Per Alessandro DINI
Carissimo Assessore Lei Predica male, ma razzola peggio.
Leggendo la nota di Campese Dubbioso non pare che lo stesso abbia usato toni offensivi e comunque non è la persona che Lei crede o quanto meno non appartiene al movimento che ha rimediato una magra figura alla passate elezioni. Comunque La invito una sera a cena così Le spiegherò che forse è meglio fare una magra figura ma andare sempre a testa alta che usare il suo metodo che se non andiamo errando non sembrerebbe molto gradito alla giunta in cui Lei fa parte.
Non andiamo comunque a giudicare il suo operato e soprattutto il ruolo che gli è stato conferito legittimamente. Anzi La invitiamo a non abbattersi anche perché è ormai dimostrato che forse l’unico rappresentante del P.D.L. a Marina di Campo è solo Lei e …… quindi forza e coraggio.
L'aver vinto le elezioni non la privilegia del fatto che tutto quello che fa ( poco o niente ) non debba essere intaccato o posto alla critica e Mi permetta del suo operato o se ritiene più opportuno di tutta l’Amministrazione che ci amministra da oltre un anno è mezzo.
Comunque considerato che Lei sostiene che a Marina di campo lo sport preferito è il disfattismo, orbene se crede che gli artefici di questo siamo noi Lei si sbaglia di grosso. Anzi vada a leggersi i precedenti comunicati o i precedenti articoli pubblicati è vedrà che oltre che non offendere nessuno abbiamo….. come Lei sostiene attuato una politica costruttiva incentrata sulla verifica puntuale degli atti che è linfa di vita di una pubblica amministrazione che vuole amministrare in trasparenza la cosa pubblica.
Si vada per esempio ad informare chi è stato l’artefice dei lavori al campetto in pineta …… che la Sua Amministrazione NON voleva realizzare, oppure chi ha collaborato con l’Amministrazione Comunale affinchè aprisse gli occhi durante i lavori appaltati al Campo sportivo del Sighello ( A PROPOSITO A CHE PUNTO SONO I LAVORI )……. Oppure se vuole spaziare su altri fronti…… chI ha incentivato l’Amministrazione a rivedere gli scaglioni ISEE per l’utilizzo della mensa o del pulmini.
Non andiamo oltre e spiace doverLa rispondere direttamente, quando potrebbe farlo con molta serenità il nostro rappresentante che dal momento della sua investitura invece…. E se non andiamo errando… ha fatto una sola interpellanza….. peraltro senza essere mai stata discussa.
Passiamo comunque al tema scottante del Porto…. Anzi pardon di quel troiaiume che è sotto gli occhi di tutti…… ma che in campagna elettorale credo sia stata un suo cavallo di battaglia che tanto beneficio ha portato soprattutto a Lei ( NON CREDE ? ).
Orbene è un suo diritto farsi pubblicità sui giornali gonfiando le pagine con irrisori progetti e prospettive che non sono confacenti con una realtà strutturale ed ambientale del porto di Marina di Campo e si ricordi che tra il dire ed il fare ce ne corre.
Sbaglia quando Lei sostiene che la Regione Toscana incentiva i porti soprattutto all’Isola d’Elba.
Dimostra di non conoscere il Master Plan della rete dei porti della filiera della toscana.
E’ quello lo strumento a cui fare riferimento attualmente e si accorgerà che i tanti conclamati 400 posti barca che va pontificando in pompa magna …… a Marina di Campo si riducono poco più della metà.
Faccia sapere all’opinione pubblica che il nostro porto è un porto di interesse regionale, per il quale la Regione Toscana nel triennio 2005 – 2007 ha stanziato circa tre milioni di Euro ( A PROPOSITO QUANTI SOLDI SONO STATI GIA’ SPESI E’ COSA E’ STATO FATTO SINO AD ORA ? )
Illustri all’opinione pubblica i quattro progetti che la Giunta ha approvato in cosa consistono; quali problematiche verranno risolti; Dica quando potranno essere realizzati, quanto costano……. Chi li Paga
Si ricordi che la Regione Toscana nel MASTER PLAN della rete dei porti che come detto è l’unico strumento a cui deve attenersi il Comune di Campo nell’Elba prescrive nell’ambito portuale l’effettuazione di solo opere di messa in sicurezza degli specchi acquei esistenti utilizzando tecniche che non devono essere impattanti….. le così dette strutture leggere…….
La strampalata ( COME LA CHIAMA LEI ) idea del geotubo è una di quelle che sarebbe sicuramente avvallata dalla Regione……….. e viene usata in molti paesi del mondo……. Vada su internet e vedrà la sua efficacia.
Sostanzialmente quel meraviglioso porto tanto conclamato e presentato da Lei in campagna elettorale non potrà mai essere attuato a Marina di Campo e quindi La invitiamo a dire le cose come stanno, altrimenti non esterni niente ed attui…. Come dice Lei della politica attiva per realizzare le opere pubbliche….. Ma non prenda in giro nessuno, soprattutto i pescatori che di venditori di fumo in cinquanta anni ne hanno visti passare tanti.
[COLOR=darkblue]Giovanni Muti [/COLOR]