Mer. Gen 21st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 19 Settembre 2010

alle
7:36

Mi permetto offire alla Vostra attenzione quanto il MITILE IGNOTO, deliziosa et velenosa penna, scrive su elbareport.

" Il sindaco di Rio nell’Elba Alessi con uno scarto che credo abbia lasciato di stucco buona parte della classe dirigente locale ha lanciato, attraverso la proposta di costituire materialmente il comitato per il referendum sul comune unico, non un sasso, ma un masso nello stagno. La stessa benedetta classe dirigente (più che dirigente temo ormai digerita, con tutte le conseguenze del caso), sempre pronta a disquisire sulle idee balorde o a dedicarsi con tenacia e sprezzo del ridicolo all’edificazione dell’incostruibile, nel caso specifico, almeno fino ad ora, preferisce assumere la riposante postura del pesce in barile.
Peppereperepèèèè!
Sveglia!
Cara classe dirigente che ne diresti di aderire (o meno) pubblicamente?
Il Sindaco Alessi ha proposto pubblicamente l’incontro operativo, cortesia vuole che almeno chi è d’accordo lo dichiari altrettanto pubblicamente, oppure dobbiamo pensare che nessuno (Sig. Nannoni a parte, del quale sinceramente apprezzo l’intervento per la chiarezza e l’onestà intellettuale) lo sia? Nessuno di tutti coloro che fino ad ora si sono stracciati le vesti per la mancanza di unità nella gestione (e magari una buona volta soluzione) di almeno qualcuno dei problemi dello scoglio, sedimentati anch’essi ormai come scogli granitici, ha il tempo, la voglia, il ghiribizzo di rispondergli? Tutti muti? Amministratori, associazioni, sindacati, lavoratori, intellettuali, professionisti, imprenditori, nullafacenti, tutti improvvisamente afasici? Possibile che l’Alessi sia così antipatico che nessuno vuole incontrarlo faccia a faccia? Soffre forse di alitosi? (se il motivo è l’ultimo le mascherine le compro io).
il mitile ignoto

( risponde l'altrettanto mitico Sergio Rossi )

Nulla di sostanziale da eccepire, e visto la sua origine marina mi perito un po' a fare anche l'unica osservazione: forse il parallelo con il pesce in barile comporta l'uso di espressione un po' foresta.
I soggetti da lei chiamati in causa mi sembrano più assimilabili a due specie ittiche: il ghiozzo di buca per il loro pluridimostrato acume, la mimetica bavosa per il suo andarsene rasente ai banchinamenti (CFR "muro-muro come le babose") per passare inosservata.

e mi permetto di aggiungerer :
perfettamene d'accordo con il Mitile, viva il Comune Unico.

bruno paternò

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 19 Settembre 2010

alle
7:16

Per puncino di mare
Sarebbe troppo semplice, ma agli elbani le cose semplici e funzionali non piacciono. Preferiscono criticare, predicare, inventare e soprattutto scaricare le colpe sugli altri. E poi spostarsi su Livorno cosa cambierebbe? Sono comunisti come e più dei piombinesi, quindi farebbero di tutto per rubarci i turisti pure loro. Del resto, lo sappiamo tutti: in regione pensano che gli elbani sono tutti ricchi; i biglietti dei traghetti sono troppo cari; e i comunisti hanno smesso di mangiare bambini e ora mangiano elbani.

Attendi…

CROCIERELINES


da
CROCIERELINES


pubblicato il 19 Settembre 2010

alle
7:06

[URL]www.crocierelines.it[/URL]

Attendi…

Valerio Battistini


da
Valerio Battistini


pubblicato il 19 Settembre 2010

alle
4:33

Carissimo ''Ma!''

Ancora una volta mi vedo a dover far fronte all'ignoranza che circonda questo magnifico sport.
Caro utente, noi viviamo non sull'isola, ma bensi dell'isola!
I pallini che utilizziamo sono 100% biodegradabili, come da accordi presi con l'autorità parco, il quale in un documento afferma nero su bianco che ( cito il teesto ) la pratica del softair non rappresenta pericolo ne disturbo per fauna e flora locale.
Pensi caro amico che oltre i pallini biologici utilizziamo anche batterie ricaricabili, teniamo puliti gli stradelli e praticamente ogni domenica portiamo via interi sacchi di rifiuti lasciati li da escursionisti vari.
Posso parlare a nome di tutti dicendo che sicuramente noi softgunner teniamo all'isola più degli altri.

Chi avesse ulteriori domande non esiti a chiedere, sono compiaciuto di questo interesse verso le attività che svolgiamo!

Vivissimi saluti
Valerio ''Valerix'' Battistini
presidente Asd I Selvi
Organizzazione Operazione Brassard

Attendi…

Gandhi


da
Gandhi


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
23:03

A chi mi invita a cambiare nick
Mi accusi di sarcasmo e di mancanza di rispetto nei confronti di Mahatma Gandhi. Credo tu abbia parlato a sproposito visto che, in fondo anche Gandhi (quello originale) era sicuramente uno molto sarcastico, anzi mi azzardo a dire che era, nel senso migliore e più positivo che questa espressione può avere, un grandissimo "rompipalle"! Era uno che quando vedeva qualcosa di sbagliato non stava a guardare, non bofonchiava "Qualcuno dovrebbe fare qualcosa" ma prendeva e partiva per "attaccare il problema". Certamente senza la minima violenza, con umiltà ma determinazione, con un "muso come una cantonata di palazzo" e anche con la disobbedienza civile.
A me non sembra di essere stato violento, ma non sopporto chi critica tanto per fare, solo per criticare. Ci vuole tolleranza, con tutti, anche con quelli che "giocano alla guerra". Sennò si fa discriminazione all'incontrario. Io non sono uno di loro, manco li conosco, ma non li demonizzo; conosco lo sport che praticano che ti garantisco: non è facile.
E poi basta con 'sta storia della violenza: ma se vai ai bordi di un campetto dove giocano i pulcini vedi genitori infoiati che ci manca poco urlano ai loro bimbi "troncagli le gambe!!" Questa non è violenza? Le baruffe tra tifosi non sono violenza? Credo che se veramente verrà l'esercito alla manifestazione di Capoliveri sarà la prima volta in cui li chiamano per partecipare e non per contrastare; o preferisci quando intervengono per calmare i tifosi o per difendere le "zone rosse" ??
Ma mi faccia il piacere…….

Attendi…

Gandhi


da
Gandhi


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
22:34

x "ma…..!!!"
Alò! Ora si comincia…. tutti a dire la loro senza essersi informati! Ma perchè fate 'ste figure? I pallini SONO BIODEGRADABILI, sono a norma di legge. Dopo un po' che stanno lì per terra…. polvere erano e polvere ritornano!
Invece le cartucce dei cacciatori NO! Quelle stanno li, mesi, anni, secoli! E poi a voler entrare nello specifico del gesto: è da "sprovveduti" pensare di proporre di raccattare i pallini sparati visto che, per loro natura essendo sparati, finiscono lontani da chi li spara e spesso in luoghi inaccessibili. E poi essendo "migliaia" come si farebbe a raccattarli uno per uno?
Diverso, anzi diversissimo, il discorso delle cartucce: quelle sono poche (quante ne spara un singolo cacciatore in un giorno? 10 – 20 – 50? Se ne spara di più le cose sono due: o torna a casa con tanta carne di cinghiale da sfamare un reggimento o ha fatto tante cilecca che farebbe bene a darsi all'ippica) e poi stanno dentro il fucile, il cacciatore le toglie e LE BUTTA A TERRA!!! INTENZIONALMENTE! Sarà anche che scottano appena sparate, questo no lo so, ma comunque, se non fossero i maleducati che sono, potrebbero benissimo raccoglierle! Basta piegare la schienina, allungare la manina e il gioco è fatto.
Ma in fondo che male fanno 7 – 8 mila bossoli in giro per i boschi? Sono così belli e colorati…. :bad:
Capitolo a parte poi andrebbe aperto sul pallettone sparato dalle cartucce, si tratta forse di piombo?? No perchè se così fosse allora è un metallo molto inquinante, ben peggiore della plastica…. ma questa è un'altra storia e non voglio rigirare il coltello nella ferita….. Del resto sono buono e pacifista! 😉

Attendi…

Genitore


da
Genitore


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
22:04

Per rispondere a Palombi ed spedalando, non credo proprio che il Giusti stia facendo inutile allarmismo, vi assicuro che la situazione è grave, finché non viene fatta una diagnosi al bambino che viene portato in reparto, non è possibile sapere se è affetto da una patologia trasmissibile o meno e per quanto si possa essere cauti le possibilità di venirci a contatto ci sono eccome, inoltre stanno venendo a mancare posti letto, chi fin'ora veniva operato in Ginecologia sarà trasferito dopo l'operazione a Medicina (che già è ingolfata di suo) obbligando così i ginecologi a fare su e giù anche da lì. I bimbi di tre anni con la polmonite li mettiamo a Medicina con i malati di cuore? E se li portiamo a Livorno chi mi ci sta a fare le notti? Se non mi fanno stare in reparto con lui e non potessi pagarmi diciamo due settimane di albergo? Faccio avanti e indietro? Le donne incinte che devono fare un controllo non hanno una stanza adibita a questa funzione. I bambini ricoverati sono segregati in camera. Questi non sono facili allarmismi, è la realtà.
Già siamo svantaggiati, il fatto di stare su un'isola ci obbliga ad andare avanti e indietro con tutti i disagi di questo mondo per le visite specialistiche, ma che per colpa dei tagli ci vadano di mezzo proprio i nostri figli è inaccettabile.
Ci fanno vedere il nuovo reparto per la dialisi e si fanno gli applausi da soli, quello che succede al 2° piano però non lo dicono mica…
La mia solidarietà va agli operatori (tutti) che stimo moltissimo per la professionalità che continuano ad avere nonostante tutto.
Un genitore preoccupato

Attendi…

CREDENTE


da
CREDENTE


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
22:03

[COLOR=darkblue]Per God Save The Pope. [/COLOR]

Caro “God Save the Pope” ho letto la tua teoria sulla chiesa “criminale” e sui preti “rapaci”.
Il bello di un blog è che tutti possono sfogarsi come gli pare ma mi sembra che tu stia un po’ generalizzando e mi dispiace sentire tanto astio che forse deriva da ferite profonde .
La Chiesa è un’ istituzione umana , che pur rifacendosi ad insegnamenti divini è contrassegnata dalle debolezze e dagli errori umani, a volte anche gravissimi.
Questa è una storia antica e lo stesso Gesù è stato crocefisso per volontà dei sacerdoti , ma il suo insegnamento d’ Amore rimane sempre vivo ed è divulgato da moltissimi fedeli e preti in buona fede, ma pur sempre uomini.
Purtroppo quello che temo di leggere nelle tue parole , non è solo un attacco alla Chiesa ma una sfiducia nell’ esistenza di Dio e nella sua essenza misericordiosa. In fondo la parola “Amore”,nel suo mistero ,è l’unica possibile definizione di Dio ed è proprio questo valore che ha tenuto in vita la Chiesa in questi 2000 anni, non certo le malefatte che certamente ha commesso.
Mi auguro con tutto il cuore che l’esperienza di Dio possa un giorno mostrarti anche le importantissime funzioni della Chiesa , farti comprendere il valore del Vangelo e perdonare le debolezze dei suoi ministri.
[COLOR=darkblue]Un caro saluto.
Un credente.
[/COLOR]

Attendi…

M.B.


da
M.B.


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
22:00

PER GENERALE INVERNO. Non sono un indovino ma penso che i lavori riprendano giustamente appena sia finita la stagione turistica. Mi sembra che la diga(come la chiami te)lasci defluire abbastanza acqua anche se chiaramente è una situazione provvisoria.Per quanto riguarda la pista ciclabile sul nuovo ponte bisognerebbe chiamare in causa la provincia che è committente dei lavori .

Attendi…

ma…..!!!


da
ma…..!!!


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
21:05

No, ma sarebbe educazione e rispetto dell'ambiente levare tutti i pallini(migliaia) che lasciate in terra dopo aver giocato alla guerra.
Lasciarli li nei boschi, nei sentieri e' sintomatico della vostra mentalita', pensate che altri debbano andarveli a levare??!!!
Pensate che pallini di plastica si autodistruggano da soli in 2 mesi!?!?!?
Sapete che non sono biodegradabili!?!?
E se sapete tutto questo perche' non li togliete voi stessi dopo aver giocato!??

Attendi…

Silenzio della Regione Toscana , come vendera' la compagnia ?


da
Silenzio della Regione Toscana , come vendera' la compagnia ?


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
18:58

Tenews venerdì 17 settembre 2010 – 23.28 :

" Il Comune di Rio Marina, con l’assessore Fabrizio Baleni – delegato alle problematiche della frazione di Cavo – esprime il "profondo disagio della comunità cavese di fronte al silenzio della Regione toscana e della Toremar sul futuro del collegamento a mezzo aliscafo".

“Speriamo che il servizio continui con la stessa regolarità nel periodo invernale " ( il " low-cost " )

Gentile Assessore ,

a 12 giorni dalla " Privatizzazione Toremar " ( silenzio della Regione Toscana , come vendera' la compagnia ? ) e' invitato anche Lei alla manifestazione contro il caro-traghetti del 29.09.2010 ore 17,00 alla vigilia della " Privatizzazione Toremar " , ho avuto anch'io dei clienti che di agosto sono scesi al Cavo e hanno pagato circa 82,00 andata e ritorno per un auto e 2 persone rispetto ai 314,00 richiesti su Portoferraio , ovviamente prezzi sempre della Moby .

Gimmi Ori

Attendi…

MANOLA


da
MANOLA


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
17:02

x G.Luigi:

Questo è l'estratto del tuo messaggio.

Piombino
L'accorpamento delle due branche, tra loro adiacenti, nasce dall'assoluta necessità di ottimizzare le risorse, in un momento in cui la stessa ottimizazione delle risorse è l'unico modo per tenere in vita nosocomi di piccole dimensioni, che, in caso contrario, andrebbero incontro a chiusura.
E' facile fare demagogia su questi argomenti, ma la realtà è questa e su questo bisogna confrontarsi.

Questo è il mio :
Portoferraio
I locali dell'ospedale non possono essere adiacenti, conosco bene la dislocazione dell'ex ginecologia, mio figlio è nato lì. Pensa che da Firenze, io sono venuta a partorire all'ospedale di Portoferraio, nel 1984. Le cose oggi sono cambiate e al di là delle teorie di infezioni o di contagi di cui non ne so nulla e non mi azzardo, ti posso dire che se è come immagino, la ginecologia è inclusa nella pediatria, dato che l'ex ginecologia si sviluppava in uno spazio rettangolare che adesso sarà suddiviso in due troconi, e se davanti c'è la pediatria, per andare in ginecologia si passa dal corridoio della pediatria, e siccome i bimbi a letto fermi non ci stanno, potrebbero assistere a scene non adatte alla loro tenera età! Può darsi che non sia così e mi piacerebbe che qualcuno me lo dicesse!!! QUESTO PER ME NON E' OTTIMIZZARE Saluti. MANOLA

Convenzione ONU

I DIRITTI DEI BAMBINI:

Art. 19

Nessuno dovrebbe farti del male in nessun modo.
Gli adulti dovrebbero assicurarsi che tu sia protetto da abusi, violenze o negligenze.
Nemmeno i tuoi genitori hanno il diritto di farti del male.

Attendi…

Sportivi "armati"


da
Sportivi "armati"


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
16:36

Personalmente non adoro il soft air come concetto di guerra simulata… però i nostri medaglieri olimpici grondano di titoli nella scherma che di fatto è un combattimento vero e proprio, praticato persino dalle donne, forse uno degli unici sport in cui i praticanti sono percentualmente esattamente divisi tra i due sessi.
Molti sport, oggi discipline olimpiche, sono derivati dalla caccia e dalla guerra: lancio di peso e giavellotto in atletica leggera; tiro a volo;. Il biathlon è una delle disciplien nordiche più affascinanti, sci di fondo e tiro al bersaglio. La stessa Maratona, gara "regina" delle olimpiadi estive è nata da un fatto bellico. Il Triarhlon nacque tra una scommessa tra militari di diverse armi.
Judo e lotta sono disipline olimpiche… un discorso a parte meriterebbe la boxe che causa gravissimi traumi ai praticanti(distacco di retina, fratture, traumi cerebrali e morte)
All'Elba esiste, o esisteva, un circolo di arcieri, tirano a sagome di animali di paglia.
Ci sono i campionati di foto sub… si va a caccia di immagien e non di prede.
In un paese in cui muoiono più cercatiori di funghi armati di cestini che cacciatori, si dovrebbe accettare di miglior grado certi sport "armati". Anche se la disciplina dell'orienteering praticato in team è sicuramente meno "bellico" del Soft Air e permette di godere per i partecipanti delle stesse soddisfazioni adrenaliniche e sportive,
Sempre meglio guerreggiare e affrontarsi per sport e per scherzo… o no?
Paolo

Attendi…

Valerio Battistini


da
Valerio Battistini


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
16:31

Carissimo "Mira che"
Comprendendo le Sue lacune in materia di leggi le posto questo articolo:cassazione i, 11 ottobre 1991, n. 10213 sulla legge n. 36 del 21 febbraio 1999: " … la semplice detenzione di arma giocattolo priva del prescritto tappo rosso non è prevista come reato …". questo vuol dire che è obbligatorio per importatori e rivenditori vendere le asg con il "tappo rosso", ma non per l'utilizzatore finale (giocatore). inoltre il giocatore che rimuova la colorazione “rossa” non commette alcun reato.
Volto coperto:
legge 152 del 1975 (è vietato ogni mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo)
Trattandosi di una manifestazione sportiva, in cui come ad esempio la scherma o le corse automobilistiche, delle protezioni sono obbligatorie, il motivo è piu che giustificato.
La ringrazio per la sua preoccupazione, sarebbe per noi gravissimo andare contro la legge.
Spero di esserLe stato di d aiuto.

Valerio "valerix" Battistini
Presidente Asd I SELVI
Organizzazione "Operazione Brassard"

Attendi…

beccaccia


da
beccaccia


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
16:28

buona sera sono una beccaccia malto amica di mucche ,polli, conigli,agnelli,cavalli,maiali ecc,ho parlato ai miei amici dell'articolo scritto da EL BANO,loro si sono subito rallegrati ,avranno più probabilità di vita,perchè uno che ha a cuore la vita dei piccoli e indifesi animali sicuramente non mangerà nessuno di loro anche se la provenienza non è selvatica ma da allevamento,GRAZIE.

Attendi…

Massimo Taglione


da
Massimo Taglione


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
16:03

Caro "mira che" l'unico che va a volto coperto qua sei te !!!! Continui a scrivere senza far saper chi sei….. mi sa tanto che sei uno di quei bamboletti di cui tanto parli..
Per le regole, evidentemente non sai di cosa e con chi ne stai parlando. Informati di chi sta organizzando e come lo sta facendo… per farti un'esempio interverrà anche l'esercito.. quello veri con un campo allestito apposta per la manifestazione…
Se tanto ti preoccupano "le regole" evita di continuare a citare "armi" vere… per quelle ci vogliono ben altre autorizzazioni e modalità per possederle ed usarle… una queste non è di certo vantarsi di usarle contro questo e quello alla maniera del far west….
Quindi in conclusione stai tranquillo che che il tuo "orticello" rimarrà tuo, chiuditici dentro e continua a giocare con la play station !!! 😉

Un saluto al bomboletto mira che !!!

Attendi…

Dal Corriere della sera


da
Dal Corriere della sera


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
15:52

Dal Corriere della sera :

Per Confindustria il reddito procapite in Italia e'in calo, il benessere e' tornato ai livelli del 1998 ma i politici sono strapagati.Il Centro Studi dell'associazione (Csc) parla di ''decennio perduto'' tra 1997 e 2007 per riforme non fatte mentre l'economia trainava. Divari e ''perdita di competivita''' sono anzi ampliati. Sono i politici per il Csc la ''classe strapagata'': i parlamentari guadagnano ''oltre 5 volte il Pil pro capite, il doppio degli inglesi, il 50% piu' di quelli Usa''.

Non ci sono parole 🙁

Attendi…

GOD SAVE THE POPE


da
GOD SAVE THE POPE


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
15:23

Può la Gran Bretagna arrestare il Papa? (se non altro per salvarlo da qualche attentato estremista…)
È ciò che si chiede Foreign Policy in occasione della visita in Inghilterra di Benedetto XVI, in corso in questi giorni, sull’onda delle polemiche e della sacrosanta indignazione mondiale per lo scandalo dei preti pedofili, nascosti e protetti proprio da lui, e della non ancora sopita contestazione alla medioevale posizione dello stesso Ratzinger sui preservativi nella prevenzione dell’AIDS.
Anche il celebre avvocato e difensore dei diritti civili Geoffrey Robertson, che ha pubblicato proprio in coincidenza con l’arrivo del pontefice il libro “The case against the Pope”, chiede di incriminarlo per questi reati, ma purtroppo la risposta realistica viene da un editoriale del “Guardian” che osserva sconsolatamente: ‘tutti i tipi di tiranni sono stati accolti a Londra e dunque lo si può fare anche per il più grande autocrate della Terra’.
Approfitto di questo avvenimento di grande risonanza per rispolverare alcune mie considerazioni che avevo trasmesso a ‘camminando’ qualche mese fa ma non pubblicate per il black-out che le ha cancellate insieme agl’interventi di molti altri e che si riferivano appunto allo sconcio della pedofilia clericale e non solo.
Il tema antico ma sempre d’attualità dei preti pedofili e della truffa clericale (per esempio il furto dell'8 per mille, per citare solo una delle tante rapine di più recente invenzione resa spudoratamente truccata per favorire la Chiesa dai politici preoccupati solo di non perdere i voti di bigotti e beghine) è stato già ben inquadrato su questo blog non tanto tempo fa da Epicuro, Torquemada, Echo e Carlo Dotto con argomenti che condivido pienamente, compreso quello di rimediare al reato di circonvenzione d'incapace di cui quasi tutti siamo stati vittime con il battesimo chiedendo, quanto meno, che il relativo documento venga dichiarato nullo (trattandosi di violenza innocua ma pur sempre violenza su un minore).
Vorrei però aggiungere anch’io un po’ di cronistoria risalendo addirittura al medioevo quando un rinomato professore di teologia alla Sorbona, il dotto francescano Marsilio da Padova, scriveva nella sua incredibilmente moderna opera ‘Defensor pacis’ con audacia inaudita per l’epoca:

“Sotto una maschera di onestà e di decoro, il papato è così pericoloso per il genere umano che, ove non lo si fermi, arrecherà danno assai grave alla civiltà e alle nazioni”

In effetti, l’endemica propensione alla truffa e all’inganno di Santa Romana Chiesa ha radici lontane: è accertato storicamente che la stupefacente ‘Donazione di Costantino’ a papa Silvestro (datata prima metà del 300) per giustificare le pretese temporali dei successori di Pietro sulla città di Roma e su tutta l’Italia è in realtà un documento fasullo interamente redatto tra il 755 e il 765 dai papi Stefano II e san Paolo I.
Soltanto dopo la breccia di porta Pia del 1870, e cioè quando cessò il suo potere temporale, il papato ammetterà ufficialmente l’inganno.
Non c’è quindi da meravigliarsi se tutta la sua storia millenaria di feroce tirannia che ha ritardato di 1500 anni il progresso dell’umanità è infarcita di soprusi, inganni, violenze, rapine, stupri, morti ammazzati, indebiti privilegi per grazia divina con sovvenzioni, elargizioni, esenzione da tutte le tasse e illeciti guadagni ai danni della collettività ma soprattutto ai danni dei poveracci tenuti volutamente nell’ignoranza quando la casta clericale era la sola depositaria dell’istruzione pubblica (perfino sant’Agostino aveva sentenziato: ‘melius scitur Deus nesciendo’ – Dio si conosce meglio nell’ignoranza – e non è che oggi la scuola e la televisione abbiano migliorato di molto le cose!).
Quanto a trucchi finanziari e allo scandalo odierno della pedofilia pretosa, il nostro beneamato Pastore tedesco non è certo da meno dei suoi predecessori – come certe pretese ‘malelingue’ stanno dimostrando in tutto il mondo suscitando la risibile reazione di chi ha una coda di paglia lunga un chilometro – visto che fin da quando era cardinale, invece di fare qualcosa di doveroso per rimediare alle malefatte dei suoi sottoposti, ordinava di coprire la pedofilia clericale col ‘segreto pontificio’ (lettera riservata del 18 maggio 2001 a tutti gli episcopati del mondo).
Certo che però, poi, la giustizia vaticana, che adesso si degna di fare mea culpa porgendo con mal celato imbarazzo solo timide scuse, è intervenuta inesorabile e solerte – cioè dopo venti o trent’anni per non essere da meno di quella laica – condannando i rei (non tutti, beninteso, ma solo meno della metà) a pene terribili come il trasferimento in altra parrocchia o addirittura al ‘divieto di celebrare messa in pubblico per 5 anni con obbligo di recitare litanie’ (sentenza spietata del cardinale Antonelli di Firenze a carico di don Cantini, uno dei più famigerati pedofili di toscana).
Infine perché accanirsi tanto solo contro i preti? Non sono mica i soli pedofili!
Questo infelice autogol dei portavoce vaticani fa il paio con una dichiarazione del vescovo spagnolo Bernardo Alvarez, massima autorità religiosa di Tenerife, al quotidiano ‘La Opiniòn’ a difesa della sua categoria: “La colpa non è tutta dei preti, ci sono minori che desiderano gli abusi e addirittura li provocano”.
No comment, salvo osservare come questa penosa gaffe sia paragonabile a quella di qualche anno fa del nostro pietoso segretario UDC Lorenzo Cesa, a difesa del suo povero collega Cosimo Mele, puttaniere da strapazzo ma devoto paladino della sacra morale cattolica, con la proposta di un aumento di stipendio per consentirgli di portare la moglie in trasferta ed evitargli così di essere costretto ad orge extra coniugali a base di squillo e coca.

Concludo con un’ultima sconfortante considerazione: i preti saranno quello che saranno, ma come è possibile che nel terzo millennio la gente sia così boccalona e succube da dar loro ancora credito? (anche a suon di miliardi di euro di regalo o come l’ingenua mamma che ancor oggi chiede sul nostro blog consiglio per iscrivere il proprio bambino al catechismo, magari prenotando da subito il suo bravo abuso sessuale)

[COLOR=darkblue]Er popolo, se sa, da quanno è nato,
s'è messo sempre appresso a le persone
che l'hanno minchionato.
E in certi casi è facile che dia
più retta a un giocatore de prestiggio
che a un professore de filosofia!
[/COLOR]

Così poetava Trilussa e questa è forse la spiegazione: in effetti il masochismo è stato ed è tuttora lo sport più diffuso presso la maggioranza della gente visto che se qualcuno non glielo mette da qualche parte non è contenta (come quando va a votare allegramente per Berlusconi o per Bersani).
Chi infatti vende ipotetici paradisi futuri con vergini in baby-doll per aspiranti kamikaze, indulgenze, assoluzioni, guarigioni miracolose, vita eterna, numeri al lotto, elisir d’amore stile dottor Dulcamara, oroscopi, rimedi al malocchio e simili fatture, ha clienti come le mosche e imperversa a man salva.
Che dire? GOD SAVE THE POPE ! (perché se non lo salva lui….)

P.S. Non molto tempo fa ho pubblicato un libro che esamina dettagliatamente tutte le malefatte di questi ‘lupi rapaci in vesta di pastor che del sangue nostro s’apparecchian di bere’ seguendo l’autorevole requisitoria che ci ha tramandato il più grande poeta di tutti i tempi: se qualcuno volesse farsene un’idea, può trovarne qualche passo cliccando su google:
piero tiberto – il divino dante
Se inziga, sarò poi lieto di prestare una copia del libro, naturalmente a titolo di cortesia, a qualunque camminatore me lo richieda (la mia e-mail è segnata qui a margine).

Attendi…

generale inverno


da
generale inverno


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
15:06

L'autunno, la stagione delle piogge sta arrivando, e la diga della foce e' sempre li.

PS:ma la pista ciclabile sul nuovo ponte della foce e' stata prevista???????

Attendi…

PAURA PER INCENDIO


da
PAURA PER INCENDIO


pubblicato il 18 Settembre 2010

alle
15:06

[COLOR=darkblue][SIZE=4]In fiamme camion su traghetto per Olbia, nessun ferito [/SIZE] [/COLOR]
[COLOR=darkred]
Sul Moby 'Luigi Pa', rientrato a Piombino, c'erano 72 persone
[/COLOR]

Paura la notte scorsa sul traghetto Moby 'Luigi Pa', partito da Piombino (Livorno) e diretto a Olbia: un incendio, poco dopo le 23, ha attaccato un camion parcheggiato nella stiva.
Le fiamme si sono estese ad altri due mezzi. Per spengere l'incendio, che non ha causato problemi ai 32 membri dell'equipaggio e ai 42 passeggeri, sono intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco e della Capitaneria di Porto.
Il traghetto, che era a 14 miglia dalla costa toscana, a Sud-Est dell'Isola d'Elba, e' rientrato a Piombino.

Attendi…