Mer. Gen 21st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

mira che


da
mira che


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
15:03

..potete scrive quanto volete, per me rimanete de li bamboli, un postrani che giocheno alla guerra in un periodo di page…
e siggome che il paese un e' certo tuo carissimo taglione, e un ne tuo ne mio ne de li bamboli che fanno sti giochi.
Per la caccia si useno si fucili veri, nei giorni e nelle ore che la legge stabilisce, non si vole un paese intero,(la legge obbliga in territorio pubblico di non poter coprire il volto e che le armi finte siano caratterizzate da appositi e visibili "tappi rossi") 🙂
Ripeto bamboli andatevene agioca in qualche campo o al maretto, o in qualche sentiero, previa autorizzazione.
ma se girate in centro de li paesi scopritevi i volti perche' commettete una violazione al codice passibile di querela.ah digevo scopritevi li volti e mettete li tappini rossi ai vostri giocattolini, un e' che lo digo io io ma la legge.

P.S. CREDO CHE DI INQUIETANTE CI SIA SOLTANTO LA TUA INTERPRETAZIONE CARO AMICO.
fate li bravi bamboli ahahah

Attendi…

Valerio Battistini


da
Valerio Battistini


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
14:18

Salve a tutti,
la mia attenzione è stata catturata da ciò che ha scritto l'utente "X GHANDI"
Solitamente non intervengo in discussioni di cui ignoro il senso, ma a quanto pare molti non si creano questi problemi…
Il softair o guerra simulata è a tutti gli effetti considerato uno sport, riconosciuto dal CONI e completamente in regola con le correnti leggi giuridiche e morali.
Uno sport basato su correttezza e lealta dove squadre di giocatori si confrontano sul piano fisico, intellettuale e tecnologico.
Nessuno di noi softgunner ama o loda la guerra, al contrario la ripudia al punto di farne uno sport.
Basti poi pensare che alla fine di ogni giornata i giocatori finiscono tutti intorno allo stesso tavolo a mangiare e bere.
Paragonarci a guerrafondai è semplicemente sintomo di ignoranza.

Vorrei rispondere anche all'utente"…MIRATE CHE"

Leggendo ciò che Ha scritto capisco il motivo per cui l'Elba è ridotta a 2 soli mesi di affluenza turistica…
Crede davvero che, nel 2010, basti un pò di aria buona e un bel mare per far accorrere nelle nostre strutture turisti, entusiasti di lasciare a noi il tanto sudato stipendio?
Spero vivamente che la gente che porta avanti la nostra isola non la pensi come Lei, altrimenti conviene fare i bagagli e andarsene a monte Cristo.

Sinceri saluti
Valerio "valerix" Battistini
Presidente Asd I SELVI.
Organizzatore "Operazione Brassard"

Attendi…

L.


da
L.


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
14:00

E' gravissimo quello che denuncia Luca Giusti: i neonati non possono stare assieme ai bimbi malati della pediatria!
Cosa possiamo fare: scrivere una lettera alla Direzione Sanitaria con molte firme? Contattare l'URP dell'ospedale segnalandogli questo blog, perché risponda qui?

Gent. amico
Prima di fare dell'allarmismo gratuito Le consiglio di rileggere attentamente il post N° 18683 Dello stimato dott. Gianluigi Palombi dell'ospedale Villamarina di Piombino , che dopo una esaustiva spiegazione sui come e perchè , termina semplicemente affermando:
[COLOR=darkblue]Quindi il rischio di contrarre malattie infettive dalle pazienti della Ginecologia ai bimbi della Pediatria che tanto preoccupava l'interlocutore campese è praticamente nullo. [/COLOR]

Attendi…

El Bano


da
El Bano


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
13:51

"mirate che voi scherzate col fogo…
voi fate soft air co lipallini giallie e le armi da bamboletti, ma mirate che c'e' anco chi come me c'ha li fucili veri enon mi venite ne le mi proprieta' a rompe le pallette eh eh
Site dei bamboli che giocheno alla guerra.e vabe che site bamboli , ma non rompete le pallette in paese, su bamboli andatevene al maretto su"

Può apparire goliardico questo post, in realtà lo trovo inquietante.
Non solo per la velata minaccia armata, e cioè pallini veri contro pallini di plastica, ma ancor di più per la cultura proposta di due diversi modi di fare la guerra.
La guerra stile soft air la trovo innocua poichè uno attraverso questa pratica sfoga la propria aggressività o capacità guerriera senza produrre feriti e morti.
Chi farnetica asserendo che è una preparazione alla guerra è sicuramente un ipocrita: chi si prepara alla guerra non si sognerebbe lontanamente di usare pallini pieni di vernice, chi si prepara alla guerra o si arruola o fà il mercenario o serve la criminalità organizzata.
La cultura della doppietta, quella dei cacciatori, ECCO, questa è una guerra: una guerra contro esseri indifesi e ormai in simbiosi con l'essere umano, una guerra contro l'ambiente, una guerra contro la vita.
I benpensanti, purtroppo anche ambientalisti, non spendono una parola per la carneficina che tutti gli anni viene consumata verso l'ambiente, uccisioni di massa per tutto ciò che può essere una preda.
(per di più definito PARCO).
Tra chi fa la guerra per finta e chi la davvero, questi ultimi abusando tra l'altro di arroganza e diritti inesistenti, FACCIO IL TIFO PER LA GUERRA A PALLINI.
Rispetto a chi ha scritto il post "MIRATE CHE…", immaginandomi che avendo una doppietta è un cacciatore mi viene da fare questa riflessione:
"ho una doppietta a casa, regolarmente denunciata e che mi costa non pochi soldi per poterla detenere:
MIRATE che se vedo uno in mimetica nei miei terreni che spara verso la mia casa, non sapendo se è un pazzo o un terrorista, nel dubbio per tutelare la mia incolumità e quella della mia famiglia GLI SPARO.
La differenza sarà che i miei pallettoni sono caricati a sale a differenza dei suoi che possono uccidere un uomo. Al massimo col mio fucile gli brucerà il culo al terrorista.
Cacciatori, siete degli assassini.

Attendi…

ospedalando


da
ospedalando


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
13:37

Il Sig. Giusti ha fatto a mio parere una osservazione molto intelligente.
Mi auguro che si tratti di una soluzione temporanea, la soluzione ideale sarebbe sicuramente ostetricia-ginecologia e pediatria al secondo piano ( una a destra e l'altra a sinistra) e psichiatria al quarto, dove era prima la pediatria.

Attendi…

CROCIERELINES


da
CROCIERELINES


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
13:35

[URL]www.crocierelines.it[/URL]

Attendi…

Patrizia


da
Patrizia


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
13:12

X TUTTI
Sono la proprietaria della gatta scomparsa da diversi giorni in località Scaglieri, Biodola e Forno e vorrei rivolgermi a coloro che forse sanno qualcosa o che forse hanno preso la gatta spero per scopo benevolo.
A queste persone chiederei di farsi avanti anche in forma anonima qualora avessero QUALSIASI tipo di informazione in quanto la stiamo cercando da tanto : è una gatta che è con noi da 4 anni, passa circa 10 mesi l'anno dormendo sul divano sopra la sua coperta, fa parte integrante della nostra famiglia.
E' curiosa e vuol conoscere le persone nel senso che, appena arriva la bella stagione, il caldo, lei se ne va a 'passeggio' nei dintorni a far visita alle persone che già conosce ed ai nuovi arrivati. Spesso capita che guardi il nuovo venuto con occhi languidi e affascinanti senza chiedere cibo ma stabilendo una muta conoscenza. Capita che si intrufoli nelle case e si piazzi in modo sfacciato e subdolo sui letti o nascondigli dai quali non gradisce essere cacciata ma che è disposta ad abbandonare se capisce intenzioni ben determinate sull'abbandono del giaciglio.
A chiunque viene voglia di prenderla in collo tanto è bella ma lei si innervosisce se non è stata lei a deciderlo e reagisce soffiando. Si stende sui lettini da spiaggia, va sulla spiaggia dai bagnini ed a detta di quest'ultimi ha ricevuto più foto lei che la spiaggia della Biodola.
Sa benissimo quale è la sua casa e d'estate capita di vederla che risale ai margini della strada la salita di Scaglieri per tornare a casa da noi e per farci capire che sì insomma 'vado a giro ma poi ritorno, non vi preoccupate….intanto visto che son tornata datemi una bella ciotola!'.
Spesso sono ritornata a casa portandola in collo da Scaglieri oppure mi seguiva come un ombra quando capiva che andavamo a casa….
Aveva il collare, spesso se li toglieva ma io glielo rimettevo proprio perchè capivo che chiunque se la poteva prendere. Al momento della scomparsa non lo aveva ma io ne avevo comprato un altro per rimetterglielo quando sarebbe tornata.
Per questo dico che chiunque veda un gatto bello, grasso, dallo sguardo implorante e con un bel pelo di non lasciarsi ingannare perchè quel gatto sicuramente ha un padrone o comunque ha senz'altro qualcuno che si occupa di lui e se l'intenzione è quella di prenderlo di fare sempre un'inchiesta 'allargata' sul gatto e sulla sua provenienza.
Infine mi chiedo anche perchè spesso i gatti un po' malconci non li vuol proprio nessuno quando proprio loro dimostrano chiaramente di essere ignorati da tutti e di avere un gran bisogno di cure e di una casa.
Ringrazio tutti coloro che avranno QUALSIASI tipo di informazione utile al ritrovamento della gatta visto che era molto conosciuta e amata da molti nella zona e non è quindi possibile che sia sparita nel nulla.
Grazie .

Attendi…

batman


da
batman


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
13:01

cari signori ,la curva di procchio e' lo specchio dell'elba ,come possiamo risolvere i problemi dei trasporti,vedi grande aereoporto ,se non siamo in grado di risolvere una cavolata del genere??? ma fatemi il piacere

Attendi…

X Gandhi


da
X Gandhi


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
12:48

Carissimo (!) cambia pseudonimo perchè offendi il grandissimo Gandhi tollerante e rispettoso dei diritti altrui …. non so chi sei ma da come ti esprimi e dal sarcasmo che traspare dalle tue parole si capisce che avresti bisogno di un bel corso accelerato di educazione civica e anche di uno di cultura generale…..spero solo che, come ti ha detto qualcun altro, tu sia ancora un "bamboletto" sciocco perchè altrimenti, fossi in te, mi comincerei a preoccupare…..fate pure la guerre finte anche perchè se aveste combattuto quelle vere sicuramente non vi divertireste a non spendere denaro tempo ed energie in quelle finte…però io come premio per il vincitore proporrei una missione di guerra vera a scelta fra Afganistan, Sudan, Congo……..cominciate a leggere qualche libro invece che fare i tontarelli……!!!!!!

Attendi…

E' un'offerta auto e passeggero a 37 euro ?


da
E' un'offerta auto e passeggero a 37 euro ?


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
12:22

E' un'offerta auto e passeggero a 37 euro ?

Fino all'inizio della privatizzazione dal 01 settembre
si pagava per un auto e due persone 34 euro ora diventati 50 euro , le " tariffe invariate " .

A me sembra che auto e passeggero a 37 euro e' un' offerta per la Corsica o la Sardegna , anzi fanno anche delle offerte piu' basse , certamente per l'Elba per un' ora di navigazione non e' un' offerta .

Gimmi Ori

Attendi…

paletto consumella


da
paletto consumella


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
12:21

il paletto della Consumella è stato tolto(non si sa da chi)
ma è sempre li per terra (fasciato), troppa fatica …
e io pago………….

Attendi…

Invito anche per l'Assessore Ceccobao alla manifestazione del 29.09.2010


da
Invito anche per l'Assessore Ceccobao alla manifestazione del 29.09.2010


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
12:12

Dopo aver inviato via fax , con relativa ricevuta di ricezione OK , gli inviti ai sindaci elbani , al presidente dell'unione dei comuni elbani e a tutte le associazioni di categoria , [COLOR=red]mandero' un invito scritto anche all'Assessore Ceccobao per la manifestazione del 29 settembre , se viene cortesemente a spiegarci cosa succedera' dal 01 ottobre e quando diminuiranno i prezzi come dice la legge , casomai mandera' il Presidente Rossi a sostituirlo ?[/COLOR]

Gimmi Ori

Attendi…

ALZO 0


da
ALZO 0


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
12:07

Condivido il tuo folle sogno, purtroppo quando mi sveglio e mi confronto con la dura realtà, mi viene lo sconforto e mi dico, sarà mai possibile?
Sono pazzo !
Non sono un grande giocatore a carte e mi sono sempre domandato come i miei avversari riescano a vincere pur avendo io le carte migliori.
Siamo sicuri che per fare una rivoluzione in campo turistico non basti l'aeroporto che abbiamo?
Attualmente movimenta circa 10.000 persone l'anno, e potrebbe agevolmente movimentarne 100.000.
L'aerostazione è desolante ma a questo è possiile rimediare, basta volerlo.
Una domanda … Non è che non riesco a vincere perchè non sò giocare !
Sono anch'io un sognatore ma non folle …..

Attendi…

giorgio


da
giorgio


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
12:04

La famiglia MENNELLA sentitamente ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la scomparsa del caro Com. Giancarlo.

Attendi…

ELBAMAN TRITHLON KIDS


da
ELBAMAN TRITHLON KIDS


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
11:52

ELBAMAN KIDS – Sabato 25 Settembre

Vogliamo nuovamente ricordare a tutti che, sabato prossimo 25 Settembre al pomeriggio, a contorno di Elbaman Triathlon di domenica 26, si svolgera' la manifestazione per i bimbi denominata Elbaman Kids.
Un minitriathlon aperto a tutti i nati dal 1997 al 2002 opportunamente divisi in categorie di eta' come da regolamento F.I.Tri.

Da questa sera 18 Settembre e fino al 23 Settembre e' possibile iscriversi SOLO PER TELEFONO chiamando il numero 328.1762146 dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

I posti disponibili sono 80 e non uno di piu' per vari motivi organizzativi.

Tutte le informazioni sono reperibili nel documento al link seguente
[URL=http://www.elbaman.it/kids/ELBAMAN_%20KIDS.pdf] >> ELBAMAN KIDS INFORMAZIONI << [/URL]

Per tutti i partecipanti maglietta ricordo e merenda. Per tutti gli arrivati al traguardo una medaglia e per i migliori una coppa sul podio premiati dagli atleti professionisti che gareggeranno il giorno successivo.

[SIZE=3][COLOR=red]NON MANCATE !![/SIZE][/COLOR]

Attendi…

Gandhi


da
Gandhi


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
11:14

COPRIFUOCO A CAPOLIVERI
Attenzione! Si vocifera che durante la manifestazione di soft air saranno indette per tutti icapoliveresi le seguenti regole:
– obbligo di riempire le cantine di vino e roba da mangiare per rifocillare i soldati durante le incursioni che faranno nelle case private
– obbligo di seminà pumate, carciofi e verdure per fargli trovare qualcosa durante le razzìe nei campi privati
– obbligo di lasciare le galline libere per fargli fare il tirassegno
– coprifuoco dalle 22.00 alle 7.00, chi viene trovato uori casa sarà fatto prigioniureo di guerra e mandato ai lavori forzati (a imbottigliare i profumi del Barbetti 😀 )
…………… caro il mi' "mira che" sei lo stesso che voleva non fosse fatto il rally? Sei anche te di quelli che vanno a nanna dopo Carosello?
Ma davvero ogni volta che qualcuno propone qualcosa di ganzo arriva quello che vuole tappare la bocca…….
"Nessuna nuova, buona nuova"… bella filosofia……..

Attendi…

pucinco di mare


da
pucinco di mare


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
11:02

Molto interessante la discussione per l'aereoporto ma….
per semplificare …. areoporto di Pisa….. servizio navetta per il porto di Livorno e NAVE VELOCE per l'Elba, il tutto
senza senti' puzzo di Piombino, ma sarebbe così difficile? 😎

Attendi…

Corpo Polizia Municipale Capoliveri


da
Corpo Polizia Municipale Capoliveri


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
10:54

NEL TERRITORIO DI CAPOLIVERI SONO STATI RITROVATI DUE CUCCIOLI METICCI DI TAGLIA MEDIO PICCOLA E PELO SEMILUNGO. SONO UN MASCHIO E UNA FEMMINA. HANNO BISOGNO DI TROVARE URGENTEMENTE UNA FAMIGLIA CHE LI POSSA AMARE.
CHI LI VOLESSE ADOTTARE PUO’ CONTATTARE IL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE AL SEGUENTE NUMERO TELEFONICO: 0565-935200.

Attendi…

ADDIO ELBA


da
ADDIO ELBA


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
10:06

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Addio a Elba Battista[/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkred]Funerali oggi alle 15.30 a Campo[/COLOR]

L’amministrazione del Comune di Campo nell’Elba e il sindaco Vanno Segnini vogliono esprimere con affetto e sentita vicinanza le più sincere condoglianze alla famiglia di Elsa Battista, madre del nostro assessore Andrea Battista, scomparsa ieri dopo una lunga malattia.
Un lutto che colpisce tutta la cittadinanza che attraverso l’amministrazione si stringe attorno ai familiari di Elsa, al figlio Andrea e al marito Lorenzo.
I funerali si terranno quest’oggi alle 15.30 alla Chiesa parrocchiale di San Gaetano di Marina di Campo.

Attendi…

Riflessioni


da
Riflessioni


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
10:05

Mi dicono che quando si scrive un post bisognerebbe firmarsi e lo trovo giusto quando si attacca o si parla male di persone che,invece, si firmano con nome e cognome.
Io non mi sono mai firmato perchè non ho mai attaccato personalmente qualcuno se non un certo modo di pensare.
Ha volte mi ritrovo a scrivere giusto per esternare alcune mie preoccupazioni senza per questo aspettarmi delle risposte.
Le mie preoccupazioni sono quasi sempre inerenti alla mia professione di operatore a cui dedico gran parte delle mie giornate.
In questi gioni mi è stato riferito un paio di cose che reputo molto importanti e che mi hanno lasciato esterefatto:
1) La Moby fa pagare per un auto + 1 passeggero € 37,00 ( Portoferraio-Piombino) indipendentemente dai giorni.
2) In un albergo a 4 stelle del comune di Portoferraio si offrono camere doppie a € 54,00 per notte inclusa colazione ( offerta su internet).
Premesso che sono ben felice della tariffa della Moby e che vorrei fosse estesa a tutta la stagione, mi chiedo:
– Come mai si praticano tariffe così basse, mai viste prima ?
Per quanto riguarda il prezzo della camera dell'albergo mi chiedo:
– Se gli hotel fanno le tariffe degli affittacamere,quali tariffe devono fare gli affittacamere ?
Si sta giocando al ribasso cercando di prendere tutto quello che c'è.
La stagione è quasi finita, con i prezzi che c'è in giro si possono recuperare solo i soldi per le spese.
Il futuro è un'incognità ed il presente fa pensare male. 😎

Attendi…