Ven. Gen 16th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

X i 40 stipendi a rischio


da
X i 40 stipendi a rischio


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
15:27

Chiedete al Presidente , visto che ha un paio di grandi alberghi , magari un po' di posti , a lavare i piatti , a sbucciare le patate , a pulire i cessi , a fare il giardiniere e il manutentore , e quant'altro puo' darsi che ve li trova .
Il problema è che la stagione è sempre più corta , quest'anno due mesi di stagione buona , l'anno prossimo magari anche meno .

Attendi…

Per Lorenzo Marchetti e per il Presidente Enrico Rossi


da
Per Lorenzo Marchetti e per il Presidente Enrico Rossi


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
15:20

Perdonami Lorenzo , ma ai cittadini non interessa se la colpa e' di uno , quello che taglia o dell'altro , quello che ha aumentato le tariffe , quello che interessa e' il risultato finale , ci sara' una privatizzazione Toremar senza vincoli e garanzie per le tariffe nel bando ?
Ricordo che l'Unione Europea , a differenza di quello che ci e' sempre stato detto , non puo' obbligare l'Italia a privatizzare le compagnie pubbliche di navigazione , e ho notato che le Regioni Lazio – Sardegna – Campania sia di Centro-Sinistra che di Centro-Destra ( prima e dopo le elezioni ) a differenza della Regione Toscana , mantengono e manterranno una partecipazione pubblica e un controllo ( anche sui prezzi ) nelle societa' di navigazione per i collegamenti con le isole minori .
Il problema fondamentale e' che non e' stato liberalizzato il settore del cabotaggio marittimo in regime di libera concorrenza in Italia e non sono state messe tutte le rotte in un bando europeo aperto a tutte le compagnie di navigazione italiane ed europee , il famoso piano B del Vice-Ministro Vegas ?
La gente chiede un prezzo migliatico equo .

Gimmi Ori

Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]

Attendi…

X VUVUZELAS


da
X VUVUZELAS


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
14:25

LE PUOI TROVARE AL NEGOZIO QUANDO A CARPANI

Attendi…

dolcevita


da
dolcevita


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
14:09

vorrei fare un complimento ad Alessandra la quale tutte le mattine si alza alle 05.30 per andare a pulire le sporcizie degli altri e oltretutto c'hanno anche da ridire io dico che un po di ringraziamento ce lo dovreste avere…perché non siete voi che vi alzate la mattina presto per andare a pulire le sporcizie che avete lasciato la sera. da quando lavora questa sign.ci si può anche anche dormire. quando aprono i negozi è tutto bello pulito io dico che la gente che si lamenta si deve proprio vergogna vorrei sapere cosa ne pensate voi….buona gornata ciao ciao

=barby=

Attendi…

X Romana7G


da
X Romana7G


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
14:07

L'unione europea non impone , perche' non puo' farlo , la privatizzazione delle societa' pubbliche di navigazione in Italia , le sanzioni dal 01.10.2010 saranno inevitabili in quanto sia il Governo che la Regione Toscana nel nostro caso non hanno liberalizzato il settore del cabotaggio marittimo , cioe' le rotte disponibili vanno messe a bando europeo in regime di libera concorrenza e puo' esistere anche una compagnia pubblica , mista o privata che fa la continuita' territoriale con i contibuti statali e regionali .
Le quote latte non c'azzeccano niente .

P.S. non ci puo' essere sempre il monopolio dei soliti noti .

Attendi…

Unione dei Comuni


da
Unione dei Comuni


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
13:43

FATE CHIUDERE IL CARROZZONE DELL'UNIONE DEI COMUNI!!!!
Rapido sondaggio, fate sapere la vostra opinione….chi sentirebbe la mancanza???
ciao

Attendi…

L'INDIGNATO SPECIALE


da
L'INDIGNATO SPECIALE


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
13:19

[SIZE=4][COLOR=darkblue]OSPEDALE DI PORTOFERRAIO [/COLOR] [/SIZE]

sono le 10 di venerdi, è il giorno delle visite "otorino" specialistiche.
Due ore a settimana, un po' pochine a dire il vero: lunga fila di utenti prenotati, ma ci sono anche le urgenze… arrivano bambini dal pronto soccorso, impossibile non visitarli…
Il dottore si da' da fare, ma guarda spesso l'orologio: alle 12,30 c'è la nave, e lui deve andarsene…
un'imprevisto dopo l'altro, arrivano le 12… mamma con bambino prenotati da una settimana pronti ad entrare, tocca a loro, ma… il dottore non sente discorsi, lui deve andare via, questo prevede il suo orario di lavoro.
La mamma e il bimbo tornano MESTAMENTE a casa ancora una volta, sicuramente andranno da un privato…
Nel frattempo, quarto piano, scodinzola su tacco 12 da una stanza all'altra la direttrice suprema di livorno, mentre arrivano grandi vassoi coperti di pietanze, un catering? sembra di si', perchè arrivano tutti i primari…
pranzo di lavoro? anche questo andrebbe verificato, sono le 12 e 30…

CARI AMICI DEL COMITATO ELBA SANITA',
questo lo spaccato di una giornata ordinaria nell'ospedale elbano. Va bene così? direi di no… Passateci qualche ora anche voi, ne trovereste cose da raccontare e contestare…

Non voglio sapere cosa avevano da fare primari e direttrice ( ma a pensar male ci si azzecca sempre…) e comunque sembra che i servizi (E CHE SERVIZI…) funzionino solo per loro…
SPERIAMO CHE NON GLI VENGA MAI L'OTITE!!!

Attendi…

CITTADINO


da
CITTADINO


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
12:21

BIVIO DI SAN MARTINO
I nostri amministratori forse aspettavano il morto!
Eccolo!
E' di poche ore fa!
Adesso qualcuno (sindaco Peria in testa) prenderà in considerazione il fatto che qualcosa deve essere fatto?
Rallentatori, semafori, rotonde, quello che vi pare, ma il bivio di San Martino è pericolosissimo!
Le macchine sfrecciano a una velocità incredibile!
E' andata bene che finora c'è stato solo 1 morto!
O aspettate che ce ne siano altri?
Siete persone con un'anima o bestie senza né coscienza né morale???
E non mi si venga a dire che si tratta di una strada provinciale!!!
Cosa aspetta il sindaco??? Che la Provincia si faccia carico di una questione che non gli interessa minimamente?
E' lui il nostro rappresentante, quello che ci deve tutelare, quello che dovrebbe avere potere assoluto sul nostro territorio!!
E che fa??
NIENTE!!!
IL MORTO DI OGGI PESA SULLE VOSTRE COSCIENZE!!!!!
VERGOGNATEVI!!!!!!!
:bad: :bad: :bad:

Attendi…

Unione dei comuni


da
Unione dei comuni


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
11:03

[COLOR=darkred][SIZE=3]IMPEGNO ALLE ISTITUZIONI PER SALVARE L’UNIONE DI COMUNI DELL’ARCIPELAGO TOSCANO [/SIZE] [/COLOR]

I lavoratori e le rappresentanze sindacali unitarie, CGIL, CISL di categorie e confederali, riunitesi in data odierna, hanno incontrato il Presidente e la Giunta dell’Unione di Comuni dell’Arcipelago toscano.
E’ stata illustrata dal Presidente la drammatica situazione finanziaria in cui versa l’Ente; durante il dibattito si è avuto un pesante riscontro circa la possibilità, più che concreta, che dal mese di agosto non vengano erogati gli stipendi dei ca. 40 lavoratori.
I sindacati, unitariamente, hanno chiesto e ottenuto la convocazione urgente di un incontro con tutte le amministrazioni locali, la Provincia di Livorno e la Regione Toscana.
Appare inammissibile, per i lavoratori dell’Ente ed i sindacati, che l’unico Ente comprensoriale in grado di salvaguardare il territorio, con interventi di bonifica, antincendio anche per conto dei Comuni, ed esercitare funzioni associate (peraltro presto obbligatorie per legge), possa essere sciolto.
Richiamano quindi al senso di responsabilità dei rappresentanti politici ed istituzionali affinché vengano salvaguardati i massimi livelli occupazionali, compreso il precariato, e per rendere funzionale e al passo con i tempi un livello decisionale importantissimo per il territorio.
Pertanto chiedono la massima partecipazione qualificata di tutte le istituzioni chiamate in causa, preannunciando che in caso di esito negativo, saranno costrette a proclamare lo stato di agitazione

Attendi…

"ISOLA" Italian Revival


da
"ISOLA" Italian Revival


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
10:20

C'ERA UNA VOLTA…….. UN RE: avrebbero detto gli amanti delle favole.
NO…….questa volta non si tratta di un RE, ma una favola si sta realizzando veramente.
Il 15 AGOSTO 1985, il Gruppo "ISOLA"si esibisce per la prima volta in concerto in Piazza Matteotti a Capoliveri.
Momenti difficile per la scelta di formare una BAND, infatti in quel periodo i grandi "COMPLESSI" Italiani, allora si chiamavano così, DIK DIK, CAMALEONTI, NEW TROLLS, EQUIPE 84 erano stati travolti dalla musica d'oltre manica e Americana, all'Elba pure i gruppi storici stavano scomparendo, i "suonatori" cominciavano a farsi una famiglia, ad avere impegni di lavoro, insomma ad occuparsi di altre cose.
Gli "ISOLA" invece prendevano corpo, il loro SOUND piaceva, erano bravi, erano amici, ma soprattutto si divertivano e…….facevano divertire.
Poi dopo qualche anno anche per loro gli impegni, il lavoro, la normalità prende il sopravvento.
Fine della bella favola direte, eh no……manco per idea.
Dopo 25 anni la scelleratezza prende il posto della razionalità…… e WALTER, ALESSANDRO e GABRIELE decidono di riprovarci……………..
Sono un po invecchiati però, e un po "musicalmente" acciaccati e …….. per "rinverdire" il gruppo chiedono la collaborazione di un "Giovanotto" di nome ALBERTO alla chitarra acompagnamento, e di un "giovincello" di nome ANDREA alla chitarra solista.
Veniteci a sentire al nostro concerto a Capoliveri sempre nella "magica" Piazza Matteotti Lunedì 19 Luglio ORE 21.30…….. non ve ne pentirete e soprattutto ne vedrete e sentirete delle belle……………………..

(puoi pubblicare per favore la foto che ho inviato lo scorso mese)

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
9:07

Per Roberta, motori, E7G e tutti gli altri:
quando ho fondato il forum Laltroparco, l'idea era quella di mettere a disposizione di tutti uno spazio libero in cui discutere, e magari agire, per una difesa seria, efficace e condivisa del nostro territorio e del nostro mare.
Purtroppo molti preferiscono i battibecchi sterili, e fanno fatica a registrarsi (anche se possono tranquillamente scegliersi un nick e restare anonimi).
Io, e qualche amico, per un po' ci siamo dati da fare.
Poi rallenti fino a fermarti. Nel mio caso, avevo ed ho malauguratamente i miei buoni motivi per essere un po' lento e fuori forma.
Credo serva a poco continuare con accuse reciproche e schermaglie mediatiche: è ora di agire insieme.
Se poi una certa controparte "parchista" (Sergio Rossi ieri su Elbareport) decanta lo splendore della riserva dello Scoglietto, guarda caso ideata e voluta da quel Carlo Gasparri più volte vituperato e definito "sedicente mbientalista", guarda caso portata a modello, da noi "gorilla antiparco" di come dovrebbe essere una vera AMP……..e al contempo auspica l'avvento miracoloso salvapesci e salvaturismo di un'AMP che è basata su una serie di norme cretine e inutili, pazienza: proviamo lo stesso a cercare una strada comune, con tutti "gli uomini di buona volontà"…… Sergio in primis.

Ok, sto divagando e scrivo alla pene di segugio: nel fine settimana troverete sull'Altroparco alcune risposte che cercate:
– costi del Festival del Camminare;
– perché il Parco non fa manutenzione ai sentieri;
– perché a Pianosa non si tolgono le zecche.
– Mazzantini, motonautica e Santuario dei Cetacei.
e inoltre:
– come farsi sentire, se si combatte uniti: petroliere, trivellazioni, nucleare – dal Consiglio Comunale di Campo al Parlamento;
– situazione reale e progetti per Montecristo;
– campo boe e apertura alla subacquea a Pianosa;
– importanza di una stronzata galattica: il Polpo Paul;
– storie liete: la tartaruga vaporina;
– storie liete: Fierobecco Sanchez……….

Sempre se ce la faccio. Sennò aspetterete qualche giorno in più……….
Naturalmente, se qualcuno vuole dare una mano, basta fare ricerche sulla stampa e postare link o articoli: l'archivio storico è fondamentale per potersi confrontare sui fatti e non su generici "io l'avevo detto"…..

Ciao e buona giornata a tutti! 🙂

Attendi…

ROMANA 7G


da
ROMANA 7G


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
8:34

Leggo con piacere le sbandierate prese di posizione delle forze politiche di opposizione presenti nel Consiglio Regionale della Toscana sul problema traghetti Elba. Mi permetto un suggerimento.a chi presenterà mozioni ect:
Visto che alcuni obblighi sono stati imposti dall'Europa
Visto che tali obblighi, se non applicati, vengono sanzionati con multe salatissime
Visto il successo della Lega nel difendere lo sforamento delle quote latte che andrà a vantaggio dei produttori del Nord ma costerà a tutti gli Italiani una bella batosta chiedo ai politici perchè non trattare il problema quote-traghetto come le quote-latte?
E SFORIAMO! Al massimo verrà applicata la multa che sarà democraticamente pagata da tutti
Se il principio vale per le mucche, dovrebbe valere anche per gli Elbani. O no?
Un caro saluto

Attendi…

piero


da
piero


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
8:19

VENDO scafo barca open lunga 4.70 larga 1.90
completa di tendalino e cuscineria. Chi fosse interessato può contattarmi via e-mail.

Attendi…

ASSOC CULTUR LA GINESTRA


da
ASSOC CULTUR LA GINESTRA


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
8:17

L'ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GINESTRA
ORGANIZZA PER DOMENICA 18 LUGLIO A SECCHETO CENA IN PIAZZA CON SPECIALITA' GASTRONOMICHE DALLE ORE 19, E DALLE ORE 21 BALLO CON ORCHESTRA.

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GINESTRA SECCHETO

Attendi…

Roberto


da
Roberto


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
8:11

Non avevo mai visto la festa dell'innamorata a Capoliveri…quest'anno abitando a Poroferraio mi sono organizzato per andarla a vedere.
Ho parcheggiato l'auto nei grandi parcheggi che sono proprio all'ingresso di Capoliveri.
A quel punto arrivare alla spiaggia dell'Innamorata era una grande impresa…..mi sono detto "e ora come si fa!!!"
Nessun problema….al primo vigile ho chiesto come potevo arrivarci.
Ferma navetta a 5 mt con destinazione al municipio poi di nuovo navetta per l'Innamorata.
Nell'arco di soli 10 minuti io e la mia famiglia eravamo seduti sulla spiaggia dell'Innamorata!!!!!
Fantastico!!!!!ma questa non è l'Elba!!!! Giuro, una organizzazione da oscar!!! E non solo, dopo lo spettacolo pirotecnico la navetta era li pronta per portarci al paese.
Ma non è finita qui….aspettando la partenza della navetta ci hanno consegnato a tutti una bottiglietta da mezzo litro di acqua….che dire!!!! Capoliveri siete grandi!!!! Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno fatto che ciò accadesse!
Roberto

Attendi…

A meta' Luglio la Blunavy ha iniziato a fare una corsa al Cavo o no ?


da
A meta' Luglio la Blunavy ha iniziato a fare una corsa al Cavo o no ?


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
8:11

Per l'Autorita' Portuale di Piombino :
A meta' Luglio la Blunavy ha iniziato a fare una corsa anche al Cavo o no ?
Non era prevista gia' per meta' Giugno o sbaglio ?
Oggi e' il 16 luglio 2010 .

Attendi…

CONCESSIONI DEMANIALI


da
CONCESSIONI DEMANIALI


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
7:55

Prima delle elezioni ogni promessa è valida. Poi, se tu sei un credulone, è un problema solo tuo. Sai non è facile raggranellare più di 200 voti di preferenze in un paese di 3000 anime. Al nord hanno appena scoperto una associazione mafiosa che comprava voti. Il problema comunque è di tutta l'Italia. Prima delle elezioni, i cosi detti politicanti, chi più chi meno, pagano con fresco denaro, fanno promesse di concessioni, fanno ricatti su anomalie edilizie da denunciare, ecc. Ce n'è un pò per tutti i gusti. Spero comunque che questo non accada a Capoliveri. Sarebbe proprio grave. Ritornando alle concessione, bisogna dire che il Sindaco, sicuramente più navigato e acculturato, ha capito che oggi se le cose non vengono fatte con criterio si rischiano denunce e se ne sbatte delle promesse fatte dal vicesindaco in campagna elettorale. Mi sembra che questa volta Ruggero abbia ragione. Un pò di moralizzazione è necessaria anche a Capoliveri. Barvo Ruggero.

Attendi…

I COLORI DELLE ISOLE


da
I COLORI DELLE ISOLE


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
7:51

[SIZE=3][COLOR=darkblue]Venerdì 16 luglio ore 21,30 [/COLOR] [/SIZE] a Marciana Marina, piazza Vittorio Emanuele il Circolo della Vela di Marciana Marina presenta
una proiezione di immagini di Umberto Segnini dal titolo
"[COLOR=blue]Elba e Mediterraneo, i colori delle Isole[/COLOR] "

Attendi…

roberta


da
roberta


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
7:38

Intanto so per certo che il buon Tozzi verrà anche ricoperto di improperi, ma non è certo una persona gentile con cui dialogare. Poi anche io ritengo che l'Elba sia in uno stato di totale abbandono e che chi di dovere non esercita il suo operato. Se la questione è l'aumento della popolazione estiva è solo perchè lavoriamo 2 mesi all'anno e forse bisognerebbe aumentare anche gli operatori addetti alla pulizia e salvaguardia del territorio invece di sprecare tanti soldi pubblici in altre c….. ( quanto è costato ripristinare la Tonnara per la fruizione di pochi privilegiati?) questo è solo un esempio. Vorrei sapere quanto è costata l'organizzazione del festival del camminare che non credo sia stato un successo planetario…..

Attendi…

X E7G


da
X E7G


pubblicato il 16 Luglio 2010

alle
7:29

BISOGNA ESSERE OBIETTTIVI , I TRAGHETTI SONO I PIU' CARI D'ITALIA , L'ISOLA NON E' TENUTA BENISSIMO , PER LE AUTO GIA' QUEST'ANNO CE NE SONO POCHE , FINO AL 20 GIUGNO NON C'ERA QUASI NESSUNO , E PER IL DOTT. MARIO TOZZI DAI 3 STIPENDI , BISOGNEREBBE CHE COMINCIASSE A FARE IL PROFETA IN PATRIA A ROMA , CON TUTTE LE MACCHINE E IL TRAFFICO CHE C'E' .

SALUTI ELBANI

Attendi…