sono un giornaliero lettore di Camminando e un appassionato ascoltatore di musica.
Ero al De Andrè day alla Vantina sia l'anno scorso che questanno, come tante volte sotto il palco quando voi suonavate in piazza.
Mi siete piaciuti entrambi, anzi, mi dispiace che proprio voi quest'anno siete stati assenti.
La musica è allegria, cambia l'umore, poi la stecca o la nota perfetta lasciano il tempo che trovano, la piazza è contenta e si va a dormire canticchiando.
Come voi ho letto anch'io tutti gli articoli dopo il De Andrè day, però, forse per ingenuità o mancanza di capacità di leggere fra le righe, non mi sono accorto che qualcuno sottointendesse che avevate messo voi lo zampino, hanno invece criticato l'aver riportato foto e curricolum di un solo musicista, come un grosso calibro nazionale e internazionale che doveva fare urlare e stappare i vestiti agli ascoltatori come ai tempi dei Beatles, in molti hanno chiesto spiegazioni su a chi erano stati dati tutti i soldi messi a disposizione dalle Amministrazioni Comunali, se l'Associazione che è stata il tramite sapeva o non sapeva.
Caro Alberto e Gabriele, io credo che specie sui soldi pubblici si debba sempre essere chiari e trasparenti, se il mio Comune da 100 euro ai fratelli B, è giusto che io se lo chiedo, mi venga risposto che per quella serata musicale i 100 euro sono andati a Voi, come, per farla finita, se i soldi sono andati a Saverio lo si dica, così si smette la polemica e si pensa solo alla musica.
Aggiungo in fine, che se alla Vantina quella sera c'eravate voi con il memorial a De Andrè, il successo sarebbe stato uguale, la differenza forse sarebbe stata nella parcella, cioè l'Associazione avrebbe speso molto, molto meno. (permettetemi la battuta; Voi siete Capoliveresi non internazionali).
Non mollate, la gente vi stima e tornate a metterci un po di allegria nelle piazze di Capoliveri.
ciao
