Lun. Gen 19th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
17:49

Parole sante, condivido.
Il troppo " voto " nausea l'elettore ( io, ad esempio, non voto più )ma questo lo possiamo dire noi, al bar Sport.
Che il Presidente della Repubblica, anzichè guardare silente, arrivi ad inviare anatemi su chi chiede, eventualmente, il voto essendosi ribaltata la coalizione, mi pare un pò forte.
Francesco Kossiga, a mio parere, avrebbe usato picconate diverse.
Ma il Paese ha esattamente quello che merita.

In alto i cuori, geentile Signor Pasqualino.

bp

Attendi…

66


da
66


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
17:41

oggi S.Piero si è svegliato con la fontana di p.garibaldi tutta bella agghindata.ringrazio coloro che ogni tanto ci deliziano con queste scenette,grazie ragazzi.il mio messagio è:OSATE.OSATE DI PIù.

Attendi…

Marco Gulinelli


da
Marco Gulinelli


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
16:32

Egr. Tonacone
da un certo punto di vista il suo ragionamento non fa' una grinza.
Però ce' sempre un però le competenze e le direttive di legge sono diverse nel 1976 il governo in carica decise che gli incendi di bosco non erano più di conpetenza del Corpo Nazionale dei VV.F. ma bensi delle Regioni.
Ora le Regioni spendono in un anno , per l'antincendio boschivo, di più di quanto viene stanziato per il Corpo Nazionale per garantire il soccorso sul territorio nazionale durante tutto l'anno.
Qui la faccenda si fa sempre più ingarbugliata e sarebbe troppo lungo il discorso.
Per me si è fatto un doppione con un aggravio di spesa notevole, in tutto ciò va fatta salva la buona volonta di coloro che volontari o professionisti ogni giorno s'impegnano sul fronte dell'antincendio boschivo.

Attendi…




da



pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
16:17

X GRISU'.

sai qual'è la differenza tra volontari pc e vvf (o come si scrive) i primi fanno le stesse cose che fanno i secondi solo aggratisssse.
ora con le nuove normative tutto è diverso xchè i semplici volontari nn possono + andare a spengere gli incendi ma devono fare bonifica, prevenzione e assistenza xò fino a qualche anno fà lavoravano tutti x il bene comune nn solo i vigili; quindi si và bè siete importanti xò lo sono anche i volontari della pc (che si fanno ore e ore di pattugliamento col caldo e appena piove sono i primi ad intervenire) come i volontari sull'ambulanze, quelli che aiutano in ospedale, ecc ecc. tutti quelli che fanno volontariato dovrebbero essere lodati nn solo i vigili.

Attendi…

teo


da
teo


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
16:07

x MARCELLO e l'amico del messaggio 17655.
COMPLIMENTI!!!!!
VOI senza leggere i progetti avete gia deciso.I "cervelloni "della ditta esecutrice "non sanno nemmeno leggere il progetto ".
VI consiglio di aspettare la fine dei lavori. Caro amico di TORINO TI invito a tornare l'anno prossimo,MAGARI IL MURO DI CEMENTO ARMATO NON SI VEDRA'

Attendi…

x trasparente


da
x trasparente


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
16:01

Se avessi appreso questi dati in via ufficiosa non ci avrei creduto neanche per un secondo ma poichè pare siano atti ufficiali (con tanto di numero e data delle delibere) rimango basito. Ma siamo un paese di asini oppure godiamo nel farci raccontare frottole da una maggioranza che oserei definire scellerata? Quotidianamente ci viene ricordato dal sindaco e dagli altri amministratori che non c'è un euro per sistemare le strade, per sistemare i parcheggi affittati a prezzo d'oro, per l'unione sportiva che versa in uno stato di agonia, per le scuole del paese, per la riqualificazione del centro urbano, per il sociale e poi???????…………….riassumendo i soldi ci sono soltanto per avvocati, consulenti e feste!!! COMPLIMENTI anzi VERGOGNA!!!! E la minoranza dov'è finita?
Agite, chiedete ispezioni, l'intervento della corte dei conti e se può essere utile anche STRISCIA e il GABIBBO………e noi cittadini, commercianti e esercenti svegliamoci…….

Attendi…

NOVITA' LETTERARIE


da
NOVITA' LETTERARIE


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
15:56

[SIZE=4][COLOR=darkblue]UNA CERTA IDEA DELL’ELBA [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Tutto iniziò sul traghetto che ci riportava all’Elba…… [/COLOR]

Ho letto con attenzione e curiosità il libro dell’On. Francesco Bosi “ [COLOR=darkblue]Una certa idea dell’elba[/COLOR] ”, un centinaio di pagine scritte a quattro mani dal binomio Francesco Bosi – Alberto Giannoni .
In verità l’ho trovato interessante a tratti coinvolgente , una breve lettura che si disbriga in un’oretta, lasciandoti un poco di amaro in bocca per ciò che poteva essere fatto e non lo è stato …..ma da qui a parlare di “libro” mi sembra un poco azzardato , in sintesi è solo una intervista, che si distanzia di poco dall’autocelebrazione tanto cara ai nostri politici, domande poste da un ottimo giornalista, a cui è concesso la familiarità del “Tu” , una chiacchierata dunque familiare, concordata tra i due, ed un poco più lunga delle consuete che appaiono in qualche redazionale, che elenca non solo i conosciuti e irrisolti mali ed i bisogni di un isola in crisi d'identità, ma che si dipana anche in una serie di opinioni su ammnistratori, politici e varie istituzioni, abbozzando nel finale un virtuoso progetto di rilancio, un volumetto intrigante, per certi versi ed anche in parte veritiero, anche se alle volte emerge la difficoltà dell’intervistato a separare i fatti dalle opinioni ( mi sia concesso democraticamente il beneficio di critica ) ma definirlo libro e attivare una grande campagna pubblicitaria per il suo lancio addirittura in due paesi dell’isola, il capoluogo Portoferraio e Rio Marina ( artefice dell’innamoramento e musa ispiratrice ) con tanto di sindaco di Portoferraio Roberto Peria con Alberto Brandani presidente della giuria del premio letterario Raffaello Brignetti, l’opinionista Antonio Lovascio, ex vicedirettore della Nazione e addirittura in previsione di un dibattito….. un moderatore. ( Nemmeno ci fossero il Presidente Tozzi o gli ambientalisti-giornalisti Rossi e Mazzantini a cui sono dedicati alcuni passi )
Ripeto un libretto piacevole da leggere , una lettura che riscopre alcuni luoghi comuni ma poi quasi ti commuove nel ricordo di vecchi personaggi che hanno fatto la storia di Rio Marina e dell'isola , ed infine una attualità che riporta alla luce problematiche che da anni attendono risposte, battaglie vinte e battaglie da perdere, progetti e soluzioni che probabilmente noi anziani non riusciremo mai a vedere. 🙁

Attendi…

Gianluigi


da
Gianluigi


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
15:40

Bene, caro Epicuro, molto bene.

Sono mesi che, inascoltato, denuncio l'assordante silenzio dei fantasmi del PdL .
Ti ricorderai (permettimi il "tu" tra camminatori di vecchia data) gli interventi sull'ospedale e sulla Sanità, sul turismo, sul sesso degli angeli, ecc dei vari Zingoni, Amadio, Maioli, Baudone ecc., onnipresenti sulle nostre cronache locali in tempi di elezioni.
Dove sono costoro? Torneranno tutti a deliziarci della loro competenza sotto elezioni?
E adesso dell'Elba e dei suoi problemi, interessa a qualcuno?
E dove sono i rappresentanti del PdL campese (che salutarono in pompa magna la desaparecida di Castiglion della Pescaia), del PdL portoferraiese?
Dove è il coordinatore elbano?
A proposito, chi è il coordinatore elbano? L'ultimo che mi ricordi era il mio vecchio caro amico Carlo Alberto Ridi, vero signore della destra elbana insieme ad una generazione ormai scomparsa, che aveva come capofila un vero galantuomo che risponde al nome di Pierluigi Baldacci. Tutti hanno legittimamente tirato i remi in barca senza lasciare alcun degno erede che potesse continuare il loro meraviglioso lavoro politico decennale che portò l'Elba ad essere una felice isola democratica nella rossa Toscana, terra in cui è sempre stato impensabile una normale dialettica politica se non addirittura un'alternanza, vero sale della Democrazia.
E che fine hanno fatto i consiglieri comunali eletti nelle file del PdL, ed i Sindaci, primo fra tutti il bravo Ciumei? Come pensano di convincere i cittadini elbani alle prossime elezioni, se il partito non ha mai preso posizione nemmeno sui mufloni del Perone?
Caro Epicuro, sono mesi che, inascoltato, denuncio tale sfrontatezza e inadeguatezza politica.
Evidentemente ognuno merita i politici che ha.
E comunque ora siamo in due ad essere inascoltati e la tua compagnia mi onora…

Gianluigi Palombi

PS Grazie Bosi di esistere..e detto da un ex missino….

Attendi…

URBANISTA RPA


da
URBANISTA RPA


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
15:29

Qualcuno sa dirmi a che stadio è il Comune di Capoliveri per le Rpa?
Non è che tante volte, non è ancora finita la questione, e che sono stati presentati ricorsi dai pm per le ultime sentenze passate in giudicato?
Ma è vero che vi sono oltre 500000 di spese da sostenere da parte del Comune?
E se il contenzioso non fosse ancora finito, a quanto ammonteranno in futuro le spese da sostenersi da parte del Comune e sopratutto da parte dei cittadini?

Attendi…

TONACONE


da
TONACONE


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
15:25

Una semplice opinione personale sui volontari…..

Perchè due divise diverse?
Perchè due distaccamenti diversi?
Perchè due parchi automezzi ed attrezzature diversi?
Perchè due responsabili diversi?

Se non sbaglio gli obiettivi e le finalità sono gli stessi, allora perchè i volontari dei vvff non portano la loro professionalità, la loro competenza e la loro voglia di aiutare il prossimo all'interno dell'organo riconosciuto già presente sul territorio che è la protezione civile?

In questo momento di grandissima crisi credo che sia e sarà sempre più l'unione a fare la forza.
Qualsiasi tentativo di diluire le risorse porta, ahimè, a dei fallimenti sicuri (la storia recente ce lo insegna….senza lilleri un si lallera!)
Ottimizzate ed unitevi che il vs. lavoro e talmente importante ed apprezzato che non potete sacrificarlo sull'altare del colore della divisa.

Con infinita stima, affetto e riconoscenza per tutti quelli che fanno volontariato…

TONACONE

Attendi…

Isola d'Elba


da
Isola d'Elba


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
14:53

[URL=http://www.isoladelba.ca/foto/aggiungi.asp] [/URL]

[URL=http://www.isoladelba.ca/foto/aggiungi.asp]Condividi le tue foto online[/URL]

[URL=http://www.isoladelba.ca/]Isola d'Elba[/URL] Vacanze e Turismo

Attendi…

x supercar32


da
x supercar32


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
14:24

Mi scuso se ho sbagliato, se davvero è come dici non si trattava di m***a, ma l'olfatto ce l'ho buono, evidentemente le pompe poco più avanti erano come al solito sature e scaricavano in mare all'angolo della banchina.
Sai comè… con il naso abituato a sentire puzzo di m***a ormai la vediamo da tutte le parti!

Attendi…

TRASPARENTE


da
TRASPARENTE


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
13:45

[SIZE=1]In soli 7 mesi, 331 mila euro di incarichi concessi ( i mi coglio').
Atto d’incarico: determina n. 486 del 30/07/2010
Ragione dell’incarico: Redazione parere pro-veritate inerente Comune di Capoliveri/Liquigas
Compenso: Impegno di spesa € 5.616,00
Atto d’incarico: determina n. 487 del 30/07/2010
Ragione dell’incarico: Redazione parere pro – veritate di cui alla G.C. n. 55/10
Compenso: Impegno di spesa € 1.248,00
Atto d’incarico: determina n. 500 del 04/08/2010
Ragione dell’incarico: Conferimento incarico professionale relativo all’assistenza per le analisi di prefattibilità in ordine alla messa in sicurezza dello specchio acqueo di Margidore
Compenso: Impegno di spesa € 6.740,00
Atto d’incarico: determina n. 501 del 04/08/2010
Ragione dell’incarico: Conferimento dell’incarico professionale relativo all’assistenza per le analisi di fattibilità in ordine agli interventi di manutenzione sulla diga di Mola.
Compenso: Impegno di spesa € 6.740,00
Atto d’incarico: determina n. 375 del 11/07/2010
Ragione dell’incarico: Assistenza prestata nella causa Tribunale di Livorno Sez. Portoferraio (debito fuori bilancio riconosciuto con Del. C.C: N.(14/2010)
Compenso: Impegno di spesa €. 4.316,00
Atto d’incarico: determina n. 376 del 11/06/2010
Ragione dell’incarico: Assistenza prestata causa Trib. Livorno Sez. Portoferraio (debito fuori bilancio riconosciuto con del. C.c. n.14/2010)
Compenso: Impegno di spesa € 1.840,00
Atto d’incarico: determina n. 377 del 11/06/2010
Ragione dell’incarico: Assistenza prestata nel ricorso al Tar avverso provvedimento messa in sicurezza fosso delle Conce (debito fuori bilancio riconosciuto con del. C.c. n. 14/2010)
Compenso: Impegno di spesa € 2.625,48
Atto d’incarico: determina n. 378 del 11/06/2010
Ragione dell’incarico: Costituzione in giudizio nella causa avanti al Tribunale di Livorno Sez. Staccata di Portoferraio (debito fuori bilancio riconosciuto con del. C.c. n. 14/2010)
Compenso: Impegno di spesa € 3.682,69
Atto d’incarico: determina n. 379 del 11/06/2010
Ragione dell’incarico: Costituzione in giudizio avverso ricorso Tar Toscana avverso rilascio concessione edilizia sanatoria (debito fuori bilancio riconosciuto con delibera c.c. n. 14/2010)
Compenso: Impegno di spesa € 1.516,32
Atto d’incarico: determina n. 380 del 11/06/2010
Ragione dell’incarico: Difesa avverso ricorso al Tar per l’annullamento della del. Di g.c. n. 381/97 (debito fuori bilancio riconosciuto con del. C.c.c n. 14/2010)
Compenso: Impegno di spesa € 2.270,91
Atto d’incarico: determina n. 419 del 29/06/2010
Ragione dell’incarico: Per intraprendere ogni azione utile, volta alla restituzione della somma pari a euro
8.021,16 dal Comune di Portoferraio – Pratica Daneco
Compenso: Impegno di spesa € 1.872,00
Atto d’incarico: determina n. 420 del 29/06/2010
Ragione dell’incarico: Per la valutazione della sentenza del Tar Toscana n. 1366/2009
Compenso: Impegno di spesa € 1.500,00
Atto d’incarico: determina n. 444 del 13/07/2010
Ragione dell’incarico: Rinnovo della prestazione d’opera occasionale
Compenso: Impegno di spesa € 1.250,00
Atto d’incarico: determina n. 447 del 14/07/2010
Ragione dell’incarico: integrazione impegno di spesa n. 74 del 18.01.2008 e liquidazione per la costituzione in
giudizio avverso un ricorso
Compenso: Impegno di spesa € 57,39
Atto d’incarico: determina n. 448 del 14/07/2010
Ragione dell’incarico: Per redazione parere scirtto contributi concessione-determinazione degli oneri
Compenso: Impegno di spesa € 1.500,00
Atto d’incarico: determina n. 336 del 01/06/2010
Ragione dell’incarico: Assistenza nella causa tribunale di Livorno Sez. Portoferraio Atto di citazione con actio negatoria servitutis /debito fuori bilancio riconosciuto con del. C.c. 14 del 27.04.2010)
Compenso: Impegno di spesa €. 4.313,06
Atto d’incarico: determina n. 337 del /06/2010
Ragione dell’incarico: Assistenza nella causa tribunale di Livorno Sez. Portoferraio ricorso per reintegro in possesso terreno – ord 03.12.06
Compenso: Impegno di spesa € 1.840,80
Atto d’incarico: determina n. 340 del 03/06/2010
Ragione dell’incarico: Assistenza prestata nella causa Comune Capoliveri/Daneco (debito fuori bilancio
riconosciuto con delibera di c.c. n. 14 del 27.04.2010)
Compenso: Impegno di spesa € 6.037,20
Atto d’incarico: determina n. 341 del 03/06/2010
Ragione dell’incarico: Assistenza prestata nella causa Comune Capoliveri……………. (debito fuori bilancio
riconosciuto con delibera di c.c. n. 14 del 27.04.2010)
Compenso: Impegno di spesa € 12.570,73
Atto d’incarico: determina n. 360 del 09/06/2010
Ragione dell’incarico: Ricorso al Tar (debito fuori bilancio riconosciuto con del. Cc. N. 14/2010)
Compenso: Impegno di spesa € 304,47
Atto d’incarico: determina n. 361 del 09/06/2010
Ragione dell’incarico: Costituzione in giudizio civile (debito fuori bilancio riconosciuto con del. Cc. 14/2010)
Compenso: Impegno di spesa € 2.682,69
Atto d’incarico: determina n. 362 del 09/06/2010
Ragione dell’incarico: costituzione in giudizio avverso contro ricorso tar Firenze avverso rilascio concessione edilizia
Compenso: Impegno di spesa € 402,70
Atto d’incarico: determina n. 363 del 09/06/2010
Ragione dell’incarico: difesa prestata avverso ricorso al tar promosso per annullamento delibera di g.c. n. 381/97
Compenso: Impegno di spesa € 1.500,36
Atto d’incarico: determina n. 247 del 23/04/2010
Ragione dell’incarico: Rinnovo per prestazione d’opera occasionale presso l’Ufficio Demanio
Compenso: Impegno di spesa €. 1.250,00
Atto d’incarico: determina n. 252 del 27/04/2010
Ragione dell’incarico: Organizzazione evento musicale
Compenso: Impegno di spesa € 15.000,00
Atto d’incarico: determina n. 255 del 16/04/2010
Ragione dell’incarico: Direzione artistica spettacolo musicale
Compenso: Impegno di spesa € 1.250,00
Atto d’incarico: determina n. 259 del 29/04/2010
Ragione dell’incarico: Responsabile Area Reperimento finanziamenti e contributi regionali, nazionali e europei –
attuazione del programma e Controllo di gestione – Coordinamento Ufficio di Staff del Sindaco
Compenso: Impegno di spesa € 24.100,00
Atto d’incarico: determina n. 319 del 27/05/2010
Ragione dell’incarico: Redazione parere pro-veritate
Compenso: Impegno di spesa € 8.736,00
Atto d’incarico: determina n. 320 del 27/05/2010
Ragione dell’incarico: Opposizione al decreto ingiuntivo n. 35
Compenso: Impegno di spesa € 6.240,00
Atto d’incarico: determina n. 325 del 31/05/2010
Ragione dell’incarico: Assistenza Comune/Daneco e mandato a trattare”
Compenso: Impegno di spesa € 6.037,00
Atto d’incarico: determina n. 326 del 31/05/2010
Ragione dell’incarico: Causa Comune di Capoliveri
Compenso: Impegno di spesa € 12.406,73
Atto d’incarico: determina n. 332 del 01/06/2010
Ragione dell’incarico: Consulenza giuridico amministrativa per i servizi commercio, Suap ed Attività formativa al personale
Compenso: Impegno di spesa € 3.250,00
Atto d’incarico: determina n. 226 del 16/04/2010
Ragione dell’incarico: Affidamento Incarico“Studio delle problematiche della questione Liquigas”
Compenso: Impegno di spesa €. 5.616,00
Atto d’incarico: determina n. 227 del 16/04/2010
Ragione dell’incarico: Redazione di un parere pro veritate pratica Comune di Capoliveri
Compenso: Impegno di spesa € 1.248,00
Atto d’incarico: determina n. 228 del 16/04/2010
Ragione dell’incarico: redazione parere pro veritate inerente il procedimento penale concessione edilizia
Compenso: Impegno di spesa € 9.984,00
Atto d’incarico: determina n. 229 del 16/04/2010
Ragione dell’incarico: recupero somme Comune di Portoferraio/Parica Daneco
Compenso: Impegno di spesa € 1.872,00
Atto d’incarico: determina n. 189 del 24/03/2010
Ragione dell’incarico: Affidamento Incarico“rilievo altimetrico dei punti di dettaglio al fine di individuare la
linea batimetria ed il perimetro dell’arenile di Naregno, realizzazione elaborato topografico quotato con curve di
livello e sezioni del terreno”
Compenso: Impegno di spesa €. 2.496,00
Atto d’incarico: determina n. 201 del 29/03/2010
Ragione dell’incarico: servizio di consulenza, compilazione, presentazione del MUD e della modulistica relativa al metodo standard di certificazione delle percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti urbani
Compenso: Impegno di spesa € 563,04
Atto d’incarico: determina n. 206 del 31/03/2010
Ragione dell’incarico: servizio di frazionamenti Progetto di riqualificazione V.le Australia
Compenso: Impegno di spesa € 11.232,00
Atto d’incarico: determina n. 164 del 10/03/2010
Ragione dell’incarico: Insinuazione al passivo nel fallimento
Compenso: Impegno di spesa €. 1.500,00
Atto d’incarico: determina n. 176 del 10/11/2009
Ragione dell’incarico: Rilievo catastale dell’area destinata a Isola ecologica
Compenso: Impegno di spesa € 4326,00
Atto d’incarico: determina n. 15 del 12/01/2010
Ragione dell’incarico: consulenza ESTERNO Compenso: Impegno di spesa Є € 19.200,00
Atto d’incarico: determina n.17 del 13/01/2010
Ragione dell’incarico: Responsabile dell’intera Area ESTERNO
Compenso: Impegno di spesa Є impegno di spesa di € 3.055,28 oltre oneri riflessi e Irap
Atto d’incarico: determina n. 43 del 20/01/2010
Ragione dell’incarico: parere pro-veritate al fine di conformare l’azione amministrativa alle Leggi, ai
Regolamenti e alle risultanze dei procedimenti penali pendenti per procedere all’approvazione definitiva del
Piano strutturale
Compenso: Impegno di spesa Є impegnare la somma di Euro 5.000,00 oltre Iva e cap
Atto d’incarico: determina n. 50 del 21/01/2010
Ragione dell’incarico: Rinnovo domini
Compenso: Impegno di spesa Є 84,00
Atto d’incarico: determina n. 65 del 26/01/2010
Ragione dell’incarico: partecipazione a corso di aggiornamento professionale inerente il Demanio marittimo
Compenso: Impegno di spesa Є € 400,00
Atto d’incarico: determina n. 67 del 26/01/2010
Ragione dell’incarico: integrazione impegno di spesa per redazione parere legale Società Caput Liberum srl
Compenso: Impegno di spesa Є 156,00
Atto d’incarico: determina n. 76 del 27/01/2010
Ragione dell’incarico: impegno di spesa per formazione personale dipendente – corso di lingua Inglese
Compenso: Є 6.720,00
Atto d’incarico: determina n. 88 del 01/02/2010
Ragione dell’incarico: prestazione d’opera occasionale presso l’Ufficio Demanio
Compenso: Impegno di spesa € 1.250,00
Atto d’incarico: determina n. 97 del 02/02/2010
Ragione dell’incarico: liquidazione polizza RCT-RCO
Compenso: Impegno di spesa € 40.885,00
Atto d’incarico: determina n. 98 del 02/02/2010
Ragione dell’incarico: Responsabile ex art. 110 TUEL
Compenso: Impegno di spesa € € 61.000,00
Atto d’incarico: determina n. 99 del 02/02/2010
Ragione dell’incarico: Responsabile Area ESTERNO
Compenso: € € 4.200,00 oltre oneri riflessi e Irap
BEN 331 FAMIGLIE DESTNANO UNO STIPENDIO NETTO ALL'ICI PER IL COMUNE.
E IO PAGO…………………………I FUNZIONARI DELLE AREE?
AH DIMENTICAVO SONO DODICI, OLTRE AI CONSULENTI.
OGNI AREA OLTRE AGLI INDENNIZZI HA DISPOSIZIONE MINIMO 5 CONSULENTI PER UN VALORE DI EURO 28000.

LA MATEMATICA NON E' UN OPINIONE…………….
AI LETTORI L'ARDUA SENTENZA E SOPRATUTTO
AGLI E-LETTORI[/SIZE]

Attendi…

La Regione : stop ai prezzi pazzi ( e i traghetti ? ) e gli utili Toremar per pagare i debiti Tirrenia ?


da
La Regione : stop ai prezzi pazzi ( e i traghetti ? ) e gli utili Toremar per pagare i debiti Tirrenia ?


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
13:13

Leggi il post su :

[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/[/URL]
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/a-proposito-di-turismo-f24/[/URL]
871 , ottocentosettantuno membri iscritti al gruppo facebook :
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
Ci sono sempre anche le petizioni da firmare :
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-prezzi-piu-bassi-per-tutti-dei-traghetti-elba-continente-in-regime-di-libera-concorrenza-nel-rispetto-della-liberalizzazione-del-cabotaggio-marittimo-nella-ue-dal-1998/1525[/URL]
[URL]http://www.petizionionline.it/petizione/vogliamo-il-potenziamento-dellospedale-dellisola-delba-a-portoferraio-in-base-alla-carta-europea-dei-diritti-del-malato-diciamo-basta-alle-riorganizzazioni-/1529[/URL]

Attendi…

risposta messaggio 17655


da
risposta messaggio 17655


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
13:09

il lavoro alla Foce di Marina di Campo è stato fatto come il progetto prevedeva. In un lavoro così grande la ditta che lo ha fatto non poteva permettersi di non sapere leggere il disegno. Possiamo discutere solo dell'utilità o meno del lavoro!!!Secondo me èstato fatto un buon lavoro e l'utilità la vedremo nel corso degli anni

Attendi…

federica baldetti


da
federica baldetti


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
12:15

GRAZIE DI CUORE A MAURO MEONI PER ESSERSI RICORDATO DEL MIO COMPLEANNO E DI QUEL MERAVIGLIOSO CAPODANNO… E GRAZIE ANCHE ALL'ANONIMO PER GLI AUGURI

Attendi…

GRISU


da
GRISU


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
12:13

Risposta al mess. 17631 (volontario protezione civile)

I vigili del fuoco svolgono un infinita di tipi di interventi dal piu banale ,che puo essere il gatto sopra un albero,oppure incendio abitazione ,ecc.ecc.ecc.
In tutti i casi loro sono quelli che rischiano piu di tutti, ecco forse perche peccano di un po di presunzione, devi capire che il mestiere che fanno non lo possono fare tutti!!!!
Non devono scendere dal piedistallo perche non ci sono mai saliti!!!! Semmai dovete loro un rispetto fuori del normale,perche rischiano il tutto per tutto per salvare vite umane e si prodigano anche per salvare animali.
Riscrivo una frase del tuo ultimo messaggio forse ti fara riflettere!!!!!
LA PROFFESSIONALITA DEI VVF E DEI LORO VOLONTARI,
E INDUBBIA E LA LORO ATTIVITA E DA ELOGIARE PERCHE AFFRONTANO CERTE SITUAZIONI CHE NESSUN ALTRO SAREBBE IN GRADO DI FARLO.

Attendi…

riccardo


da
riccardo


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
12:11

FINALMENTE INTERVENTO ASA:
grazie alle segnalazioni l'asa ha finalmente ripararto le perdide d'acqua ormai datate a porto azzurro, alla fine della scalinata totò e difronte al bar elba.
Volevo chiedere a Prianti:è possibile realizzare un elenco delle rotture e delle riparazioni avvenute in base alle segnalazioni e provare a tenerlo aggiornato con l'aiuto di tutti noi?

Attendi…

la c…a dei cani


da
la c…a dei cani


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
11:34

Volevo ringraziare i vigili urbani di Portoferraio per essere intervenuti alla spiaggia della Padulella per alcuni padroni di cani sicuramente più maleducati di loro che da alcuni giorni venivano al mare e anche se alcune mamme dicevano loro che li i cani non potevano stare visto che alcuni bambini con i piedini si sono trovati con la c…a tra le dita… le mamme venivano aggredite dai padroni dei cani ..piccola e grossa taglia.. grazie ancora.

Attendi…

DESIO CORSETTI


da
DESIO CORSETTI


pubblicato il 19 Agosto 2010

alle
10:40

Egregio signor Florio Pacini, mi scusi se Le sottraggo quel tempo prezioso che Ella, ne sono certo, dedica solitamente agli innumerevoli incontri con i molti Elbani iscritti all’Italia dei Valori. Noi non abbiamo l’onore di conoscerci, tuttavia mi preme ringraziarLa poiché si è rivolto alla mia modesta persona, in
forma d’ossequio, usando il “Voi”, anche se poi mi definisce “un galoppino”.
Galoppino di chi? Veda, l’unica tessera che ho avuto è stata quella del Club di Topolino, ma erano gli anni della mia infanzia e non credo me ne voglia fare una colpa. D’altra parte neanche io Le chiedo quali lidi Ella abbia attraversato prima di approdare alle rive dell’IdV. Pregiatissimo signore, sappia che recentemente mi è stato offerto di fare il “Referente Elbano” dell’Alleanza per l’Italia (API), avrei ricevuto un attestato a firma del Senatore Francesco Rutelli, e così anch’io avrei goduto di una “carta intestata”. Mi sarei potuto sedere al tavolo con i massimi dirigenti Elbani del Centrosinistra, avrei potuto trattare con i medesimi “a tu per tu” sia la formazione delle liste che l’assegnazione degli assessorati: “o si fa come dico io, o vado da quegl’altri!”. Insomma, La rassicuro, le avrei “sparate” più grosse di Lei. Finalmente anch’io avrei avuto il meritato spazio sui giornali locali, magari con tanto di foto, e anche qualche intervista a Tele Elba. Mi attendeva, in conclusione, un po' di popolarità. Tuttavia, all'opposto, non ho accettato; è una questione di principio: sono un uomo libero e tale voglio restare. Per l’appunto non ho aderito nemmeno alla Mailing Asinoi del caro Artemisio, e mi soddisfo che i miei pensieri siano pubblicati sul Vicinato dell’amico Marchetti.
Con altrettanto ossequio, Desio Corsetti

Attendi…