Mar. Gen 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

AI FRATELLI B sul DE ANDRE' DAY


da
AI FRATELLI B sul DE ANDRE' DAY


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
20:33

Carissimi Alberto e Gabriele,
sono un giornaliero lettore di Camminando e un appassionato ascoltatore di musica.
Ero al De Andrè day alla Vantina sia l'anno scorso che questanno, come tante volte sotto il palco quando voi suonavate in piazza.
Mi siete piaciuti entrambi, anzi, mi dispiace che proprio voi quest'anno siete stati assenti.
La musica è allegria, cambia l'umore, poi la stecca o la nota perfetta lasciano il tempo che trovano, la piazza è contenta e si va a dormire canticchiando.
Come voi ho letto anch'io tutti gli articoli dopo il De Andrè day, però, forse per ingenuità o mancanza di capacità di leggere fra le righe, non mi sono accorto che qualcuno sottointendesse che avevate messo voi lo zampino, hanno invece criticato l'aver riportato foto e curricolum di un solo musicista, come un grosso calibro nazionale e internazionale che doveva fare urlare e stappare i vestiti agli ascoltatori come ai tempi dei Beatles, in molti hanno chiesto spiegazioni su a chi erano stati dati tutti i soldi messi a disposizione dalle Amministrazioni Comunali, se l'Associazione che è stata il tramite sapeva o non sapeva.
Caro Alberto e Gabriele, io credo che specie sui soldi pubblici si debba sempre essere chiari e trasparenti, se il mio Comune da 100 euro ai fratelli B, è giusto che io se lo chiedo, mi venga risposto che per quella serata musicale i 100 euro sono andati a Voi, come, per farla finita, se i soldi sono andati a Saverio lo si dica, così si smette la polemica e si pensa solo alla musica.
Aggiungo in fine, che se alla Vantina quella sera c'eravate voi con il memorial a De Andrè, il successo sarebbe stato uguale, la differenza forse sarebbe stata nella parcella, cioè l'Associazione avrebbe speso molto, molto meno. (permettetemi la battuta; Voi siete Capoliveresi non internazionali).
Non mollate, la gente vi stima e tornate a metterci un po di allegria nelle piazze di Capoliveri.
ciao

Attendi…

sarago di porto


da
sarago di porto


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
20:09

OGGI PER MARINA DI CAMPO NON E' STATA UNA BELLA GIORNATA.

OLTRE ALL'OPERATORE DEL PORTO CHE HA BUTTATO LA SPAZZATURA DALLA MACCHINA, UN'ALTRO OPERATORE DEL PORTO DI SOLI 40 ANNI ANZICHE' AIUTARE DUE POVERI ANZIANI DI CIRCA 7O ANNI PRESUMIBILMENTE MARITO E MOGLIE, IN DIFFICOLTA' NELL'ORMEGGIARE LA LORO BARCA A VELA A CAUSA DEL VENTO E DEL MARE DI SCIROCCO GLI URLAVA " TOGLITI DALLA MIA ANCORA, QUESTA E' LA MIA BARCA TOGLITI DALLA MIA ANCORA HAI CAPITO!!!!" E COSì PER QUALCHE MINUTO, IO POSSO CAPIRE CHE L'ANCORE COSTANO CARE MA QUESTI DUE VECCHIETTI AVEVANO SOLO BISOGNO D'AIUTO E DOPO SI SAREBBERO SGANCIATI MOLTO VOLENTIERI DALL'ANCORA DEL CAPITANO.

POI NOTO CON PIACERE CHE IL PUZZO DI BOTTINO E' ARRIVATO IN VIA MARCONI ED IL CARO FRANCESCHETTI PALESA LA SUA MARCATA DELUSIONE SULL'ATTUALE GIUNTA DA LUI CALDAMENTE SPONSORIZZATA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE.

MARCATA DELUSIONE CHE SI LEGGE TRA LE RIGHE ANCHE SE CONTINUA A DARE LA COLPA AL GRAZIANI.

BUONA NOTTE.

Attendi…

campetto Bricchetteria


da
campetto Bricchetteria


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
19:22

salviamo il campetto della bricchetteria! serve alle scuole e a tutti i giovani sportivi a che serve costruire proprio li… al di là della politica…
pensateci

Attendi…

Torre di Controllo


da
Torre di Controllo


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
18:19

Mi piace continuare a ricordare (sì lo so a vuoto, però faccio finta di rivolgermi alle autorità competenti e non agli elbani) che chi esce alla sera con bombole e fucile in mezzo ai passanti è un BRACCONIERE ELBANO. C'è chi lo fa senza problemi anzi se ne vanta pure, convinto di essere il più furbo. E in effetti è così, se può far soldi in nero distruggendo il mare – bene comune – è davvero il più furbo!
E tra l'altro alcuni non si accontentano finì il pesce elbano, anzi forse proprio perchè è finito si spostano su zone meno elbane…
Forza ragazzi, vi facciamo tanti complimenti!

Attendi…

Qual è il problema (vero)?


da
Qual è il problema (vero)?


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
18:16

Nelle riflessioni sul turismo elbano ci vorrebbe anche un pò di onestà intellettuale, che purtroppo è merce rara, in un paese dove prevalgono i campanilismi , le fazioni, i partiti, in sintesi i soli e propri interessi.
Additare al costo dei collegamenti dei traghetti tutti i problemi dell'Elba dimostra cecità e disonestà intellettuale.
Pur con qualche notevole eccezzione, è il contesto dell'offerta turistica che è scadente: mancano molti servizi essenziali ed alternativi (ad es. un aeroporto decente potrebbe migliorare tante cose), il livello dell'offerta recettizia è cara rispetto alla qualità dei servizi offerti, strutture inadeguate ed ormai vecchie e non più al passo con i tempi, mancanza di svaghi (se piove in estate all'Elba….ti spari) amministrazioni che pensano solo al proprio orticello, frammentazione di idee e di intenti, insomma "tutti contro tutti": questo è in sinstesi il vero problema del turismo elbano.

Attendi…

Il Bosi pensiero molto vicino al Graziani Style


da
Il Bosi pensiero molto vicino al Graziani Style


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
17:57

Certe affermazioni di Bosi mi ricordano gli studi sullo sviluppo demografico campese.
Oggi a Campo abbiamo un contestatissimo Peep figlio di bislacchi discorsi di aumenti demografici… i residenti sono cresciuti solo sulla carta, metà degli appartamenti campesi Peep sono già finiti sul mercato immobiliare o dati in affitto.
Bosi venga a vedere con i suoi occhi (oppure guardi cosa ha combinato la Schezzini a Rio Alto)… le case aumentano, gli abitanti no e i turisti scappano dall'ex isola Verde e Blu.
A Marina di Campo è sotto gli occhi di tutti dove finisca la c…a di nuovi e vecchi alloggi. Altro che economia di scala… ci tocca sgottare la c…a dal mare per sperare di andare avanti a far turismo.
Si parla di porti, aeroporti, servizi… ma le fogne! Le tantio decantate in campagna elettorale da Graziani fogne campesi dove sono? Se ci sono perchè non funzionano mai di agosto? Ma i turisti il naso ce l'hanno, provate a salire a S.Piero d'estate, in un paio di curve non si respira proprio.
Fogne e depuratori… il resto son discorsi pericolosi di persone in malafede o senza olfatto. Siamo nella M… ma per davvero!

Attendi…

Sento puzza


da
Sento puzza


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
17:15

"Il fornaretto di venezia" SANTO SUBITO!

Attendi…

Bricchetteria


da
Bricchetteria


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
16:51

Leggo che il consigliere d'opposizione Nurra del Gruppo "Gente Comune", interroga l'Amministrazione e critica la scelta di fare delle case popolari al posto del campo o meglio quello che è rimasto del campo sportivo della Bricchetteria, intervento molto accorato quello del Consigliere che però forse non ricorda che nella passata legislatura, fù già discussa e portata in Commissione Urbanistica la costruzione su quel terreno delle case popolari, e caro Nurra, la Commissione si espresse favorevolmente all'unanimità, e guarda caso in Commissione c'era anche il tuo Capo gruppo Roberto Marini… A volte ci vuole coerenza. Resta il fatto che in queste condizioni il campo è inutilizzabile.

Attendi…

PNAT? NO GRAZIE!


da
PNAT? NO GRAZIE!


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
15:54

Le isole Eolie, forte della nostra magnifica esperienza del PNAT, hanno riposto picche a chi voleva esportare questo modello di "non" sviluppo anche lì.
A buon intenditor poche parole………

Siamo ormai diventati l'esempio negativo da non seguire, lo zimbello dei Parchi italiani e purtroppo hanno ragione: basta vedere che cosa sta succedendo a Pianosa, in cui l'incuria totale la fa da padrona ed uno dei gioiellini architettonici più belli dell'arcipelago (così ben tenuto prima) sta inesorabilmente e lentamente cadendo a pezzi, giorno dopo giorno senza che nessuno faccia nulla.

W il PNAT, W le poltrone e tutto il resto!

Attendi…

Elbano


da
Elbano


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
15:21

Una pubblicità che imperversa in questi giorni in molte radio nazionali recita piu o meno cosi:

vieni in toscana a scoprire l’atmosfera della Maremma
il mare dell’Argentario e della Versilia
le meraviglie delle città d’arte e dei borghi storici più belli
l’ospitalità e il piacere per tutte le tasche….

E l’Elba?! :bad: :bad: :bad:

Attendi…

ELBA RUGBY A.S.D.


da
ELBA RUGBY A.S.D.


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
15:09

L’Elba Rugby rende noto che alle ore 17.30 del 13 settembre 2010 riprenderà l’attività sportiva con la presentazione dei programmi per l’anno 2010/11 e l’inizio degli allenamenti per le categorie “U14”, “U12”, “U10”, “U8” e “U6”. Numerose le novità per quanto riguarda il settore giovanile, Alessandro Giuliani, la scorsa stagione educatore nella categoria under 12, andrà ad affiancare Fabio Borsi come riposabile del settore giovanile, con lo specifico compito di coordinatore di tutto il settore tecnico. Importanti le novità tra gli educatori con la conferma e l’inserimento di nuovi tecnici: per i più piccoli under 6 (anni 2005 e precedenti) e under 8 (anni 2003 e 2004), i tecnici educatori saranno Gianluca Bianco e Piergiorgio Muti, per l’under 10 (anni 2001 e 2002) Leoni Giuseppe, per l’under 12 (anni 1999 e 2000) Fabio Giacchetto ed Enzo Dannoli, per l’under 14 (anni 1997 e 1998) Marco Di Brizzi e Gianni Velasco. Vi aspettiamo numerosi lunedì 13 settembre alle ore 17.30 presso il campo di rugby Andrea Scagliotti di San Giovanni per la presentazione della stagione sportiva e per l’inizio degli allenamenti, mentre per i giorni successivi gli allenamenti si svolgeranno i seguenti giorni:
Under 6 e 8 martedì e giovedì alle ore 17,30;
Under 10 lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.00;
Under 12 lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.00;
Under 14 martedì, giovedì e venerdì alle ore 18.30
Under 16 martedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.30
Under 18 martedì, giovedì e venerdì alle ore 18.30
Si ricorda inoltre che la Segreteria è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Per qualsiasi informazione potete contattare Fabio al numero telefonico 3280164091.

Attendi…

riccardo nurra


da
riccardo nurra


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
15:06

[SIZE=5][COLOR=darkblue]S.O.S. BRICCHETTERIA [/COLOR] [/SIZE]

Il Gruppo di Opposizione "Gente Comune" ha presentato nell'ultimo Consiglio Comunale un'interpellanza, al fine di avere spiegazioni a proposito di un camion che, con l'opportuna attrezzatura, faceva sondaggi nel campetto di calcio della Bricchetteria.
Per mancanza di numero legale, ad un certo punto il Consiglio è stato sospeso e la nostra interpellanza non ha avuto alcun chiarimento.
Voci sempre più insistenti parlano di eliminare quello spazio da sempre libero, per costruire 12 appartamenti di edilizia economica e popolare: questa ipotesi, già ventilata un paio di anni fa, suscitò allora un giudizio negativo – pubblicato anche dalla stampa – da parte di Legambiente.
Se questa decisione, che si dice abbia preso l'attuale Amministrazione, è vera, abbiamo la misura di quanto siano scriteriate, e incuranti – sia dei giudizi dei cittadini, che del futuro del paese -, le scelte di chi governa Portoferraio.
Ma come?
Nell'unico spazio libero rimasto nella zona, circondato dalla Coop, dalle case di via Buozzi, dal Palazzetto dello Sport, dalle Scuole Superiori e Medie…, ci vogliono costruire delle case?
Se dodici appartamenti devono essere costruiti, ci sarà pure un altro spazio nel nostro Comune?
Noi crediamo che sarebbe molto meglio sistemare l'esistente: per esempio, adibire quello spazio, ormai in abbandono, a campo sportivo attrezzato e messo a disposizione della Scuola Media e dei trecento ragazzi che annualmente la frequentano e che spesso si ritrovano anche nei pomeriggi scolastici confinati in spazi forzatamente angusti.
Se lo spazio fosse attrezzato e tenuto bene, potrebbe anche essere un'area complementare cui ricorrere per eventi legati al Palazzetto.
Oppure, se non si è sensibili alle necessità di giovani sportivi e studenti, allora, magari…, che in quello spazio l'Amministrazione realizzi un giardino pubblico decentemente attrezzato per i numerosi abitanti della zona!
Nella peggiore delle ipotesi, che l'area venga utilizzata come parcheggio di scambio estivo per tutti coloro che vogliono lasciare l'auto e venire in centro in bus: così, quello spazio resterà libero e a disposizione per il futuro, magari per qualcuno con buone idee e maggior riguardo per i propri concittadini.
Ma, per favore, non costruiteci case!
Perché la qualità della vita in questa zona già oggi non si può dire ottimale e così facendo è destinata a peggiorare sempre più. E il danno sarebbe irreparabile.
Dato che le esortazioni del nostro gruppo sono destinate a rimanere come sempre inascoltate, perché provenienti da una minoranza dell'opposizione, facciamo appello ai genitori dei ragazzi che frequentano e frequenteranno la Scuola Media, agli insegnanti, agli abitanti della zona, siano essi di destra o di sinistra, ed anche agli studenti, perché facciano sentire nel merito la loro voce.
Una voce in grado, auspichiamo, di fare in modo che i nostri Amministratori ci ripensino, evitando così che questo scempio avvenga.

[COLOR=blue]Riccardo Nurra
Consigliere Comunale Gruppo di Opposizione "Gente Comune"
[/COLOR]
[SIZE=1]
Foto gentilmente concessa da tenews.it
[/SIZE]

Attendi…

campese di campo


da
campese di campo


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
15:00

bell'esempio :oggi pomeriggio ore 14.15 all'incrocio dell'aereoporto direzione zona industriale ho visto un campese con panda bianca che lavora sul porto e quindi con il turismo, gettare un bel malloppo di carta dal finestrino dell'auto ,davvero un bell'esempio di comportamento e poi cisi lamenta che le strade non vengono pulite bene, questi maiali danno un bell'aiuto non vi pare?

Attendi…

Il fornaretto di venezia


da
Il fornaretto di venezia


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
14:49

Ma non è una cosa seria …. ammoniva, con una sua commedia, il grande Pirandello.

Queste masturbazioni mentali attorno alla ripresa ( ci basterebbe intanto il mantenitmento ) dell' Isola Verde&Blu che di tutto trattano senza mettere in evidenza il problema dei problemi, il costo dei collegamenti, mi fa pensare che i masturbatori diverranno tutti ciechi.
Il Signor Onorato si è talmente ingarbugliato bene con il potere politico, ed una bella opposizione silente, che si è fatto 100 mascalzoni latini ad ogni stagione.
La Toremar, anzichè stanarlo con dei prezzi onesti, lo ha seguito per risanare bilanci non di sua competenza.
Piombino, per dare 30 posti di falso lavoro a 30 poveri diavoli si è inventata le sbarre di contenimento ! Tanto il conto lo paga l' Elba ( attraverso il sovraprezzo del biglietto )
Ed i politici si permettono di dare lezioni sul come affrontare " il problema Elba ".
Non ci rimane che protestare ad alta voce, civilmente ma fermamente. E credo che Gimmi Ori stia preparando una manifestazione di composta protesta contro i nemici dell'isola e contro chi finge di adoperarsi per il bene pubblico.
Io ci sarò, al fianco di chiunque vorrà aiutare la nostra economia e la nostra società.
Dove non arrivano le strade, non arriva nè benessere nè civiltà. Il costo folle dei traghetti, appena moderati da Blunavy, il ferro da stiro galleggiante, rappresenta un murio invalicabile per moltissimi.
Una volta c'era il Padrone delle Ferriere. Ora c'è il Padrone delle Baleniere. Nulla è cambiato nonostante tanta sbandierata politica sociale.
Profittatori di tutto il mondo unitevi, all' Elba siete in tanti guidati dal un vero campione di arpionamento e raccolta impropria di danaro ( dalle tasche altrui )

il fornaretto de venesia, contro il caro gondole che affligge la città

Attendi…

Si da' i numeri , ma ….


da
Si da' i numeri , ma ….


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
13:19

Leggo sul Tirreno e su Tenews i numeri dei passaggi dei traghetti in agosto e si parla di diminuzione di fatturato , ma i numeri delle presenze delle strutture ricettive dove sono ?
Non capisco tutta questa fretta di comunicare i passaggi dei traghetti e la diminuzione del fatturato , comunque se non verra' risolto definitivamente il problema dei collegamenti aerei e marittimi con almeno cinque compagnie di navigazione in regime di libera concorrenza con navi nuove con gli ascensori e prezzi piu' bassi , ci vorra' presto un nuovo slogan :

Elba , la crisi , non e' che all'inizio .

P.S.
e meno male che c'e' il servizio navetta ElbaFly con l'aereoporto di Pisa ,
esiste anche a Ischia , ti vengono a prendere o alla stazione di Napoli Centrale o all'Aereoporto di Capodichino e ti portano in albergo al costo di euro 35,00 a persona .

Gimmi Ori

Attendi…

ITALIA dei VALORI


da
ITALIA dei VALORI


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
12:59

Isola D’Elba
Liberi di parola

Che Luca Ceccobao Assessore ai Trasporti della Regione Toscana non fosse ben preparato per i trasporti dell’Arcipelago è stato evidente quando spostò l’aeroporto della Pila a Rio Marina di botto.
Che dichiarasse che la Sinistra Ecologia e Libertà dicesse “cose che non rispecchiano la realtà dei fatti” sulla questione Toremar, il fatto ci disturba un bel po’.
Egregio Assessore, prima di chiamare bugiardi gli altri bisogna essere liberi di parola, ossia sinceri, almeno sull’argomento trattato. Lei aveva dichiarato che entro il 30.07.2010 le famose 11 buste sarebbero state aperte. Le buste sono ancora chiuse nella sua cassaforte, celando i segreti di chi partecipa e di chi verrà tagliato fuori.
Lei dichiara che: “la Regione si farà garante della qualità del servizio, della tutela degli utenti e della vigilanza delle tariffe attraverso il contratto di servizio” e poi “In Toscana il governo regionale ha scelto la strada della privatizzazione al 100% perchè una regione non può fare l’armatore”.
Quante cose che non rispecchiano la realtà dei fatti!
La Regione una volta ceduto il 100% della Toremar non potrà garantire proprio nulla, a domanda risponde un tecnico della regione.
D- Possiamo controllare la società (Toremar) senza averne delle quote?
R- No, ovviamente. Ci affidiamo ad un contratto di servizio prestazionale che non entra nel merito degli aspetti della programmazione industriale.
Di quale controllo sulla società parla caro assessore?
La Saremar e la Caremar sono entrambe delle rispettive regioni quindi, caro Luca Ceccobao, è falso asserire che una regione non può fare l’armatore.
Comunque anche noi non vogliamo che la Regione faccia l’armatore. Vogliamo una Regione proprietaria della flotta, del personale e della tecnica e che conceda la gestione ad armatori privati attraverso una gara libera e non discriminante. Esattamente l’opposto di quanto fatto fino ad ora. La gara è discriminante ed indirizzata verso alcuni a danno di altri, la stessa non ha avuto una concertazione con il territorio e il tutto è stato deciso da chi non sa nemmeno cosa sia un’isola.
Il rinnovo della flotta! Altro inganno. Chi vincerà la gara rinnoverà la flotta solo nel suo interesse e non certo per la Regione o per i cittadini delle isole, la Regione non potrà interferire sui programmi industriali, quindi l’armatore potrà fare quello che più gli aggrada.
La verità è evidente: la Regione Toscana sta, di fatto, abbandonando gli abitanti dell’Arcipelago al volere di armatori privati che provvederanno ad aumentare i loro utili e la loro ricchezza sulle spalle degli isolani.
Caro Luca, le chiediamo un po’ di coraggio! Inserisca queste semplici norme sul bando di gara:
1) I prezzi dei traghetti Toremar non potranno in nessun modo essere discriminanti rispetto ad altre tratte concorrenti per mercato all’arcipelago Toscano. Il controllo sarà affidato ad un’apposita commissione composta dai sindaci dell’arcipelago e dalle associazioni di categoria.
2) Gli slot di servizio per le isole dell’Arcipelago al 31.12.2009 non potranno in nessun modo diminuire o essere trasferite ad altre mete, interne o esterne all’arcipelago.
Egregio Luca Ceccobao, dichiari pubblicamente che queste norme saranno previste e che andare in Sardegna in proporzione non costerà meno che venire al Giglio o all’Elba. Mostri questo coraggio e le saremo al fianco, continui a menar il can per l’aia e saremo come sempre a difesa dei cittadini.

Florio Pacini ITALIA dei VALORI isola d’Elba dalla parte dei cittadini

Attendi…

Ancora sul DE ANDRE DAY non si vuole capire !!!


da
Ancora sul DE ANDRE DAY non si vuole capire !!!


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
12:53

Ho letto gli ultimi commenti fatti (presumo da Capoliveresi) sulle 2 serate in memoria di Fabrizio De Andrè.
Da chi si firma obladì obladà agli altri, riportano i commenti sul piano politico e dell'amministazione, oltre alla qualità delle strimpellate fatte in piazza in questi anni.
Credo che siano deviazione del vero problema, perchè le domande che si sono ripetute, non sono sulla qualità della musica fatta in piazza in questi anni, ma se è vero che i soldi pagati dal Comune di Campo e di Capoliveri siano andati o no a Porciello e, se fosse così, chi ha deciso.
Trattandosi di soldi pubblici credo che la richiesta di chiarimento sia lecita, su come suonano certi strimpellatori è opinabile.

Attendi…

FRATELLI B


da
FRATELLI B


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
12:52

Da giorni e giorni appaiono su questo blog messaggi riguardanti il De Andrè Day e talvolta, leggendo fra le righe, qualcuno ha ipotizzato, pur non facendo esplicitamente nome e cognome, che a scrivere, commentare, criticare e gettare benzina sul fuoco fossero i Fratelli B ossia Alberto e Gabriele Baldetti. A questo punto ci sembra doveroso intervenire per rendere chiaro a tutti che, i fratelli B e le persone ad essi vicine, non hanno mai scritto su questo blog una sola parola riguardo il suddetto evento musicale celandosi dietro l'anonimato e pseudonimi diversi.
I Fratelli B non sono mai intervenuti per diversi e oggettivi motivi:

1) non si spiega perchè avrebbero dovuto criticare un evento avvenuto a S.Ilario e dove i protagonisti sono amici e figli di amici stimati e con i quali hanno la possibilità di parlare ogni giorno senza dover ricorrere ad alcun blog

2) perchè i Fratelli B non possono certo essere al corrente, almeno in tempo reale,degli accordi economici tra suonatori, Comune di Capoliveri e Associazione Culturale G. Verdi,

3) perchè, se proprio la vogliamo buttare in politica, a Capoliveri i problemi non sono certo legati al fatto che i Fratelli B non suonano nella piazza del paese o a Saverio ma ben altri, più seri e più gravi e non collegati ad eventi musicali

4) perchè come ogni anno i Fratelli B hanno svolto la loro "stagione musicale" regolarmente magari in altre piazze dell'Elba e non a Capoliveri ma questo non è certo un problema

Per concludere, quindi, vorremmo fosse chiaro che noi quando abbiamo da dire o da scrivere qualcosa lo abbiamo sempre fatto apertamente mettendoci la nostra faccia e la nostra firma diversamente da chi in questi giorni, vigliaccamente ha fatto allusioni nei nostri confronti. Questa/e persona/e si dovrebbe vergognare del proprio atteggiamento e delle accuse fatte tanto più perchè (forse) ricopre (o è persona vicina) un ruolo per così dire "istituzionale" per cui, se ce ne fosse motivo, non dovrebbe avere nessuna remora nel firmarsi e nel manifestare la propria identità e a questo punto a ………scusarsi con i sottoscritti.
D'altronde è anche vero che il successo del blog del carissimo e stimatissimo Fabrizio deriva, in parte, dall'elevata percentuale di persone codarde e false presenti sul nostro territorio.
Grazie. Alberto e Gabriele Baldetti

Attendi…

Desio Corsetti


da
Desio Corsetti


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
9:59

Caro Artemisio, ho letto il tuo intervento sul Vicinato, e concordo con te che anche all’Elba il Pd deve cercare le dovute all’alleanze, e le deve trovare fra i moderati: è tenuto scrollarsi di dosso sia Sel che IdV, coi quali è praticamente impossibile governare.

Ma da qui ad offrire al segretario provinciale dell’UdC la poltrona di vicesindaco di Portoferraio e qualche assessorato, ce ne corre…

Il Pd, magari potrebbe eleggere Marini presidente del consiglio comunale portoferraiese, e offrire al suo partito la presidenza di qualche società partecipata: l’Esa o la Cosimo… Bosi docet: "do ut des".
Vedi le poltrone della Marina di Rio (Sel) e del Parco Minerario (Pd). Insomma, io avvierei la politica dei “piccoli passi".
Non me ne avere, Desio Corsetti

Attendi…

CLASSE 56


da
CLASSE 56


pubblicato il 7 Settembre 2010

alle
9:02

Ciao Fabrizio e un saluto a tutti i lettori, il comitato della classe 56 informa che nella prima settimana di ottobre presso il locale "IL TINELLO" a Marina di Campo si terrà una cena per i nati di quell'anno, per informazioni e adesioni rivolgersi presso questi referenti-
Portoferraio Saverio 0565914964 cell 3332045245; Portoferraio Rio Marina e Rio nell'Elba Florio 3480093107; Portoazzurro Giulio 3397484052;
Marina di Campo Silveria 3391340179;
Marciana e Marciana M.na Franco 3319985771;
Certi di fare cosa gradita inviamo un saluto a tutti.

Attendi…