essendo stato , Carlo Bensa , alle assise di Cernobbio (Como) , se modererà il convegno riguardante il “codice del Turismo” inerente la destagionalizzazione e promozione , non potremo che essere in prima fila ,
vero caro Bruno ?
Ciao
Gimmi
essendo stato , Carlo Bensa , alle assise di Cernobbio (Como) , se modererà il convegno riguardante il “codice del Turismo” inerente la destagionalizzazione e promozione , non potremo che essere in prima fila ,
vero caro Bruno ?
Ciao
Gimmi
Dal COMITATOELBASANITA
DELLA SANITA' SE NE E' PARLATO ABBASTANZA, COMMISSIONI… CONSIGLI COMUNALI APERTI… CONFERENZE DEI SINDACI, E RISULTATI ?
NON CE NE SONO STATI.
I SINDACI NON POSSONO PERMETTERE CHE SUCCEDANO QUESTI FATTI!!! SONO GRAVISSIMI!
IL COMITATO VALUTERA' QUALI AZIONI INTRAPRENDERE
NEI CONFRONTI DI UN EPISODIO COSI' GRAVE!
Sì, non c’è dubbio, è proprio lui: Scribacchino il Rosso. Si è mostrato un’altra volta. Ci assale un moto di giubilo. I Romani avrebbero detto: “habemus paene Scriptorem cui cognomen est Rutilum” ( finalmente abbiamo un quasi Scrittore detto il Rosso). La sua fama ha superato i confini nazionali. Il suo nome gira all’estero con varie sfumature. In Inghilterra lo chiamano Red Scribbler o Red Pen Pusher facendo intendere che la sua penna scivola per inerzia, tipo dove cojo cojo. In Francia, invece, lo conoscono come “Le petit Gratte-Papier” soffermandosi sul fatto che la sua penna gratta, incespica e produce solo cavolate. Al duro “Daherschreibt Rot” dei tedeschi, fa riscontro il chiarissimo “Chupatinta Rojo” (noi diremmo Sciupainchiostro) degli spagnoli, i quali aggiungono spesso “de carajo” o “de las bolas” o “de las pelotas”.
Scribacchino il Rosso, nonostante che nelle sue composizioni fioriscano errori d’ortografia, crede di essere al tempo stesso Manzoni e Belli, Verga e Trilussa. Per questo sfoggia la sua cultura/coltura (da baccelli, tipici contenitori di .…) usando qua e là un latino maccheronico orecchiato chissà dove. E come si arrabbia se glielo fanno notare!
I bersagli preferiti dei suoi scritti da strappalacrime sono coloro i quali hanno il torto di replicare alle sue invettive, che a suo parere sono dogmatiche e devono far chinare la testa a chiunque.
Ispido e irzuto peggio di un porcospino, Scribacchino il Rosso continua a vomitare cattiverie, mentre, datosi che l’età non è più tenera e che, come si dice, sotto il profilo umano e politico non gli rimangono che due ‘ventris crepitus’ (traduzione dotta: flatulenze) e tre ‘stomachi redundationes’ (traduzione volgare: rutti), farebbe bene ad avviarsi verso il confessionale.
Manca da venerdì.
E' scappata a Carpani Loc.Orti Isola d'Elba.
Se qualcuno l'ha vista mi contatti (Sara)
(3920487664).
Grazie
[/COLOR]
Leggo con puntualità il report settimanale delle visite del giornale online Tenews, organo interattivo della nostra televisione locale, mi compiaccio per la qualità delle notizie e la puntualità con cui vengono trasmesse, ma la voce “[COLOR=darkblue]Le notizie più lette [/COLOR] ” mi svela che queste risultano essere notizie, per la maggior parte, più scandalistiche della nostra realtà isolana .
Certo riconosco che sono importanti perché trasmettono emozioni, raccontando i tempi e di conseguenza facilitano il nostro desiderio di non sentirci ingabbiati nella nostra piccola realtà, mettendoci in relazione con storie uguali alle nostre e permettendoci di seguirle con passione e sdegno, due sentimenti antichi quanto l’uomo.
La domanda sorge spontanea : Se l’interesse maggiore risulta essere il sequestro di un locale con susseguente arresto del gestore con l'accusa di sfruttamento della prostituzione a cui seguono a ruota le vicissitudini di una quarantenne che avrebbe ricattato un uomo, questo ci spiega chiaramente che maggiore è il pathos suscitato dall’evento nell’opinione pubblica, più alta risulta la risposta della gente:
Il problema a mio avviso non è solo la piccola e parziale rappresentazione di realtà che ci fornisce la cronaca del giornale , ma è la concezione profonda di noi stessi e della nostra curiosità che finirà nelle discussioni di bar dove ognuno si ergerà a giudice.
Probabilmente la mia analisi è confusa e fallace…forse invece , questa voglia di notizie forti è solo un segno dei tempi che cambiano e ci costringono quasi ad interessarsi solo a ciò che ci è vicino ed in un certo qual modo maggiormente ci coinvolge, tanto da farci chiudere nella nostra piccola realtà escludendo quella degli altri, magari molto lontani da noi che poi faticheremo a comprendere.
Ecco ! I media non fanno altro che riflettere queste tendenze ed amplificarle. 🙁
Forse con un processo penale ragionevolmente breve , tanti " personaggi " potrebbero magari fare un po' di carcere leggero a Pianosa , oltre a restituire il malloppo , dando magari una bella sistematina all'isola , che ne ha certamente bisogno .
G.O.
Attore di lungo corso e di grande versatilità ha vestito i panni, non solo del padre di famiglia americano, pronto a dispensare buoni consigli e battute irriverenti, ma anche dello sceriffo a fianco della scrittrice Jessika Fletcher nella popolarissima serie "La signora in Giallo".
Un lutto quasi familiare per chi lo aveva considerato un padre virtuale durante i " giorni felici" , che andarono in onda per 11 anni.
Ciao papa'Howard!!
RENATO GIOMBINI
ex Comandante Corpo Forestale
Dal Luglio 1979 Comandante della stazione forestale di Marciana Marina sino al 2008 (pensionamento) ha redatto il primo libro sui sentieri versante occidentale anno 1982 , unitamente a Mario Ferrari della Comunità Montana. Poi ha realizzato il libro di tutta la sentieristica dell'Isola d'Elba con l'Editrice Azzurra.
Collaboratore con la Comunità Montana per la conoscenza del territorio alla stesura del libro Territorio e Civiltà di un'Isola , attualmente socio onorario dell'Associazione botanica livornese, impegnato nella formazione con la Protezione civile e collabora col Circolo culturale Pertini per la tutela del Tasso millenario, d'intesa anche con la naturalista Francesca Anselmi ,nonché per le escursioni tese alla vigilanza ambientale, eseguite periodicamente in accordo con Nello Tarea e talune escursioni sono inserite sul sito
[URL]www.circolopertinielba.org[/URL]
DONATO CRETI
Aromatiere (Flavourist), Giornalista
Perito chimico, Direttore Tecnico e Senior Flavorist della Enrico Giotti S.p.A. di Badia a Settimo, Firenze (la più grande azienda italiana di aromi).Docenza universitaria nell’ambito del corso di Tecniche Erboristiche al CTF del Polo Tecnologico di Firenze.
Varie pubblicazioni tra cui Genesi e precursori degli aromi alimentari.” Ricerca storiografica e scientifica dal titolo: “Dall’olio d’oliva al crio-olio extravergine d’oliva in 6.000 anni.” Studio dell’evoluzione nei secoli dell’olio d’oliva e proposte innovative di conservazione dei caratteri sensoriali e delle proprietà nutrizional-ifarmacoogiche.
La sua creazione del Curry elbano: Mentuccia di Marciana, Nepitella de La Pila; Rosmarino dell’Enfola; Salvia della Guardiola; Elicriso del Monte Perone; Alloro di Marciana; Timo dell’Enfola; Aglio e Cipolla di un contadino di Marina di Campo.