da
ENPA ISOLA D'ELBA
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
17:40
ATTENZIONE[/COLOR] [/SIZE]
E' stato ritrovato un cane di piccola taglia maschio ,bianco e nero ,nella zona della Valdana nei pressi del Ristorante La Fontanella , comune di Capoliveri , chi lo avesse smarrito puo' contattare i volontari dell' Enpa al [COLOR=darkred]347/0745529, [/COLOR] grazie .
da
i soci ENPA dissidenti
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
17:36
Perché, con l’occasione, non ci spiega invece perché in tre anni del Suo mandato, non ha mai convocato una Assemblea dei Soci, come prevede lo Statuto, non solo per l’approvazione dei bilanci consuntivi e preventivi, ma anche per determinare strategie, parlare dei problemi e delle esigenze del territorio o, fosse solo, per cercare di aggregare maggiormente Soci e Comunità;
– ci dovrebbe spiegare perché ha sempre voluto tenere per sé, escludendo tutti, la gestione amministrativa, senza mai volerne render conto all’interno della Sezione;
– ci dovrebbe spiegare perché, molte delle decisioni da Lei prese dovevano essere tenute oscure anche a altri Consiglieri;
– ci dovrebbe spiegare perché, non esiste storico della Sezione in quanto nessuno ha mai visto compilare uno straccio di verbale o qualsiasi altro tipo di annotazione;
– ci dovrebbe spiegare perché, tiene segreto l’elenco dei Soci della Sezione tanto che nessuno di noi sa chi siamo e quanti siamo;
– ci dovrebbe spiegare perché, ad ogni domanda che i Soci Le hanno rivolto nel tempo, non ha mai voluto dare risposta;
– ci dovrebbe spiegare perché, non vuole nessun rapporto o confronto con i Soci;
– ci dovrebbe spiegare perché tanta segretezza e per quale supremo mistero in questa Associazione, diversamente da tutte le altre, i Soci, che dovrebbero essere alla base di tutto, sono considerati meno che niente;
– ci dovrebbe spiegare perché si trincea dietro false verità cercando di far credere che i problemi della Sezione derivino da scontri e antipatie personali (che non c’entrano niente e la cosa diventa offensiva per la volontà dei Soci), mentre il problema è totalmente diverso e riguarda coinvolgimenti e trasparenza, come risulta facilmente comprensibile a Soci e non;
– ci dovrebbe spiegare perché Lei afferma nell’articolo apparso sul “Tirreno” in data 3 Novembre 2011, che tutti i Soci e Volontari disponibili sono stati coinvolti nelle attività della Sezione quando, tra le altre, si contesta proprio questo (ed esistono prove e testimonianze anche in Suo possesso che lo attestano: per coinvolgimento si intende partecipare ai problemi reali ed alle decisioni e non all’ubbidire come soldatini e basta !); e perché afferma, nello stesso articolo, che i Soci che contestano si sono iscritti per l’occasione (e comunque conterebbero in ugual misura degli altri e Lei, per la Carica che ricopre, non si può permettere assolutamente di fare processi alle intenzioni perché tutti i Soci in quanto tali hanno gli stessi diritti), quando i documenti ufficiali, anche questi in Suo possesso, dimostrano matematicamente che i Soci che contestano sono per il 70% Soci di vecchia data ?;
– perché, se esiste tutta questa regolarità e pezze giustificative, esiste anche tutta questa reticenza a parlarne all’interno della Sezione: teniamo per l’ennesima volta a precisare che noi non neghiamo che esistano veramente e non lanciamo accuse del genere come si vorrebbe far credere (anche se, mancando verbali delle riunioni di Consiglio e assemblee dei Soci per le dovute approvazioni, non capiamo come tutto possa essere considerato regolare), ma contestiamo il fatto che non siamo coinvolti nelle strategie e nelle decisioni, che tutto viene deciso dal vertice cioè da Lei e solo da Lei e che viene negata la presa visione dei fatti e dei documenti e la discussione democratica in genere; in pratica contestiamo l’assoluta mancanza di collegialità, che dovrebbe essere alla base di ogni tipo di Associazione, e di conseguenza il Suo modo di procedere in maniera totalmente oligarchico.
Se Lei fosse, così come dice, la “custode della Verità e della Legalità”, se fosse così rispettosa dello Statuto e dei Regolamenti di cui dovrebbe essere garante, perché non ha mai accettato e non vuole tutt’ora accettare nessun tipo di confronto diretto: perché non convoca questa, da tempo richiesta, Assemblea dei Soci, da Lei sempre negata, magari …….. aperta al pubblico !?!
Comunque, come ha già scritto qualcuno precedentemente in questo luogo, queste rimangono tutte parole e rischiano di diventare “ciane da osteria” al cui livello noi Soci non vogliamo scadere: ci aspettiamo invece tutti, da Lei, qualcosa di più tangibile e di più degno della Carica che ricopre e delle Responsabilità che dovrebbe e ripetiamo dovrebbe, essersi assunta.
Vedremo come saprà rispondere concretamente e non a frasi in qua e in là, a noi ed alla Comunità tutta.
da
piero
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
17:08
Abbiamo il mare, la collina, le montagne, ci sono infinità di soluzioni turistiche da sfruttare per tutto l'anno, anche d'inverno.
Le uscite dovranno venir fuori dalle tasse locali, magari basse e da una parte di soldi che vengono con il turismo.
poi le modalità vanno viste e studiate da chi è in grado di far quadrare i conti.
Ricordatevi che qui all'elba abbiamo una miniera d'oro, tutto l'anno con l'ambiente, mare e monti, la bellezza dell'isola con tutti gli sport possibili ed attrazioni, che attirerebbero frotte di turisti dall'italia e dall'europa, e poi se volete metteteci anche il casinò, le feste gastronomiche, le fiere e chi piu ne ha piu ne metta…….
ciao
da
liberi
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
16:45
da
Sanità
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
16:37
Dalle 10 alle 13 per trasferire questa ragazza, vergognatevi e basta.
Alla piccola tutti i miei auguri.
da
gianni
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
16:03
scusate ma il trentino, che è regione autonoma, la polizia e i vigili del fuoco ci sono, e come……!!!
forse vi confondete con San Marino?
da
x liberi
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
15:36
Scusa e' un mio vecchio chiodo: se non so i numeri delle entrate e delle uscite tutto e' fumo.
Dante
da
le proteste dopo la tragedia annunciata delle alluvioni
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
15:04
Il dolore degli abitanti dei paesini seppelliti dal fango, non ha tardato a trasformarsi in indignazione e in rabbia. In Lunigiana è stato preso a calci il corteo delle auto blu, con a bordo il ministro affarista delle infrastrutture Altero Matteoli ed alcuni sindaci delle zone colpite. Un consigliere comunale della Lega Nord, Michele Lecchini, è stato colpito con un pugno e del fango in faccia. Contestati anche i governatori (PD) liguri e toscani, Burlando e Rossi.
Quest'ultimo, riferiscono le cronache, ad un cittadino che ha perso tutto, avrebbe detto con arroganza berlusconiana: "vai a lavorare" e questi gli avrebbe prontamente risposto: "lo sto facendo, piuttosto vai a lavorare tu, prendi una pala". Cori, fischi e urla di "vergogna, assassini", anche all'indirizzo dei "primi cittadini" di Pontremoli, Lucia Barachini ed Aulla (2 morti), Roberto Simoncini. Quest'ultimo ha replicato alla stampa: "è un gioco di scaricabarile per trovare un colpevole.
da
X un Lettore
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
14:38
da
amante animali
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
14:27
da
AL MESSAGGIO 34277
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
14:17
Considera però che, di solito, in ogni vertenza ciascuno è convinto d'essere dalla parte del giusto.
Il quesito che tu poni, tuttavia, sta proprio alla base del pensiero che ho esposto, e cioè:
Siamo poi sicuri che ciò che è "legalmente corretto" corrisponda anche, e sempre, al "politicamente corretto", ed ancora all' "interesse generale" ?
Non vorrei sembrare blasfemo, ma ci sono casi in cui la stretta e rigorosa applicazione della legge può sortire effetti negativi.
Mi vengono alla mente ora gli esempi più lampanti dell'eutanasia ( ti ricordi di quel padre che voleva staccare la spina alla figlia in stato comatoso da molti anni e che, a costo d'andare contro la legge lo fece ugualmente ), oppure di certi distacchi di figli dal nucleo familiare o da uno dei genitori, su istanza del Tribunale dei Minori, che fanno alle volte al bimbo più danno che altro.
Ci sarebbe molto da discutere sull'assoluta e pedissequa applicazione dei codici, scollegata da una opportuna valutazione di merito, tipo quella delle giurie popolari.
E' come dire, nella consuetudine meglio viaggiare sempre con il codice in mano, o meglio qualche volta affidarsi alle leggi del buon senso?
Ti saluto, e alla prossima.
da
Io amo l'Elba
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
14:11
Sai qual'è la differenza tra teoria e la pratica?
1) Che in teoria ci daranno (forse) quello che avevamo.
2) In pratica nel frattempo mentre si aspetta si puo anche morire.
Per come sono fatto io, dopo essere stato preso per il c… una volta con le promesse fatte e non mantenute non avrei accettato di tornare da Firenze con un'altra promessa e senza alcun documento firmato, di sicuro avrei avuto difficoltà a dire a tutte quelle persone scese in piazza che quello che hanno fatto è servito solo ad avere altre promesse che non si sa quando verranno realizzate, perche un programma firmato non c'è.
C'è sempre un perche se il tutto viene rimandato con l'aiuto delle promesse.
Cominciate a domandarvi perche.
Grazie Francesco per quello che fate per noi, almeno a voi GRAZIE per qualcosa che avete fatto e farete ve lo possiamo dire. 😎
da
romeo
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
13:33
condivido quanto scritto dalla Sig.ra Marta Stefanutti, ho avuto modo di conoscere personalmente la Sig.ra Nicoletta Affini e posso confermare che: è più facile che metta dei soldi suoi nelle casse dell'Enpa che il contrario, magari non tutti hanno fatto così.
Dai Nicoletta, Paola, Elisabetta, e chi altro dalla vostra parte, NON MOLLATE, siete nel giusto.
fatelo per gli Animali non per i comuni i cui sindaci andrebbero trattati come loro vorrebbero trattare gli animali se non ci foste voi!
promuoviamo un referendum:
I SINDACI IN GABBIA GLI ANIMALI A GOVERNARCI.
credo che la percentuale dei votanti sarebbe altissima e che la situazione locale e nazionale andrebbe sicuramente meglio.
da
per Dante
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
13:25
da
disoccupato
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
13:19
da
al blogger qualunque
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
12:25
Anch'io non risiedo a Rio Marina e la cosa mi riguarda marginalmente.
Saluti, un Camminatore qualunque 🙂
da
x Piero di Procchio
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
11:50
Bye Bye
Dante
da
LA QUESTIONE DI RIO MARINA
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
11:45
Da esterno alla vicenda (e nemmeno abitante di Rio Marina), ma usando un po' di buon senso, nel leggere su Tenews l'articolo dell'avv. Cesarina Barghini intriso di tecnicismi, nel quale spiega perchè non sia convinta dell'interpretazione del Ministero, finisco per convincermi ulteriormente di ciò che ho pensato da subito in merito a codesta questione.
Ebbene, sono sempre più convinto che la signora Barghini fa bene a proseguire nella sua attività di avvocato, nella quale sicuramente è molto brava e competente.
Non la vedo però adatta nei panni della politica.
La prima domanda che un politico e/o un amministratore onesto si dovrebbe porre, prima di agire, è: "Sto operando per il bene del mio paese?"
E' tutta lì la questione per un buon politico, al di là dei cavilli e dei bizantinismi del C.C. e del C.P.
Allora, pensa la signora Barghini di aver fatto qualcosa di buono per il suo paese, mettendo in discussione il diritto di fare il sindaco alla candidata che ha stravinto le elezioni?
E' rispettoso della volontà popolare un simile comportamento, o è piuttosto una personale voglia di rivincita? E se così fosse, avrebbe titolo e dignità per ricoprire tale carica chi non sa accettare il verdetto popolare?
Sono tutti quesiti che personalmente mi sto ponendo, da semplice cittadino estraneo alla politica, che assiste a questo teatrino.
Poi, credo che anche per fare il bravo amministratore pubblico servano molto l'esperienza e la competenza: è un mestiere che non si impara lì per lì, né solo sui libri di scuola, né nelle aule di tribunale.
Per essere un buon sindaco, a mio avviso, più che di manie di protagonismo, c'è bisogno di capacità di ascolto e di stare in mezzo ai cittadini, di conoscenze anche personali nei meandri della Pubblica Amministrazione, di sapere a quale porta bussare all'occorrenza, di conoscere le specifiche problematiche
non solo del proprio comune ma dell'isola, di sapersi muovere nel mondo politico, ecc……
Chiedo scusa, ma è solo un mio modesto e personale commento, da blogger qualunque. 🙁
da
marta
pubblicato il 5 Novembre 2011
alle
11:15
volevo scrivere due parole in difesa della presidente ENPA e volontari dell’Isola d’Elba. Sono una turista, vivo a Milano, tutti gli anni vengo in vacanza nella vostra meravigliosa Isola e per sentirmi più “vicina” all’isola seguo il vostro blog. Proprio quest’anno ho adottato un cucciolo dall’Enpa locale e sono rimasta colpita da come la mamma e i cuccioli erano accuditi e curati:addirittura mi è stato consegnato il cucciolo paffutello in ottimo stato di salute, già vaccinato, con il microchip e un po’ di cibo per non fargli cambiare da subito anche l’alimentazione, visto che doveva lasciare la mamma e i fratellini!! Ovviamente non conosco i bilanci dell’ENPA, ma anche se fosse vero quello che ha scritto qualcuno che hanno preso diverse migliaia di euro dai comuni, vi rendete conto di quanto possa costare curare e mantenere 66 animali come hanno fatto loro quest’anno? Io avevo un cane che purtroppo è morto la scorsa primavera all’età di 12 anni e che aveva avuto vari problemi di salute: voi che scrivete e sputate sentenze, avete la minima idea di quanto alte siano le spese veterinarie e i costi dei farmaci per animali?
Coraggio ENPA (esclusi quei pochi che scrivono cattiverie), continuate così, con l’amore che donate ai poveri pelosi abbandonati e lasciate perdere le stupidaggini degli umani!!
Marta Stefanutti
