Lun. Gen 19th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

portoferraiesedoc


da
portoferraiesedoc


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
19:29

vorrei parlare direttamente con il vostro sindaco , vostro perchè non riconoscendomi da anni in nessun candidato di dx o di sx, bianco-rosso o verde,presentatosi alle elezioni, e non credendo alla teoria del meno peggio, non avvallo la sua candidatura nemmeno con la presenza della mia persona alle urne ( e così dovremmo fare in massa).Sono solo un elbano che si guarda un pò in torno e che lotta da 12 anni per farsi casa.Da prima essendo in 2 non ci spettava niente;Poi il piano regolatore era fermo,poi si è mosso ma doveva essere modificato e la moglie incinta ma il bimbo doveva essere nato per usufruire del … etc.. etc. CHE DUE MARONI dicono al nord. A oggi nella mia zona sono riusciti a edificare,milanesi,svizzeri,romani,rovigotti,piacentini,
tedeschi di ogni dove e dulcis in fundo(non so se si scrive così) ,un elbano(notissimo imprenditore elbano). Prime ,seconde e esime case.Dopo quest'ultimo, caso strano ,il cubaggio a disposizione è finito; ed io e la mia famiglia siamo nelle stesse condizioni di anni fà. Complimenti ai nostri amministratori che sanno amministrare bene solo i loro interessi e meno che mai quelli pubblici. E complimenti anche a tutti noi elbani che ci stiamo svendendo senza nemmeno un sussulto d'orgoglio.

Attendi…

nessuno


da
nessuno


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
19:24

per yuri
se lasci ti si potrebbe "sputare" in tutti e due gli occhi
i tuoi amici 😀

Attendi…

" L'ultima spiaggia e la foglia di fico "


da
" L'ultima spiaggia e la foglia di fico "


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
18:52

Ho notato che il Sindaco Peria tra le 8 idee non si e' ricordato di due cose a mio giudizio pure fondamentali :

1 ) il collegamento marittimo , con gli aumenti dei prezzi degli ultimi anni e senza libera concorrenza tra varie compagnie spinge l'Elba ai margini del mercato turistico con un accorciamento costante della stagione negli ultimi anni ( ridotti al low cost e al last minute ) ,

2 ) la raccolta dei rifiuti solidi urbani e il loro conferimento in discarica in Toscana con dei costi altissimi per i contribuenti elbani .

Ho notato che anche l'Arch. Mazzei ripete sempre le stesse cose sulla Toremar , parla di qualita' e non di controllo dei prezzi e ci dice che credono nel contratto che leghera' Toremar privata alla Regione per 12 anni , nella Repubblica Italiana " fondata sul conflitto d'interessi " ?

Comunque non vorrei che cambiassero idea a posteriori , cosiccome ci hanno proprio scritto autorevoli esponenti del PD Elbano a proposito del Parco Nazionale 14 anni dopo l'istituzione .

A questo punto l'ultima spiaggia e' forse nascondersi dietro la foglia di fico del Comune Unico ?

Riuscira' un unico Sindaco con magari 8 vice-sindaci ad evitare di fare quello che fu fatto alla fine degli anni novanta con l'impianto di trattamento dei rifiuti del Buraccio ?

Gimmi Ori

P.S.
In Italia e anche all'Elba sembra che per tutte le cose siamo sempre un po' in ritardo .

Attendi…

Capoliverese


da
Capoliverese


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
18:20

Leggendol'articolo di tenews sul cinghialino oscar mi viene una domanda: non è che a rendere oscar un povero ORFANO non siano stati i bracconieri come dice l'articolo, o forse sono stati quei signori che catturano i cinghiali con le brutali gabbie e tutte le sere cenano nel ristorante proprio davanti a dove il povero orfano oscar è stato adottato?
Lancio un appello a quei signori:diteci dove avete portato la madre del piccolo oscar così che il telegiornale nazionale possa filmare il ricongiungimento dei due cinghiali pensate che pubblicità per l'elba e soprattutto per la "Costa dei Gabbiani".

Attendi…

Marinese


da
Marinese


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
18:16

Ho letto l'intervento del sindaco Peria su Elbareport.
Ma siamo già in campagna elettorale per il comune unico? Condivisibili tutte le cose esposte. Di belle idee e di belle parole siamo tutti provvvisti a necessità. Ma nella realtà parlano i fatti, e non mi sembra ( a Portoferraio ci andiamo anche noi residenti negli altri paesi) che recandomi a Portoferraio trovo la città delle meraviglie. Personalmente non voterei e non riterrei all'altezza di guidare un comune unico elbano, nessuno degli attuali amministratori dei comuni elbani. Ogni paese ha un gran numero di beghe, figuriamoci affidare tutto il territorio ad uno degli attuali sindaci !

Attendi…

guida


da
guida


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
17:31

quando si va a toccare il tasto della sentieristica c'è sempre da preoccuparsi, inostri sentieri sono in condizioni davvero preoccupanti.
Un paio di anni fa, quando ancora facevo la guida ambientale, fui contattato insieme ad un mio collega per realizzare un libro sui sentieri dell'Elba, lavoro poi abbandonato per vari motivi, ma uno in particolare e sicuramente di fondamentale importanza.
Se viene pubblicata una guida ai sentieri, questi devono essere tenuti sempre sotto controllo e puliti al fine di evitare spiacevoli inconvenienti ,stradelli chiusi dai rovi, alberi caduti, rocce franate e quant'altro.
Una pubblicazione del genere può avere senso solo quando gli enti controllori faranno il loro dovere e badate bene tutta la colpa non è del PNAT.
Inoltre su un trekker, un biker o chiunque abbai voglia di ripulire un sentiero non deve, ripeto non deve chiedere il permesso a nessuno e non incapperà in nessun verbale in quanto non viene fatto altro che ripristinare qualcosa di esistente.
La cosa cambia quando si vuole aprire un nuovo sentiero.
Buona serata!

Attendi…

UNO QUALUNQUE


da
UNO QUALUNQUE


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
17:26

CHE SIA LA VOLTA BUONA ?

Ogni iniziativa parte dall'ideazione, passa da una fase di progettazione, per essere infine realizzata (se ci sono capacità, mezzi e presupposti).
L'ideazione può scaturire anche da sollecitazioni, input, opinioni, discussioni, ecc.
Tutto questo fermento è salutare, purché si continui seriamente, e questo momento di riflessione collettiva conduca ad un atteggiamento cooperativo a vantaggio di tutta la comunità elbana.
Proviamo ad essere ottimisti e a lavorare con buon senso e grinta.

Attendi…

Parole…Parole…Parole


da
Parole…Parole…Parole


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
16:47

[SIZE=4]A M A R C O R D [/SIZE]

Bravissima cantante Mina. Che voce ha. Che gambe aveva.
Vi ricordate quando, mi pare a Studio 1, cantava quella bella sigla musicale con il bravo Alberto Lupo. Che voce anche lui. La mi mamma quando lo vedeva si struggeva e la mi nonna la brontolava.
Ma come era bella quella canzone. Certo il povero Alberto non faceva, nella finzione, una bella figura.
Lui diceva che l'amava, che senza di Lei sarebbe stato infelice. Mamma mia un vi dico quante cose diceva che voleva fa. Ma quante. Lei, Mina, imperterrita ripeteva continuamente e indifferente "parole, parole, parole…!"
Ma quante volte lo ripeteva.
Che bella canzone.
In questi tempi di remake e rivisitazioni, pensavo, come sarebbe bello che Mina rifacesse il pezzo.
Giusto, direte, ma la parte di Alberto Lupo chi la dovrebbe fare?
Ho immaginato diversi interpreti ma nessuno mi convinceva pienamente.
Poi, fra ieri e oggi, ho letto tutti quegli intenti-sogni e spropositi di Peria. Proprio una bella fantasia. Eppoi dice che un sacco di cose le ha anche gia fatte e tante ne farà. Sul problema casa è stato, lascia intendere, inarrestabile e determinato. Un impeto alla "Sturm und drung".
Mi son detto. E' perfetto. Ho trovato il sostituto di Alberto Lupo.
Te Mina, mi raccomando, continua a ripetergli " parole, parole, parole ….".

O bella Mi Olga.

Attendi…

Fantapolitica oppure……


da
Fantapolitica oppure……


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
16:26

[SIZE=4][COLOR=purple]LE GRANDI MANOVRE [/COLOR] [/SIZE]

Ha i ragione cosmopolitano il tempo corre e probabilmente questa nuova serie di volontà d’intenti è una risposta per l’inizio della campagna elettorale del Senatore, che oltre a sponsorizzare il suo successore in quel di Rio Marina, non riesce a nascondere la sua intenzione di essere ( e non sarebbe male) in prossimo candidato alla guida del comune capoluogo dell’isola Portoferraio.
Probabilmente l’amministrazione ha percepito questi segnali ed ecco che si decide di iniziare a lavorare per il momento verbalmente ( un classico) .
Fantapolitica? Pettegolezzi? Non lo sappiamo ma l’idea in fondo non sarebbe da scartare. 🙂

Attendi…

COSI' SOGNO' PERIBERTO


da
COSI' SOGNO' PERIBERTO


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
15:28

[SIZE=4][COLOR=darkblue]I SOGNI SON DESIDERI [/SIZE] (nostri)[/COLOR]

2004 Dopo la vittoria elettorale Peria rende edito il I° Libro dei sogni

2008 Inizio campagna elettorale Peria rende edito il II° libro dei sogni

2010 Giugno ad un anno dalla rielezione Peria rende edito il III° libro dei sogni

2010 Fine agosto Peria rende edito il IV° libro dei sogni

Insomma che dire…ne è passata acqua sotto i ponti e bisogna riconoscere che il paese di tutti i benefici annunciati non ne ha goduto poi molti , la città è sotto gli occhi di tutti e oggetto di critica giornaliera , la periferia non ha più nemmeno la forza di bestemmiare.

Adesso, dopo questa nuova fila di esternazioni speriamo nell’annunciato risveglio e che almeno qualche piccola cosa ( i grandi progetti lo sappiamo hanno tempi lunghissimi) si trasformi da sogno a realtà …..
Caro amico Sindaco io ho ancora fiducia ma , il tempo corre, rotola veloce come una palla in una strada in discesa , e tu che sei intelligente sai bene che
…Suum cuique decus posteritas rependit. …..:
I posteri rendono a ciascuno il proprio onore….. come dire
Il tempo è buon giudice, e mette in chiaro i meriti o demeriti di tutti gli uomini.

Attendi…

X YURI


da
X YURI


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
14:48

Ma se una persona è "predisposta" allo shock anafilattico, cosa facciamo? Possiamo eliminare tutte le creature pericolose? Lo shock anafilattico può essere causato pure dalla puntura di un ape o di altri insetti. Comunque nell'articolo di repubblica l'esperto dice che solo lo 0,5% popolazione italiana può essere esposto a reazioni da contatto particolarmente 'violente' con meduse, fino alla morte.
Per l'incolumità di queste persone, nel caso siano a conoscenza della loro "condizione", dico loro di prestare attenzione "a dove mettono i piedi" in modo da garantirsi la salute più a lungo possibile.

Non sono ambientalista talebano, mi piace solo vedere e ammirare tutti gli essere viventi nei loro habitat naturali.

Saluti

Attendi…

MOB


da
MOB


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
14:29

Riepiloghiamo…
Mi pare di capire che Peria ,dice quello che dice Yuri che è poi anche quello che dicevo io qualche post fà.
Ma quello che diciamo noi è l'esatto contrario di quello che dice il sindaco di Rio Marina o di quello che ha fatto quello di Rio Elba…quindi?
Quindi se non si arriva al Comune unico non si arriva a nulla, se non ci si conta e si decide per il bene dell'Elba , per i suoi cittadini, per le sue strade, le sue fogne , le sue spiagge ed i suoi boschi, non cambierà mai niente.
Ora tutto sta a vedere se gli 8 sindaci saranno capaci di dialogare , di decidere insieme le forme e la sostanza di questo Comune dell'Elba con un solo sindaco , i suoi assessori ed 8 uffici distaccati che riportano a quello centrale.
Spero di non morire prima di vederlo.

Attendi…




da



pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
14:03

Ieri sera c'era una crociera, cancelli sbarrati, guardie armate che sorvegliavano e …. vasi di fiori??? ora io dico ma se io voglio (anzi vorrei, altrimenti m'arrestano) fare un attentato che senso ha chiudere i cancelli se poi posso passare dai vasi di fiori? giusto un vecchiettino nn tanto agile o un bimbo nn ce la farebbero, ma dei giovani come me ci passano con la capriola; quindi a che servono sti cosi neri brutti da nn vedessi?? o levateli ….
POI dal momento che chiudi tutto xchè nn pensi a fare un passaggio x quei poveri cristi che con bimbi a seguito gli viene una mezza voglia di fassi una vasca, è impossibile ora, macchine parcheggiate ovunque, ieri sera nn c'era nemmeno la famosa transenna (come se servisse a qualcosa) ma la gente dove deve passà???? nn mi risp dal marciapiede xchè a chi dice così glielo farei provà a passarci con una carrozzina; alla fine ci si trova sempre in mezzo alla strada e x finire in bellezza i coglioni che escono dal parcheggio della gattaia e vanno naturalmente fortissimo e allora ti devi arrembare da qualche parte, ma io dico ma il cervello dove l'hanno? ma ci so i bimbi che passano da lì. Ma i i vigili dove vanno????

Attendi…

Come fare turismo


da
Come fare turismo


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
13:13

Se ci fosse un modo per vendere allo scoperto l’Italia, non ci penserei un attimo. Per chi non è del mestiere con questa terminologia si denominano le operazioni finanziarie effettuate con l’intento di ottenere un profitto a seguito di un trend o movimento ribassista delle quotazioni di un qualsiasi bene quotato in una borsa valori. Fortunatamente, per voi che leggete, il valore delle vostre case, il valore della laurea di vostro figlio, il valore del comprensorio turistico in cui andate a fare le vacanze o il valore del benessere della città in cui vivete non sono oggetto di quotazione presso nessun mercato borsistico. Se cosi fosse infatti, avremmo assistito all’arrivo di migliaia di speculatori pronti a vendere allo scoperto un paese che nel suo complesso è destinato progressivamente a perdere di valore.

Vi accorgete di quanto valiamo come paese o come popolazione lavorando o interagendo con altre nazionalità (Stati Uniti a parte), in cui quello che è normale o consuetudinario negli altri stati, in Italia è straordinario oppure eccezionale. Da due anni si continua a parlare ormai di questa famigerata crisi finanziaria che ora è diventata crisi planetaria e che ha ripercussioni molto rilevanti anche in Italia: vi faccio una domanda. Pensate seriamente che le persone al momento al governo o all’opposizione, le quali sono state artefici di aver condotto il paese alla sfida della globalizzazione, senza ipotizzare alcun tipo di difesa, siano adesso in grado di risolvere i problemi che quest’ultima ha procurato allo stesso paese. Chi siede a Bruxelles o Roma a rappresentarci ha un’età media oltre i sessant’anni, lo stesso premier è ormai in prossimità degli ottanta anni: tutti loro sono ormai mentalmente obsoleti, incapaci di astrarsi intellettualmente per comprendere su cosa e come intervenire, capaci solo di aizzarsi per le solite beghe di partito. Non me la prendo più di tanto con Berlusconi, Fini, D’Alema, Bersani, Bossi o Casini, ma con chi li vota. Alla fine gli italiani hanno la classe politica che si merita e la stessa si dimostra un fedele specchio del paese.

Quei pochi vanti che avevamo nei confronti di altre nazioni non li abbiamo mai coltivati a sufficienza, lasciandoli appassire lentamente: qualcuno mi ricorda come in più occasioni abbia menzionato il mancato sfruttamento del potenziale turistico ed artistico italiano. Non rinnego questa mia constatazione, tuttavia soffermiamoci a riflettere su come è strutturato questo potenziale inespresso: migliaia di alberghi, pensioni, residence ormai fatiscenti, la maggior parte a conduzione familiare, risalenti, assieme all’arredamento, a oltre trent’anni fa. Per non parlare delle logiche campanilistiche di attrazione ed accoglienza turistica di enti locali, aziende di soggiorno ed associazioni di albergatori che competono una con l’altra. Piuttosto che fare sistema tra di loro preferiscono perdere il cliente: è la logica dell’orto di casa, quello che è mio non lo condivido con nessuno. Purtroppo manca un disegno di regia unitaria che dia l’imprimatur ad una svolta gestionale e direzionale degna del paese che “in teoria” vanta il maggior appeal turistico ed artistico del mondo. Per questo motivo a guidare il Ministero del Turismo ci dovrebbe essere un “dream team” costituito dai migliori marketing manager del mondo, e non una ex valletta di periferia dalle discutibili competenze professionali ed imprenditoriali.
Continua su:[URL]http://www.eugeniobenetazzo.com/redazionali.php#[/URL]

Attendi…

Operatore T.


da
Operatore T.


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
11:39

Solo due righe per esprimere il mio apprezzamento al post del Sig. Giuseppe Torni.
Il suo intervento in un posto normale sarebbe condiviso dai più.
Purtroppo all'Elba si vuole rincorrere modelli di sviluppo non idonei al nostro territorio, che hanno gà fallito da altre parti.
Non a caso gli interventi pubblici di questi giorni,sia di destra che di sinistra, sono di persone che lavorano o traggono benefici dall'edilizia.
Si può lavorare e crescere anche con la ristrutturazione e la conseravazione dell'esistente,con la creazione di nuovi parcheggi, depuratori, approdi turistici, ecc….
Ma è così difficile da capire….

Attendi…

X ALESSANDRO


da
X ALESSANDRO


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
11:33

Mi associo qua' alle Foci e' pieno , ho avuto ospite la famiglia di mio cugino e la bimba di un anno e' stata letteralmente massacrata obbligandoci a comperare una zanzariera x il lettino…..ad ogni modo ti consiglio di frequentare di piu' la calata ; infatti con il puzzo di bottino e pesce marcio che c'e' neppure le zanzare resistono e ti vedi pure du' belle barche :gren: 😀

P.s.
a proposito di bottino e affini…ma da agosto un ci doveva essè tolleranza zero , niente spazzatura a giro e isole ecologiche???? ma devo sorbirmi tutte le cazzate che mi raccontano fino alla fine dei miei giorni????

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
11:18

[SIZE=3][COLOR=red]Donna muore in spiaggia per contatto di una medusa[/COLOR] [/SIZE]

[URL]http://www.repubblica.it/cronaca/2010/08/25/
news/sardegna_punta_da_una_medusa_
donna_muore_per_shock_anafilattico-6504232/[/URL]

Per chi avesse perso il mio intervento di fine luglio…

[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/
fauna-f14/follie-animaliste-in-galera-
chi-disturba-le-meduse-t209.htm#558[/URL]

🙁 🙁 🙁

Attendi…

EX AN – PORTOFERRAIO


da
EX AN – PORTOFERRAIO


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
11:17

QUALCUNO MI SA DIRE SE ALCUNI CONSIGLIERI DI DESTRA DEL COMUNE DI LIVORNO, AMADIO E C., HANNO ADERITO AL GRUPPO DI FINI??
A CHI CI DOBBIAMO RIVOLGERE??
GRAZIE.

Attendi…

Rina Zanza


da
Rina Zanza


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
11:14

Ciao, io e le mie colleghe zanzarine siamo ovunque, non solo a Casa del Duca. Ieri a Campo eravamo in 25 a sbattere la testa contro quella cosa strana, trasparente e dura che voi chiamate vetro….. non è mica bello spuntarsi il pungiglione! come facciamo poi a rovinarvi il giorno e la notte con le nostre simpatiche punture??? Tanto niente, e soprattutto nessuno, ci fa niente!!

Attendi…

bbb


da
bbb


pubblicato il 26 Agosto 2010

alle
11:01

Ciao! sto cercando un consulente del lavoro, commercialista o ragioniere che mi permettano di fare il tirocinio per diventare consulnete del lavoro! qualcuno sa aiutarmi?

Attendi…