Vai al contenuto
Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113096 messaggi.
X meglio ave paura pubblicato il 18 Ottobre 2024 alle 19:12
Perché non restare a casa tutti i giorni? Diminuiscono i rischi per tutti!!! A Suvereto allaga e noi dobbiamo stare a casa con il sole? Ma che discorso è?? Da noi l'allerta finiva alle 7, le scuole aprono alle 8, ma il problema è che le scuole sono fatiscenti, qui il problema è un'altro e non a nulla a che vedere con le allerte, casa del duca si allaga con 2 gocce d'acqua.
Casa del duca pubblicato il 18 Ottobre 2024 alle 16:18
Situazione drammatica, una classe inagibile, oggi operai sul tetto, sono sicuro che gli attuali amministratori stiano facendo i salti mortali, ma ci rendiamo conto di quale sia l'eredità lasciata da zini? E ancora qualche piddino locale ha il coraggio di parlare?
Per scuole pubblicato il 18 Ottobre 2024 alle 11:03
Le assicuro signora che scrive del tetto delle scuole che l'amministrazione sta facendo il possibile per cercare di sistemare la situazione, i sopralluoghi da parte dell'assessore Burelli a casa del duca sono frequenti tutte le volte che succede qualcosa e il sindaco ha preso a cuore la questione. Bisogna dare il tempo a questa amministrazione di trovare i soldi ma sono convinta che qualcosa a breve verrà fatto.
Pino laconese da Ferraio pubblicato il 18 Ottobre 2024 alle 10:30
Per quanto riguarda i pini per Via di Colle Reciso, pensiamo di fare qualcosa? Ne sono già caduti tre e per fortuna nel fosso sottostante. La strada è sempre un rischio con cartelli e segnaletica varia nel mezzo della curva dove era caduto il pino, già di suo pericolosa e con scarsa visibilità. Camion che passano di continuo e strada che cede. Nella stessa zona, alcuni pini stanno per venire giù direttamente sulla carreggiata perché il terreno sopra strada sta franando... È un rischio continuo passare da lì! Ma dobbiamo aspettare che vengano tutti giù da soli questi pini, magari in testa a qualcuno?
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 18 Ottobre 2024 alle 9:24
Da cittadino,concordo con l'ottimo intervento dell'imprenditore turistico sul ripristino delle isole ecologiche ,il sindaco e la sua amministrazione in accordo con ESA ,si attivi subito a mettere le isole ecologiche sorvegliate e ben strutturate ,nella prima periferia e anche in centro storco ,in punti strategici di Portoferraio.il nostro paese non si può più permettere questo degrado .mi auguro che il Sindaco Nocentini si attivi con celerità in tal senso .
Meglio ave paura che toccanne da Portoferraio pubblicato il 18 Ottobre 2024 alle 7:15
Ora cominciate a scrive anche sull'allerta meteo? Ma non vi rendete conto di cosa succede intorno a noi? Guardate un pò Campiglia e Suvereto stamattina, siamo a un tiro di schioppo. Quando è arancione bisogna chiudeeeee
Sconosciuta da Capoliveri pubblicato il 18 Ottobre 2024 alle 2:16
Buonasera ci Chiediamo perche la mattina presto ci sono i vigili giù alla scuola san rocco .e quando escono non si vede nessuno .non va bene gia. Non c e posto per prendere i nostri figli e quando piove un casino di macchine di qua e di là come faccio a mandare mio figlio da solo se non guarda nessuno .
Portoferraio pubblicato il 17 Ottobre 2024 alle 17:56
Altro giro altra chiusura!!! Piove stanotte si chiude domani, vai di week end lungo. Nel frattempo a casa del duca continua a piovere nelle aule, ma possibile che dalla regione e dal governo non si riescano ad ottenere soldi per sistemare le scuole? Capisco che l'eredità zini sia pesante ma qualcosa sarà il caso di cominciare a fare, si parla di priorità non di mettere i fiori in calata!!!
Per OSSERVATORE Da Ferraya da Portoferraio pubblicato il 17 Ottobre 2024 alle 14:01
Può darsi che non mi caga nessuno ma io almeno ci provo mettendoci la faccia per farti avere un qualcosina in più come sanità. Tu invece critichi e ti guardi bene dal firmarti, ti limiti a fare il vile osservatore. Troviamoci e ti spiego perché lo hanno fatto a Favignana e tu mi devi spiegare perche non c'era nessuno dell'Elba e se non lo sai te lo spiego io. Della nostra salute non gliene frega niente a nessuno. Pensa che per convocare una assemblea per la Commissione Sanità non sono bastati 5 mesi. Altro che curarti. Già, ma tu osservi e ti guardi bene di metterci la faccia. Francesco Semeraro
Ecologista pentito da San Giovanni - Colle Reciso pubblicato il 17 Ottobre 2024 alle 11:23
Pensavo: stavolta ci siamo, è la volta che levano di torno tutti questi pini pericolosi. Pazienza se i soliti ecologisti da tre soldi (lo ero anche io, ma non mi faccio strumentalizzare da nessuno) protesteranno. Speriamo li levino presto, pensavo. Ma qui il tempo passa e Berta 'un si marita.
Gonfio (in dù sensi) da feraja alta pubblicato il 16 Ottobre 2024 alle 13:57
Certo siete duri, co 'sta biblioteca. Ma che volete da Nocentini? Un lo sapete che quell'altri un so stati boni nemmeno a prende dei soldi che erano lì pronti? Obbasta, isolano. Ora so in dissesto, soldi un ce n'è. Oggiù. Cercate di capì, è inutile che cercate storie pe confonde l'acque. Non ne hanno lasciata una a garbo. Lo capite l'italiano?
X tasse da Consulta sindaci pubblicato il 16 Ottobre 2024 alle 13:09
I sindaci dell'Elba la ringraziamo per il suo illustre parere! Ma ci faccia il piacere....
Guardiano da Portoferraio pubblicato il 16 Ottobre 2024 alle 13:02
Esistono ancora le brave persone Voglio condividere con voi un episodio che mi è successo recentemente e che mi ha riempito di gioia e riconoscenza. Per una imperdonabile distrazione ho lasciato il mio cellulare sul cofano della macchina, poi me ne sono dimenticato e sono partito per le varie incombenze in città. Al ritorno mia moglie mi ha detto di guardare come era ridotto il cell. (non me ne ero neppure accorto che l'avevo perso!) con il vetro del display rotto. Un ragazzo - poi ho saputo che lavora al Conad di Carpani - lo ha trovato in via Aldo Moro. Ha composto l'ultimo numero ed è risalito al proprietario (quindi a me), venendo addirittura in casa a restituirmelo. Un GROSSISSIMO GRAZIE al ragazzo che mi ha confermato che le brave persone esistono ancora nella nostra Città. Che il Cielo glielo renda merito.
corrado pubblicato il 16 Ottobre 2024 alle 10:58
Il giorno 14 ottobre a bordo della m/n Marmorica alle ore 16.40 in arrivo a Portoferraio, in una poltrona del salone mia moglie ha dimenticato gli occhiali da vista con lenti scure.Mancia generosa a chi li avesse trovati. Corrado 335.6818032
Isolanoinnamorato da Li pubblicato il 16 Ottobre 2024 alle 9:12
La nota sulla eliminazione dell'isola ecologica, al di là del fatto dello scarico inappropriato del pattume riconduce alla necessità che le isole ci siano in ogni comune, che il turista, si deve pensare affittuario di una casa trovi un sistema che lo induce, gli impone, il corretto comportamento, ma soprattutto il corretto comportamento deve essere praticato da chi affitta. Poiché e difficile pensare a tessere che vanno e vengono forse andrebbe pensato un sistema di apertura del cassonetto a getto o moneta, così pagano e nessuno salta la tari ci dovrebbe essere solo la dichiarazione del proprietario che affitta che quindi paga che so 50 centesimi ad apertura di cassonetto, oppure paga una rari maggiorata rispetto al calcolo ordinario perché impone oneri di servizio aggiuntivo per lo scarico fuori dai cassonetti seppure all'isola ecologica
Tasse pubblicato il 15 Ottobre 2024 alle 19:58
Poiché tassa di sbarco e tassa di soggiorno sono alternative (cioè non si possono pagare entrambe) attendiamo di saper quale decideranno di farci pagare. Senz’altro per gli elbani è più comoda la tassa di sbarco, perché chi affitta può evitarsi un nuovo oneroso adempimento, perché la tassa è più equa visto che la pagano anche quelli che prendono case in nero, perché porta più soldi dato che la pagano anche i proprietari di seconda casa ricchi e pigri, che non hanno voglia di perder tempo a registrare la visura ogni anno. Per queste ragioni io ritengo che anche per gli amministratori sia più conveniente esigere la tassa di sbarco invece di quella di soggiorno, ma vedremo cosa ci aspetta.
mensa scuola pubblicato il 15 Ottobre 2024 alle 16:03
l'iniziativa dell'assessore Burelli di andare a mensa nelle scuole devo dire la trovo una bellissima cosa, finalmente qualcuno che controlla quello che viene servito e come mangiano i nostri bambini! Sono anni che sento lamentele in merito e ora è finita la pacchia questa controlla!!! Si signori miei avete capito bene controlla e va sul posto era ora! A volte essere stati estranei alla politica fa bene al paese e questo ne è l'esempio.
Un cittadino per giunta elettore pubblicato il 15 Ottobre 2024 alle 9:50
Da cittadino,concordo con gli altri amici ,l'isola ecologica andrebbe tutta asfaltata ben sistemata e sorvegliata con un addetto, poiché è funzionale alla zona del porto e ai turisti che quando partono non sanno dove buttare la spazzatura. l'amministrazione commette un errore a levare la postazione ,non si risolvono così i problemi togliendo ,ma si attua un controllo sul sistema e sul territorio.il personale c'è per svolgere questa funzione .
Osservatore da Feraja alta pubblicato il 15 Ottobre 2024 alle 7:37
Leggevo il post di Semeraro, sempre scatenato perchè non lo c@c@ nessuno... ma una cosa mi ha colpito: dove vanno, a Favignana, a fare i convegni sulla sanità per le piccole isole? Ma perchè non li fanno all'Elba? Mi sa che questi vanno ma a fassi le ferie...
Elba Salute da Portoferraio pubblicato il 14 Ottobre 2024 alle 18:34
SANITA' ALL'ISOLA RISPOSTE MANCATE E PROMESSE ELETTORALI DIMENTICATE. Mettiamo subito in chiaro che i cittadini impegnati nel volontariato, nel sociale, nella vigilanza dell’ambiente, nella cultura e informazione, nei diritti civili, negli aiuti umanitari e protezione civile, sono una risorsa per una Amministrazione e non un inopportuno ronzio di segnalazioni inutili. Se queste fasce di cittadini sono fastidiose, basterebbe almeno rispondere a chi è impegnato per una sanità equa, ma ciò che viene segnalato sembra non interessare a un’ Amministrazione che sa che sul territorio esistono “Sanità alternative pro portafoglio” che possono dare sì risposte immediate, ma non certo la possibilità di intervenire con operazioni chirurgiche e interventi di una certa complessità. In questi ultimi giorni abbiamo segnalato molte criticità, compresa anche la singolare situazione elisoccorso arrivata nelle sedi giudiziarie e, non sapendo a chi rivolgerci nell’attuale Amministrazione le abbiamo anche scritte e trasmesse senza ricevere risposta alcuna neanche per la sola conferma di averle ricevute. Alle nostre precedenti preoccupazioni se ne sono aggiunte altre; criticità sanitarie dovute alle mancate operazioni di cataratta e di interventi ortopedici. Le abbiamo volute segnalate nella loro specificità ma il silenzio, e forse il mancato tempo per discuterle, regna sovrano. Abbiamo letto e lo stiamo seguendo nei canali ufficiali, un importantissimo convegno sulla sanità per le Isole minori egregiamente organizzato da un Elbano, Dottor Gianni Donigaglia presidente del ANSPI (associazione sanitaria delle piccole Isole) a cui partecipano molte amministrazioni e illustri personaggi clinici ma non risultano nomi politici e di medici Elbani. Questo deve far riflettere sull’importanza che viene data alla sanità per gli Elbani. Altra situazione che noi giudichiamo incompleta come analisi e programmazione da parte della Conferenza dei Sindaci sulla sanità Elbana è il finanziamento aggiuntivo di 600 mila euro che l’ASL ha messo a disposizione per abbattere le liste di attesa delle Valli Etrusche e Elba. Com’è già successo altre volte, questi finanziamenti a vari Enti, che all’Elba arrivino solo in qualche spicciolo visto il territorio e visto la politica sanitaria ben attenta nelle valli Etrusche, ci saremmo aspettati che il Presidente Nocentini chiedesse alla Direzione Generale ASL di stabilire e fissare una percentuale destinata alla nostra isola per invertire la tendenza all’elemosina ormai prassi consolidata di questi anni, invece… il nulla. Sindaco Nocentini, lei usa dire che “i miei concittadini hanno bisogno di risposte”, ebbene ci dia la possibilità di avere una degna ed efficace sanità finora da lei messa incredibilmente a margine di scelte politiche incondivisibili e incoerenti con la sua campagna elettorale. Sindaco le sue promesse sanitarie stanno scritte nei 5 punti che ha sottoscritto e nel suo programma elettorale, solo che ancora oggi sembrano “aria fritta” non sapendo a chi rivolgerci per avere risposte concrete benché ci avesse presentato un nome illustre per la sua sanità e un programma che tranquillizzava i Portoferraiesi almeno come cure primarie. Francesco Semeraro Comitato Elba Salute