Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

La farsa dei parcheggi


da
La farsa dei parcheggi


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
17:36

La farsa dei parcheggi è già evidente,pagati a peso d'oro ,neanche puliti,visto l'erbaccia che li ricopre,il culmine si è raggiunto ieri sera quando le macchine erano parcheggiate ovunque al parcheggio Arigalardo,mi domando allora cosa sia servito pagare 233 € fino a dicembre se poi è possibile parcheggiare ovunque?sono stati avvisati i vigili ma nessuno si è fatto vivo,soprattutto per i posti riservati ai portatori di handicap,dove la solita signora furba ,approfitta del cartellino (di cui non è intestataria)pur non trasportando nessuna persona disabile e spostando il cartellino tra le auto di famiglia.VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA !!!!!

ps=dato il numero eccessivo di vigili( circa 16) sarebbe utile avviare un ciclo di controlli per accertare il regolare rilascio dei tesserini per invalidi..grazie

Attendi…

Général BERTRAND


da
Général BERTRAND


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
17:23

"La Petite Armée" de Luca BELLOSI mérite votre respect! Elle défend et entretient le souvenir impérial!

[URL]http://img94.imageshack.us/img94/8277/elba052010041.jpg[/URL]

Attendi…

X QUELLO DI POMONTE


da
X QUELLO DI POMONTE


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
16:39

Ho capito tutto….non ti agitare….le CEPPE….fanno scuola 😀 MAH !!! Speriamo che non sia nulla…e che dipende da questi bollori… 😀

Attendi…

Che vergogna , c'e' chi prende poco piu' di 400 euri al mese di pensione


da
Che vergogna , c'e' chi prende poco piu' di 400 euri al mese di pensione


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
16:16

Regione, il Consiglio alza l'indennità dei vicecapogruppo con voto bipartisan

FIRENZE. Da una parte il governatore Enrico Rossi e la sua crociata contro gli sprechi nella pubblica amministrazione che lo ha già portato a eliminare le auto blu per i direttori generali di Asl e Agenzie regionali, e a chiudere sette uffici di rappresentanza della Regione Toscana sparsi a giro per il mondo. Dall'altra il consiglio regionale che lo scorso 21 giugno, con votazione bipartisan, ha approvato l'aumento del 5% dell'indennità di carica per i vicecapogruppo consiliari con almeno 13 componenti.

«Adeguamento – recita il provvedimento dal generico titolo "Modifiche alla legge regionale 9 gennaio 2009" – dovuto alla maggiore complessità di organizzazione e di gestione dei gruppi consiliari composti da numerosi consiglieri». A beneficiare dell'indennità aggiuntiva, 380 euro lordi in più al mese, saranno infatti soltanto Paolo Ammirati e Simona Ballini, rispettivamente vicecapogruppo di Popolo della Libertà e Partito democratico.

Per tutti gli altri 53 consiglieri regionali l'indennità lorda resterà ferma a 7804,67 euro al mese, a parte le eccezioni deliberate nei mesi scorsi. I vicepresidenti di commissione consiliare e i segretari di commissione consiliare, alla stregua dei vicecapogruppo, beneficiano di un 5% di retribuzione aggiuntiva; i capogruppo, presidenti di commissione, consiglieri segretari del consiglio regionale a loro volta possono contare su un 10% in più rispetto alla normale indennità. Maggiorazione che arriva poi al 15% nel caso del vicepresidente del consiglio regionale e al 25% per la presidente del consiglio regionale.

«Uno sbaglio quello dell'aumento dell'indennità ai vicecapogruppo – spiega Vittorio Bugli, capo dei democratici in consiglio regionale – che è bene sia venuto fuori: sebbene intenda riconoscere il maggiore sforzo indubbiamente portato avanti dai vicepresidenti dei maggiori gruppi consiliari, è il momento in cui ha visto la sua approvazione che è apparso del tutto inappropriato». Quanto a "sbagli", il nuovo consiglio regionale insediatosi sul finire dello scorso aprile, sembrerebbe infatti non esserne completamente immune: di due settimane prima dell'approvazione del premio ai vicecapogruppo, è la legge n. 7/10, che ha aumentato di due componenti il numero di membri spettanti allo staff del gruppo misto, cui unico iscritto risulta Pieraldo Ciucchi del Partito socialista (il quale fra l'altro era stato eletto nelle liste del Partito democratico, ma ha costituito ugualmente un gruppo autonomo).

«Non si capisce – attacca Marta Gazzarri, capogruppo dell'Italia dei Valori, che assieme agli altri quattro consiglieri dipietristi aveva deciso al momento della sua discussione di abbandonare l'aula – il senso di certi provvedimenti che non vanno certo nell'ottica di un'ottimizzazione e razionalizzazione dei costi, che invece consideriamo debba essere una priorità dell'intera nostra amministrazione».

Attendi…

il grillo parlante


da
il grillo parlante


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
16:13

Oh ! "Gli imprenditori vorrebbero rendere pubblici i problemi delle loro aziende che niente hanno fatto nel passato se non strangolare il viandante".Le riunioni conviviali ,le chiacchere intorno al fiasco trovano pochi consensi ,al massimo solo tra i presenti.
Scelte imprenditoriali inadeguate come la terza compagnia marittima,la continuità territoriale che taglia le gambe all'aereoporto,il solito stantio modo di proporrere l'elba come destinazione delle vacanze estive ,la qualità dei servizi scadente e non dimentichiamo una miseria allargata dà i risultati noti a tutti gli alberghi a 4 stelle non hanno problemi gli altri affogano come tutti.Se credete che la soluzione sia il comune unico vi dimenticate che di apt ne conosciamo una sola.Se credete che la colpa è sempre degli altri ,noi non ci dimentichiamo che molti albergatori erano convinti che il Parco era un opportunità."Che te frega ,tiriamo a incassà poi ad ottobre cè ne imo in Brasile".
Meno cene,meno fiaschi ,meno chiacchere da lobby dei ricchi.

Attendi…

polisportiva


da
polisportiva


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
15:47

giovedi' 15 luglio ,avra' inizio il torneo di calcio a sette di rio elba per le categorie giovani,94/95/96,le iscrizioni dovranno pervenire entro martedi' 13 luglio telefonando al 3201821842, premi per tutti e una grande sorpresa sia all'inizio che alla fine del torneo,saranno presenti al torneo probabilmente anche una squadra mista di ragazzi del livornese,osservatori in tribuna al contestabile di rio elba

Attendi…

Bravi , bravi , ma …….


da
Bravi , bravi , ma …….


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
15:37

" Tenews
VERTICE ANTI-CRISI DELLE IMPRESE, LE DICHIARAZIONI "

" SOLARI: EFFETTI GRAVI, A RISCHIO LA DISOCCUPAZIONE "

" Le aziende perdono presenze e noi probabilmente non riusciremo a garantire, se le cose continuano cosi, la disoccupazione ai nostri dipendenti in quanto non staremo piu aperti per sei mesi, con una ricaduta negativa anche a livello sociale". "

" Una lettura parzialmente diversa arriva da Maurizio Furio di Elbafly . "

Gimmi Ori :

[COLOR=red]non comprendo cosa c'entra il Comune Unico , la panacea di tutti i mali dell'Elba ?

Pensavo che avreste chiesto :

1 ) l'istituzione di una provincia autonoma con appunto autonomia decisionale e finanziaria ,
2 ) che la Regione Toscana mantenga una partecipazione in Toremar per controllare i prezzi ,
3 ) che fosse fatto un bando pubblico per gli accosti delle linee dell'isola d'Elba aperto a tutte le compagnie di navigazione italiane ed europee , comprese ovviamente anche quelle gia' operanti ,
4 ) un Ospedale Civile Elbano degno di questo nome , " Civile "[/COLOR] .

Con tutti i tagli previsti dal basso , il comune unico per risparmare , arrivera' per decreto , i tagli proseguiranno alle provincie e alle regioni , qualcuno ne chiedera' magari l'abolizione e magari anche una riforma di quelle a statuto speciale , sia provincie che regioni .

Per chi e' nato con N.T. , Navigazione Toscana ed e' cresciuto con Toremar , e con Navarma-MobyLines , e' difficile cambiare cavallo .

In ogni caso la richiesta di dimezzare i prezzi per i residenti e di avere prezzi piu' bassi per tutti , pendolari , nativi , toscani , turisti , viene rivolta anche a Blunavy e cosiccome Sinistra e Liberta' dell'Elba lo ha chiesto alla Regione Toscana per Toremar , si chiede anche a Blunavy un rinnovamento della flotta , al momento di una sola nave di 35 anni d'eta' .
784 , settecentoottantaquattro membri iscritti al gruppo facebook :

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "

[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Grazie di cuore per le iscrizioni al gruppo e per le firme per le petizioni a mano e on-line al Parlamento Europeo :

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]

[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

sconsolato


da
sconsolato


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
15:30

Leggo su TENEWS un'affermazione del presidente APT Niccolai dopo la riunione anti crisi:
"cerchiamo di capire ciò che succede e proviamo a studiare e percorrere nuove strade" ………
a noi basterebbe che sistemassero quelle vecchie
🙁

Attendi…

PIANOSA


da
PIANOSA


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
14:14

POVERA ISOLA IN MANO A QUESTI ENTI CHE SE NE FREGANO!!!!
MA CHE LA APRANO A TUTTI COSI' LA SMETTANO DI FAR FINTA DI CONTROLLARE…
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

Per "capoliverese" che scrive in merito a Pomonte


da
Per "capoliverese" che scrive in merito a Pomonte


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
14:13

caro Capoliverese…risposta elbana o no…presumo che non sai le problematiche che "attanagliano" il nostro paese..quindi..mettiti su una panchina di piazza Matteotti…e guarda il tuo di paese…che qui "ci pensiamo noi"…

Attendi…

X Turi


da
X Turi


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
13:25

Vedi caro Turi,
queste domande le dovresti fare direttamente a chi di dovere, altrimenti si rischia che tu passi in prima ipotesi per maleinformato, in seconda per informato ma in mala fede, e in terza per rosicatore folle. Ma non è che sei uno di quelli che ha sempre ormeggiato abusivamente al moletto e che ora, ad ogni pie' sospinto, cerca di denigrare? Sarà che la cadenza e il dialetto non si può intuire leggendo i tuoi scritti, ma se dovessi sentirti parlare, giurerei che sei o ligure o milanese.
See You (when you want).

Attendi…

Epicuro


da
Epicuro


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
13:14

[SIZE=3][COLOR=darkblue]LETTERA APERTA AL MATTO[/COLOR] [/SIZE]
Caro Matto,

immagino tu abbia letto la simpatica querelle sui, più o meno, autoctoni profumi della nostra isola.
Immagino anche tu abbia letto il mio resoconto sugli andamenti di giugno del nostro Centro Massaggi: – 25% precisi precisi….. che dire, siamo in media…….

A questo punto, però, mi sento in dovere di relazionarti circa l’incontro al vertice tenutosi alle Picchiaie. (….certo che sei proprio str@nzo a mandare sempre me……. mi sono venute due angurie transgeniche che neanche quella volta che a Prianti venne l’orchite…)

Vabbé… la situazione è la seguente: l’unico profumo di cui si sente inconfondibile l’aroma è quello, selvatico e autoctono al punto giusto, della cacca.

Urge perciò rinnovare la nostra azienda: basta massaggi, basta discutere di traghetti cari, sudiciume aggiro, colate di cemento stile clacson (peeeeep-peeeeeeep!!!!!!!!!!), buttiamoci anche noi nella produzione di qualcosa di alternativo, accattivante, e, al tempo stesso, tipico e inconfondibile.

Noi, vecchie fave lesse, dobbiamo smetterla di schierarci per un corretto rapporto uomo- natura, per l’ecocompatibilità intelligente, per un saggio uso delle risorse che preservi il presente e guardi al futuro. Tanto, preferiscono tutti far finta di non capire. Gli anti-parco ci daranno sempre dei collaborazionisti, e i parchisti, se non ci mandano a Piombino, dei gorilla.
Ma…… tutto gira intorno al sesso, come giustamente dice il Sommo Poeta Caparezza: “quanti credono nel 68 e quanti credono nel sesso-in-tutto???”
Basta, evolviamoci come dei Pokemon e dal 68 passiamo dritti dritti al 69.

Facciamo nascere il grandioso e bipartisan [SIZE=3][COLOR=red]ELBAPARCOSEXYSHOP![/COLOR] [/SIZE]

Pensa: altro che acqua dell’elba o essenza dell’elba: i nostri profumi saranno basati solo sull’efficacia afrodisiaca!

[COLOR=purple]GORILLELBA PROFONDO BLU! (testimonial: Carlo Gasparri): UNA SOLA PASTICCA E INFIOCINERAI TUTTE LE PASSERE DI MARE CHE TI PASSERANNO A TIRO![/COLOR]

[COLOR=green]“COLLO” LUNGO COME QUELLO DI UN CIGNO! (testimonial: Umberto Mazzantini):
BASTA COL BLU: UNA SOLA PASTICCA VERDE E PER TROVARE GOLA PROFONDA TI TOCCHERA’ CERCA’ UNA GIRAFFA A NGORONGORO![/COLOR]

… e poi ci saranno i super-gonfiabili:

[COLOR=deeppink]DA BOSCO E DA RIVIERA! (testimonial: Mario Tozzi, Fabrizio Prianti e un’altra decina di persone delle quali non faccio il nome perché non sono spiritosi come i due suddetti….): CINGHIALE GONFIABILE TUTTIGUSTI+1, SUPERDOTATO DAVANTI E DISPONIBILE DIETRO![/COLOR]

[COLOR=darkred]MARDOLA IMPRENDIBILE! (testimonial:… omissis… Fabrizio mi tollera ma fino a un certo punto… hihihihihiiiiiiiii…. Se mi scrivi ti dico il nome in privato…..): UN MORBIDO MA CONSISTENTE MUSTELIDE CHE S’INFILA REPENTINO IN TUTTI I BUCHI…. ENTRA ED ESCE, ENTRA ED ESCE…… SOLO PER INSAZIABILI![/COLOR]

… naturalmente, ci toccherà fare anche l’AMP per sfruttare i nostri amici acquatici, molto accattivanti per i gadgets ( tutti in caucciù naturale eco-compatibile, ovviamente):
[COLOR=blue]vulva-gnacchera per superdotati, vulva-cozza per mini dotati, “palline cinesi” a forma di rarissimo dattero di mare, tracina quasi-viva portatile per effetto “rigonfiamento immediato” in casi d’emergenza, rostro di pesce spada per amanti situazioni passive estreme o signore rotte a tutto, rostro di pesce sega per masochisti di lungo corso, super bidet con sbuffo originale di capodoglio per lavande intime super efficaci, polpo addestrato che invece di perder tempo a indovina’ i risultati di calcio usa le ventose per un piacevole effetto risucchio-capezzoli, peli pubici sintetici per nostalgici delle gloriose foreste intraviste ai tempi della Fennech ( basati su rizomi reimpiantati di Posidonia, esclusiva Prof. Bedini)….[/COLOR]

Insomma, fammi solo un cenno e io parto con la nuova azienda……… 🙂

Ps: l'amico Paternò mi suggerisce lo slogan "l'Isola Vulva e Hatù"…. boh… Mantovani preferisce "all'Elba è sempre l'ora di una sana tromb…."……….. figurati che se gli diamo una quota giura che fonda la "Lecc…man"… 😀

Attendi…

TOSCANA GRANDUCALE


da
TOSCANA GRANDUCALE


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
12:07

demolire la Gattaia riteniamo sia cosa buona e arcigiusta…… E aggiungiamo fosse per noi sarebbe da demolire anche il vergognoso e osceno palozzo Coppedè, vero residuato bellico ormai rifugio di abusivi
di ogni etnia…. Queste brutture anzi oscenità sono un colpo all' immagine di Portoferraio e dell' Elba, vergogne che ribadiamo devono essere cancellate anche dalla memoria storica.
Segreteria Toscana Granducale

Attendi…

capoliverese


da
capoliverese


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
12:04

Vorrei far notare che in certi punti di viale australia c'è la cunetta piena di terra e le griglie ostruite, va bè che non piove ma penso che una pulitina non farebbe male.Il turista che percorre il viale e vede questa mancanza di pulizia che domanda si fà?Credo che avendo riqualificato il viale con marciapiede e illuminazione ,penso che venga tenuto pulito come ogni altra strada del paese o no.

Attendi…

Cittadino


da
Cittadino


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
10:24

AUSPICHIAMOCI CHE L'INTERVENTO POSSA ESPRIMERE QUEL VALORE CHE I CITTADINI SI ASPETTANO……………..
E no caro signor CASTAGNI, questo e' il suo pensiero, le assicuro che questo e' solo IL SUO PENSIERO, i cittadini SI AUSPICANO che quel bel TROIAIO VENGA ABBATTUTO DA PERSONE INTELLIGENTI E RESPONSABILI cosa che al momento Portoferraio non ha.
Quel bel TROIAIO non ha niente di storico e' stata una necessita' bellica come lei sapra',e il cittadino comune non puo' capire queste scelte.
Se DEMOCRATICAMENTE si facesse un bel referendum vedrebbe cosa i CITTADINI SI ASPETTANO!!!!!!!!!
Percio' il suo intervento mi da adito a un pensiero……non sara' mica un libero professionista che aspira qualcosa?

Attendi…

MAMMA DANIELA


da
MAMMA DANIELA


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
10:20

PIACEVOLE SORPRESA :GLI OPERATORI ECOLOGICI DEI GIARDINI DELLE GHIAIE

Poco fa, rientrando dal mare alla Spiaggia delle Ghiie, sono passata attraverso i giardini in cerca di fresco, ho incotrato 2 furgoncini e degli operatori ecologici, appena visti, mi sono avvicinata e gli ho fatto presente di vetri e di altro intorno alla zona della statua, uno di loro ha chiamato i colleghi e tutti, un bel gruppetto, si sono messi di ottimo impegno a ripulire la zona.
Io ovviamente ho coltol'occasione per lamentarmi della scarsa pulizia, ma anche il grado di incilità in cui viviamo, mi hanno detto che loro ogn imattina, trovano "sorprese", bidoni della spazzatura rovesciati, bottiglie sparse, lampioni divelti..loro hanno fatto presente alle autorità competenti della situazione che trovano ogni giorno, scrivendo anche lettere, ma nessuno ha accolto il loro appello.

Ma perchè manca il rispetto per il prossimo???
Perchè è così difficile buttare nella spazzatura i propri rifiuti,o una sigaretta nel bidone? perchè rompre panchine, buttare bottiglie, o fare atti di vandalismo in un luogo dove TUTTI sanno che è dedicato principalmente ai bambini???

[COLOR=red]Voglio sottolineare la cortesia che ho incontrato negli operatori ecologici di questa mattina, dopo aver segnalato la zona dove c'erano i vetri e spazzatura varia, ho ringraziato e loro hanno ringraziato me!!!!![/COLOR]

Questo è rispetto per il prossimo!!!!!!

BUONA GIORNATA!!

Attendi…

Pianosa – Tirreno


da
Pianosa – Tirreno


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
10:13

Il Tirreno fa titoloni su Pianosa ma, come sempre, sono i Corsi e riCorsi della storia di questa isola di cui si ricordano tutti d'estate ma dopo ricade nel dimenticatoio invernale.
Bla bla bla bla!!!!!!

Attendi…

x il Tirreno di oggi


da
x il Tirreno di oggi


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
10:04

Non riesco a capire come mai il Tirreno, quando gli fanno una soffiata, non si documenta a modino.
8 e 9 aggirato il sistema……. sbarcano a Pianosa più persone dei 250 consentiti.. ecc. ecc.
Su Pianosa il C.F.S. controlla costantemente e non risulta che in quei giorni sia stato superato il limite stabilito.
Forse chi a passato la notizia è lo stesso che , negli anni passati, metteva non il dito ma tutta la mano nel barattolo della marmellata pianosina ed ora che deve sottostare a delle regole, giuste o sbagliate che siano, gli rode ma quanto gli rode.
Come dice il proverbio "Chi troppo vuole nulla stringe" e "Chi piange il suo mal pianga se stesso"
Cerea………. 😀

Attendi…

io


da
io


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
9:59

…..e bravo il delegato al demanio del comune di campo ha fatto piazza pulita di ormeggi nel porto, dicendo che tutte quelle barche ormeggiate in rada creavano un brutto impatto per chi vive sulla spiaggia, e che i noleggiatori( per adesso unico servizio, mentre aspettiamo il balduba con il suo porto!!!!)ne avevavo in più di quelle consentite.Due cose allora deve fare il delegato al demanio(strano che un delegato al demanio abbia parenti con attività sulla spiaggia,ma questo è un mio pensiero contorto),dicevo due cose deve fare, la prima, se ci riesce,dotarsi di un barchino e ogni sera fare allontanare tutte le barche che ormeggiano(legalmente) davanti la spiaggia,visto che la mattina molte sono ancora li a creare impatto, la seconda,visto che è così bravo a sorvegliare sugli abusi di sua competenza,lo faccia anche in altri lidi,dove a volte gli ombrelli sono un po di più di quelli legali(ma chi non lo farebbe in agosto ed è giusto chiudere un occhio)e per questo basta che si affacci ,e dove il livello della musica supera decisamente i livelli consentiti,e per questo basta che allunghi la mano per abbassare il volume!!!! mah forse avrà bisogno ancora di tempo,è solo un anno che è entrato,ma una cosa l'ha già capita(perchè non è uno scemo) ha capito che chi muove i fili sono altri.. e che non gli scioglieranno queli che ha alle mani.Ciao e comunque buon lavoro.

Attendi…

Tore (o Turi)


da
Tore (o Turi)


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
9:01

Leggo stamane sul Tirreno che il Sindaco Ciumei sarebbe intenzionato (coronando il suo sogno)all'acquisto della Torre.
Ma non è che poi finisce come per il parcheggio,la scuola e tutto quello di cui si interessa ?
Come è che tutti i Sindaci si lamentano che non hanno soldi e il nostro invece trova i fondi per fare ogni cosa ?
RSVP.
(aspetto sempre di fare il bagno in piscina dopo aver lasciato la macchina nel nuovo funzionale parcheggio all'ingresso del paese,se questo non dovesse avvenire mi consolerò con un safari nella savana……………del renaio,…………come erano quelle ordinanze sui terreni e sulle zanzare ?)
see you

Attendi…