Mer. Gen 21st, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

PM


da
PM


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
18:19

X DREAMER / AMERICANO:
Proviamo qualche volta ad ascoltare i consigli degli altri e dovremmo imparare a farci anche un po' di autocritica. Spesso chi non ha la giuste dose di autocritica si sente arrivato e onnipotente! Poi arriva la crisi e ci guardiamo tutti stupefatti ma senza un dialogo tra di noi. Impariamo una buona volta a collaborare tra noi invece di criticare sempre e solo gli altri !
Bravo Americano, continua così ! Here we are!
Hope to read from you again!

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
18:02

X AMERICANO

Ho la netta impressione che lei sia di quelli che scrivono solo perchè non hanno niente di meglio da fare.
Un colpo al cerchio , uno alla botte, un pò di arroganza ed una spruzzata di supponenza.
Just to show that where you are , things are much much better…even more with a nice , cold beer in your hands.

Attendi…

roberta


da
roberta


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
17:48

Ho dimenticato di dirvi che le orchidee dell'unicef le potete trovare in piazza del cavatore, davanti al comune di capoliveri. Ricordate.. il 2 e il 3 di ottobre!!!!!!GRAZIE A NOME DI TUTTI I BAMBINI!!!

Attendi…

Americano


da
Americano


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
17:02

Ammiro le persone franche, un po’ meno quelle che farneticano

Il Sig. Yuri, del quale spesso apprezzo gli interventi ed in particolare le vignette, mi chiama in causa all’inizio del suo post, e così, incuriosito, leggo l’articolo fino in fondo e mi domando: e quale sarebbe la mia “colossale stronzata”?
Nei giorni scorsi ho spiegato come la penso a proposito del “caro traghetti” e se apprezzo gli sforzi di chi si è impegnato nella riuscita della sfilata, non capisco il perché chi non ha partecipato, debba essere tacciato di menefreghismo. E’ il mio punto di vista, condivisibile o meno.
Qui da noi, negli States, ogni anno gli operatori economici (armatori, albergatori, ristoratori, campeggiatori, angenti di viaggio, e chi più ne ha più ne metta) si incontrano scambiandosi le idee e dicendosi l’un l’altro di cosa i “clienti” si lamentano. Così succede che alcuni albergatori vengono accusati di non avere i condizionatori, alcune agenzie di “peccare” nella logistica, gli armatori di essere cari, i ristoratori di non avere camerieri che parlano le lingue straniere e così via. Secondo me, anche là da voi, potreste provarci. Servirebbe a qualcosa? Non lo so, ma posso assicurare che da noi funziona e ogni anno le lamentele sono sempre meno. Questo è il mio modesto contributo da stante seduto sul divano a bere birra, bionda e ghiacciata.

Attendi…

GIMMI ORI


da
GIMMI ORI


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
15:34

Tenews :
"MA QUESTE INFRASTRUTTURE REGGONO PIU' TURISTI?"
LA LETTERA SUL CORTEO: ATTENZIONE, I BIGLIETTI ALTI SONO UN FILTRO, SENZA IL QUALE SI DEVONO ADEGUARE STRADE, ACQUEDOTTO, PARCHEGGI, SISTEMA DEI RIFIUTI. E PER POTENZIARLI SERVONO GROSSI FINANZIAMENTI

Caro lettera firmata , rispetto la sua opinione , ma non si puo' pensare che le attivita' possano rimanere aperte e lavorare un mese all'anno se va bene .
Le consiglio una ricerca su Google sull'andamento turistico all'Elba , dell'ultimo decennio , io personalmente ho notato un dimezzamento del lavoro , e quindi secondo Lei si guadagna ?
Si va verso la chiusura ……..Se rinasco faccio l'armatore in Italia .
Un caro saluto a tutti
Gimmi Ori

Attendi…

L'Elba è contro il caro traghetti


da
L'Elba è contro il caro traghetti


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
14:37

Ci stiamo organizzando con il nostro striscione che , " l'Elba sta affondando , ma vuole risorgere " , per andare anche a Firenze davanti alla sede della Regione e a Roma davanti a quella del Ministero dei Trasporti , non importa se saremo in pochi , perche' ci vedranno in tanti .

Stavolta però si cambia , invitiamo tutti i partiti elbani a partecipare con la loro bandiera a Firenze , primo porto d'arrivo .

Gimmi Ori
portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba , e non solo , è contro il caro-traghetti "

Attendi…

MAURO MEONI


da
MAURO MEONI


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
14:22

A proposito di chi non c'era…io ero uno di quelli, e nonostante non lavori attualmente, non ho ritenuto opportuno andare alla manifestazione, anche perche'saranno venti anni che non prendo il traghetto ! a parte le battute ,come prevedevo qui sul blog di Fabrizio , e ovviamente su facebook, si parla di fallimento della manifestazione, e di riflesso di quanto gli Elbani dimostrino di fregarsene di queste problematiche, ma cosi'sembra quasi un passarsi la palla un po ipocrita…cioe', gli amministratori ci sono, o dovrebbero essere, apposta per risolvere i problemi no? se no non si capisce che ci stanno a fare tutto il giorno, se ogni volta che succede qualcosa di negativo all'Elba ( praticamente tutto) bisogna mobilitarsi su facebook, fare appelli, firme e controfirme, cortei, cartelli, manifestazionii, fischi, megafoni, e alla fine se poi non si realizza nulla di concreto è colpa di quelli che non c'erano???' ma non dovrebbe bastare andare a votare per mettere la gente a risolvere le cose? oppure bisogna che ogni volta gli telefoniamo anche a casa e li andiamo a prendere con la macchina?..vedo che comunque sono sempre in prima fila quando c'è da farsi vedere in tv o da parlare col megafono, mi domando cosa facciano il resto della giornata, si preparano a sfilare contro loro stessi????…ma tanto si fa presto: è colpa di chi non c'era e magari lavorava…aspetta che uno deve leticare anche col capoufficio per andare a sfilare e fare il lavoro degli amministratori!!!!!

Attendi…

ELBA VELA


da
ELBA VELA


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
14:16

[SIZE=4][COLOR=darkblue]A FETOVAIA SI CONCLUDE PER IL CVMM LA STAGIONE AGONISTICA DERIVE [/COLOR] [/SIZE]

– Dopo la bella festa in piazza della scorsa settimana per festeggiare gli sportivi marinesi, i ragazzi della squadra agonistica del Circolo della Vela Marciana Marina sabato prossimo 3 ottobre saranno impegnati nell’ultima regata del 2010.
Sul campo di regata di Fetovaia il Club del Mare organizza il classico Trofeo Pino Solitario giornata in cui sarà anche occasione per celebrare la cerimonia di premiazione del Campionato Elbano Derive 2010, conclusosi a Porto Azzurro a fine agosto.
Dopo le dieci prove disputate durante la stagione queste le classifiche:
[COLOR=darkblue]
CLASSE L’EQUIPE UNDER 12 [/COLOR]
1°-Giulia Arnaldi/Ludovica Di Tavi, Circolo della Vela Marciana Marina
2°-Cardia/Casablanca, Circolo Velico Porto Azzurro
3°- Conte/Conte, Circolo Velico Porto Azzurro
così gli altri velisti CVMM: 7° Peria/Vitiello
[COLOR=darkblue]
CLASSE OPTIMIST CADETTI [/COLOR]
1°- Riccardo Groppi, Circolo della Vela Marciana Marina
2°- Ruben Spechi, Circolo della Vela Marciana Marina
3°- Dennis Peria, Circolo della Vela Marciana Marina
così gli altri velisti CVMM: 5° Lorenzo Marzocchini; 9° Antonio Salvatorelli; 11° Matteo Pagnini; 14° Jayaram Cattelan; 26°Lorenzo Sardi

[COLOR=darkblue]CLASSE OPTIMIST JUNIORES [/COLOR]
1°- Samuel Spada, Circolo della Vela Marciana Marina
2°- Gian Lorenzo Martiner Bot
3°-Samuel Ciummei, Centro Velico Elbano
così gli altri velisti CVMM:4° Fabio Pia

[COLOR=darkblue]CLASSE LASER 4.7 [/COLOR]
1-Filippo Baldetti, Club Del Mare/Marina di Campo
2-Samuele Spinetti, Club Del Mare/Marina di Campo
3- Carlo Borella Yacht Club Como
così i velisti CVMM: 8° Matteo Pintus: 11° Tommaso Marzocchini; 14° Paolo Marimon; 19° Sandro Mazzei
[COLOR=darkblue]
CLASSE LASER RADIAL
[/COLOR]
1-William Gazzera, Circolo della Vela Marciana Marina
2-Giuseppe Mazzei, Circolo della Vela Marciana Marina
3-Luca Cabras, Club Del Mare/Marina di Campo
[COLOR=darkblue]
CLASSE LIBERA
[/COLOR]
1-Perego/Puccini, Circolo Velico Capoliveri
2-Squarci/Pedicini, Circolo Velico Porto Azzurro
3-Federico Galli, Club Del Mare/Marina di Campo
così i velisti CVMM: 4° Marzocchini/Delle Piane; 9° Marimon/Pia; 11° Ghilardi; 19° Pintus/Pia
Nella foto di Enzo Danielli i ragazzi della Squadra Agonistica CVMM con il presidente Piero Canovai (a destra) e l’istruttore Fabrizio Marzocchini (a sinistra) durante la festa organizzata in piazza Vittorio Emanuele con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.
Durante la festa è stato consegnato anche un riconoscimento alla ciclista Alessia Bulleri e ai due team di canottaggio – maschile e femminile – che anno partecipato al Campionato Italiano, specialità Gozzo Italiano a sedile fisso.

Attendi…

Yuri


da
Yuri


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
13:23

Scusa la franchezza, caro Americano, ma hai detto una stronzata colossale.
Io sono orgoglioso di esserci stato, sono orgoglioso di aver dato il mio modesto e ("discreto"..) contributo ad una causa davvero "per tutti", e sono felice di avere amici fraterni come Bruno Paternò o Marco Mantovani che non hanno mai paura né di esprimere il loro libero pensiero né di "perdere tempo" per cause spesso perse in partenza.
Sono strafelice di aver visto i nostri Sindaci, titubanti se mettere o meno la fascia. Perchè so che il loro dubbio non era politico-costruito: erano li per stare con la loro gente e non sapevano bene come comportarsi. Uno di loro, al telefono, mi aveva detto: "ci sarò, ma "inter pares"…. In buona sostanza, avevano quasi paura di "fare troppo i fighi", indossando il tricolore. Poi hanno capito quanto fosse necessario, ed hanno agito di conseguenza. Sul palco, non hanno cercato la scena.

E io sono in fondo orgoglioso pure dell'assenza di un microfono o anche solo di un banale megafono: certo, l'organizzazione era tutta nelle mani di un ragazzo che da mesi si sta facendo un mazzo così, a gratis… e nell'interesse generale, non certo nel suo. Difficile, davvero difficile, credetemi.
Scegliere un mercoledi pomeriggio, quando la gente lavora e i ragazzi vanno aggiro, non era il massimo.
Ma era una data simbolicamente imperdibile. E i meravigliosi ragazzi del Polpolo, con le loro fantastiche bandiere naif e gli striscioni sui lenzuoli, hanno dimostrato che alla prossima potrebbero essere molti di piu, e molto piu incazzati……..

Un po' comodo criticare, senza alzare mai le chiappe dal divano, e poi, con una bella birretta in mano, pontificare sugli "errori" altrui….

Certo, senza Camminando e l'appoggio di Faber (assai più incisivo e determinante dello stesso celebratissimo facebook, inutile negarlo..) sarebbe stato ancora più difficile. Del resto, senza Camminando non avremmo nemmeno fermato un'assurda AMP…..

La vignetta, davvero scema invero, è dedicata quindi a Faber, a Roberto, in qualità di "più alta carica presente" (e provate a di' che non è vero… :gren: ) ma soprattutto a tutti noi, che c'eravamo, a tutti voi, che ci sareste stati se aveste potuto, e a tutti quelli che hanno capito che la prossima volta dovranno fare in modo di esserci. 😎

Ps: (dell'ultimo istante) quattro gatti, Amico mio… alla Moby eravamo 180, in calata 250 e sotto il balcone 120/130. Questi i numeri reali: sempre e comunque un decimo del minimo.
Al consiglio riunito per la sanità, dove solo fra consiglieri e addetti ai lavori, avremmo dovuto essere minimo 400, eravamo 120. Ora: se ci abbattiamo e continuiamo a dire che niente serve a niente….. come credi che se ne esca?
Se qualcun'altro pensa di avere il medicinale adatto, ben venga: ma è ora che lo tiri fuori! (come disse Cicciolina.) 😀 🙁

Attendi…

marta


da
marta


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
13:13

X AMBULATORIO VETERINARIO
Quando ho chiesto aiuto alle associazioni locali, è stata osservata una procedura precisa che consisteva nella compilazione di moduli censimento dei soggetti randagi per poter usufruire del servizio gratuito alla asl veterinaria di portoferraio. perchè questa trasparente associazione straniera si è appoggiata ad un ambulatorio privato?

Attendi…

roberta


da
roberta


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
12:43

vai al sito dell'UNICEFCondividi:
Facebook Twitter My Space 2 e 3 ottobre 2010 per la festa dei nonni, regalaL'Orchidea UNICEF. Così preziosa, che può salvare la vita a un bambino.Con il tuo aiuto potremo salvare la vita a oltre 200.000 bambini in Africa centrale e occidentale. Vieni in piazza il 2 e 3 ottobre 2010 a scegliere la tua Orchidea UNICEF che puoi regalare ai nonni per la loro festa.
È un gesto che vale una vita.
Guarda chi c'era in piazza l'anno scorso
[URL]www.flickr.com[/URL]

Foto dalle piazze
[URL]www.flickr.com[/URL]

Tra pochi giorni sarà possibile collegarsi alla bacheca Facebook dell'UNICEF per restare sempre aggiornati sull'evento!
L'orchidea nella tua piazzaCerca la piazza più vicina…

elenco completo delle postazioni
Materiali per il download – Locandina in A3, Leaflet , Banner
Gli amici dell'Orchidea Unicef
Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus – Via Palestro, 68 – 00185 Roma Numero Verde 800-745.000 – Codice Fiscale 015 619 205 86 Con la collaborazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Attendi…

la Montanara Marcianese


da
la Montanara Marcianese


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
12:38

Questo prezioso lavoro è il frutto maturato dalla consapevolezza del legame, dell'amore e dell'orgoglio delle nostre radici.
un regalo per Mucchio Sevaggio Scrigno prezioso della nostra terra.
Elba Terra Nostrale

Attendi…

QUATTRO GATTI


da
QUATTRO GATTI


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
12:31

[SIZE=4][COLOR=darkblue]CRONACHE ELBANE [/COLOR] [/SIZE]

Saranno stati un centinaio a manifestare contro il caro traghetti , il corteo che si è snodato dal porto fino al palazzo comunale era composto in maggioranza da addetti ai lavori, in prima fila Sindaci e vicesinadaci, , personaggi istituzionali che gia da tempo avrebbero dovuto prendere le posizioni del caso e non l’hanno fatto , per quanto riguarda la società civile niente, sono mancati soprattutto i giovani , i cittadini comuni, i commercianti, gente che non si è sentita coinvolta da questo problema che in fin dei conti riguarda tutti gli abitanti dell’isola.
Perché questo? Menefreghismo come ha azzardato qualcuno oppure più verosimilmente i cittadini sono stanchi delle solite parole dei politici che seguendo i desiderata continentali , sempre promettono e mai mantengono .
Un flop che nonostante le cifre esageratamente gonfiate dai mezzi d'informazione , non sortirà nessun effetto .
Ricordo che c'era il quadruplo di partecipanti per i cortei che inneggiavano al canile comprensoriale e per le antenne del Puntale…….abbiamo visto come è finita, figuriamoci l'effeto di quattro gatti.
Una manifestazione, ha detta di molti, inutile rispetto ai veri ed urgenti bisogni dell’isola, sanità, qualità dei servizi, accoglienza, stato della viabilità, un Parco con una sentieristica inaccettabile ed in procinto di raddoppiare i ticket per le visite guidate a Pianosa e Montecristo per garantirsi gli emolumenti e per finire un'isola che sono anni che non si rinnova nella sua offerta turistica.
L’unica vittoria la può vantare il promotore della manifestazione Gimmi Ori uno dei tanti “signor nessuno” ovvero un emerito sconosciuto che con la sua caparbietà e l'aiuto dei blog di internet è riuscito a far scendere a manifestare in piazza le istituzioni isolane.
Fra le tante esternazioni che abbiamo ascoltato resta quella domanda che al di là dell’iniziativa meritevole adversus i prezzi dei traghetti , rimane senza risposta :- Cosa offriamo in cambio dei denari che il turista è disposto a spendere per una vacanza all’Elba?
Una sola risposta è possibile ……[COLOR=darkblue]Niente ……Nemmeno il decoro! [/COLOR] 🙁

Attendi…

TurismoElba.it


da
TurismoElba.it


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
11:38

[SIZE=3][URL=http://www.turismoelba.it/]TurismoElba.it[/URL]
Il nuovo portale di Promozione Turistica dell'Isola d'Elba[/SIZE]

Attendi…

assenteismo alla manifestazione


da
assenteismo alla manifestazione


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
11:21

Secondo me c'è stato tanto assenteismo semplicemente perchè il mercoledì pomeriggio sono TUTTI al lavoro!!
In pochi possono permettersi di prendersi mezza giornata libera (se non per questioni urgenti)…peccato 🙁

Attendi…

PER LA TUTELA DEL SERVIZIO SCUOLA BUS…DEI BAMBINI…E DEGLI OPERATORI!


da
PER LA TUTELA DEL SERVIZIO SCUOLA BUS…DEI BAMBINI…E DEGLI OPERATORI!


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
11:18

Buongiorno a tutti,
sarò brevissima dal momento che negli ultimi tempi… il tempo scarseggia. Vorrei portare alla luce una questione e dare un piccolo contributo, almeno in termini di idee, alla risoluzione del problema.
Non so cosa accadesse negli anni precedenti al 2009, anno in cui mio figlio è entrato alla scuola primaria, o elementare che dir si voglia, ma son due anni suonati che il servizio scuola-bus è diventato l'incubo di mio figlio, e conseguentemente di me mamma. Lo scorso anno sono arrivata al punto di smettere di usufruire di tale servizio, e ciò è stato possibile perchè avevo una situazione lavorativa e personale favorevole. Questo anno, unh pò per principio, un pò per il cambiamento della situazione familiare da "favorevole" a "sfavorevole", mi son trovata a pronunciare la fatidica frase: "non me ne frega un tubo (e tubo è un eufemismo)…quest'anno il pulmino lo prendi eccome!!!".
Da mamma insicura che passa l'esistenza a chiedersi se le scelte che adotta per il proprio figlio siano opportune o meno, ho cercato di capire perchè mio figlio provasse tutta questa avversione nei confronti di quello che per me, classe 1981, era stato per 8 lunghi anni un fedele compagno di avventura…il pulmino giallo numero 3!
Sono bastati 10 minuti per scendere dalle nuvolette e constatare che il viaggio che mio figlio affronta quotidianamente per tornare a casa è più o meno un "viaggio della speranza"…ovvero la speranza di arrivare vivo a casa!
Questa la scena che mi sono trovata di fronte:
bambini rigorosamente in piedi, con il capo fuori dal finestrino, che gridano talmente tanto da impedire a mio avviso perfino al conducente di udire una sirena dei pompieri e lanci di oggetti sia all'interno della vettura e all'esterno delal vettura (per fortuna prevalentemente palline di carta).
Ora io dico, dato per assodato che i bambini non possone essere legati ed imbavagliati, che devono essere portati a casa e che l'autista e l'accompagnatore/trice non hanno materialmente la possibilità di farli stare buoni, quale soluzione???
Io non accompagno mio figlio alla porta del pulmino, rimango a guardare dalla terrazza perchè alle 7:20 ho in casa la bambina che dorme, ma mi accerto quotidianamente che mio figlio si comporti da essere umano (e lo faccio anche a scuola ai giardini…e sopratutto a casa), e qualora così non fosse, si becca una bella punizione, perchè per me è fondamentale che capisca il rispetto per gli altri, sopratutto per chi svolge un servizio pubblico, autisti, giardinieri, insegnanti e chi più ne ha più ne metta.
Sono arrivata perfino a dichiarare che i politici vanno rispettati tutti ( :-(((( ) semplicemente perchè si impegnano al loro meglio per cercare di risolvere i problemi di un Paese.
Ma torniamo al paragrafo precedente…ovvero: quale soluzione???
Una tra le tante prendere in considerazione la condotta dei bambini sul servizio scuola bus e riportarla pari pari in pagella…richiamare i genitori dei bambini più irrequieti e sospenderli dal servizio per una settimana (i bambini…non i genitori!). Sono certa che se domani venisse richiamato mio figlio e mi "toccasse" portarlo a scuola per 5 giorni avanti e 'ndrè…una bella "strigliata" non gliela leverebbe nessuno.

Con questo è tutto (per il momento).

Linda Del Bono

Attendi…

PARADOSSI PORTOFERRAIESI


da
PARADOSSI PORTOFERRAIESI


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
9:18

Quello che più mi ha colpito di recente su questo BLOG è la grande "passione e dinamicità" con la quale le Scuole nuoto si stanno facendo pubblicità per l'inizio della stagione nuotatoria della piscina delle Ghiaie di Portoferraio (CHE COLPEVOLEMENTE CHIUDE D'ESTATE: UN VERO E PROPRIO MISTERO!)
Le varie associazioni come UISP, CIRCOLO TESEI, ecc. dimostrano una sola cosa: A Portoferraio c'è da una lato una grande domanda di fare sport acquatici e dall'altro una grande passione sportiva dimostrata dalle iniziative di queste organizzazione nel fare Corsi di Nuoto, di Sub, per Personale Disabile, Savlataggio, addirittura Pallanuoto e quanto altro!
Di fronte a tale "dinamicità" d'intenti e di passione, STRIDE FORTEMENTE la situazione della Piscina delle GHIAIE, ormai vetusta ed abbandonata d'estate, non a norma per competizioni sportive e super affollata (per non dire altro).
Ma soprattutto quello che più colpisce è la totale assenza di una programmazione dell'amministrazione Portoferraise che – a fronte di tanta dinamicità – si esibisce nella più assoluta "staticità" d'azione! Non ho mai sentito dal Sindaco o dall'assessore allo Sport fare nemmeno un tentativo di dare un impianto sportivo degno ed all'altezza dei numerosi appassionati di Sport Acquatici!

PARADOSSI PORTOFERRAIESI!!!!!

Attendi…

Uno dei 250


da
Uno dei 250


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
9:15

Ieri alla manifastazione c'erano 250 persone che con la loro partecipazione hanno manifestato in modo civile .
Dove hanno sbagliato gli organizzatori ?
Secondo me non hanno sbagliato niente ed hanno fatto un gran bella figura portando in piazza persone di ogni credo politico.
Io stesso non sono un leghista, nè un ex missino.
Il problema è nella mentalità individualista degli elbani che si ribellano solamente quando vengono colpiti direttamente nella loro proprietà o nel loro portafogli.
E' più facile manifestare contro il parco perchè ti impedisce di cacciare o manifestare contro i tralicci perchè te ne mettono uno vicino casa.
E' più difficile protestare contro il caro traghetti quando si ha,comunque, uno sconto perchè residenti.
Un'altra cosa che ho notato è che certe sigle di associazioni di commercianti, campeggiatori, albergatori ………. rappresentavano solo se stesse.
Dietro lo striscione della confcommercio eravamo in 3 amici che non erano iscritti all'associazione.

Comunque io ho dato il mio contributo, se le cose non cambiano non ci posso fare niente, ma non mi farò infinocchiare ( scusate la parola) dal boccalone di turno. 🙂

Attendi…

elbanotizie


da
elbanotizie


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
8:55

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ALLE MANIFESTAZIONI, I PARTITI COME CLANDESTINI [/COLOR] [/SIZE]

di Giovanni Muti

Ancora una volta, i cittadini sono stati costretti ad organizzarsi in comitato per affrontare un problema serio come quello del caro traghetti. Altri comitati sono già attivi per cercare di risolvere altri problemi importanti. Ricordiamo il comitato nato per impedire che la bellissima baia di Portoferraio venisse sfregiata dall’istallazione dei tralicci Terna, che gli amministratori, invece, avevano autorizzato; o il nuovo comitato che è attivamente impegnato a cercare di salvare il nostro sistema sanitario. Sistema sanitario che gli amministratori regionali stanno smantellando. E adesso il comitato contro il caro traghetti porta in piazza cittadini che si ritengono vittime di una grave ingiustizia.

Certo, queste azione spontanee non passando attraverso una mediazione politica possono avere qualche difficoltà coglier e alcuni legami che vi possono esser tra il problema e il contesto in cui si inserisce, a valutare i vari risvolti e le scale di priorità ecc.. ma sono importanti almeno per due motivi : perché spesso riescono ad ottenere risultati apprezzabili; e perché riescono a sensibilizzare vasti stadi della popolazione su un problema concreto. Questo fenomeno dimostra, comunque , come la società non sia più un campo coltivato e politicamente ordinato, come lo era una volta, ma piuttosto una specie di savana dove esseri viventi sono costretti a muoversi in gruppo, legati solo da un’ urgenza: trovare cibo per non morire di fame, l’acqua per non morire di sete , l’ombre per non morire di caldo. Tutti si muovono guidati solo dall’ istinto di sopravvivenza. ( leggi su [URL]www.elbanotizie.it[/URL])

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 30 Settembre 2010

alle
8:47

X AMERICANO

Allora diciamo che è un altra occasione persa, l'ennesima.
E poi che ognuno faccia i suoi bravi esami di coscienza.
Il risultato finale comunque non cambia.

Attendi…