Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

BUONA DOMENICA


da
BUONA DOMENICA


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
8:45

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Rilassatevi …oggi è domenica [/COLOR] [/SIZE]

Oggi è Domenica e non dobbiamo pensare a domani, perché si torna a lavorare, ricomincia il solito tran tran quotidiano , si tornerà colmi di speranze al botteghino del superenalotto…al “bar” a spettegolare di politica, di prezzo traghetti, della Gattaia ecc ecc …boia ! Dimenticavo ……c’è da pagare una multa per infrazione alla Ztl ….porc…
Ma per oggi STOP è Domenica , asciugamano, borsetta marittimo-necessaire, giornali sottobraccio e tutti al mare, anche se la maliziosa locandina del Tirreno ci parla ancora di truffe bancarie all’Elba e dell’ente inutile dell’unione dei comuni che farà saltare il tanto agognato progetto canile comprensoriale ..
Insomma mai ci fosse una civetta gratificante ?
Ormai lo sappiamo……Il porto e dintorni offre un desolante spettacolo, gli operatori economici si riuniscono lamentando una crisi irreversibile, poi ci si mette anche il caldo afoso e la colonnina di mercurio è quasi al collasso come il nostro sistema nervoso.
Nonostante tutto il cliente arriva, con pochi soldi , ma il turista sbarca e sembra che almeno per quest’anno venga trattato con un riguardo, qualità e cortesia, forse siamo sulla strada giusta, non è mai tardi per invertire la rotta.
C’è bisogno di pianificazione, di lungimiranza e molto buonsenso. Bisogna riconoscere che quando c’è miseria, tutti diventano più umili, più miti, meno arroganti, se si dovesse fare una similitudine si potrebbe paragonarli ai politici a fine mandato, oppure più o meno quando il turismo si affacciava all’Elba, quanto non c’erano le esigenze di oggi e quando c’era la magica liretta di carta, con 10.000 lire sembravi un signore, vedete amici miei, in fondo quello che manca , hainoi, è il maledetto denaro, ovunque si paga in Euro, ad iniziare dai posteggi con le semplici monetine che valgono dalle 2.000 alle 4.000 delle vecchie lire … ma in fondo… auguriamoci la salute, pensiamo un po’ anche a noi , buona festa a tutti ….oggi è domenica! 🙁

Attendi…

un campese fra tanti..


da
un campese fra tanti..


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
8:41

x posto a mare

Sono proprietario di una modesta barca con 8 hp.nativo di Marina di Campo,aderente all'Associazione "Diportisti Campesi" costituita se non vado errato circa 7 anni fà.
Vorrei sapere dal Presidente della medesima a che punto siamo con le trattative intraprese (se sono state intraprese),con l'attuale Giunta.
Quanto sopra perchè debbo decidere se endere la barca a qualcuno di un altro Paese che possa metterla in mare,prima che diventi legna da ardere in quanto a Campo piano piano non c'è più posto nè per i prepotenti nè per chi si può permettere di pagare una boa.
L'altro giorno hanno messo una sedia e un ombrellone piantato dove prima c'era un fondale di 2/3 metri !!!
A banchina è pieno di barchettini da demolizione per non perdere il posto "invernale",di fronte 30 cm.d'acqua..al Club del Mare idem,se fa un po di Scirocco ….si salvi chi può.E quando in Agosto arrivano i proprietari da anni di appartamenti e villette con le loro barche di 7/8 metri cosa succederà???
Andremo,anzi andranno,tutti a cercare colui che in fase elettorale promise mare e monti ed ora ha pensato bene di mattere la propria a banchina e amen….a proposito:il progetto che sventolava che fine a fatto ???? :bad: :bad: :bad:

Attendi…

Robin Hood


da
Robin Hood


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
8:40

Avete visto che il vostro Robin mantiene le promesse, a giorni sarà tagliato il primo carrozzone istituzionale, meglio chiamati "mangiatoie a uffo" presto arriva il commissario e li manda tutti a casa.
Risparmieremo tutti qualche soldo e questi signori finalmente si troveranno un vero lavoro basta con l'assistenzialismo.
Allora al prossimo taglio e vi assicuro lo vedrete presto.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
8:16

Turismo Turismo, quante cazzate si commettono in Tuo nome ( Libertà, Libertà, quanti delitti si commettono in Tuo nome )

Ho para-frasato, ma non sono un para-culo.
Caro Yuri, se molli Tu che sei l’ Uomo più coraggioso ed intelligente dell’Arcipelago, possiamo ritirarci tutti ed andare a nasconderci.
Tu sei un faro di intelligenza, di simpatia, di dedizione, di altruismo, di coraggio, di onestà intellettuale, sei trasparente come il cristallo, non hai secondifini, butti il cuore oltre l’ostacolo e poi lo vai a riprendere come solo i cavalieri coraggiosi sanno fare. La gestione del tuo albergo è non comune ( faccio questo benedetto lavoro da 50 anni e posso assicurati che la qualità che tu offri, rapporto prezzo qualità è sublime, gentile, altruista, onesta, ca vero cavaliere del Turismo&Civiltà ).
Lo scorso anno ero in vacanza a Taormina, Mazzarò Sea Palace, 5 stelle, 1.200 euro al giorno, camera e prima colazione ( due camere di cui una junior suite ) Ho scritto su Tripadvisor un commento che dovrebbe far vergognare il direttore e la proprietà.
L’anno prima ero a Capri, al Palace di Anacapri, due camere doppie 900,00 euro BB.
Questi due alberghi costavano il triplo dell’ Hermitage e avevano, as essere generosi, la metà della qualità ( eccelsa ) dell’ Hermitage della Famiglia De Ferrari.
Conclusione : Io ho pagato LA LOCALITA’ , strapagando gli alberghi solo perché erano in quelle LOCALITA’.
Gli alberghi dell’ Elba hanno prezzi più che normali, in molti casi al di sotto del dovuto. Ci sono alberghi da sogno, gestiti con una eleganza ed una signorilità difficili da trovare in giro per il mondo ( Villa Ottone, Desirèe, Golfo, Biodola, HERMITAGE vanto e luce dell’Elba, e tantissimi degnissimi albergatori che danno molto di più di quanto dovrebbero ) ( alcuni danno anche di meno di quel che dovrebbero ma sono poi punti dai loro stessi clienti che fuggono a gambe levate ) Cercano, questi albergatori onesti, tanti, di sopravvivere perché è la LOCALITA CHE NON ATTIRA più E CHE ADDIRITTURA RESPINGE CON LA SUA CIALTRONERIA.
I responsabili ? Primi fra tutti gli amministratori ( i politici in spe ) che con la loro profonda ignoranza non percepiscono che chi vive di turismo deve avere regole ed indirizzi mirati, a sostegno del turismo e della civiltà che il turismo rappresenta ed include.
Sapete quale è stato il mio più grande successo sindacale ( associazione albergatori di rimini ) ? FARE RACCOGLIERE LE IMMONDIZIE DUE VOLTE AL GIORNO, SABATO E DOMENICA COMPRESO !!!
Dovetti abbattere molti muri ( .. il sabato non si lavora, la domenica è sacra, le immondizie ci appestavano cocendo neui loro bei cassonetti sotto il sole ) ma fu proprio il Sindaco di allora a convincere le organizzazioni del lavoro ad accettare la nuova filovia del servizio pubblico, del servizio fatto al pubblico per mantenere viva la più importante attività economica e sociale di Rimini : Il Turismo.
Impariamo dall’Alto Adige, dal Tirolo, dall’ Austria, dalla Svizzera, per quanto attiene il decoro e dagli albergatori riminesi per quanto attiene la determinazione a salvare i loro patrimoni lavorativi. Riescono a fare turismo senza neppure avere il mare, dato che quello non è più nemmeno mare.

CIALTRONI DI TUTTO IL MONDO, toglietevi dai coglioni.

Attendi…

Barracuda


da
Barracuda


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
8:10

Tanto vale a questo punto che Pianosa non sia più contingentata al numero di 250 persone al giorno.
Tanto sull'isola ogni giorno si supera il numero consentito……

Attendi…

I CARROZZONI


da
I CARROZZONI


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
8:08

[COLOR=darkblue]La nave ormai è in mano al cuoco di bordo…ciò che trasmette il megafono del Capitano non è più la rotta da seguire, ma quello che ci sarà da mangiare domani! [/COLOR] 🙁

Attendi…

Barracuda


da
Barracuda


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
8:08

Per chi mi ha scritto l'ultimo messaggio.

Non preoccuparti ho gia seguito il tuo consiglio.
Ciao ciao

Attendi…

Elbanotizie.it


da
Elbanotizie.it


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
7:57

[SIZE=4][COLOR=darkred]CRISI TURISTICA . MA LE CATEGORIE ECONOMICHE AVRANNO CAPITO? [/COLOR] [/SIZE]

Il Presidente dell’Associazione Albergatori Massimo De Ferrari accenna al problema “ Sono stati fatti indubbiamente degli errori da parte di chi amministra e dalle categorie economiche che non hanno colto alcuni segnali su la crisi.”

Si tratta di un onesta ammissione. I famosi segnali erano ben chiari. Non si trattava di incerti segnali di fumo. Erano fatti concreti: attacchi contro l’Elba ad opera di potentati economico politici del continente. Fatti abbondantemente denunciati fino alla nausea e sommersi nell’indifferenza generale. Valgano solo due esempi : la battaglia combattuta , da Bruno Paternò sui giornali e nei tribunali, contro, la potente Moby. Condotta in piena solitudine; e le campagne di” Elba 2000” contro il Piano di Colonizzazione in atto. Che veniva sintetizzato così : “ Esiste un piano di colonizzazione finale che , facendosi scudo della difesa ambiente tende, in realtà, al controllo del territorio , dell’economia e delle popolazione albane e ha come fine ultimo la conquista dei miliardi che l’industria turistica produce.”( L’ELBA UNA COLONIA “ Ed. Cosmo Radio. 1997)

Adesso, le forze politiche ed economiche sembra che abbiano capito e si riuniscono per ripartire. Ma hanno la l’incertezza di chi si sveglia da un lungo sonno e stente a capire dove si trova. Comunque, l’importante è, certo, partire , ma prima bisogna trovare la strada. Che non può esser individuata senza un’analisi spietata degli errori commessi e da chi.

Leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL]

Attendi…

X barracuda


da
X barracuda


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
7:42

"E' bene documentarsi sulle cose prima di parlare."
cosi inizia il tuo messaggio.
Ora non capisco perchè devi denigrare il lavoro delle Forze dell'Ordine che si trovano su Pianosa parlando addiritura di furto autorizzato………
Le M/N che arrivano all'isola devono consegnare una lista passegeri specificando adulti , bambini, residenti e personale di servizio quindi è molto difficile eludere le tasse messe dal parco e dal comune.
Attenzione a dare del ladro a qualcuno e del colluso ad altri………
Si forse qualche furbizia veniva fatta, ma questa è una questione legata alla sicurezza della navigazione e mi fermo quì.
Egregio Barracuda forse sei un po' alterato perchè non puoi fare il predatore come una volta ???????
Se poi , come asserisci, sono stati commessi dei gravi reati con , addiritura, accondiscendenza da bravo cittradino……. recati al Commisariato, Carabinieri, Guardia di Finanza, e fai la tua bella circostanziata denuncia.
Attenzione a volte da predatori si finisce predati. 😀

Attendi…

uno qualsiasi


da
uno qualsiasi


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
6:24

L'incontro conviviale dell'Hotel Picchiaie con relativo tam tam mediatico mi lascia molto perplesso.
Sinceramente da più che altro l'idea di una strombazzata fuori luogo e senza costrutto, che rileva un mare di problemi quando i buoi sono già scappati dalla stalla.
Ricorda l'ultimo sussulto del moribondo, evidenzia il modo in cui una classe economica dirigenziale inadeguata ed ormai superata ha saputo gestire in tutti questi anni l'economia elbana.
Serve meno esibizionismo e più fatti concreti.
Occorre un rinnovamento profondo, nel quale "l'apparire" lascia spazio al "fare".
Spero che i giovani figli di imprenditori siano in grado di contribuire con idee, coraggio e intraprendenza e che menti fresche e colte possano svecchiare un sistema decotto ed ormai al capolinea.

Attendi…

DICO & CONAD


da
DICO & CONAD


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
5:42

[SIZE=3][COLOR=darkblue]OFFERTISSIME! SFOGLIA IL CATALOGO[/COLOR][/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 11 Luglio 2010

alle
0:21

Mi spiace di dover, per una volta, cazziare gli amici di TEnews.
Il presunto scoop sui prezzi è una vera favata.
Trattasi di indagine fatta alla c@zzo di cane, relativa ad una tipologia alberghiera ininfluente (BB in 4 stelle…) e relativa solo ad agosto.
Se volete sapere come stavano, e credo sinceramente, STIANO DAVVERO LE COSE, basta rileggere il passato:

[URL]http://www.tenews.it/visualizzazione/articolo.asp?IdArticolo=20227[/URL]

Quello della memoria corta è il vero problema: blog e giornali passano, e ci si dimentica dei fatti.
Piantiamola con la sòla (termine romanesco, messo apposta per salutare la mia vecchia amica Romana 7g.. 🙂 ) dell'Elba cara: l'Elba ha esattamente gli stessi problemi e gli stessi prezzi di gran parte delle altre località turistiche.
Ma ha i traghetti piu cari d'Italia, nessuno sconto (vero Paternò? – su contributi e cazzi vari) e soprattutto è dimenticata dalla politica che conta. Ultimi della pista, sempre.

Poi, becchiamoci pure delle fave, perché lo siamo: io, due anni fa, ho creato l'altroparco proprio per conservare la memoria storica delle cose. Iscritti, una sessantina, neanche alle partite della Dinamo Procchio. Qualcosa ho provato a fare, come ora fanno i ragazzi del Polpolo, Gimmi, o Manola……..

Ma so' stufo, e a fine stagione facile che mollo. Voi arrangiatevi, e gongolate a ciurlare nel manico (termine milanese, in omaggio a me stesso). 🙂

Attendi…

principe della ripa


da
principe della ripa


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
23:13

Caro Sandro (Bondi de noartri), che rispondi sempre in nome e per conto del Ciumei, dimmin' pò com'è che il contributo del comune (Marciana Marina per chi non avesse capito) alla Pubblica Assistenza e di € 1500 e per i Tappezzieri di € 3000?

Attendi…

E.N


da
E.N


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
22:13

ALL'ELBA FANNO LE RIUNIONI ANTI CRISI A PIOMBINO CONTINUANO A FERMARE LE MACCHINE ALLE BARRIERE.
OGGI HO VISTO CON MIEI OCCHI : UNA MACCHINA CHE AVEVA APPENA PASSATO LA BARRIERA, E' STATA FATTA TORNARE INDIETRO DA UN SOLERTE VIGILANTES "PIOMBINESE".
BEL BIGLIETTO DA VISITA PER LA NOSTRA ISOLA VERDE BLU.
A PIOMBINO SE LA RIDONO SOTTO I BAFFI……..
LE BARRIERE DEVONO SPARIRE E DEVONO SPARIRE TUTTI QUEI MANGIA PANE A UFFO CHE CI STANNO DIETRO.
ELBA LIBERA. ELBA PROVINCIA INDIPENDENTE.

Attendi…

Turi-lla-la


da
Turi-lla-la


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
21:38

X moletto del pesce -ex gabibbo
per cominciare ,ho fatto una domanda su un blog……..
poteva rispondermi chi di dovere,che non penso sia tu.
Se per caso lo sei,sappi che non sono appartenente a nessuna delle categorie da te elencate.Sono stato informato dell'intenzione del Sindaco dal giornale (il tirreno) quindi nè bene,nè male nè in malafede.
Mi sembra che il rosicatore sia tu,visto che io ho parlato di Tore (così ti sembro più marinese ?),di parcheggio ,di scuola,di piscina e di ordinanze che paiono ad personam e tu mi rispondi sollevando un problema che per carità cristiana avevo finto di dimenticare ?Anche il porto è una nota dolente,non mi pare che il buon Andrea sia così limpido,trasparente e preparato……………….
Se poi mi dici chi sono quelli che ormeggiano "abusivamente "al moletto mi faresti un bel servizio ,perchè io non sò chi sono.
In quanto alla mia appartenenza regionale ,credo che sia ininfluente,mentre nella tua metrica e nella tua esposizione riconosco perfettamente la scuola del grande ,mitico ,insuperabile ,inimitabile……….Bondi (de noartri)

see you (later)

Attendi…

Il solito ECO Terrorista


da
Il solito ECO Terrorista


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
20:07

In un articolo apparso sul Corriere della Sera relativo alle presunte violazioni di accesso all’Isola di Pianosa c’è un intervista al “TALElbano” Mazzantini che da buon “ECO TERRORISTA” , pensate un po’, afferma che ” avrebbero potuto creare guai seri se la Forestale non avesse bloccato il natante e multato l'equipaggio”
Avete capito, alcune persone che fanno il bagno avrebbero creato guai seri all’eco sistema di Pianosa; al massimo potevano D E F E C A R E in mare non facendolo sentire più solo.
Ma a questo individuo non c’è nessuno che gli da un bel calcio nel sedere e lo manda a casa.
E’ possibile che basta professarsi ambientalista per occupare poltrone politiche ed elemosinare gettoni presenza solo per arricchire le proprie tasche.
Ci spiega, cosa ha fatto per l’ambiente a Marciana Marina durante la sua presenza dietro i banchi della maggioranza , nella ex Comunità Montana e nel direttivo del Parco se non solo questuare qualche euro ??
Caro Andrea dagli qualche migliaio di euro per scrivere un libro sugli “oloturie” almeno la smette di sparare minchiate per qualche tempo!!!

Attendi…

BARRACUDA


da
BARRACUDA


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
19:58

E' bene documentarsi sulle cose prima di parlare.
Ci sono barche in regola che ogni giorno lavorano su Pianosa E CI SONO BARCHE NON IN REGOLA CHE OGNI GIORNO RUBANO TASSE PARCO AL PARCO NAZIONALE E AL COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA.

Per andare a Pianosa è obbligatorio prenotare i posti. Alcune barche prenotano i e pagano anticipatamente comprando a "vuoto pieno" i posti. Pagano 3 euro al comune e 3 euro al parco tranne che per i residenti nell'arcipelago.

Alcune barche non prenotano questi posti, vanno ugualmente a pianosa e non pagano le TASSE PARCO RUBANDO 3 euro al Parco e 3 euro al Comune di Campo.

La cosa vergognosa è che questa cosa accade da anni e NESSUNO INTERVIENE, anzi sembra che ci sia la volonta di difendere questi frodatori dello Stato.

Pochi giorni fa mi trovavo a Pianosa e ho visto con i miei occhi arrivare una barca non autorizzata con circa 70 persone a bordo.

Voglio fare 2 conti
70 x 3 210 euro rubati al Parco Nazionale
70 x 3 210 euro rubati al comune di Campo nell'Elba

Immaginate da soli quali piccoli lavori potevano essere fatti con questi soldi sulla piccola degradata dimenticata isola.

Per ora mi fermo qui ma ci sarebbero altre vergognose cose che dovrei raccontare circa altri ATTORI che partecipano a questi giochi.

Attendi…

O. Turistico


da
O. Turistico


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
18:57

Ho letto con attezione le dichiarazioni degli imprenditori presenti alla riunione al Residence delle Picchiaie ma non ho capito un granchè.
Sembrano dichiarazioni in perfetto politichese, di quelle che "dicono e non dicono".
Sarà che son io ad essere un pò duro. :p

Attendi…

tabata


da
tabata


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
18:21

il nostro primo cittadino deve essere diventato anche un poco sordo,o forse se ne sta semplicemente in campagna.
non si puo fare suonare "3"ochestre tutte insieme e come se non bastasse il giorno dopo ti schanta anche all ora di cena.per tornare all discorso del mss. 16123, ancora nessuno ha capito che Marina di Campo è un posto per famiglie,che
amavano venire con la loro barchetta,marito moglie è figli compresi per passare una bella vacanza,spendendo una valanga di soldi.Se voi siete cosi ignoranti da non capire che dalla famiglia con figli,i quali crescono,stranamente,i figli,che voi chiamate turismo per i giovani,sè non trovano un posto barca,ò nemmeno l' accessibilità per arrivare al porto,dove pensate che i giovani se ne vanno? Tutti in bicicletta?come piacerebbe a voi?,o forse qualche giovane appena raggiunto i 15 anni ,preferisce un altro posto?
noi abbiamo a Marina di Campo una magnifica spiaggia da offfrire alle famiglie con barchettino,se poi rendiamo il tutto accessibile,non con schianti di musica,ma con servizi portuali adeguati,forse anche il nostro 1 cittadino,si renderà conto,che non basta tappare ermeticamente i bidoncini,in modo che le poche cose che prima entravano dentro,adesso sono sparpagliati davanti ai portoni degli abitanti.
con questo saluto di tutto cuore il nostro sindaco e la sua giunta,sempre attenti di farci stare bene.
ringrazio tutti e non mi scuso per gli errori,sono troppi,

Attendi…

Capoliveri


da
Capoliveri


pubblicato il 10 Luglio 2010

alle
17:54

[URL=http://www.capoliverionline.it/][/URL]

[URL]www.Capoliverionline.it[/URL] si rinnova, scopri il nuovo sito…

Attendi…