Lun. Gen 19th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

C'è posto per il turismo di qualità ?


da
C'è posto per il turismo di qualità ?


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
18:34

Sembra che le camere ci siano , ma che costino piu' di 40/60 euro a persona :

Good evening,

We're looking for 3 rooms for 8 clients who are traveling as a group. Check in is on saturday 21/08, check out on sunday (1 night). We have already tried to check for availabities in the Elba's hotels but the rates we have been given are way too high regarding our client's budget (40/60¤ p/client). We would be so thankful if you can help us with that.
Best regards

Hotel
B&B

Attendi…

CRISI O SPRECHI?


da
CRISI O SPRECHI?


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
17:54

[SIZE=4][COLOR=darkblue]CHI CAGION DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO [/COLOR] [/SIZE]

Leggo su [URL]www.tenews.it[/URL] una lettera alquanto risentita della direttrice del Parco Nazionale dell’arcipelago Toscano Franca Zanichelli , riguardante il diritto di informazione che la Direttrice, tramite il Pnat, dice di esercitare con trasparenza e dovizia di particolari , rimarcando alla testata giornalistica di TTE il momento di criticità economica che l’Ente attraversa…….. dalla lettera abbiamo estratto questo trafiletto.
[COLOR=darkred]
“Per quanto riguarda il diritto dei cittadini ad essere informati sulle attività istituzionali è invece evidente che ciò rappresenti una condizione auspicabile e gli organi di informazione dovrebbero esercitare tale dovere.

Il Parco diffonde regolarmente comunicati stampa per informare sulle attività istituzionali che possono avere un riscontro per il pubblico. Li invia tramite una mailing list a tutte le testate che operano in zona; per le iniziative a maggiore rilievo le comunica anche a livello nazionale…….” [/COLOR] .

Ebbene visto che si chiamano in causa gli organi d’informazione ricordiamo agli stessi ( noi siamo un semplice guestbook ) la richiesta di spiegazioni sugli sprechi delle risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Ambiente al Parco dell’Arcipelago Toscano ripetutamente formulate dal 2006 ad oggi.
Il filmato che segue andato in onda nel [COLOR=darkblue]Settembre del 2006 [/COLOR] è un documento emblematico che racchiude una domanda che ancora non ha ricevuto risposte come non le hanno ricevute le altre segnalazioni inerenti ai “Pollicini” i famosi pulmini elettrici abbandonati all’interno della ex caserma GDF di viale Manzoni e dei Gommoni abbandonati in giro per l’isola e distrutti dalle intemperie. Un patrimonio Che , crediamo ancora , sotto la tutela del Pnat .
Filmati e fotografie , a seguire, verranno inviate direttamente al Ministero dell’ambiente. 🙁

Attendi…

Vogliamo il Canile


da
Vogliamo il Canile


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
17:09

[URL=http://img833.imageshack.us/i/cane.jpg/][/URL]
Vogliamo il canile all' Isola d' Elba!

Siamo su facebook a questo indirizzo:
[URL]http://www.facebook.com/board.php?uid=151729111506875&status=512#[/URL]!/group.php?gid=151729111506875

Attendi…

Omaggio a De André


da
Omaggio a De André


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
17:01

[COLOR=darkblue]Sabato 22 Agosto, nella piazza della Fonte, a Sant'Ilario, alle ore 22.00, si terà il concerto: , a cura dell'Associazione culturale Banda Musicale Giuseppe Verdi di Capoliveri. [/COLOR]

"La sana nostalgia del grande maestro ricordata dalla favolosa chitarra solista di Francesco Savè Porciello, la voce narrante di Tiberio Pangia, la voce e la chitarra di accompagnamento di Giancarlo Ridi, il pianoforte e la voce di Alessandra Puccini. Due amici, Carlo e Alessandra, appassionati di De André, decidono di coinvolgere il noto chitarrista, Saverio, fuggito dal suo mondo musicale milanese di Branduardi, Finardi, Fossati, Vanoni, A. Sainz, Fabrizio De André e altri, per vivere a Capoliveri, in mezzo alla natura, alla gente semplice, al mare, insegnando chitarra ai bambini. Eccetto Saverio, tutti fanno altro nella vita, ma amamno l'arte e i valori trasmessi dal grande maestro. S'incontra la voglia di umanità per far rivivere un pezzo di storia che non muore mai."

Attendi…

teo


da
teo


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
16:01

x MARCO GULINELLI:
BRAVO MARCO !! SPERIAMO che da ora in poi si colleghino sul sito " vigilfuoco.it " prima di scrivere tante inesattezze.ciao

Attendi…

TEO


da
TEO


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
15:48

x messaggio 17670:
non mi sembra ke GRISU' abbia detto ke i vigili volontari siano + bravi degli altri volontari.
Cambiano solo alcune competenze.

X FENICE
La sede dei vigili volontari in via GIOVANNI XXIII a LA PILA è quella scritta sul decreto ministeriale ,ma io chiedevo dove era la sede effettiva.

Attendi…

paolo s


da
paolo s


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
15:44

Motore mercury
sono alla ric erca di un pezzo di ricambio per un motore mercury del 1990 93 modello merc 200 20 cavalli

o anche di un motore rotto…..da cui togliere il pezzo.
grazie

Attendi…

una schifezza


da
una schifezza


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
15:19

VORREI SEGNALARE AGLI EMERITI AMMINISTRATORI CHE COSA SI ASPETTA A DARE UNA SISTEMATA A QUELLA SPECIE DI PARCO GIOCHI ,LORO NON AVENDO FIGLI PICCOLI MA GRANDICELLI E CON ALTRI INTERESSI, NON SENTONO IL BISOGNO DI TENERE QUELLA SPECIE DI PARCO GIOCHI CON UN ASPETTO DECOROSO,VISTO CHE ALTRESì è VISIBILE A TUTTI.BELLA FIGURA CHE CI FACCIAMO.GRAZIE

Attendi…

SCIALUPPA DI SALVATAGGIO


da
SCIALUPPA DI SALVATAGGIO


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
15:05

Ragazzi, non ci preoccupiamo del parco. Prima del parco c'è da salvare il nostro amato comune che sta navigando verso un naufragio, nell'alto mare più profondo.
Il problema sarà che non ci saranno più politici a candidarsi a Capoliveri, poichè il buco sarà tanto grosso che nessuno si prenderà la responsabilità di "scendere in campo".
Ahimè poveri Capoliveresi.
Con le leggi governative future, restrittive per gli enti locali, dove si troveranno i fondi necessari per risanare "il buco dell'ozono".
L'unica è chiedere un opera di beneficenza o un contributo, a quei professionisti che oggi "incassano". Chiediamo la restituzione dei nostri risparmi………………
Per le feste, è stato corrisposto anche un compenso per l'organizzazione della serata di euro 150000.
Una cosa così, l'ho già vista fare ai tempi del festival bar…………

Attendi…

A COSTO DI APPARIRE CATASTROFISTA!…


da
A COSTO DI APPARIRE CATASTROFISTA!…


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
14:13

Diciamo che le sezioni periferiche dei partiti non si costituiscono o, se ci sono, vivono una vita grama, perché è morta la politica: gli iscritti non sanno di cosa discutere e se discutono, nessuno li ascolta. Dopo Tangentopoli, una lobby politico-affaristico-editoriale ha alimentato un sentimento di rigetto della politica. Dopodiché sono state fatte delle riforme elettorali (amministrative e nazionali) tendenti ad esautorare le assemblee elettive a tutto vantaggio degli esecutivi. Alcuni in buona fede -molti erano in mala fede- dicevano che accentrando il potere si guadagnasse in moralità ed efficienza. Niente di più erroneo e dopo vent’anni lo possiamo affermare senza tema di essere smentiti. La politica è morta e s’è tirata dietro i partiti ed ora quello che un tempo si chiamava dialettica interna si è trasformata in servilismo o, peggio ancora, in guerra tra bande. Lo stesso dicasi dei rapporti tra un partito e l’altro: nella migliore ipotesi si pratica la campagna acquisti dei parlamentari; nella peggiore, il ricatto e l’intimidazione.
Aridetece Andreotti!

Attendi…

X EAU DE MERDE….


da
X EAU DE MERDE….


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
14:03

Siete solo degli invidiosi !!!!!! se venite la sera in calata a Portoferraio potrete beneficiare del profumo di pesce marcio dal molo Gallo quasi all'altezza del rist.Nettuno e in centro della nostra ed unica eau de merde !!! peccato che alcuni loschi individui Tappino i tombini con il cartone e il nastro da pacchi cosi' da non permettere ai turisti di valutare la medicea fragranza !!!
😀 😀 😀

Attendi…

Marco Gulinelli


da
Marco Gulinelli


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
14:03

Sempre per chi vuole documentarsi, segnalo quest'altro sito molto interessante con una documentazione e foto che vale la pena sfogliare.
Sono delle belle pagine di storia.
Che nè ha voglia si accomodi.
E grazie per l'ospitalita Faber.
[URL]http://gruppostoricovvf.altervista.org/[/URL]

Attendi…

x eau de merd


da
x eau de merd


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
13:48

LO sai che quello che hai indicato te non è un problema comunale ??? Lo sai che quella fognatura è privata? perché prima di aprire bocca o armare la tastiera non vi informate????
LA FOGNATURA COMUNALE DI PORTO AZZURRO INIZIA DICIAMO DAL "FANALETTO", dal fanaletto in là trattasi solo di fognature ( compreso la tubazione che cammina lungo la provinciale sopra la cunetta….).
IL COMUNE NUN C'ENTRA NULLA !!! E MENO MALE CHE ANNI CHE GUARDI STA POZZANGHERA MA UN TI 6 MAI INFORMATO…..
au revoir

Attendi…

M.B.


da
M.B.


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
13:30

Sono in parte d'accordo con generale inverno che la causa dell'alluvione fu a monte ma anche a valle ci furono problemi.Si spera che adesso l'acqua defluisca meglio visto la vasta ampiezza del fosso(sopratutto riesca a compensare il fatto che,come tutti sanno,il livello del mare è più alto di quello del fosso). Mi sembra che già ora la zona sia migliorata rispetto al passato con tutto vantaggio per gli operatori turistici del posto.Attendiamo la fine dei lavori!!! Qualcuno sa dirmi quando finiranno?

Attendi…

CURIOSITA'


da
CURIOSITA'


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
13:20

DA [URL]WWW.TENEWS.IT[/URL]
copio un articolo da poco messo in internet dal sito di Teleelba.
La direttrice del Parco, a nostre precise domande su Camminando camminando non ha ancora risposto. pero' a Chillè si. Direttore ci vuole dire che tipo di ritorno a avuto il valking festival? quale vantaggio abbiamo avuto da questa manifestazione!

[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL PARCO, LE NOTIZIE E LA PUBBLICITA' IN TELEVISIONE UNA LETTERA DELLA DIRETTRICE DEL PNAT E LA NOSTRA RISPOSTA [/COLOR] [/SIZE]

Poche righe per dovere di informazione. Scorrendo gli articoli di Tenews di ieri 19 agosto si trova una lettera-commento relativo all’annuncio di qualche giorno fa a firma di Paolo Chillè sull’esigenze di autopromozione delle istituzioni che chiedono alla stampa supporto gratuito. L’immagine utilizzata per sancire tale abitudine si riferisce all’evento di apertura del Festival del Camminare 2009, avvenuto agli inizi del mese di aprile, con l’intervento di Giobbe Covatta sulle Fortezze di Portoferraio. Per promuovere quell’evento e alcuni altri del Festival, iniziativa inaugurata all’Elba proprio nel 2009, il Parco Nazionale aveva pagato 3600 euro alla società Scoop con provvedimento n. 180 del direttore. Ciò è avvenuto in stretto accordo con l’allora direttore di Apt che, a sua volta aveva pagato altrettanto (50% a soggetto pubblico) per garantire un’adeguata promozione con passaggi video. Si trattava di favorire la comunicazione per lanciare l’ecoturismo in bassa stagione. Nel 2010 questi soldi non c’erano nella disponibilità del budget del Parco ne’ in quello dell’Apt. Pertanto, stante la mancanza di fondi, non è stato possibile assecondare la richiesta della società e quindi il lancio e la promozione video non sono state realizzate. Ne siamo stati consapevoli e abbiamo cercato di trovare qualche ripiego per far emergere comunque gli eventi nell’interesse del territorio.

Per quanto riguarda il diritto dei cittadini ad essere informati sulle attività istituzionali è
invece evidente che ciò rappresenti una condizione auspicabile e gli organi di informazione dovrebbero esercitare tale dovere.

Il Parco diffonde regolarmente comunicati stampa per informare sulle attività istituzionali che possono avere un riscontro per il pubblico. Li invia tramite una mailing list a tutte le testate che operano in zona; per le iniziative a maggiore rilievo le comunica anche a livello nazionale. Gli organi di informazione che valutano tali avvisi come notizie significative per la pubblica opinione, le pubblicano; chi pensa invece che le comunicazioni inviate dall’ente pubblico siano invece pura promozione al pari di quello che fanno le aziende private, può decidere diversamente.

Franca Zanichelli, direzione PNAT

***

La gentile direttrice del Parco ha scorto dentro l’immagine che raffigura del sito di Teletirreno una foto che la ritrae con Giobbe Covatta nel giorno della inaugurazione. E fa bene a precisare che quella iniziativa fu debitamente promossa con gli spazi e i modi opportuni e corretti, e infatti fu seguita in modo minuzioso (escursioni a Capraia comprese) con lancio e video. Non c’è alcuna malizia nella scelta dell’immagine, che fa parte del nostro archivio fin dall’attivazione del sito (anzi, per pigrizia è l'unica archiviata sotto la voce sito). Risale a molti mesi fa, ed è stata posta a corredo di una lettera molto bella sulle “voci di libertà”.

La direttrice non deve pensare che ci riferiamo al parco – né ad altri in particolare – nel discorso che abbiamo fatto e che tanto ha suscitato curiosità. E sappia ci sono chiarissimi i doveri che attengono all’attività d’informazione, e del loro rispetto comunque rispondiamo ai lettori prima che alla pubblica amministrazione.

Detto questo, il problema non si sposta di un millimetro, ed è davvero molto semplice, lineare e trasparente, però lo ripetiamo: daremo le notizie, e seguiremo gli eventi che ci sembrano interessanti per i lettori, ma non possiamo garantire più la copertura di ogni singola attività che si svolga su quest’isola per iniziativa degli enti pubblici, i quali se vogliono hanno i mezzi per investire sulla comunicazione (e sarebbero tenuti a farlo) fuori dagli spazi dei notiziari, regolati solo dal (nostro) criterio della notizia.

A proposito – e sia chiaro che qui non c’entra niente il direttore o il Parco – la vendita di spazi pubblicitari non è una cosa di cui vergognarsi. Noi ne siamo fieri anche perché ci consente di dare un servizio che ai nostri spettatori non costa niente. Non c’è davvero spazio per riflessi faziosi o forzature: la pubblicità o i banner non sono cosa brutta se riguarda Teletirreno, e invece e alta nobile se coinvolge altre testate, magari solo perché queste si sono auto-assegnate una missione storica o politica o morale. Noi andiamo avanti, pure fra tante difficoltà, ma con orgoglio.

Attendi…

Fan della direttrice


da
Fan della direttrice


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
13:07

Leggendosu Elbareport gli aggiornamenti con la nervosa risposta di Zanichelli a tenews , mi viene da pensare .. e a pensare male magari ci si azzecca, non è che la direttrice del parco nazionale abbia il dentino avvelenato con i teleelbisti telenewsiani per le ultime dichiarazioni di Frangioni e prima di Yuri tiberto e prima ancora di peria ecc.ecc, che riguardano il Parco ?? No perchè ultimamente con i commenti su questo Ente se ne sono sentite delle belle e giuste.
Mi pare essendo un assiduo , che comunque Lei e il parco nonostante non ci fosse bisogno hanno sempre avuto modo di dire le loro sulle cose e di vedere i loro articoli inseriti nelle scalette,.
Mi permetto direttrice, la conosciamo molto piu' sportiva, rimanga cosi', non si faccia trascinare in gorghi non suoi.
Un ammiratore della direttrice , ma perdavvero.

Attendi…

EAU DE MERDE


da
EAU DE MERDE


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
12:51

Il buon Fabrizio perdonerà il francesismo…
ma non abbiamo trovato altro termine: a voi la traduzione dal francese, A NOI gli effluvi che DA UNA SETTIMANA arrivano da una pozzanghera (cosa contiene? chiamate Goletta verde e analizzate, se non ci arrivate da soli…) che invade la strada provinciale in uscita da Cala di Mola, in direzione del semaforo di Capoliveri.
Gli automobilisti con i finestrini aperti ne godono degli effluvii dai finestrini, i motociclisti e i ciclisti possono deliziarsi della sua presenza sulle scarpe e sugli stinchi, visto che lo schizzo di m. è inevitabile!

MA AL COMUNE DI PORTO AZZURRO CE LA FANNO A USCI' DI PIAZZA? SONO 20 ANNI CHE TUTTE LE ESTATI SI RIPETE 'STA STORIA…

Attendi…

Anonimo


da
Anonimo


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
12:47

Volete sapere perchè la gente va a votare??? Ve lo dico io, la gente va a votare primo che hanno paura che dopo gli rimane nella fedina penale (Vecchi) secondo promettono cose che poi non mantengona mai (persone dei 35 ai 65) terzo promettono posti di lavoro ai giovani (18-35) ma tutta questa gente che va a votare non sa che primo non va sulla fedina penale secondo che puo andare al seggio elettorale non votare nessuna scheda ma figuara la presenza della persona che si è recata al seggio vedi legge elettorale art. 104. Cmq signori/e di questa bellissima isola ed italiani/e il nostra stato sta al collasso totale sia in politica che in economia, e ci stanno preparando un bel piatto, in che senso, che il governo berlusconi è alla fine ma si fara' un governo tecnico che il nuovo primo ministro sara' il DR; Tremonti ed allora saranno guai veramente. Un buon fine settimana e vi segueo sempre ciaooo un bacio alla mia bellissima isolana mora

Attendi…

GRISU


da
GRISU


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
12:47

Risposta a Lì mess. 17672

Non volevo sminuire l'importanza di tutti i volontari di ogni genere, ma la mia era solo la risposta a delle cose scritte non vere.
IO SONOun volontario(vvfv) vigile del fuoco volontario.
saluti GRISU……

Attendi…

mario


da
mario


pubblicato il 20 Agosto 2010

alle
12:25

Sull'isola di Pianosa non hai molti estimatori peccato che non lascino la firma , sbagliare è umano perseverare è diabolico, occhio ai radical KIKKK

Attendi…