Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Lega Nord Toscana


da
Lega Nord Toscana


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
16:03

[SIZE=4][COLOR=green]"In Regione la Lega Nord Toscana farà un'interrogazione sulle irregolarità del bando sui servizi di linea nel porto di Piombino" [/COLOR] [/SIZE]

Pietro Carabellese, consigliere provinciale a Livorno della Lega Nord, interviene sull'assegnazione degli Slot per quanto riguarda il bando per risolvere la problematica dei servizi di linea nel porto di Piombino.
“Ciò che è assolutamente inaccettabile – spiega Carabellese – è che il Comitato Portuale non ha seguito i requisiti che lo stesso aveva definito per accedere al bando. Infatti, chi ha vinto il bando non rispetta assolutamente l'articolo 6 dell'Ordinanza 23/08. Qui si legge chiaramente che chi eserciterà tale attività dovrà avere 'capacità tecniche, professionali, economiche ed organizzative, sia sotto il profilo dei mezzi, che del personale, ritenute idonee dall’Autorità Portuale, in rapporto alle modalità di espletamento dei servizi, e alla affidabilità del richiedente'.
La stranezza di tutto questo è come sia possibile che al bando concorressero società conformi ai dettami dell’ordinanza da loro stessi scritta e non ci sia stata minimamente concorrenza sulle tariffe.
Qui non sono stati fatti i regolari controlli – spiega il consigliere provinciale del Carroccio a Livorno – e si è passati sopra ad un documento, che a questo punto, devo dedurre sia servito solo di facciata. Non è giusto ingannare i cittadini elbani in questo modo e né tanto meno mettere a serio rischio il turismo, grazie alle scelte scellerate di chi non ha controllato.
La Lega Nord Toscana in Regione – termina Carabellese –, ora forte dei quattro consiglieri, farà i dovuti accertamenti affinché chi è responsabile di questa situazione paghi. In più, a breve i consiglieri regionale del Carroccio presenteranno un'interrogazione per chiedere lumi sulla vicenda”.

Attendi…

dip.comunale


da
dip.comunale


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
15:56

toh sapevo benissimo che al mio messaggio si sarebbe presentato il Brunettiano di turno con i soliti discorsi "io lavoro 8 ore il giorno sotto il sole a 50°…….un sarai mica per caso titolare di qualche stabilimento balneare.
Vedi caro mio ognuno dovrebbe fare il proprio lavoro con umiltàe serietà qualsiasi lavoro sia .
Io lavoro presso un ente pubblico, ma devi sapere che prima ho studiato, ho fatto tanti concorsi (lavorando qua e la) .
Vedi tutti noi cerchiamo di fare il meglio possibile e sicuramente lavorando in un ambiente confortevole si rende sicuramente di più tanto nel pubblico, quanto nel privato.
Poi in fondo la mia era solo una battuta .
Comunque se voi fa cambio con me accomodati pure un c'è problema!!!!Se pensi che sia così semplice facciamo cambio…..

Attendi…

roberta


da
roberta


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
15:34

Premetto che non lavoro direttamente nel turismo, (anche se indirettamente tutti viviamo di questo). Oggi mi sono trovata a parlare con un cliente che mi ha chiesto nell'ordine:
1) perchè per venire all'Elba si spende più che andare in sardegna?
2) perchè l'Isola è tenuta così male?
3) ma il Parco funziona?
aggiungendo che a marzo ha portato 8 amici a fare trekking all'Elba e che non ci torneranno più, e anche lui , anche se fortemente innamorato dell'Isola (l'ha definita la più bella del Mediterraneo) ha dei seri dubbi per il prossimo anno. Mi sono vergognata e basta !!!!

Attendi…

crimi


da
crimi


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
15:03

Grazie Fabrizio per avere pubblicato le foto….il problema è che se ne aprono di nuove ogni 5mt….MI RACCOMANDO QUANDO CI LAVIAMO I DENTI CHIUDIAMO I RUBINETTI….è uno scempio inarrestabile…..e più vengono chiamati e più si arrabbiano……

Attendi…

Pacini Florio


da
Pacini Florio


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
15:02

Appunti di Viaggio
Domenica 11 luglio 2010, alle ore 13,00 si parte dall’Elba con la società Toremar M/n Ahetalia
Navigazione tranquilla, alle 13,50 davanti al porto di Piombino arriva l’annuncio: “# sosta in attesa che si liberi la banchina per attraccare”. Lo stesso annuncio è ripetuto alle 14,05 alcuni turisti iniziano a protestare col personale di bordo, altri sono preoccupati: hanno l’autobus per Firenze che parte alle 14,20. Alle 14.15 altro annuncio con le stesse parole.
Le banchine sono così occupate:
Ormeggio dente diga la Moby Tommy che sta operando.
Molo Elba sud la Moby Love sta caricando per la partenza.
Molo Elba nord, la Primarose sta caricando per la partenza in ritardo.
Molo dente capitaneria, il Planasia sta caricando per la partenza.
Ormeggio Trieste, la Moby Lally inoperosa sonnecchia in attesa di essere utilizzata.
Alle 14,15 siamo sorpassati dalla Giraglia proveniente dal cavo. Sfreccia verso il molo Elba sud che sta per essere liberato dalla Moby Love. I passeggeri non capiscono, e dicono: “ma eravamo in attesa prima noi”! Alle 14,20 con venti minuti di ritardo, la Primarose molla gli ormeggio e libera il molo Elba Nord.
Alle 14,27 siamo all’ormeggio, l’autobus per Firenze è ancora lì: per fortuna aspetta. Come si abbassa la rampa, i passeggeri saltano giù per correre verso la corriera. Una ragazza cade sulle ginocchia, un altro passeggero l’aiuta a rialzarsi, e dolorante si trascina con il suo bagaglio verso l’autobus. Un signore cade pesantemente a terra batte la testa e la faccia sull’asfalto si fa male, lo soccorre sempre lo stesso passeggero, ha del sangue sulla testa, il ragazzo gli passa un fazzoletto e dell’acqua, si ripulisce la ferita. Il personale della nave mi dice: “è una scena che si ripete spesso, sono i pendolari da Firenze. Arrivano, il Venerdì e partono la Domenica, prendono la nave delle 13,00 per la coincidenza con l’autobus delle 14,20 per Firenze”.
Alle 14,30 scendo dalla nave: sono il primo. Ho 30 minuti di ritardo sono sconcertato. Nel giro di 15 minuti sono partite 3 navi per l’Elba e due ne sono arrivate. Il porto é congestionato, la sicurezza é messa a dura prova. Dagli orari risulta che in 30 minuti arrivano 2 traghetti e ne partono 5 per l’Elba. Mi chiedo come possa accadere una cosa del genere, quotidianamente sotto gli occhi di tutti, ma nell’indifferenza totale.
Si aspetta la disgrazia per intervenire. Aspettiamo una collisione per capire che tante navi, in operazioni portuali in cosi poco tempo, sono pericolose e primo o poi succede qualcosa?
Per l’aspetto commerciale ormai è da qualche anno che sul porto di Piombino, e i porti dell’Elba, la fa da padrone l’Autorità Portuale di Piombino.
Per la sicurezza è ancora la capitaneria a essere responsabile. Come si può permettere tutto questo?
Le navi inoperose, non possono rimanere a banchina: devono andare alla fonda e liberare le banchine per chi deve operare. Non si può vedere partire 5 navi in 30 minuti e la sera avere 2 navi in 2 ore e 20 minuti e poi sentirsi dire che tutelano l’isola! Ma, gli orari chi li fa? Li chiedono così gli armatori? Li concede così l’APP? O li elabora così, quel genio di Archimede con l’aiuto di ETA Beta? In caso d’infortuni in quei trenta minuti di ritardo chi è il responsabile?
Quelli che perdono l’autobus per questa splendida organizzazione portuale, chi li risarcisce?
L’Elba che vede i suoi ospiti trattati in modo indegno, chi la ripaga del danno?
Ci stanno scavando la fossa, e la pala l’abbiamo portata in dono noi.
Florio Pacini
Italia dei Valori isola d’Elba
Dalla parte dei cittadini

Attendi…

VALLE DI LAZZARO


da
VALLE DI LAZZARO


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
14:37

[SIZE=4][COLOR=darkred]PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE [/COLOR] [/SIZE]

Ormai è più di un mese che queste perdite in Valle di Lazzaro sono state segnalate…ma niente da fare ASA fa orecchi da mercante, eppure si parla di crisi idrica e di norme per evitare sprechi…. 😮

Attendi…

CARO CAMPO… BIS


da
CARO CAMPO… BIS


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
14:32

Gent.mo Sig. "Campo", così La chiamo in quanto non ha il coraggio di firmarsi….. beh non conoscendoci ovviamente non conosce neanche le mie abitudini quindi…. in primo luogo io parlo per gli eventi organizzati o patrocinati dal Comune stesso, non parlo per i privati che si organizzano le serate musicali… lungi da me… La invito nuovamente a leggere il programma degli eventi che trova in tutte le attività del paese o sul sito internet del Comune di Campo nell'Elba! Per quanto riguarda l'ora del mio riposo… sto seguendo in prima persona tutti gli eventi, essendone diciamo l'organizzatore/supervisore e prima delle 1.00 letto non se ne tocca… e poi… Le interessa a che ora vado a letto ??? (in più dormo pure scoperto). Queste polemiche inutili scritte in un blog anonimamente non hanno senso…. pertanto… la invito a contattarmi… su facebook (così vedrà anche il reportage fotografico degli eventi fatti fino ad ora) o dal vivo.. lavoro in Via Roma qundi basta fare il mio nome che La indirizzano da me, si fidi, qui non ha senso risponderLe….

Poi… cosa c'entra il Comune con l'aperitivo sulla spiaggia ????? Mi sembra che Lei stia facendo un pò di confusione….

Mi cerchi pure di persona o come vuole…. disponibilissimo, ma non anonimamente, su queste pagine… non otterrà più risposta… visto che non sono uso utilizzare certi mezzi per esprimermi… Sarà la provenienza dal "Paese" di San Piero, ma mi piace molto dirle in faccia le cose…..

P.S. Che c'entra l'altra amministrazione??? Io parlo per ciò che facciamo NOI… e che proveremo a fare sempre meglio… non di certo di ciò che hanno fatto o che fanno gli altri…. per indole…. non si confonda….

Piero Gadani

Attendi…

IL BUON ESEMPIO


da
IL BUON ESEMPIO


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
14:06

[COLOR=darkblue][SIZE=4]Amministratori e consiglieri si improvvisano spazzini [/SIZE] [/COLOR]

[COLOR=darkred]Con tosaerba in mano ripuliranno due frazioni di Pietrasanta [/COLOR]

(ANSA) – PIETRASANTA (LUCCA), 15 LUG – Amministratori e consiglieri comunali e volontari in azione, tosaerba alla mano, per ripulire alcune aree verdi a Pietrasanta. L'appuntamento e' per domani mattina nelle frazioni del Crociale e di Ponterosso. ''In un periodo in cui le risorse degli enti pubblici sono sempre meno e' importante che tutti i cittadini, e in primo luogo gli amministratori – si legge in una nota – si impegnino direttamente per la salvaguardia dell'ambiente in cui vivono''

[COLOR=darkblue]IL CONSIGLIO DEI CITTADINI [/COLOR]

Vista la sindrome da sonnolenza che ha colpito i nostri ammnistratori in particolare chi ha la delega al decoro urbano, i cittadini di Portoferraio consigliano loro (facendosi aiutare dagli amici del Parco dell'Arcipelago Toscano ) di prendere esempio dai virtuosi colleghi d'oltre canale e meritarsi la paga ed i benefici che noi cittadini gli elargiamo. 🙁

Attendi…

IL CALELLO


da
IL CALELLO


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
13:33

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Slalom 42, wind surf e musica a Pomonte. [/COLOR] [/SIZE]

Atleti di fama nazionale ed internazionale gareggeranno sul mare di Pomonte il prossimo fine settimana, grazie all’impegno del Comitato Circoli Velici Elbani e del Comune di Marciana.
Si tratta della seconda prova di Wind surf della Coppa Italia Slalom, ma in realtà è la vera apertura del campionato, poiché la prima tappa di Cagliari non si è svolta per mancanza di vento.
I partecipanti verranno accolti la sera di venerdì 16 alle 21.30 con un concerto di Giulio Scapigliati.
Sabato 18, dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio si disputerà la prima gara. Alla fine della giornata cena caratteristica organizzata dal Comitato pomontinco Il Calello, aperta a tutti, e musica con il DJ Emanuele Gianotti alla consolle.
Domenica 18 la seconda gara e nel pomeriggio la premiazione dei vincitori.
Per tutti gli appassionati di surf, buona cucina e musica, giorni indimenticabili.
Vi aspettiamo numerosi.
[COLOR=darkblue]
Comitato Il Calello
[/COLOR]

Attendi…

S.G


da
S.G


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
12:49

X sig. MAURO DI S. GIOVANNI

Salve, qualche indicazione in più su quello che ha segnalato sarebbe utile, tipo moto, colore, basterebbero per fare qualche verifica, prima che accada qualcosa di grave.
Anche in forma anonima.
grazie

In attesa, cordialmente.
Schiavone G.
Polizia Stradale Portoferraio

Attendi…

gocia nel mare


da
gocia nel mare


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
12:40

Al Signore che si inalbera per chi prende la disoccupazione:
Non credo che Lei sia un giovane e azzardo anche che sia o uno statale/parastatale.
Io sono precaria, non per scelta ma per condizione, perchè all'Elba non esiste il lavoro a 8 ore al giorno per un tot di 40 ore settimanali, e non solo per quanto riguarda i dipendenti stagionali, e i sindacati sull'Isola NON ESISTONO, basta saper oliare gli ingranaggi, non prendiamoci in giro per favore!!!!

Attendi…

Bob


da
Bob


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
12:24

Oggi su Dahlia Xstreme ho un servizio sul surf girato su litorale romano di Santa Marinella poi su Roma, Pisa, Venezia e su una sperduta isola del mediterraneo dove si poteva riconoscere l'Elba dai traghetti dalla balena azzurra, per la precisione un servizio, tra l'altro molto bello, girato in inverno sulla spiaggia di Lacona con campioni di surf italiani e stranieri ripreso poi sulla rivista Surf News, si vedeva inoltre il paese di Capoliveri e l'ospedale Elbano…senza mai nominare a differenza delle altre località il nome dell'isola……….

Attendi…

uno del gruppo


da
uno del gruppo


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
11:54

STASERA GRANDE FESTA A MARINA DI CAMPO
PRESSO LA SCUOLA MATERNA BATTAGLINI.
BIRRA DELL'ELBA,SALSICCE, PATATINE FRITTE, PANZANELLA,E TANTA MUSICA DAL VIVO.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI…………………..
UN GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI………..

Attendi…

m.s.


da
m.s.


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
11:02

Ieri sera, come ogni sera praticamente da 10 anni a questa parte, ho fatto la spesa al supermercato a Portoferraio, recatami alle casse mi son resa conto di aver dimenticato il portafoglio al lavoro (a Campo) ed ho domandato, peraltro imbarazzata per l'inconveniente, se potevo pagare con un assegno (saranno stati una 20ina di euro o poco più di prodotti) la cassiera solerte mi ha riferito che secondo direttive cio' non era possibile ma di rivolgermi al box che forse…. Anche per orgoglio inizialmente ho pensato che non era il caso di chiedere trattamenti "di favore" ma ripensando che comunque alcuni prodotti mi erano necessari per la cena, sempre col capo cosparso di cenere, sono andata al box a chiedere la cortesia di poter pagare con un assegno bancario. Altrettanto cortesemente mi è stato risposto che sì, potevo pagare con un assegno bancario, bastava fornire un documento d'identità…. peccato che io conservi i documenti nel portafoglio…!
Morale? ho rifatto il percorso al contrario ed ho rimesso a posto i prodotti negli scaffali e sono uscita a mani vuote ma non senza una grande amarezza perchè, anche se comprendo le ragioni di una siffatta regola, e riconosca che i dipendenti l'hanno semplicemente applicata, non ne condivido la ferrea imposizione laddove dovrebbe vigere il buonsenso.
🙁

Attendi…

disoccupazione pagata


da
disoccupazione pagata


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
10:29

lavoro socialmente utile: bell'idea di utilizzare i nullafacenti con assegno di disoccupazione per pulire l'elba d'inverno. Magari aiutare il parco.
Qualcuno trovi la strada per farlo.

Attendi…

assegno disoccupazione


da
assegno disoccupazione


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
10:26

Caro precario, mi dispiace per la tua situazione.
Però lasciami dire una cosa, come si fa a essere 15 anni precari?
Come si può pensare di non fare qualcosa per modificare la propria condizione se in 15 anni non ci va bene?
Come si fa a dire tranquillamente che si lavora 14 ore al giorno non per propria scelta?

Questo significa essere diventati schiavi.

Accettare tali condizioni di lavoro significa permetterle e significa fare in modo che ci sia qualcuno che ti sfrutta senza farti un contratto regolare.
Sull'isola il lavoro agli isolani non manca, tanto che le aziende devono fare ricorso spesso a gente che viene dal continente.
Il lavoro nero è una convenienza per le varie aziende e poter contare sull'assegno di disoccupazione pure.

Guarda che a me hanno fatto proposte del tipo: vieni a lavorare da noi al nero per mesi e ti diamo 5 euro l'ora tanto hai anche la disoccupazione, poi ti fai sei mesi regolare però su 10 ore al giorno con 8 pagate.

Cominciamo a rivolgersi a chi ci può consigliare su cosa fare, cominciamo a parlare con i sindacati.
Cominciamo a denunciare chi sfrutta i lavoratori.

Oppure… (e non parlo per te) per qualcuno magari è anche meglio così perchè se si è nullatententi per lo stato non si deve pagare niente, se si è disoccupati si riceve l'assegno, e magari anche la casa…

Penso che sia da rivedere completamente la cosa, magari fissando un tetto massimo per cui uno può essere precario per massimo due anni consecutivi…
Oppure togliere questo assegno e trasformarlo in incentivi alla regolarizzazione e alla assunzione….
E' uno sfacelo questa isola…

Attendi…

Per quello che ce l'ha con chi prende la disoccupazione


da
Per quello che ce l'ha con chi prende la disoccupazione


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
9:32

Io parlo per me.

1) da 20 anni lavoro da PRECARIO perchè qui nessuno ti dà la paga regolare se lavori tutto l'anno tranne rare eccezioni (coop, conad, comune, provincia…)
2) ho moglie, 3 figli e affitto da pagare e non abbiamo altri redditi;
3) Lavoro 14 ore al giorno senza riposi (non per mia scelta) ad una media di circa 3 euro all'ora, tredicesima e quattordicesima non le ho mai viste;
4) La prossima volta pensaci un attimo prima di aprire bocca per dare aria al cervello.
5) Se lavoro d'inverno capita molto raramente perchè si preferisce incentivare il lavoro nero a paghe da fame (quasi tutte le ditte);
6) La prossima volta firmati, così mi firmo anch'io.

Non commento oltre perchè sarei scortese e non so quali grossi sacrifici tu stia facendo per vivere. Ti consiglio solo di provare cosa vuol dire andare a fare i tetti di luglio.

Attendi…

PARCO MINERARIO


da
PARCO MINERARIO


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
9:21

Il Parco Minerario dell’Isola d’Elba informa che in occasione del grande evento lirico “Il rigoletto” di Giuseppe Verdi, organizzato dall’Amministrazione comunale di Rio Marina presso il teatro del Parco Minerario per venerdì 23 luglio, sarà data l’opportunità ai gentili ospiti e a tutti coloro che lo riterranno interessante, di visitare la collezione mineralogica dell’Associazione Culturale “E. Gennai Tonietti” esposta presso la sala cristallografica al cantiere Bacino, a pochi metri dal suddetto teatro.

Nel ringraziare i dirigenti dell’Associazione per questa opportunità, ricordiamo che l’esposizione resterà aperta dalle ore 20 alle ore 22.

Attendi…

Per Luciano


da
Per Luciano


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
9:09

Sai qual'è il problema..che la maggior parte di coloro che prendono la disoccupazione non li interessa minimamente cercare un lavoro fisso..perchè si sta bene a casa sei mesi l'anno senza fare un tubo..e se per il resto dei sei mesi lavorate 12 ore(cosa molto improbabile!!!)pace…penso che sia il minimo….pensa chi lavora tutto l'anno avendo i giorni di festa contati….quindi poche lamentele….un disoccupato nei sei mesi di nullafacenza prende più di un qualsiasi lavoratore normale..l'inverno andate a pulire le strade, le spiagge, rendetevi utili…così magari i soldi che prendete senza fare nulla potrebbero avere una motivazione!!!!E basta con questi discorsi che non se ne può più di sentirvi lamentare…

Attendi…

Soloxlelba


da
Soloxlelba


pubblicato il 15 Luglio 2010

alle
9:03

Campese, sono anni che sostengo la Tua tesi.
Chi percepisce la disoccupazione deve, almeno mezza giornata, occuparsi del sociale.
Pulizie strade,fossi e sentieri in collaborazione e supervisione del comune.
Le buone idee vanno aiutate.
Complimenti

Attendi…