Mar. Gen 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Pagare i debiti del privato e meno collegamenti ?


da
Pagare i debiti del privato e meno collegamenti ?


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
18:53

Il post di Alvaro e' chiarissimo : gli Elbani e i turisti pagheranno i debiti dei " capitani coraggiosi " ?
Avranno meno collegamenti sia in estate che in inverno ?
Spero che non sia cosi' Presidente Rossi e Assessore Ceccobao !

Gimmi Ori

Attendi…

un genitore


da
un genitore


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
18:51

Finalmente avete rifatto le strisce pedonali davanti al nido la "Gabbianella" e alle scuole materne di San Giuseppe; cosa aspettate a tappare quelle buche nel parcheggio…..VERGOGNA, basterebbe poco per accontentare tanti cittadini visto che ci parcheggiano tanti portoferraiesi per accompagnare i figli a scuola!!!!

Attendi…

Ci vorrebbe poco…


da
Ci vorrebbe poco…


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
18:48

Ci sono cose nella vita che non riesco a capire, per favore qualcuno mi aiuti.
Stamani ha piovuto, non e' una notizia che fa scalpore, ogni tanto piove si sa', ma i nostri amministratori cosa succede a Portoferraio lo sanno, eccome se lo sanno.
In piazza Cavour, via Garibaldi, via C.di V. Veneto, come ben sapete dopo quattro gocce d'acqua nascono per incanto delle vere e proprie fontane di M…A, un profumo delizioso ti entra nelle narici e ce ne vuole per farlo uscire…..e' cosa vecchia ….
MA ALLORA PERCHE' SUBITO DOPO UN'ACQUAZZONE NON C'E' UNA SQUADRA CHE CON DISINFETTANTI ENTRA IN FUNZIONE E PULISCE E DISINFETTA TUTTO?
Non ho chiesto la luna, sarebbe solo un gesto di civilta', viene da pensare, ma tutti insieme dove abitano?
Non possono abitare tutti all'Acqua Viva.
E' sera, ma i residui delle fontane di oggi ancora sono li', ma l'ASL non viene mai in centro?

Attendi…

Lucia


da
Lucia


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
18:40

sabato 11 settembre al Parco di Procchio i genitori dei bambini di Procchio organizzano una festa gastronomica il cui ricavato servirà per rendere il Parco stesso più idoneo per i bambini. Mamme e babbi non mancate !!!!!! La volta scorsa ci siamo divertiti e non sono mancati i complimenti, venite a trovarci ancora una volta, VI ASPETTIAMO. 🙂 🙂 🙂 🙂

Attendi…

AMICO DI MARCIANA


da
AMICO DI MARCIANA


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
18:35

PER IL CALELLO
Cari amici de IL CALELLO, sinceramente non ho ben capito il tenore del vostro intervento, ma, reputando che possiate sentirvi tirati in ballo perché organizzate le feste gastronomiche, voglio subito chiarire che io non ho intenzione di metterle in “croce”, ma ho solo parlato della realtà dei fatti.
Anzi, tengo a sottolineare che i volontari che si impegnano per “movimentare” il luogo in cui vivono sono solo da apprezzare, qualunque cosa facciano.
Detto questo, i fatti sono i fatti!
Quindi:

1) I fuochi d’artificio attraggono migliaia di persone in ogni luogo in cui sono sparati. Questo è indiscutibile. Ciò significa che la gente non è affatto stanca!
2) La scelta di farli o meno è solo dell’Amministrazione Comunale e non è legata solo al loro costo. Meglio non entrare nell’argomento inerente “l’utilizzo del denaro pubblico” perché credo sia indefinibile ed infinito: ciò comporterebbe commentare qualunque spesa fatta o non fatta, e ciascuno ha la propria idea. Magari, se si decide (legittimo) di non fare i fuochi, sostituiamoli con qualcos’altro (es.: al Cavo hanno fatto la serata bellissima con le lanterne volanti).
3) Le feste gastronomiche certamente sono apprezzate, ma proprio da tutti?? (lo domandiamo ai ristoranti e pizzerie??). A mio parere, comunque, ben vengano.
4) Le serate organizzate dal Calello sono da lodare, ma dire che “in queste piccole frazioni erano decenni che non venivano fatte delle manifestazioni” mi pare non corrispondente al vero! Innanzi tutto ci sarebbe da chiarire di quali frazioni si parla, ma ricordo eventi organizzati in passato a Pomonte (organizzate da persone vicine alla Chiesa) a Chiessi (organizzate dal Comitato di Chiessi), a Marciana (la rimpianta Festa Medioevale di Vagaggini, proseguita da Costa, nonché il vernacolo dei ragazzi di Marciana), a Poggio (la celebre Sagra della Castagna) e a Procchio dove feste gastronomiche mi pare che ce ne siano sempre state (ricordate la Sagra del Cinghiale?).
Di certo voi del Calello siete forse abbastanza giovani e può essere che non vi ricordiate, ma in particolare con il Sindaco Luigi Vagaggini il Comune era sempre in prima fila: rammentate la trasmissione televisiva con Mengacci??? Marciana venne vista in TV per ore!!!
Peraltro il Vice Sindaco Costa portò su SKY anche la gara di Surf che venne organizzata qualche anno fa a Chiessi!
Comunque io auspico che l’attuale Sindaco Bulgaresi possa avvalersi dell’esperienza di Vagaggini e Costa per fare bella figura in futuro, da Pomonte a Procchio.
A Voi del Calello, che vedo molto bene impegnati, da parte mia possono arrivare solo apprezzamenti.
Buon proseguimento!

:p

Attendi…

I MOSTRI DA DEMOLIRE


da
I MOSTRI DA DEMOLIRE


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
18:15

LEGAMBIENTE SI LAMENTA DEL MOSTRO SULLA SPIAGGIA DEL FELCIAIO. SICURAMENTE HA RAGIONE. NESSUNO PUO' DUBITARE QUESTO FATTO.
L'UNICA COSA CHE FORSE LEGAMBIENTE NON SA', NONOSTANTE ALCUNI DI ESSI FACCIANO PARTE DI AMMINISTRAZIONI LOCALI, MAGARI ALL'OPPOSIZIONE, E' CHE NON SONO I SINDACI CHE DANNO O NEGANO PERMESSI A COSTRUIRE.
CI SONO LE PROCEDURE, CI SONO I REGOLAMENTI. CI SONO I RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO, CI SONO I RESPONSABILI DEI PROVVEDIMENTI. NORMALMENTE COSTORO SONO, E MENO MALE, SVINCOLATI DAL POTERE POLITICO. IL SINDACO NULLA PUO', SIA NEL DARE O NEGARE UNA LICENZA EDILIZIA, ANCHE PER NON INCORRE IN UN GRAVE REATO: L'ABUSO DI ATTI D'UFFICIO. INSOMMA, NON E' IL SINDACO, NEMMENO DEVE ESSERLO, CHE CONCEDE UNA LICENZA A COSTRUIRE. SE POI LEGAMBIENTE VUOLE SCARICARE UNA COLPA DI TIPO POLITICO E SI ACCORGE SOLO DEL MOSTRO DEL FELCIAO E NON DEL MOSTRO DI NAREGNO O DELL'RPA DI CAPOLIVERI, ALLORA NON E' SOLO UN PROBLEMA DI VISTA, MA E' SOPRATUTTO UN PROBLEMA DI OPPORTUNISMO. ACCORGERSI DI QUELLO CHE GLI PARE NON E' SOLO PIU' OPPORTUNO MAGARI E' ANCHE PIU' COMODO. POI SIAMO TUTTI D'ACCORDO CHE MOSTRI, SONO TUTTI QUESTI APPENA ELENCATI, E SAREBBE OPPORTUNA UN'INDAGINE APPROFONDITA PER VALUTARE, NON L'OPERATO DEL SINDACO, MA L'OPERATO DELL'UFFICIO CHE HA RILASCIATO QUESTI PERMESSI.
MA SIAMO SICURI CHE QUALCUNO DI LEGAMBIENTE SE LA SENTE DI ANDARE AVANTI IN QUESTA DIREZIONE O SI MUOVE, PER FINTA, SOLO QUANDO QUALCHE TURISTA FA NOTARE "IL MOSTRO" CHE E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI?
LEGAMBIENTE, SE CI SEI BATTI UN COLPO E CHIEDI TUTTE LE PROCEDURE DI QUESTI MOSTRI. AUGURI.

Attendi…

AGO


da
AGO


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
17:58

Rispondo al messaggio di Gluigi Palombi
Messaggio 18351 del 08.09.2010,

Visto che sono un ponzese "naturalizzato" a Marina di Campo, mi onora sapere che per una volta gli ignoranti non siamo noi ma gli stessi autoctoni di questo meraviglioso paese.

Dato che in campagna elettorale si è tanto battuto per l'attuale maggioranza le vorrei ricordare chi sono i campesi:

Il Sindaco, IL Vice-Sindaco, l'Assessore al Porto, l'Assessore allo Sport, l'Assessore al Turismo, l'Assessore all'urbanistica e molti collaboratori

Ora, visto che lei ha tenuto a ricordarci di non essere del paese, vuole dirci che anche costoro sono ignoranti? (solo perchè non cittadini della terraferma?) O abbiamo bisogno, tutti, del sacro aiuto di persone come lei che portano la civiltà a noi poveri bagonghi????

Attendi…

x campese stufo


da
x campese stufo


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
17:55

Non faccio la morale, non mi straccio le vesti.
Ho scritto un post un po' in fretta sulle "convergenze parallele" che la betoniera riesce a far fiorire all'Elba.
Ciò che afferma oggi Bosi lo diceva ieri Graziani (Il paradosso: un consiglio all'On. Bosi, lasci l'UDC e passi al PD, vedrà che potrà fare come gli altri sindaci e vicesindaci elbani).
Voglio dire: pensiamoci bene prima di fare altre case, visto come sono andate a finire le cose a Campo. L'equazione + case = + residenti, proposta da "profumatissima" consulenza demografica, equazione già proposta a Campo da Graziani e ora, con atteggiamento bipartisan, dall'On. Bosi, ha già dato il risultato: non aumentano i residenti VERI e si mette in ulteriore crisi il turismo e le rendite degli elbani degli affitti vanno a finire a Bologna, a Torino, Milano o Roma (i neo proprietari di case Peep son di tutte le origini continentali)
Il mondo è bello perchè è vario, io la penso così… e a vedere l'andamento delle presenze direi che anche tanti visitatori stanno optando per altre mete oppure notano che le fogne elbane sono un po' deficitarie.
Sintetizzerei così: più impianti fognari funzionanti e meno case (quelle vuote per 11 mesi all'anno).

Attendi…

mamma


da
mamma


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
17:47

qualcuno sa dirmi a che ora cominciano le quarte del itc cerboni grazie

Attendi…

ALVARO


da
ALVARO


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
17:16

HAIHAIHAI!!!!!!!
Brutte nuove all'orizzonte di Toremar.
Arrivato l'altolà dell'armatore :"o prendo toremar o sono costretto a fallire.solo se prendo toremar e lascio (si fà per dire) il 35% degli slot sarò in grado di pagare i debiti"Unicredit che deve avere 750 milioni di euro stà facendo i suoi passi ,in regione,in Fitecna e al governo.
Cappello in mano,ginocchie tremanti o vince lui o và tutto a puttane,compresi i lauti posti dei responsabili della banca. Con tre navi date in garanzia per 150 milioni in cinque anni ,il mancato ingresso in borsa e altri circa 100 milioni da dare ad altri istituti bancari si pensava che i debiti fossero la loro debolezza ,sbagliato questo vale per la gente comune,per loro è una grande forza di persuasione.Le banche vogliono rientrare e chiedono che vinca il più indebitato.

Attendi…

isis foresi


da
isis foresi


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
17:13

[FONT=comic sans ms]Le lezioni del I.S.I.S Foresi inizieranno il 15 Settembre (Tutte le classi).[/FONT]

😀

Attendi…

I.S.I.S FORESI INFORMA


da
I.S.I.S FORESI INFORMA


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
16:52

[COLOR=darkblue] [FONT=comic sans ms][SIZE=3]AVVIO DELL'ANNO SCOLASTICO I.S.I.S FORESI [/SIZE] [/FONT] [/COLOR]

Prende il via il nuovo anno scolastico. L'I.S.I.S "Foresi "comunica gli orari dei primi giorni:

[FONT=comic sans ms] Le classi prime del Liceo Classico e del liceo Scientifico entreranno alle ore 9 nella sede di Via Bini (Grigolo) e usciranno alle ore 11;le altre classi del liceo classico e scientifico entreranno alle ore 10 nella sede di via Bini (Grigolo) e usciranno alle ore 12, ad eccezione delle classi dello scientifico 4B-5A-5B-5C che, sempre alle ore 10, entreranno nella sede di Salita Napoleone . le classi prime del professionale e alberghiero entreranno alle ore 10 nella sede di Concia di Terra e usciranno alle ore 12; tutte le altre classi del professionale e alberghiero entreranno alle ore 9 nella sede di Concia di Terra e usciranno alle ore 11.

Giovedì 16, Venerdì 17 e Sabato 18 per tutte le classi sono previste tre ore di lezione dalle 9 alle 12. [/FONT]

Alunno I.S.I.S Foresi

Attendi…

voci


da
voci


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
16:14

mi pare di capire che a rio marina il sindaco si prepara a lasciare e lo scenario che si intravede e una lista insieme udc pd e l'attuale vicesindaco dove si collochera', pertanto al momento in consiglio comunale non ce' nessuno che faccia opposizione,addirittura sembra che l'attuale segretario del pd locale dovrebbe esserci posto anche per lui,tra l'altro la recente polemica con la regione e la minaccia di togliere i traghetti non riscontra nessuna opposizione,addirittura sembra che le decisioni non le prende nemmeno piu il sindaco ma un certo pensionato di rio marina che scrive su tutti i blog locali con vari pseudomini e difende a 360 gradi l'operato del sindaco,a questo punto non resta veramente che chiudere per decreto tutti gli otto comuni elbani e farne uno solo e commissiarato anche perche' si era capito che l'on. non era una cima & solamente stato baciato dalla fortuna ma invecchiando si sta mettendo al livello degli altri

Attendi…

mercatino


da
mercatino


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
15:54

Ho saputo che hanno organizzato un mercatino delle pulci a Piombino. Perche non si organizza anche qui qualcosa del genere.
Ho roba a casa che mi e' stata regalata e che non mi serve e altra roba che ho usato poco. Potrebbe servire a qualcuno altro. Mettere annunci sui giornali (anche online) non si fa tanto visto che la spedizione costa cara.

Attendi…

la manifestazione contro il caro-traghetti e' stata programmata per il 29 settembre 2010 ore 17,00


da
la manifestazione contro il caro-traghetti e' stata programmata per il 29 settembre 2010 ore 17,00


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
15:50

Per dare la possibilita' anche a tutti coloro che lavorano nel turismo di partecipare , la manifestazione contro il caro-traghetti e' stata programmata per il 29 settembre 2010 ore 17,00 , alla vigilia della scadenza della " privatizzazione " Toremar : sono invitati tutti a partecipare , cittadini e tutti i politici senza portare alcuna bandiera se non quella elbana , infatti il collegamento marittimo e' interesse primario , di fondamentale importanza , per tutti noi e per la nostra economia , con onestà intellettuale non tralasciamo gli altri problemi , ma per il collegamento per l'Elba non si puo' scegliere e se ci sara' con la " privatizzazione " Toremar un monopolio di fatto , la crisi non sara' che all'inizio .
Lo stesso dicasi anche , se ci sara' un eventuale duopolio sempre senza controllo dei prezzi , qualcuno ha controllato i prezzi dopo l'avvento dell'euro in Italia ?
Florio da camminando :

Gimmi Ori
" portavoce del nascente comitato Elba Traghetti "
P.S.
Inizieremo magari anche con un bel gazebo dal 20 settembre
Siamo su Facebook :
Vogliamo prezzi piu' bassi per tutti dei traghetti Elba " Continente "
[URL]http://www.facebook.com/group.php?gid=101032436614982[/URL]
e su :
[URL]http://traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com/[/URL]
[URL]http://laltroparco.forumattivo.com/a-proposito-di-turismo-f24/[/URL]

Attendi…

mama di Campo


da
mama di Campo


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
15:48

x marina di campo
Avevamo gia' scritto su quelli che sporcano. Non penso che si comportano a casa loro come si comportano a casa di tutti (strade, parchi giochi,..).
Dovrebbero esserci piu' controlli con multe. Chi sporca poi dovrebbe essere costretto a pulire (come fanno in altre citta').

Perche' dobbiamo sempre pulire noi mamme? Quelli che lasciano i pezzi di vetro / bottiglie di vetro non sono i nostri bambini piccoli, ma quelli grandi o addiritura adulti. Una mattina ho visto 2 giovanotti con zaini grandi e qualcosa da mangiare sedersi su una panchina al parco giochi. Pensavo che volevano fare solo colazione seduti al ombra. Mi sono purtroppo sbagliata. Dopo aver finito la loro colazione sono andati sulla giostra e sono partiti a tutto gas. Meno male che i sontri figli piccoli giocavano altrove. Avevo paura dire qualcosa visto che erano in due e piu' forte di me. Ho gia' aperto bocca una volta e sono stata aggredita fisicamente nonostante che ero in compagnia del mio figlio che aveva circa 2 anni.

Attendi…

Servono anche strutture!


da
Servono anche strutture!


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
15:20

Premesso la giusta aspirazione ed il diritto ad avere una propria casa, mi chiedo però se questa amministrazione ferraiese farà mai qualcosa per realizzare strutture sociali o impianti sportivi che mancano da sempre!
Togliere ai ragazzi il campetto di calcio della Bricchetteria sarebbe un delitto, a maggior ragione per trasformarlo in altri palazzi che possono benissimo essere costruiti altrove.
Al posto di pensare sole alle case, pensi questa amministrazione a dare un parcheggio "vero" all'Ospedale (che occasione perduta scegliere di costruire altre case in Via Carducci al posto di fare un parcheggio per l'Ospedale!), Pensi a costruire impianti che a Portoferraio mancano da una vita: ad esempio una Piscina Comunale degna di tale nome, vergognosamente e storicamente mancante in un posto peraltro di mare!
I servizi sociali, lo sport e i suoi necessari impianti sportivi svolgono una funzione sociale ed educativa importante: servono anche per togliere i ragazzi nullafacenti dalla mattina alla sera nei bar davanti a fiumi di birra.
Meditiamo gente

Attendi…

elbanotizie


da
elbanotizie


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
14:48

[SIZE=4][COLOR=darkred]LA SINISTRA E IL LATO “B” [/COLOR] [/SIZE]

La proposta di candidare Roberto Marini come vicesindaco a Portoferraio apparsa su Il VICINATO , e da noi riportata, è corredata da una foto rappresentante un culo di donna. Come la dobbiamo interpretare ? Che cosa vuol dire? Probabilmente si tratta di una semplice coincidenza: nel blog di Marchetti i lato “B” abbonda e spesso illustra articoli su argomenti diversi. Qualche tempo fa abbiamo già parlato di questo quando qualcuno, sempre su IL VICINATO sosteneva che fosse immorale utilizzarlo. Anche per diffondere idee giuste. In quell’occasione dicevamo:
“Il dibattito se sia immorale utilizzare il latol “B” per diffondere idee giuste sollevato dal alcuni dirigenti del Pd rivela tutti fremiti moralistici di cui è intrisa la sinistra elbana. Rimeremo sempre un paese di ex chierichetti.
Eppure , dovrebbero sapere che Il culo, ormai, è un valore della sinistra che lo ha sdoganato dopo decenni di dibattito vedendovi un grande potere unificante ed interclassista.
Nelle fasce più colte della nuova sinistra è visto, addirittura, come simbolo di lotta per la parità. Questo perché è un simboli che unisce i generi, le razze, le classi sociali ed è, quindi, politicaly corect: tutti abbiamo il lato”B”, così come abbiamo una mamma e la speranza di una vita migliore. Stessa cosa non si può dire per altre parti del corpo: l’organo maschile, per esempio, manca a più di metà della popolazione mondiale.
Non a caso l’organo del PD l’Unità, giornale fondato da Antonio Gramsci… (leggi su Ewww.ebanotizie.it)

Attendi…

Serse


da
Serse


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
14:28

Per M.S. e il PEEP alla Bricchetteria Premesso che non concordo sull'idea di smantellare il campo da calcio per costruirci sopra altri appartamenti, credo sia demagogico e retorico tirare in ballo "i ragazzi di Portoferraio a cui non si da nulla". La situazione non è favorevole ai giovani di Portoferraio e dell'Elba tutta, lo so perfettamente visto che rientro nella categoria. Lo so bene che qui c'è una maggiore difficoltà nel socializzare, so bene che alcool e droghe leggere creano molti più problemi di quelli che si vedono ma credo anche che il problema non sia "fuori", il problema è "dentro", è nella testa della maggior parte dei ragazzi(non tutti per fortuna): superficiali, privi di interesse per qualunque cosa, fondamentalmente ignoranti (sia nel senso di "rozzi" che di "senza cultura"). Se uno ha, intimamente, interesse per qualche cosa si arrangia, trova come impegnare il tempo, trova piacere nel fare, magari, del volontariato. Invece la realtà è che il tempo viene buttato aspettando la sera, e poi la mattina e poi la sera………….

Attendi…

Dal Corriere della sera


da
Dal Corriere della sera


pubblicato il 8 Settembre 2010

alle
14:18

Dal Corriere a proposito di carriera politica e prostituzione :

MILANO – E' bufera nella componente femminile del Pdl. Tutto parte dalle dichiarazioni fatte dalla deputata ex Pdl ora Fli Angela Napoli che intervistata da Klaus Davi su Klauscondicio sottolinea: «Non escludo che senatrici o deputate siano state elette dopo essersi prostituite. Purtroppo può essere vero e questo porta alla necessità di cambiare l'attuale legge elettorale». Per la deputata «E' chiaro che, essendo nominati se non si punta sulla scelta meritocratica, la donna spesso è costretta, per avere una determinata posizione in lista, anche a prostituirsi o comunque ad assecondare quelle che sono le volontà del padrone di turno».

Mah….. sarà per questo che son tutte belle ? 🙂

Attendi…