da
Rivoluzione culturale
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
9:26
All'Elba, prima di intraprendere qualsiasi nuovo progetto – tipo l'aeroporto internazionale – è necessario fare una rivoluzione culturale!
Molti all'elba (per fortuna non tutti) la pensano come Mirate che……..ossia reagiscono in maniera quasi scocciata (del tipo: date solo noia) ad iniziative nuove e pregevoli come quella che stanno organizzando a Capoliveri, iniziativa che dimostra invece intelligenza ed originalità. Un plauso agli organizzatori!
Il folle
da
Un grande aeroporto
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
9:15
Dopo avere letto gli interventi di Cittadino qualunque e di Alzo (che comunque ringrazio per avermi -almeno loro- ascoltato) devo precisare quale è il mio folle "sogno".
A me non interessano le mezze misure, mini aeroporti con shuttle, staffette e spezzatini e soluzioni che comunque non farebbero fare nessun salto di qualità allo scalo elbano.
Il mercato del trasporto aereo di oggi dice una sola cosa: le compagnie low-cost (che sono quelle che poi trasportanto milioni di passeggeri a basso prezzo, così basso da far impallidire il trasporto marittimo) sono disposte a portare i loro milioni di passeggeri annui solo se ci sono grandi aeroporti attrezzati con piste lunghe e sicure, con voli quindi "diretti" e "senza scalo", proprio ciò che chiede espressamente la domanda dei vacanzieri lontani!
Quindi, oggi l'Elba è lontanissima da questa realtà.
Ed allora che facciamo?
Due sono le soluzioni:
1) Lasciamo le cose come stanno (tanto l'eroporto così come è si dimostrato che è e sarà sempre inutile) e ci focalizziamo solo sul trasporto marittimo, ben sapendo però che il mercato è ormai saturo. Però poi cari elbani dobiamo essere consapevoli che il nostro turismo sarà irrimediabilemnte legato ad un solo mezzo di trasporto e non ci dobbiamo poi lamentare più del caro traghetti: ce lo siamo cercato!
2) Tutta l'Elba cambia strategia turistica (ammessa che ce l'abbia mai avuta!) e pensa finalmente ad un futurio in grande, con la creazione di una grande infastruttura aerea, con servizi di terra attrezzati e pista tanto lunga da far atterrare qualsiasi tipo aereo, in modo che non ci sia più nessun limite tecnico ed economico alle compagnie aeree.
Per attuare questo ultimo grandioso progetto ci vorebbero però tanti "miracoli": un cambiamento dell'attuale mentalità chiusa e poco aperta nei confronti dei grandi flusssi turistici; ragionamenti all'unisono di tutti i comuni del territorio (meglio il comune unico), consapevolezza di far fare dei sacrifici al territorio -allungare la pista significa sacrificare un pò di territorio alla cementificazione ma tenendo conto però degli enormi benefici che comporterebbe per l'economia ed il futuro dell'isola. Del resto oggi ci sono soluzioni ingegneristiche tali da poter allungare la pista anche in mare – Infine, ci vorebbe tanta volontà e pazienza nel cercare i finanziamenti necessari.
Solo così l'Elba potrebbe uscire dalla crisi che da anni l'attanaglia.
Ma questo cari amici è solo….solo…. il sogno visionario di un folle……..
da
C.R.
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
8:46
[/URL]
da
armato fino ai denti
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
8:31
PER UNA VOLTA CHE C'E QUALCOSA DI INTERESSANTE, ESCE SEMPRE FUORI IL " SIGNOR NO" DI TURNO A ROMPERE . IO SE FOSSI IN TE INCOMINCEREI A PULIRE IL VECCHIO FUCILE CHE TI RITROVI ….. E FATTI UNA TRINCEA !!!!!!! PENSO CHE SIA UNA DELLE MANIFESTAZIONI PIU DIVERTENTI CHE SI SIANO VISTE ALL' ELBA…. NON ROVINATECELA!!!
da
X Pacini
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
8:16
Tutti dietro il padrone michele……
MA MI FACCIA IL PIACEREEEEEEEEEEE
da
Massimo Taglione
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
7:34
In più non so cosa tu abbia contro il nostro sport, io sono un'organizzatore della manifestazione sportiva nazionale che si terrà a Capoliveri, tra le altre cose RICHIESTA ESPRESSAMENTE dalla amministrazione comunale.
Da quello che scrivi immagino che per l'idea trampalata del comune ti debba già chiedere scusa anticipatamente… Ebbene scusa, e già che ci sono chiedo scusa per tutta un'altra serie di motivi.
Devi pensare che non sono terremo la manifestazione a fine ottobre ma già da mesi gruppi di facinorosi ragazzi capoliveresi, campesi, marcianesi, marinesi, riesi, portoferaiesi ecc….. si radunano in loschi appartamenti per organizzare la suddetta manifestazione, ciò a già causato una strage di suini che sono finiti su braci e forni al fine di sfamare questi famelici e depravati ragazzi che, pensa un po, invece di andarsi a drogare da qualche parte o ubriacarsi in qualche locale, passano le loro serate ad organizzare un qualcosa per far divertire le 200 persone che interverranno alla manifestazione. Persone provenienti da tutta Italia, che pensa un po verranno a spendere i loro vile denaro in quel di Capoliveri, che alloggeranno negli hotel di capoliveri, che mangeranno nei ristoranti di capoliveri, che acquisteranno nei negozi di capoliveri. E pensa un po se poi magari queste 200 persone notassero la bellezza dell'isola e decidessero con le lo 200 famiglie di venire in vacanza !!!! pensa che danno provocherebbero !!!! ti ritroveresti il paese assediato il prossimo anno di vili softgunner turisti !!!!
PENSA QUANTO E' STRAMPALATA QUESTA IDEA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE !!!!! Ha fatto si che ragazzi provenienti da tutta l'isola di mettero a lavorare sodo per organizzare una manifestazione di risonanza nazionale che sfocia in un ritorno economico per il paese e da spot pubblicitario turistico per il futuro….. MA QUESTI SONO PROPRIO FUORI DI TESTA !!!!!
Adesso scusa, ma ti devo lasciare perchè devo rispondere alle centinaia di richieste di partecipazione che stiamo ricevendo 😉
Un saluto a te "Mirate Che"…..
da
bruno paternò
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
7:08
Riuscirono a bloccare quella barca perchè non si misero d'accordo su chi dovesse pagare il gasolio ! ( forse un Comune unico avrebbe migliorato la situazione )
Ieri un Camminatore segnala quanto segue :
" Speriamo che il gommone non faccia la stessa fine degli altri tre inviati dal ministero dell’ambiente insieme ad una sofisticata e costosa barca spazzamare ( gettata all' Esaom) e tre pulmini elettrici "pollicino" ( piazzale ex GdF) mezzi che ancora l’Ente parco non ha spiegato pubblicamente il perché del loro abbandono "
Non faccio commenti ma esprimo solo preghiere. Facciamo le cose con il capo. Anzi, rettifico : fate le cose con il capo, o Voi che guidate lo scoglio !
suvvia, non è difficile incazzarsi un pochettino e fare la voce grossa per le cose importanti !
b.p.
da
BALLANDO…BALLANDO
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
7:08
da
CAMPIONATI ITALIANI DI GOZZO NAZIONALE
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
6:56
da
Gianluigi Palombi
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
6:21
come frequentatore "storico" del tuo blog, permettimi qualche precisazione tecnica sull'intervento del Sig. Giusti, nel cui post attaccava duramente l'organizzazione dell'ospedale di Portoferraio.
Premesso che ognuno ha la libertà di parola (prendendosi chiaramente la responsabilità di ciò che dice), l'intervento suddetto pone inquietanti interrogativi sull'ospedale di Portoferraio e in particolare sulla area materno infantile, che viene descritta come l'Ospedale di Vienna all'inizio dell'800, dove la febbre puerperale mieteva decine di vittime.
L'intervento di Giusti è tanto superficiale quanto potenzialmente dannoso in quanto getta un inutile allarmismo nei confronti degli utenti elbani, e questo è a mio parere, di una gravità inaudita.
Premetto che all'Ospedale di Piombino, uno dei fiori all'occhiello è rappresentato dall'area Materno-infantile, dove da anni la Ginecologia ed Ostetricia convive con la Pediatria.
L'accorpamento delle due branche, tra loro adiacenti, nasce dall'assoluta necessità di ottimizzare le risorse, in un momento in cui la stessa ottimizazione delle risorse è l'unico modo per tenere in vita nosocomi di piccole dimensioni, che, in caso contrario, andrebbero incontro a chiusura.
E' facile fare demagogia su questi argomenti, ma la realtà è questa e su questo bisogna confrontarsi.
Sul rischio di propagazione di malattie infettive tra pazienti della ginecologia e pazienti pediatrici, sono state dette delle assolute nefandezze su cui non vale la pena soffermarsi troppo, salvo evidenziare che tali affermazioni (a mio parere molto gravi) sono frutto di una profonda ignoranza in materia (almeno voglio così sperare).
Nel reparto di Ginecologia non sono e mai saranno ricoverati pazienti con malattie infettive che trovano tutt'altra collocazione.
I pazienti con malattie infettive facilmente trasmissibili vengono ricoverati nel reparto di competenza di Livorno, dove esiste una equipé di infettivologi di altissimo livello.
I pazienti affetti da malattie infettive "semplici", come le polmoniti, che hanno un basso grado di trasmissibilità (cioè non vengono trasmesse con il solo contatto degli operatori sanitari – che idea bislacca da medicina medievale..!) sono ricoverati nel reparto di Medicina.
Quindi il rischio di contrarre malattie infettive dalle pazienti della Ginecologia ai bimbi della Pediatria che tanto preoccupava l'interlocutore campese è praticamente nullo.
da
COSTA OCCIDENTALE
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
5:30
da
Gianfranco Palma
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
4:07
Pacini lo cerca disperatamente e fa supposizioni sul perche'Ceccomiao non risponde.Semplice Pacini,il nostro amico non scappa per chissa' quali loschi motivi,scappa perche un sa di che parliamo,lui e'li che cerca di capi,lui sperava che fosse tutto come 20anni fa:quello che comanda del continente ha detto cosi,oh stamocenezittiva',savessero arrabbia'e poi un ci fanno costrui,nevero!!
Ceccobao quel tipo d elbano,fortunatamente,e'quasi in via d estinzione.ora siamo avanti abbestia,ci parliamo su internette,ci organizziamo,pensiamo e valutiamo…..Ceccobau un ci prende pe scemi da retta che siete piu'scemi voi del continente (nero).
Pacini fai una bella cosa,fai parti le indagini e vedemo di rimanda certi personaggi a casa o perlomeno al bar.
Elba ti amo
da
RISPARMIA CON … DICO
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
4:04
[SIZE=3]
[COLOR=darkblue]ALTRE OFFERTE NEL CATALOGO [/COLOR][/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
da
ANNOZERO
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
0:09
Questo messaggio si è reso necessario in quanto la stessa RAI fa opera di censura non mandando in onda gli annunci informativi relativi alla messa in onda della trasmissione
Florio Pacini
da
Giusti Luca
pubblicato il 18 Settembre 2010
alle
0:00
Altro inconveniente non trascurabile ,i bimbi ricoverati in pediatria, fortunatamente hanno anche la possibilità di poter assistere alle sofferenze delle partorienti in preda ai dolori del travaglio che magari gridano e si lamentano ,sicuramente per questi fortunati bimbi sarà una bellissima esperienza ,ma sicuramente i nostri GENIALI DIRIGENTI ASL lo hanno fatto per temprare il carattere e la sensibilità dei bimbi ricoverati in pediatria in maniera che in seguito non si possano più impressionare facilmente.
Ovviamente non tralasciamo il fatto che le partorienti possono esere contagiate da varie malattie infettive dato che per entrare nel loro reparto devono attraversare il reparto pediatria e la stessa cosa succede quando le partorienti devono recarsi in sala parto!!!!!!!!!!
Beh!! Che altro dire se non Grazie a i nostri CARI MEGADIRIGENTI
ASL Che sono sempre così attenti alle problematiche della sanità Elbana!!!!
Svegliatevi Elbani!!!! questi Illuminati personaggi ,stanno smantellando reparto dopo reparto l'ospedale di Portoferraio facendolo diventare un grosso prontosoccorso a favore dell'ospedale di Piombino ,Così sarà più semplice per noi Elbani curarsi, basterà andare a farsi un giretto a Piombino Villamarina !!! Comodo no!!!!
Tanto cosa ci vuole !! Basta prendere la nave!!!!Vuoi mettere invece la scomodità di curarsi a Portoferraio a un passo da casa!!!!
:bad:
da
Carlo Dotto
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
21:55
Tramite un giro di amicizie ho avuto il numero di cellulare di uno dei collaboratori di questa pseudo associazione straniera che sterilizza i gatti per conto di una multinazionale (di cui non posso fare il nome altrimenti tramite Echelon mi beccano e potrei finire molto male) che mi ha detto che è incazzato nero perchè oltre che farsi un culo boia a fare tutto il giorno " micio micio nz nz nz" per attirare i gatti, gli tocca pagarsi anche le spese e quindi i biglietti della nave ( che si sa, sono altini) e che la prossima volta gli piacerebbe andare dalle parti di Populonia perchè pare che fra le rovine della Necropoli ci siano gatti discendenti diretti dei mici etruschi che sono ricercatissimi dai laboratori di tutto il mondo. Eh già, fare lo sterilizzatore volontario di gatti è proprio un brutto lavoro, "ma qualcuno lo deve pur fare", ha continuato il collaboratore. Mi ha anche chiesto se avevo dei biglietti gratis per l'acquario dell'Elba, e siccome i gatti sono un po' affamati se fossi Yuri mi preoccuperei un bel po'….
😀
da
mirate che
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
20:06
voi fate soft air co lipallini giallie e le armi da bamboletti, ma mirate che c'e' anco chi come me c'ha li fucili veri enon mi venite ne le mi proprieta' a rompe le pallette eh eh
Site dei bamboli che giocheno alla guerra.e vabe che site bamboli , ma non rompete le pallette in paese, su bamboli andatevene al maretto su
da
x una mamma
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
19:59
[URL]http://www.youtube.com/watch?v=8ALkQQYTTGo[/URL]
e.. pultroppo e' pieno di questi video :bad:
da
COMITATO CLASSE 1956
pubblicato il 17 Settembre 2010
alle
19:53
coloro che inteneranno partecipare, augurandoci di poter rivedere gli stessi personaggi che parteciparono alla festa del 2006…..un fraterno abbarccio.
