Dom. Gen 18th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Svegliatevi!


da
Svegliatevi!


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
17:47

ASSESSORA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ieri sera perche' non sei andata a Capoliveri?
Io ti volevo consiglia' d'anda' a Rimini, Riccione o giu' di li', pe' vede' come si fa TURISMO, allora ce la volemo da una svegliata?
A voi cari amministratori VI bastano le notti dell'archeologia?
SVEGLIA che Portoferraio ne ha di bisogno.

Attendi…

Walt Disney SALVACI TU


da
Walt Disney SALVACI TU


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
17:16

[COLOR=darkblue][SIZE=4]NON CI RESTANO CHE I CARTOON [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkblue]
Dopo l’ennesima preghiera rivolta al Sindaco di Portoferraio stavolta a nome di Alberto Nannoni che probabilmente come le altre rimarrà inascoltata i cittadini nello sconforto più completo hanno deciso, come ultima spes, di scrivere a Topolino…hai visto mai che un eroe dei cartoon ci ascolti ? [/COLOR]

[COLOR=darkred]CARO TOPOLINO[/COLOR] ……Chissà perché, la tua immagine così accattivante, compagna degli anni della nostra infanzia mentale è tornata così prepotentemente a far parte della realtà.
La tentazione di scoprirne la causa è irresistibile e penso che tutto questo sia dovuto al tuo aspetto così coraggioso di difensore degli umili, di vendicatore dei torti, e ben si addice al momento che noi ferraiesi viviamo in questo momento, succubi e turlupinati da una classe dirigente logorroica con la sua “banda Bassotti” che sta stravolgendo il paese per pochi miseri privilegi, una “banda Bassotti”, senza scrupoli, che ci aveva promesso mirabilie, cambiamenti, sviluppo, rilanci che ci avrebbero dato una città a misura d’uomo accrescendone il valore turistico, insomma a modo suo ci avevano promesso di essere tanti piccoli Topolino atti a risolvere i problemi della pulizia, delle strade, dell’ospedale, della prima casa, del traffico ecc. ecc.
Caro Topolino mio,ti volevano rubare il mestiere!
Perché tu cosa facevi se non indagare, stanare i malfattori, combattere il degrado cittadino incalzando il perfido “Gamba di legno” ed i suoi alleati Bassotti che volevano prendere abusivamente il potere di Paperopoli?
Forse non avremmo neppure bisogno di un super eroe come te, anche se la città è in completo abbandono , e combattiamo giornalmente tanti “Gamba di legno&C” , non vorremmo ricorrere a te perché ci spaventa pensare che per salvare la nostra libertà e la nostra Cosmopoli, si debba ricorrere a mezzi così estremi, così fumettistici e irreali, però credimi la situazione non lascia presagire niente di buono.
Magari caro Topolino se sei troppo impegnato, potresti mettere una buona parola con qualche tuo collega, ci basterebbe Pippo o Braccio di Ferro, Cocco Bill, oppure un Paolino Paperino…però un poco più fortunato perchè di scalogna ne abbiamo avuto e ne abbiamo a iosa.. 🙁

Attendi…

Terno al lotto


da
Terno al lotto


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
17:02

Terno al lotto per il comune di capoliveri che in una sola sera sbanca i poveri automobilisti malcapitati o abbinbolati dalle stelle cadenti.
é la sera del 10agosto, notte blu a Capoliveri, innamorati turisti residenti tutti a divertirsi spensierati e contenti, fino al ritorno verso la propria auto dove il comune ha pensato bene di far ricordare meglio questa spendida serata con un biglietto inequivocabile lasciato dalla polizia municipale che li invitava a pagare il divieto di sosta.
Sbalorditi i passanti nel vedere l?affanno di questi eroi in divisa che scrivevano con rapidità inaudita al fine di soddisfare l'immane richiesta.
Troppo troppo lavoro per una serata sola, hanno dovuto purtroppo tralasciare i problemi reali creati dal caos DI TROPPE AUTO, le stade ostruite che impedivano il passaggio,in alcuni casi strade impraticabili, be si sa tutto è bene quel che finisce bene, nessun morto tanti disagi per poca organizzazione, ma il bottino incassato dal comune é da capogiro altro che notte blu ora sarà ribattezzata blocchetto d'oro.
Polli accorrete accorrete numerosi, si ma alla posta, perché é li che fanno i biglietti per la prossima edizione.

Attendi…

La promozione dell'arcipelago toscano sul sito ufficiale della Regione Toscana


da
La promozione dell'arcipelago toscano sul sito ufficiale della Regione Toscana


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
17:00

[URL]http://www.turismo.intoscana.it/intoscana2/export/TurismoRT/sito-TurismoRT/Contenuti/zone_turistiche/arcipelago_toscano/index.html[/URL]

Estate nelle isole, gioielli dell'Arcipelago toscano
Paradisi di mare cristallino e natura

Mare cristallino e macchia mediterranea, pinete affacciate su scogliere a strapiombo, calette nascoste e grandi spiagge di sabbia morbida. L'Arcipelago Toscano è una terra emozionante che nasconde angoli di natura selvaggia e fondali marini da scoprire. Sono sette le isole che lo compongono: sette gioielli di bellezza tutti diversi, ricchi di storia e tutelati grazie al Parco nazionale dell'Arcipelago toscano, nato per salvagurdare questo straordinario habitat naturale. L'isola principale è …
APPROFONDISCI

Isola di Capraia: panorami uniciPercorso da Porto Vecchio a Punta della TegliaIl sentiero è l'unico a Capraia che corre lungo la costa e permette …

Vivi il mare dell'Isola d'Elba
Tanti sport per non annoiarsi mai
Molte occasioni per vivere il mare dell'Isola d'Elba in tutte le sue …

[COLOR=red]Anche se fate lo slogan Elba non solo mare , non mi sembra proprio che questa presentazione sia adeguata per lavorare tutto l'anno , sembra che la maggior parte delle strutture siano aperte Luglio ed Agosto ? " l'estate italiana "[/COLOR] .

Gimmi Ori

Attendi…

Alessandro


da
Alessandro


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
16:21

Buonasera a tutti…..leggendo un intervento su tenews volevo fare solo una precisazione di livello puramente culturale……sbagliamo tutti……..ma ci tenevo a dire a chi ha scritto la lettera sul degrado di Portoferraio che la nostra bellissima e oramai abbandonata a se stessa Cosmopoli edificata da Cosimo è cinquecentesca e non seicentesca……..grazie mille…

Attendi…

mamma soddisfatta


da
mamma soddisfatta


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
16:21

Volevo rispondere a quello che si firma il marinese (che so benissimo chi è),che la piscina non è per niente inutile..anzi per me che ho due figli piccoli e sono costretta ogni volta ad andare a Portoferraio…è una gran cosa!!!!!!!!!!!!!
Eppoi potrebbe servire per affogarci dentro qualcuno…così la fanno finita una volta per tutte di attaccare questa Amministrazione…Pensate a fare un'opposizione costruttiva per il bene di Marciana Marina!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

in risposta a XPUCINCO DI MARE E…..


da
in risposta a XPUCINCO DI MARE E…..


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
16:03

😎 Carissimo sarai anche stanco di sentire le cavolate che diciamo noi……pero' le Forze Dell'Ordine sono pagate (anche se male!) pertanto controllare le case sfitte e' un loro lavoro non mio, poi basta andare a fare un bel censimento al catasto e incrociare i dati nei comuni x verificare chi risiede , quindi dare un'occhiata se i dati tornano….e non tornano di sicuro!!!!
X quanto riguarda i 30 cent. i Commercialisti e associazioni di categoria ma financo i Finanzieri sanno che se hai una piccola attivita' artigiana soggetta agli studi di settore e ti attieni alla lettera alla regolamentazione fiscale dichiarando sino all'ultimo scontrino difficilmente a fine mese ti rimarra' in tasca uno stipendio degno di tale nome …..x il resto il Sig. capirossi le tasse le DEVE pagare !!! e come Lui tanti altri pesci grossi.
:gren: :gren:

Attendi…

AVIS PORTOFERRAIO


da
AVIS PORTOFERRAIO


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
14:56

Purtroppo continua a manifestarsi una certa carenza di sangue in tutto il territorio toscano, pertanto, nel rinnovare l’invito ai donatori associai affinché facciano il possibile per rispondere positivamente alle chiamate delle associazioni non posso che sperare che altri cittadini in età compresa trai 18 ed i 65 anni con un peso corporeo superiore ai 50 kg ed in buone condizioni di salute, valutino positivamente la possibilità di diventare un DONATORE PERIODICO DI SANGUE.

Basta recarsi la mattina a digiuno alla sezione trasfusionale, presso l’ospedale di Portoferraio, dalle 8:00 alle 9:30 per fare qualcosa che solo L’UOMO può fare.

Grazie.
IL PRESIDENTE DELLA SEZIONE AVIS DI PORTOFERRAIO
WALTER COLOMBO
Vi ringrazio per la collaborazione.

Attendi…

tatina


da
tatina


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
14:44

O Vaporino,

Ascoltemi bene, io scrivo quanto mi pare e piace, la corente del compiute e la bolletta un me la paghi miga te' sa', o di questi li
fatti. Dici che mi devo anda' a mette la pipa in bagno, o io ci vado sa', vado un dove posso.
Di certo che ora sule spiaggie si so presi tutto, sdraio, obrelloni, patini un c'e nemmeno piu' il posto pe mette n'asciugamano, cominciando da lacona, a lito fino a naregno e' na vergongna ! tra un po'metteno anco il biglietto pe entra' in mare. Ma io lo sento sa' che dicheno li turisti, che questa isola e' doventata peggio di rimini, perche almeno rimini gosta pogo, ma qui' li spelleno !
Ti ripeto io vado n'dove posso, io un ce n'ho chiavi dela fattoria pe anda' a fa' il bagno a rimaiolo, un ce n'ho yotti sposti al sole sa'.
O chi e' sto francesco spada che si lamenta ? gee…fanno le feste e un va bene, un ne fanno e un va' bene.
Ma un ce proprio un palo che v'entri ?

Tatina.

Attendi…

Per Spada Francesco


da
Per Spada Francesco


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
14:02

Condivido in parte con te. Ho visto tanta crusca e poca farina, eccetto la nevicata che mi è piaciuta.
Aggiungo che se il vice sindaco avesse messo un po meno solerzia nella festa e più attenzione nel far pulire il paese che ci sono le fogne che emanano una puzza tremenda, come ha fatto per la piazza, così faceva anche per le fogne aggiungendo qualche euro in più alla ditta ed il capoliverese ed il turista non sentiva quel cattivo odore che faceva venir mal di stomaco

Attendi…

laura


da
laura


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
13:18

buongiorno signor prianti, le scrivo per sottoporle un "problema" che ho riscontrato più volte nel centro storico:
avendo un bambino piccolo utilizzo il passeggino (per fortuna non una sedia a rotelle…….) e mi sono trovata in difficoltà proprio uscendo dalla zona pedonale nel tratto che riguarda il bar dell'angolo. infatti le sedie e i tavolini occupano tutto il marciapiede nella sua larghezza per cui una volta che si arriva di fronte a questi si è costretti a passare dall'unica strada dove passano le auto.
è davvero inquietante.
bastava dare il permesso al bar angolo di posizionare sedie e tavolini esattamente sull'altro lato, quello pedonale. oltretutto arrivando sulla piazza si sarebbero subito visti ed avrebbero dato un pò di vita a quella povera via grigia e triste.
insomma dovrò continuare a rischiare di essere investita o si può fare qualcosa secondo lei?
grazie
laura

Attendi…

tatino


da
tatino


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
12:41

O tata Tatina, un'è che sei pure na poco cecata?

e c'ho so che tu lo sai lu nome, lo sapemo tutti mica solo tu, basta attenzionarsi e leggere il Messaggio 17383 del 11.08.2010, 08:51.

A fà la paladina si rischia di restare mplatati sà?

Attendi…

Marinese


da
Marinese


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
12:37

La signora "Elbana" potrebbe invece di sparlare dei demeriti altrui, elencare quali meravigliose cose ha fatto il nostro primo cittadino per il nostro paese? Forse il parcheggio di San Pietro, il non bene precisato piano del porto, l'inconcludente progetto scuola, l'inutile piscina? La sola cosa carina evidente a chi passeggia sul lungomare sono le aiuole e la fontana. Consiglio pero' ai turisti di non spostarsi dal pezzo che va dalla palma fronte Zorba al bar La Perla, perché il resto del paese e' in condizioni vergognose! Questo non invoglia certo le persone a venire a farsi una passeggiatina serale nel nostro paese. E si vede basta andare una sera alla "muretta" se non ci fossero i paesani….Bene aspettiamo comunque fiduciosi mirabolanti acrobazie che metteranno tutto a posto!!!

Attendi…

Da Longone


da
Da Longone


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
12:27

La festa di ieri sera è stata molto carina e piena di gente, un plauso deve andare soprattutto ai gruppi dal vivo che hanno allietato le vie del centro. Devo dire che sono rimasto colpito dal gruppo che suonava rock anni 70 con la ragazzina alla voce. Come al solito però non sono mancate le pacchianate, tipo lancio di 200 palloncini blu con tanto di conto alla rovescia e applauso, e la neve in piazza per più di un ora, una cosa abbastanza ridicola che sicuramente dovrà essere rivista.

Attendi…

Tatina'sister


da
Tatina'sister


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
12:23

Cara la mi Tatina, (oggi scriverò in Italiano, visto che tu hai fatto la citazione in latino, ogni scenografia che si rispetti ha la sua colonna sonora. Ieri sera, alla fine della festa, a Capoliveri, mi sarei aspettata una corale immensa che cantava: "Penso che un sogno cos' non ritorni mai più, mi dipingevo le mani e la fasccia di blu"
Invece la folla di persone che ieri sera faceva ritorno a casa, qualcuno osservando perplesso la multa che aveva in mano, cantavano a squarciagola:
"CHI SIANO NON LO SO, GLI STRANI OMETTI BLU, SON ALTI SUPPERGIU' DUE MELE O POCO PIU'"
Qui Tatì ci rivole il capoliverese, simo diventati il Paese de li Puffi. AhAhAh che ride!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendi…

Continuano comunicati incomprensibili sulla Toremar !


da
Continuano comunicati incomprensibili sulla Toremar !


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
12:02

[URL]http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/trasporti/trasporto_marittimo/visualizza_asset.html_144088398.html[/URL]

Da Toscana Notizie 10 agosto 2010 :

" Tutto procede come stabilito per la privatizzazione di Toremar. "

Stabilito da chi e cosa ?

" ulteriori approfondimenti che si sono resi necessari anche a seguito del cosiddetto “decreto Tirrenia”, e dalla sua prossima conversione in legge, per le sue eventuali ricadute sulle vicende Toremar. "

Ma la Toremar non e' dal 01 gennaio 2010 proprieta' esclusiva della Regione Toscana ?

" Si avrà soltanto un piccolo slittamento nei tempi di invio delle lettere di invito e delle buste contenenti il capitolato di gara, dovuto alla messa a punto degli atti relativi alla gara che stanno concludendo gli uffici .
Attualmente si stanno completando i documenti di gara; i prossimi passaggi prevedono l'approvazione con decreto dirigenziale dei documenti stessi e delle compagnie ammesse a presentare l'offerta. L'elenco dei concorrenti ammessi a partecipare non potra' essere reso noto fino alla scadenza per la presentazione delle offerte. Seguirà la presentazione delle offerte, la nomina della commissione giudicatrice, la verifica dei requisiti, l'aggiudicazione definitiva e la stipula del contratto di servizio e cessione delle quote. "

Il 30 settembre sapremo tutto quando e' tutto concluso ?
Francamente non capisco questo segreto sulle undici compagnie che avrebbero manifestato interesse , comunque se ne volete aggiungere una dodicesima , visto che sono slittati tutti i tempi tecnici , ci siamo anche io e Renato , tanto pure per gli slots non ci saranno problemi ad averli o no ?

Gimmi Ori

P.S.
Saggezza vorrebbe cautela , visto i precedenti delle Terme di Montecatini e anche la fretta della privatizzazione con la famosa Acqualatina s.p.a. .

Attendi…

elbana


da
elbana


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
11:15

ASCIUGATI !!
Se il dottore aveva lavorato così bene ,come tu dici…sarebbe stato rieletto, invece ha preso una batosta che se la ricorderà finchè campa!!
Ah…dimenticavo …la prima volta che è stato eletto e meno male anche l'ultima …è perchè il centrodestra non presento' la lista!!!!!!(non con i voti dei marinesi…)Ricordi?

Attendi…

VAPORINO


da
VAPORINO


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
10:49

Dì, bella… si, ce l'ho con te, Tatina…
ma 'un ti sembra anco l'ora di falla finita , co 'sto chiacchieratoio?
O scrivi piu' te che la minoranza di Marciana Marina sul Ciumei, o che ti sì mangiata n'edicola di giornali?
Mira che fa caldo, o vattene a mètte 'n po' le chiappe 'n bagno che ti fa bono…
Piuttosto, onore al merito de li capuliveresi: la NOTTE BLU è stata la più bella festa di tutta l'estate!!!

Attendi…

La notte dei morti viventi!


da
La notte dei morti viventi!


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
10:37

Complimenti al comune ed ai Capoliveresi che hanno saputo organizzare una stupenda manifestazione, ossia la notte blu! Davvero bella!

Qui invece a noi poveri portoferraiesi ci organizzano come al solito la "notte dei morti viventi"….ossia il mortorio più assoluto!
SIC!

Attendi…

PORTOFERRAIO EVENTI


da
PORTOFERRAIO EVENTI


pubblicato il 11 Agosto 2010

alle
10:33

[SIZE=5][COLOR=darkblue]NOTTE DI STELLE[/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]Sabato 21 Agosto [/COLOR] presso il Piazzale della Capitaneria di Porto si terrà la VIª edizione di “Notte di Stelle” un evento di moda, arte e spettacolo promosso dal Comune di Portoferraio e da MinervArte Eventi d’Autore.
Novità di quest’anno sarà la partecipazione dell’ Accademia Italiana Arte Moda Design di Firenze con la presenza di due stiliste nonché docenti della citata Accademia, le cui creazioni saranno interpretate da indossatrici professioniste.
Prenderanno parte all’evento note griffes quali Slam, Rifle, Ape dell’Elba e Manila Grace proposta da Fuori Rotta. E poi le originali creazioni delle stiliste di Quilt Italia. Per lo spettacolo l’Associazione Elba Danza che si sta affermando sempre più sul territorio elbano e toscano con numerosi riconoscimenti, la presenza di Sara Sardi, giovane cantante che recentemente ha partecipato a “Ti lascio una canzone” su Rai Uno, allieva di Giovanna Ciaponi titolare e docente della nota Scuola MusicantoElba, Valeria Pireddu e Marco Ciaponi. Ospiti d’eccezione l’acrobata aerea Loretta Morrone con degli interventi teatrali circensi e l’attore elbano Marco Manca che negli ultimi anni ha lavorato con grandi artisti e personaggi , da Giorgio Albertazzi a Gino Landi fino a Riz Ortolani.
In occasione di Notte di Stelle 2010 la Città di Portoferraio e Minervarte eventi d’Autore, in collaborazione con la P.A Croce Verde di Portoferraio, raccoglieranno fondi da destinare all’associazione “L’Amico del Cuore”. È previsto inoltre un Servizio Temporaneo con Annullo Speciale Filatelico di Poste Italiane che si terrà dalle ore 17.00 alle ore 24.00 del 21 agosto presso il Molo Elba e il Piazzale della Linguella a Portoferraio.

[COLOR=darkblue]Rossella Celebrini [/COLOR]

Attendi…