da
" Comitato Elba Traghetti "
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
18:59
Gimmi Ori
da
x consumatore conad
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
18:30
Me ne ero accorta anch'io parecchio tempo fa, quando si consuma abitualmente un prodotto si sa benissimo qual è il suo prezzo e magicamente quando ci sono degli sconti il prezzo iniziale (quello del cartellino) è sempre inferiore a quello che c'è abitualmente (fino al giorno prima (anche di 20-30 centesimi), si paga in ogni caso di meno ma lo sconto è ovviamente inferiore rispetto al prezzo "abituale"
🙁
da
Un consumatore
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
17:39
Mercoledì scorso 15 settembre, convinto che partissero degli sconti commerciali, mi reco a questo supermercato ed acquisto, insieme ad altri prodotti, una certa quantità di vino in brick. Arrivato a casa, dopo qualche ora, controllo lo scontrino e mi accorgo di averlo pagato 1,49 anziché i 90 centesimi del prezzo scontato. Prendo il pieghevole pubblicitario e mi rendo conto di aver sbagliato giorno (si, proprio come la famosa pubblicità televisiva). Gli sconti sarebbero partiti il giorno dopo, giovedì 16/09. Vabbé, poco male, penso, domani vado ne compro un altro pò e bilancio i soldi spesi. L' indomani vado, tranquillo, ed acquisto dell' altro vino. Arrivato a casa con calma guardo lo scontrino e mi accorgo che in effetti lo sconto c'è ma il prezzo di partenza del prodotto è notevolmente inferiore a quello pagato da me il giorno prima, 26 centesimi, che per quelli che ragionano ancora come me, sono 500 delle vecchie lire. Non male se si considera che una confezione in brick costa , mediamente poco più di duemila vecchie lire.La mattina dopo, stamani, venerdi, vado a parlare col direttore del negozio, persona gentilissima e squisita, per chiedere spiegazioni. "Come è possibile – gli dico – che uno stesso articolo un giorno costa una cifra ed il giorno dopo 26 centesimi in meno?" Lui: "Sai il prezzo del prodotto è calcolato in base alla percentuale di sconto….". "E te pensi – gli faccio io – che un consumatore capisca tutte queste logiche di mercato?". Insomma chiaramente ognuno è rimasto sulle sue posizioni anche se l' ho visto un pochino in difficoltà.Ciò che vorrei dire per concludere è che il comportamento del supermercato è perfettamente legale dal punto di vista normativo, è il rapporto con noi "persone" che mi lascia un pò perplesso. E' vero, come mi è stato detto, che i prezzi vengono decisi dai computer ma è anche vero che a tirare fuori i soldi dalla tasca è la mano di un essere umano.
(lettera firmata)
[URL=http://img535.imageshack.us/i/scontrfin.jpg/]
[/URL]
da
CARTELLINO ROSSO
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
16:18
[COLOR=darkblue]PIANOSA, IN 2 MESI 21 VERBALI E 7MILA EURO DI MULTE [/COLOR]
[COLOR=darkred]E’ IL BILANCIO DEL PATTUGLIAMENTO DELLA CAPITANERIA DI PORTO SUL'ISOLA. IL SERVIZIO TERMINA LUNEDI’ PROSSIMO, INTANTO E' IN ARRIVO UN GOMMONE ACQUISTATO DAL PARCO PER IL CONTROLLO IN ACQUE PROTETTE [/COLOR]
Speriamo che il gommone non faccia la stessa fine degli altri tre inviati dal ministero dell’ambiente insieme ad una sofisticata e costosa barca spazzamare ( gettata all' Esaom) e tre pulmini elettrici "pollicino" ( piazzale ex GdF) mezzi che ancora l’Ente parco non ha spiegato pubblicamente il perché del loro abbandono . 🙁
da
una mamma
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
15:55
da
CROCIERELINES
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
15:28
da
CANINO E NAVARMA
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
13:12
da
luciano
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
12:32
vedi chi scrive a subito in passato tutto ciò che assisto adesso: allora tutto e finito a tarallucci e vino, diverse denunce processi messa alla gogna da parte di personaggi della cricca dopo quattro anni tutto finito bene grazie ai difensori solo perché uomini facenti parte delle forze di polizia in servizio sul territorio avevano deciso di ridimensionare o annientare un assessore comunale, utilizzando il potere conferito a loro uso e consumo fra i quali un ispettore carcerario ( in seguito divenuto v. commissario); il suo nome appariva come rappresentante di una licenza commerciale di pubblica sicurezza rilasciata dal Comune di Campo nell’Elba (zona 10 Pianosa ) ora stante che, mi risulta avviato nessun procedimento in corso, mi nasce un sospetto? non volendo entrare nel merito delle indagini, ritenendo che fino al terzo grado di giudizio tutti sono da ritenersi innocenti, però da ciò che ho letto il processo mediatico, compresa la sentenza e già passata in giudicato, in modo definitivo questa é cattiveria, ai giudici spetta il giusto giudizio
Muti Luciano
ex Assessore Comunale
da
carlo 1966
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
11:51
da
Paolo
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
10:46
Dopo l’ennesimo dibattito acceso da Bosi sull’esiguità della popolazione elbana, la replica di Alessi, ora è tutta l’isola politica a muoversi.
Graziani ha dichiarato “l’ho sempre detto anche io che eravamo pochi per il Peep che avrei voluto fare – per questo, ha aggiunto – ho deciso di rinnovare il mio impegno politico cambiando denominazione alla mia lista civica, alle prossime elezioni ci chiameremo “Gravidanza per Campo”, lo stesso segretario del PD locale cambierà denominazione alla propria sezione: Partito Demografico.
Mazantini sembra deciso ad abbandonare il Cigno verde perché animale poco prolifico “stiamo pensando ad animali in grado di rappresentare meglio questa improvvisa voglia di bebè elbana, forse adotteremo per il circolo locale una cicogna verde”.
A sinistra c’è chi chiede una “demografia più partecipata” senza per ora chiarire dove siano i limiti di tale concetto un po’ libertino di promuovere una nuova natalità all’Elba.
Bosi ha messo in agenda un “tavolo di concertazione” aperto a tutti i sindaci per contrastare, con il pieno appoggio delle autorità ecclesiastiche, il vecchio “tavolo della contraccezione” che tanti limiti ha posto allo sviluppo del numero degli abitanti dell’Elba. L’UDC locale assumerà la denominazione Urologia di Centro.
Alessi non rimane fermo, scende anche lui all’inseguimento demografico del Bosi: “Ci chiameremo -Sinistra ed Ecografia-“.
Saluti Paolo
da
armato fino ai denti
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
9:45
da
per gattina smarrita
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
9:40
verificate pure le mie parole.
saluti :bad:
da
TUTTI CON BOSI!
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
9:07
Capitolo 2 (segue…. 🙂 )[/COLOR]
da
TUTTI CON BOSI!
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
9:05
Capitolo 1 (segue…. 🙂 )[/COLOR]
da
ALESSANDRO MATTA
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
8:54
Alessandro Matta, dopo la partecipazione come artista italiano alla mostra itinerante d’arte contemporanea “Italian Feelings”, tenutosi nelle città di New York e Tokyo patrocinato dalla Repubblica Italiana, dall'IILA (Istituto Italo Latino Americano), in collaborazione con il MACIA (Museo di Arte Contemporanea Italiana in America) e curato da Francesco Elisei (curatore padiglione “Natura e Sogni” 52° Biennale Venezia) torna con una personale dal titolo “Te lo leggo negli occhi”. L’esposizione si terrà nella caratteristica location della Casa Museo Senes, nel comune di Bolotana (NU), che lo ha supportato per le vetrine internazionali. La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Bolotana, si terrà dal 9 al 23 ottobre 2010 e racconta il percorso di crescita personale e artistica del Matta attraverso l’esposizione dei disegni originali che hanno accompagnato il brano del cantautore Giuseppe Povia “Luca era gay” sul palco del 59° Festival di Sanremo, opere che sempre figurano nelle sue mostre personali.Nel percorso espositivo verranno proiettati i video di esibizioni e interviste in cui l’artista si racconta e, attraverso se stesso racconta la propria arte.
Saranno presenti inoltre le opere che rivelano la sua massima espressione artistica, gli oli, che raccolgono i lavori esposti a New York e Tokyo più una serie di inediti. Un viaggio nel mondo della donna dal punto di vista di un uomo, caratterizzato dalle sfaccettature, i misteri ed il fascino di un ambiente da cui Matta trae da sempre ispirazione.
Donne nei cui sguardi profondi si riflette tutta la complessità emotiva che le caratterizza, i sogni, i desideri, il dolore, le speranze, la gioia, la voglia di vivere, perché le emozioni, quelle vere, non si possono spiegare né controllare, ma si leggono negli occhi.Opere intense, poesie dipinte che comunicano una sensualità a tratti disarmante, a tratti allusiva, che raccontano attimi di intimità, che riflettono il mondo interno dell’artista, lasciando comunque spazio all’interpretazione e alla fantasia dello spettatore che, guardandole si trova trasportato in storie sospese tra sogno e realtà, che colpiscono e stimolano l’immaginario di ciascuno. La mostra sarà inaugurata, alla presenza dell’artista, il 9 ottobre alle ore 18:00, e proseguirà fino al 23 ottobre, da lunedì a sabato, con orario 10:30 – 13:00 e 17:00 – 19:00. Per questa esposizione, Alessandro Matta è supportato da Choose Studio Grafico, Studio Pratelli Consulenza e Formazione Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Povia e PolarTV.
Per informazioni e contatti: Ufficio Stampa (Elena Chillè ) [EMAIL]ufficiostampa@alessandromatta.it[/EMAIL];
[URL]www.alessandromatta.it[/URL]
da
SANITÀ ELBANA. Non abbassiamo la guardia, ma diciamo anche quando le cose vanno bene
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
8:51
da
ITALIA dei VALORI
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
8:39
Vogliamo ringraziare chi ci ha corretti e fatto notare un nostro errore.
Ci scusiamo con Monica Sgherri per averla dichiarata esponente di Sinistra Ecologia e Liberta, quando in realtà è Capogruppo al consiglio Regionale della Federazione della Sinistra.
Florio Pacini
ITALIA dei VALORI
isola d'Elba
da
poveraccio
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
8:14
Non c'e' niente di male che la guardia di finanza abbia quel tipo di alloggio (mi scuso se si è capito questo); è grave che la ASL non abbia quel tipo di sistemazione per i suoi dipendenti (non per le vacanze ma per lavoro!!!!!!!)
sei d'accordo????
da
bruno paternò
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
7:57
alla " napoletana " con basilico e mozzarella o con tariffe sempre eguali tutti i giorni della settimana, senza folli supplementi per la sola prenotazione ?
la prenotazione di un traghetto non può costare 10 euro e neppure la cancellazione del medesimo.
Più che Armatori con i conti in ordine ( sono fatti loro ) vorrei Armatori con la Testa in ordine.
La linea della serietà, della adeguatezza, dell'opportunità, del senso della misura, che il costo dei traghetti esprimerà, sarà il primo biglieto da visita per i Turisti.
Non potranno più dire o pensare ( i turisti, non io ) ma in che razza di isola stiamo andando ? l'isola degli Imborglioni ?
Perchè tale appare oggi a molti turisti ( ma forse non solo a loro )
bruno paternò
bruno paternò
p.s. firmo due volte per essere sicuro di non essere anonimo.
il 29 settembre, manifestiamo il nostro sdegno olte che la nostra preoccupazione per il futuro.
L'invito è rivolto anche ai 10.000 Collaboratori
impegnati nel mondo del Turismo.
