Forse non lo sapete ma Valentino Rossi e' venuto ad allenarsi all'Elba se volete potete ammirarlo nei sui passaggi a 150 kmh al mattino dalle 7 alle 7.30.
Possibile che questo emulo di Rossi non si renda conto che ci sono tantissime strade laterali e pini in abbondanza che in caso di urto manco vengono scalfiti?
Speriamo che gli vada sempre bene per la sua e l'altrui incolumita'.
P.S. Una pattuglia di PS o VVUU. no e' !!!!!!!!!!!!!!
Io non ho parlato del passato io parlo del presente…
La domanda che mi pongo è se tu esci veramente la sera o se alle 20.30 ti copri con la copertina di flannella a letto?
Non è che tu ti confondi con qualche privato che "grazie al cielo" fà un po' di musica dal vivo ???
Io parlo di una Campo che rispetto all'idee dell'anno scorso sembra ferma!!!
Ti faccio un esempio:
la sett. scorsa sono arrivati dei miei amici per venire a passare una sett al mare e uscire un po' la sera…ovvimente l'altra sera gli ho consigliato di andare in spiaggia all'aperitivo…. dopo 2 ore sono rientrati incavolati neri…
Se questa è la festa???
io non voglio criticare ma purtroppo mi da l'idea che ci sia un bel blocco!!!!
ps. non venire a parlarmi di libertà rispetto alla scorsa amm. a me del passato non me ne frega è il presente quello che conta!!!!!!
x indennita' di disoccupazione
Premetto che considero giusto dare una indennita' di disoccupazione a coloro che svolgono lavori saltuari e magari anche faticosi.
Il problema per me è questo:
– non permettere ,a coloro che benficiano della disoccupazione di svolgere altri lavori al di fuori del sociale.
– ci sono tanti lavori da effettuare per conto di :Ospedali,Comuni,Provincia,Enti Assistenziali,Volontariaro ecc.ecc. a quel punto studiare il modo di integrarli nei periodi liberi e magari farli guadagnare di più della stessa idennità o quantomeno per ler ore relative alla indennnità percepita.
– Non consentire,in maniera tassativa,di effettuare lavori in nero a chi percepisce la "disoccupazione" in quanto sarebbe un doppio sgarbo verso chi paga le tasse,e verso chi non ha proprio alcun lavoro e deve pur mangiare.
P.S:pensate come sarebbero pulite ed in ordine le nostre strade se utilizzassimo i prenditori di "disoccupazione" al taglio dell'erba e pulizia fossi………………………………………………………… 😎 😎
Ma voi che parlate tanto della disoccuppazione…xchè non vi fate una bella stagione da 12 ore al giorno di lavoro con 4 riposi x tutti i 6 mesi?…e poi invece di inveire contro di noi, se non vi garba il vostro di lavoro abbiate il coraggio di cambiare…
[COLOR=red] [SIZE=4]Enrico Lupi (diplomato con 100 e lode)
Bravo Enrico e auguri per i tuoi programmi futuri.
Auguri di cuore anche a Gioia e Maurizio [/SIZE] [/COLOR]
Sono d'accordo con te, e purtroppo è inutile che facciamo finta di non sapere, l'indennità di disoccupazione è diventata la paghetta dallo stato per quelli che lavorano stagionali per dieci anni e non fanno niente per cambiare.
Infatti è troppo bello, sei mesi a fare la stagione e poi in tailandia con la paga dello stato…
oppure a fare il lavoro al nero.
Ci sono quelli che ti offrono il lavoro pagato per sei mesi però ti chiedono di lavorare al nero per un mese in più (e quasi gratis, tanto ciai la disoccupazione)
Ci sono anche le ditte, anche tante aziende dei comuni, che pur avendo bisogno di una persona tutto l'anno ne assumono una per i primi sei mesi e un altra per gli altri sei mesi (tanto paga pantalone)
Caro dipendente comunale, come ti capisco!!!
Pensa un po', io per guadagnarmi la pagnotta sto circa otto ore sotto il sole cocente e ti garantisco che i gradi sono parecchi di più dei tuoi in ufficio e non ho nemmeno la possibilità di portarmi dietro un ventilatore, perchè dove lavoro io mancano proprio le prese di corrente!!! Se non ti passano i condizionatori né i… pinguini, prova a portarti un ventilatore che ti ricircola l'aria, vedrai che tutto andrà meglio… sempre molto meglio di come va a me. Comunque, se decidete di scioperare per i condizionatori, metteteci anche il frigo sempre pieno di birrette, gazzosine, aranciate e qunto passa il mercato del settore, magari aggiungete anche un frigo bar pieno di gelati, così con un solo sciopero… come dire no… prendete "tre" piccioni con una fava!!
Avete comunque tutta la mia solidarietà, fate veramente una vitaccia da cani, se potessi vi passerei la mia ma purtroppo non si puo'… si "inc….bbero" perfino i sidacati!
DANIELA SORIA
LO SCOGLIO VERDE — Musica popolare dell'Isola d'Elba
Da molto tempo desideravo rendere omaggio alla mia terra e alla mia famiglia con i canti e l'atmosfera che ho respirato fin da bambina. Ciò si è realizzato grazie al fortunato incontro con l'amico Paolo Casini, appassionato editore e cultore di storia e musica popolare. Questo prezioso lavoro è il frutto maturato dalla consapevolezza del legame, dell'amore e dell'orgoglio delle mie radici, e lo dedico a tutte le "genti" di tutti i popoli. Produttore di questo disco è stato Paolo Casini, titolare della "Pegasus" che da lungo tempo frequenta l'Isola d'Elba del quale è appassionato cultore (suo ad esempio è il libro interamente dedicato al Promontorio dell'Enfola). Possiamo dire che questo disco è nato dall'appassionata collaborazione tra DANIELA SORIA, elbani cultori delle tradizioni popolari e musicisti "continentali" che hanno l'Elba nel cuore non solo come turisti. Il primo ringraziamento del produttore e di Daniela Soria va a Sergio Rossi ed a Patrizia Piscitello che, con le loro ricerche "sul campo" svolte negli anni '70-'80, per primi si sono dedicati al recupero della tradizione orala elbana. Ringraziano in particolar modo Alessio Montagni, chitarrista, che ha contribuito con entusiasmo a buona parte delle registrazioni. A tutti va il sincero ringraziamento per aver partecipato con amicizia alla realizzazione di questo CD.
Lo Scoglio Verde live
San Piero 6 agosto ore 21.30
Ora ora ho visto un servizio sul tgt(telegiornale della Toscana),dove i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate scioperavano giustamente perchè da circa una settimana hanno i condizionatori guasti e all'interno degli uffici si sfiorano i 36°.
E' vero che non siamo a Firenze ma vi garantisco che da noi che i condizionatori non esistono si raggiunge i 30°ABBONDANTI!!!!!!
Almeno comprateci du pinguini!!!!!!!
SALVE RAGAZZI E RAGAZZE VI DEVO RINGRAZIARE PER I VOSTRI COMMENTI TUTTI POSITIVI, MA E' ARRIVATA L'ORA CHE MI RITIRI !!! POTRETE USARE LA MIA IMMAGINE CON DELLE MAGLIETTE O ATRI GADGET PER FARVI PUBBLICITA, E RILANCIARE IL TURISMO ELBANO IO SARO' SEMPRE CON VOI!! ORA MI GODO LA MIA PENSIONE ( PRIMA CHE IL GOVERNO TEDESCO ALLUNGHI I LIMITI DI ETA ANCHE PER I POLPI) CIAO UN SALUTO AFFETTUOSO IL VOSTRO PAOLO 😀
[URL]http://www.polpo-paul.it/[/URL]
[URL]http://www.facebook.com/?ref=logo#[/URL]!/group.php?gid=115395501841336
Ho letto la cronaca dell'Elba su "Il Tirreno" sul problema della presenze a Pianosa , non ci volevo credere o letto e riletto ma non pensavo proprio che un Corsaro così si traformasse improvvisamente in:
"Ordine e Legalità"
" Bastone e Carota"
" Mano di Ferro in Guanto di Velluto"
" Tozziiiii pensaci tuuu"
E' proprio vero che non si smetta mai d'imparà qualcosa.
PS. La prossima volta se vuoi essere più credibile levati la benda nera dall'occhio……….. E smetti di cantare "Quindici uomini quindici uomini….."
anche oggi il tirreno ha sparato la sua dose quotidiana di m…a sull'isola d'elba… ma non sarebbe meglio che gli edicolanti evitassero di esporre le locandine quando sono così vergognose? la cattiva pubblicità, specialmente quando non veritiera, nuoce a tutti, anche a loro! appare ormai chiara la volontà di quel giornalaccio (di sinistra) di sfavorire l'isola a discapito della costa toscana!!! per fortuna, chi ama l'elba continuerà a venirci nonostante i traghetti più cari del mondo e nonostante tutta la pubblicità negativa… perchè il mare che c'è qui sulla costa se lo sognano!!! gli amici del tirreno invece possono andare affan…bagno a calambrone, così hanno anche la bandiera blu!!!
Ma cosa stai scrivendo contro la disoccupazione…che esiste ovunque…
spero solo che sia l'ondata del calore a fatti sparà ste fesserie…….ma che ti devo dì nè….ci mancava…hai voluto chiudere in bellezza la giornata del blog…o bravo !!! 😀
Appoggio la tua idea perchè una parte della rovina della nostra isola e …mi voglio ALLARGARE …la rovina dell'Italia è stata dare la disoccupazione agli stagionali!!!!
X me la disoccupazione sarebbe giusto darla a quella persona che dopo tanti anni di lavoro lo ha perso e in attesa di un nuovo impiego è giusto che venga aiutato!!
gli stagionali……… (io ne ho fatte tante di stagioni e non HO MAI chiesto la disoccupazione xchè grazie a Dio con i soldini guadagnati ci "campavano i miei vizi" ….)
ecco agli stagionali farei rimboccare le maniche e fare LAVORI veri e non in nero che non pagano le tasse e in più si sentono furbi!!!
ABBASSO LA DISOCCUPAZIONE A CHI NON SE LA MERITA!!! CI VOGLIONO PIU' CONTROLLI DA CHI DI DOVERE!
Ma caro
vai a leggerti il bilancio e guarda e stupisci nello scoprire quanti soldi sono stati spesi per catturare i gatti e le cornacchie a Pianosa………
O quanto sono costate le pubblicazioni e la pubblicita del "Festival del Camminare"..
Non parliamo poi delle consulenze e di certi personaggi assunti di anno in anno che hanno fatto più danni della grandine.
Avoglia a pulì sentieri.
Ma perche non si vergognano questi amministratori ? hanno il coraggio di chiedere l'aiuto ai volontari per pulire i sentieri…vergogna !provate a chiedere di pulire un vostro terreno in zona parco e dico vostro terreno .sapete quanto tempo mi ci è voluto per avere i permessi? ! un anno e giornate di lavoro perso per uffici per riempire scartoffie sicuramente finite in un cestino qualunque! vergognatevi
Come da comunicato dell'Ex-Assessore Conti :
" Sulla questione tariffe ha già dichiarato che nel bando non potranno esserci prescrizioni specifiche . "
Quindi la Regione Toscana mantenendo una partecipazione in Toremar e un controllo sui prezzi , fa l'ago della bilancia e i privati devono giocoforza adeguarsi ai prezzi Toremar o tutta pubblica o mista .
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
Come toscano sono amareggiato che andare su l'isola a me più vicina costi il 30% di più di qualsiasi traghetto italiano
Come toscano dovresti pagare un prezzo equo del tipo 25 euro per un auto e 2 persone e noi residenti e pendolari si dovrebbe pagare 12,50 pagando in proporzione a quello che pagano per esempio anche all'isola di S.Pietro in Sardegna , sesta isola italiana .
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]