La buca alla rotonda del Pet Store quando la tappiamo? Quando succede un incidente?
113408 messaggi.
Alessio, ancora con i numeri stai. Ma mi dici e non soltanto a me il 365 giorni cosa è stato fatto? E insisto; con questo bilancio Nocentini e compagnia sono venuti a noia e non sappiamo ancora nulla . Che GENI PRESUNTUOSI .
Riguardo alla spiaggia del Forno,vorrei chiarire che a fronte di 120 circa di spiaggia,la concessione ne occupa circa 34...e non per sentito dire ma realmente misurati.
E' vero che ci sono persone che preferiscono le spiagge libere,ma ci sono anche persone che preferiscono le concessioni.
Tutte le spiagge di Portoferraio (tranne Viticcio)offrono servizi se, richiesti ,oppure ci si puo' sistemare in spiaggia libera tenuta in ordine dai concessionari,Questo deve essere un vanto per il nostro comune,non farne una critica....poi ognuno libero di pensarla come vuole
Leone da tastiera perchè?
La vecchia amministrazione ha lasciato un paese splendente e un bilancio florido?
Egregio Leone da tastiera Alessio72 . Sì Cafieto dovrebbe ritirare la squadra mandarla ad Andalo farla studiare poi cominciate un campionato di serie B sperando nella promozione. Ma come si fa ad essere presuntuosi così tanto.
Ormai chiamare il sindaco l'eletto è diventato usuale anche tra esponenti pd, addirittura leggo "cafiero ritira la squadra", vi darei il premio nobel della faccia tosta, avete lasciato un paese allo sbando con un disavanzo (cos' lo chiamo il vostro sindaco) enorme e ora avete la soluzione di tutti i problemi!
Io eviterei certi commenti
Il forno non è quello dove si fanno le pizze!
Forse era meglio evitare figuracce, non avete ancora digerito la sconfitta, vi consiglio un pochino di riposo.
Dopo aver perso la zona portuale, tutto il traffico in entrata a portoferraio si è riversato su via manganaro e via Carducci, creando seri problemi a chi ha necessità di raggiungere casa in centro. Sarebbe necessario ristabilire il doppio senso di marcia fino al bivio del ponticello come è sempre esistito senza problemi. I parcheggi per le spiagge bianche ce ne sono quanti ne volete senza dover parcheggiare in strada basta volerlo.
Bene Comune sa dov'è il Forno? Quando mai si sono interessati ai problemi del mio piccolo paese? MAI. Li invito a continuare a farlo. Non abbiamo bisogno di gente che per screditare la giunta butti mxxxa su chiunque per due like in più!!!!
Ma prima di mettere articoli sul giornale riguardo la spiaggia di Forno,gli esponenti di "bene comune"hanno fatto un sopralluogo sul posto?Ma sapete dove e' la spiaggia ?
Scrivete di frane e pubblicate foto del fosso di febbraio ,quando adesso e'in ordine
Stesso discorso per gli accessi al mare
Frane avvenute su terreni privati e non hanno intaccato l'arenile
Da quando al forno esiste un accesso per disabili?
Prima di accusare gli operatori delle concessioni di rubare aree demaniali,siete andati a vedere o misurare?
Per i vostri giochini politici,mettete in cattiva luce le spiagge del vostro comune e chi da 20 anni ci lavora,vi dovete solo vergognare!
In questi giorni si ritorna a parlare di strade, sensi unici, ingorghi.. Faccio presente che personalmente sono contrario ai sensi unici, salvo casi eccezionali, poiché chi non può più passare da una strada deve necessariamente percorrerne un'altra limitrofa con conseguenti intasamenti. Spesso, tra l'altro, per pochi metri diviene necessario percorrere qualche chilometro.
Abito alla Consumella bassa e come tanti altri vicini residenti nella zona e dintorni (Padulella, Capo Bianco, Cimiteri, Sottobomba...) per tornare a casa, mentre una volta passavo dalla strada dei Cimiteri o da viale Einaudi ed ero a destinazione in poco tempo, ora questo mi è precluso a causa della creazione dei sensi unici per cui o devo percorrere la strada de Le Ghiaie attraverso via Manganaro, via Carducci, viale Einaudi, respirando gas di scarico più volte al giorno, oppure devo fare la strada di San Rocco e del Forte Inglese. Sapete bene che queste sono strade anguste, spesso occupate da auto in divieto di sosta che ingombrano la carreggiata.
La strada del Forte Inglese, inoltre, è larga poco più di due metri ma a doppio senso (!!) con la carreggiata spesso occupata da canne, rovi, fichi d'india selvatici. Ecco, questo è quello che mi aspetta almeno due volte al giorno quando ritorno da lavoro. C'è chi si lamenta del viale Einaudi a senso unico che in confronto è un'autostrada.
Caro Signor Sindaco, Lei in campagna elettorale ha fatto esplicite promesse e ora, a distanza di quasi un anno dal suo insediamento, sarebbe l'ora di passare ai fatti.
La mia speranza è che non si faccia influenzare da persone che guardano solo al proprio orticello a discapito della comunità.
E.L.B.A. (ELBA LIONS BIKE AROUND) MEMORIAL UMBERTO VILLANI
Pedalata non competitive organizzata dal Lions Club I. d’Elba per sabato 31 maggio
E.L.B.A. (Elba Lions Biking Around) è una pedalata non competitiva, giunta alla seconda edizione e dedicata alla memoria di Umberto Villani, che si svolgerà fra i suggestivi percorsi del territorio di Capoliveri allo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione Diversamente Sani.
L’appuntamento è per sabato 31 Maggio alle 9.30 presso il Museo delle Miniere di Capoliveri.
Il Lions Club Isola d’Elba, che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Capoliveri e la collaborazione di: Gruppo Sportivo Capoliveri Bike Park I. d’Elba, Elba Bike, Pro Loco Capoliveri, Caput Liberum Srl e con l’assistenza tecnica e noleggio di MTB Bike Service di Marina di Campo, invita professionisti, dilettanti, simpatizzanti e curiosi a non mancare a questo appuntamento con lo sport, la salute e la solidarietà, che vedrà come testimonial la campionessa di MTB Paola Pezzo.
L’evento si concluderà con una braciata offerta ai partecipanti insieme a gadget ricordo.
Info 339 1691255 e 347 8884444

Le strade comunali
Nello specifico Via Le Trane che a dire nel mese di aprile ( non si specificava l’anno) sarebbe dovuta essere pronta ed asfaltata ma siamo a maggio ed è abbandonata con tanto di scavi aperti
( pericolosi per i cittadini ed i turisti dato che ci sono strutture ricettive) a causa di lavori che da una settimana circa ASA ha sembra avere sospeso
Appello al Sindaco di Portoferraio: quando la segnaletica in Viale Einaudi?
Desidero rivolgere un appello al Sindaco e alla Giunta Comunale di Portoferraio: quando sarà finalmente predisposta la segnaletica necessaria per rendere Viale Einaudi a doppio senso di marcia?
Si tratta di un intervento atteso da tempo, che potrebbe rappresentare una soluzione concreta per alleggerire il traffico — spesso molto intenso, soprattutto nelle ore di punta — su Via Manganaro. Una modifica viaria di questo tipo non solo migliorerebbe la viabilità cittadina, ma contribuirebbe anche a rendere più scorrevole e sicuro il transito in una zona particolarmente congestionata.
Ci auguriamo che l’amministrazione comunale voglia ascoltare le esigenze dei cittadini e affrontare al più presto questa criticità, con un intervento semplice ma dall’impatto significativo sulla qualità della mobilità urbana.
Premesso che chiamare il sindaco "l'eletto" a presa di giro è semplicemente un gesto da bimbi dell'asilo, vorrei chiarire che Nocentini è il sindaco di Portoferraio perché ha stravinto le elezioni, con un programma che prevedeva un ritorno al doppio senso di viale Einaudi.
Aggiungerei che altri soggetti politici si sono più volti candidati alle elezioni ricevendo i voti che avrebbe preso un cittadino qualunque alle elezioni condominiali.
Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è voluto.
Buona serata a chi vuole soltanto limitare il traffico che gli passa sotto casa.
La strada di viale Einaudi a senso unico, dato che é stato possibile, ha preventivamente aumentato la sicurezza della viabilità per tutti mezzi e persone.
Un grazie a chi fece la proposta e un grazie per chi la realizzo .
Personalmente per tornare a casa devo percorrere più trada di prima ma sono contento di farlo e ancora di più contento per questa ragione.
Tempo fa , la mia signora fu soggetta ad uno shock anafilattico grave e potenzialmente letale se non prontamente trattato.
L'auto medica e l'ambulanza arrivarono rapidamente non trovando intralci alla circolazione e tutto andò per il meglio.
Effettivamente molte strade all'Elba sono difficoltose ....ma se si costruisce senza un piano regolatore ...... Ma questo é un'altro problema.
Tornando ai sensi unici ,quando é possibile attuarli per migliorare la sicurezza , ben vengano fare un po di strada in più non é un grosso sacrificio o no ??.
Buona serata
Certo che non siete mai contenti. La strada che collega Portoferraio con Procchhio, in certi tratti è semplicemente paragonabile alla Dakar e fortunatamente, per merito dei Sindaci dell'Anelllo Occidentale,che finalmente si sono fatti sentire in Provincia, viene completamente rimessa a nuovo. E probabilmente, per sabato, sarà pienamenete e piacevomente percorribile senza più quegli "spettacolari" scossoni che "allietavano" il viaggio degli utenti. E voi che fate ; vi lamentate perche i lavori vengono effettuati ore. Era meglio nulla ??? Lo chiedo per un amico !!!!!!
Viaggio di lavoro Portoferraio Campo, un'odissea, cantieri aperti, camion in mezzo alla strada semafori , code e chi più ne abbia ne metta. Arrivano i turisti, che figura ci facciamo? i con il mio mezzo sorpassato da motorini sfreccianti e urla agli operai . Non se ne puo più
Da turista abituale dell’isola rilevo che non solo ci dobbiamo subire la cafonaggine di chi non rispetta le regole e come se non bastasse disturba con musica alta ma pure le giustificazioni di qualche benpensante che, magari per quattro soldi, pretende di fare ciò che gli fa comodo alla faccia di tutti e di tutte le regole sia scritte che di civile convivenza. Stupendo.