Mar. Apr 29th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113263 messaggi.
PRESEPE VIVENTE pubblicato il 28 Dicembre 2019 alle 4:58
L'Associazione Culturale Historiae in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio realizzerà, Domenica 29 dicembre 2019, dalle ore 15,30 alle ore 18,30, nel Chiostro del Palazzo Comunale il PRESEPE VIVENTE. La rappresentazione si ispira al periodo rinascimentale con ambientazioni e personaggi tipici del tempo. La scenografia sarà curata da Leonello Balestrini Tondi. L'Ingresso è libero.
... Toggle this metabox.
Anonimo1 pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 21:28
In risposta a Jacopo invece il Dr. Pisani che funzione ha e per il politico sig. Fracesco S.P ricordati che si parla di epidemia e che la regione non sa che pesci prendere, leggi e informati.
... Toggle this metabox.
Jacopo pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 19:38
Per la precisione: il Dottor Graziano NON è direttore sanitario e NON è il direttore medico di presidio dell'Ospedale dell'Elba. Il Direttore medico di presidio è, da qualche tempo, la Dottoressa Poliseno. Questo è riscontrabile dagli atti ufficiali. Solo che, per una figura che dovrebbe essere legata anche fisicamente a un presidio ospedaliero, l'Asl Nordovest ha deciso di nominarla direttrice di presidio in contemporanea a Cecina, Piombino e Portoferraio. La dottoressa non ha però il dono dell'ubiquità, quindi si divide fra i tre ospedali... non proprio equamente visto che all'Elba, nonostante sia appunto Direttrice medica dell'ospedale, viene assai poco. Chi ha a cuore la sanità elbana potrebbe occuparsi di cose come queste... chissà, magari facendo una colletta per un abbonamento ai traghetti...
... Toggle this metabox.
Francesco S P da Portoferraio pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 19:20
Anonimo che si mantiene rigorosamente Anonimo nonché parecchio ma parecchio Sgrammaticato, pensa di andare avanti fino al 2057 a parlare a ripetizione del “superbatterio” e dell’anziana dimessa eccetera eccetera facendo un gran pastone e mettendo nel mezzo cose, fatti e persone di cui dimostra di non sapere nulla, e di non aver capito granché nonostante la questione le sia stata spiegata più volte? Ora mi raccomando ritiriamo fuori che il “superbatterio” il mondo l’ha scoperto solo grazie a lei che ha mandato una lettera dall’Elba. Comunque esistono l’Urp per i reclami da fare alla Asl, la procura o ogni organo competente se deve comunicare qualcosa di rilevanza penale, i giornali sui quali firmarsi se deve far sapere qualcosa all’opinione pubblica, mentre le chiacchiere anonime e imprecise su blog elbani stanno veramente a zero, anche se ripetute a pappagallo una volta alla settimana. Vada lei, dall’alto delle sue competenze, ad insegnare alla asl come si contrasta la diffusione dei batteri resistenti. E gentilmente ci faccia conoscere il suo nome, visto che lancia accuse.
... Toggle this metabox.
Anonimo1 pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 18:08
Ma se la direzione sanitaria non ha saputo gestire la diffusione del superbatterio anche a livello di informazione formazione gli elbani vi ricordate l'anziana dimessa senza che l'ospedale avesse fatto il tampone, e ai familiari gli fu detto che la direzione sanitaria non ne sapeva nulla, di cosa parliamo ora bravo il Dr. Camici a fare domande così precise al direttore Graziano. Attendiamo risposte.
... Toggle this metabox.
Anonio da Albereto pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 17:27
Sono d'accordo sull'intevento di Lanera sui marciapiedi dell'Albereto.Per correttezza prima l'erba veniva tagliata con una certa regolarita',adesso neppure quella.Vergognosi....
... Toggle this metabox.
CIRCONVALLAZIONE CAPOLIVERI da PIAZZA CAVATORE CAPOLIVERI pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 16:26
La strada MOLA-CAPOLIVERI è sicuramente competenza della provincia di Livorno, ma la strada piena di dossi che sono un pericolo per chi la percorre, che va dalla piazza del cavatore all'entrata dell'asilo comunale, di chi è la competenza? Seguono foto -domani-
... Toggle this metabox.
RACCONTI E VICOLI DI CAPOLIVERI pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 13:33
[COLOR=darkblue][SIZE=4] UNA PASSEGGIATA TRA RACCONTI PAESANI E VICOLI DI CAPOLIVERI [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/mic.JPG[/IMGSX] Il 28 dicembre, alle ore 15:00, a Capoliveri, prenderà il via una passeggiata culturale per il centro storico del paese. Ad accompagnare il percorso sarà Michelangelo Venturini, artista, pittore e Capoliverese doc. Vicoli, chiassi e piazze del paese saranno le protagoniste assolute della camminata, arricchita di aneddoti e racconti popolani. Per l'occasione, il Comune, insieme alla società Caput Liberum ha organizzato un servizio navetta che permetterà ai Laconesi di salire a Capoliveri. La partenza del bus è prevista alle ore 14:30 davanti al "Camping Villa Santa Maria", mentre l'evento inizierà alle ore 15:00, presso la Piazza del Cavatore. Vi aspettiamo numerosi..
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 13:27
[COLOR=darkblue][SIZE=4] CACCIA AL TESORO TRA LE VIE DI CAPOLIVERI [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/tesoro.JPG[/IMGSX] Domenica 29 dicembre, a partire dalle ore 15:00 a Capoliveri, prendera il via una fantastica "Caccia al Tesoro". Una giornata all'insegna del gioco, della conoscenza e del divertimento in cui i più piccoli dovranno unire le forze per cercare, tra le vie storiche del Paese, il tanto ambito tesoro perduto. L’iniziativa, organizzata dal Comune, rappresenta un momento ludico-educativo ed è rivolta a bambini dai 5 ai 12 anni d’età. Il ritrovo per i partecipanti è previsto in Piazza Matteotti, sotto l'albero, alle ore 15:00. Vi aspettiamo numerosi..
... Toggle this metabox.
Redazione Camminando da FINE DELL'ANNO A PORTOFERRAIO pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 13:22
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/anno.JPG[/IMGSX] [COLOR=darkred][SIZE=4] Happy New Year 2020. Questa la festa di Capodanno organizzata dall’amministrazione comunale di Portoferraio per salutare l’anno che ci sta lasciando e festeggiare il primo anno del prossimo decennio. [/SIZE] [/COLOR] La festa si svolgerà in Piazza della Repubblica con inizio alle ore 22.00. Ad essere protagonisti assoluti dell’evento, la musica e i fuochi artificiali. Il programma prevede l‘apertura con Pop Latin Dance Show, (i-Pop) un gruppo musicale composto da 5 elementi. Lo show è un viaggio irresistibile e irrefrenabile nel panorama delle hit latin Pop Dance italiane e internazionali più ricercate e di successo dove sarà assolutamente impossibile non ballare. La formazione e’ composta da due cantanti uomo e donna e da tre musicisti che insieme danno vita ad un spettacolo unico nel suo genere. La proposta iPop si completa con le iGirls, un corpo di ballo formato da 2 ballerine che grazie ad interventi coreografici e cambi di abito aggiungono allo show ulteriori momenti di coinvolgimento e sensualità. Alle 24.00 dalla Darsena Medicea, si potrà assistere al tanto atteso spettacolo pirotecnico e a chiudere la serata un DJ Set con Ferry Dj e ADJ. Per ballare in Piazza fino a notte inoltrata.
... Toggle this metabox.
Andrea Gelsi Sindaco pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 13:17
[COLOR=darkblue][SIZE=4] Sicurezza e viabilità, il Comune di Capoliveri ordina alla provincia di intervenire per il rifacimento del manto stradale sulla SP 31 Mola-Capoliveri. Il Sindaco Gelsi “Indispensabile intervenire subito [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/mola.JPG[/IMGSX] Un intervento per la messa in sicurezza della strada provinciale SP 31 che da Mola porta a Capoliveri, è quello che l’amministrazione comunale ha ordinato con il provvedimento a firma del Sindaco Andrea Gelsi, al Dipartimento infrastrutture e protezione della Provincia di Livorno, ente a cui compete la manutenzione su tale tratto stradale, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica.La strada, come si legge nell’ordinanza sindacale n.112 del 18 dicembre scorso, unica via di collegamento al paese, nel tratto compreso dal Bivio Mola (semaforo) fino a via Vittorio Veneto (rotonda) presenta numerosi avvallamenti, buche e dossi, causati per lo più dalla presenza di radici di alberi che invadono la carreggiata, questo con non pochi problemi per la viabilità e di conseguenza per la sicurezza e l’incolumità pubblica.Per tali ragioni il sindaco di Capoliveri ha, dunque, ordinato alla Provincia di Livorno il ripristino del manto bituminoso - si legge nell’ordinanza - al fine di eliminare ogni e possibile situazione di pericolo per cose e/o persone entro 72 ore dal ricevimento del provvedimento. “La strada su cui chiediamo di intervenire – spiega il sindaco Gelsi – è l’unica via d’accesso al paese di Capoliveri.Si tratta, quindi, per ovvie ragioni, di una strada molto trafficata che per altro è circondata da numerosi alberi ad alto fusto che con le radici invadono la carreggiata costituendo un pericolo reale per la viabilità. Intervenire e farlo quanto prima è necessario. La sicurezza delle persone va tutelata. Non possiamo aspettare oltre”.
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI da CAPOLIVERI pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 11:32
Questa mattina ho ricevuto una raccomandata postale dal COMUNE DI CAPOLIVERI, dove mi intima il pagamento di euro novantasette dovuto al mancato pagamento di una rata della tari relativa a quattro anni fa, CON AVVERTIMENTO E DIFFIDA CHE, IN DIFETTO DI INTEGRALE PAGAMENTO DELL'IMPORTO DI CUI SOPRA NEL TERMINE ASSEGNATO, SI PROCEDERA' ALL'ESPROPRIAZIONE FORZATA A NORMA DI LEGGE..... Può essere che ho dimenticato, da buon cittadino eseguirò il pagamento in tempi brevissimi, ma qualora la rata fosse già pagata, mi riservo di fare una segnalazione alla Procura della Repubblia per capire se tutto questo è lecito. Chiedo gentilmente se negli anni passati, altri cittadini abbiano ricevuto tale raccomandata ma con i pagamenti effettuati regolamente
... Toggle this metabox.
Balzello di sbarco da Campo pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 9:22
Caro Alberto, sono pienamente d'accordo con te. Non sono in grado di dire se questo balzello chiamato contributo, sia del tutto legale visto che si obbliga a pagare tantissime persone che col turismo non hanno niente a che fare. Non tutte le persone che arrivano all'elba sono dei turisti. Perchè il sottoscritto, che fa avanti e indietro sull'Elba per lavoro, deve pagare per oliare le attività turistiche? Io avrei bisogno di servizi come i trasporti perchè una volta arrivato sull'isola, soprattutto d'inverno, sembra essere arrivati nel deserto del Salkazzistan. Ritengo anch'io vergognoso che i cittadini, tutti, siano obbligati a contribuire economicamente a vantaggio di categorie private di operatori turistici. Caro Alberto, visto che almeno due elbani su tre vanno a strascico nel mare del turismo, il problema non sussiste. Campese
... Toggle this metabox.
I NOSTRI AUGURI pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 6:38
... Toggle this metabox.
ULTIME NEWS pubblicato il 27 Dicembre 2019 alle 6:27
[COLOR=green][SIZE=4] DIVENTERANNO LEGALI LE PIANTE DI CANNABIS IN CASA [/SIZE] [/COLOR] [IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/canna.JPG[/IMGSX] Ancora una volta la giurisprudenza fa le veci di un legislatore vigliacco. La Cassazione ha aperto la strada, ora tocca a noi. Fino a questa storica sentenza comprare Cannabis dallo spacciatore, alimentando la criminalità e mettendo a rischio la propria salute con prodotti dubbi, non costituiva reato penale mentre coltivare alcune piante sul proprio balcone per uso personale poteva costare il carcere". Così il senatore M5S Matteo Mantero su Fb sulla sentenza della Cassazione secondo cui coltivare cannabis in casa, in minime quantità, non è reato."Oggi si mette fine alla stortura tutta italiana di una legge che consegnava il mercato monopolista delle droghe leggere nelle mani della mafia. Adesso è arrivato il momento che il legislatore si svegli, la smetta di sottrarsi al proprio dovete e si decida ad affrontare questi temi "scivolosi" o "divisivi", qualsiasi cosa vogliano dire questi aggettivi", scrive Mantero che conclude: "La mia proposta per regolamentare l'auto produzione è già depositata da inizio legislatura, può essere un punto di partenza. Diamoci da fare".
... Toggle this metabox.
X Antonio da Telecamere pubblicato il 26 Dicembre 2019 alle 13:18
Le telecamere segnalano alle forze dell'ordine chi é sprovvisto dei requisiti per circolare, non arriva la multa. Quindi i posti di blocco ci saranno ancora ma le forze dell'ordine avranno delle indicazioni precise su chi fermare 😃 niente sperpero di denaro pubblico ma piu sicurezza per i cittadini!
... Toggle this metabox.
Balzello G.A.T. è legale? da Rio pubblicato il 26 Dicembre 2019 alle 11:46
Con quale diritto si impone ad un cittadino che si rechi all'Elba per motivi che nulla hanno a che fare col turismo, di pagare questo odioso balzello alla G.A.T.? Lo giustificherei se questi soldi venissero destinati ad opere pubbliche, ai servizi sociali quali scuola e sanità, ma destinarli per far ingrassare ulteriormente operatori che prendono e basta, non mi sta bene . Si facciano bastare, o magari l'aumentino, la tassa di soggiorno, che è rivolta ai turisti e non a gente che col turismo no c'entra niente. Questa è una prepotenza intollerabile e a mio avviso al limite della legalità! Alberto
... Toggle this metabox.
RICORSO- da CAPOLIVERI pubblicato il 26 Dicembre 2019 alle 10:58
UN GIORNO SI E UNO PURE ERAVATE TUTTI ANCHE SU QUESTO BLOG , ORA SIETE TUTTI SPARITI, E TUTTI I VOTANTI SONO ALL'OSCURO SE CI SARA' IL RICORSO O NO- ALESSANDRO-
... Toggle this metabox.
LUIGI LANERA Fdi pubblicato il 26 Dicembre 2019 alle 9:58
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_24/marcia1.JPG[/IMGSX] [COLOR=darkblue][SIZE=4] Marciapiedi Albereto [/SIZE] [/COLOR] In qualità di consigliere comunale di opposizione, chiedo al sindaco Zini se pensa che sia normale tollerare questa situazione dei marciapiedi dell Albereto . Sono anni che subiamo questa situazione e visto che abbiamo da poco un altro sindaco mi permetto di sollecitare un suo intervento al fine eliminare questa vergognosa situazione dell Albereto . Luigi Lanera Fdi
... Toggle this metabox.
Antonio da Portoferraio pubblicato il 26 Dicembre 2019 alle 8:41
Telecamere: Be allora non c’e piu bisogno dei posti di blocco dalla parte delle forze dell’ ordine , se segnala questo ; assicurazione e revisione scaduta 😄, Mi auguro che serva per il bene del cittadino , e che non sia uno sperpero di denaro pubblico.
... Toggle this metabox.