Mar. Gen 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

bubba


da
bubba


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
15:28

Citando tenews:
PARCO: 400 MUFLONI ABBATTUTI, OBIETTIVO RAGGIUNTO
L'ENTE RISPONDE ALLE POLEMICHE SULL'INVASIONE DEI PAESI, DOPO L'ARTICOLO DEL CORRIERE SULL'INVASIONE DEGLI ANIMALI: NELL'ULTIMA STAGIONE REALIZZATO IL NUMERO PREVISTO, PIU' 50 INTERVENTI SU SEGNALAZIONE. IL PIANO PER IL 2010-2011 PREVEDE IL PRELIEVO DI 335 CAPI

Ma doveeee………ma gli elbani lo sanno che l'azienda Parco, ha demandato dietro compenso, e che compenso (migliaia di euro) ad una nota azienda agricola fiorentina la cattura di mufloni e cinghiali quisull'elba.?
Ma dopo essere stati pagati per catturare gli animali questi signori si rivendono i capi vivi, vendono la carne a grossisti della zona, ai ristoranti, e la macellano anche per la loro azienda agricola con ristorante annesso nella provincia di Firenze…..!!!!! ricavando ulteriori profitti di MIGLIAIA DI EURO…!!!!
CORNUTI E MAZZIATI…..!!!!
[COLOR=crimson]Perchè pagare per regalare cinghiali e mufloni?????[/COLOR]
Non potrebbero abbatterli aziende del posto e far rimanere la carne qui sull'Elba a beneficio di residenti, turisti ed ECONOMIA ELBANA?
Chi ha la possibilità di farlo CHIEDA ai signori del Parco quante migliaia di euro pagano :bad:
COMPLIMENTI

Attendi…

domanda fuori luogo


da
domanda fuori luogo


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
15:25

A vrei bisogno di ( sapere come si può fare per sapere )di che cause e deceduta una persona anche a distanza di anni!! premetto che era il mi babbo quindi non dovrebbero far storie per privacy ecc ecc!! Sò che non fecero l'autopsia ma io di cosa è morto non l'ho mai saputo a chi mi devo rivolgere?? Andare all'ospedale a chiedere oppure in comune bò!! grazie!!

Attendi…

Musica ed eventi


da
Musica ed eventi


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
15:10

Mi ricordo,anni fa, di essere stato al concerto di Ramazzotti, dei Pooh, di Lucio Dalla ,di Franco Battiato, ecc….
Adesso se tutto va bene ci toccano le feste paesane e l'orchestrina del liscio.
Come siamo cambiati all'Elba negli anni………. 🙁

Attendi…

x prezzi


da
x prezzi


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
14:35

a 15 euro a persona al giorno, non si lavora , SI FA LA FAME, e si toglie illavoro a chi lo farebbe a prezzi più reali !
Provate a vedere i last minute di questi giorni delle varie strutture, trovate anche a molto meno di 15 euro giorno/persona!!!!
E' UNA VERGOGNA!

Attendi…

Memorial PIERO CAPURRO, va proprio ricordato !!!


da
Memorial PIERO CAPURRO, va proprio ricordato !!!


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
13:19

PIERO VA PROPRIO RICORDATO, NON SOLO DAL PUNTO DI VISTA UMANO, MA VISTO CHE IL MEMORIAL E DI TANTI ELBANI CHE SUONERANNO, ANCHE DAL PUNTO DI VISTA MUSICALE.
NON FACCIAMO PERCIO' DEL FALSO MORALISMO O DELL'IPOCRISIA, PIERO ERA ED E' DA TENERE COME ESEMPIO PER COME INTENDEVA FARE MUSICA, SENZA INTERESSI O TORNACONTI ECONOMICI, SOLO PER L'AMORE DI SUONARE CON TANTI AMICI PER I SUOI COMPAESANI E NON SOLO. PIERO ERA SERIO E COERENTE, UNA GRAN BELLA PERSONA.
SE DE ANDRE' SI RIVOLTA NELLA TOMBA NON E' CERTO PERCHE' SI E' PARLATO DELLE SERATE A LUI DEDICATE, MA PERCHE' HANNO USATO E SUONATO LE SUE CANZONI PER FAR GUADAGNARE TANTI BEI SOLDI A QUALCUNO !!!

Attendi…

Il Carlino Cleo


da
Il Carlino Cleo


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
12:23

[COLOR=darkblue][SIZE=3] CLEO IL CARLINO[/SIZE] [/COLOR]

[FONT=comic sans ms]Cleo il Carlino femmina di Portoferraio sta ancora cercando un fidanzatino…x info [EMAIL]isoladelba-2009@hotmail.it[/EMAIL][/FONT]

Attendi…

X prezzi estate


da
X prezzi estate


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
12:12

si lavora anche d'autunno e d'inverno a 210 euro la settimana , ho scritto si lavora , senza personale , per pagare le spese , l'acqua , la luce ecc.

altrimenti riapri le miniere a calamita ?

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
11:35

TOREMAR RITARDA LA PRIVATIZZAZIONE, IL SOLE24ORE L' AVEVA GIA' SCRITTO MA LA REGIONE ASSICURO' GIORNI DOPO CHE I TEMPI SAREBBERO STATI RISPETTATI.

Leggo su Tenews che i tempi della privatizzazione Toremar saranno piu' lunghi di quelli annunciati. Infatti la Tirrenia e' in sostanza fallita e i debiti saranno pagati con il ricavato della sua vendita. I debiti della Tirrenia con le compagnie regionali saranno pero' pagati dopo i debiti verso i fornitori, su questo c'e' al momento qualche divergenza e i tempi dell' operazione di privatizzazione si allungano.
Tutto questo era stato scritto dal Sole24ore qualche tempo fa, in un articolo che era stato in parte ripreso da Tenews. Qualche giorno dopo era stato pubblicato invece un intervento della regione Toscana che assicurava che i tempi sarebbero stati rispettati. Non avevo commentato l' intervento della regione su questo forum, l' avevo fatto pero' in una altra spazio e avevo scritto che le rassicurazioni della regione ormai non sono piu' molto attendibili perche' le sue affermazioni spesso si sono rivelate inesatte. Ero stato buon e facile profeta, i tempi si allungano e speriamo non si complichino troppo.

NB: La stampa nazionale, anche quella rivolta al pubblico piu' colto, come il sole24ore, continua a parlare di Unione Europea che vuole la privatizzazione. Mi sembra che all' Elba in molti siamo convinti che la U.E. non vuole la privatizzazione della proprieta' ma una gara pubblica per le convenzioni. La sostanza non cambia perche' gli articoli di giornale non sono "una fonte del diritto", cioe' non contano niente, influiscono pero' sull' opinione pubblica,e anche su chi ha responsabilita' pubbliche e spesso e' superficiale e non si documenta.

Infine…Aderisco alla proposta di un comitato elbano che si occupi in generale dei traghetti.

Attendi…

prezzi estate


da
prezzi estate


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
11:33

voglio vedè con 15 euro al giorno a persona cosa si da al cliente!!tra biancheria,luce,acqua e personale quanto è il guadagno?non ci prendiamo in giro,sono specchi per allodole !

Attendi…

ITALIA dei VALORI


da
ITALIA dei VALORI


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
11:18

Facile accusare gli altri.
L’onorevole Bosi dalla presentazione del suo libro in poi ha parlato molto e non sempre a proposito.
Prima ha proposto di raddoppiare la popolazione elbana partendo dal raddoppiare le case, poi i cittadini e poi il lavoro. Noi crediamo che prima si crea il lavoro poi si sistema tutto l’edificato esistente ed infine si consuma altro territorio per nuove case.
Il sindaco Bosi, anche nel suo libro, si glorifica di ciò che ha fatto per Rio Marina. Ha rinnovato chiese, piazze, perfino la torre del 1400 è stata intonacata ed imbiancata! Rio Marina in 10 anni di suo governo è migliorata moltissimo esteticamente ma ha perso altri posti di lavoro; é un paese per vecchi che può cambiare solo se si crea nuovo lavoro, e lei cosa fa? un ordinanza per chiudere i locali pubblici. Dopo l’una tutti a casa, inizia il coprifuoco! Poi manda 3 dei suoi 4 vigili all’una e dieci del mattino a fare mille euro di multa ad un locale che era ancora aperto! Bel modo di creare lavoro.
Lei ha affermato che sta sostenendo economicamente delle attività commerciali private con soldi pubblici, affinché continuino il servizio ai cittadini: ci vuol dire cortesemente quale criterio di valutazione ha usato per l’erogazione del contributo e chi sono i beneficiari di questo denaro pubblico?
Abbiamo notato come ha subito accusato la Regione e l’Assessore Marson di voler affossare lo sviluppo elbano e di Rio Marina perché si è espressa negativamente al suo progetto del porto commerciale; bisognerebbe avere un briciolo di onestà intellettuale prima di lanciare certe accuse.
Analizziamo i fatti:
Lei ha presentato un progetto, approvato dal ministro Altero Matteoli, per un porto commerciale a Rio Marina, in modo d’avere uno spazio per la realizzazione di un porticciolo turistico.
Che il ministro Matteoli abbia mostrato nel corso degli anni più l’interesse a danneggiare che a salvaguardare la natura e la bellezza dell’Elba è cosa nota.
L’assessore Marson le ha fatto notare due cose (come lei stesso ammette)
1) L’insostenibilità ambientale per l’eccessiva quantità di inerti necessaria
2) L’insostenibilità della rete viaria al progetto
Lei nel suo progetto chiede 6.600 mq di piazzale di servizio all’imbarco, cioè spazio per più di mille auto. Per un traghetto che ne trasporta circa 70, basta un piazzale da 500 mq. Quanti inerti e cemento in più verrebbe gettato sulla costa per il suo mega piazzale?
Le strade per Rio Marina possono reggere un traffico di oltre mille auto per andare su un piazzale davanti ad una nave che può caricarne solo 70? Forse, invece di cercare un capro espiatorio fuori dalla sua orbita, potrebbe spiegarci perché il suo progetto contempla un piazzale di 6.600 mq atto a contenere circa 1.000 auto se ne basta uno per un centinaio?

Florio Pacini
ITALIA dei VALORI
Isola d’Elba
Dalla parte dei Cittadini

Attendi…

COMUNE Informa


da
COMUNE Informa


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
10:57

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Discoteca in piazza a Marciana Marina. [/COLOR] [/SIZE]

In occasione di alcune manifestazioni ed eventi che si svolgeranno a Marciana Marina in questo fine settimana, come il Ducati Centocurve, tour dell’Isola d’Elba e “Un Arcipelago di Isole Slow” a cura della Slow Food Toscana, il Comune di Marciana Marina organizza per sabato 11 settembre, alle ore 22 una serata di disco music in piazza Vittorio Emanuele con il DJ Gianni che proporrà una carrellata di musica dance che va dai dischi in vinile degli anni 80 ai CD degli anni 2000.

[COLOR=darkblue]Comune di Marciana Marina [/COLOR]

Attendi…

X di fori' e avviso importante


da
X di fori' e avviso importante


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
9:03

Se guardi le promozioni sul sito dell'apt e anche su quello della regione toscana ? si puo' venire all'elba in autunno e anche d'inverno per un settimana in camera doppia a 210,00 euro ( 15,00 euro al giorno a persona ) , le promozioni ci sono anche d'estate .
Ma ci vai in giro per l'Italia e per il mondo , nessuno regala nulla , in Italia anche nelle isole maggiori e' pessima abitudine che tante strutture sono chiuse d'inverno .

Per quanto riguarda le poltrone , c'ho gia' tanto lavoro per conto mio tutto l'anno che manco mi siedo sulla mia di poltrona .

Ai fax e alle " raccomandate " attendo sempre risposta .

Gimmi Ori

P.S. quando poi aumenteranno ancora i prezzi dei traghetti per tutti anche per i residenti e diminuiranno le corse non lamentatevi .

Attendi…

Ulisse


da
Ulisse


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
8:40

ho letto ieri sera delle farneticanti affermazioni sulla mensa di capoliveri, in mattinata mi premuravo di rispondere, ma non ci sono piu…………………meglio così

Attendi…

"il Calello"


da
"il Calello"


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
8:36

Per l'amico di Marciana

La nostra risposta non aveva nessun "tenore" polemico e non voleva sminuire in nessun modo il "lavoro " delle varie amministrazioni Vagaggini. Noi volevamo soltanto precisare che , noi , non organizziamo soltanto "mangiate" ma che proviamo a fare anche dell'altro. Comunque nessuno ha dimenticato le manifestazioni che venivano organizzate dall'amministrazione Vagaggini ma parliamo di 20 anni fà dopo , almeno nella frazione di Pomonte, tutto si limitava alla festa del "pellaio". Certo è vero che le cene nelle piazze non accontentano tutti ma piacciono a molti basta guardare la partecipazione e poi è un momento di aggregazione e questo è gia un bel motivo.
Da parte nostra le possiamo assicurare che nonostante "esistiamo" da poco , il nostro impegno sarà tale da migliorarsi sempre e di non limitarsi alle cene sui nostri meravigliosi scogli. Per tornare alle nostre amministrazioni , non mi sembra che la BULGARESI non abbia cercato di "movimentare" il proprio comune anzi le manifestazioni sono state numerose ed erano anni che la fortezza di Marciana non aveva un programma cosi nutrito e poi anche loro sono "giovani" .
grazie per l'ospitalità

Attendi…

"il Calello"


da
"il Calello"


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
8:10

Salve
"il Calello" invita tutti alla cena di fine estate, che si terrà a Pomonte sabato 11 settembre con inizio alle 19,30. La cena prevede: antipasto di mare . Primo: Penne al profumo di mare.Secondo: grigliata mista totani , pesce spada e gamberoni. Dolce tipici locali . Tutto questo al costo di € 20,00 escluso bevande.
Si raccomanda la prenotazione ai numeri : 0565 906047 oppure 348 3423821.
Vi aspettiamo
saluti "il Calello"

Attendi…

AGO


da
AGO


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
8:06

In riferimento al bellissimo assist che ha lanciato ELBAprotagonista, mi sapreste dire quante volte il Sig. Palombi, in qualità di consigliere comunale. abbia messo piede in consiglio? Io ricordo la perenne assenza, anche segnalata sui giornali e su questo blog, per motivi pressochè assurdi…

X Franceschetti: forse la gente sceglie altre mete perchè i COSTI, quelli per viaggiare, mangiare e divertirsi sono diventati esorbitanti ( sopratutto a Campo!) … poi se lasciamo i monti di sabbia, le alghe e il porto insabbiato ditemi voi cosa volete?

Le famose nozze con i fichi secchi???

Attendi…

Punta66


da
Punta66


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
8:01

[SIZE=3]X INFORMATO[/SIZE]

Grazie delle precisazioni…soprattutto quelle sul paletto….ma ribadisco che chiunque lo abbia messo e' responsabile delle possibili conseguenze in solido a chi il lavoro lo ha commissionato…dato che dovrebbe verificare l'operato della ditta appaltatrice.
Comunque un primo effetto le foto di ieri lo hanno avuto…….il pomeriggio il palo in questione era ben avvolto in una ragnatela di fettuccia della Polizia Municipale…..almeno e' piu' visibile……Questo vuol dire che qualcuno ne ha preso visione…..
Spero che lo spostamento avvenga presto…..

Punta66

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
7:20

Delle due l'una , o leggiamo tutti il libro del Bosi e lo studiamo anche bene perchè poi veniamo interrogati , oppure non possiamo più dire una parola su quello che dice o fà , perchè se no passiamo da ignoranti del Suo pensiero completo.
Seneca?Platone? Eran ghiozzi e mocciche.

Attendi…

gaddo


da
gaddo


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
6:59

Anche io ho 50 anni ed al Felciaio ci vado da quando ne avevo 17, ed il fabbricato c'è sempre stato; ma perchè legambiente non dice mai una cavolo di parola sullo stato dei sentieri?

Attendi…

memorial PIERO CAPURRO


da
memorial PIERO CAPURRO


pubblicato il 9 Settembre 2010

alle
6:37

Per cortesia evitate di usare la memoria di Piero per gettare fango sulle associazioni e/o persone, De Andrè si stà ancora rigirando nella tomba, fate che ciò non accada anche per l'amico Piero.
Onoriamolo solo a suon di note. Grazie

Attendi…