Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.

Neve autarchica


da
Neve autarchica


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
12:57

Un cadeau per tutti i Giovanni e per la sig.ra Romana 7G assente dal grande evento romano per due salsicce di cinghiale elbano.
[URL=http://video.repubblica.it/dossier/neve-emergenza-maltempo/alemanno-regala-la-neve-la-parodia-del-2010/87453?video]Prodigi Alemanneschi[/URL]

Starace

Attendi…

SUOMI


da
SUOMI


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
12:04

il Sindaco di Roma è veramente ridicolo,prima nn sa leggere i dati che gli manda la Protezione Civile,poi fa lo spalatore per farsi immortalare dai fotografi…..tutta l'italia è in piena emergenza,sotto la neve, e sembra che Roma sia il problema del mondo! vai nelle marche e vedi come stanno!

Attendi…

peter


da
peter


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
11:39

Auguri anche dai topi capre gabbiani vipere di montecristo (sempre meno)

Attendi…

PER LE TUE FESTE


da
PER LE TUE FESTE


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
11:22

Attendi…

x Giovanni Muti


da
x Giovanni Muti


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
11:11

Caro Giovanni, mira che c'è qualcosa che un torna sul "cola il cemento su le colline". A Rio, "su le" invece che "sulle" l'avemo sempre detto senza spiccà il francese. Un n'é che invece che nelle france, l'hai imparato anco tu da bambolo alla Ruffini-Mercino University del buchino? O di queste, sta a vede che anco le pulice c' ianno la tosse, mi.
Pigliela bene che è una celia.
Caruggine

Attendi…

Salvate il soldato … Il Monello


da
Salvate il soldato … Il Monello


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
11:09

Caro Giovanni,

oramai siamo all’apoteosi.
Hai voluto scomodare anche il grande D’Annunzio (non Dannunzio, altro refuso?) e quindi ora mi aspetto da te una Ode alla nuova icona femminile elbana, perche’, e’ inutile nasconderlo, in quella assemblea sei stato letteralmente folgorato dalla signora. Si, un’Ode, meglio in francese, lingua a te piu’ confacente, perche’ gli ingredienti ci sono tutti: Elba, Napoleone, Paolina ecc. Pensa, un evento culturale; mi immagino gia’ la recensione de Le Figaro: “Le Monello et la Dame”. Cosi’ potrai anche versare gli incassi letterari alla causa dell’Ospedale di Portoferraio; perfetto, il cerchio si chiude.

Vorrei ora rivolgermi cortesemente alla signora Cheti Soldani.
Sa, signora, ieri pomeriggio ero in centro in Via dei Calzaiuoli a Firenze, ed incrocio casualmente due “sbarbatelle” (ragazzine di 15-16 anni) che apostrofano un bel ragazzo che passava di li in questi termini: “Mamma mia, che fico!”. La prima considerazione che mi e’ venuta in mente e’ che le parole maschilismo e femminismo sono di fatto obsolete per i nostri ragazzi; poi ho pensato: chissa’ cosa sarebbe successo se il nostro buon Giovanni avesse apostrofato la signora con la stessa terminologia; probabilmente le care piaggesi lo avrebbero rincorso a ciabattate, pardon … a stivalate, dagli Spiazzi fino al Porticciolo e poi inabissato in mare. Vede, signora Cheti, il nostro Giovanni e’ in realta’ un giovane di buone maniere che … a modo suo Le ha voluto fare un complimento; in fin dei conti quando ci si agghinda per uscire di casa, lo facciamo per piacere agli occhi del prossimo, non trova?

Spero di non aver sollecitato la suscettibilita’ di qualcuno; se si, me ne scuso.

Dante

Attendi…

AGENZIA DELLE ENTRATE


da
AGENZIA DELLE ENTRATE


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
11:03

Sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate le istruzioni e il modello 730/2012 e cud 2012

[URL]http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/dichiarare/dichiarazioniredditipf/730+2012/schedainfo+730+2012[/URL]

Spazi ad hoc per cedolare secca, riduzione acconto Irpef 2011, 5 per mille per beni culturali e paesaggistici, contributo di
solidarietà per chi supera 300mila euro di reddito (pubblicato su Fiscooggi il 23.12.11, sez. Attualità).

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
10:44

Che dire Fabrizio,
di cose su questo blog ne sono state scritte tante ; tutto ed il contrario di tutto.
La speranza è che quello che si scrive serva a far riflettere tutti ed a stimolare la crescita di una coscienza civile che , qui come altrove , è stata per lungo tempo latitante.
La pigrizia mentale, il parassitismo, il menefreghismo, l'interesse personale sempre prevalente su quello comune, sono tutte cose di cui si discute e si è discusso per fare in modo che le cose cambino , che la gente diventi migliore.
Non sarà servito forse a niente, ma tu almeno ci hai provato.
Un abbraccio e complimenti

Attendi…

Happy Birthday Walking


da
Happy Birthday Walking


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
10:36

AGURI FABRI

Attendi…

Zitti e Muti


da
Zitti e Muti


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
10:21

O BASTA MUTI CO' STE CAVOLATE, GIU'!

Ho visto tanta gente con la passione dello scrivere ogni tanto spararla più grossa della canna. Ma quando ti scoppia l'arma in mano e continui a caricar di cartucce fuori misura, allora sei duro come le pine verdi.
Di cavolate n'ho sentite parecchie, ma de', quella del complimento al supermercato che poi ti pigliano a borzate 'n capo è grossa davvero! O Muti! Ma 'un ti smentisci mai? Invece di ammette' lo sfondone rincari la dose. Abbiamo capito bene? Ma ti sembra normale uno che va al supermercato e fa apprezzamenti sulle signore? E nell'esempio hai parlato di signore alle tue spalle. T'è andata bene, perché secondo a chi lo fai il complimento c'è il caso che il su' 'omo ti pigli ma a carrellate!!!
Pe' 'un parla' de la favata galattica di quello che parla un zacco di lingue… oggiù, ma davvero davvero?
Bada, conosco uno che parla 7 lingue, ma bene, e quando scrive in italiano 'un ne fa no di sfondoni come i tuoi!
E se ha voglia di scrive ne la su' lingua elbana 'un zi vergogna nemmeno, anzi, ne va di molto fiero.
Ah, un conziglio, 'un ci anda' a Rio che ti pigliano a ciabattate!
Un tuo ammiratore di sempre deluso da la tu' voglia di esse' al centro dell'attenzione a tutti i costi, anche quando i costi so' troppo cari. Ma vale la pena mettesi a offende una gran donna ?

Attendi…

X Panatta


da
X Panatta


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
9:23

Caro Panatta hai perfettamente ragione. La politica non ha niente a che vedere con la situazione della ASD Marciana Marina. Sono uno di quelli che ha scritto per lamentarsi della situazione e non ho pensato alle prossime elezioni nemmeno lontanamente. Il signor presidente dice questo per nascondersi dietro ad un dito. Farebbe bene in vece a dire semplicemente che non è stata una buona gestione e fare un passo indietro dimettendosi. Voglio chiarire che non metto in dubbio la buonafede de presidente, stò solo parlando della gestione della società.

Attendi…

BUON COMPLEANNO CAMMINANDO


da
BUON COMPLEANNO CAMMINANDO


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
8:58

[SIZE=4][COLOR=darkblue]UNDICI ANNI TRA TEMPESTE E BONACCE [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkblue]Camminando e navigando…navigando e camminando [/COLOR]

Siamo giunti a Febbraio mese in cui camminando.org festeggia il suo compleanno.. pensate amici…sono già 11 anni di navigazione.
Che dire se non ripetere quello che diciamo da anni:
Tutto era iniziato nel 2001 quasi per scommessa e per la voglia di dare voce ai cittadini per contestare democraticamente alcune scelte fatte dagli organi istituzionali dell’isola.

Con gli anni camminando.org si è rivelato un salotto di discussione aperta e pian piano si è fatto una propria identità , trasformandosi bontà vostra, in un vero e proprio appuntamento virtuale dove molte migliaia di persone s’incontrano giornalmente, criticano, dibattono, alle volte s’incazzano , ognuna libera di esporre le proprie idee e considerazioni (rispettando alcuni dettami di netiquette) .
Certo per non smentire il vecchio detto “in ogni famiglia esiste una pecora nera” anche camminando, annovera le sue e non sono certo poche….

Per me ormai vecchio capitano questo compleanno è una grande festa, un traguardo che non speravo di raggiungere ma… non voglio fare un autocelebrazione di camminando.com e quindi molto umilmente non produrrò tabulati e numeri di clic giornalieri…anche se ad onor del vero amici , credetemi questo mare che insieme solchiamo giornalmente è super affollato e per questo vi ringrazio tutti , e da vecchia cariatide che veste, forse indegnamente, i panni di Capitano, vorrei ripetere alla ciurma di questa nave il grido ben augurante che si scambiano i marinai …..[COLOR=darkblue] BUON VENTO..IL VIAGGIO PROSEGUE !

F.Prianti [/COLOR]

Attendi…

x il Matto


da
x il Matto


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
8:02

Caro Matto,
non ti considero certo un appestato,vorrei leggerti più spesso,vorrei poter leggere di nuovo i post di Pasqualino, Paternò, la signora Romana…… Ognuno deve essere libero di dire la propria opinione giusta o sbagliata che sia. Non mi fido di chi crede di essere sempre nel giusto, di chi non sa ascoltare,di chi ha la presunzione di avere sempre la verità in tasca. Quelli hanno fatto massacri,preferisco chi si mette in discussione anche a costo di sembrare ridicolo.
Io mi comporto così ed a volte prendo cantonate,oppure il buon Prianti mi censura…
Bacco

Attendi…

PINGHE PONGHE


da
PINGHE PONGHE


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
7:07

🙂 ARRIECCOCI…come al solito in Italia non c'è mai un responsabile……vedi ultimo caso di Roma….
😀

Attendi…

ocobic


da
ocobic


pubblicato il 6 Febbraio 2012

alle
2:46

Gentile sig. "Marciana"
Premetto che anch'io mi aspettavo qualcosa di più da questi amministratori ma almeno, al contrario di altri i passato, non hanno fatto danni, comunque non è mia intenzione, nell'ambito di questa discussione, fare ne critiche ne elogi all'amministrazione in carica, la critica che intendevo fare nel mio primo post era indirizzata a coloro che si lamentano al bar o dal giornalaio e che poi quando si presenta l'occasione di avere di fronte in una riunione pubblica le persone oggetto delle loro lamentele non si presentano, spero solo che le numerose assenze, che conoscendo molto bene i miei compaesani non credo siano dovute a motivi ideologici, siano da attribuirsi al clima freddissimo di questo periodo, a tal proposto dato che per "stanare" la gente non è possibile usare il verde rame come per i polpi, invito l'amministrazione a organizzare un altro incontro quando avremo temperature più miti

Attendi…

poco obiettivi


da
poco obiettivi


pubblicato il 5 Febbraio 2012

alle
23:57

A seguito della mia precedente mail ho trovato qualcosa che potrebbe rendere meglio l'idea …..
Che c'entri con noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci! Io so chi tu sei: il santo di Dio. E Gesù lo sgridò: Taci! Esci da quell'uomo. E lo spirito immondo, straziandolo e gridando forte, uscì da lui… Marco 1, 24:26». Questi racconti di esorcismo di cui ci parla l’Evangelo sono davvero superati? Che cosa mi influenza, mi condiziona, mi toglie libertà? Se oggi non parlassimo più di "possessione" ma di alienazione riusciremmo forse a comprendere questi testi prima di volerli archiviare! L’alienazione che cos’è? Il testo ci dice che la Parola di Cristo ci spinge a riconoscere le nostre alienazioni e le combatte. Gesù dice all’uomo e a te come a me: "Guarda, tu non sei più te stesso, sei abitato da una forza malvagia che rischia di governare la tua vita. Che ti impedisce di pensare da uomo (o da donna) libero. Ci sono forze misteriose che agiscono in te che io posso cacciare se tu mi apri il mio cuore”. L’esorcismo, da parte di Gesù, infatti, consiste semplicemente nel restituire ognuno di noi ad una vita degna e alla propria libertà, che è l’esercizio del pensare. Gianni Genre, Pastore Valdese
…BUON INTENDITOR…POCHE PAROLE!

Attendi…

IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 5 Febbraio 2012

alle
23:19

Ciao Cara Romana, grazie del pensiero, io non ho niente contro questo tipo di manifestazioni, solo che non mangio carne e non sono mai andato a caccia, quindi, preferisco evitare. Non so quanto ti convenga rendere pubblici questi inviti, ormai sono considerato un appestato, uno da non frequentare.
Approfitto per suggerire a chi ha un posto fisso da molti anni di licenziarsi, ma non vi è ancora venuto a noia? Suvvia, che ve ne fate della tredicesima, della quattordicesima e dei contributi versati, ma ancora non vi siete rotti le palle???
Monti ha perfettamente ragione, fare lo stesso lavoro è monotono, lui, per esempio, potrebbe andare a zappare la terra, ma senza vitalizi però, solo con la pensione minima!!!
Cordiali saluti dalla macchia gelata.

Attendi…

emme


da
emme


pubblicato il 5 Febbraio 2012

alle
23:15

All'anonimo che scrive alla Sig.emme Perchè non mi dici chi sei?Cosi' magari se ti incontro,ti spiego tre o quattro cose di persona.Nel frattempo te informati un pò meglio perchè hai detto un mucchio di cazzate.Ti aspetto.

Attendi…

conte di montecristo


da
conte di montecristo


pubblicato il 5 Febbraio 2012

alle
21:41

RECUPERATO IN ESTREMIS;
Topo arriva stremato sulla spiaggia di Marina di Campo,provenienza: Montecristo,la gente lo soccorre lo riscalda,e lo nutrisce.Adesso è salvo e domani ritornerà libero.(non spargete veleni su montecristo) Saluti

Attendi…

il futurista


da
il futurista


pubblicato il 5 Febbraio 2012

alle
21:24

Caro Renzo,non devi prendertela in questo modo;dici che alcuni scrittori stanno prendendo di mira il comune di marciana,scrittori anonimi,che non si firmano.Bada bene che non è omertà,ma un po di timore,che conoscendovi avranno sicuramente paura delle ritorzioni.Forse era meglio scrivere delle piccole bugie e non una grande verità!! forse apprezzavi di più.Chiaro che tu ti difenda con delle frasi fatte,frasi che da quando il mondo è mondo vengano ripetute:(prima bisogna sanare il bilancio,il debito lasciato dalla vecchia amministrazione è enorme,dovete darci tempo ecc-ecc-ecc-ma il tempo stà per concludersi,(il buongiorno si vede dal mattino).E credo,che il popolo non vada a votare dei candidati che andranno in comune per sanare il debito lasciato dall'x amministratori,o per sanare il bilancio,la gente vuole vedere cose vere ,servizi ,lavoro ,opere pubbliche necessarie per fare crescere il turismo,ecc..ecc…
Allora leggendo bene quello che scrivi,c'è una grande soluzione:COMUNE UNICO. Secondo me un modo per sanare i debiti dei comuni,con unica amministrazione,un solo segretario,un solo architetto e,centinaia di impiegati in meno,e una sola Testa.Fai i conti e sanerai tanti debiti pubblici .Ciao Renzo non volermene.Saluti Il futurista

Attendi…