da
Il Petecchia
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
12:48
da
Parcheggio Campese
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
11:14
FA CALDO! Troppe mani di vernice mi mandano in bomba!!!!!
Saluti
Parcheggio 51
da
petit armèe
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
11:00
da
sos sentieri
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
10:04
Il tema è ricorrente, la mancanza di fondi da parte di un Parco che non potendo accollarsi quest'onere, si appella al volontariato perchè ne venga curata la manutenzione.
Per quanto mi riguarda, essendone un intenso fruitore, è gia da molto e con passione che do il mio contributo, ma allo stesso tempo mi domando quanto sia accorta la gestione economica di questo Ente.
Realizzare e pubblicizzare il Festival del Camminare, per esempio, sarebbe stata a mio avviso un'ottima iniziativa se prima fosse stato effettuato un censimento e quindi un'accurata opera di pulizia e marcatura dei sentieri.
Con molta umiltà e senza voler insegnare niente a nessuno, mi domando a cosa sia valso l'acquisto di un Volterraio, che adesso il Presidente Tozzi rivenderebbe volentieri (vedi Tirreno del 12 o 13 luglio) quando con quella somma si sarebbe potuta pagare una squadra di operai addetti appositamente alla manutenzione dei sentieri per diversi anni.
In sostanza, salvo stanziamenti miracolosi, senza il contributo di tutti difficilmente potrà essere risolto il problema manutenzione sentieri, e quando dico tutti non mi riferisco solamente ai volontari.
P.S.
Un piccolo ma utile elenco di articoli sul tema può essere visionato cliccando sulla pagina "Rassegna stampa" del sito:
[URL]www.elbatrekking.it.gg[/URL]
da
esempio di pregiudizio
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
9:57
tizio scrive per parlare dello scempio di rio elba e l'altro cosa fa? risponde tirando in ballo il cemento di cavo, che non c'è, è solo un presunto, eventuale, forse futuribile, ma politicamente si può denunciare e combattere, mentre il cemento di rio elba – l'unico esistente, per ora – quello è politicamente amico, e dunque finisce per scomparire
il tutto senza aver visto probabilmente né rio elba né cavo
questi riflessi di pregiudizio sono un danno per chi ne è vittima. chi continua a parlare di scempi che non esistono diventa poco credibile. basta andare sul posto e verificare che parla per partito preso
da
Franca
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
9:54
Il mio recapito tel è 3334485232
da
sibilla
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
9:41
da
SQUALOVIOLA
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
9:33
E POI VOLETE METTERE UNO SQUALO CON UN POLPO???
da
lavoro tutto l'anno
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
9:30
da
Pro Parco
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
9:22
Un Parco che non può essere visitato non è di aiuto all'economia ed è vissuto come l'ennesimo Ente inutile.
Che tristezza !! 🙁
da
CAMPO
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
8:54
MA PERCHè A CAMPO NON FANNO PIù SUONARE I RAGAZZI NELLE VIE, LA SERA, COME FACEVANO LA SCORSA ESTATE???
ERA UN'IDEA VERAMENTE OTTIMA!!!!!!!!!!
NON VORREI CHE TUTTI I BUONI PROPOSITI DI CAMBIAMENTO SI STIANO FACENDO BENEDIRE…..
da
Foresi
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
8:01
Il trovare nel prezzo dei traghetti l'unico motivo del calo delle presenze turistiche all'elba è ridicolo e serve solo ad assolvere tutti i responsabili della mancata programmazione .Portare il biglietto Toremar a un costo irrisorio riuscirà a portare solo pendolari del mare dalla val di cornia ,come daltronde succede ora equiparandoli ai residenti Elbani.Una giornata alla Biodola in vespa con la merenda al seguito cosa porta all'elba ?
La spazzatura che lasciano dopo la gita.
L'offerta deve essere adeguata per una clientela possibile ,potenziale e oggi distolta da altre opportunità meglio programmate e pubblicizzate.Le strutture alberghiere a 4 stelle non soffrono la crisi le altre si .Cosa ci fà pensare oltre al considerare che tali strutture sono numericamente irrilevanti in confronto alle altre,che il turista che può spendere cerca servizi adeguati e li trova in queste strutture.Bisogna recuperare il turismo che veniva all'elba in passato.I porti turistici attirano presenze adeguate ,presenze che riconoscono nell'isola una bellezza inusuale ma cercano anche sicurezza e servizi per l'approdo.Il traffico aereo sarà una grande opportunità per presenze che verranno da lontano,presenze che hanno però la capacitò di confrontare le offerte elbane con una concorrenza internazionale.Se continuate a pensare e operare a camere stagne con un assurdo e anacronistico egoismo imprenditoriale non raggiungeremo risultati positivi.L'informazione e la pubblicità dell'Elba non si può limitare alle attenzioni o alle "capacità" di un funzionario provinciale come una figura adeguata agli anni cinquanta.L'Elba ha una emittente televisiva,facendo sinergia possiamo avere spazi televisi sulla parabola e far vedere e promuovere l'isola in tutto il mondo senza dover attendere che qualche giornalista nazionale in cambio di una "marchetta" parli dell'elba in tv o sulla stampa.
Anche gli amministratori devono fare la loro ,ma ricondurrere alla soluzione del problema la costituzione del comune unico è puerile e ingiustificato dai fatti .
Il solo pensiero che l'Elba potrebbe avere un sindaco che non riesce a tenere pulita e decorosa Portoferraio mi fà accaponare la pelle.Mai un atto di coraggio.Quando il Tozzi ci parlò di isole non oil dovevamo prenderla al volo e articolare le nostre richieste e proposte per realizzare un arcipelago non invaso da auto o pulman di gitanti,abbassare i costi usando carburanti diversi come in continente.Non possiamo lamentarci tutte le volte perchè i furbi -stronzi ci tagliano le gambe da Firenze,Livorno e Piombino i peggiori nemici siamo noi stessi ,che per carattere,forse per educazione ,forse apatia o vigliaccheria ci facciamo trattare come capre da chichessia.
da
lettore
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
8:00
Questo è quello che dice il Presidente, poi mette la ciliegina sulla torta e dice: per salvare questo "carrozzone" ( dal quale percepisco uno stipendio in quanto altrimenti sarei disoccupato questo lo dico io) proporrò ai comuni e alla rrgione di stralciare i debiti recessi e di ripartire da zero.
Ma questo è politichese, sapete cosa vuol dire azzerare tutti i debiti? che i contribuenti dovranno mettersi le mani in tasca.
E' no caro Presidente se volete ripartire da zero i debiti li pagano quei politici che in 30 anni hanno gestito quell'ente ( che si chiamava comunità montana) grazie al quale si elargivano sostanziose paghe, organizzavano gite, viaggi, cene, banchetti tutto rigorosamente sulle spalle dei contribuenti.
Non non ci siamo il politichese è passato di moda io Le parlo in Itliano e dico
TUTTI A CASA e andate a lavorare ma seriamente.
da
X Mirella
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
7:25
mi ricordo benissimo di te , sei la cugina di mio cugino Giuseppe , comunque non mi contraddici affatto , io non mi sento per niente emiliano , non conosco il dialetto emiliano , mi sento solo Elbano Cittadino Europeo .
Per me sono elbani tutti quelli che vivono e lavorano " onestamente " su quest'isola indipendentemente da dove sono nati o da dove vengono , quelli che si dichiarano doc o docg non so cosa vogliono dimostrare .
Ciao
Gimmi
P.S.
E' una sterile diatriba , meglio che ci si impegni di piu' tutti per gli interessi comuni dell'Isola d'Elba
da
LEGGENDA DELL'INNAMORATA
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
7:18
Rievocazione Storica
14 luglio 2010
Informazioni [EMAIL]info@villaggioinnamorata.com[/EMAIL] Tel. 0565.968934 -340.3872015
Prenotazioni Ristorante CONTE DOMINGO Tel. 348.4314490
da
CI VUOLE MUSO
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
4:20
MA CI FACCIA IL PIACERE..CI FACCIA! :angry:
da
DICO & CONAD
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
4:08
[SIZE=3][COLOR=darkblue]OFFERTISSIME SUL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
da
Unzi – unzi – unzizi
pubblicato il 14 Luglio 2010
alle
0:08
Al calar del sole si sente poeta e vorrebbe imitare Pasquino, con differenza che Pasquino scriveva la Pasquinate e lui grandi menate. Ora crede perfino di esser padrone della rima, tanto da meritarsi il titolo di poeta dell'endacasillabo moooolto sciolto.
Prode Papino per niente Pasquino.
Meglio sarebbe un semplice crodino.
Verso la tarde non batte mai pari
sotto l'effetto di più di un campari
Tutto traballa, vieppiù si dimena
quello che scrive davvero fa pena.
da
elleci
pubblicato il 13 Luglio 2010
alle
23:14
Ora, mi piacerebbe commentare educatamente ed in modo costruttivo ma sinceramente pensando a mio marito che si fa decisamente un grandissimo buco di c… per mandare avanti la famiglia lavorando anche 14 ore al giorno, davanti alla richiesta di presentarsi come volontari a pulire i sentieri del parco perché i fondi non ci sono… (che c'avranno fatto dico io) l'unica cosa che mi passa per il cervello è di mandarla caldamente da qualche altra parte.
Camminatori pensateci voi perché io proprio non trovo le parole…
Grazie e buonanotte
elleci
