Offese in una bacheca del Carroccio, ma non gestita dalla Lega Nord: Carabellese colto da malore
PORTOFERRAIO (LI) – Un malore, per fortuna senza conseguenze, ha colto il consigliere provinciale livornese della Lega Nord Toscana Pietro Carabellese . Non per il caldo o per problemi cardiaci, ma a causa di un ‘brutto scherzo’, chiamiamolo così. Soffermatosi davanti a una bacheca politica comunale, ha visto che in una di esse si parlava di lui. Offese pesanti contro la sua persona e contro il suo operato. Ma la bacheca non era dei comunisti, dei socialisti o di altri partiti avversi alla Lega Nord. La bacheca portava i simboli del Carroccio.
Infatti, la bacheca in questione è proprio quella della Lega Nord, la cui chiave, però, è rimasta in mano a persone che non fanno più parte del Carroccio. Una di queste, [COLOR=red]Carlo Bensa, è stato recentemente espulso dalla Segreteria Federale della Lega Nord o, meglio, è stata ratificata la sua espulsione ‘richiesta’ dal Consiglio Nazionale[/COLOR] . Altre persone vicine all’ex leader delle camicie verdi elbane non sono più militanti del Carroccio perché, semplicemente, non hanno rinnovato la tessera di partito entro il termine del 30 giugno 2010.
Carabellese, combattivo 65enne originario di Roma, dopo aver letto tutte le offese indirizzategli, è stato colto da un malore, ma per fortuna non ci sono state gravi conseguenze. Resta, comunque, gravissimo il fatto che gente non più facente parte della Lega Nord perduri in una guerra inutile non solo contro il Carroccio, ma soprattutto contro le persone iscritte.