Avranno meno collegamenti sia in estate che in inverno ?
Spero che non sia cosi' Presidente Rossi e Assessore Ceccobao !
Gimmi Ori
Gimmi Ori
1) I fuochi d’artificio attraggono migliaia di persone in ogni luogo in cui sono sparati. Questo è indiscutibile. Ciò significa che la gente non è affatto stanca!
2) La scelta di farli o meno è solo dell’Amministrazione Comunale e non è legata solo al loro costo. Meglio non entrare nell’argomento inerente “l’utilizzo del denaro pubblico” perché credo sia indefinibile ed infinito: ciò comporterebbe commentare qualunque spesa fatta o non fatta, e ciascuno ha la propria idea. Magari, se si decide (legittimo) di non fare i fuochi, sostituiamoli con qualcos’altro (es.: al Cavo hanno fatto la serata bellissima con le lanterne volanti).
3) Le feste gastronomiche certamente sono apprezzate, ma proprio da tutti?? (lo domandiamo ai ristoranti e pizzerie??). A mio parere, comunque, ben vengano.
4) Le serate organizzate dal Calello sono da lodare, ma dire che “in queste piccole frazioni erano decenni che non venivano fatte delle manifestazioni” mi pare non corrispondente al vero! Innanzi tutto ci sarebbe da chiarire di quali frazioni si parla, ma ricordo eventi organizzati in passato a Pomonte (organizzate da persone vicine alla Chiesa) a Chiessi (organizzate dal Comitato di Chiessi), a Marciana (la rimpianta Festa Medioevale di Vagaggini, proseguita da Costa, nonché il vernacolo dei ragazzi di Marciana), a Poggio (la celebre Sagra della Castagna) e a Procchio dove feste gastronomiche mi pare che ce ne siano sempre state (ricordate la Sagra del Cinghiale?).
Di certo voi del Calello siete forse abbastanza giovani e può essere che non vi ricordiate, ma in particolare con il Sindaco Luigi Vagaggini il Comune era sempre in prima fila: rammentate la trasmissione televisiva con Mengacci??? Marciana venne vista in TV per ore!!!
Peraltro il Vice Sindaco Costa portò su SKY anche la gara di Surf che venne organizzata qualche anno fa a Chiessi!
Comunque io auspico che l’attuale Sindaco Bulgaresi possa avvalersi dell’esperienza di Vagaggini e Costa per fare bella figura in futuro, da Pomonte a Procchio.
A Voi del Calello, che vedo molto bene impegnati, da parte mia possono arrivare solo apprezzamenti.
Buon proseguimento!
:p
Visto che sono un ponzese "naturalizzato" a Marina di Campo, mi onora sapere che per una volta gli ignoranti non siamo noi ma gli stessi autoctoni di questo meraviglioso paese.
Dato che in campagna elettorale si è tanto battuto per l'attuale maggioranza le vorrei ricordare chi sono i campesi:
Il Sindaco, IL Vice-Sindaco, l'Assessore al Porto, l'Assessore allo Sport, l'Assessore al Turismo, l'Assessore all'urbanistica e molti collaboratori
Ora, visto che lei ha tenuto a ricordarci di non essere del paese, vuole dirci che anche costoro sono ignoranti? (solo perchè non cittadini della terraferma?) O abbiamo bisogno, tutti, del sacro aiuto di persone come lei che portano la civiltà a noi poveri bagonghi????
😀
Prende il via il nuovo anno scolastico. L'I.S.I.S "Foresi "comunica gli orari dei primi giorni:
[FONT=comic sans ms] Le classi prime del Liceo Classico e del liceo Scientifico entreranno alle ore 9 nella sede di Via Bini (Grigolo) e usciranno alle ore 11;le altre classi del liceo classico e scientifico entreranno alle ore 10 nella sede di via Bini (Grigolo) e usciranno alle ore 12, ad eccezione delle classi dello scientifico 4B-5A-5B-5C che, sempre alle ore 10, entreranno nella sede di Salita Napoleone . le classi prime del professionale e alberghiero entreranno alle ore 10 nella sede di Concia di Terra e usciranno alle ore 12; tutte le altre classi del professionale e alberghiero entreranno alle ore 9 nella sede di Concia di Terra e usciranno alle ore 11.
Giovedì 16, Venerdì 17 e Sabato 18 per tutte le classi sono previste tre ore di lezione dalle 9 alle 12. [/FONT]
Alunno I.S.I.S Foresi
Perche' dobbiamo sempre pulire noi mamme? Quelli che lasciano i pezzi di vetro / bottiglie di vetro non sono i nostri bambini piccoli, ma quelli grandi o addiritura adulti. Una mattina ho visto 2 giovanotti con zaini grandi e qualcosa da mangiare sedersi su una panchina al parco giochi. Pensavo che volevano fare solo colazione seduti al ombra. Mi sono purtroppo sbagliata. Dopo aver finito la loro colazione sono andati sulla giostra e sono partiti a tutto gas. Meno male che i sontri figli piccoli giocavano altrove. Avevo paura dire qualcosa visto che erano in due e piu' forte di me. Ho gia' aperto bocca una volta e sono stata aggredita fisicamente nonostante che ero in compagnia del mio figlio che aveva circa 2 anni.
La proposta di candidare Roberto Marini come vicesindaco a Portoferraio apparsa su Il VICINATO , e da noi riportata, è corredata da una foto rappresentante un culo di donna. Come la dobbiamo interpretare ? Che cosa vuol dire? Probabilmente si tratta di una semplice coincidenza: nel blog di Marchetti i lato “B” abbonda e spesso illustra articoli su argomenti diversi. Qualche tempo fa abbiamo già parlato di questo quando qualcuno, sempre su IL VICINATO sosteneva che fosse immorale utilizzarlo. Anche per diffondere idee giuste. In quell’occasione dicevamo:
“Il dibattito se sia immorale utilizzare il latol “B” per diffondere idee giuste sollevato dal alcuni dirigenti del Pd rivela tutti fremiti moralistici di cui è intrisa la sinistra elbana. Rimeremo sempre un paese di ex chierichetti.
Eppure , dovrebbero sapere che Il culo, ormai, è un valore della sinistra che lo ha sdoganato dopo decenni di dibattito vedendovi un grande potere unificante ed interclassista.
Nelle fasce più colte della nuova sinistra è visto, addirittura, come simbolo di lotta per la parità. Questo perché è un simboli che unisce i generi, le razze, le classi sociali ed è, quindi, politicaly corect: tutti abbiamo il lato”B”, così come abbiamo una mamma e la speranza di una vita migliore. Stessa cosa non si può dire per altre parti del corpo: l’organo maschile, per esempio, manca a più di metà della popolazione mondiale.
Non a caso l’organo del PD l’Unità, giornale fondato da Antonio Gramsci… (leggi su Ewww.ebanotizie.it)
MILANO – E' bufera nella componente femminile del Pdl. Tutto parte dalle dichiarazioni fatte dalla deputata ex Pdl ora Fli Angela Napoli che intervistata da Klaus Davi su Klauscondicio sottolinea: «Non escludo che senatrici o deputate siano state elette dopo essersi prostituite. Purtroppo può essere vero e questo porta alla necessità di cambiare l'attuale legge elettorale». Per la deputata «E' chiaro che, essendo nominati se non si punta sulla scelta meritocratica, la donna spesso è costretta, per avere una determinata posizione in lista, anche a prostituirsi o comunque ad assecondare quelle che sono le volontà del padrone di turno».
Mah….. sarà per questo che son tutte belle ? 🙂