Il problema è che la stagione è sempre più corta , quest'anno due mesi di stagione buona , l'anno prossimo magari anche meno .
Gimmi Ori
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
=barby=
P.S. non ci puo' essere sempre il monopolio dei soliti noti .
sono le 10 di venerdi, è il giorno delle visite "otorino" specialistiche.
Due ore a settimana, un po' pochine a dire il vero: lunga fila di utenti prenotati, ma ci sono anche le urgenze… arrivano bambini dal pronto soccorso, impossibile non visitarli…
Il dottore si da' da fare, ma guarda spesso l'orologio: alle 12,30 c'è la nave, e lui deve andarsene…
un'imprevisto dopo l'altro, arrivano le 12… mamma con bambino prenotati da una settimana pronti ad entrare, tocca a loro, ma… il dottore non sente discorsi, lui deve andare via, questo prevede il suo orario di lavoro.
La mamma e il bimbo tornano MESTAMENTE a casa ancora una volta, sicuramente andranno da un privato…
Nel frattempo, quarto piano, scodinzola su tacco 12 da una stanza all'altra la direttrice suprema di livorno, mentre arrivano grandi vassoi coperti di pietanze, un catering? sembra di si', perchè arrivano tutti i primari…
pranzo di lavoro? anche questo andrebbe verificato, sono le 12 e 30…
CARI AMICI DEL COMITATO ELBA SANITA',
questo lo spaccato di una giornata ordinaria nell'ospedale elbano. Va bene così? direi di no… Passateci qualche ora anche voi, ne trovereste cose da raccontare e contestare…
Non voglio sapere cosa avevano da fare primari e direttrice ( ma a pensar male ci si azzecca sempre…) e comunque sembra che i servizi (E CHE SERVIZI…) funzionino solo per loro…
SPERIAMO CHE NON GLI VENGA MAI L'OTITE!!!
I lavoratori e le rappresentanze sindacali unitarie, CGIL, CISL di categorie e confederali, riunitesi in data odierna, hanno incontrato il Presidente e la Giunta dell’Unione di Comuni dell’Arcipelago toscano.
E’ stata illustrata dal Presidente la drammatica situazione finanziaria in cui versa l’Ente; durante il dibattito si è avuto un pesante riscontro circa la possibilità, più che concreta, che dal mese di agosto non vengano erogati gli stipendi dei ca. 40 lavoratori.
I sindacati, unitariamente, hanno chiesto e ottenuto la convocazione urgente di un incontro con tutte le amministrazioni locali, la Provincia di Livorno e la Regione Toscana.
Appare inammissibile, per i lavoratori dell’Ente ed i sindacati, che l’unico Ente comprensoriale in grado di salvaguardare il territorio, con interventi di bonifica, antincendio anche per conto dei Comuni, ed esercitare funzioni associate (peraltro presto obbligatorie per legge), possa essere sciolto.
Richiamano quindi al senso di responsabilità dei rappresentanti politici ed istituzionali affinché vengano salvaguardati i massimi livelli occupazionali, compreso il precariato, e per rendere funzionale e al passo con i tempi un livello decisionale importantissimo per il territorio.
Pertanto chiedono la massima partecipazione qualificata di tutte le istituzioni chiamate in causa, preannunciando che in caso di esito negativo, saranno costrette a proclamare lo stato di agitazione
(puoi pubblicare per favore la foto che ho inviato lo scorso mese)
Ok, sto divagando e scrivo alla pene di segugio: nel fine settimana troverete sull'Altroparco alcune risposte che cercate:
– costi del Festival del Camminare;
– perché il Parco non fa manutenzione ai sentieri;
– perché a Pianosa non si tolgono le zecche.
– Mazzantini, motonautica e Santuario dei Cetacei.
e inoltre:
– come farsi sentire, se si combatte uniti: petroliere, trivellazioni, nucleare – dal Consiglio Comunale di Campo al Parlamento;
– situazione reale e progetti per Montecristo;
– campo boe e apertura alla subacquea a Pianosa;
– importanza di una stronzata galattica: il Polpo Paul;
– storie liete: la tartaruga vaporina;
– storie liete: Fierobecco Sanchez……….
Sempre se ce la faccio. Sennò aspetterete qualche giorno in più……….
Naturalmente, se qualcuno vuole dare una mano, basta fare ricerche sulla stampa e postare link o articoli: l'archivio storico è fondamentale per potersi confrontare sui fatti e non su generici "io l'avevo detto"…..
Ciao e buona giornata a tutti! 🙂
ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GINESTRA SECCHETO
SALUTI ELBANI