Gio. Gen 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

LA MINA VAGANTE


da
LA MINA VAGANTE


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
20:06

E VAIIIIIIIIIIIII
UN ALTRA STATUA…………….
VORREI SAPERE SE I NOSTRI AMMINISTRATORI VEDONO I PROBLEMI CHE CI SONO O PENSANO A QUALE STATUA DEVONO COMPRARE
LE STATUE NON RISOLVONO NESSUN PROBLEMA
MEDITATE
MEDITATE
MEDITATE
:bad:

Attendi…

parcheggi residenti


da
parcheggi residenti


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
19:47

Confermo quanto stato scritto nel post precedente.
I residenti volevano i parcheggi ma nessuno ci parcheggia come mai? :bad:
Io parlo del parcheggio ASL, della striscia di quello adiacente e del parcheggio dietro le ambulanze: tutti quasi vuoti!!!!
Non so come sia la situazione in quello del vapelo….
E dire che i posti auto riservati coprono la metà di quella che sarebbe la reale domanda, allora caro sindaco prenda nota e consideri il fatto di rifare le strisce blu, non si faccia prendere in giro ulteriormente………

Attendi…

Ma vi siete fatti fare le previsioni del tempo dal Prof. Marracchi del LAMMA ?


da
Ma vi siete fatti fare le previsioni del tempo dal Prof. Marracchi del LAMMA ?


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
18:29

Leggo da la nazione livorno :

Firenze, 6 luglio 2010 – Cali di presenze del 25 per cento contro il 3,9 per cento registrato a livello regionale. E' partita male la stagione all'Isola d'Elba e la Regione Toscana corre ai ripari, decidendo di finanziare con 80mila euro la campagna pubblicitaria 'last minute' – che partirà a breve – dell'Apt dell'arcipelago, in collaborazione con la provincia di Livorno e con gli operatori del settore.

I finanziamenti raccolti rappresentano circa l'ottanta per cento delle risorse necessarie a finanziare la campagna che inizierà a metà luglio e riprenderà a settembre. "Uno dei nostri obiettivi continua l'essessore – è infatti quello di allungare la stagione oltre i mesi centrali dell'estate". L'auspicio della Scaletti è che gli operatori preparino pacchietti ad hoc, migliorando l'offerta e puntanto su competitività e sostenibilità.

'L'isola che non finisce mai', 'Elba: il mare non è che l'inizio' sono alcuni degli slogan che saranno utilizzati. Una campagna che troverà eco su media nazionali, periodici e radio ma anche sul web, con foto e video. In programma anche una newsletter che sarà inviata nelle principali città del centro europa.

[COLOR=red]La pubblicita' dal 15 Luglio per l'anno prossimo ?
Magari con il gestore unico dei traghetti piu' cari d'Italia ?[/COLOR]

Attendi…

uno di campo


da
uno di campo


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
18:20

Il Pirata della strada(o meglio il delinquente) è stato preso,complimenti alla Polizia o Carabinieri che hanno agito come al solito con tempestività e capacità,ma il primo grazie va dato a quella signora di Procchio che ha avuto l'arguzia di memorizzare la targe del delinquente il quale sembra fosse già noto alle Forze dell'Ordine per danni a persone,cioè un violento !!In questi casi per conto mio la Privacy non dovrebbe essere osservata,anzi:nome e foto,in modo che tutti possano tutelarsi da questi personaggi in futuro.
Ma il punto è anche un altro:proprio questa sera alle ore 19,00 sono transitato in auto da Procchio:la solita fila di auto ferme nella "Curva dei Bar",parcheggio semi-vuoto a 50 metri !!!!Ma l'Amministrazione di Marciana vuole prendere o no provvedimenti in merito !!!
Gradirei risposta dal sig.Sindaco,grazie. :bad: :bad: :bad:

Attendi…

Comunardo Niccolai


da
Comunardo Niccolai


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
17:20

Chi critica la Blu Navy fa come quel giocatore difensore del Cagliari degli anni '70.
FA AUTOGOL !!!!
Io tutti quei saloni confortevoli sulle navi che quest'inverno facevano la tratta Piombino – Portoferraio non l'ho mai visti.
A me la Primrose piace. Poi è l'ora di finilla co la Moby che parte 30' minuti prima della Toremar e poi ci tocca sta 3 ore sul porto

Attendi…

parcheggi marina di campo


da
parcheggi marina di campo


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
16:59

QUALCUNO RIESCE A SPIEGARE COME MAI TUTTI QUESTI PARCHEGGI GIALLI SONO SEMPRE VUOTI?
MA DOVE SONO LE AUTO DEI RESIDENTI?
PERCHE' SI SONO BLOCCATI COSI' TANTI POSTI AUTO CHE POTETEVANO ESSERE USATI DA TUTTI COMRPESI I TURISTI?
MA COME SONO STATI FATTI I CONTI PER QUESTI POSTI GIALLI?
A TUTTE LE ORE DEL GIORNO SONO VUOTI,STAMANI ALLE 8,30 NELLA FILA DAVANTI AI GIOCHI DEI BAMBININI C'ERA UNA SOLA AUTO RESIDENTE..E GLI ALTRI 25 POSTI VUOTI….
NON RIESCO A CAPIRE CONCHE LOGICA SI SIA AGITO.SICURAMENTE MI SFUGGE QUALCOSA…

Attendi…

bike sharing


da
bike sharing


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
16:45

Oggi 4 olandesi rimasti in panne sul porto con la loro barca hanno molto gradito il servizio di bike sharing offerto dai commercianti de Il Golfo in collaborazione con il comune.
I 4 olandesi hanno ringraziato felici per aver goduto di un servizio di bici gratuita sul porto… ne parleranno agli amici al ritorno dalle loro vacanze promuovendo con il passaparola Marina di Campo.
Bene

Attendi…

Vi attendiamo anche all'ospedale dell'isola d'Elba


da
Vi attendiamo anche all'ospedale dell'isola d'Elba


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
16:26

Lazzeri (Lega) insieme a Mugnai e Donzelli (Pdl) in visita all’Ospedale di Volterra

VOLTERRA (PI) – Visita congiunta Lega Nord-Pdl questa mattina all’Ospedale di Volterra. Il consigliere regionale del Carroccio Gian Luca Lazzeri e quelli ‘azzurri’ Stefano Mugnai e Giovanni Donzelli, infatti, si sono recati al nosocomio volterranno.

“È come se avessimo visitato due ospedali differenti: uno – spiegano i consiglieri di opposizione – in cui va tutto bene e le criticità si superano nel migliore dei modi, descrittoci dai vertici aziendali; un altro, di cui invece parlano i cittadini e i pazienti, dove i problemi e i disagi ci sono ogni giorno e quotidianamente si ripercuotono sugli standard del servizio erogato.

Al pronto soccorso – raccontano Mugnai, Donzelli e Lazzeri – abbiamo trovano una situazione davvero insostenibile. Per questo accogliamo con favore l’impegno assunto dalla Asl ad effettuare i lavori necessari entro dicembre, ma noi intendiamo monitorare da vicino la situazione affinché ciò avvenga nei modi e nei tempi annunciati. Non solo, perché sempre in tema di emergenza-urgenza abbiamo potuto rilevare la necessità di costruire una piazzola per l’elisoccorso adeguata, dal momento che oggi il soccorso in volo è garantito solo nelle ore diurne e con atterraggio presso lo stadio. Un po’ poco per un territorio così morfologicamente complesso.

In effetti lo stato di cose è preoccupante. E questo non solo per il disagio che bambini e genitori patiscono nel dover obbligatoriamente essere gomito a gomito con il tunnel di sofferenza della medicina generale, ma anche per il pericolo derivante dal contatto tra anziani con sistema immunitario deficitario e patologie pediatriche a volte anche aggressive. Per non parlare degli operatori, i medesimi per i due reparti, costretti a dividersi anche emotivamente tra due approcci del tutto differenti alla malattia.

Oggi – raccontano gli esponenti di Lega e Pdl – nell’ospedale di Volterra ci sono due sale operatorie che, però, funzionano solo al mattino. La motivazione che ci è stata fornita, ovvero la concomitanza di un infortunio per due infermiere ferriste, onestamente non ci soddisfa. La direzione si è comunque impegnata a rendere attiva almeno una delle due sale anche di pomeriggio a partire dal primo settembre, e noi anche su questo non mancheremo di controllare. Dovendo fare un bilancio conclusivo non si può che partire dal fatto che ipotizzare un’ulteriore riduzione dell’ospedale di Volterra sarebbe un crimine. Noi non lo permetteremo e invitiamo tutti i cittadini a vigilare perché ciò non accada”.

Attendi…

x uno


da
x uno


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
16:18

te fai dell'ironia,ma se sei un albergatore vai a spiegare a un tuo cliente perchè deve pagare la nave una cifra spropositata quando altri gli danno i passagi cn 70 euro scarsi!!
sai bello mio cosa pensa?che ti metti in tasca i soldi te,dunque fai meno lo spiritoso che poi ci fai una pessima figura con i clienti!!

Attendi…

due


da
due


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
16:04

ma, vi chiedo, pensate che a prendere la nave siano solo i turisti?
Non vi siete chiesti tutte le merci che arrivano e partono dall'Elba da dove passano?
Ecco, pensateci bene, e scoprirete che è una bella fetta. E la nuova compagnia sta facendo buone offerte.
Se siete trasportatori fate una prova e fatevi fare una offerta.
I risparmi per ora riscontrati sono oltre il 20% rispetto alla cara Moby.

Attendi…

OSSERVATORE


da
OSSERVATORE


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
16:01

Per qualquno a capoliveri trovare il parcheggio libero e per di più sempre nello stesso posto è semplicissimo,basta avere il contassegno invalidi ,nonostante non si trasporti il medesimo e il gioco è fatto.Ma la norma non dice forse che si a diritto se si trasporta l'invalido stesso e non l'opposto. Purtroppo a capoliveri ma anche in altre località non è così, basta avere il contrassegno a bordo e a me sembra un modo subdolo e incivile sfruttare questa condizione a discapito di coloro che veramente sono trasportati e che spesso trovano un parcheggio appropiato lontano dal centro.UN OSSERVATORE

Attendi…

Alberto Bonalumi


da
Alberto Bonalumi


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
15:04

Il silenzio assordante sulla vicenda tralicci, interramento e mantenimento della vecchia linea è MOLTO VERGOGNOSO da parte dell'amministrazione e del comitato per l'interramento.

Nessuno vi racconta che il nuovo elettrodotto fu progettato perchè la vecchia linea oramai era da considerare non adatta al trasporto di un c…osì alto voltaggio, anche se sembra che la 132000 passi gia da anni sulla vecchia linea.

Tralicci alti tra i 35 e i 40 metri. Distanza dalle case garantita ad almeno 50 metri.
Garantiti gli 0,2 microtesla su tutta la linea.
Il comitato lotta, si barrica dietro i cancelli di una famiglia la Bucine perchè ritiene che i fili passino troppo vicino alla casa.

Perchè tutto questo?
Perché lotta affinchè i cavi rechino il minor danno alla salute degli elbani.

ADESSO INVECE NON SI LOTTA PIù. IL NUOVO ELETTRODOTTO NON SI FARà. OTTIMO.
MA LA 132000 NON PASSERà PIù A 40 METRI DA TERRA MINIMO.
ADESSO PASSERà AD PPENA 12 METRI DA TERRA ED ANCOR MENO DAI TETTI.

MA TUTTI SONO CONTENTI…
I TRALICCI ADESSO NON SI VEDONO PIù DAVANTI ALLE CASE DI CHI URLAVA IN PIAZZA E SCRIVEVA SUI GIORNALI LO SCORSO INVERNO.

GRAZIE PER LA COERENZA

Attendi…

Isola d'Elba


da
Isola d'Elba


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
14:54

Regalo gattini nati il 26 giugno 2010. Sono 3 neri e 2 tigrati. Contattatemi ore pasti al numero 0565/939220.

Attendi…

il grillo parlante


da
il grillo parlante


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
14:39

Il più furbo è stato tortora .Accordo commerciale con gli albergatori,socio di capitale la agenzia genovese…poi cede tutto ai soci ,incassa un milione di euro e ora cerca ,per non pagare le tasse, di acquistare due barche da 25/30 metri ,larghe 7per il trasporto di circa 200 passeggeri tra Castiglione e l'elba.Più furetto che tortora.

Attendi…

MAMMA 80 PER DANIELA


da
MAMMA 80 PER DANIELA


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
14:33

ANCH'IO HO DEI BAMBINI CHE COME IL TUO FREQUENTANO I GIARDINI PUBBLICI DELLE GHIAIE E SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE PER TUTTI I PROBLEMI CHE CI SONO IN QUESTO LUOGO.
VOGLIO AGGIUNGERE ANCHE CHE TUTTI I GIORNI SI ADDENTRANO AUTOMOBILI NON AUTORIZZATE ALL'INTERNO DEL VIALE PEDONALE A VELOCITà SOSTENUTA E ANCH'IO COME TE DEVO STARE ATTENTA CHE IL MIO PICCOLO DI DUE ANNI E MEZZO NON CORRA SU QUESTA STRADA OLTRE A NON FARGLI TOCCARE ESCREMENTI DI CANE E BOTTIGLIE ROTTE SULLA SPIAGGIA DAVANTI AL BAR.
INOLTRE ALL'INCROCIO TRA LA FINE DEL VIALE PEDONALE E L'INGRESSO DELLA GUARDIA DI FINANZA /DAVANTI ALLA PIZZERIA DA MICHELE/ NON CI SONO STRISCE PEDONALI NE CARTELLI STRADALI CHE REGOLAMENTINO IL TRAFFICO IN QUELLA ZONA DOVE PASSANO MACCHINE PER ENTRARE O USCIRE DALLA CASERMA OPPURE CHE CERCANO UN PARCHEGGIO.
QUELLO è VERAMENTE UN PUNTO PERICOLOSO!
COME SI PUò RAGGIUNGERE L'INGRESSO DEI GIARDINI SENZA OGNI VOLTA RISCHIARE LA VITA?
IL PROBLEMA NON VIENE PRESO IN CONSIDERAZIONE DA CHI DOVERE.
ALTRO TRISTE ESEMPIO DI DEGRADO E DI INCURIA ELBANA…
NEMMENO UN POSTO VIVIBILE E SICURO PER I BAMBINI POSSIAMO AVERE!

Attendi…

titti


da
titti


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
14:30

RISPONDO AL POST DI ….UNO……LA NAVE SARA' COME DICI TU UN FERRO DA STIRO ,MA QUEL FERRO DA STIRO PORTA ALL'ELBA DEI PREZZI SUPER ECONOMICI E DA' BENEFICI A TUTTI …..FORSE ANCHE A TE ….NON PENSO CHE TU SIA UN ALBERGATORE PERCHE LA PENSERESTI DIVERSAMENTE ,CERTO HAI SEMPRE VIAGGIATO CON LA COSTA""GIRAGLIA"" A PREZZI MOLTO PIU' ALTI DEL FERRO DA STIRO……TI SALUTO E CONTINUA A FARTI DEL MALE…….BRAVO!!

Attendi…

Il Tirreno : La crisi ? colpa dei traghetti


da
Il Tirreno : La crisi ? colpa dei traghetti


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
13:56

Leggo dal Tirreno del 23.06.2010 ,
La crisi ? colpa dei traghetti :

conclude Pacini – è una buona notizia l’ingresso di una terza compagnia che sta applicando prezzi concorrenziali. Dobbiamo tuttavia lavorare perché il costo del trasporto non sia più un limite per l’economia turistica di questo territorio .

Se non ci fosse da piangere , mi verrebbe da ridere !

Quale sarebbe la terza compagnia , quella di un'unica nave ?

I prezzi concorrenziali sarebbero 80 centesimi di euro a persona meno di Toremar ?

[COLOR=red]Mi perdoni assessore Pacini , ma non sarebbe meglio se mi dimettesse ?[/COLOR]

Attendi…

daniela


da
daniela


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
13:50

Mi fa davvero piacere vedere che altri genitori la pensano come me.

Ha perfettamente ragione, i giochi sono rotti,le panchine rovinate e sporche ed i giochi non adatti a tutte le età.
Ma un Comune con cos ìtanti bambini e così poche strutture per loro, ma non è possibile!!!

Ci sono dei parchi nelle altre città, dove i giochi sono distribuiti in varie zone, una dedicata ai bimbi dai 2 ai5 anni, una per bimbi più grandiccelli, ed un altra per i ragazzini, ed i cani non possono entrare!!

Anche io ho notato spessissimo, ragazzini a fine scuola che sporcano, urlano e giocano a palla, od altro, vicino a bimbi piccoli.
buttano carta, lattine e quello che gli avanza, semplicemente allungando la mano e aprendola ,facendo cadere tutto come se nulla fosse, pur avendo i cestini a pochi passi.

una volta ho visto lanciare una biciletta da una siepe all'altra, ed io stavo passando con mio figlio in passeggino!!!

questa mattina sono andata , per la seconda volta,a trovare il Comandante della Polizia municipale, gli ho fatto nuovamente presenteale tragica situazione dei giardini e della loro situazione di abbandono. Mi ha nuovamente assicurato che prenderà provvedimenti, il nostro primo incontro fu a Gennaio!!!!

Ha aperfettamente ragione, ci vuole un custode presente, un punto di riferitimento, qualcuno che si prenda cura di giardini e delle strutture dei giochi in esso presenti.

Io avevo iniziato una raccolta firme, per far chiudere o almeno limitare una zona, l'ingresso dei cani e per dare una bella ripulita al parco, perchè confrontandomi con altri geitori e nonni, la situazione era evidente a tutti.
Sa quante firme ho raccolto???
LA MIA! nessuno alla fine dei conti ha voluto esporsi….nessuno ha voluto cambiare le cose.

Eppure io ci credo, si possono cambiare, DEVONO cambiare!!!!!

Attendi…

x uno


da
x uno


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
13:45

Mi sa che la botta l'hai gia presa te !!!!
Ma perchè dovete rosica così???? ma qualcuno v'ha chiesto qualcosa? v'hanno chiesto soldi ? ma invece di sta tanto a criticare chi lavora…cercate anche voi di portare un po gente all'elba!!!!!
guardate che anche un solo cliente portato in piu all'isola è un cliente che appena esce dall'albergo… .mangia.. beve… spende… compra….o perlomeno c'è questa possibilità!
Ad un mio cliente ho fatto il bliglietto blunavy ! euro 72,00 invece dei 199.80 che gli erano stati chiesti dalla moby! sapete cosa mi ha detto appena arrivato:
La ringrazio per la cortesia del biglietto a domicilio e del grande risparmio!! i circa 130.00 euro risparmati li mangio tutti al ristorante !!! ( non mio perchè non abbiamo ristorante in albergo)…..
Quindi smettela di rompere co sta blunavy !!!! NON BISOGNA MICA FARCI UNA CROCIERA…….è solo una traversata!!!!!!mettetevi l'anima in pace…c'è per noi albergatori è un ottimom servizio e un ottimo risparmio per i nostri clienti….che vi ricordo appena escono dall'albergo sono clienti dell'ELBA……
E X CHI NON PUO FARE QUESTI BIGLIETTI ROSICATE MENO !!

Attendi…

uno


da
uno


pubblicato il 6 Luglio 2010

alle
12:54

Pe l'amor di dio non toccate "il ferro da stiro" all'albergatori ora che finalmente hanno la tanto sospirata nave che aspettavano da anni, vi mettete anche a fare gli spiritosi.
La nave va bene così è bella, è comoda, i loro clienti viaggiano quasi gratis un dite più nulla tanto la sorpresa gli arriva quando devono pagà la quota sociale
vedrai che botta……………………

Attendi…