Ven. Gen 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113652 messaggi.

Il costo delle barriere a Piombino per l'Elba , si poteva evitare , e si paga nel biglietto ?


da
Il costo delle barriere a Piombino per l'Elba , si poteva evitare , e si paga nel biglietto ?


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
16:46

A Sua Eccellenza Sig. Prefetto di Livorno
Dott. Domenico Mannino
Piazza Unità d'Italia 1 – 57123
Fax 0586 235412
Al Sig. Comandante della Direzione Marittima di Livorno
Contrammiraglio (CP) Ilarione DELL'ANNA
Piazza della Sanita' n. 1 – 57123 Livorno (LI)
Fax: 0586826090
Al Sig. Procuratore Regionale Dott. Claudio GALTIERI
della Procura Regionale Toscana della Corte dei Conti
V.le Mazzini, 80 50123 Firenze
Fax: 055 3904031
Al Sig. Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Prof. Antonio Catricalà
Piazza G. Verdi, 6/a 00198 Roma
Fax: 06 85821256

Oggetto :
L'obbligatorietà delle barriere al porto di Piombino per l'Elba e il loro costo ( si poteva evitare , e si paga nel biglietto ? )

A proposito delle " barriere anti-terrorismo " :
infatti ho fatto i biglietti tutta l'estate senza che mi venisse chiesta la targa e non si sa chi c'e' sulla nave , non si conoscono i nomi dei passeggeri e nemmeno i nomi dei proprietari dei veicoli .
Domanda per la Corte dei Conti :
un costo , quello delle barriere , che si poteva evitare per i contribuenti ?
Domanda per l'AGCM :
il costo di queste barriere si paga nel costo del biglietto ?
Gimmi Ori

portavoce del costituendo comitato apolitico
"l'Elba, e non Lei da sola, é contro il caro traghetti ,
vuole orari intelligenti e nessuna barriera al porto di Piombino "

Attendi…

ISOLAMONDO


da
ISOLAMONDO


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
16:14

[SIZE=4][COLOR=darkblue]IsolaMondo, incontro con sindaco di Ponza[/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkred]I naviganti elbani sbarcati sulla più grande delle isole pontine accolti dall’amministrazione comunale. Il 24 il rientro all’Elba [/COLOR]

Continua la missione di Isola Mondo. La truppa di navigatori elbani – partita alla volta dell’isola di Ponza il 16 ottobre e arrivata a destinazione due giorni dopo – è stata oggi ricevuta dal sindaco di Ponza, Pompeo Porzio. “Il viaggio si conferma un’esperienza incredibile – spiega Umberto Segnini, anima del progetto, patrocinato dal comune di Campo nell’Elba – i nostri ragazzi sono stati accolti con affetto dalla comunità pontina, hanno incontrato i loro coetanei nell’ottica di un gemellaggio tra le due realtà insulari, hanno toccato con mano le bellezze dei nostri mari e scoperto il fantastico microcosmo dell’isola di Ponza”. Nelle loro escursioni sull’isola laziale i 15 ragazzi della spedizione elbana (composta in totale da una quarantina di persone) hanno risalito i sentieri del Monte Guardia, apprezzato i panorami mozzafiato di Capo Bianco, della Punta del Fieno e del faro della Guardia. Hanno avuto inoltre l’occasione di rinsaldare vecchi legami di parentela con gli abitanti dell’isola che lasciarono molti anni addietro Ponza per l’Elba, fermandosi nella baia di Marina di Campo.
Nel loro viaggio hanno fatto tappa all’isola del Giglio (anche in quell’occasione sono stati accolti dal sindaco) e nel tragitto di ritorno lambiranno le coste laziali fino ad Anzio, per poi puntare su Montecristo, Pianosa e fare infine rientro a Marina di Campo domenica prossima. Un progetto, promosso e realizzato da Umberto Segnini, profondo conoscitore del nostro territorio (non nuovo a escursioni e viaggi alla scoperta di terre lontane) che insieme alla sezione culturale del Club del Mare di Marina di Campo, ha voluto continuare sulla via delle esperienze già intraprese nei mesi scorsi a Pianosa e in Corsica.

Attendi…

Bacco


da
Bacco


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
15:49

Che schifo ! Tutti i giorni a parlare dell'omicidio di quella povera ragazza. Finti giornalisti e personaggi deprecabili che ci raccontano tutti i particolari dell'omicidio senza un minimo di rispetto per la vittima.
Sciacalli schifosi che non esitano a nutrirsi delle disgrazie altrui.
Povera Sara non hai pace neanche da morta, utilizzata per distrarre l'opinione pubblica dai problemi quotidiani.
E' mai possibile ridursi così……. :bad:

Attendi…

m.di campo


da
m.di campo


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
15:14

Vorremmo sarepe chi è il firmatario dell'ufficio stampa del comune di campo nell'elba.
Le ricordiamo che se lei è un dipendente del comune non può permettersi di replicare ad un consigliere in maniera a dir poco garbata e non consona al ruolo che copre.
Insomma Lei non deve permettersi di replicare politicamente e dare giudizi a destra e manca…………. ( Pardon a sinistra e manca , visto che anche questa amministrazione è di sinistra no ? )
se invece è un amministratore allora va bene, ma si firmi, proprio perchè parlano le carte come dice Lei e Le assicuriamo che ce ne sono molte da vedere.
Caro ufficio stampa perchè non iniziamo a parlare del Porto oppure del Parcheggio al cimitero……………….. che tipo di carte fa cantare.

Attendi…

COMUNE RISPONDE


da
COMUNE RISPONDE


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
14:43

[SIZE=3][COLOR=darkblue]“Quei 6 anni dimenticati da Lambardi”[/COLOR] [/SIZE]

La[COLOR=darkred]vori all’aeroporto, il Comune: ecco i ritardi della giunta Galli[/COLOR]

A volte la memoria prende licenza da se stessa e diventa labile. E’ quello che deve essere successo al consigliere del Pd Lambardi, riguardo alla sua personalissima ricostruzione dell’iter amministrativo per i prossimi lavori alla rotatoria di La Pila. Non può che far sorridere quando dichiara al Tirreno che “tutto poteva essere fatto con più velocità”, dato che la “tanto bistrattata precedente amministrazione aveva già avuto accesso al mutuo” e “l’iter era in fase avanzata”. Peccato perché “la tanto bistrattata amministrazione” risulta aver richiesto il mutuo da 300mila euro alla Cassa Depositi e Prestiti il 18 luglio 2003 (senza peraltro ricordarsi di inserire una previsione di spesa per gli espropri) redigendo un progetto preliminare.
Mutuo che sarebbe diventato effettivo solo quando l’amministrazione avesse inoltrato alla Cassa Depositi e Prestiti il progetto definitivo.
Ebbene, forse Lambardi non ricorda che la sua amministrazione ha finito per presentarlo quel progetto definitivo solo il 30 marzo 2009. Proprio così, dopo quasi 6 anni, 2.080 lunghissimi giorni dopo. Quindi con quale coraggio si permette di dire che “tutto poteva essere fatto con più velocità”? Si noti che in quel caso il progetto prevedeva, per la prima volta e a differenza del progetto preliminare, la richiesta di 50mila euro di mutuo per gli espropri. Previsione che esponeva così il comune, e la nuova amministrazione, a richiedere alla Provincia una variante al progetto che veniva approvato solo l’8 giugno 2010. Intanto era questa amministrazione – e non già la precedente a differenza di quanto ricostruito da Lambardi – a provvedere alla formalizzazione del finanziamento da 300mila euro con la Cassa Depositi e Prestiti. Insomma, la memoria sarà anche labile ma per fortuna le carte parlano chiaro.

[COLOR=darkblue]Ufficio stampa Comune di Campo nell’Elba [/COLOR]

Attendi…

MOVIMENTO CONSUMATORI


da
MOVIMENTO CONSUMATORI


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
14:39

[COLOR=darkblue][SIZE=4]LA QUESTIONE DELLA BONIFICA FOSSI: IL PARERE DEL MOVIMENTO CONSUMATORI [/SIZE] [/COLOR]

La situazione relativa al Consorzio di bonifica sul territorio elbano non può più essere accettata; l’Ente Gestore, prima la Comunità Montana ed oggi l’Unione dei Comuni, impongono tributi ai cittadini in espressa violazione.
Al di là della estrema genericità delle cartelle di pagamento che stanno piovendo sulla testa dei cittadini, spesso neanche in grado di comprendere a quale titolo devono sborsare somme ingenti, ciò che conta è che il tributo richiesto spesso non ha alcuna ragione di essere.
Come ha più volte affermato la Corte di Cassazione, il beneficio derivante dalla bonifica infatti non è provato dalla pura e semplice inclusione del bene nel comprensorio, perché esso non attiene al territorio nel suo complesso, ma al bene specifico di cui si tratta: deve al contrario sussistere una utilità strettamente incidente sull'immobile, intesa come un vantaggio diretto e specifico traducentesi in una qualità del fondo.
Se questo non avviene il tributo è assolutamente illegittimo. Il Presidente del Movimento Consumatori invita pertanto i cittadini interessati a rivolgersi alla sede di Portoferraio, via Cacciò 112 c/o Agenzia Unipol, previo appuntamento telefonico al 392 1606494 392 1606494, per impugnare le cartelle di pagamento.

Attendi…

curioso


da
curioso


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
13:16

qualcuno sa niente dell'incendio che è scoppiato ieri all'ingresso di Marciana Marina?! pare siano intervenute due autopompe dei vigili del fuoco!!

Attendi…

SQUALO CAGNACCIO


da
SQUALO CAGNACCIO


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
11:59

SE NON ERRO…QUANDO BLU NAVY SI AGGIUDICO LA LOTTERIA DEGLI SLOT…….. AVEVA DATO GARANZIE SI RESA DEL SERVIZIO PER 365 GG ALL' ANNO…. SE NON ERA IN GRADO DI RISPETTARE LE CALUSOLE , L' AUTORITA' PORTUALE PREVEDEVA E PREVEDE LA REVOCA DELLE CONCESSIONI PORTUALI….. MA ORA DI FRONTE ALL' INADEMPIENZA DI TALE COMPAGNIA…. PERCHE' A PIOMBINO SI RIMANE CON LE MANI IN MANO?
SI INTENDONO COSI' TUTELARE GLI INTERESSI DI UN INTERA COLLETTIVITA'. QUANTO ALLA VICENDE TOREMAR SI RINNOVA L' APPELLO AI SINDACI ELBANI PERCHE' OLTRE A FARE INUTILI SFILATE CONTRO IL CARO TRAGHETTI….PASSINO ALLE VIE DI FATTO DENUNZIANDO TOREMAR PER PALESE INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO… E SPRECHI CONCLAMATI COME QUELLO DI INVIARE UNA NAVE DA 700 PASSEGGERI A PIANOSA DURANTE I MESI INVERNALI….. CORSE A..PERDERE A CARICO DELLA COLLETTIVITA' ELBANA.

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
11:42

La sparo grossa : se tutti i Comunisti fossero stati come Sergio Rossi, Amendola il vero sindacalista ed anche Berlinguer per un piccolo verso ( quando dichiarò esaurita la spinta al socialismo erale proveniente dalla Russia ) forse il mio cuore avrebbe battuto con i loro.
Se tutti coloro che usano la penna, a volte a sproposito, avessero il garbo, l'ironia, la competenza e la padronanza della nostra meravigliosa lingua, congiuntivi e condizionali compresi, noi vivremmo in un Paese felice e Colto.
Ma così non è.
Un abbraccio al caro, carissimo Compagno Sergej !

bruno paternò, da Tel Aviv

Attendi…

catia


da
catia


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
11:03

esedra story
chi ha subito truffe da questa scuola puo' dirlo qui e' legittimo e comunque non passa alcun guaio con le autorità perchè siamo un paese libero di esprimere i ns pensieri e parole come dice un famoso scirttore .Per quanto mi riguarda solo un avvocato dell'associazione consumatori se l'e' sentita di portarmii in causa contro quei personaggi disonesti dell'Esedra gli altri avvocati ai quali mi ero rivolta si dimettevano seduta stante appena sentivano il nome dei proprietari di questa "scuola" (e le virgolette si impongono perchè chiamare scuola un diplomificio truffaldino quale quello è ce ne vuole di coraggio !)ho avvertito un senso di omerta' nei confronti di questa scuola ma che schifo!
Chi ha coraggio scriva e dica quello che ha vissuto e/o sta vivendo esprima ogni disappunto e ogni disagio
senza paure di ritorsioni
Catia

Attendi…

NAVIGARE NECESSE EST


da
NAVIGARE NECESSE EST


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
9:32

[SIZE=4][COLOR=darkblue]MISTERI GAUDIOSI MARITTIMI [/COLOR] [/SIZE]

Blu navy corse ridotte, Catamarano guasto da tre giorni!
Se per la compagnia privata di Primerose possiamo arrivare a comprendere la riduzione del servizio causato probabilmente dal fattore economico che affronta la stagione autunnale per la la prima volta, non è comprensibile nè scusabile in alcun modo il comportamento ripetitivo, prima dell’aliscafo e poi del Catamarano (in affitto) di Toremar.
Eppure ricordo che una barca privata che opera all’Elba si era offerta già l’anno passato per rimpiazzare l’aliscafo guasto, garantendo sicurezza, cortesia e servizio per tutta la durata dell’indisponibilità del mezzo veloce Toremar, ma la proposta fu drasticamente scartata non sappiamo le ragioni precise e
Ma certamente non si tratta di fattore economico perché l’offerta era ed è a tutt’oggi piuttosto allettante e favorevole ….
Ci piacerebbe sapere il perché di questo rifiuto che soprattutto è venuto e viene , alla luce del guasto al Catamarano , a pesare sulle spalle dei pendolari costretti a ripieghi e ritardi sul posto di lavoro .
Di queste problematiche anche chi dovrebbe farsene carico fa orecchie da mercante, oppure più verosimilmente obbedisce agli ordini della scuderia padronale.
Resta incomprensibile di fatto questo comportamento sleale verso l’utenza a favore di chi non sappiamo (o facciamo finta di non sapere ) .
Qualcuno ebbe a dire che gli elbani vivono in un paradiso ma i poteri forti si preoccupano solo a farli vivere all’inferno. :angry:

Attendi…

RALLYSTI ELBANI


da
RALLYSTI ELBANI


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
8:51

E’ NATO IL GRUPPO I “RALLYSTI ELBANI”

Porto Azzurro, 18 ottobre 2010 – Circa un mese fa alcuni piloti e navigatori dell’Isola d’Elba, hanno deciso di riunirsi e di formare un gruppo e di darsi il nome di “RALLYSTI ELBANI”.
I piloti e navigatori elbani, sono stati tutti contattati telefonicamente o mediante passaparola, circa una ventina hanno aderito a questa iniziativa pur appartenendo a Scuderie diverse, si sono uniti per farsi conoscere maggiormente anche nelle altre regioni e non solo nella piccola / grande Elba. Come si diceva poc’anzi non sono ne una scuderia ne un’associazione, ma solo un gruppo di amici che vogliono diffondere le loro idee e i loro programmi.
Lo scopo di questa unione è di farsi conoscere ed apprezzare non solo sull’Isola, ma anche nel resto d’Italia e un ufficio stampa li seguirà in tutte le manifestazioni, cercando di diffondere i comunicati su testate web, su riviste e giornali specializzati.

Attendi…

PROSSIMA APERTURA


da
PROSSIMA APERTURA


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
8:49

Attendi…

La corsa autunnale e invernale su Pianosa


da
La corsa autunnale e invernale su Pianosa


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
8:02

All'AD di Toremar
Sig. Comandante Angelo Roma
Fax 0586 224624
Al Sig. Procuratore Regionale
Dott. Claudio GALTIERI
della Procura Regionale Toscana della Corte dei Conti
V.le Mazzini, 80 50123 Firenze
Fax: 055 3904031
Al Presidente Regione Toscana
Sig. Enrico Rossi
Piazza Duomo, 10
50122 – Firenze
Fax 055 – 4384880

Oggetto : corsa nave autunnale e invernale per Pianosa della Toremar

Gentili Signori , avendo letto sul Tirreno che , il Comandante Roma A.D. di Toremar , ( che non puo' abbassare i prezzi per l'Elba , ma per Capraia sono stati diminuiti in Luglio u.s. ) , si lamentava di andare a Capraia d'inverno per 10 persone , ma sara' comunque una corsa sovvenzionata , ma per quanto riguarda Pianosa , da quando e' stato chiuso il carcere nel 1998 , quante persone trasporta in autunno e in inverno con la corsa , sovvenzionata ?
Quanti residenti ci sono a Pianosa ?

[URL]http://www.pianosa.net/isola-di-pianosa.htm[/URL]

Oggi é pressoché disabitata. Solo poche anime vivono sull'isola stabilmente. (Alcuni carabinieri, la famiglia di una guardia dell'ex carcere e due o tre reclusi in regime di semilibertà).
Certo che nei mesi autunnali e invernali inviarci una nave da 700 passeggeri e 76 auto da Rio Marina una volta alla settimana , anche se sovvenzionata , é un bel costo a carico dei contribuenti .
Gimmi Ori

portavoce del costituendo comitato apolitico
" l'Elba , e non Lei da sola , é contro il caro-traghetti "

Attendi…

sergio rossi


da
sergio rossi


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
7:56

Povera Anonima Fava Tonchiata,
'un ti zampico come doverei perchè:
a) ti zampichi da solo;
b) ho cose meglio da fa';
c) doppo avetti zampicato mi toccherebbe puli' da la cacca la sòla!
Ti lascio co' un augurio:
Che ti pigli una cacarella, con annesso bruciaculo invalidante, e che ti duri quanto ci mette una tartaruga zoppa a fa' tre volte il giro-isola.
Aù tividdi!

Attendi…

Camminatore


da
Camminatore


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
6:41

X ASA
da diversi giorni passando presso il civico 62 di viale Einaudi ho notato una copiosa perdita d'acqua.
Non è visibile se non passandoci accanto in quanto va direttamente nel fossetto dove sono altre tubazioni.

Attendi…

ELBABOOK


da
ELBABOOK


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
6:23

L’appuntamento è per Venerdì 22/10/2010 alle 21.30 al Centro Culturale De Laugier,dove andrà in scena Elbabook Live, evento ad ingresso libero patrocinato dal Comune di Portoferraio.
La serata, per l'occasione ribattezzata "Elbabook Live Again" rappresenta la nona datadello spettacolo, che durante l'estate ha registrato oltre 1500 presenze.
“Emozionatevi”, recita lo slogan di Elbabook e le emozioni, rigorosamente in bianco e nero, correranno come sempre sulla pellicola, attraverso i tanti documenti fotografici e i filmati.
Dallo straordinario video sullo sbarco degli alleati a Marina di Campo,a quello sugli altiforni di Portoferraio, ma anche semplici scene di vita isolana negli anni ’50, giochi in piazza e tante, tantissime foto "rubate" dai
vecchi albums delle famiglie elbane.
Oltre ai filmati e alle foto d’epoca che verranno proiettate su un maxi-schermo, andranno in scena anche tre sketch in vernacolo recitati da Manuela Cavallin e Renato Paolini sui temi della guerra e del turismo.
In mostra le sculture del maestro d’arte Luca Polesi, realizzate con materiali di risulta come rubinetti e biciclette, inoltre, altra ospite dell'evento sarà Daniela Soria, che canterà dal vivo alcuni stornelli popolari dell'Elba.
A completare il tutto, le stampe e le t-shirts firmate Elbabook, personalizzate con divertenti frasi in vernacolo."Sarà un altro imperdibile viaggio nel tempo" spiega Ettore Ferrini, presentatore e ideatore della serata, nonché fondatore del gruppo Elbabook che
ha già raccolto oltre 4.300 adesioni, “una celebrazione degli elbani, un popolo che nonostante le tante influenze subite è riuscito a mantenere un'identità inconfondibile.
Proprio come l'isola sulla quale vive."

Attendi…

ELBA SANITA'


da
ELBA SANITA'


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
6:19

[SIZE=4][COLOR=darkred] EMERGENZA-URGENZA [/COLOR] [/SIZE]

CARI AMMINISTRATORI SEMPRE PEGGIO!!!! POSSIAMO FARE TUTTE LE RIUNIONI CHE VOLETE, MA I PROBLEMI RIMANGONO, FORSE CHI DI DOVERE DOVREBBE FORNIRE DELLE SPIEGAZIONI SU QUESTA VICENDA, SORGE SPONTANEA UNA DOMANDA: MA GLI ELICOTTERI DEL 118 CHE FANNO LE EMERGENZE NON SONO TRE ? QUINDI SE NE POTEVA CHIAMARE UN ALTRO. C'E' QUALCHE CRITERIO CHE L'UTENZA NON CONOSCE E MAGARI VIENE APPLICATO SULLE RISPOSTE ALLE CHIAMATE, PER ESEMPIO CONTA L'ETA' DEL PAZIENTE PER L'INTERVENTO DELL'ELICOTTERO ?AVEVO SENTITO DIRE CHE DA GROSSETO POTEVA PARTIRE ANCHE QUELLO MILITARE O NON E' POSSIBILE. RESTIAMO IN ATTESA DI SAPERNE DI PIU'.

[URL]http://comitatoelbasanita.blogspot.com/2010/10/fatto-gravissimo-i-nostri_20.html[/URL]

Attendi…

LA VALDANA


da
LA VALDANA


pubblicato il 21 Ottobre 2010

alle
6:16

Vendesi 3 cuccioli di "BRACCO TEDESCO" che saranno consegnati con libretto sanitario delle vaccinazioni e iscrizione con certificato "ENCI"

Per informazioni 3355728913

Attendi…

X GOLIA


da
X GOLIA


pubblicato il 20 Ottobre 2010

alle
22:23

DICIAMO LE COSE COME STANNO IL MALATO E' STATO PORTATO ADDIRITTURA FINO A CAMPO ED E' DOVUTO TORNARE IN DIETRO PERCHE' LELICOTTERO NON E VENUTO!!!!!!! CHE VERGOGNA

Attendi…