Ven. Giu 12th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113768 messaggi.

p.s.


da
p.s.


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
21:55

COMPLIMENTI AL VIGILE URBANO CHE DA SOLO HA TAGLIATO UN ALBERO SULLA STRADA A MARCIANA MARINA……. NONOSTANTE IL VENTO E LA PIOGGIA.

Attendi…

PER FRANCO


da
PER FRANCO


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
20:44

Non è che le "truppe cammellate" stanno cercando di far capire che quello che si sta organizzando NON è UN REFERENDUM? Si tratta, infatti, di firmare per una legge ad iniziativa popolare che sarà seguita poi da un "referendum" consultivo senza quorum e di cui la Regione potrà non tener conto. Basta che tu vada a vedere cosa sta accadendo nel Casentino. La cosa seria e non politicizzata sarebbe stata fare un semplice refendum comune per comune . Questa è democrazia e non la forzatura che stanno portando di portare avanti l'inconsapevole strumentalizzato comitato del sì. Facciamo un referendum comune per comune come già ho proposto. Se c'é buona fede accetteranno.

Attendi…

Nuovi quattro ospedali in Toscana, ma chi sono:


da
Nuovi quattro ospedali in Toscana, ma chi sono:


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
20:01

Nuovi quattro ospedali in Toscana, ma chi sono:

LE DITTE APPALTATRICI PER LA REALIZZAZIONE DELL'OSPEDALE DI PISTOIA: CHI SONO E QUALI CRITERI DI CONTROLLO SONO STATI ADOTTATI DAL COMMITTENTE DEI LAVORI PER CERTIFICARE IL LIVELLO DI LEGALITA'?
A questo punto sorgono spontanee alcune considerazioni.
il Sior (sistema integrato ospedaliero regionale), prima individua il soggetto promotore nel raggrup…pamento temporaneo di alcune grandi imprese (Astaldi spa e impresa Pizzarotti), poi approva il progetto preliminare e pubblica un bando europeo per l'espletamento della gara, facendo sembrare questo passaggio una pura formalità, in quanto lo stesso Sior con successiva delibera aggiudica la concessione di costruzione, guarda caso, allo stesso soggetto Promotore (Astaldi spa e Pizzarotti). Si può escludere qualsiasi collegamento d'interesse tra il Sior e le aziende affidatarie dei lavori di costruzione dei quattro presidi ospedalieri, tra cui quello di Pistoia? Le strutture societarie e la storia delle due aziende interessate riportate sopra pongono alcuni interrogativi, che secondo me come cittadini interessati al bene pubblico dovremmo rivolgere a chi decide di realizzare queste opere così importanti per la collettività dal punto di vista economico, ambientale e sociale.

[URL]http://unanuovaresistenza.blogspot.com/2011/09/appalto-lavoro-ospedale-di-pistoia.html[/URL]

[URL]http://www.pressante.com/politica-e-ordine-mondiale/italia/1028-metro-c-di-roma-e-ponte-sullo-stretto-mafia-in-corso[/URL]

[URL]http://blog.panorama.it/italia/2009/10/15/grandi-opere-grandi-grane-mai-piu-lavori-in-calabria-le-istituzioni-non-ci-tutelano/[/URL]

Attendi…

X Dante


da
X Dante


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
19:37

Oh come non sai chi è il Tuo Enrico, se mi scrivi del caro Silvio, è quello delle politiche turistiche della regione a cui sarebbe ben collegata l'Elba, fra un po' l'Elba affonderà con queste politiche turistiche a senso inverso, per favorire la costa toscana, la rottamazione si inizia dall'alto e da chi governa da troppo tempo, fa bene ritornare al lavoro prevalente, se ce l'hanno.

P.S. mai dire mai a volte anche i sogni si avverano

Attendi…

domanda atroce


da
domanda atroce


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
19:16

Ma secondo voi, chi vuole l'Elba indipendente (e pensa che basti un referendum) avrà mai, non dico preparato un esame di diritto costituzionale, ma almeno sfogliato il libriccino dell'educazione civica suo o del su' figliolo?
Ah saperlo, saperlo!

Attendi…

X Piero, Bacco & altri


da
X Piero, Bacco & altri


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
19:12

Vedo con piacere che siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda; l’Elba ha bisogno di “rottamare” (ora e’ di moda) un po’ di gente, eleggere una nuova classe dirigente elbana, ben collegata con le politiche turistiche della regione, senza fare sogni pindarici come il nostro amico di “Elba Repubblica Indipendente”, che vede la nostra isola come un paradiso fiscale, oramai fuori tempo massimo visto la guerra in corso a livello mondiale verso questi lidi.
Una risposta polemica, permettetemela, chi e’ il “Tuo Enrico”. Chi mi conosce sa che io non sono un politico, nel senso che l’imprenditoria e l’economia sono il mio mestiere e non scendo certo a compromessi con chicchesia.

Dante

Attendi…

CHE SIA CHIARO!


da
CHE SIA CHIARO!


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
19:06

[SIZE=4][COLOR=darkred]RISPOSTA A DESIO CORSETTI [/COLOR] [/SIZE]

Attendi…

x romana 7g


da
x romana 7g


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
18:48

"Tutti i Grandi Amori, come i matrimoni combinati per interessi economici, dinastici, giochi di potere e politici non mi hanno mai entusiasmato o convinto."
Non ho capito la Romana di chi parla, penso di Scilipoti, Bossi e tutti gli altri che si sono sposati il leader per soldi o poltrone.
Il latino, poi, a Roma dovreste parlarlo come l'italiano, se lo usi, usalo bene ( Qui prodest 🙁 😮 :bad: o cui prodest 🙂 😎 ), altrimenti anche il romanesco va bene.

Attendi…

x Dante


da
x Dante


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
18:32

Ciao Dante,
la stagione turistica è andata abbastanza bene anche se si sono ridotti i margini di guadagno,ma questo è un'altro discorso.
Negli alberghi più rinomati la stagione dura 6 mesi, per le piccole attività 3/4 mesi.
Dipende molto dalla zona, dalla vicinanza dal mare nonchè dalle capacità professionali dell'albergatore o operatore turistico.
Nel mio caso, nei periodo di bassa stagione, subisco la concorrenza di chi può permettersi di operare con prezzi irrisori ( indovina chi ?) o chi ha strutture nelle località vicino al mare.
Comunque non ci possiamo lamentare, ci sono località balneari dove il turismo finisce i primi di settembre !
Certo con un pò di più cura ed attenzione al territorio le cose potrebbero andar meglio e potremmo attrarre maggiormante il turismo amante della natura. Il Parco è rimasto un sogno, sempre osteggiato dalla maggior parte della popolazione che antepone piccoli interessi o passioni quali la caccia, e poteva dare un maggior impulso a quel turismo che ama le passeggiate nel verde.
Dalle mie parti l'argomento principale di cui discutono le persone è legato alla presenza dei cinghiali e dei mufloni,altri problemi sembrano non esistere.
Siamo persone semplici, a volte anche banali.
Bacco.

Attendi…

X PASQUALINO


da
X PASQUALINO


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
18:10

Ciao Pasqualino, provo a disturbare il tuo silenzio per il piacere di scambiare opinioni e confrontare dubbi .
Confesso di non avere mai preso in seria considerazione la nascita di un Grande Amore, come quello che pare sia scoppiato nel cuore, all’improvviso, tra Fini, Casini, Bersani, Vendola ect.
Oggi, tutti insieme appassionatamente. Qui prodest?
Tutti i Grandi Amori, come i matrimoni combinati per interessi economici, dinastici, giochi di potere e politici non mi hanno mai entusiasmato o convinto. Scelte obbligate fra persone con idee diametralmente opposte, obbligate ad una convivenza forzata al solo scopo di favorire comodità e vantaggi gratuiti per pochi, a me creano fastidio. Eppure, dopo secoli di storia, ancora una volta l’Italia, per sopravvivere, pare sia destinata ad accettare connubi creati ad arte (stavolta in nome della responsabilità). Parimenti in Europa.
Dalla Gauche Francese (quella che ha difeso ad oltranza per ultimo Battisti), non si è alzata una voce in difesa della Pace, quando Sarkozy ha richiesto l’intervento NATO in Libia, forse in previsione di un tornaconto economico.
Sullo stesso tema, la Merkel ha avuto difficoltà a respirare, stretta in un abbraccio, poco piacevole dalla sinistra del suo governo.
Eppure, entrambi autoreferenziatisi responsabili di economie primarie in Europa, da anni obbligati ad un connubio d’Amore imposto da Banche per lo più Francesi, si sono avvalsi della facoltà, da nessuno concessa, di sorridere con ironia dell’Italia e decidere a chi concedere aiuti e a chi no ad altri Stati membri ed esser subito dopo costretti a fare un poco elegante dietrofront.
E’ questa l’Europa in cui abbiamo creduto? Se tutto fosse ridotto a ridicola utopia, anche quella della alzata di scudi sulla ritardata reazione sulla “dignità offesa” da un sorriso, appare stupida.
Non potrei sentirmi gratificata nel vedere l’Italia sorridere a denti stretti, preferisco siano loro a farlo, essere costretti a nascondersi dietro un sorriso non necessario, denota imbarazzo.
A riprova che i matrimoni imposti e celebrati per opportunità e convenienza, ancora oggi sono tanti. I consumati pochi.
Tu che ne pensi?
Un caro saluto.

Attendi…

X Dante


da
X Dante


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
17:23

Veramente io ho sentito gli emissari del Tuo Enrico che dicevano che all'Elba va tutto bene ( anche la sanità ) e anche il turismo va bene in Toscana e nell'arcipelago toscano, il marchio Elba è scomparso, qui non abbiamo Silvi come modello, casomai Napoleoni, il bottino è il malloppo del turismo, con tutte le sue varianti cementizie e traghettizie e di controllo dei flussi, nell'attesa che arrivi Mario Monti con la ricetta Grecia per salvare l'Italia di D'Alema-Prodi-Berlusconi-Ciampi-Amato-Draghi, non pensi che sia il caso che facciamo un referendum per l'indizione dell'indipendenza del'Elba invece che per comune bidone unico della raccolta differenziata dell'unico gestore interprovinciale ato costa asa senza nemmeno l'acqua potabile all'arsenico e boro in agosto, acqua avvelenata che all'elba non c'e', c'e' quella minerale del poggio acqua Napoleone.
Pensa un po' non si pagherebbero nemmeno più 160 milioni di contributo territoriale al monopolista traghettista per la felicità delle banche toscane.
La Montecarlo del Tirreno, naturalmente indipendenti dall'imperatore e dal papa, comunque se c'avete soldi, anche voi in Toscana, da custodire in banca, come per l'Italia in Svizzera, state tranquilli non ci sono problemi, saranno al sicuro all'Elba.

Attendi…

x Giovanni il Monello


da
x Giovanni il Monello


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
16:56

Caro Giovanni, non credi che sia un diritto ed un dovere anche del cittadino Elbano esprimere la propria volontà sulla opportunità o meno di costituire un comunne unico? Sarà mica una cosa seria quella di negare ai dei cittadini la possibilità di esprimere una volontà, quella che sia, soprattutto quando il problema esiste ed è molto sentito? Pazienza te che sei rimasto "monello" (anche se alla tua età si dovrebbe aggiornare il soprannome), ma chi fa politica attiva nelle truppe cammellate dell'UDC soprattutto, dovrebbe argomentare perchè si o perchè no pittosto che cercare di impedire in tutti i modi di esprimersi liberamente con un referendum.
Quello ultimo sul nucleare-acqua etc. non ti/vi ha insegnato niente?
Duri si, ma non a tutti i costi.
Ciao
Franco

Attendi…

ximpresa artigianale


da
ximpresa artigianale


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
16:45

Chissà se l'impresa artigianale che ha mandato il mess.33865 il21/10/2011 ha risposto al messaggio cerco lavoro!!sicuramente la persona sarà elbana?non venite ha dire che noi elbani non abbiamo voglia di lavorare siete voi che vi siete fatti furbi…

Attendi…

piero


da
piero


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
16:41

Esatto Dante, abitiamo su una miniera d'oro, tipo il Trentino, possiamo sfruttare il territorio quasi tutto l'anno, preservandolo e mantenendolo a modo, abbiamo il mare e le spiagge, ma anche possibilità di praticare e far praticare sport invernali, trekking, passeggiate a cavallo, mountain bike, escursioni a piedi, esplorazione della nostra isola, reperti storici, etruschi, romani, della seconda guerra…………………..!!!!!!!!!!
Se ben organizzato, potremmo avere turismo tutto l'anno, alberghi sempre pieni, attività aperte, ristoranti, negozi, noleggi…….
L'idea di diventare autonomi non è sbagliata, con i soldi che entrerebbero da tasse locali e turistiche potremmo creare un paradiso…anche fiscale!
salutoni e rifletteteci…..

ciao

Attendi…

x Elba Repubblica Indipendente


da
x Elba Repubblica Indipendente


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
16:22

Mi sembra di sentire il tuo caro Silvio: all'Elba va tutto bene.
Ma se tutti si lamentano della crisi del turismo…
Di quale bottino parli? …..

Dante

Attendi…

X Dante


da
X Dante


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
14:25

Ti sei svegliato dal sogno di cinquant'anni fa?
L'Elba è diventata una miniera d'oro turistica ed è scoppiata una guerra anche fratricida con la Toscana,
per la spartizione del bottino.

Attendi…

mago chio


da
mago chio


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
14:04

Grazie per le sue risposte,però è vero che non possono avere gli ormeggi nel porto commerciale,ma e anche vero che se avessero gli ormeggi nel lato dove era prima il cantierino avrebbero le imbarcazioni nelle vicinanze dei loro uffici vabbè buona giornata a tutti i camminatori

Attendi…

Referendum elbano?


da
Referendum elbano?


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
13:45

Per tutti coloro si sperticano, compreso il Mazzarri a volerci propinare la bontà del referendum sul Comune Unico, faccio una proposta seria.
Chiedano ai Sindaci di effettuare un referendum senza il coinvolgimento della regione e di proposte di legge. Questa sarebbe democrazia, il resto solo continuare a prendere in giro gli elbani e spesso purtroppo da altri elbani, per cui è lecito sorga il dubbio essi guidati da interessi politici.
Un referendum tutto elbano!!! Caro Orsini, Lei è consapevole che avrebbe maggior consenso ed adesione, eppure evita di parlarne, perchè purtroppo è consapevole che gli elbani NON VOGLIONO IL COMUNE UNICO!!!!!!!
Quindi applichiamo la "democrazia" quella vera, ormai proprio questa contraddizione di fondo, che si è tentato fin dal primo momento di nascondere, ha se serviva, definitivamente demolito la fiducia, e la fiducia è una cosa seria.
Si tenta ancora una volta di abbindolare il popolo elbano, ma l'incredibile è vedere al lavoro sempre i soliti e sempre la solita parte politica, disposta anche a farsi del male pur di rispondere alle chiamate di partito. Vedere per credere!!!!! E fateci caso chi viene a chiedervi di firmare ed ascoltate cosa dicono, i soliti bla bla bla dei periodi elettorali e della nascita del PNAT, pari pari. Come dice Renzi questi in venti anni hanno cambiato venti volte il simbolo, ma fosse mai cambiata una persona!!!!!!!
Morale della favola: è politica!!!!

Attendi…

x Piero di Procchio


da
x Piero di Procchio


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
13:30

Finalmente; finalmente un po’ di positivita’, finalmente qualcuno che ha capito che la nostra Elba non e’ solo vacanze per mamme con bambini per 40 gg. l’anno.

Si, l’Elba potrebbe diventare una miniera turistica, ma ci vuole una organizzazione condivisa tra tutti (privati, amministrazioni, Parchi ecc.). Basta guerre fraticide, soprattutto verso quelli della costa.

Stamattina sono rientrato da Volterra a Firenze; nonostante la giornata oggettivamente brutta, ho trovato per lo strada di tutto: gente in bicicletta ed a piedi (con le bacchette) che facevano trakking, il nuovo tratto della Via Francigena (da poco inaugurata tra S.Gimignano e Monteriggioni) piena di “navigatori” a piedi; autobus alla partenza ed autobus in attesa all’arrivo. Nonostante la giornata brutta.

Ho chiuso gli occhi ed ho pensato alla nostra isola; tratti turistici sul Volterraio, sui Sassi Tedeschi, sul Giove, sul Perone, piazzole di sosta attrezzate nei parchi minerari e cosi’ via. Stradelli puliti, con segnalazioni.
Sopratutto gente "amichevole" verso quelli di fori…

Non puo’ essere solo un sogno.

Dante

Attendi…

CTP di Portoferraio


da
CTP di Portoferraio


pubblicato il 6 Novembre 2011

alle
12:42

COMUNICATO del CTP di Porterraio
Corsi A.S. 2011-12

Sono sempre aperte le iscrizioni ai corsi del Centro Territoriale di Educazione degli Adulti (CTP) di Portoferraio, sia formali sia non-formali:

CORSI FORMALI

• Corsi di lingua italiana per stranieri , anche con certificazione finale CILS delle competenze raggiunte, titolo riconosciuto a livello europeo rilasciato dall’Università per Stranieri di Siena, di cui il CTP è sede d’esame convenzionata.
• Corso MONOENNIO “ORION”, in collaborazione con ITCG Cerboni: Si segnala in Particolare il[COLOR=red]Corso MONOENNIO “ORION”, in collaborazione con ITCG Cerboni[/COLOR] : corso che in un solo anno permette di [COLOR=red]conseguire le competenze del primo e secondo anno del corso SIRIO dell'ITCG Cerboni e consentire all'utente di essere, l'anno successivo, inserito nella classe 3^ del corso serale SIRIO.[/COLOR] presso l’ITCG CERBONI.
• Corso per il conseguimento della LICENZA MEDIA, corso rivolto sia ad italiani che non abbiano conseguito il titolo sia a stranieri
• corso 5^ Dir. Com. ELSA MORANTE

CORSI non FORMALI

Corsi aperti ad italiani e stranieri su varie tematiche:
Informatica a vari livelli; arte; inglese, tedesco, spagnolo, francese a vari livelli; att. motoria, patchwork, pizzo a tombolo, cucina ecc.ecc.

[COLOR=red]Da Mercoledì 9 novembre 2011 ( orario 15.00-17.00 e 17.30 -19-30) inirieranno due corsi di Patchwork e altri due da venerdì 11 Novembre 2011 (orario 15.00-17.00 e 17.30-19.30): per informazioni sui livelli dei corsi od altro contattare la segreteria del CTP al n° 0565914375.[/COLOR]

Per le iscrizioni è aperto uno Sportello Informazioni ed Iscrizioni, presso la sede dell’Istituto Comprensivo di Portoferraio in Viale Elba n° 23/25, dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì, inoltre il sabato mattina è comunque aperta la segreteria del CTP: tel 0565 914375.
Si può consultare anche il sito: [URL]www.ctpportoferraio.it[/URL]

Attendi…