovarci.."

[COLOR=darkred] Cavaliere di Malta [/COLOR]

Attendi…

HAIFA


da
HAIFA


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
14:52

7 LUGLIO HAIFA (ISRAELE) CAMPIONATO EUROPEO XC 2010 – ORDINE D' ARRIVO DONNE JUNIOR

1 609 INDERGAND Linda Switzerland
2 615 GROBERT Helen Germany
3 611 TECHT Johanna Germany
4 608 SCHUMACHRER Vania Switzerland
5 606 NEFF Jolanda Switzerland
6 607 KALASOVA Karolina Czech Republic
7 602 INNERHOFER Julia Italy
8 610 [COLOR=darkred]BULLERI Alessia Italy ELBA BIKE [/COLOR]
9 604 BELOMOINA Yana Ukraine
10 618 SIMOROVA Natalia Slovakia

Attendi…

figli


da
figli


pubblicato il 7 Luglio 2010

alle
14:20

cari genitori avete ragione a lamentarvi per il giardino delle ghiaie, ma non pensate solo al presente perchè un domani i vostri bambini avranno l'età di quei ragazzi di cui vi lamentate ( e spesso a ragione per via di alcuni molto maleducati) e vi accorgerete che per loro non ci sono posti dove andare, i giardini andrebbero rivisti con una zona con tavolinetti e panche dove possono sostare i ragazzi ma separata dai giochi per i bambini più piccoli ( non come è adesso). credetemi lottare per avere dei giardnini migliori è giustissimo ma pensate anche al futuro, dove potranno andare i vostri figli quando avranno 13/14 anni e verranno visti solo come un "disturbo" per i piccoli? cercate nella vostra battaglia di creare uno spazio anche per loro…..

Attendi…