da
COMUNE DI MARCIANA
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
11:33
"PORTOFERRAIO, 1933 PROCESSO A SANDRO PERTINI"
Collegiata San Sebastiano – Marciana
Lunedì 23 agosto 2010, ore 21.30
Testo realizzato dal Circolo Culturale Sandro Pertini dell’Elba e sostenuto dalla Fondazione Pertini
Curatori del volume Marcello Marinari (giudice), Romano Figaia (avvocato), Stefano Bramanti (circolo Pertini)
Coordinatore della Serata Giorgio Weiss letterato e
magistrato della Corte dei Conti
da
Torre Di Controllo
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
11:08
Grazie per il vostro impegno quotidiano!State tranquilli nessuno vi fermerà mai, perchè siete una importante tradizione elbana…e si sa le tradizioni vanno conservate! Poi l'omertà e il menefreghismo altrui vi copriranno ancor meglio le spalle.
Vorrei ringraziarvi ad uno ad uno con nome e cognome ma siete troppi e non vorrei dimenticarmi di uno di voi…
:bad: :bad: :bad:
da
Marco Gulinelli
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
10:48
Per chi vuol conoscere e approfondire la storia passata,presente e futura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco può collegarsi al sito [URL]www.vigilfuoco.it[/URL] .
Troverà , fra l'altro consigli sulla sicurezza in genere ma in particolare nell'ambito casalingo.
Vi è, inoltre, un capitolo dedicato ai VV.F Volontari dove viene spiegato,i requisiti necessari, come si diventa, il loro impiego in ambito locale e nazionale ecc. ecc.
In questo modo , chi vuole può apprendere in modo chiaro ed inequivocabile quali sono le leggi ed i regolamenti a cui i Vigili sia Permanenti che Volontari beddono attenersi.
E' presente anche un interessane notiziario sugl'interventi più importanti che vengono svolti giornalmente.
Buona lettura
da
ENPA ISOLA D'ELBA
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
10:26
E' un pastore tedesco di un anno , maschio di nome Red ,e' stato addestrato all' obbiedienza ed e' molto socievole sia con le persone che con gli altri animali , abituato anche al contatto con i bambini .Il suo padrone purtroppo non lo puo' piu' tenere , e' costretto in tempi brevissimi a trovargli una nuova famiglia che lo possa adottare , altrimenti sara' costretto a portarlo in un canile fuori Elba .Chi lo volesse vedere senza impegno puo' contattare i volontari dell' Enpa al 3479515534 , grazie
da
Roberto
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
10:23
Un saluto Roberto
da
PRO LOCO DI RIO MARINA E CAVO
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
9:22
L'invito è aperto a tutti e visto il tema trattato speriamo in una grande partecipazione.
da
lory ed Anna del Santo
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
9:05
Una piazzetta meravigliosa , un ambiente quasi familiare ci ha accolto.
Una bellissima musica ci ha accompagnato .
Ci siamo divertiti fino a mezzanotte inoltrata.
Non volevamo che smettessero di suonare ma l'organizzazione aveva i suoi orari.
Abbiamo chiesto chi fossero i suonatori e dei nostri amici ci hanno detto che sono due fratelli elbani che si chiamano FRATELLI B.
Bravi ….veramente bravi.
I nostri amici li seguono dalla festa di POMONTE dove mi hanno detto che c'era un mare di gente e loro hanno fatto faville.
Non possiamo essere a SECCHETO domenica prossima perchè siamo a MILANO, partono anche i nostri amici: Maledetto lavoro—–ma perchè le cose belle finiscono così presto?
Questo sito ce l'hanno sponsorizzato altri nostri amici .
Grazie di esistere , grazie ELBA , grazie SANT'ILARIO ma soprattutto grazie grazie grazie FRATELLI B.
Siete da sballo Lory e ANNA
da
X UFFICIO TRASPARENZA
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
8:53
Insomma, il signore che ha pubblicato tutte le determine, ha perso del tempo per raggrupparle, ma sicuramente ha dato una visione catastrofica, ma vera, di un comune ormai allo sbando e quasi in bancarotta.
A tutto questo, poi, se si aggiunge il costo di tutti gli avvocati che aspettano di essere pagati, per il "giochino RPA", si dice oltre 600.000 euro, siamo proprio alla canna del gas. Ma sembra che anche questa storia, il pagamento degli avvocati per l'RPA, non sia del tutto finita. Sembra ormai certo che il PM abbia fatto ricorso in appello contro l'assoluzione dei 18.000 mc ( 5800mc di un personaggio solo e tutti sanno…) dell'RPA. A questo punto le parcelle degli avvocati avranno un sensibile incremento ( sembra circa altri 300.000 euro) per far fronte l'appello. Tutto questo se il PM perde l'appello e vincono quelli dell'RPA. Al contrario se il PM vince l'appello allora tutti questi avvocati saranno pagati da quelli rinviati a giudizio ed considerati colpevoli di reato. Insomma un bel casino. Non vorrei trovarmi in questa situazione ma sicuramente il mago Udini trovarà qualche soluzione che gli uscirà come magia dal "cappello".
da
COMUNE DI MARCIANA
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
8:32
Lo Chef Alvaro Claudi ed il suo staff, in collaborazione con la Condotta Slow – Food, il Comune di Marciana ed il Circolo Amici di Poggio, in uno scenario di rara belezza, presentano questo interessante menù denominato "CARABACCIA", antica zuppa di cipolle medioevale
ANTIPASTI
Cipolla ripiena di ricotta e uova
Spicchio di frittata di cipolla
Crostino di fegatini e cipolle
PRIMI PIATTI
Carabaccia (zuppa di cipolle)
Garganelli con tonno, cipolla, pomodorini freschi e basilico
SECONDO PIATTO
Totano ripieno con contorno di piselli e cipolline
DESSERT
Raviggiolo (formaggio) con confettura di cipolle
Bevande incluse: Elba bianco e rosso doc, acqua minerale "Fonte Napoleone"
MUSICA DAL VIVO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA cell. 348 0175218
da
X Coradazzi
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
8:16
da
caput
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
7:53
Quelle sono cose che potevamo immaginare, del resto la coalizione (nemmeno quella contro Saddam fu così numerosa) che è stata messa insieme per sconfiggere Ballerini (il quale si era già autosconfitto) poi alla fine avrebbe tradotto quei risultati.
Chi faceva campagna elettorale non lo faceva per spirito di patria, alla fine hanno presentato il conto.
Gli elettori che facevano a gara a chi portava più voti non lo facevano per il bene del paese, anche loro hanno presentato il conto.
La terza lista (quella di appoggio per loro e di disturbo per il povero Dottore) non è stata fatta per appartenenza politica ai valori veri della sinistra e, anche loro alla fine hanno presentato il conto.
Per un altro paio di anni andranno avanti a pagare cambiali poi magari qualcosa di buono faranno.
Però mi sono divertita quando ho letto l'impegno di spesa per il corso di Inglese, prima che imparino a parlare l'Italiano, ma lo vedete a chi siamo in mano.
da
X SANDRA
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
7:08
ECHO
da
Il Terzo!
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
6:52
Purtroppo l'inabissamento della corrazzata PdL sta proseguendo in maniera inarrestabile ormai da diversi mesi (per non parlare di anni).
La decadenza locale del partito è il risultato di anni ed anni di malagestione dell'ex FI ed ex AN.
Cosa si sperava di ottenere dalla sommatoria di 2 partiti in crisi e privi di radicamento territoriale?
Il risultato era facilmente prevedibile, così come era prevedibile la dimenticanza dei politici della nostra isola.
In fondo, a pensarci bene, è quasi sempre stato così: forse, la voce della destra elbana era molto più grossa ai tempi della prima repubblica!
Il paradosso elbano è che, una volta conquistata la maggioranza dei comuni da parte del PdL (o di liste a lui vicine), non siano nati gruppi comunali legati al partito, così come i circoli territoriali: e non si dica che la situazione è in linea con lo statuto o con le beghe nazionali.
La prima cosa che dovevano fare i nostri eletti (soprattutto campesi, visto che nella giunta locale non tutti hanno idee politiche concordi) era quella di creare il gruppo Pdl in comune per, poi, avvicinare i cittadini e cominciare a fare politica vera sul territorio: così facendo, avrebbero rimesso in moto quella voglia di partecipazione venuta meno in questi ultimi anni da parte di molti e creando i presupposti per avere un valido e solido supporto nelle loro battaglia istituzionali.
Mi chiedo come non possano averci pensato i vari Dini, Cervini, Baldetti, Giusti, Soppelsa….: dispiace vedere passare le occasioni sotto il naso e non poterle cogliere al volo.
Cari consiglieri e assessori campesi, perchè non vi unite per creare questo gruppo ed incidere seriamente nelle battaglie politiche quotidiane?
Forse siete ancora in tempo per fare qualcosa ed avvicinare la cittadinanza alla politica con la P maiuscola: in caso contrario, potete sempre dire di averci provato!
da
De Andrè Day
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
6:43
inizio ore 21.15
ingresso libero
da
sarago di porto
pubblicato il 20 Agosto 2010
alle
6:31
MA QUESTO FORESI COSI' GREZZO CHE CONFONDE I MAFIOSI CON GLI UOMINI DI STATO, "MORTI PERCHE' CORAGGIOSI",CE LO POTEVATE VERAMENTE RISPARMIARE.
SPERIAMO NEL SOLE E NELLA BONACCIA.
da
R. Sandolo
pubblicato il 19 Agosto 2010
alle
23:26
Ieri sera, 19 agosto 2010 con inizio alle ore 21.00, si è svolta la Cena Sociale annuale presso la sede del Club del Mare a Marina di Campo, sul Lungomare Generale Fabio Mibelli. L’atmosfera è stata amichevole e festosa con la partecipazione di circa 150 invitati fra soci ed amici. Pietanze basate su un menù a base di pesce e carne hanno allietato la serata. Nel verde giardino del Club, attorniato da vasi fioriti, erano posti molteplici tavoli con ospiti che hanno gustato le pietanze scelte in self-service.
Il Presidente Massimo Segnini assieme alla consorte hanno dato il loro benvenuto intrattenendo cordialmente gli ospiti.
Si sono vissuti divertenti momenti fra scherzi e ilarità.
Al centro dell’attenzione è spesso stato il tavolo della marineria campese formato da comandanti della marina mercantile in pensione e loro consorti: Giampaolo e Aurora Mattera, Edmondo (Mondo) e Anna Galli, Pietro e Rosanna Spinetti, Marcello e Franca Perez. Inoltre completavano la compagnia Cesare Ditel, comandante di navi da corciera transoceaniche, e Raffaele Sandolo, manager di multinazionali statunitensi.
Il Club del Mare opera in diversi settori quali Vela, Canottaggio, Isola Mondo, Pesca, supportato da circa 300 soci. Partecipa a competizioni regionali, nazionali e internazionali ed effettua corsi con addestramento. E’ molto conosciuto per la sua professionalità.
La sua buona organizzazione con il cortese servizio è stata molto apprezzata dai presenti. Tutti hanno lasciato la sede soddisfatti e contenti della serata, con l’impegno di incontrarsi ancora insieme per la Cena Sociale del 2011.
da
generale inverno
pubblicato il 19 Agosto 2010
alle
20:34
da
nso
pubblicato il 19 Agosto 2010
alle
19:41
Gianluigi
Messaggio 17666 del 19.08.2010, 17:40
DA NSO
[SIZE=3]HAI RAGIONE SU TUTTO[/SIZE] !!! Ho già in mente il prossimo referendum da far partire sul web, se i nostri amministratori non si occuperanno seriamente della sanità dell'Elba, con proposte e progetti seri!
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=284260779952[/URL]
da
SANDRA
pubblicato il 19 Agosto 2010
alle
18:02
.pubblicata da Cose che nessuno ti dirà il giorno martedì 17 agosto 2010 alle ore 23.15.STIPENDIO Euro 19.150 STIPENDIO BASE Euro 9.980 PORTABORSE Euro 4.030 (generalmente parenti o familiari) RIMBORSO SPESE AFFITTO Euro 2.900 INDENNITA? DI CARICA tra Euro 335 ed Euro 6.455 TUTTO ESENTASSE!!! più 2 TELEFONO CELLULARE Gratis TESSERA DEL CINEMA Gratis TESSERA TEATRO Gratis TESSERA AUTOBUS ? METROPOLITANA Gratis FRANCOBOLLI Gratis VIAGGI AEREI NAZIONALI Gratis CIRCOLAZIONE su AUTOSTRADE Gratis PISCINE e PALESTRE Gratis TRENI Gratis AEREO DI STATO Gratis AMBASCIATE Gratis CLINICHE Gratis ASSICURAZIONE INFORTUNI Gratis ASSICURAZIONE DECESSO Gratis AUTO BLU CON AUTISTA Gratis RISTORANTE Gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000) 3 Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento, mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!). Circa 103.000 euro li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio). La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215 al MINUTO !!
Queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i mass media rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani
