UN ALTRA STATUA…………….
VORREI SAPERE SE I NOSTRI AMMINISTRATORI VEDONO I PROBLEMI CHE CI SONO O PENSANO A QUALE STATUA DEVONO COMPRARE
LE STATUE NON RISOLVONO NESSUN PROBLEMA
MEDITATE
MEDITATE
MEDITATE
:bad:
Firenze, 6 luglio 2010 – Cali di presenze del 25 per cento contro il 3,9 per cento registrato a livello regionale. E' partita male la stagione all'Isola d'Elba e la Regione Toscana corre ai ripari, decidendo di finanziare con 80mila euro la campagna pubblicitaria 'last minute' – che partirà a breve – dell'Apt dell'arcipelago, in collaborazione con la provincia di Livorno e con gli operatori del settore.
I finanziamenti raccolti rappresentano circa l'ottanta per cento delle risorse necessarie a finanziare la campagna che inizierà a metà luglio e riprenderà a settembre. "Uno dei nostri obiettivi continua l'essessore – è infatti quello di allungare la stagione oltre i mesi centrali dell'estate". L'auspicio della Scaletti è che gli operatori preparino pacchietti ad hoc, migliorando l'offerta e puntanto su competitività e sostenibilità.
'L'isola che non finisce mai', 'Elba: il mare non è che l'inizio' sono alcuni degli slogan che saranno utilizzati. Una campagna che troverà eco su media nazionali, periodici e radio ma anche sul web, con foto e video. In programma anche una newsletter che sarà inviata nelle principali città del centro europa.
[COLOR=red]La pubblicita' dal 15 Luglio per l'anno prossimo ?
Magari con il gestore unico dei traghetti piu' cari d'Italia ?[/COLOR]
VOLTERRA (PI) – Visita congiunta Lega Nord-Pdl questa mattina all’Ospedale di Volterra. Il consigliere regionale del Carroccio Gian Luca Lazzeri e quelli ‘azzurri’ Stefano Mugnai e Giovanni Donzelli, infatti, si sono recati al nosocomio volterranno.
“È come se avessimo visitato due ospedali differenti: uno – spiegano i consiglieri di opposizione – in cui va tutto bene e le criticità si superano nel migliore dei modi, descrittoci dai vertici aziendali; un altro, di cui invece parlano i cittadini e i pazienti, dove i problemi e i disagi ci sono ogni giorno e quotidianamente si ripercuotono sugli standard del servizio erogato.
Al pronto soccorso – raccontano Mugnai, Donzelli e Lazzeri – abbiamo trovano una situazione davvero insostenibile. Per questo accogliamo con favore l’impegno assunto dalla Asl ad effettuare i lavori necessari entro dicembre, ma noi intendiamo monitorare da vicino la situazione affinché ciò avvenga nei modi e nei tempi annunciati. Non solo, perché sempre in tema di emergenza-urgenza abbiamo potuto rilevare la necessità di costruire una piazzola per l’elisoccorso adeguata, dal momento che oggi il soccorso in volo è garantito solo nelle ore diurne e con atterraggio presso lo stadio. Un po’ poco per un territorio così morfologicamente complesso.
In effetti lo stato di cose è preoccupante. E questo non solo per il disagio che bambini e genitori patiscono nel dover obbligatoriamente essere gomito a gomito con il tunnel di sofferenza della medicina generale, ma anche per il pericolo derivante dal contatto tra anziani con sistema immunitario deficitario e patologie pediatriche a volte anche aggressive. Per non parlare degli operatori, i medesimi per i due reparti, costretti a dividersi anche emotivamente tra due approcci del tutto differenti alla malattia.
Oggi – raccontano gli esponenti di Lega e Pdl – nell’ospedale di Volterra ci sono due sale operatorie che, però, funzionano solo al mattino. La motivazione che ci è stata fornita, ovvero la concomitanza di un infortunio per due infermiere ferriste, onestamente non ci soddisfa. La direzione si è comunque impegnata a rendere attiva almeno una delle due sale anche di pomeriggio a partire dal primo settembre, e noi anche su questo non mancheremo di controllare. Dovendo fare un bilancio conclusivo non si può che partire dal fatto che ipotizzare un’ulteriore riduzione dell’ospedale di Volterra sarebbe un crimine. Noi non lo permetteremo e invitiamo tutti i cittadini a vigilare perché ciò non accada”.
Nessuno vi racconta che il nuovo elettrodotto fu progettato perchè la vecchia linea oramai era da considerare non adatta al trasporto di un c…osì alto voltaggio, anche se sembra che la 132000 passi gia da anni sulla vecchia linea.
Tralicci alti tra i 35 e i 40 metri. Distanza dalle case garantita ad almeno 50 metri.
Garantiti gli 0,2 microtesla su tutta la linea.
Il comitato lotta, si barrica dietro i cancelli di una famiglia la Bucine perchè ritiene che i fili passino troppo vicino alla casa.
Perchè tutto questo?
Perché lotta affinchè i cavi rechino il minor danno alla salute degli elbani.
ADESSO INVECE NON SI LOTTA PIù. IL NUOVO ELETTRODOTTO NON SI FARà. OTTIMO.
MA LA 132000 NON PASSERà PIù A 40 METRI DA TERRA MINIMO.
ADESSO PASSERà AD PPENA 12 METRI DA TERRA ED ANCOR MENO DAI TETTI.
MA TUTTI SONO CONTENTI…
I TRALICCI ADESSO NON SI VEDONO PIù DAVANTI ALLE CASE DI CHI URLAVA IN PIAZZA E SCRIVEVA SUI GIORNALI LO SCORSO INVERNO.
GRAZIE PER LA COERENZA
conclude Pacini – è una buona notizia l’ingresso di una terza compagnia che sta applicando prezzi concorrenziali. Dobbiamo tuttavia lavorare perché il costo del trasporto non sia più un limite per l’economia turistica di questo territorio .
Se non ci fosse da piangere , mi verrebbe da ridere !
Quale sarebbe la terza compagnia , quella di un'unica nave ?
I prezzi concorrenziali sarebbero 80 centesimi di euro a persona meno di Toremar ?
[COLOR=red]Mi perdoni assessore Pacini , ma non sarebbe meglio se mi dimettesse ?[/COLOR]
Ha perfettamente ragione, i giochi sono rotti,le panchine rovinate e sporche ed i giochi non adatti a tutte le età.
Ma un Comune con cos ìtanti bambini e così poche strutture per loro, ma non è possibile!!!
Ci sono dei parchi nelle altre città, dove i giochi sono distribuiti in varie zone, una dedicata ai bimbi dai 2 ai5 anni, una per bimbi più grandiccelli, ed un altra per i ragazzini, ed i cani non possono entrare!!
Anche io ho notato spessissimo, ragazzini a fine scuola che sporcano, urlano e giocano a palla, od altro, vicino a bimbi piccoli.
buttano carta, lattine e quello che gli avanza, semplicemente allungando la mano e aprendola ,facendo cadere tutto come se nulla fosse, pur avendo i cestini a pochi passi.
una volta ho visto lanciare una biciletta da una siepe all'altra, ed io stavo passando con mio figlio in passeggino!!!
questa mattina sono andata , per la seconda volta,a trovare il Comandante della Polizia municipale, gli ho fatto nuovamente presenteale tragica situazione dei giardini e della loro situazione di abbandono. Mi ha nuovamente assicurato che prenderà provvedimenti, il nostro primo incontro fu a Gennaio!!!!
Ha aperfettamente ragione, ci vuole un custode presente, un punto di riferitimento, qualcuno che si prenda cura di giardini e delle strutture dei giochi in esso presenti.
Io avevo iniziato una raccolta firme, per far chiudere o almeno limitare una zona, l'ingresso dei cani e per dare una bella ripulita al parco, perchè confrontandomi con altri geitori e nonni, la situazione era evidente a tutti.
Sa quante firme ho raccolto???
LA MIA! nessuno alla fine dei conti ha voluto esporsi….nessuno ha voluto cambiare le cose.
Eppure io ci credo, si possono cambiare, DEVONO cambiare!!!!!