Sounds of laughter shades of love are ringing through my open ears,
Inciting and inviting me.
Limitless undying love which shines around me like a million suns,
It calls me on and on across the universe.
Jai guru deva om.
Vorrei ringraziare il movimento consumatori di Portoferraio per la consulenza gratuita che mi hanno dato oggi pomeriggio.
Finalmente possiamo avere l'avvocato gratis. Non è che voglio fare causa a destra e sinistra ma almeno adesso posso sapere senza spendere una lira se certe cose che vedo (e subisco) sono giuste o no!!!!! GRAZIE !!! Sarà la volta che anche quelli che fanno i furbi si danno una calmata???
Il mio omonimo DONATORE DI SANGUE ha davvero ragione… sottoscrivo tutto quanto ha detto…
Io, onestamente, non sapevo…
E non c'è nemmeno da sperare che i nostri amministratori, per ciò che è di loro competenza, intervengano sulla questione… ormai le esperienze passate ci portano a credere che se ne strabatteranno le palle…
Tanto il loro centro trasfusionale non verrà mai smantellato… continueranno a succhiare il sangue a tutti i cittadini… donatori coatti…
DEH CAPIRAI… A MANTENELLI TUTTI…
Ma arriverà 'l giorno che, finito 'l sangue, gli faremo succhia' qualcos'altro…
E un manca tanto…
🙂
[COLOR=darkblue]Presentate una mozione pro-albergatori e un’interpellanza per una migliore promozione turistica territoriale [/COLOR]
«L’economia toscana – spiega Gian Luca Lazzeri, consigliere regionale della Lega Nord Toscana –, oltre che sulle Pmi, si regge in maniera particolare sul turismo, al quale si legano indelebilmente i trasporti e le infrastrutture che, purtroppo, in Toscana, con la scusa dei tagli del Governo, vengono bistrattati dalla Regione invece di renderli più funzionali».
«Il turismo – gli fa eco la vicepresidente del gruppo consiliare leghista in Regione, Marina Staccioli – è una risorsa che dà un apporto sempre più importante al Pil toscano con importanti ricadute sull’occupazione. I tagli regionali impediranno alle APT di svolgere le attività di promozione e non possiamo permettirci di rinunciare a una promozione turistica in senso federale per accentrarla quasi tutta su Firenze».
E proprio sul turismo la Lega Nord Toscana ha presentato una mozione per modificare la Legge Regionale n° 42 del 23 marzo 2000, “Testo unico delle Leggi Regionali in materia di turismo” al fine di reintrodurre i prezzi minimi ed un’interpellanza per la “soppressione APT e misure di adeguamento a garanzia della continuità della promozione turistica”.
La legge n° 42/2000 «obbliga i titolari o i gestori delle strutture ricettive – spiega Lazzeri – a comunicare entro il 1° ottobre di ogni anno i prezzi massimi che intendono praticare dal 1° gennaio dell’anno seguente. In Veneto e in Lombardia, però, gli albergatori sono obbligati anche a comunicare i prezzi minimi per tutelare i piccoli alberghi dalla concorrenza sfrontata delle grandi catene alberghiere. Conoscendo anticipatamente i prezzi minimi, la Regione Toscana e gli stessi operatori alberghieri potrebbero avviare una promozione turistica più idonea all’offerta del territorio».
Promozione che, secondo il “documento preliminare alla legge di bilancio di previsione per l’anno 2011 e pluriennale 2011/2013 e documento preliminare alla legge finanziaria 2011”, vedrà i tagli alle quattordici APT regionali per una promozione turistica accentrata su Firenze, a parte quella di valenza prettamente locale.
«Le Aziende di Promozione Turistica – esplica Staccioli –, per quello che ci sono costate, hanno fallito nel loro compito. C’è la necessità di riorganizzare completamente questo settore guardando all’efficacia e all’efficienza. Non sono d’accordo sulla costituzione di un ente unico per la promozione turistica accentrato su Firenze perché non può tutelare le particolarità dei territori e degli operatori del settore.
La Regione, invece, dovrebbe stanziare dei fondi per favorire la nascita di associazioni fra gli operatori turistici, in modo che questi possano contribuire direttamente alla promozione del territorio e delle sue peculiarità, unendoli in enti unici per territorio, tipo, per esempio, l’area vasta della Versilia. In Versilia – conclude la consigliera fortemarmina – abbiamo delle associazioni e dei consorzi che negli anni hanno dimostrato di funzionare molto meglio dell’APT, come, per esempio, l’Associazione Albergatori e il consorzio Arte Mare. Perché, quindi, non puntare su questi enti privati che nascono sul territorio, unirli in uno unico per zona e dando loro dei piccoli finanziamenti invece delle ingenti somme di denaro sprecate per le varie APT?».
[SIZE=3][COLOR=darkred]Leggi su [URL]http://ilvicinato.blogspot.com[/URL] il post di Lorenzo Marchetti [/COLOR] [/SIZE] «CIAO MA' – Sabato è venuta a mancare colei che qualcuno ha definito una donna speciale. Grazie a quanti mi sono i vicini in questo momento di immenso dolore».
[COLOR=darkblue]La redazione di camminando.org si stringe in un forte e sincero abbraccio con l'amico Lorenzo [/COLOR]
VOI VI LAMENTATE DELLE PERDITE DI ACQUA A SAN ROCCO E VIALE TESEO TESEI, QUA' A VALLE DI LAZZARO CI SARANNO 5 O 6 PERDITE E NESSUNO VIENE A RIPARARLE ASA CI DIAMO UNA SVEGLIATA SIAMO MESSI MALE :bad: !!! ERA MEGLIO LA GESTIONE DELLA COMUNITA' MONTANA
vorrei sapere(forse lo so)chi e' quell'incosciente ,per non dire peggio ,che con la sua moto bianca va verso san piero a velocita impressionante e' proprio vero che la memoria e' corta
HO DONATO IL MIO SANGUE…………..perchè possa aiutare chi ne abbia bisogno, non voglio nemmeno conoscore chi è la persona bisognosa. So soltanto che gira voce di un ridimensionamento del centro trasfusionale e questo invece mi incuriosisce di conoscere perchè questa possibilità. Penso sicuramente non può dipendere dal numero esiguo di donazioni ( circa 1500 all'anno), ah forse l' ambiente sporco trascurato, anzi tutt'altro (si una cosa c'è da dire: forse limitato, stamani in fila si era in 9 persone smaltite in pochissimo tempo. Mah forse sarà il personale: si forse troppo cortesi professionali e discreti ………..oppure.
OPPURE cheeee…………….un giorno qualcuno si alzato dicendo che ridimensioniamo quindi risparmiamo quindi sono bravo, peccato che non sia mai sceso in mezzo a quelle tante persone che ogni giorno lavorano o donano e che insieme danno speranza a molti altri simili più sfortunati di noi,….scusate il mio intervento però volevo spezzar una lancia a favore di un reparto del NOSTRO OSPEDALE che qualsiasi cosa che se ne dica in giro se ne parla sempre bene.
HO TROVATO , NON SARA' PER CASO LA POLITICA DI NON AVER UN OSPEDALE SULL'ISOLA PER POTERSI CONVINCERE DI ANDARE A CURARSI IN CONTINENTE ? MILANO SIENA GROSSETO PIOMBINO
LA SOCIETA'
USD ELBA 2000 CAPOLIVERI
ORGANIZZA
Venerdì 22 ottobre
alle ore 21.30
Presso la Discoteca “Il Mandel”
UNA FESTA DANZANTE CON IL COMPLESSO “FRATELLI B”!
Partecipate numerosiiiiiii!!
Sabato 16 ottobre 2010, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 nella Sala Conferenze della Caserma De Laugier, si è tenuto il convegno promosso dallo Studio Sintesi e Patrocinato dal Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Livorno sul tema “Elba e Proprietà Demaniali”.
Il Convegno è stato, per le qualificate presenze, un momento molto importante. Presenti i rappresentanti del Comune di Portoferraio, Campo nell’Elba e Rio Marina; del Comando Guardia Costiera Capitaneria di Porto; della Autority; Confesercenti con il Presidente della FIBA, della Confcommercio; della Locman (aderente a Confindustria); il Direttore Area e Sviluppo Centrale e Sud Italia Projet Manager e Financial Adviser: Warrant Group e diversi Imprenditori.
Durante il convegno sono stati trattati tutti i temi relativi alle aree Demaniali, Beni Immobiliari, Concessioni e Autorizzazioni che insistono su detti Beni e che rientrano nel Decreto Legge n° 85 del maggio 2010 sulla dismissione dei beni demaniali dello Stato loro valorizzazione e riutilizzo.
Grande soddisfazione del Direttore dello Studio Sintesi Arch. Riccardo Poli e del Dott. Damiano Damiani che si sono alternati sulla tribuna. Diversi gli interventi. Ancora più grande la soddisfazioni ricevuta per il fatto che i temi da noi trattati sono stati anche fonte di discussione alle assise di Cernobbio (Como) (alla quale hanno partecipato il Dott. Damiano Damiani e Carlo Bensa), da parte del Presidente di Assoturismo riguardante il “codice del Turismo” inerente la destagionalizzazione e promozione. Parla di turismo di mare, il Presidente Claudio Albonetti e sottolinea “la necessità di una attenzione diversa da parte del Governo al turismo balneare che sta vivendo una crisi oramai sotto gli occhi di tutti, pagando pesanti conseguenze alla introduzione della normativa della Comunità Europea in tema di rinnovo di Concessioni Demaniali; occorrono immediate iniziative a sostegno e a tutela di migliaia di imprese che caratterizzano in positivo il turismo balneare Italiano e che rischiano, oggi, di essere travolte e cancellate da un assurdo provvedimento che non tiene conto della peculiarità della nostra offerta”.
La nostra proposta, scaturita dal dibattito, è “lo strumento” operativo per fare sistema in una logica di medio-lungo periodo; ossia il “contratto di RETE”. La relazione organizzata tra imprese e non solo. Nella rete si evidenzia la necessità di coinvolgere il più possibile i rappresentanti delle economie locali. La RETE supera la logica distrettuale della territorialità e l’organizzazione gerarchica dei raggruppamenti, costituisce un modello di cooperazione tra pari fondato sulla complementarietà degli attori e finalizzato al raggiungimento di un obbiettivo comune e condiviso. Il Contratto di RETE si sposa molto bene con la capacità competitiva a livello Globale di un sistema che come nel caso dell’Isola d’Elba, offre “se stessa”, come territorio aperto al mondo Globale in modo da attrarre una logica “Glocal” .
Lo strumento di Contratto di RETE è stato introdotto nel nostro ordinamento dalla legge n° 33 del 09/04/2009 e costituisce uno strumento aperto di natura contrattuale delle attività di più imprese destinato in particolare alle Piccole e Medie Imprese. Nel percorso di riqualificazione di un intero sistema di rete sotto forma di contratto offre l’ulteriore vantaggio di essere destinataria di una serie di agevolazioni finanziarie annullando la dispersione di numerose e dispendiose richieste d’intervento rivolte ad Enti Privati (banche ….) o Pubblici (stato, Regione, Provincia, UE). Si offre il vantaggio di poter presentare richieste di intervento finanziario avendo un progetto comune, un progetto di sistema a beneficio comune di un unico sistema. Tutto ciò si sposa molto bene anche con le nuove politiche di incentivazione pubblica che hanno ormai abbandonato la vecchia logica degli interventi a pioggia.
Il prossimo passo sarà l’organizzazione del Convegno “Turismo: tutti i nodi da sciogliere”, sempre promosso dallo Studio Sintesi, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero del Turismo, Agenzia del Demanio, s.e. Prefetto della Provincia di Livorno,Regione Toscana, il Projet Manager e Financial adviser:Warrant Group Srl., Istituto di Credito: CREDEM, Ente certificatore: UCINA, Associazioni di Categoria, Confindustria e Assoturismo.
"[URL=http://www.iouppo.com][/URL]"BRAVO a te che hai lasciato questo sacchetto, nel viottolo dietro la Pubblica Assistenza,non potevi fare i 30 metri che ti separavano dai cassonetti? La prossima volta chiamaci che verremo a casa tua a toglierlo noi……………………………………….. [COLOR=red][SIZE=4]VERGOGNA !!!![/SIZE][/COLOR]
A proposito di perdite, c'e' un fiume che scorre per la salita San Rocco accanto all'estetista e va a finire direttamente nella fogna. Quindi e' poco visibile.
Ci siamo incrociati per un brevissimo spazio temporale, il tempo di sorriderci, in un giorno di sole, all'acquario del Tuo Papà.
Sei l'immagine della gioia e della purezza. Stai vicino a tutti noi, sempre più deboli e fragili, senza Te.
nonno bruno
c'e' una copiosa perdita di acqua in viale Teseo Tesei di fronte agli uffici della Moby
nonostante le reiterate richieste di intervento nessuno ancora si e' visto….
Vogliamo svegliarci :angry: !!!!
[SIZE=4][COLOR=darkblue]NUOVO SERVIZIO AGLI UTENTI “ IL FOTOTRASPORTO” [/COLOR][/SIZE]
E’ opinione comune che una segnalazione o una critica , se supportata da immagini ha più impatto con i lettori , per questa ragione la redazione di camminando.org ha realizzato nella barra in alto un servizio contrassegnato con la sigla [COLOR=blue]“fotoT” [/COLOR] un link per accedere al servizio “foto trasporto” dove sarà possibile per ogni navigante inviare velocemente ed in sicurezza fotografie e commenti , che la redazione provvederà a mettere on line.
Ringraziamo tutti coloro che ne faranno uso per i loro messaggi , ricordandovi che una fotografia è un valore aggiunto ai vostri messaggi.
La Redazione 😎