Lun. Dic 15th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113625 messaggi.

Marco


da
Portoferraio


pubblicato il 13 Giugno 2025

alle
10:59

Buongiorno:
Meraviglioso…da alcuni giorni in viale Einaudi sono comparsi dei segnali stradali fatti in casa che non rispettano le norme del codice della strada riguardo la segnaletica da porre nelle strade.
Quindi dopo il danno della cancellazione e rimozione della segnaletica nel suddetto viale ora si improvvisa.
Che altro accadrà ????
Aspettiamo il prossimo incidente ????
Buona giornata.
Toggle this metabox.
caffè salato


pubblicato il 12 Giugno 2025

alle
17:52

lunedì 09-06-2025 mi imbarco da pf a pb nave ore 08,15, a metà traversata vado a prendere un caffè … preparo 1,6euro come da listino, me ne chiedono 2 di euro, chiedo lumi e mi dicono che sono le nuove disposizioni visto che ti danno un biscottino loacker da 2 gr. non richiesto, mi sembra un'esagerazione (appropriazione impropria) visto che a conti fatti è come se avessi pagato 200 al kg il loacker… eppoi si scandalizzano del panettone di IGIGNO MASSARI a 150euro al kg. Valutate voi che leggete e vi imbarcate e forse usufrite del servizio bar…$$$$$$$$
Toggle this metabox.
Napoleone


da
PORTOFERRAIO


pubblicato il 12 Giugno 2025

alle
10:18

Hai ragione Zini, non so proprio cosa abbiano avuto da festeggiare con quella festa (!!) alla Linguella.
Ad un anno dal loro insediamento avranno voluto forse festeggiare i loro progetti, quello che hanno in mente di fare.. mah..
E' opinione comune che i nuovi amministratori guardino molto all'esteriorità, all'apparenza piuttosto che alla concretezza delle cose.
Per fare un esempio un anno fa, durante la campagna elettorale e gli incontri con i cittadini di quartiere, era stato promesso come una delle priorità la modifica e/o l'abolizione dei famigerati sensi unici alle Ghiaie, Capo Bianco, Albereto.. che tanti disagi creano alla gente locale.
A distanza di un anno non è cambiato proprio nulla, tutto uguale o meglio, un po' di tempo fa si era iniziato a cambiare qualcosa, qualche segnaletica, ma poi più niente, penso per pressioni e sollecitazioni esterne, per paura, per compiacenza..ma va bene così!
Toggle this metabox.
marco


da
marina di campo


pubblicato il 11 Giugno 2025

alle
10:23

in questo periodo mi trovo a portoferraio gran parte della giornata e facendo il tratto,che va dall'ospedate alla coop ho notato la trascuratezza presente: erba alta e secca,sporco di vecchia data ecc…..quindi per ora non è cambiato niente
Toggle this metabox.
strade selvagge


da
portoferraio


pubblicato il 11 Giugno 2025

alle
8:22

vorrei sapere se esiste un virus particolare che colpisce i ns turisti quando sbarcano all Elba.
credo sia un virus che inibisce tutte le norme del quieto vivere e soprattutto delle norme stradali.
vengono dimenticati i diritti di precedenza, gli stop, i divieti di sorpasso in curva e i divieti di parcheggio anche in parcheggi privati.
io la cura ce l'avrei ma purtroppo non riesco mai a somministrarla!
Toggle this metabox.
La Provincia di Livorno ha dimenticato l'Isola d'Elba


pubblicato il 10 Giugno 2025

alle
12:29

La Toscana ha un’isola famosa, con un mare famoso, cittadini famosi, turisti famosi, tutto splendido e famoso, ma non tutti conoscono l’isola d’Elba e ancora meno un’istituzione: la Provincia di Livorno
Come è possibile, che la Provincia si sia dimenticata dell’Isola dell’Elba? non ci posso credere, impensabile. Allora mi domando e mi rispondo, probabilmente non la reputano “Famosa”. L’Elba è troppo distante dalla mentalità “del politichese livornese”. Lasciamo le cose in questo stato – potrebbero pensare in provincia- cosa succederà mai, sono sette comuni, ognuno la pensa a modo suo, lasciamoli nel loro brodo. Allora suggerisco di sistemare le strade e questo potrebbe facilitare la comunicazione fra i sindaci, ma c’è un però se sistemiamo le strade – potrebbero ancora pensare in provincia- faciliteremmo il turismo delle Bike, i viaggi in moto per le ragazze e ragazzi che ogni estate si riversano sulla famosa isola, allora meglio lasciar perdere. Ma a parte la satira, le strade provinciali sono fatiscenti e piene di buche e radici di piante che rendono sconnesso il manto stradale, erbacce ovunque, piante e verde pubblico senza manutenzione ormai da anni, alberi ad alto fusto a bordo strada che stanno in piedi per miracolo pericolosi per turisti e residenti. Perché? Non c’è risposta, o forse si, i politici di Livorno si rifugiano dietro i bilanci negativi dietro la mancanza di risorse e forse sono anche un po’ pigri. Chissà dove li spendono i soldi, ognuno pensi come vuole.

Rimane solo una domanda: PERCHE'   ma senza risposta

Toggle this metabox.
Marco


da
Portoferraio


pubblicato il 9 Giugno 2025

alle
11:36

Oggi alle ore 11,13 ho rischiato un incidente frontale con un'auto proveniente contro mano sulla curva dopo il parcheggio di Capo Bianco.
Per mia scelta percorro viale Einaudi sempre molto piano in previsione di qualche imprevisto dato che la segnaletica é confusa e anche perché é la seconda volta che mi accade questo pericoloso fatto.
Ma cosa si aspetta a ripristinare la segnaletica orizzontale e verticale che esisteva?
Ci sono responsabilità per chi ha cancellato la segnaletica creando questo problema ?
Arrivano i turisti e la situazione andrà a peggiorare sempre di più……fate qualcosa prima che sia troppo tardi.
Toggle this metabox.
BN di navigazione (Blu Navy)


pubblicato il 9 Giugno 2025

alle
11:27


BN di Navigazione annuncia il nuovo Consiglio di Amministrazione e rafforza la propria strategia di crescita
BN di Navigazione, società che gestisce il brand BluNavy, compagnia di navigazione attiva nei collegamenti marittimi tra Piombino e Portoferraio (Isola d’Elba), annuncia la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione.
Il nuovo organo amministrativo sarà guidato da Giulio Schenone (Presidente), da Aldo Negri (Amministratore Delegato) e da Luigi Genghi (Amministratore con delega alla gestione tecnica della flotta). Completano il Consiglio Massimo De Ferrari, Paolo Di Tursi, Vincenzo Franza, Vincenzo Gorgoglione, Raffaele Negri, Silvio Traverso.
Gianluca Morace è stato confermato nel ruolo di Direttore Generale.
Fondata nel 2010, BluNavy si è affermata come una compagnia giovane e dinamica nel panorama italiano del trasporto marittimo passeggeri e merci. Dalla prima tratta Piombino – Portoferraio, ha saputo distinguersi per efficienza, affidabilità e vicinanza al territorio, diventando un punto di riferimento per la mobilità da e per l’Isola d’Elba.
La struttura societaria di BN di Navigazione riflette un equilibrio tra competenze industriali e radicamento locale. «Nel quadro della strategia di crescita, puntiamo a raggiungere un milione di passeggeri entro il 2025 – dichiara Aldo Negri – Un obiettivo supportato dal recente potenziamento della flotta con l’ingresso della nave bidirezionale Aethalia, che si affianca alle unità Acciarello e Tremestieri».
Grazie all’ampliamento, la compagnia potrà contare su una capacità complessiva di 2.100 passeggeri e 2.500 metri lineari di stiva, con partenze ogni ora nei periodi di picco stagionale.
«Il nuovo Consiglio di Amministrazione continuerà a operare in continuità con il passato – aggiunge Giulio Schenone – garantendo un forte impegno nella collaborazione con professionalità marittime esperte e nel rafforzamento della rete di relazioni con associazioni, investitori privati e attori del territorio elbano, con cui continuiamo a lavorare in sinergia».
BN di Navigazione conferma così la propria missione: offrire un servizio affidabile, efficiente e in grado di contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del territorio e della comunità dell’Isola d’Elba.
Toggle this metabox.
Nocentini: una festa per il primo anno di amministrazione


da
Portoferraio


pubblicato il 8 Giugno 2025

alle
10:47

PORTOFERRAIO C'È
UN ANNO DOPO
MERCOLEDI II GIUGNO, ORE 21
ARENA DELLA LINGUELLA

SI PARLERA di :
• Bilancio
• Un anno di amministrazione
• Il futuro della città
CON:
• Ospiti
• Musica
• Cocktail Bar
LA CITTADINANZA E' INVITATA

Toggle this metabox.
Nocentini: una festa per il primo anno di amministrazione


da
Portoferraio


pubblicato il 8 Giugno 2025

alle
10:39

Un anno di amministrazione Nocentini. L’11 giugno 2024, dopo la proclamazione degli eletti, il sindaco di Portoferraio entrò per la prima volta nella sua nuova veste a Palazzo della Biscotteria. Ora, a distanza di un anno, ha scelto di festeggiare questa ricorrenza insieme alla cittadinanza, con un evento pubblico che si terrà mercoledì 11 giugno alle 21 presso l’Arena della Linguella.

“Sarà una festa vera e propria – commenta Tiziano Nocentini – con ospiti, musica, un cocktail bar, e si potrà anche ballare. Tutto questo, anche se di feste durante questi 365 giorni non ce ne sono state molte, per quello che abbiamo trovato, ma anche per quello che ci è capitato, come l’evento alluvionale. Proprio per raccontare tutto questo ci sarà durante la serata anche un momento importante di dialogo con i cittadini. Ripercorreremo insieme questo anno attraverso tutti i suoi avvenimenti principali, le sue criticità e gli eventi più importanti. Si parlerà inevitabilmente del Bilancio del comune, ma anche del futuro della città e delle prospettive che potremo finalmente darci dopo questo primo anno di lavoro”.

Toggle this metabox.
bilancio


pubblicato il 7 Giugno 2025

alle
23:02

L'intervento dell'ex sindaco che va a sindacare sul bilancio presentato da Nocentini mi pare perlomeno fuori luogo.
In attesa che la corte dei conti riesca finalmente a fare luce sul disastro finanziario che ha colpito le casse di Portoferraio, se c'è qualcuno a cui proprio non si può dare la colpa è l'attuale sindaco, sui precedenti sindaci aspettiamo che ci facciano sapere ma che sia proprio uno di loro a dare lezioni di economia mi pare perlomeno curioso.
Toggle this metabox.
Per Semeraro


pubblicato il 7 Giugno 2025

alle
21:01

Francesco, meglio tacere
Toggle this metabox.
Paolo Patretti Per Semeraro


pubblicato il 6 Giugno 2025

alle
16:14

Egregio Semeraro, riprendo un suo post su Facebook che dice pressapoco cosi!!!
Oltre a non accettare il confronto sulla sanità che da mesi aspettiamo e in Consiglio Comunale parlare di sanità è un sacrilegio, non accettano neanche il dibattito sul Bilancio Comunale che regola la vita della Citta. Quello presentato oggi dovrebbe essere ritirato perché da come l'ho inteso io attentamente è un documento programmatico confuso e incomprensibile da non andar fieri ( ecc. ecc. )
Ora mi permetto, conoscendola da tempo di suggerirle che coloro che credono di sapere tutto di tutti e di essere sapientoni spesso inciampano. Mi chiedo senza offesa Lei cosa ci capisce di numeri di bilancio? Io ho comprato tante caramelle da lei ma non cerano nemmeno i registratori di cassa all'epoca . Poi se non ha capito, invece di riportare parole di atri (politici) perchè non esprime le sue perplessità con una lettera all'assessore o al sindaco? infine prima di dire cose inesatte solo per qualche like ( a che le serve poi) si informi e ragioni con la sua di testa. IN fede un suo anziano cliente dell'epoca dei chicchi
Toggle this metabox.
ELBANO


pubblicato il 5 Giugno 2025

alle
13:55

Cari vladimiri vari, ocio perchè poi quando sarete dalla parte sbagliata della scrivania a rispondere di atti che non stanno in piedi, è un attimo farsela addosso; specialmente quando questi atti sono palesemente illegittimi. Basta aspettare, come dicono in Cina.
Toggle this metabox.
Vladimir


pubblicato il 5 Giugno 2025

alle
13:35

Come vedi Elbano è sparito. Finite le cartucce
Toggle this metabox.
Alexis


da
Portoferraio


pubblicato il 5 Giugno 2025

alle
12:59

Mi intrometto nelle vostre discussioni, schierandomi pienamente con mou e non a favore di Elbano
Toggle this metabox.
Mou


da
Portoferraio


pubblicato il 3 Giugno 2025

alle
19:37

Elbano, perché prendi cappello? Non parlo con te.
Toggle this metabox.
Giacomo


pubblicato il 2 Giugno 2025

alle
8:11

Una settimana al referendum, da sinistra ci stanno martellando con il discorso del diritto al voto, che è un dovere andare a votare, mettendo anche 5 no ma andare a votare.
Ci siete o ci fate?
Il referendum non è una tornata elettorale amministrativa, lo sapete benissimo, seve il quorum del 50+1 ed è qui che sta la differenza, non andare a votare è in questo caso una chiara espressione di volontà.
Il diritto in questo caso è anche quello di stare a casa e annullare tutto.
Poi ci sarebbe da scendere nel dettaglio dei 5 referendum proposti ma qui si entra in elementi soggettivi, quello che invece è oggettivo è che l'astensione è una chiara volontà del singolo elettore.
Io personalmente non andrò a votare come spero facciano in tanti, il 10 tireremo le somme.
Toggle this metabox.
Lions Club Isola d'Elba


da
Portoferraio


pubblicato il 31 Maggio 2025

alle
19:02

E.L.B.A. Elba Lions Bike Around
Pedalata non competitiva organizzata dal Lions Club Isola d’Elba
in collaborazione con Proloco Capoliveri, Capoliveri Bike Park, Elba Bike
ed il patrocinio del Comune di Capoliveri

Solidarietà, sport, amicizia, percorsi in una natura genuina fra panorami mozzafiato, una bella giornata di inizio estate sono stati gli ingredienti di richiamo per la seconda edizione di E.L.B.A. (Elba Lions Biking Around) che hanno visto la partecipazione di oltre 70 bikers impegnati a Capoliveri in una pedalata non competitiva sui tracciati di Monte Calamita, organizzata dal Lions Club Isola d’Elba con la collaborazione di Capoliveri Bike Park, Pro Loco Capoliveri e Elba Bike ed il patrocinio del Comune di Capoliveri, dedicata alla memoria di Umberto Villani, allo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Associazione “DIVERSAMENTE SANI”.
Gli sportivi sono stati divisi in due gruppi ed indirizzati su sentieri diversi secondo le loro capacità. I ragazzi hanno avuto un’occasione unica e fortunata avendo come guida la mountain biker professionista testimonial dell’evento Paola Pezzo (2 ori olimpici, 2 mondiali, 1 coppa del mondo, 3 europei).
Questi sono alcuni commenti raccolti a caldo fra gli organizzatori al momento della partenza, Paola Pezzo: “È un onore per me ritornare all’Elba per una causa di solidarietà che spero possa ripetersi negli anni a venire.”; Marcella Sardi, esponente dell’Associazione Diversamente Sani: “Accogliamo con entusiasmo ed apprezzamento questa iniziativa Lions per un evento a sostegno ed incoraggiamento della nostra attività.”; Roberto Marini, Presidente Lions Club I. d’Elba: “Ringraziamo i numerosi partecipanti, la Pro Loco Capoliveri, la Capoliveri Bike Park, l’Elba Bike e la mountain biker Paola Pezzo per la collaborazione ed il sostegno dato all’iniziativa. È la seconda edizione di un service a cui intendiamo dare continuità per il futuro con cadenza annuale sempre all’insegna dell’amicizia, dello sport, e della solidarietà. Quest’anno la manifestazione è stata intitolata alla memoria del carissimo amico, amante della vita, dello sport e componente dell’Associazione Diversamente Sani, Umberto Villani.”
L’incontro si è concluso al rientro dei bikers nel piazzale antistante il Museo dei Minerali con un barbecue offerto dagli organizzatori a partecipanti, sostenitori e simpatizzanti e con l’augurio di rivedersi il prossimo anno per la terza edizione di Elbe Lione Bike Around.

Toggle this metabox.
ELBANO


pubblicato il 31 Maggio 2025

alle
18:07

Caro mou, quando produrrai il documento che magicamente ha tramutato 100 mq di commerciale in 1500,senza che ne esistessero i presupposti, saremo tutti più sereni !! Sei più gagliardo ora ???
Toggle this metabox.