" e โ qui veniamo ad uno dei punti da Lei sollevati โ un sistema
tariffario contrattualizzato con la Regione, quindi mantenuto
assolutamente pubblico e controllato. "
Leggo su tenews :
" Targetti ha spiegato la posizione della Giunta al posto dellโassessore alle Infrastrutture, Luca Ceccobao, assente ai lavori di Aula "
" Inoltre, la vicepresidente ha ricordato che il sistema tariffario โviene definito sulla base di determinazioni Cipeโ come previsto dalla legge 166 (art.19 ter comma 11 ndr). Questo significa che il โsistema attualmente in vigore sarร quello di partenza per il nuovo contratto "
Secondo la legge e secondo quanto chiede la gente i prezzi devono diminuire e devono essere chiari :
Le nuove convenzioni di cui al comma 9, stipulate sulla base dei criteri stabiliti dal CIPE e comunque nei limiti degli stanziamenti di cui ai commi da 16 a 18, determinano le linee da servire, le procedure e i tempi di liquidazione del rimborso degli oneri di servizio pubblico, introducendo meccanismi di efficientamento volti a ridurre i costi del servizio per lโutenza, nonchรฉ forme di flessibilitร tariffaria non distorsive della concorrenza.
A questo punto visto l'incontro richiesto dal Sindaco Peria all'Assessore Ceccobao , lo stesso Assessore dara' dei chiarimenti chiari ?
Gimmi Ori
