Vorrei.....vorrei la pace nel mondo, vorrei che il 2009 sia migliore del 2008, vorrei non aver fatto tante cose nella mia assurda vita,vorrei non piangere lacrime amare per l'ennesima volta e per colpa mia, chi sono? chi sono non ha importanza io sono nessuno reo di colpe di cui mi sono macchiato a discapito delle tre persone più importanti della mia vita e adesso mi lecco le ferite come un leone sconfitto, non sono nessuno e non avrei dovuto nascere!
A mia moglie...Ti amo!
Scusa Fab per questo sfogo!
113524 messaggi.
[COLOR=coral][SIZE=4]25° ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO.. MICHELANGELO E ROSALBA ZAMPARELLI[/SIZE][/COLOR]
[SIZE=2]Tantissimi auguri per il vostro anniversario di matrimonio, che la gioia di questo giorno e di questi anni vissuti insieme, vi accompagnino ancora per lunghissimi anni.
Ancora tanti auguri di cuore.
Vi vogliamo bene
Rita, Jonathan, Nella e Enzo!![/SIZE]
[COLOR=firebrick][FONT=comic sans ms]La striscia di Gaza è lunga circa 42 Km e larga da 5 a 12 Km, .... la distanza in linea d'aria che c'è tra Piombino e Cecina. Quindi, se vogliamo "trasferire" sul nostro territorio il lancio dei razzi di Hamas su Israele, è come se da Donoratico partissero ogni giorno parecchi razzi che cadono su Rosignano, Castiglioncello e Livorno... Ora, se qualcuno di voi avesse a disposizione le risorse tecnologicamente avanzate in mano ai servizi segreti Israeliani ed americani, QUANTO IMPIEGHEREBBE A TROVARE I RAZZI ED I LANCIATORI DI RAZZI che sguazzano nei dintorni di Donoratico ? E soprattutto, con i mezzi di cui sopra, nel territorio di cui sotto, sarebbe capace di uccidere centinaia di bambini per fare questo ? [/FONT] [/COLOR]
[COLOR=blue]Alex Beneforti da Elbareport odierno[/COLOR]
--------------------
Interessante riflessione, caro Alex.
Viziata da una visione poco oggettiva, però. Che non tiene conto di qualche fattore....
- densità di abitanti: il tuo paragone non regge. Non devi immaginarti di cercare "a Donoratico", ma devi addentrarti in un formicaio che ospita 1.500.000 di persone in uno spazio ristrettissimo. Per stare al tuo gioco, diciamo un'Isola d'Elba abitata da un milione abbondante di persone.
- i razzi Qassam sono dei troiai autocostruiti, si lanciano senza artiglieria e vanno dove capita. In pratica: io vengo nel giardino di casa Beneforti, sparo il mio razzo e mi levo di culo. Il satellite vede partire il razzo da casa tua, l'F16 reagisce e spara a sua volta. Io me la sono squagliata, casa tua e dintorni, con il corredo di qualche decina di bambini che ci bazzicano, sparisce. Io intanto ho preso un'altro tubo di ferro, l'ho riempito di tritolo, zucchero e fertilizzanti vari (se mi manca il nitrato di urea, al limite ci p.. dentro...) e ricomincio... stavolta, magari sparando dalla finestra di una scuola.
- sopravvaluti la tecnologia. Ci dicono che so' precisi al centimetro... ma allora, come mi spieghi gli ospedali arrotati durante le varie guerre dei golfi, le ambasciate cinesi, e, ancora oggi, il micidiale "fuoco amico"? E' evidente che "sbagliare" non conviene: anzi, se riuscissero ad essere davvero "chirurgici" eliminerebbero il 90% del dissenso. Nemmeno Marco scenderebbe in piazza se Israele potesse dire: "beccati in flagrante mentre sparavano missili verso la scuola materna di Sderot, 172 miliziani di Hamas, adulti e armati fino ai denti, sono stati eliminati, senza alcun danno per la popolazione civile". Evidentemente, non ci riescono.
Insomma: degli Israeliani si può dire tutto, tranne che siano degli idioti o degli autolesionisti. Il problema è che combattere un nemico invisibile, che agisce CIRCONDATO da bambini (oltre la metà degli abitanti di Gaza ha meno di 15 anni, ed aggiungici che spesso i ragazzini di 11/12 anni vengono spinti nella mischia dagli stessi genitori..) è molto, molto difficile.
Non serve a niente andare a rivangare chi storicamente ha ragione: il mondo, da sempre, è stato suddiviso in nazioni a forza di guerre. Non serve contare i bambini morti da una parte o dall'altra, e ancor meno fare come quelli che li contano da una parte sola (..ehmm ehmm... Alex....)
Se poi invece vogliamo sempre usare pesi e misure diversi a seconda dei casi, benissimo: ognuno è libero di pensare e agire come gli pare, con le conseguenze che ne derivano.
Non dimenticare però che noi abbiamo sconfitto il terrorismo solo quando la "sinistra di popolo" è scesa in piazza non più solo contro gli stragisti neri, ma anche contro le Brigate Rosse, isolando di fatto e coi fatti gli estremisti e chi li proteggeva politicamente, da una parte e dall'altra.
Come ho detto ieri, l'unica soluzione possibile sta nel rafforzare le fazioni più moderate e disponibili al dialogo all'interno dello stesso mondo arabo.
Serve che ai bimbi o ai giovani Palestinesi venga data la speranza di una vita normale, degna di essere vissuta. Quando ben abbiamo fermato i soldati israeliani, se si continua a lasciare la Striscia in mano ai capi corrotti, ai fanatici religiosi, a chi è abituato solo a discutere con le ragioni dei mitra... sarà solo questione di giorni o settimane, e tutto ricomincerà da capo.
Ps: così, a tempo perso: saranno stronz.., non lo so, ma giusto per sentire tutte le campane, leggiti 'sta roba, e interpretala un po' come credi:
[url]http://www.forumpalestina.org/news/2008/Gennaio08/DibattitoFieraLibro/DibattitoFieraLibro_Intimidazioni.htm[/url]
... e intanto che noi si chiacchiera, là si muore... bah... 🙁
[SIZE=4][COLOR=darkblue]DAL 7 AL 14 GENNAIO
SAGRA DEGLI AGRUMI ARANCE NAVEL € 0,66AL KG [/COLOR] [/SIZE]
[SIZE=1]PER THOR
MICA BISOGNA ESSERE "EROI" PER CRITICARTI. IL TUO INTERVENTO SEMBRA PIUTTOSTO UNA PROVOCAZIONE UNIVERSALE AL FINE, FORSE, DI OTTENERE UN PO' DI CONSIDERAZIONE IN QUESTO BLOG. O SBAGLIO?!?
PREMESSO CHE OGNI GUERRA A MIO AVVISO, NON TROVA GIUSTIFICAZIONE. PREMESSO CHE LA REAZIONE ISRAELIANA E' SICURAMENTE ECCESSIVA. PREMESSO CHE LA QUESTIONE PALESTINESE E' ENORMEMENTE COMPLESSA. PREMESSO CHE GLI EBREI HANNO SUBITO PIU' DI QUALUNQUE ALTRO POPOLO SULLA TERRA. (VEDI LA SHOA' - L'OLOCAUSTO) PREMESSO CHE LA PACE IN QUELLE TERRE, AL DI LA' DI TUTTO, SIGNIFICA ANCHE STABILITA' NEL MONDO INTERO, TUTTO CIO' PREMESSO, TI INVITO A RIFLETTERE SERIAMENTE SU QUANTO HAI VOLUTO DIRE. SE POI RITERRAI DI VOLER SEGUIRE O MENO IL MIO SUGGERIMENTO, SAPPI COMUNQUE CHE PER ME CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE! E NON AGGIUNGO ALTRO!! SALUTI ...[/SIZE]
Leggo che alla Pila ""Arrivati sul posto dove avrebbe dovuto atterrare l’elisoccorso Pegaso, l’amara sorpresa: l’elicottero non poteva atterrare perché le luci della pista erano spente e non si accendevano""
E nessuno dice nulla? E' evidente che ci sono responsabilità penali: ma un rapportino alla Procura della Repubblica qualcuno l'avrà fatto o no?
E accenderle (per prova, ogni giorno) 'ste benedette luci, no eh? Tanto noi siamo giovani e in buona salute. Invece lo sanno tutti che ci sono più giorni che salcicce...
Ecco fatto.
Sono 2 giorni che spalo la neve.
Meglio che andare in palestra.
In pianura padana siamo quasi al metro in 36 ore.
Leggo inoltre che i ghiacciai sono tornati ai valori del 1979.
Alla faccia degli ambientalisti , del cambiamento climatico e del surriscaldalmento del pianeta!
Saluti
X PASQUALINO
Per una volta devo confessare di essere d'accordo con te...non per la visione storica, anche se in questo posso condividere l'evaporazione quasi definitiva di entusiasmi egualitari dovuta però non al fallimento globale di un movimento ma all'incancrenirsi di sentimenti qualunquistici a livello individuale...va da sè che tutto quello che emerge in ogni livello, dagli incontri politici alle discussioni da bar, dalle trasmissioni televisive dove spadroneggiano De Filippi e Venture varie, non può essere in odor di comunismo, dove per comunismo si intende quello vero, quello che alcuni rinnegano esteriormente nel nome della concertazione e del riformismo, quello del quale, opinione chiaramente personale, forse ce ne sarebbe un gran bisogno...
ma gli interessi e le spinte interiori dei singoli individui si muovono verso orrizzonti costellati di cose futili (e fin qui niente di male, le cose inutili sono anche le più stimolanti) e, accidenti, banali...ed è nel tentativo di raccogliere consensi che la sinistra si piega su se stessa dando origine a nuovi partiti dalle connotazioni politiche poco chiare e prive di stimoli, propinando agli elettori minestre riscaldate limandone l'appetito.
Sono anche convinto, però, che sotto il tappeto dove è stata gettata la presunta polvere proprio quest'ultima continui a vivere, pronta a venir fuori ed inserirsi nella prima breccia che verrà a crearsi tra le continue anestesie mediatiche e consumistiche che ci vengono propinate, perchè condivido l'ottimistico pensiero per il quale l'illuminismo si ripropone a cicli, alternando nella storia anche i valori e le preoccupazioni che per il momento sono accantonati, nel nome dell'imprenditoria e delle pay tv...quindi non ti angosciare, pasqualino, ci siamo ancora...aldilà delle margherite e degli ulivi, dei garofani e dei crisantemi portati prematuramente...ci siamo ancora, pronti a partecipare e a modificare il corso della storia...
...chi si ricorda più del fuoco c'arse
impetuoso nelle vene del mondo,
in un riposo freddo le forme
opache sono sparse...
(Montale)
In ricordo della maestra d'asilo Medina Melani di San Rocco. Ho saputo che il giorno di Befana è mancata la maestra d'asilo dove andavo anch'io da piccola, Caterina Danesi; la sua lunga vita (avrebbe compiuto 97anni) è terminata proprio per l'Epifania, dopo che aveva visto molti dei suoi bambini scomparire prematuramente; adesso che non è più tra noi, desidero pubblicamente ricordarla per tutto quello che ci ha fatto, per i suoi 15 anni dedicati alla Melani, per la sua indefessa disponibilità all'Onmi del versante mineraio insieme con il dottor Foresi, come responsabile e poi dirigente dell'Azione Cattolica, come catechista. Ma io soprattutto desidero ricordarla come maestra d'asilo, e per questo le dico grazie di cuore...
IERI HO SMARRITO UNA CANINA MEZZA TAGLIA METICCIA, MARRONE CHIARO PELO CORTO HA DUE COLLARI UNO ROSSO E UNO BLU SI CHIAMA SYRIA
HA 3 ANNI è DOLCISSIMA E SI FA AVVICINARE DA TUTTI
SE QUALCUNO L'HA VISTA,E' SCAPPATA NELLA ZONA DEL FORNO, CHIAMATEMI AL NUMERO 3290133483
GRAZIE
Poveri ebrei ! Tutti contro d loro Ma vi siete accorti ? Combattono con qualsiasi arma contro i terroristi palestinesi che xo' tirano a confronto sassate I palestinesi sono li da prima d loro xo' sono invasori Gli ebrei sono odiati da sempre a destra e sinistra e in tutto il mondo Un motivo c sara' provate a pensarci Invece no ! Dobbiamo sempre ricordarci d quello che subirono e subiscono come se fossero morti solo loro e intanto sfruttano x questo stupido cieco perbenismo l' Europa e tutto il mondo Loro sono ebrei italiani ebrei tedeschi ecc ecc Non saranno mai neanche nei prossimi secoli solo italiani inglesi americani ecc ecc E' come dice quel detto che so' tutti finocchi col culo dell'altri Loro sono tutti ebrei ma se ne stanno tranquilli e sparsi x il mondo invece d andare a combattere a casa sua E intanto continueranno a sfruttare questa doppia situazione Noi continuiamo a proteggerli poverini facendoci nemici tutti gli arabi In fondo sono sul territorio palestinese solo con la benedizione nostra del dopo guerra e con un ' arsenale che a noi italiani fa arrossire Chissa' ! Magari DIO x una volta potrebbe aprire il mare al contrario come fece con gli egiziani e ripartiremmo da 1 a 1 Che i nostri politici pensino prima a gli Italiani e gli elbani all Elba UN grande saluto a tutti gli eroi che mi criticheranno
cara elba nazione,
ti sei dimenticata/o che chi è nato all'elba e abita per lavoro in continente (non piombino) ed è quindi residente li, quando deve venire per trovare i familiari, andare al cimitero a trovare i propri cari, paga andata e ritorno circa 140 euro.
Non mi sembra giusto e La Nera ed il Pdl di noi, se ne strafega.
E noi ce ne strafeghiamo di loro.
Saluti
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Buon inizio d’anno per gli atleti elbani. [/COLOR] [/SIZE]
Si è svolta oggi a Borgo a Buggiano, la 1^ edizione della maratonina della Befana, gara competitiva organizzata dall’atletica Borgo a Buggiano e dalla onlus Gocce di vita, il cui ricavato sarà interamente versato ai bambini disagiati del Perù. Circa 500 gli iscritti tra competitivi e non, tra i quali anche alcuni ns atleti e amici elba.ni
E’ la prima gara del 2009 per la nostra squadra e meglio di così, non poteva iniziare l’anno: infatti Alessandro Galizzi, già noto alle cronache sportive elbane per essere arrivato 9^ assoluto al giro podistico dell’isola d’Elba del 2008, alla sua prima mezza maratona chiudeva in 1h 19’ arrivando 8^ assoluto, Fabio Borsi in una splendida forma fisica, arrivava 39^ assoluto, facendo il personale con il tempo di 1h 27’ 30” , il mitico Bobo che, non ha bisogno di presentazione, tagliava il traguardo in 1h 32’ arrivando 3^ di categoria, l’amico Giorgio Gamba, sempre al top, terminava la fatica in 1h 34’ .
Mi sembra sia il caso di dire: “pochi ma buoni”.
Complimenti a tutti!
[COLOR=darkblue]Mauro Mitrano [/COLOR]
Nel gennaio di 11 anni fa ci lasciava Ivan Graziani, cantautore straordinario, chitarrista incredibile. Mi piace ricordarlo con il testo di una tra le sue più famose canzoni, ancora attualissima, che calzerebbe a pennello a molti personaggi che guidano la politica locale...
Pigro
[COLOR=darkblue]Tu sai citare i classici a memoria
ma non distingui
il ramo da una foglia il ramo da una foglia Pigro!
Una mente fertile dici è alla base
ma la tua scienza
ha creato l'ignoranza ha creato l'ignoranza Pigro!
E poi le parolacce che ti lasci scappare
che servono a condire il tuo discorso d'autore
come bava di lumache stanno lì a dimostrare ch'è vero
è vero non si può migliorare
col tuo schifo di educazione
col tuo schifo di educazione
Pigro!
La capra per il latte la donna per le voglie
ma non ti accorgi
della noia che ha tua moglie
della noia che ha tua moglie
Pigro!
Tu castighi i figli in maniera esemplare
poi dici siamo liberi
nessuno deve giudicare nessuno deve giudicare
Pigro!
E poi le parolacce che ti lasci scappare
che servono a condire il tuo discorso d'autore
come bava di lumache stanno lì a dimostrare ch'è vero
è vero non si può migliorare
col tuo schifo di educazione
col tuo schifo di educazione
Pigro! [/COLOR]
PS. Sono certo che Yuri Tiberto, Ale Beneforti e Lorenzo Baldetti approveranno totalmente
Scusate ma non potevo esimermi dal dare una risposta al Signor La Nera, coordinatore Elbano di AN.
Il Signor La Nera si preoccupa dei "pendolari continentali impiegati nei servizi pubblici Elbani"?
Ma poverini, sono scoraggiati e demotivati......
Con i nostri soldi dovremmo creare una foresteria, - negli immobili della ex scuola della Guardia di Finanza - per tutti quei pendolari che vengono a lavorare all'Elba????
Mi scusi, ma non sarebbe meglio realizzare delle scuole per i nostri figli, dato che le attuali aule, cadono a pezzi????
Ma ci faccia il piacere......
Noi Elbani abbiamo sempre fatto sacrifici e purtroppo continuiamo a farli.
In continente non ci hanno mai considerato.
Lo chieda ai nostri pendolari, come siamo trattati noi Elbani.
Non esistono coincidenze treno - nave, vengono soppressi i servizi (vedi tratta Firenze - Piombino), le visite mediche anche le più banali devi farle a Piombino.....
Tutti questi pendolari vengono all'Elba a lavorare perchè sono stati impiegati grazie a qualche aiuto politico (che invece gli Elbani non hanno).....
Le compagnie di navigazione agevolano i cittadini della Val di Cornia con le tariffe per residenti...
(penso sia l'unico caso in Italia......)
La mattina all'arrivo della prima nave per l'Elba, sembra di assistere allo sbarco in Normandia....
Alla faccia della continuità territoriale......
Invece di pensare a queste assurdità si progetti di realizzare una foresteria per gli studenti universitari Elbani a Pisa e/o a Firenze, si pensi ad aiutare le famiglie Elbane che per gravi problemi di salute devono affrontare le spese di una degenza in un ospedale....
Ma i politici Elbani a queste cose non ci arrivano, loro ai figli sono in grado di acquistare un appartamento per gli studi Universitari e invece degli Ospedali si permettono una clinica privata.
La politica Elbana si preoccupa dello scoglio della Paolina, della foresteria per i pendolari non Elbani e della salvaguardia delle poltrone.........
MA MI FACCIA IL PIACERE...........
All' ELBA invece di politici come lei o come l'attuale presidente della Comunità Mondana (valletti al servizio della politica continentale) - servirebbe una figura di spessore con le capacità, il coraggio, la personalità e l' "Elbanità" del Signor Mantovani.
Caro Marco,
al contrario di altri, io sono assolutamente convinto della tua buona fede.
Certo, mi piacerebbe che "il popolo di Assisi", qualche volta, scendesse in piazza anche per i massacri in Darfur, Somalia, Congo, Birmania, Cina, Tibet, Kashmir, Sri Lanka, eccetera eccetera eccetera. Poi, sarebbe bene manifestare con forza il nostro orrore ogni volta che qualche ragazzino, mussulmano, si fa esplodere in mezzo ad una folla inerme di altri mussulmani, come tutti i giorni avviene, nello stesso silenzio dei media che tu giustamente disapprovi, in Iraq, Afghanistan, Pakistan, India, Indonesia ecc. ecc. ecc.
Facci caso, caro Marco. Nel 90% dei casi di guerre e violenze tremende che insanguinano la terra, colpendo SEMPRE E SOPRATTUTTO bambini inermi, ci sono di mezzo uomini appartenenti all'Islam, una religione che, sostanzialmente, invoca la pace esattamente come tutte le altre. Ma che viene volutamente storpiata e interpretata per scopi puramente politici e di potere. Né più né meno di quello che è successo, fino a non molti anni or sono, a dire il vero, alla Chiesa Cattolica: dalle Crociate all'inquisizione ai conquistadores fino ai massacri compiuti in nome del Papa Re. Ora, parliamoci chiaro.
Tu puoi fare tutte le manifestazioni che vuoi. Israele, che comunque, almeno negli ultimi anni, ha almeno provato a trattare, se ne sbatterà come sempre i corbelli, di te, dei manifestanti e finanche dell'Onu, cosa che peraltro ha già fatto più volte. La pazienza, che già ha un limite quando sei "piccolo", tende a diminuire quando si è "grossi". E loro, come ben sai, lo sono. Mettiamola così: gli Israeliani "cattivi" possono essere facilmente tenuti a bada da una maggioranza di israeliani "buoni", all'unica condizione che i Palestinesi smettano di rappresentare una minaccia quotidiana. Ricorda che Israele è l'UNICO paese democratico di tutto il medio oriente. Perchè ciò accada, invece di manifestare contro Israele, rafforzando solo la coesione di un popolo che da millenni è abituato a difendersi dalle persecuzioni, l'unica strada percorribile è agire in aiuto dei Palestinesi "buoni". Solo rafforzando, con mirati aiuti economici e militari, gli schieramenti palestinesi moderati, i leader davvero "religiosi", la cultura della pace e della tolleranza, non solo in Palestina ma in tutto il mondo Islamico, si potrà davvero pensare ad una soluzione duratura.
Naturalmente, questa è semplice logica. Neanche impossibile da realizzare, volendo.
Nella realtà, continueranno a scannarsi all'infinito: la Pace nel Mondo, come ben sai, non c'è mai stata e mai ci sarà.
Resta un desiderio limitato a noi, favelesse senza potere... o a Katia e Valeria, candidate a Miss Italia. 😎
Vorrei fare un breve riassunto di storia mediorientale recente. Vado a memoria per cui se sbaglio, correggetemi. La Palestina è stata, ad inizio '900, un protettorato inglese.Quando gli Inglesi cominciarono a smobilitare si impegnarono ad aiutare il nascente movimento sionista ad insediarsi in quelle terre da loro rivendicate (dichiarazione di Balfour, 1917).Ed in effetti i primi insediamenti ebraici vi si stanziarono fino a culminare nella nascita (1948) dello Stato di Israele.Iniziò così lo sgombero forzato di interi villaggi di palestinesi che lì abitavano da secoli, con massacri e distruzioni. Ovviamente vi fu la loro legittima reazione supportata dalle limitrofe culture arabe: ne nacquero diversi conflitti fra i quali la guerra dei Sei Giorni, con l'occupazione illegale dei Territori, che dura tuttora, nonostante numerose condanne dell'ONU.Due riflessioni:
1- Se i sionisti avessero cercato di trasferirsi laggiù integrandosi con chi già c'era, forse non ci sarebbero stati tutti questi morti.Ma, si sa, Loro sono il popolo eletto da Dio, tutti gli altri (goym) no. Evidentemente il fondamentalismo non è solo islamico o cristiano.
2- Gli Israeliani spadroneggiano solo perché hanno militarmente alle spalle gli Stati Uniti, altrimenti sarebbero solo un misero vaso di coccio fra vasi di ferro.In Europa dovremmo capire che spalleggiare i nostri alleati israelo-americani quando bombardano la Palestina, l'Iraq o l'Afghanistan, non ci rende molto amati da quei popoli. E ne hanno anche ben donde........
Buon Anno a tutti
Gaza, Romagnoli: per porre fine al conflitto il reciproco riconoscimento tra Israele e Palestina diventi un fatto sostanziale
“Ogni soluzione che veda il ricorso di guerre e occupazioni è da rigettare.
Israele da una parte e Palestina dall’altra hanno già sancito in passato un reciproco riconoscimento, che ora deve diventare un fatto sostanziale: Gerusalemme consenta alla Palestina di non vivere in continuo embargo, la Palestina sia invece capace di garantire sia la sicurezza interna sia il rispetto dello Stato confinante, prevenendo gli attacchi terroristici. Se queste due condizioni vengono rispettate, il conflitto viene risolto.
Auspichiamo perciò che ci sia al più presto una tregua tra i due Stati indipendenti, che conduca a trattative utili a stabilire un necessario equilibrio nel cuore del Medio Oriente”. Lo dichiara Luca Romagnoli, europarlamentare e segretario nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, nel terzo giorno dell’attacco israeliano via terra nella Striscia di Gaza.
Quanto alle osservazioni indirizzate in questi giorni alla Farnesina dall’opposizione, per Romagnoli “Veltroni e i suoi accolit sono i campioni delle critiche non propositive. L’opposizione pensa forse di fare uno scudo umano nei Territori? Cerchiamo di essere seri: l’unica via d’uscita per questo conflitto che già conta troppe vittime innocenti è quella diplomatica. Per questo il ruolo dell’Italia e dell’Europa è identico e forte: contribuire al tavolo diplomatico, perché in questo scenario nessuna interposizione servirebbe alla causa della pace”.
Bruxelles, 5 gennaio 2009
ON. LUCA ROMAGNOLI
[EMAIL]fiammastampa@libero.it[/EMAIL]
Parlamento Europeo, via IV Novembre, 149 - 00187 - Roma
Grazie per il filmato che mi hai dato sullo sbarco a Marina di Campo, sono riuscito ad aprire il file con altri programmi, un documento incredibile.
Ho riconosciuto, con un po' di angoscia, la casa con i muri sbrecciati dalle schegge dove è nata mia mamma al porto e le macerie in strada (via Garibaldi).
Grazie tante.
posso ricambiare con prestito di 2 libri su Teseo Tesei (uno è del 1971 di uno scrittore spagnolo, oggi introvabile)
Caro Marco,
C'è un modo per non arrendersi alla legge del più forte e affermare il diritto internazionale, perchè non dici anche:
BASTA RAZZI SU ISRAELE
BASTA ALLA STRUMENTALIZZAZIONE DEI BAMBINI PER FARLI DIVENTARE SOLDATI DI HAMAS
BASTA PER HAMAS NASCONDERSI NEGLI EDIFICI CIVILI ED UTILIZZARE AUTOAMBULANZE COME MEZZI DI TRASPORTO TRUPPE
BASTA LA GUERRA SANTA CONTRO ISRAELE E TUTTO IL MONDO CRISTIANO
Un saluto da grigolandia