Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
112572 messaggi.
Fabbri da Porto Azzurro pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 23:52
Ci risiamo... Acquarilli... ci sono le macchine parcheggiate in corsia gia rischiato un incidente, ma e`possibile che si aspetta il ferito o il morto purtroppo per fare qualcosa??? E inoltre possibile che chi gestisca i tagli di erba non guidi mai ne un camion ne un bus? ci sono gli alberi/siepi che invadono corsie.....fate qualcosa! obbligate i proprietari dei terreni a tagliare! gia ci sono le strade che fanno pena, biciclettisti elettrici che nn hanno mai usato una bicicletta e invadono corsie, zanelle sporche che toglono 40- 50 cm. di carreggiata i cinghiali che si divertono a buttare x strada il mondo... ci manca macchine parcheggiate in corsia e alberi che obbligano i mezzi pesanti ad invadere corsie contrarie!!!
Genitore marinese da Marciana Marina pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 17:12
Qualora i comuni di marciana e marciana marina dovessero unire i plessi scolastici non avrei problemi a mandare i miei figli a scuola a Marciana. l’amministrazione marcianese si è sempre occupata di investire nell’istruzione… di recente hanno rinnovato completamente l’asilo, fornito la scuola di una nuova cucina e un nuovo impianto di riscaldamento… inoltre hanno il servizio autobus interno e a buon prezzo, e adesso anche un asilo nido… ad avercela un amministrazione che mette i bambini e le famiglie al primo posto!
Europa: finalmente qualcuno che ha detto la verità, ma ... da Isola d'Elba pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 15:29
Ieri sera ho ascoltato al tg l'ultimo comizio di Matteo Renzi in cui diceva che l'EUROPA decide per noi, quanto devi guadagnare, quante tasse devi pagare, che casa devi avere, che auto devi avere, devi cambiare il contatore della luce, dobbiamo mandare Mario Draghi in Europa, peccato non ci sia nella lista di Matteo Renzi. Comunque io lo saprei dove mandare tutti, peccato che nessuno faccia un referendum democratico, come in Svizzera o in Inghilterra, e chieda al popolo sovrano se vogliono far parte di questa Europa e se vogliono l'Euro.
"Zio Mauro" pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 14:20
CAMBIA LA MUSICA, ma i suonatori sono li stessi. CAMBIANO I SUONATORI, ma la musica con tutta probabilità rimarrà sempre la stessa. questa è la triste storia sia a livello locale, sia a livello nazionale, sia a livello internazionale. Le cose dannose si ripetono ciclicamente e i bisogni delle persone quali Sanità, assistenza sociale, stipendi adeguati, pace e sicurezza ......sono mere chimere irraggiungibili. Facciamocene una ragione.......e aspettiamo la soluzione dall'alto. P.S.:......aspettiamo con ansia che tolgano il numero chiuso a Medicina, ma sarà difficile che verrà tolto perché a qualcuno sta bene così.
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 12:46
da cittadino,si segnala per l'attuale sindaco e per quello che verrà ,in viale Elba n.36 ,angolo via c.colombo ,un tombino con griglia che dopo varie posate di bitume ,ha creato una buca pericolosissima,che è proprio alla fine del marciapiede,dove sono ubicati gli uffici INAIL -iINPS ,è una trappola per noi pedoni.si chiede di intervenire con ogni possibile urgenza .
X imparare dal passato pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 1:15
5 anni fa il centro destra si è presentato diviso ed ha consegnato il paese a zini, i risultati dopo 5 anni sono evidenti, questo è stato il grave errore del passato. Ora abbiamo una grande possibilità, chiudere la porta in faccia a chi sta elemosinando voti con la promessa di poltrone e poltroncine e cambiare veramente, provando a risalire dal baratro.
Antonio da Capoliveri pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 20:06
Nella sfida elettorale di Portoferraio la differenza è che Tiziano resta nel merito delle cose da fare mentre gli esponenti di sinistra pensano basti demonizzare la destra per vincere. Davvero una strategia misera e scadente. Zini, persona che stimo, sostiene che Portoferraio è anche l’Elba nel suo ruolo di capoluogo. Quindi anche al resto dell’Elba interessa Portoferraio.
Gabriele Rotellini pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 18:20
Tra qualche ora questa strana campagna elettorale finira’ ed ogniuno di voi nell’intimita’ della cabina saprà fare la scelta giusta. W LACONA, W CAPOLIVERI, W L’ELBA TUTTA, ma sopratutto viva la BUONA POLITICA !!
Per genitore da Marciana da Procchio pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 17:10
Quello che mi dici su questa riunione mi fa rabbrividire. Come può essere? Speriamo che dopo le elezioni il Sindaco o il Commissario agiscano per il bene unico dei ragazz*, che hanno il diritto di ricevere un'istruzione decente.
Portoferraio pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 16:49
Siete davvero buffi! Quando vi pare parlate di partiti, di dx e sx…. Quando invece non conviene parlate di liste civiche e di persone! Ma per favore!!!!!!!!’ Ci vogliono persone lontane dalla politica spicciola, persone concrete che lavorano senza il peso di promesse e compromessi. Questa è l’unica strada percorribile per migliorare il paese.
Genitore da Marciana pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 15:13
Condivido le parole del Genitore da Poggio riguardo la situazione della scuola di Marciana. Purtroppo la chiusura,per il momento,delle scuole medie è inevitabile. L' accorpamento di questi ragazzi in un'unica classe è un danno per il loro apprendimento e futuro. L' ipotesi di mandare i tre bambini della futura prima media a campo e Marciana Marina,e non è stata neanche presa in considerazione durante la riunione con il Preside e il Sindaco . I genitori di questi ragazzi non sono stati né rassicurati né supportati da queste due "autorità". L' unica iniziativa è stata presa dai genitori di questi ragazzi che hanno proposto di "unificare" i due plessi, Marciana e Marciana Marina,con sede scuola primaria a Marciana e scuole medie a Marciana Marina . Vedremo le amministrazioni cosa decideranno. La chiusura della scuola di Marciana sarà una grande perdita per il piccolo paese. In momento di campagna elettorale non si parla mai di istruzione.
Elezioni da Da Portoferraio pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 14:56
Siamo agli sgoccioli! Tra due giorni si andrà a votare. Gli ultimi anni sono stati pieni di lamentele e di malcontento. Bisogna ammettere che Portoferraio non brilla certo per pulizia e decoro urbano! Però basta promettere, trovare compromessi all’ultimo minuto per cancellare anni di malgoverno della città. Spero che la gente abbia la coerenza di cambiare e di mandare a casa chi non è stato in grado di fare la differenza. Portoferraio ha necessità di cambiare aria
Babbo per pucinco da Procchio pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 14:31
La tua soluzione è sicuramente buona e sembra l'unica che va nell'interesse degli studenti, che poi dovrebbe essere l'unico criterio di scelta. Una classe di tre diverse annate è fattibile solo alla primaria, mentre è fantascienza alla medie. Vedremo a breve. Di sicuro, in questo anno di transizione prima della chiusura il Comune di Marciana dovrebbe garantire il servizio scuolabus ai suoi pochissimi figli per Marciana o Campo.
X amministrazione Zini pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 10:56
Il Sindaco Zini può essere bravo quanto vuole a parlare.... ma i 5 anni passati parlano meglio di chiunque altro.... guardate i 5 anni indietro e immaginatevi i 5 anni futuri nel (malaugurato)caso vincesse
Imparare dal passato pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 8:00
La sinistra a sinistra del PD, tolse al centrosinistra un numero di voti determinanti a far vincere Ferrari. Stessa cosa a Rio con De Santi. Alcuni elettori devono decidere se è meglio il centrosinistra o la destra. Io ho deciso, 5 stelle alle Europee e Zini al comune. Quando sarete nell'urna pensate che il vincitore starà lì per i prossimi 5 anni.
Casa del duca pubblicato il 6 Giugno 2024 alle 7:19
Ieri festa di fine anno al tendone comunale di san Giovanni della scuola di casa del duca VERGOGNA Possibile che nessuno si sia preoccupato di dare una sistemata!!!! Fuori del tendone erba non alta, altissima uno schifo per poi vedere a pochi metri il tendone del tennis e i campi di padel ben curati e con l'erba tagliata. Tra i presenti, l'assessore alla scuola e almeno un candidato alle nuove elezioni nella lista zini, avranno notato lo schifo? Il candidato fino a pochi giorni fa avrebbe fotografato e scritto ma ultimamente vede solo cose buone dove prima vedeva solo problemi!
Genitore da Poggio pubblicato il 5 Giugno 2024 alle 16:58
A Marciana alcuni genitori sono preoccupati e con ragione dalla prossima classe unica delle medie con bambini di prima seconda e ragazzi di terza media tutti assieme appassionatamente..mai successo prima..cosa intende fare l'amministrazione? questa decisione danneggia i ragazzi è l'unica sbagliata delle possibili . Tenere in vita una scuola boccheggiante per un'annetto ancora non deve andare contro il benessere e l'apprendimento degli alunni che sono il futuro e sarebbe un anno perso. L'unica soluzione che mette al centro gli studenti è mantenere l'attuale pluriclasse, la futura seconda/terza media, e far cominciare a campo o marciana Marina gli attuali tre bambini della primaria, tanto dal 2025 la chiusura è cosa certa e impossibile da evitare
Zini.. IL SINDACO INTROVABILE... da Portoferraio... pubblicato il 5 Giugno 2024 alle 16:51
Fa veramente ridere... Leggere un post del Sindaco Zini... Su Facebook.. In cui scrive... "il sindaco di tutti"...ma lo sa che è stato soprannominato IL SINDACO INVISIBILE...E INTROVABILE... SI È SEMPRE "NEGATO".. AI PORTOFERRAIESI.... LO SCRISSE anche un consigliere dell'opposizione OGGI COMPAGNO....., ORA.. LO TROVI OVUNQUE... E POI I COMPAGNI... CRITICANO GLI ALTRI X NON ESSERE STATI PRESENTI AD UN INCONTRO... QUANDO LUI IN QUALITÀ DI SINDACO È STATO "LATITANTE".. X 3 ANNI... (ABBONANDO I 2 DELLA PANDEMIA)... CHE ERA FINITA FORSE SE N'È ACCORTO SOLO AD APRILE 2024 QUANDO SI STAVANO AVVICINANDO LE ELEZIONI... Mentre.. L'attuale "compagno di merende"... Faceva già la "scala santa".... X ogni dove... X essere "imbarcato".... "sputando quintali di .. Sciacquatevi la bocca prima di parlare degli altri.... E "guardate a casa vostra"... Perché a Portoferraio ormai VI CONOSCONO BENE...
Cittadino votante da Pf pubblicato il 5 Giugno 2024 alle 8:30
Buongiorno, io sono un altro autore dei messaggi attenzionati da Barbetti, anche io non avevo assolutamente intenzione di offenderlo ma ho solo fatto una cosiderazione politica. Forse con toni un pò coloriti ma nessuna intenzione, ripeto, di offendere l'onorabilità della persona. Avere una diversa visione politica credo che sia una cosa legittima, ma se ho offeso la persona me ne scuso pubblicamente.
Voltare pagina si può da Pf pubblicato il 5 Giugno 2024 alle 6:29
Vorrei fare una riflessione sul prossimo voto a Portoferraio. Più precisamente sui tre candidati a sindaco. ZINI uomo onesto e impegnato da sempre in politica, non ricordo da quanti anni ma forse più di 30 è stato vice sindaco ,assessore,nei vari anni. Negli ultimi 5 sindaco, non è andata come avrebbe voluto, così ha dichiarato ma il paese è in forte affanno su tutti i fronti DECORO E FINANZA e non lascia un bel ricordo. MERLINI donna e in quanto donna determinata e abbastanza preparata x l'incarico che si presta a compiere. Nel dibattito a tre non ha brillato, leggere con i bigliettini non è piaciuto al pubblico. Tutto sommato fa la sua bella figura. NOCENTINI imprenditore uomo serio onesto generoso ma non adesso perché è sceso in campo chi lo conosce sa. Forse è l'uomo giusto in questo momento. Non è uomo politico, e sinceramente un po tutti siamo stanchi della politica.della vecchia politica. Porta con sé la sua esperienza ne ha da vendere e forse Portoferraio ha bisogno di nuove idee è il momento di voltare pagina.