Se a San Piero i residenti si disperano per i cinghiali qui ad Albereto siamo ugualmente disperati.
Sono diverse notti che un discreto numero di animali scorrazza qua e la seminando danni e spargendo i rifiuti rompendo i contenitori.
Si parla si parla ma non si fa nulla.
Fate seguire qualche fatto perchè la situazione é sempre più drammatica.....nella speranza che nessuno si faccia male.
113524 messaggi.
Vorrei capire :
molte persone ed associazioni hanno protestato a ragione o a torto della ruota panoramica montata alle Ghiaie , attendiamo il 15 settembre per vedere come finirà.
Ecco cosa vorrei comprendere , come mai si é permesso in piazza della Repubblica di coprire in variegato modo , da parte di ristoratori , il pavimento rosa Mediceo .
Questa non é uno scempio e chi ha dato il permesso che ciò avvenisse negli anni ?
Datemi , se potete , una esauriente risposta.
P.S. non ho nessun problema con i gestori , ripeto ,ma con chi ha autorizzati ........
Vogliamo fare i complimenti alla Pro Loco di Capoliveri per il grande evento di ieri sera in Piazza Matteotti...un grandissimo successo!!!
Siamo venuti a conoscenza che il 6 agosto ci sarà anche Biagio Izzo il grandissimo artista comico!
Bravi bravi bravi ragazzi
LEGGETE QUESTI TITOLI:
Ecomafia, boom illeciti e denunce all'Elba e in Provincia di Livorno.
7 reati al giorno in Toscana. Settori più colpiti: ciclo del cemento e reati contro la fauna in provincia di Livorno, smaltimento rifiuti in quella di Firenze
QUESTA E' LEGAMBIENTE. MA COSA VOGLIONO FAR CREDERE ALLA GENTE? QUESTA E' INFORMAZIONE DISTORTA! MI CHIEDO PERCHE' QUALCHE SINDACO NON HA IL CORAGGIO DI ATTACCARE QUESTE CAMPAGNE DI STAMPA DIFFAMATORIE. LORO VOGLIONO APPARIRE PALADINI DELLA LEGALITA', INVECE SONO PROFESSIONISTI DELLA MISTIFICAZIONE. PORTATE DATI CERTI INVECE DI INFAMARE UN TERRITORIO. MA LA GAT NON DICE NIENTE???
Spettabile Redazione, purtroppo i cinghiali continuano a scorrazzare indisturbati in via degli alzi a Marina di Campo, ormai hanno anche una nuova occupazione con conseguente aumento degli occupati, aiutano gli operatori ecologici ( come da foto allegata via e-mail ) a svuotare il secchio della spazzatura, lavorano "aggratis" così da poter ridurre i costi maggiori della raccolta differenziata porta a porta, anche ieri sera i turisti hanno avuto un incontro sgradito alle 20,15 con un gruppo di cinghiali a passeggio in via degli alzi, in ogni caso abbiamo fatto anche delle foto all'imbrunire ( allegata via e-mail ) in cui si vede una parte del branco con i cuccioli in un piccolo uliveto fianco strada, vicinissimo alle abitazioni, le foto hanno anche una data, così questa volta se ritorna quel signore di qualche anno fa a verificare la presenza dei cinghiali, che disse che le tracce erano vecchie, i cinghiali non ci sono, oltre alle foto comunque potrà anche toccare con mano quello che lasciano questi animali dopo il loro passaggio, se ne sente anche il puzzo ... è roba fresca, non vecchia ... Purtroppo i turisti miei ospiti sono come in prigione, non possono ritornare a qualunque ora della sera e della notte senza la certezza di incontrare un branco di cinghiali con cuccioli al seguito, anzi c'e' la certezza di incontrarli. ...
Non so perché i residenti della salita di San Rocco ,non si siano ancora ribellati all'aumento traffico dovuto da coloro che, obbligatoriamente per evitare la coda del Ponticello, tagliano per San Rocco Forte Inglese per uscire sopra hotel Acquamarine...sempre a causa del senso unico viale Einaudi.
Alcuni giorni il traffico in via Manganaro è via Carducci è da incubo! Altro che Co2 e inquinamento acustico! Ma va bene così!
Negli anni ‘80 più di una volta alle ghiaie c’è stato il luna park che occupava molto più spazio della ruota e non mi sembra di ricordare alzate di scudi. Come dite….? A quel tempo governavano gli avi degli attuali detrattori? Ok ora capisco tutto.
Polemiche inutili per una ruota panoramica che ad ogni modo a settembre verrà smontata, nessuno che si sia posto il problema di ciò che avviene nei fondi e capannoni abbandonati davanti alla coop. Un degrado degno delle peggiori civiltà, sudiciume e sudiciumi, spaccio, via vai di persone senza fissa dimora e di ragazzi che purtroppo finiscono in questi brutti giri, Per voi tutto ok?
Caro signore non si tratta di polemica inutile in quanto l'occupazione del suolo pubblico solitamente viene pagato al comune , qui viene dato gratis ma non poi un gran problema questo ma la possibilità ad altri cittadini , frequentatori delle ghiaie , di poter usufruire di quel luogo in santa pace. In ultimo dato il tempo che gli uffici comunali hanno impiegato per fare la delibera d'intento non potevano predisporre quella per mettere a norma la segnaletica in viale Einaudi.....Qui sta il nesso, credo che la sicurezza debba essere prioritaria o no ???? Poi la ruota gira e vedremo quali grandi benefici o problemi porterà uno sicuro i parcheggi ma parlarne ora serve a poco i risultati al 15 di settembre.
P.S. di ridicolo c'è solo quello di chi dice ridicolo di una opinione altrui ...Grazie art.21 C.I.
Condivido l'ennesimo richiamo per sollecitare la soluzione del problema di viale einaudi, ma la ruota panoramica e viale einaudi che nesso avrebbero?
La ruota è una struttura privata che non ha nessun costo per le casse pubbliche, la sua è una polemica inutile e ridicola.
O Luchino, era meglio se te ne stevi su le secche dell’Omo. Almeno con quello che sapevi fare meglio mantenevi case e amicizie.
Invece ti danno noia le critiche e addirittura ambiresti a silenziare colui e coloro che criticano come va oggi il Paese. Guarda che sei rimasta solo te a difendere questa sgangherata amministrazione, ormai so’ scappati pure lì topi da sottocoperta. So’ rimasti solo i Soci e quelli che avanzeno quale cambiale in scadenza. Lascia che la gente parli, e te impara ad ascoltare.
Un saluto da Luchino
Grazie per la risposta ma ho soltanto chiesto come avvengono le nomine, anche io ritengo che nel passato porcate ne siano state fatte tante e non solo alla Cosimo ma non conosco il criterio di assegnazione, se è su nomina o tramite concorso.
Tutto qui
Purtroppo continuano a transitare macchine contro mano su viale Einaudi a causa della carenza anzi mancanza di segnalazioni a norma C.S. sia orizzontali che verticali ,a parte qualche cartello fai da te non previsti dal codice della strada.
Ma in compenso abbiamo la ruota panoramica.....Allegria !!
Ci si preoccupa delle nuove nomine ma invece la trasparenza legale nelle scorse gestioni ne vogliamo parlare?
Andate sul sito della partecipata dove si trova atti o bilanci a morsi e bocconi.
Vorrei ricordare a chi ha poca memoria che chi sta contestando Nocentini anche sulla scelta del cornetto a colazione che poco più di un anno fa ha lasciato un paese con, parole di zini, un disavanzo di 7 milioni, un degrado ai massimi storici, giusto per fare un esempio in municipio al posto della porta del bagno c'era una tenda rimediata, stile baraccopoli rom, quindi consiglierei meno presunzione più umiltà e magari collaborazione. Grazie
Buongiorno,
solo per ricordare alle Autorità competenti che giustamente ieri sera sabato 19.07.2025 un branco di cinghiali con cuccioli al seguito è uscito per festeggiare, sono al "mandracchio e si ruzza" , mentre i turisti in via degli alzi sono in prigione, non possono uscire e rientrare liberamente la sera e la notte senza trovarsi di fronte un branco di cinghiali affamati con cuccioli al seguito.
Comunque anche i turisti hanno sentito nelle sere delle ultime due settimane parecchi spari la sera, speriamo che la squadra di venti della polizia provinciale abbia fatto buona caccia ( "siamo in venti" come mi ha detto al telefono un poliziotto provinciale quando era qui in via degli alzi, meno male, io ne ho sempre visti solo due o tre, telefonata del 05 maggio 2025 alle ore 20,29 a nome Polizia Provinciale dal n. 329 7397798 ), qui purtroppo sono sempre tutti qui, i cinghiali, hanno preso la residenza realmente, non fittizia ... e aumenteranno ancora.
Una buona giornata!
La spiaggia delle ghiaie è uno dei pochi posti accessibili con facilità dai residenti. Ormai con tutti i parcheggi e pagamento, ora l’istallazione della ruota diventerà sempre meno bela godersela. Pensate solo a far guadagnare qualche privato, ad attrarre turisti ma al benessere di chi ci vive tutto l’anno niente di niente. Questa città ha bisogno di qualcuno che faccia qualcosa per i residenti, per rendere la vita più piacevole e comoda. Invece mai in iniziativa per noi, mai un servizio che migliori la nostra vita. Avete una grossa malattia cari politici elbani… quellla dei soldi! Guadagnare senza tenere conto della qualità della vita delle persone. Per questi tutti fallite come amministratori.
Leggo polemiche sulla nomina del nuovo cda della Cosimo dei medici, qualcuno mi può spiegare come avvengono le nomine?
Le amministrazioni precedenti come si erano comportate? Scusate ma non sono a conoscenza della procedura di assegnazione dei posti, grazie a chi mi saprà rispondere
Nocentini spera nella ruota della fortuna, per 5 anni abbiamo avuto la sfortuna di una amministrazione deficitaria, speriamo nella fortuna di Nocentini.
A Marciana Marina, sembra proprio che non si possa mai stare tranquilli. Tra le tante discussioni e le dinamiche locali, c'è una figura che, nonostante il tempo, continua a far parlare di sé. Parliamo di un personaggio che ha avuto un ruolo, seppur marginale, nella giunta comunale fino a circa dieci anni fa. Un'esperienza che, a quanto pare, non ha minimamente placato le sue ambizioni politiche.
Nonostante il popolo lo abbia "ripudiato" per ben due volte nelle successive tornate elettorali, la sua presenza nel dibattito locale non è mai venuta meno. Anzi, sembra quasi che ogni occasione sia buona per lui per salire in cattedra. Ogni post sui social, ogni discussione al bar, ogni incontro per strada: tutto sembra un'occasione per ribadire la sua "visione unica" per il paese.
Ciò che lo contraddistingue maggiormente è infatti la sua inesauribile tendenza a "dispensare lezioni" a destra e a manca. Come se fosse l'unico detentore della verità assoluta, o l'unico in grado di indicare la giusta via per risolvere i problemi del paese. Un atteggiamento che, come ben sappiamo, spesso e volentieri infastidisce più che convincere, soprattutto quando arriva da chi, per scelta popolare, non ricopre più ruoli di responsabilità.
Ma cosa spinge una persona, dopo ripetuti insuccessi elettorali, a voler ancora insegnare a tutti, quasi fosse l'unico ad avere la chiave di volta ,uscire di scena a volte è la scelta migliore da fare!